Medvedev vince il primo Slam in carriera ATP, Copertina

US Open: clamoroso a NY! Medvedev è perfetto, Djokovic è divorato dalla tensione, il russo distrugge il sogno del n.1, domina la finale in tre set e vince il primo Major in carriera. Addio Grande Slam per Novak

13/09/2021 11:56 588 commenti
Medvedev demolisce il sogno di Djokovic
Medvedev demolisce il sogno di Djokovic

Daniil Medvedev gioca la partita perfetta, Novak Djokovic è divorato dalla tensione. Il russo stoppa il sogno Grande Slam del serbo, vince 6-4 6-4 6-4 il suo primo titolo Major. Novak in lacrime nell’ultimo game non riesce a completare l’impresa leggendaria. Una partita strana, un one-man-show di Daniil, straordinario al servizio, ma troppo negativo Djokovic. Novak non si è mai sciolto, le gambe sono state pesanti per tutto il match, incerto col rovescio, falloso col diritto.

L’unico modo per il n.1 di fare il punto è stato correre a rete, rischiare di volo, perché da fondo campo non è mai riuscito ad imporre il proprio ritmo. Medvedev ha dominato il match in ogni fase: servizio, ha risposto bene (su prime non sempre precise del rivale), ha condotto gli scambi senza mai soffrire il pressing di “Nole”, perché di fatto il suo classico pressing non si è mai visto. Si è scambiato a bassi ritmi, quelli preferiti dal russo, che poi ha accelerato spaccando gli scambi. Ma troppo flebile la difesa e contro mossa del serbo, pesanti i suoi piedi, incerto il suo braccio.

Il granitico, fortissimo, immenso Djokovic stavolta ha sentito il peso del mondo sulle spalle, non è mai riuscito ad entrare in partita veramente. Enormi i meriti di Medvedev, che ha preparato benissimo il match, giocando come al solito benissimo sul piano tattico, perfetto fisicamente (era più riposato) e sostenuto da un servizio micidiale, eccetto il momento di chiudere, dove ha sentito pure lui la pressione. Enormi i demeriti di Djokovic, che non ha di fatto giocato “da Djokovic”. Ci sarà tempo domani per un commento più profondo, adesso è enorme l’emozione per questa finale sorprendente. Si pensava che il vero avversario di Djokovic potesse essere la tensione per l’impresa, ad un passo; così è stato, insieme ad un Medvedev davvero forte oggi.

Marco Mazzoni

Rivivi la finale con il nostro Liveblog!

 

00:52 – Medvedev: “Djokovic, sei il migliore di sempre. Mi avete dato tanta energia, grazie davvero, è stato molto difficile. È un anniversario per me e mia moglie… Non sono riuscito a pensare ad un regalo per lei, dopo la semifinale ho pensato a cosa potessi regalarle… non ho avuto tempo, questo match è il regalo, la vittoria”.

00:50 – Riesce anche a sorridere Novak sollevando il piatto del finalista sconfitto. Gran classe per Novak, davvero applausi, ha incassato la sconfitta da Campione vero.

00:49 – Djokovic: “Pensavo a cosa dire in caso di vittoria e di sconfitta. Ho perso, ma il mio cuore è pieno di gioia perché mi avete fatto sentire speciale oggi, avete toccato il mio animo, grazie per tutto il vostro sostegno, ci rivedremo presto”.

00.48 – Djokovic in lacrime parla al pubblico, che lo applaude convinto. “Congratulazioni Daniil, splendida partita e torneo, se c’era qualcuno che meritava uno Slam adesso, se tu”

++++ VINCE MEDVEDEV!!!!!!!!!! ++++ Con un servizio vincente, chiude 6-4 6-4 6-4 la finale di US Open 2021. Vince il suo primo Slam, e stoppa il sogno Grande Slam del serbo. Abbraccio cordiale a metà campo.

00:33 – SECONDO DOPPIO FALLO sul 2° match point!!! Ne resta un altro sul 40-30!

00.32 – Medvedev chiude col diritto in avanzamento, freddo e preciso. 40-15, 2 MATCH POINT!!!!

00.31 – Altro grande scambio, comanda il russo, con un back basso e veloce mette in crisi il n.1, che sbaglia. 30-0.

00.30 – Lungo scambio, un Novak in lacrime corre, rincorre, tira, ma è il primo a sbagliare. 15-0.

00.29 – Djokovic piange al cambio campo, il pubblico lo sostiene. Qua esce l’umanità del campione, oggi fragile.

00.28 – Sbaglia ancora Medvedev, 40-15. Out la risposta del russo! Da 2-5 a 4-5, con un Match Point annullato, o meglio, fallito da Daniil con un doppio fallo. Di nuovo torna a servire per il match Medvedev. Riuscirà a chiudere?????

00.25 – Daniil ha pagato carissimo la tensione del momento. Ora in risposta tira un diritto violentissimo, sbaglia Novak. 15 pari.

00.24 – Tre doppi falli nel game, palla break per Djokovic. Sbaglia col diritto Medvedev!!!! BREAK Djokovic! Per la prima volta strappa il servizio al rivale. Serve 3-5 il serbo. Il pubblico è tutto in piedi. PANDEMONIO!

00:23 – DOPPIO FALLO SUL MATCH POINT!!! 40 pari…

00:21 – Medvedev al servizio. 2h e 3 minuti di tennis. Djokovic torna in campo con una maglietta bianca. Segnale di un ultimo assalto? Tira un gran diritto, 0-15! Medvedev risponde col 16esimo Ace. 15 pari. Doppio fallo! il sesto del suo match, 15-30. Il pubblico ormai è in delirio totale.  Altra prima a tutta 30 pari e 40-30, MATCH POINT MEDVEDEV!!!!!

00:18 – Medvedev oggi MOLTO BENE COL DIRITTO. Nella loro finale a Melbourne, fu schiacciante la superiorità di Djokovic sul russo col diritto. Oggi Daniil è stato assai più preciso e intenso. Un errore in scambio di Novak gli costa il 30 pari. A due punti dalla coppa Daniil. 2 PUNTI

00:17 – Nastro clamoroso per Medvedev! imprendibile, gli regala il 30 pari. Lungo scambio, si corre, si tira soprattutto di rovescio, e ancora è Novak il primo a sbagliare. 40-30. Pesante con le gambe Novak, non si è mai sciolto finora. Seconda al T, più precisa che veloce, Djokovic non rimanda di là. 5-1 Medvedev, UN GAME PER LA VITTORIA!!!

00:13 – Djokovic resta aggrappato al match con le unghie, ma è sotto 1-4 e due set. Quasi due ore di gioco, Medvedev torna al servizio. Inizia molto male con una smorzata senza senso, giocata male tecnicamente e tatticamente. 0-15. San Servizio lo aiuta, Ace n.15. La sensazione è che, nonostante il grande vantaggio, Medvedev abbia bisogno della prima palla per vincere… Doppio fallo e 15-30, attenzione…

00:10 – Novak tira uno dei rari rovesci vincenti del suo match, saltella, cerca di attivarsi, di restare fisicamente in partita. Medvedev lo ricaccia “nella buca” con un altro Ace e poi una seconda talmente forte al corpo che sorprende il serbo. 40-15. Contro piede di rovescio e via avanti, a chiudere col rovescio dal centro. QUATTRO ZERO MEDVEDEV. Djokovic va al servizio, a testa bassa.

00:07 – Incredibile a NYC. Si pensava che Djokovic potesse subire la pressione, più di un fortissimo rivale come Medvedev. Per ora sta andando in scena esattamente questo film, un Daniil ottimo, positivo, ma un Djokovic troppo brutto per essere vero.

00:06 – Ancora niente prima per il n.1. Si scambia con discreto ritmo, il primo a cercare una variazione è Novak, ma gioca un back totalmente piantato a terra coi piedi, solo di braccio, e la palla muore in rete. Palla Break Medvedev. Viene ancora avanti Djokovic, ma la volée di diritto, toccata con una meccanica totalmente errata, è larga. DOPPIO BREAK MEDVEDEV. Incredibile, 3-0 per il russo, che è davvero molto vicino a vincere il suo primo Slam e stoppare il sogno del rivale…

00:04 – Djokovic male, malissimo col rovescio. Si scambia, senza nemmeno un ritmo forsennato, sulla sinistra ed è Novak il primo a sbagliare, di un bel 30 cm. Una enormità per la sua solita precisione da sinistra. 0-30. Con una prima esterna, perfetta, Djokovic si prende un punto che è puro ossigeno… ma niente prima da sinistra. Con coraggio attacca ancora il serbo, stavolta l’attacco è preciso e profondo. 30 pari. S&V Novak, 40-30. Lungo linea perfetto di Medvedev, molto lontano dalla palla Novak. Si va ai vantaggi.

23:59 – Male Djokovic di volo. Era corretta la scelta di venire avanti, visto che il rivale era ben dietro, ma la volata di Novak è lunga un metro. 40-30. Si rifà con un bel rovescio cross Djokovic, uno dei rarissimi rovesci incisivi di tutto il match. Quanto è mancato finora questo colpo a Djokovic… parità. Terza smorzata nel game per il russo, Novak arriva ma sbaglia, cercando di tirare forte invece di toccarla. Vantaggio Daniil. Ancora sotto rete Djokovic non chiude (gran passanti bassi del russo), corre avanti e lo infila. 2-0 Medvedev, un game fondamentale, per consolidare il vantaggio e far sentire il rivale ancor più nel baratro…

23:56 – Inizia male il secondo game il russo, una palla corta sbagliatissima. Ma poi rimedia con un Ace e quindi lo aiuta Novak, sbagliando un diritto in avanzamento per lui non difficile. Poca sensibilità, è arrivato troppo sotto la palla. Tutto il tennis del n.1 è in tilt. 30-15. Sbaglia anche Medvedev, arrivando troppo sotto ad una smorzata. 30 pari. Questo game è molto importante, attenzione…

23:54- B-R-E-A-K MEDVEDEV!!!!! Lungo scambio, lavora col back Novak, ma non fa male a Daniil, NON FA MALE, e così spinge all’improvviso il russo e sbaglia il serbo. Due set e un break avanti Medvedev. Clamoroso. Clamoroso…

23:53 – ALLARME ROSSO!!! Sul 30 pari, Djokovic si butta avanti, doppio passante per Medvedev, sul secondo affossa la volée Novak. 30-40 e palla break per il russo!!!

23:51 – 1h 33 minuti, 6-4 6-4 Medvedev. Serve Djokovic, gli serve un segnale, una scossa. Per vincere questo torneo e completare il Grande Slam deve rimontare due set. L’ha già fatto a Roland Garros vs. Tsitsipas.

23:47 – 1h e 27 minuti di match. Il decimo game inizia con una gran prima esterna Medvedev. 15-0. ACE, 30-0. Lo sguardo di Novak è sbarrato… Medvedev chiama a rete Novak con una palla corta ottima, corre avanti e tocca vincente. 40-0, fa il pugno. 3 SET POINT!!! Niente prima… doppio fallo. Tira a tutta, è il 4° DF. Ma preferisce così che mettere in ritmo la risposta di Novak. Altra prima in rete sul 40-15. Si scambia… al centro. È Medvedev il primo a cercare di uscire dal dritto per dritto centrale, ma sbaglia col rovescio. 40-30, terzo set point. NOOOOO! Errore assurdo di Novak, non da Novak. Daniil gioca una smorzata ORRENDA, ma Djokovic ci arriva pesante come un pachiderma, e tocca malamente. Un punto che non resta giustizia ad un così grande campione, ma in questo momento le spalle di Djokovic sentono il peso del mondo intero. 6-4 MEDVEDEV, due set a zero. Daniil continua la sua partita intensa, grande al servizio, tatticamente ineccepibile. Djokovic è travolto emotivamente, bloccato, poco lucido.

23:42 – Con un discreto game di servizio, Djokovic si porta 4-5. Arriva il decimo game, Medvedev può chiudere il secondo set.

23:38 – Che agonista il russo, appena Novak cerca di aumentare i ritmi ed aprire l’angolo, Daniil lascia partire il braccio e SPACCA lo scambio. 5-3! Grande Dimostrazione Di Forza di Daniil: ha respinto l’assalto del n.1 facendogli vedere che oggi può anche entrare sulla velocità e far male. Per ora, sta facendo molto male al rivale…

23:35 – Medvedev regala uno scambio importantissimo con un classico unforced in scambio. Urla un no, assai inconsueto per la sua maschera quasi inespressiva dei grandi appuntamenti. Con 4 punti di fila, Djokovic si salva, resta in scia 3-4.

23:33 – Djokovic è ricacciato indietro da un grande Lob del russo. Anche nel settimo game è in crisi il n.1, 0-30!!!

23:32 – Medvedev ha superato un paio di momenti difficilissimi in questo set, e ora, in vantaggio, serve di nuovo bene e tiene un discreto ritmo da fondo. Djokovic NON FA MALE al russo col rovescio, Daniil gioca sotto ritmo, può permetterselo perché Djokovic riesce a fare bene il punto solo venendo avanti. E non fa punti in risposta, perché Daniil serve troppo bene. 4-2 Medvedev, 10 games a 6, ma soprattutto Djokovic NON VA, non è reattivo come nei match precedenti.

23:28 – Djokovic in difficoltà nel quinto game, è evidentemente nervoso, gioca male, trattenuto. Affonda un back di rovescio, totalmente ancorato al terreno coi piedi. 15-40, due palle break per Medvedev!!! Grande prima esterna (seguita a rete), ma la risposta vola via. Niente prima in campo sul 30-40… Si prende moltissimo tempo prima di servire… Si butta avanti ma IL PASSANTE È APPENA DEVIATO DAL NASTRO, la volée è OUT, decolla via. B-R-E-A-K MEDVEDEV!!!! 3-2 e servizio, è il primo strappo del secondo set, ma soprattutto Djokovic sembra in enorme difficoltà nel gestire la rabbia e assai bloccato coi piedi. Senza la sua qualità nell’arrivare sulla palla, tutto il suo tennis Crolla.

23:22 – Furia Djokovic!!! Sbaglia in risposta il serbo, distrugge la racchetta con una serie di botte sul terreno. Si becca il chiaro warning, ma forse gli servito per sfogare il vulcano che covava dentro. Si salva Medvedev, già 5 palle break annullate nel set. 2 pari.

23:20 – Non fa la differenza col servizio, si scambia, e stavolta è Daniil il primo a forzare e sbagliare. Palla Break Djokovic! Niente prima in campo… tirerà la seconda? Let! Parte clamorosamente la musica, sulla palla break!?!!? Medvedev fortunato, potrà di nuovo servire la prima. Djokovic sorride beffardo… Niente prima del russo. Che rischio!!! Tira una seconda violenta, viene avanti e con coraggio trova di volo un tocco che Novak non rimanda in campo. Furioso il serbo, sembra avventarsi sulla pallina per una “pallata di rabbia”, ma si contiene. Ottiene la seconda palla break, Medvedev poco preciso ma… che Rovescio! Che rovescio lungo linea assurdo, indietreggiando, difficoltà 11 della scala Mercalli del tennis

23:16 – Impressiona la rapidità d’esecuzione del russo, e come sembri in grado di decidere lui quando giocare a tutta e quando controllare, tenere ritmo basso per poi strappare all’improvviso. Come sul 30 pari del quarto game: Djokovic l’ha giocata con enorme attenzione, ha tagliato col back, ha cambiato ritmo, ma Daniil ha retto e poi ha accelerato cross col diritto portando Novak all’errore. Però sbaglia anche il russo. Si va ai vantaggi. Anche Brad Pitt applaude…

23:10 – Cancellando una palla break delicatissima, Djokovic sale 2-1. La bagarre sembra solo iniziata… già 4 PB nel secondo set.

23:07 – Diritto FULMINANTE di Medvedev!!! Col diritto lungo linea trova un’accelerazione micidiale, resta fermo “Nole”, 30-40 e Palla Break! Si salva con la prima esterna, non velocissima ma molto molto molto precisa, si salva il n.1

23:06 – Djokovic vince uno suoi primi punti su un lungo scambio. Nessuno dei due voleva prendersi il rischio. 30 pari.

23:05 – Terzo game, Djokovic non bene con le gambe, fuori equilibrio con la gamba destra sbaglia. 15-30, attenzione…

23:02 – Si aggrappa al servizio Daniil, ne cancella due (incluso 1 Ace), ma sul 30-40 niente prima, si scambia… Si scambia al centro, Medvedev non prende l’iniziativa, sbaglia per primo Novak con un back troppo tagliato. Si tira delle gran botte il n.1 alle gambe, come se non fosse affatto felice del suo footwork. In effetti, non è scattante come nei momenti migliori. Anche un “mostro” come lui sente la pressione. Con un altro gran servizio, Medvedev si salva. 1 pari. È un segnale importante nel match, Medvedev ha retto il primo grande momento di difficoltà, l’allungo immediato del n.1 poteva girare l’inerzia del set, e del match.

22:59 – Inizia bene Novak, a zero tiene il suo game di servizio. Invece Medvedev scatta male nel secondo 0-30. NO!!! Sbaglia un diritto inside out a campo aperto. 0-40!!! Il pubblico è già impazzito, Pro-Novak. Tre Palle break per Djokovic!

22:57 – SECONDO SET, inizia Djokovic al servizio.

22:54 – Medvedev serve per il primo set. Inizia bene, gran prima esterna, Djokovic solo la tocca in allungo. Ace al centro, il settimo del match, 127 km/h ma soprattutto IMPRENDIBILE. 30-0. Rischia la seconda, tirando a tutta, e commette doppio fallo. Rischio calcolato? 30-15. Lo sguardo di Daniil è infuocato. Con un’altra prima violenta, trova il punto 40-15, Djokovic non la tiene in campo. 2 SET POINT MEDVEDEV. A-C-E !!!!!! 6-4 MEDVEDEV. Basta il break in apertura, e poi l’esser stato ingiocabile nei propri turni. Ingiocabile.

22:49 – PAZZESCA volée di Djokovic, su di una risposta pesante e bassa, il “Djoker” tira su di volo una palla difficilissima, e vince il punto. 40-30. Con un errore di rovescio di Daniil, Novak si porta 4-5.

22:48 – Già 8 discese a rete per Djokovic, con ben 7 punti. Molto aggressivo in avanti Nole, non vuole scambiare troppo visto che al momento Daniil non sbaglia niente dal fondo. Invece un errore costa Novak il punto del 30 pari. A due punti da set il russo.

22:46 – Altro game a ZERO per Medvedev al servizio. Prime precise, varie, non da ritmo in risposta al serbo. 5-3. Novak serve per allungare il set

22:43 – Il set, dopo il break iniziale, scorre spedito sui turni di servizio. Anche Maria Sharapova, Kim Clijsters tra gli altri sugli spalti.

22:41 – Djokovic ha alzato nettamente il livello del suo tennis. Lo dimostra la spettacolare volée bassa con cui gestisce da campione un gran passante del russo, portandosi 40-0.

22:38 – Medvedev quasi ingiocabile nei propri turni di servizio, ha perso solo due 15 in tre turni. 4-2 avanti il russo.

22:35 – Adesso serve bene anche Djokovic, senza problemi resta in scia portandosi 2-3.

22:33 – Daniil finora perfetto al servizio. Chiude con un diritto vincente sul 40-0, dopo tre mazzate con la prima. 3-1 Medvedev.

22:31 – Con due prime e coraggio, Djokovic cancella le chance, bravo a buttarsi avanti sulla seconda. Ace! Il primo del suo match. Grande reazione del serbo, che un altro Ace al centro muove lo score nel match.

22:29 – Lento a spostarsi a sinistra Novak, scarico con le gambe affossa un diritto inside in a mezza rete. 15-40, due palle per il doppio break per Medvedev!

22:27 – Momento critico per Djokovic, commette il secondo doppio fallo del match sullo 0-15, è 0-30.

22:26 – Daniil comanda il ritmo del match in questo momento, anche nello scambio. a 15, consolida il break, avanti 2-0.

22:25 – Parte fortissimo Medvedev col servizio! Ace,  botte ingestibili anche per la miglior risposta al mondo. 40-0.

22:23 – Sbaglia Djokovic, un po’ fermo coi piedi e molto frontale su di un recupero di Medvedev. BREAK per Daniil, 1-0 e servizio.

22:22 – Appena largo un diritto di Novak, sarebbe stato vincente, e invece è out. Prima palla break del match, per il russo…

22:20 – Il primo scambio lungo lo vince il russo, 12 colpi. 40-30. Segue un altro lungo scambio, a bassa velocità, cambia ritmo Medvedev col diritto e forza l’errore del n.1. Si va ai vantaggi. Il pubblico è già “caldo”…

22:19 – Djokovic attacca, prende subito l’iniziativa sul primo colpo più corto di Daniil. Chiara la tattica: non lasciare spazio e tempo al rivale, mettere pressione, far capire chi è il n.1 in campo…

22:18 – Doppio fallo! 15 pari. Anche Novak sente il match…

22:17 – Risposta lunga di Medvedev su una prima esterna, è di Novak il primo punto.

22:16 – INIZIA LA FINALE! Djokovic scatta al servizio! BUONA FINALE A TUTTI!!

22:11 – Stan Smith, “il tennista diventato scarpa” (sua ironica auto definizione), sulla rete per il sorteggio della finale. Inizia il riscaldamento.

22:07 – Djokovic appena prima di entrare in campo: “Sarà una lunga partita, 3 set su 5, sono pronto a questa battaglia. Dovrò mettere in campo la miglior versione possibile del mio tennis per vincere e fare il Grande Slam”.

22:07 – Medvedev appena prima di entrare in campo: “Dovrò avere un approccio diverso rispetto alla finale giocata agli Australian Open”

22:03 – Le telecamere di US Open scovano Djokovic intento nell’ultimo riscaldamento prima di entrare in campo…

21:55 – Mancano pochi minuti all’inizio della finale. Ancora l’Arthur Ashe non è al completo, il traffico verso l’impianto è congestionato. L’attesa per questa finale è enorme.   Marco Mazzoni   N. Djokovic SRB vs D. Medvedev RUS

Slam Us Open
N. Djokovic [1]
4
4
4
D. Medvedev [2]
6
6
6
Vincitore: D. Medvedev


TAG: , , , , ,

588 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 15-09-2021 18:43

@ il capitano (#2930546)

Io ti ho chiesto? Vabbe’, “tieni la capa tosta”, comunque credo di esprimermi in un italiano chiaro e comprensibile, quindi accetta, e finiamola qui, che Nole ha fatto quello che Roger non è mai riuscito a fare!!!! Ooohhhh

588
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 15-09-2021 13:24

Scritto da Annie
@ il capitano (#2929596)
Forse non stai capendo, tre Slam consecutivi nello stesso anno Federer non li ha mai fatti, e ripeto mai!! Solo Nole e Rafa, Nole nel 2021 (AO, RG e Wimbledon) Rafa non ricordo in quale anno ma RG, wimbledon e USopen!! Mi sembra un concetto facile da comprendere, ma tu sei recidivo!!! Ripeto: 3 Slam consecutivi nello stesso anno, ok? Non tirarmi più in ballo 3 anni diversi, ti prego!!!

Tesoro mio, tu mi hai chiesto consecutivi e io ti ho risposto.

587
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-09-2021 11:18

@ il capitano (#2929596)

Forse non stai capendo, tre Slam consecutivi nello stesso anno Federer non li ha mai fatti, e ripeto mai!! Solo Nole e Rafa, Nole nel 2021 (AO, RG e Wimbledon) Rafa non ricordo in quale anno ma RG, wimbledon e USopen!! Mi sembra un concetto facile da comprendere, ma tu sei recidivo!!! Ripeto: 3 Slam consecutivi nello stesso anno, ok? Non tirarmi più in ballo 3 anni diversi, ti prego!!!

586
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 14-09-2021 17:09

Scritto da Tennisforever
@ Losvizzero (#2929838)
Ne nadal ne djokovic hanno ancora compiuto 37 anni, come fai a saperlo.

altra gaffe spaventosa dello svizzero…

585
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 14-09-2021 13:58

Scritto da Losvizzero
Di RE ce n’è solo uno e a 37 anni ha vinto un altro slam, il resto è fuffa. Mi spiace per gli altri che piangono ancora

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

584
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 14-09-2021 13:45

@ Losvizzero (#2929838)

Ne nadal ne djokovic hanno ancora compiuto 37 anni, come fai a saperlo.

583
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Losvizzero 14-09-2021 12:09

Di RE ce n’è solo uno e a 37 anni ha vinto un altro slam, il resto è fuffa. Mi spiace per gli altri che piangono ancora

582
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 22:57

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ecco perché gli dei del tennis non hanno dato a Roger la vittoria a Wimbledon 2019, con il serbo che è ritornato dal baratro. Esemplificazione del tifoso rogeriano medio, ahahahah !!!

Ahahahaha
Anche oggi mangi il fegato o ti basta il tuo mangiato ieri?

Livello di discussione sempre al top, complimenti !!!

Ma con quale faccia parli di livello?

Hai voluto tirare dentro i tifosi di altri?

Beh era il minimo che ti potevi aspettare per la tua arroganza che è stata punita ieri notte insieme a quella del tuo mito.

sGOnfiATo

581
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 22:54

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

Tranquillo….lo vince l’anno prossimo il Grande Slam.
Ma nulla cancellerà il ricordo delle lacrime in campo.
È così che lo voglio ricordare… un’immagine che non uscirà mai dalla mia e dalla vostra mente!

Io ho in mente te che guardi la finale del Rg di quest’anno, chissà le reazioni ahahahah…

Ma quale scena preferisci?
Le lacrime prima dell’ultimo gioco o quelle sotto l’asciugamano?

580
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 22:53

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ecco perché gli dei del tennis non hanno dato a Roger la vittoria a Wimbledon 2019, con il serbo che è ritornato dal baratro. Esemplificazione del tifoso rogeriano medio, ahahahah !!!

Ahahahaha
Anche oggi mangi il fegato o ti basta il tuo mangiato ieri?

Sai quante immagini ho in mente io: 8-7 40-15 e tu che probabilmente alzi il ditino come i tanti tifosi del Centre Court e dici “un altro ancora” ( per non parlare di certe semifinali agli Us Open )…. secondo me neppure il serbo cambierebbe quella vittoria con il GS, magari mi sbaglio.

Per capire quanto ti sbagli vatti a rivedere le LACRIME di ieri.
Ci rendiamo conto che a quasi 24 ore di distanza ancora non ti sia passata.

579
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
il capitano 13-09-2021 22:42

Scritto da Annie
@ Annie (#2929484)
Beh, caro Capitano, i numeri sono numeri..se mi sento dire che Federer ha addirittura infilato 3 Slam in 3 anni, ho semplicemente risposto che anche qui, oltre ai testa a testa, al numero di 1000 vinti e al numero di settimane al n.1, anche in questo caso, dicevo, Nole è davanti a Roger..perché Nole non solo ha vinto anche lui 3 Slam in 3 anni, ma quest’anno ne ha infilati 3 consecutivi, quindi anche in questa statistica Nole è davanti a Roger, o no?

Carissima Annie, 3 consecutivi li fece anche Federer, Wimbledon 2006, US Open 2006 e AO 2007.

578
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saverio (Guest) 13-09-2021 21:57

Non è questione solo di racchette, io non mi stupirei se fra un paio d’anni, un enorme insediamento edilizio residenziale sviluppato da una multinazionale in un isola del Pacifico, risultasse avere una quota di maggioranza intestata a una società che fa capo a Nole, e una quota un po’ inferiore risalente a un magnate di S.Pietroburgo, più che altro dimostrerebbe che Nole ha dovuto accettare di vincere uno Slam nel settore degli investimenti…

577
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 21:48

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ecco perché gli dei del tennis non hanno dato a Roger la vittoria a Wimbledon 2019, con il serbo che è ritornato dal baratro. Esemplificazione del tifoso rogeriano medio, ahahahah !!!

Ahahahaha
Anche oggi mangi il fegato o ti basta il tuo mangiato ieri?

Livello di discussione sempre al top, complimenti !!!

576
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 21:45

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

Tranquillo….lo vince l’anno prossimo il Grande Slam.
Ma nulla cancellerà il ricordo delle lacrime in campo.
È così che lo voglio ricordare… un’immagine che non uscirà mai dalla mia e dalla vostra mente!

Io ho in mente te che guardi la finale del Rg di quest’anno, chissà le reazioni ahahahah…

575
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 21:43

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ecco perché gli dei del tennis non hanno dato a Roger la vittoria a Wimbledon 2019, con il serbo che è ritornato dal baratro. Esemplificazione del tifoso rogeriano medio, ahahahah !!!

Ahahahaha
Anche oggi mangi il fegato o ti basta il tuo mangiato ieri?

Sai quante immagini ho in mente io: 8-7 40-15 e tu che probabilmente alzi il ditino come i tanti tifosi del Centre Court e dici “un altro ancora” ( per non parlare di certe semifinali agli Us Open )…. secondo me neppure il serbo cambierebbe quella vittoria con il GS, magari mi sbaglio.

574
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-09-2021 21:20

@ Annie (#2929484)

Beh, caro Capitano, i numeri sono numeri..se mi sento dire che Federer ha addirittura infilato 3 Slam in 3 anni, ho semplicemente risposto che anche qui, oltre ai testa a testa, al numero di 1000 vinti e al numero di settimane al n.1, anche in questo caso, dicevo, Nole è davanti a Roger..perché Nole non solo ha vinto anche lui 3 Slam in 3 anni, ma quest’anno ne ha infilati 3 consecutivi, quindi anche in questa statistica Nole è davanti a Roger, o no?

573
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 13-09-2021 21:00

Scritto da Annie
@ LMEG (#2928823)
Sorry, Nole 3 volte campione Slam nel 2011, 2015 e nel 2021 tre volte di seguito! Ergo, anche qui Nole davanti a Roger!!!

Federer 2004 2006 2007

572
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 20:06

Scritto da Francesco

Scritto da Losvizzero

Scritto da Spider 99

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ma lascia stare Roger che è ben sotto Nole e Rafa e da quando ci sono loro ha vinto solo briciole. Oggi il serbo non ha fatto il Grande Slam e da nadaliano non posso non essere contento ma bisogna dare atto a Nole di avere sfiorato una impresa epica.
dopo Qiesta stagione pazzesca djiokovic e’ il più forte di sempre,
Credo che ciò non possa essere messo in discussione. Sono tutti e tre a 20 ma quello che ha più chance di andare a 21 già agli AO e’ il serbo

Certo, l’ha sfiorata è quindi? Non l’ha fatta questo conta nemmeno con tutti gli astri a favore. Con RE e dopal rotti, waw delpo murray spariti, della nextgen che se ne salvano 2-3.
Nole ha floppato alla grande ieri.
Riguardo al fatto che il RE per antonomasia abbia vinto poco consiglio controllo neurologico al più presto. Magari tu sei tra quelli che lo dava pure per finito 10 anni fa

Tu sei uno di quelli che dopo la cura Imaz avevi previsto massimo uno Slam per Nole ?? Ops ne ha vinti 8, per ora…

Peccato che il più importante lo abbia buttato nel cesso ieri..

571
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 20:02

Scritto da deuce

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

Eccolo un’altro che ha mangiato fegato….il proprio

570
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 20:00

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

Tranquillo….lo vince l’anno prossimo il Grande Slam.
Ma nulla cancellerà il ricordo delle lacrime in campo.
È così che lo voglio ricordare… un’immagine che non uscirà mai dalla mia e dalla vostra mente!

Sulla carcassa del leone festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani

Ecco ora che hai finito di scopiazzare le citazioni di Saddam…asciugati le lacrime.
Non sai il futuro che cos’ha per voi IN SERBO!

569
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
Annie (Guest) 13-09-2021 19:16

@ LMEG (#2928823)

Sorry, Nole 3 volte campione Slam nel 2011, 2015 e nel 2021 tre volte di seguito! Ergo, anche qui Nole davanti a Roger!!!

568
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
luce nella notte (Guest) 13-09-2021 19:14

Scritto da Saverio
@ Jimbo (#2929361)
Senza risalire a Rod Laver, si potrebbe almeno citare John Newcombe, avevano tutti il colpo che pareva una frustata secca simile in un certo senso a Nole, per me ne erano i precursori, tutto viene dagli Aussies d’antan.

No, neanche parenti.

567
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Staffnada (Guest) 13-09-2021 18:45

@ sfarnes68 (#2929082)

E’ andata esattamente così… lo si è visto chiaramente che Nole non era al meglio, vuoi l’elevata tensione del momento, vuoi la giustificata stanchezza rispetto al russo (bravo si ma disarmonico atleticamente)… altrimenti il GS sarebbe assolutamente suo, e la storia dell’ultimo decennio lo insegna: quando N.D. ha giocato al suo top NESSUNO è riuscito a batterlo.

566
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 13-09-2021 17:37

Possiamo scrivere 1000 parole e 1000 parole contrarie su questi campioni. Resta il fatto a mio avviso che lo spettacolo offerto è quello di un tennis geometrico, muscolare e ripetitivo: che annoia; quasi videogame. Allora ridateci Roger, Kyrgios, Leconte o pure Fognini anche quando spacca una racchetta. Emozioni, non statistiche; fantasia, non percentuali.

565
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cora Billy (Guest) 13-09-2021 17:32

Scritto da ShaqAttack
@ Nane (#2929157) se fosse chiunque altro non lui o gli altri due, ti direi si, non torna come prima. Ma ho visto ognuno di quei 3 prendere batoste infinite e tornare al torneo dopo ancora più affamati. È la loro caratteristica principale. Ero sicuro al 100% Federer crollasse dopo quel 40-15, invece ha mantenuto un grande aplomb durante la cerimonia e dopo si è fatto operare per tornare a 40 anni. Quei 3 finché umanamente potranno andare avanti lo faranno. Completamente di un altro pianeta rispetto a tutti

BIG $ponsor ordinano: Rogerino? $$$$$$
e Lui: ECCOMI sempre agli ordini $$$$$$$$ 😛
così sia 😆

564
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saverio (Guest) 13-09-2021 17:12

@ Jimbo (#2929361)

Senza risalire a Rod Laver, si potrebbe almeno citare John Newcombe, avevano tutti il colpo che pareva una frustata secca simile in un certo senso a Nole, per me ne erano i precursori, tutto viene dagli Aussies d’antan.

563
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-09-2021 17:04

@ Raffaele (#2928926)

Scusa, calmati e rifletti un attimo: ma secondo te, dopo anni di pubblico contro, Nole si mette a zittire quello che finalmente e giustamente lo sostiene? Lo sai, no, che i tennisti vivono per sentire gli applausi e gli incoraggiamenti, lo sai che il valore di Federer è sempre stato tarato sull’entusiasmo raccolto dal pubblico? E allora, con quale buon senso pretendi da Nole di compromettere l’occasione, pur in un momento di defaiance, di sentire almeno quel calore che il pubblico gli ha centellinato e gli ha fatto a lungo attendere e umanamente a desiderare? Ma su, calati un attimo nei loro panni, senza moralismi ridicoli e bacchettoni!

562
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ShaqAttack (Guest) 13-09-2021 16:52

@ Jimbo (#2929365)

Non mi paleso a esperto. Le superfici slam un tempo erano 2: Aus, wimb, Us sull erba e roland sempre stato terre battute. Mentre gli Us hanno sempre avuto sin dal primo trasferimento a Flushing Meadows, superfici in cemento outdoor rapido, scelta dovuta al fatto che i tornei USTA di preparazione allo slam americano, avessero campi con le stesse caratteristiche, gli Australian si sono spostati su una superfice molto fuorviante. Proprio per non essere identici ai cugini americani, hanno aggiunto componenti gommate alla superficie dura sin dal 2000. Ciò comporta quel rimbalzo leggermente più arcuato e uno scambio, per forza di cose, qualche centimetro in più sopra il nastro.
E ti dico anche che per me Rafa avrebbe potuto vincere molto di più là, se non si fosse imbattuto in uno che ne ha vinte 7 negli ultimi 12 anni e infortuni

561
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ShaqAttack (Guest) 13-09-2021 16:52

@ Jimbo (#2929365)

Non mi paleso a esperto. Le superfici slam un tempo erano 2: Aus, wimb, Us sull erba e roland sempre stato terre battute. Mentre gli Us hanno sempre avuto sin dal primo trasferimento a Flushing Meadows, superfici in cemento outdoor rapido, scelta dovuta al fatto che i tornei USTA di preparazione allo slam americano, avessero campi con le stesse caratteristiche, gli Australian si sono spostati su una superfice molto fuorviante. Proprio per non essere identici ai cugini americani, hanno aggiunto componenti gommate alla superficie dura sin dal 2000. Ciò comporta quel rimbalzo leggermente più arcuato e uno scambio, per forza di cose, qualche centimetro in più sopra il nastro.
E ti dico anche che per me Rafa avrebbe potuto vincere molto di più là, se non si fosse imbattuto in uno che ne ha vinte 7 negli ultimi 12 anni

560
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 13-09-2021 16:48

@ Jimbo (#2929349)

E perché mai dovrebbe esserci un campionato del mondo sul veloce? I quattro tornei dello Slam hanno avuto un’evoluzione, un tempo 3 su 4 erano su erba, poi 2 su 4 in terra (rossa e verde) ora la distribuzione è questa con alcune varianti(se chiudono il tetto è erba indoor ad esempio).
Un tempo la distanza per giungere in Australia, il fatto che fosse a fine anno, in un impianto vetusto con pure la, concorrenza (per i big) del master faceva passare la voglia e, difatti, Kriek li vinse due volte come pure uno sconosciuto Edmondson per non parlare di un terraiolo come Vilas (doppietta) e pure Wilander.
Gli Slam non sono da intendersi come campionati del mondo su superfici diverse, sono un patrimonio di quattro Nazioni che scelgono come e se proseguire la tradizione, alcune più di altre.

559
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 13-09-2021 16:15

Se lo slam e in base alle superfici dovrebbero essercene solo 3 Roland Garros Wimbledon e flushing Meadows con un doppione come l’australian open si potrebbe mettere un doppione come Roma e allora i parametri sarebbero altri con Nadal gia’ a 30 slam.cosa ne pensate presunti esperti

558
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 13-09-2021 16:10

Per me gli us open sono lo slam vero sul veloce per tradizione in quanto l’australian open e stato caratterizzato da una eccessiva emulazione di superficie dei tornei slam europei sia erba che veloce americano.nonche da un totale disinteressamento per diversi decenni da parte di campioni del passato.come Borg Connors e mcenroe.

557
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 13-09-2021 16:07

Scritto da Michele 78

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

Tranquillo….lo vince l’anno prossimo il Grande Slam.
Ma nulla cancellerà il ricordo delle lacrime in campo.
È così che lo voglio ricordare… un’immagine che non uscirà mai dalla mia e dalla vostra mente!

Sulla carcassa del leone festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani

556
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 13-09-2021 16:02

Secondo me in base alle 3 diverse superfici si dovrebbe assegnare un solo titolo assoluto nel veloce qual’e il titolo assoluto,a meno che per il titolo olimpico ci sono lo stesso anno 2 titoli in due diverse manifestazioni.boh chi ci capisce e’ bravo.

555
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 13-09-2021 15:56

Mi volete dire presunti esperti di tennis qual’e’ lo slam sul veloce, visto che ce ne sono 2.terra battuta ed erba uno,spiegatemi presunti esperti.

554
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martina (Guest) 13-09-2021 15:07

Beh vuol dire che aspetteremo ancora anni per un prossimo grande slam, se ne federer, nadal e djokovic ci sono riusciti…

553
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 14:42

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

Tranquillo….lo vince l’anno prossimo il Grande Slam.

Ma nulla cancellerà il ricordo delle lacrime in campo.

È così che lo voglio ricordare… un’immagine che non uscirà mai dalla mia e dalla vostra mente!

552
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 14:08

Scritto da Francesco

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ecco perché gli dei del tennis non hanno dato a Roger la vittoria a Wimbledon 2019, con il serbo che è ritornato dal baratro. Esemplificazione del tifoso rogeriano medio, ahahahah !!!

Ahahahaha

Anche oggi mangi il fegato o ti basta il tuo mangiato ieri?

551
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
ShaqAttack (Guest) 13-09-2021 14:02

@ Nane (#2929157) se fosse chiunque altro non lui o gli altri due, ti direi si, non torna come prima. Ma ho visto ognuno di quei 3 prendere batoste infinite e tornare al torneo dopo ancora più affamati. È la loro caratteristica principale. Ero sicuro al 100% Federer crollasse dopo quel 40-15, invece ha mantenuto un grande aplomb durante la cerimonia e dopo si è fatto operare per tornare a 40 anni. Quei 3 finché umanamente potranno andare avanti lo faranno. Completamente di un altro pianeta rispetto a tutti

550
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 13-09-2021 13:52

Scritto da ggbove@yahoo.it
Il numero 1 di mia sorella è uscito scornato!!!! Avevo ragione io ahahahahahahahaa!!!!!

eccolo riappare dopo mesi….da dove sarà scappato?

549
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 13-09-2021 13:46

Scritto da Francesco

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

548
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 13:40

Scritto da Losvizzero

Scritto da Spider 99

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ma lascia stare Roger che è ben sotto Nole e Rafa e da quando ci sono loro ha vinto solo briciole. Oggi il serbo non ha fatto il Grande Slam e da nadaliano non posso non essere contento ma bisogna dare atto a Nole di avere sfiorato una impresa epica.
dopo Qiesta stagione pazzesca djiokovic e’ il più forte di sempre,
Credo che ciò non possa essere messo in discussione. Sono tutti e tre a 20 ma quello che ha più chance di andare a 21 già agli AO e’ il serbo

Certo, l’ha sfiorata è quindi? Non l’ha fatta questo conta nemmeno con tutti gli astri a favore. Con RE e dopal rotti, waw delpo murray spariti, della nextgen che se ne salvano 2-3.
Nole ha floppato alla grande ieri.
Riguardo al fatto che il RE per antonomasia abbia vinto poco consiglio controllo neurologico al più presto. Magari tu sei tra quelli che lo dava pure per finito 10 anni fa

Tu sei uno di quelli che dopo la cura Imaz avevi previsto massimo uno Slam per Nole ?? Ops ne ha vinti 8, per ora…

547
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Francesco (Guest) 13-09-2021 13:38

Scritto da Losvizzero

Scritto da Spider 99

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ma lascia stare Roger che è ben sotto Nole e Rafa e da quando ci sono loro ha vinto solo briciole. Oggi il serbo non ha fatto il Grande Slam e da nadaliano non posso non essere contento ma bisogna dare atto a Nole di avere sfiorato una impresa epica.
dopo Qiesta stagione pazzesca djiokovic e’ il più forte di sempre,
Credo che ciò non possa essere messo in discussione. Sono tutti e tre a 20 ma quello che ha più chance di andare a 21 già agli AO e’ il serbo

Certo, l’ha sfiorata è quindi? Non l’ha fatta questo conta nemmeno con tutti gli astri a favore. Con RE e dopal rotti, waw delpo murray spariti, della nextgen che se ne salvano 2-3.
Nole ha floppato alla grande ieri.
Riguardo al fatto che il RE per antonomasia abbia vinto poco consiglio controllo neurologico al più presto. Magari tu sei tra quelli che lo dava pure per finito 10 anni fa

Tu sei il primo ad aver bisogno di un controllo. Infatti non ti sei accorto che ormai da diverso tempo c’ è un divario di 10/15 anni fra il serbo e i next gen per te inutili. A quasi 35 anni è automatico fare 5 finali slam consecutive dallo scorso ottobre ad oggi e sfiorare in mezzo un GS ( come mai nessun altro visto che il tuo Roger si fermava prima ). Ma quando era Roger ad avere 34/5 anni era tutto un miracolo quello che faceva perché gli altri erano più giovani, ora per Nole l’ età non conta ?? Vediamo quanti Slam vince Medvedev e poi dimmi se è uno scarso…e comunque su terra rispetto al serbo il tuo svizzero ha vinto molto meno, quindi controllale bene le statistiche !!!

546
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Saverio (Guest) 13-09-2021 13:20

@ Jon (#2929141)

Correggo il precedente “longa manus” e concludo : gomblottoooo!!!!!!

545
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saverio (Guest) 13-09-2021 13:18

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2929114)

Sono d’accordo con questa carrellata di politica economica e storia sociale, nessuno può negare queste osservazione, ma aldilà del passato comunista o naziolcapitalista e i rafforzamenti o invarianze o varianze, rimane il fatto della “long manus”.

544
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Malto Cortese 13-09-2021 13:12

Scritto da Semplice
Grande uomo Djokovic. Ha salutato con il sorriso il di avversario, nonostante avesse perso un’occasione che non si presenterà mai più. Questi sono i campioni.

@ MAURO (#2928713)

Mi scusi ma non condivido. Da federeriano della prima ora sono molto, molto dispiaciuto. Mi spieghi in quale misura questa sconfitta di questo atleta eccezionale dovrebbe fare sentire contentezza ad un federeriano cortesemente. Era una impresa clamorosa e Nole la meritava. Punto

543
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 13-09-2021 13:01

Scritto da andrewthefirst
Non concordo con Mazzoni quando dice che si è scambiato a ritmi bassi…
Nel primo set non si è praticamente scambiato, nel secondo Djokovic ha tirato di tutto ed è sempre tornata indietro più forte…

Solo Mazzoni pensa che Medvedev giochi a ritmi bassi, forse l’ha scambiato con Cerundolo.

542
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 13-09-2021 12:34

La tremenda batosta presa a Tokyo e quella di aver perso ieri il GS, peserà al serbo come un macigno per tutto il resto della sua attività sportiva. Da oggi non sarà più quello di prima.

541
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, il capitano
-1: deuce
Jon (Guest) 13-09-2021 12:09

Scritto da Saverio
Mi dispiace,lo so che è facile pensare queste cose,e io non sono uno che le pensa facilmente, ebbene ritengo che Nole l’abbia presa con filosofia perché non aveva alternativa, i giochi (e non parlo di games) erano fatti, concordati….Cordiali Saluti

Gomblottooo

540
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 11:45

Ci sarebbe da fare un bell’articolo sull’anti sportività del pubblico niùiorchese.
Io fossi nell’ATP squalificherei un anno quel torneo del Grande Slam e passerei il livello di quello slam ad un’altra sede come Roma, Madrid, Tokyo, Buenos Aires, Berlino, Basilea o qualcosa del genere.
Magari Indoor.
A New York farei disputare un torneo ATP 250, se tutto filasse liscio, l’anno dopo riportere il Grande Slam a New York.

539
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 11:36

Scritto da Saverio
@ Ottusangolo (#2929066)
Sulla non sportività del pubblico statunitense posso essere d’accordo, tuttavia ho l’impressione che sia uno stimolo, ricordate la Vinci contro la Williams, quando Roberta incitava il pubblico a sostenere lei che stava compiendo l’impresa, i tennisti survoltati di oggi la prendono come una sfida che li carica, quello che mi preoccupa invece è la potenza di Santa Madre Russia….non so se mi capite..non si può certo permettere a un s***o di sconfiggerci in una occasione così storica….ne convenite?

La Russia in questo momento è con gli arabi e la Cina la potenza mondiale più … potente ! Gli USA con l’attacco alle torri gemelle hanno subito un grosso colpo.
Lo vediamo anche nello sport, anche se gli emirati arabi in questo campo non sono forti, visto che non puntano ad esserlo, perchè a loro non interessano le strategie e le tecnologie, avendo come potenza le energie.
A parte l’estremo oriente russo, l’occidente russo e la zona del lago Bajkal sono notevolmente avanzate, le più avanzate dell’intero pianeta.
Ma anche in campo musicale, hanno un rifiorire di artisti che attualmente nella musica pop non ha nessuna nazione.
La Russia ovviamente oggi, con il comunismo ha veramente poco a che fare, è un paese a tutti gli effetti, a sistema capitalistico. Ma la sua forza è che arriva dal comunismo.

538
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 13-09-2021 11:35

Praticamente è stata la partita di safin contro sampras. ..tirare forte e tutto dentro

537
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 11:31

Clamoroso ma non sorprendente, dato che il n.2 può battere il n.1 al mondo, non è che giocasse contro il n.200, inoltre … la pressione abbiamo visto tutti a che livello era, credo non ci possa essere un’altra situazione nel tennis con una pressione maggiore.
Anche se Djokovic fosse andato avanti due set a zero ed un break di vantaggio, in queste condizioni psicologiche di pressione da sostenere, avrebbe perso lo stesso.
Due set a zero, 3-1 e break di vantaggio, la racchetta sarebbe diventata di piombo.

536
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 13-09-2021 11:16

Trovo molto particolare l’analisi della partita
Soprattutto nella parte in cui si parla di enormi demeriti di Djokovic,che non ha giocato da Djokovic
Vorrei andarmi a rileggere la stessa analisi della semifinale del Roland Garros,chissà se anche lì si è parlato di enormi demeriti di Nadal,che non ha giocato da Nadal

535
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
RF8 (Guest) 13-09-2021 11:09

@ Luce nella notte (#2928979)

Dei tre è quello che lo merita meno di fare il Grande Slam…lo avrebbero meritato di piu’ sia Nadal sia Federer rispettivamente nel 2010 e nel 2006 e 2007

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Losvizzero 13-09-2021 11:04

Scritto da Spider 99

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ma lascia stare Roger che è ben sotto Nole e Rafa e da quando ci sono loro ha vinto solo briciole. Oggi il serbo non ha fatto il Grande Slam e da nadaliano non posso non essere contento ma bisogna dare atto a Nole di avere sfiorato una impresa epica.
dopo Qiesta stagione pazzesca djiokovic e’ il più forte di sempre,
Credo che ciò non possa essere messo in discussione. Sono tutti e tre a 20 ma quello che ha più chance di andare a 21 già agli AO e’ il serbo

Certo, l’ha sfiorata è quindi? Non l’ha fatta questo conta nemmeno con tutti gli astri a favore. Con RE e dopal rotti, waw delpo murray spariti, della nextgen che se ne salvano 2-3.
Nole ha floppato alla grande ieri.
Riguardo al fatto che il RE per antonomasia abbia vinto poco consiglio controllo neurologico al più presto. Magari tu sei tra quelli che lo dava pure per finito 10 anni fa 😆

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
andrewthefirst (Guest) 13-09-2021 11:02

Non concordo con Mazzoni quando dice che si è scambiato a ritmi bassi…
Nel primo set non si è praticamente scambiato, nel secondo Djokovic ha tirato di tutto ed è sempre tornata indietro più forte…

532
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, il capitano
pablox (Guest) 13-09-2021 11:02

Scritto da Saverio
Mi dispiace,lo so che è facile pensare queste cose,e io non sono uno che le pensa facilmente, ebbene ritengo che Nole l’abbia presa con filosofia perché non aveva alternativa, i giochi (e non parlo di games) erano fatti, concordati….Cordiali Saluti

Gomblotto !!!!111!!

531
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saverio (Guest) 13-09-2021 10:57

@ Ottusangolo (#2929066)
Sulla non sportività del pubblico statunitense posso essere d’accordo, tuttavia ho l’impressione che sia uno stimolo, ricordate la Vinci contro la Williams, quando Roberta incitava il pubblico a sostenere lei che stava compiendo l’impresa, i tennisti survoltati di oggi la prendono come una sfida che li carica, quello che mi preoccupa invece è la potenza di Santa Madre Russia….non so se mi capite..non si può certo permettere a un s***o di sconfiggerci in una occasione così storica….ne convenite?

530
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Luca96 13-09-2021 10:55

Djokovic era attanagliato dalla tensione, ma Medvedev ha giocato straordinariamente bene e non gli ha dato un minuto di tregua. Primo Slam meritatissimo e non sarà di certo l’ultimo.

529
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sfarnes68 13-09-2021 10:48

Complimenti a Medvedev, ha fatto tesoro delle sconfitte subite e preparato la partita in ogni dettaglio. Con freschezza atletica, sicurezza e meticolosità non ha dato tregua a Nole, facendo emergere al serbo la stanchezza fisica e l’opprimente pressione psicologica. Non c’è stata partita. Esattamente il contrario di Melbourne, a volte capita.

528
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Jon (Guest) 13-09-2021 10:37

Adesso
Per giustificare il fatto che federer arrivati i due abbia vinto le briciole
Si tira fuori il gap
Di età… federer dopo
I 30
Ha vinto ben 3 slam….
2 a Melbourne che senza la
Crisi nera di duomo tra il
2017-18
Non avrebbe visto col binocolo… è un Wimbledon… mole dopo
I 30
8 tutti da leone senza avversari fiori uso…. federer a 34 anni era
Già in ciabatte o quasi , Nike fa 4 finali slam…. federer ha dominato un era in cui in finale
Slam
Ci arrivavano Roddick philippousis gonzales safin… puó bastare?

527
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ottusangolo (Guest) 13-09-2021 10:33

Al di là della partita si conferma l’immensa stupidità del pubblico statunitense. Impressionante la freddezza e la lucidità del russo al quale sul finale del match veniva praticamente impedito di servire tra buh fischi e ocheggiamenti vari, l’apoteosi dell’antisportività.

526
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rogerio, il capitano, Leon39
Losvizzero 13-09-2021 10:33

Sì ma rosicate meno ragazzi che tra ieri e oggi vi crescono molti più capelli bianchi a voi che a Nole!

525
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
MAURO (Guest) 13-09-2021 10:28

Scritto da Hair49
@ MAURO (#2928762)
Lo ha fatto anche Gauff nella finale del doppio femminile, non è un esempio di savoir faire ed è un elemento dell’atteggiamento del serbo che insieme ad altri elementi me lo fa detestare

Si, l’ ho vista, pero ha 17 anni. Sai quando hai esempi davanti come DJOKOVIC magari ha voluto emularlo. Pure FEDERER da giovane era una testa calda, ma poi e’ stramaturato e queste scenate non le ha più fatte. Mentre DJOKOVIC le faceva a20 anni e le ripete a 34 anni e mezzo.

524
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Francesco (Guest) 13-09-2021 10:14

Scritto da Losvizzero
Goduria i n d e s c r i v i b i l e non solo ha vinto il russo ma ha impedito a Nole di fare il grande slam quando nemmeno il migliore ci è mai riuscito.

Ecco perché gli dei del tennis non hanno dato a Roger la vittoria a Wimbledon 2019, con il serbo che è ritornato dal baratro. Esemplificazione del tifoso rogeriano medio, ahahahah !!!

523
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
W il tennis (Guest) 13-09-2021 10:12

Ci sta tutto, molto presto vincerà il 21º slam, questo è sicuro, ieri ha pagato il tabellone molto più impegnativo del Russo!

522
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 10:11

Scritto da Michele 78

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

Tesoro tu eri in psicanalisi dal luglio 2019, suvvia … a ognuno il suo.

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: il capitano
Saverio (Guest) 13-09-2021 10:10

Mi dispiace,lo so che è facile pensare queste cose,e io non sono uno che le pensa facilmente, ebbene ritengo che Nole l’abbia presa con filosofia perché non aveva alternativa, i giochi (e non parlo di games) erano fatti, concordati….Cordiali Saluti

520
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
-1: Rogerio
Pallettaro Mingherlino (Guest) 13-09-2021 10:08

Scritto da Luce nella notte

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

35 anni, un tennis super-atletico come il suo non ci sara’ piu’
L’ occasione d’ oro la aveva questa quest’ anno ma la stupidata incommensurabile di andare a Tokyo (distruggendosi anche con due jet-lag mostruosi quando era il momento, 34 anni, di recuperare un inizio stagione pesantissimo) restera’ nei secoli come monumento della balordaggine megalomaniaca, come apice della stupidita’ nel fare la peggiore programmazione suicida / idiota

Ma cosa c’entrano le Olimpiadi di Tokyo con il caldo e il jet lag, che si sono giocate quasi due mesi fa !!! …Potrei capire se Novak si fosse gravemente infortunato in quella manifestazione, viceversa la semplice stanchezza la si recupera comunque in tutto quel lasso di tempo che c’è stato, e ciò vale anche per un giocatore della sua età.
A riprova di quello che dico, Djokovic ha giocato un ottimo USOpen fino alla finale, schiantando tutti gli avversari che ha incontrato, compreso il nostro Berrettini e il fortissimo Zverev (proprio colui che l’aveva battuto a Tokyo).
Ha perso la finale esclusivamente perchè anche a lui è venuto il “braccino” di fronte alla consapevolezza che quella era la partita di per entrare nella Storia. Lo stesso “braccino” che venne qualche anno fa Serena, sempre agli USOpen. E ciò, naturalmente, senza dimenticare i grandissimi meriti allora della nostra Vinci e ieri di Medvediev: entrambi infatti sono stati avversari che, giustamente, hanno dato in quell’occasione il meglio di sè, giocando una grandissima partita e perciò onorando i valori dello sport.
Tutto qui !!!

519
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
almas (Guest) 13-09-2021 10:07

@ Luce nella notte (#2928987)

Se Medvedev si fosse scontrato con Zverev in semi, è con Berrettini, ora avremmo un altro vincitore

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 10:06

Scritto da Luis
@ grandepaci (#2928569)
Guarda che non hai capito proprio nulla io mi riferivo al fatto che Nole fosse definito il più grande di tutti. È passata mezzanotte ma sveglia!!!!!

Ma per i record che ha il serbo e gli altri due non è che ci sia uno che possa essere definito il più grande in modo inequivocabile. Settimane complessive al numero 1, tutti i masters 1000 e gli slam vinti due volte, 4 slam consecutivi a cavallo di due stagioni, l’ unico ad essere rimasto in corsa per il GS fino alla finale di New York perché Roger e Rafa non hanno mai infilato la tripla Ao Rg W… sono bruscolini sta roba ??

517
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
carlitos (Guest) 13-09-2021 09:59

Mi dispiace un po x il serbo…

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zzesc (Guest) 13-09-2021 09:56

RUS Open!

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 13-09-2021 09:46

Scritto da Novak spaccarecord
Episodio molto strano quello ke ha innervosito djokovic della palla brek del secondo set in cui é partita la musica! Forse il dj alla console era un fan di feder o nadal… ma io credo ke da supertifoso di nole, medvedev avrebbe vinto comunque e meritatamente! Dico ai fedal che questa volta l avete scampata per una combinazione astrale, ma ricordatevi che stasera é andata in scena una partita leggendaria con un posta in palio ancor piú leggendaria, e il protagonista era il terzo incomodo dei big 3. E voi un palcoscenico del genere con il grande slam in palio ve lo sognate! Ma se x questo vi sognate tante altre cose tipo 4 slam di fila in due anni, i 3 di fila di quest anno, e tutti gli slam due volte, e mi fermo x non girare il coltello nella piaga!! L appuntamento con il grande slam é sfumato x sempre, ma quello con il 21 blak Jack no!!! E ricordatevi le parole di medvedev durante la celebrazione! C é un n 1 e non nangia pasta barilla e non é pieno di tic! Ma questo nel vostro inconscio giá lo sapete!!! Ci risentiamo nel 2022… forza novak!!!!

Giusto un appunto…i tre di fila li ha vinti anche rafa..2010, nel pieno delle carriere di tutti e 3 i big. Vinse rg, wimbledon e us open. Consecutivi e su tre superfici diverse. Esattamente come Nole quest’anno. Anche la medaglia olimpica c’è chi se la sogna e chi no

514
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer reloaded (Guest) 13-09-2021 09:19

Scritto da Onda89

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Djokovic oltre al Grande Slam puro, manca anche lo Slam n.21 che lo avrebbe portato in testa ai vincitori degli Slam ma forse, se non era già aggiornata la classifica, supera Federer come numero di finali disputate.

Che è una statistica in negativo scusami tanto eh. Non è che piu fibali fai meglio sei. Se Federer e nole hanno fatto 31 finali e 20 vittorie mentre nadal le 20 vittorie le ha raggiunte con meno finali, vuol dire che questo record lo detiene rafa

Io gli toglierei pure il premio a chi va in finale e perde

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 13-09-2021 09:18

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

35 anni, un tennis super-atletico come il suo non ci sara’ piu’
L’ occasione d’ oro la aveva questa quest’ anno ma la stupidata incommensurabile di andare a Tokyo (distruggendosi anche con due jet-lag mostruosi quando era il momento, 34 anni, di recuperare un inizio stagione pesantissimo) restera’ nei secoli come monumento della balordaggine megalomaniaca, come apice della stupidita’ nel fare la peggiore programmazione suicida / idiota

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 13-09-2021 09:09

Scritto da Alessandra
Vedo tutti i grandi slam e sono una giocatrice. Saro’ sempre pro federer anche per quella sconfitta che poi non era una vera sconfitta nel 2019 tra noleggiare e rogerer.
Rogerer e’ il tennis allo stato puro il suo stile e tutte le grandi battaglie che ha vinto.
Mi e’ dispiaciuto però veder piangere nole, un bambino che stanotte non e’
stato lui . Sembravacdallinizio che gli mancassero le forze ..

Questo il risultato della incommensurabile stupidata, a 34 anni, di buttarsi a Tokyo a distruggersi in una fornace disumana e poi con il peggior jet-lag che ti sostituisce il giorno con la notte.
Se almeno avesse ascoltato il papa’ non avrebbe buttato nel cesso di Tokyo questa grande opportunità , irripetibile, di storico Gran Slam.
Il prossimo anno ne’ avra’ 35 e il suo tennis super-atletico non sara’ piu’ possibile…
TOKYO OYKOT TOKYO OYKOT

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 13-09-2021 09:08

Ieri ho dato vincente il russo e ci ho preso. Non il miglior Djokovic in questo US Open, certamente condizionato dalla posta in palio, ma il russo è tennista di grandissima efficacia. Non avrà il fascino nè lo stile di altri tennisti, ma è di un efficacia pazzesca e poi ha tanta tanta “fame”. E dire che fino a tre-quattro anni fa lo si pronosticava dietro a Rublev e Kachanov nella nouvelle vague russa.

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 13-09-2021 08:55

Sono molto ma molto contento che l’arrogante spacca racchette serbo abbia preso una sonora legnata da un grandissimo Medvedev capace di giocare una partita perfetta.

509
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jcferrero1, Gualtiero, il capitano
-1: deuce
Luca (Guest) 13-09-2021 08:51

Quando le Piramidi d’Energia ti tradiscono sul più bello

508
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
federer reloaded (Guest) 13-09-2021 08:49

Scritto da Luis
@ Bhin (#2928576)
Olimpo del tennis è quello dei giocatori che hanno fatto il grande slam in una stessa stagione e mi pare ma correggimi se sbaglio che il serbo non ci sia riuscito o no?

Beh sì, in fin dei conti è solo un semidio.

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogiah (Guest) 13-09-2021 08:48

@ deuce (#2928795)

Forse altri 8 ma anche 9 o 10 ne può vincere come no, ahahahah

506
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 08:46

Scritto da I love tennis
@ Michele 78 (#2928810)
Dall’anno prossimo però torni a piangere te.

Che brutta nottata hai passato

505
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
federer reloaded (Guest) 13-09-2021 08:40

Quel tifo che Nole ha ascoltato al cambio campo sul 5-4 è quello che avrebbe ascoltato a fine partita dopo la vittoria…. e ha ceduto all’emozione perchè sapeva che non lo avrebbe più ascolato… almeno oggi.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 13-09-2021 08:31

Mai visto un Nole così spento,stanco e in balia di un avversario. Un match strano ,nel quale mai ha dato la sensazione di poterlo girare a proprio favore. Credo ci riprovera’ il prossimo anno, impresa difficile ma non impossibile. Piaccia o no bisogna ammettere che ha fatto una stagione straordinaria e al limite della perfezione con 3 titoli Major e una finale.conoscendo il campione lo rivedremo presto con gli occhi della tigre e pronto a fare 21

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zawix (Guest) 13-09-2021 08:16

Lo sapevo, l’avevo detto e ho pure scommesso (vincendo). Medvedev era arrivato in finale in carrozza, spendendo pochissimo, senza avversari impegnativi, giocando in scioltezza, in più non aveva nessuna pressione psicologica. Tutto il contrario per Nole. Poi guardate il russo dalla vita in giù : sembra un ballerino, si muove benissimo. Guardate anche dove e come arriva la palla nel campo dell’avversario : alta bassa, lenta, veloce,ma sempre vicino alle righe. In pratica non ti da ritmo e ti fa giocare male.
Era inevitabile la sua vittoria.

502
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 13-09-2021 08:14

@ jonatha (#2928802)
Io direi e’ il migliore, no il meglio! Ahahah e comunque dimentichi in questo tuo confronto che ha 6 anni in più, un’altra generazione ed e’ normale che abbia un h2h negativo.

501
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano