Notizie dal mondo Copertina, Generica

Boris Becker elogia Nick Kyrgios: “Con il suo tennis può vincere Wimbledon”

23/02/2021 15:33 29 commenti
Nick Kyrgios AUS, 1995.04.27
Nick Kyrgios AUS, 1995.04.27

L’ex numero uno del mondo Boris Becker e il 25enne Nick Kyrgios si sono scambiati messaggi pesanti in passato, ma ora il tedesco ha parlato per lodare le recenti prestazioni dell’australiano durante gli Australian Open.

“Kyrgios e io abbiamo avuto i nostri problemi in passato, ma devo ammettere che sono rimasto impressionato dal suo atteggiamento in campo agli Australian Open. Il suo incontro con Dominic Thiem è stato uno dei grandi momenti del torneo”, ha dichiarato il tedesco, che ha anche lasciato un buon auspicio per la carriera del tennista di Canberra.

“Ho sempre pensato che potesse vincere Wimbledon almeno una volta, con il talento che ha. Quel servizio e quel gioco aggressivo dovrebbero portarlo a vincere grandi tornei. Tutto dipende però da una cosa: da se stesso”.


TAG: ,

29 commenti. Lasciane uno!

Armonica (Guest) 24-02-2021 10:27

Scritto da gamesetmax
“Se, se, se…”
Questo è il Kyrgios che abbiamo, prendere o lasciare (io personalmente lascio).

Concordo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 24-02-2021 05:55

Si alla Playstation

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 24-02-2021 05:26

@ RogerFan (#2704092)

Non prenderla così. La penso come te, ma il bello è prendere un po’ in giro i commenti dei poveri antisportivi e poi, se si ha voglia, spiegare seriamente come vanno le cose. Gli individui di cui parli non cambieranno idea perché si autonegano la verità, o semplicemente non hanno cultura (generale) per capirla. Un ultras poco colto che segue da decenni il tennis e convinto che tutte le sconfitte del suo idolo sono un imbroglio non capirà mai. Gli esempi di tifosi sportivi e rispettosi dello sport e degli avversari COME TE servono ad influenzare gli altri, quelli un po’ indecisi, meno faziosi, o che si sono appena affacciati a questo sport. Oppure a dar man forte ad altri appassionati più equilibrati e ragionevoli. Io seguo il tennis da parecchio, ma da molto meno di te, e infatti oggi mi hai raccontato un bell’episodio che non conoscevo. Difficilmente può insegmare qualcosa un fanatico che scrive “no, va be, Roger è il tennis, gli altri son manovali”, oppure “l’arrotino vince perché si tocca il culo ad ogni punto”, o “Djokovic è un pallettaro, la butta solo di là”. Quindi RIPENSACI, se vorrai. In fondo questo è uno dei miglior siti di sport su cui confrotarsi con altri, perché già la redazione fa già un ottimo lavoro di scrematura dell’ignoranza galoppante che si nota sui siti senza censura alcuna. Perché se è vero che c’è libertà d’opinione, è anche vero che quando un’opinione mina il rispetto degli altri o i principi di civiltà, è meglio che finisca nel cestino.

27
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Catone75, italtennis, Michibe71, gamesetmax
gamesetmax 24-02-2021 02:44

“Se, se, se…”

Questo è il Kyrgios che abbiamo, prendere o lasciare (io personalmente lascio).

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Catone75 23-02-2021 23:26

Scritto da il capitano
Oltre la testa, per me non ha il fisico da reggere 7 partite al meglio dei 5 set. Sui 1000, 500 e 250 il discorso è ben diverso.

C’e’ del vero in quello che dici. Come sottolineato da altri credo però sia imputabile maggiormente alle carenze negli allenamenti.
Se parliamo di pure capacità fisiche non mi pare gli manchino.
Dirò di più secondo me Nick rappresenta meglio di ogni altro il prototipo del tennista perfetto, con il mix ideale tra altezza, esplosivita’ e velocità negli spostamenti.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catone75 23-02-2021 23:26

Scritto da il capitano
Oltre la testa, per me non ha il fisico da reggere 7 partite al meglio dei 5 set. Sui 1000, 500 e 250 il discorso è ben diverso.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 23-02-2021 20:59

@ ItalyFirst (#2704030)

Concordo

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, deuce
Alberto Bonimba (Guest) 23-02-2021 20:57

Boris ha scoperto l’acqua calda !

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71, deuce
tinapica 23-02-2021 20:50

Proprio solo da lui poteva venire una sparata simile: Buuum Buuum Becker ❗

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gamesetmax
Armonica (Guest) 23-02-2021 20:18

Scritto da Gattone Mecir
Kyrgios non vincerà mail uno slam. Semplicemente perchè non ha abbastanza testa e voglia di allenarsi.
Avrei anche qualche dubbio che possa vincere un altro 500….

500, 1000, o Atp finals se si qualificasse, chissà… Ma per gli slam ci vuole si più.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 23-02-2021 20:15

Roger Federer potrebbe spiegare perché non si vincono 8 Wimbledon solo con talento, servizio e gioco aggressivo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 23-02-2021 20:12

Boris, poggia il boccale che l’Oktoberfest è ancora in là dal venire.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, il capitano, gamesetmax
07Ancy 23-02-2021 19:35

Becker così, all’improvviso.
E se lo dice lui …

Pure Quinzi poteva vincere uno Slam, non fosse per la testa e i fondamentali abbastanza deficitari.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 23-02-2021 19:27

Scritto da il capitano
Oltre la testa, per me non ha il fisico da reggere 7 partite al meglio dei 5 set. Sui 1000, 500 e 250 il discorso è ben diverso.

Ma anche nei 1000 non ha la resistenza ( fisica e mentale ) per reggere 2-3 incontri duri di fila. Magari ti elimina il n1 ma poi cade nel match successivo.

Infatti, dati di Wikipedia alla mano, nei 1000 ha raggiunto solo 1 volta la finale, a Cincinnati e 2 volte la semifinale a Miami…poi ha una sfilza di 1t 2t e 3t

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giorgio il mitico (Guest) 23-02-2021 17:56

Boris sei la bocca della verità !

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 23-02-2021 17:49

Prendo questo spazio OT per salutare tutti. La mia idea di sport non si sposa più con tutta la roba che leggo.
Nole è un contaballe, antipatico che usa la camera iperbarica.
Nadal un povero incapace, dopato e pieno di tic. Su Federer e gli altri nemmeno mi soffermo.
No, non è più il mio sport. Non mi va di leggere questa roba. E’ un problema mio, ovviamente.
Leoni da tastiera, haters di professione, disinformati che narrano vicende mai accadute.
E’ stato bello. Diversi utenti hanno il sense of humor che piace a me, la sportività di applaudire le
altrui imprese. Quelli li porto con me. Non sono un fanatico di Federer, ma del tennis e dello
sport. Ammiro le imprese dei grandi campioni, tutti, anche quelli che non giocano come piace a me.
Patrick Rafter è il mio esempio di sportività. Uno che restituì i soldi per aver perso al primo turno in un torneo,
tradendo, a suo dire, le aspettative del pubblico. Uno che si chiamò contro un punto, consegnando ad Andrei Cherkasov
un match. Altro tennis. Per i parametri di molti, Rafter è solo un povero sfigato perché ha vinto solo due slam.
Un perdente, in pratica.
Non è più il mio mondo.
Grazie alla redazione per aver ospitato i miei post, grazie a chi li ha letti e
ha risposto, mi scusi chi potrebbe essersi sentito offeso, non era mia intenzione.
Buon tennis a tutti quelli che lo amano e non odiano gli atleti che lo giocano.
w il tennis e il pugilato, due sport che il mio Maestro mi ha insegnato ad amare.

PS – Uno dei commenti che più mi ha infastidito è Berdych perdente. Racconta tutto quello che non è lo sport.
Per fortuna non lo leggerò più.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Catone75
Bibi (Guest) 23-02-2021 17:43

Scritto da il capitano
Oltre la testa, per me non ha il fisico da reggere 7 partite al meglio dei 5 set. Sui 1000, 500 e 250 il discorso è ben diverso.

Beh lì deve essere bravo lui a non portarsi tutti i match al quinto. E si ritorna alla testa…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 23-02-2021 17:13

Senza testa e senza spirito di sacrificio non puoi vincere 7 partite tutte al meglio dei 5 set…

Il discorso di Becker potrebbe valere anche per Shapovalov e altri che hanno un bel gioco da vedere, ma e’ anche banale sottolinearlo…senza testa non vai da nessuna parte.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, il capitano
Potoandavi (Guest) 23-02-2021 16:53

Kyrgios volendo può vincere contro chiunque in un match singolo e i suoi incontri (quando ci mette la voglia) sono sempre tennis spettacolare. Detto ciò, per vincere uno slam si devono vincere diverse partite ed essere sempre concentrati e continui,cose che Kirgios non credo riuscirà mai ad essere (spero di sbagliarmi perchè adoro il suo tennis).

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fernando (Guest) 23-02-2021 16:13

Becker farebbe meglio a puntare su Sinner per quanto riguarda un nuovo campione slam.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
CICCIO (Guest) 23-02-2021 16:03

@ Nuovo (#2704016)

ma non si tratta di nadal, anche giocatori come djere e jarry sono più decenti di nick sul terra, per ovvii motivi di gioco

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 23-02-2021 16:00

Bum Bum ha detto il giusto.
Il tennis di Nick è perfetto per Wimbledon. Ma ci vogliono anche cuore e testa per esprimere al meglio le proprie capacità, e Nick, purtroppo per lui, troppe volte ha dimostrato di essere carente in questo senso. È un grande spreco perché il talento tennistico dell’australiano è come si suol dire è cristallino.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 23-02-2021 15:58

Avrebbe potuto vincere Wimbledon negli anni ’90. Ora non più.
Da quando hanno cambiato il taglio dell’erba, sono cambiate le caratteristiche tecniche necessarie per vincere Wimbledon.

Kyrgios dovrebbe allenarsi di più, ma anche facendolo non è detto che il suo fisico abbia le caratteristiche per reggere allo sforzo. Un conto è servire ad un certo livello per un’ora e mezza, un altro è farlo per oltre tre ore.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 23-02-2021 15:56

Oltre la testa, per me non ha il fisico da reggere 7 partite al meglio dei 5 set. Sui 1000, 500 e 250 il discorso è ben diverso.

6
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, dyoker, gisva, gamesetmax, tinapica, merlino, Gualtiero, La Veronica
giucar 23-02-2021 15:45

Mi sembra gli manchi la testa anche per vincere un master 1000 in questo momento.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nuovo 23-02-2021 15:43

Può vincere qualsiasi torneo (forse solo il roland garros no per ovvi motivi chaimati Nadal) con il suo talento ma gli manca la testa

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone Mecir (Guest) 23-02-2021 15:41

Kyrgios non vincerà mail uno slam. Semplicemente perchè non ha abbastanza testa e voglia di allenarsi.
Avrei anche qualche dubbio che possa vincere un altro 500….

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
puertoescondido (Guest) 23-02-2021 15:39

e so lo dici tu caro boomboom bastic non si può che credere. vedremo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 23-02-2021 15:37

Il tennis per vincere Wimbledon sicuramente c’è, il problema è che no c’è la testa per fare un’impresa del genere.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!