Sinner wild card ATP, Copertina

Jannik Sinner riceve una wild card per il tabellone principale del torneo ATP 250 di Anversa

09/10/2019 13:47 31 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Jannik Sinner, Steve Darcis e Stan Wawrinka hanno ottenuto una wild card per il tabellone principale del torneo ATP 250 di Anversa in programma la prossima settimana.

Al via per i colori italiani nel tabellone principale anche Lorenzo Sonego. Nelle qualificazioni Caruso, Lorenzi e Giustino.


TAG:

31 commenti. Lasciane uno!

Ale (Guest) 10-10-2019 18:44

@ marvar (#2445678)
Elimazioni al secondo turno a roma (master 1000) ed umago contro giocatori molto più esperti ed avanti nel rank non mi sembrano disonorevoli.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieghito (Guest) 10-10-2019 12:42

Scritto da marvar
Speriamo non perda subito al primo turno come sempre…Riceve wc ma vedo che non le onora per nulla..

Mar…va(r)a quel paese ❗ ❗ ❗

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 10-10-2019 11:26

@ marvar (#2445678)

robbbbbbbaa buona dalle tue parti ehhhh???

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
J. Ocleppo (Guest) 10-10-2019 01:04

Scritto da marvar
Speriamo non perda subito al primo turno come sempre…Riceve wc ma vedo che non le onora per nulla..

Speriamo…..è veramente scandaloso…23 eliminazioni al primo turno …..è un complotto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 10-10-2019 00:17

Scritto da marvar
Speriamo non perda subito al primo turno come sempre…Riceve wc ma vedo che non le onora per nulla..

Scrivi dei commenti completamente privi di senso. Questo ne e’ un esempio. Taci, faresti miglior figura. Fidati.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuli
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 23:30

Scritto da Giurasampras
@ nadaluberalles (#2445567)
A parte gli scherzi, come ha scritto giustamente becuzzi_style, ora non conta la posizione in classifica, l’importante è migliorare tecnicamente e pian piano rinforzare in maniera adeguata il fisico, sulla testa non aggiungo niente perché Jannik, così come Matteo Berrettini, mi sembrano estremamente solidi in quel fondamentale.

Occhio perché a rinforzarsi si diventa come Zverev 1,98mt per 90kg (15kg messi su quando c’era Lendl). Gran Servizio (220/165 km/h) e discesa a rete; poi se ne sta 3 mt dietro la linea quando deve scambiare o il turno di servizio ce l’ha l’avversario… 🙄
Lasciatemi Sinner come Bublik e Medvedev, bello leggero e pimpante, e con quei missili che lascia partire dalle sue braccia.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 09-10-2019 23:26

Scritto da marvar
Speriamo non perda subito al primo turno come sempre…Riceve wc ma vedo che non le onora per nulla..

N o C o m m e n t

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, sonia609
Bar 09-10-2019 23:17

Scritto da marvar
Speriamo non perda subito al primo turno come sempre…Riceve wc ma vedo che non le onora per nulla..

Puoi parlarne con gli organizzatori scellerati o interessati che gli danno gli inviti e suggerire loro qualche tennista più degno, oltre a continuare a onorare questo sito con commenti di livello eccelso.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Federicccccco, sonia609
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 23:01

Scritto da Koko
Non guarderei il ranking per valutare possibili avversari pericolosi: ci può essere uno abbastanza attardato nel ranking che però è nordico si esprime benissimo su rapido al coperto. Al contrario ci può essere un top 40 molto terraiolo poco portato per quelle condizioni di gioco.

Sì, ma… io ho guardato i nomi, e dopo ho tracciato una riga a Tiafoe. Tu vedi terraioli in quella lista?? Parliamone.
Riporto i nomi dall’altro thread:
Murray, Monfils, Goffin,Pella, Schwartzman, Raonic, Gasquet, Struff, Tiafoe.
.
Trovami il terraiolo che mal s’adatta alla superficie di Anversa, perché per me, non ce n’è uno solo.
Se pensi che Pella e Schwartzman non sappiano essere esplosivi, come Anversa richiede, allora non li hai seguiti molto. Sono tutti fior di giocatori che possono arrivare ai quarti, tabellone permettendo.
.
Ora guardiamo sotto la riga di Tiafoe:
Sonego, Ramos- Vinolas, Cuevas, Lopez, Norrie, Humbert, Tsonga, Delbonis.

A me sembrano più proni a far bene altrove che ad Anversa. Non dico che siano terraioli puri, ma vedo più tennisti che vanno bene sulla terra che sul cemento, a mio parere. Esplosività nei colpi da cercare col lumicino. I “nordisti” di cui parlavi dove sono?
Poi in campo ci sono altre cose che intervengono e un giocatore può essere bravo a non far giocare l’altro al suo meglio. Ma sulla carta come valore assoluto in questo torneo, io confermo la linea Maginot: da Tiafoe in su si fa dura.. per tutti gli altri

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
-1: Elio
Djokernole99 09-10-2019 22:50

@ Djokernole99 (#2445714)

Ma per favore
Come se perdere in 3 set con Kukushkin a 18 anni significasse disonorare una Wild Card

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Federicccccco, Luca Napoli, sonia609
Djokernole99 09-10-2019 22:49

@ marvar (#2445678)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-10-2019 20:50

Non guarderei il ranking per valutare possibili avversari pericolosi: ci può essere uno abbastanza attardato nel ranking che però è nordico si esprime benissimo su rapido al coperto. Al contrario ci può essere un top 40 molto terraiolo poco portato per quelle condizioni di gioco.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 09-10-2019 20:20

Speriamo non perda subito al primo turno come sempre…Riceve wc ma vedo che non le onora per nulla..

19
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Federicccccco, Luca Napoli, sonia609, Stefanino70, Giuli, Lorenzo0303
Wimbledon 09-10-2019 19:47

Scritto da Giurasampras
Meritata per Jannik, come dice il caro nadaluberalles, prossimo numero uno al mondo entro 4 anni.

Attenzione che in Russia dicono la stessa cosa di Medvedev, in Austria di Thiem, in Grecia di Tsitsi, in Germania di Zverev, in Canada di Aliassime…

Premesso che se Roger ha dimostrato di essere in grado di fare finali slam a 38 anni, per le sue caratteristiche e la cura maniacale del fisico e dell’alimentazione, Nole potrebbe giocare tranquillamrnte al top per altri 6/7 anni.

Ció premesso, se non ci saranno incovenienti di percorso, il nostro Gianni ( o Giannik per gli amanti dello speak) credo che abbia la caratteristiche per navigare intorno alla top20.

Per andare oltre bisognerà battere gli altri 19…

..i cui nomi sono noti.

E non sarà proprio una passeggiata.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giurasampras (Guest) 09-10-2019 17:59

@ nadaluberalles (#2445567)

A parte gli scherzi, come ha scritto giustamente becuzzi_style, ora non conta la posizione in classifica, l’importante è migliorare tecnicamente e pian piano rinforzare in maniera adeguata il fisico, sulla testa non aggiungo niente perché Jannik, così come Matteo Berrettini, mi sembrano estremamente solidi in quel fondamentale.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon, sonia609, Lorenzo0303
Andrea77 (Guest) 09-10-2019 17:18

Sono altoatesino e vivo ad Anversa…che culo 🙂

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon, sonia609, Luca Napoli, Lorenzo0303
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 16:29

Scritto da Giurasampras
Meritata per Jannik, come dice il caro nadaluberalles, prossimo numero uno al mondo entro 4 anni.

Nice try! 😉
Guarda, fra le tue previsioni che mi attribuisci e quella che penso di aver “ispirato” a Barabba facendo quella considerazione sul MD di Anversa, direi che per oggi mi tengo salomonicamente a un top 44, gatto più, gatto meno..

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Luca96, Elio
trentatrè (Guest) 09-10-2019 16:25

Scritto da Barabba
Sinner? Futuro top87 ATP.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 09-10-2019 15:59

Scritto da nadaluberalles
@ Bar (#2445532)
A pensar male (si fa peccato ma ci si azzecca; diceva quello) direi perché la Sharapova non è iscritta a Mosca, altrimenti Sinner poteva comprarsi il colbacco.
Sono d’accordo su Cecchinato, meno sul fatto di non estendere il discorso a Sinner. Tutte queste wild card con uscita al primo turno mi sembrano eloquenti, infatti ho già messo le mani avanti facendo un cut-off dei possibili “problemi” che può incontrare nel MD di Anversa, e sono più di 3…

Sì, non mi sono spiegato: sono contento che lo abbiano invitato.
Concordo in pieno sul vantaggio di passare dalle qualificazioni per chi ha bisogno di giocare match e non di uscite ai primi turni.
Divertente la battuta su Sharapova, ma io mi riferivo a Cecchinato 😉 .

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 09-10-2019 15:53

A parte lo “squalo” di casa ricevere un invito alla pari di Wawrinka è grande onore per il nostro Sinner e manifestazione di grande considerazione.

Bellissima cosa, anche se ne riceverà un pochino di pressione: dovrà abituarsi.

12
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, sonia609, MarcoP, Wimbledon, Luca Napoli, Giuli
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 15:46

@ Bar (#2445532)

A pensar male (si fa peccato ma ci si azzecca; diceva quello) direi perché la Sharapova non è iscritta a Mosca, altrimenti Sinner poteva comprarsi il colbacco. 😆
Sono d’accordo su Cecchinato, meno sul fatto di non estendere il discorso a Sinner. Tutte queste wild card con uscita al primo turno mi sembrano eloquenti, infatti ho già messo le mani avanti facendo un cut-off dei possibili “problemi” che può incontrare nel MD di Anversa, e sono più di 3…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Barabba (Guest) 09-10-2019 15:32

Sinner? Futuro top87 ATP.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nere
Bar 09-10-2019 15:32

Scritto da nadaluberalles
Dato che Stoccolma e Anversa hanno la stessa superficie ( quella “buona” per Sinner), il tutto si riduce, per me, a dove poteva avere più possibilità di andare guardando la lista dei partecipanti.
A Stoccolma aveva 3 problemi nelle quali, e si chiamavano Paul, Ymer (se è Michael), e Gulbis.
Ad Anversa, essendo MD, se non gli capita qualcuno col ranking da Tiafoe in su, per me se la gioca alla pari con gli altri, anzi è pure avvantaggiato con alcuni di questi.
.
Comunque se guardo la sua programmazione è piena di alti (wc in MD di ATP) e bassi (tornei challenger di second’ordine). Sarà un caso, ma per me è andato meglio dove ha fatto le quali prima, cioè dove ha potuto mettersi alla prova “gradualmente”.

Beh, senz’altro il mettersi alla prova gradualmente è utile a tutti, ovunque. Infatti, una delle cose che paradossalmente non ha, secondo me, aiutato Cecchinato a uscire dal periodo di crisi è stata la sfilza di tornei nei quali è entrato al secondo turno in virtù del bye, incontrando un avversario più allenato (figurati che tanti qui scrivono che quest’anno ha perso sempre al primo…); risultato: ha giocato pochissimo e in condizioni non ottimali. Ora che sta giocando di più, va un po’ meglio.
A proposito, sai perché si è cancellato da Stoccolma?
Ciò detto, tornado in topic, sono contento che Sinner vada nel MD di Anversa.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 15:15

Dato che Stoccolma e Anversa hanno la stessa superficie ( quella “buona” per Sinner), il tutto si riduce, per me, a dove poteva avere più possibilità di andare avanti nel torneo, guardando la lista dei partecipanti.
A Stoccolma aveva 3 problemi nelle quali, e si chiamavano Paul, Ymer (se è Mikael), e Gulbis.
Ad Anversa, essendo MD, se non gli capita qualcuno col ranking da Tiafoe in su, per me se la gioca alla pari con gli altri, anzi è pure avvantaggiato con alcuni di questi.
.
Comunque se guardo la sua programmazione è piena di alti (wc in MD di ATP) e bassi (tornei challenger di second’ordine). Sarà un caso, ma per me è andato meglio dove ha fatto le quali prima, cioè dove ha potuto mettersi alla prova “gradualmente”.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, MarcoP, Luca Napoli, Giuli
-1: Elio
Ugus (Guest) 09-10-2019 14:57

Sono contento per Sinner! Credo che sboccerà definitivamente entro aprile del prossimo anno!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 09-10-2019 14:44

Bene.
Jannik prepara la rivincita con Stanimal e questa volta la sorte sarà Anversa allo svizzero (almeno spero 😉 ).

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 09-10-2019 14:43

Benissimo ❗ 😎

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mik (Guest) 09-10-2019 14:32

Ecco perchè si era cancellato da Stoccolma

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 09-10-2019 14:23

Vediamo se riuscirà a trovare i punti per chiudere la stagione da top 100, ma per Sinner non è un aspetto rilevante.
A 18 anni l’importante è migliorarsi tecnicamente…essere 97 o 128 conta zero.

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP, Luca96, Gualtiero, Luca Napoli
yuja (Guest) 09-10-2019 14:16

Jannik Sinner: anche ad Anversa hanno capito che TUTTO IL RESTO E’NOOIA!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mikron, sonia609
-1: MarcoP
Giurasampras (Guest) 09-10-2019 14:12

Meritata per Jannik, come dice il caro nadaluberalles, prossimo numero uno al mondo entro 4 anni.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, Luca Napoli
-1: MarcoP