Masters 1000 Shanghai ATP, Copertina

Masters 1000 Shanghai: Risultati LIVE dei Quarti di Finale. Djokovic e A. Zverev in semifinale

12/10/2018 11:40 76 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.3 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.3 del mondo

Al Masters 1000 in corso a Shanghai Novak Djokovic (ATP 3) e Alexander Zverev (5) hanno conquistato un posto in semfinale. Il serbo, già vincitore nel 2012, 2013 e 2015, si è imposto sul sudafricano Kevin Anderson (8) per 7-6 (7-1) 6-3 in 1h42′ di partita.

Il tedesco ha invece avuto la meglio del britannico Kyle Edmund (14) con un doppio 6-4 in 1h10′. Djokovic e Zverev si ritroveranno così di fronte in semifinale.



CHN Masters 1000 Shanghai | Cemento | $7.086.700 – Quarti di Finale


CENTER – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [11] Kyle Edmund GBR vs [4] Alexander Zverev GER

ATP Shanghai
Kyle Edmund [11]
4
4
Alexander Zverev [4]
6
6
Vincitore: A. ZVEREV

2. [7] Kevin Anderson RSA vs [2] Novak Djokovic SRB

ATP Shanghai
Kevin Anderson [7]
6
3
Novak Djokovic [2]
7
6
Vincitore: N. DJOKOVIC

3. [13] Borna Coric CRO vs Matthew Ebden AUS (non prima ore: 12:00)

ATP Shanghai
Borna Coric [13]
7
6
Matthew Ebden
5
4
Vincitore: B. CORIC

4. [1] Roger Federer SUI vs [8] Kei Nishikori JPN

ATP Shanghai
Roger Federer [1]
6
7
Kei Nishikori [8]
4
6
Vincitore: R. FEDERER






SHOW COURT 3 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [7] Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL vs [3] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA

ATP Shanghai
Raven Klaasen / Michael Venus [7]
6
6
7
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [3]
7
4
10
Vincitori: KUBOT / MELO

2. [8] Ivan Dodig CRO / Nikola Mektic CRO vs [2] Oliver Marach AUT / Mate Pavic CRO

ATP Shanghai
Ivan Dodig / Nikola Mektic [8]
6
2
6
Oliver Marach / Mate Pavic [2]
3
6
10
Vincitori: MARACH / PAVIC

3. [5] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [6] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA

ATP Shanghai
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [5]
3
4
Jamie Murray / Bruno Soares [6]
6
6
Vincitori: MURRAY / SOARES


TAG: , ,

76 commenti. Lasciane uno!

gio’ (Guest) 13-10-2018 15:54

@ tinapica (#2214439)

Sicuramente, non ci sono paragoni, visto che il Queen’s si gioca da fine ‘800. Però l’impianto è al top, c’è pure il tetto (al Queen’s no), il campo partecipanti è bene o male simile. Se dovessi scegliere quale andare a vedere, avrei pochi dubbi….

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 13-10-2018 14:32

Coric non mi è simpatico ma oggi può vincere

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 13-10-2018 14:30

Vedete,io se un italiano arriva in finale in un torneo sto mi sveglio anche alle 5.È quest anno ho visto e avuto tante soddisfazioni.grazie a ce c,fogna,berrettini.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 13-10-2018 14:28

Scritto da gio’
@ tinapica (#2213920)
Beh, dai, non esageriamo… è comunque un signor torneo, si gioca dal 1993 (come 250 fino al 2015) e l’hanno vinto, oltre a Federer, anche Leconte, Stich, Kafelnikov, Hewitt, Berdich, Haas, tutti fior di giocatori, mi pare…

Bene: vogliamo fare il paragone con l’albo d’oro del Queen’s ( https://it.wikipedia.org/wiki/Queen's_Club_Championships )?
Mi pare che “impietoso” sia l’unico aggettivo applicabile al paragone. Certo al Queen’s manca Federer; ma lì si rientra nella definizione di “tradizione monetaria” a cui Federer è -ahimè, tifandolo- molto sensibile.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 13-10-2018 14:28

Mi fa ridere chi dice che vincere un 250 è poca cosa.l hanno forse vinto? E quanti italiani negli ultimi 40 anni? Fogna da solo li supera tuttj

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 13-10-2018 14:26

Coric e un signor giocatore,a tratti superiore a fognini.fognini a tratti superiore a lui.due buonissimi giocatori,coric è più giovane e può sperare di far meglio.anche cek può sperare,shap,tiafoe,tutti ottimi giocatori.comunque ritengo che coric abbia una marcia in piu

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 13-10-2018 10:27

@ tinapica (#2213920)

Beh, dai, non esageriamo… è comunque un signor torneo, si gioca dal 1993 (come 250 fino al 2015) e l’hanno vinto, oltre a Federer, anche Leconte, Stich, Kafelnikov, Hewitt, Berdich, Haas, tutti fior di giocatori, mi pare…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 12-10-2018 22:15

Scritto da Andy86

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Per quanto riguarda il servizio sicuramente si, sugli altri fondamentali è da fondo campo a mio avviso non c’è molta differenza, ma il servizio come sappiamo bene è il colpo più importante nel tennis moderno.

Non vedo assolutamente Coric superiore a Fabio!!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meloccaro (Guest) 12-10-2018 21:39

Scritto da Palmeria

Scritto da Meloccaro

Scritto da leopone98
Coric ormai e’ una certezza..veramente solido mentalmente e fisicamente penso che sia pronto al risultato sapporo

Si è verissimo
L’unico mio rimpianto sta nel fatto che questo è l’ennesimo capolavoro di Piatti e della sua accademia
Non ho mai capito perché nessun italiano tranne Seppi si affidi a questo team..per me è inspiegabile

Quello di piatti é l’ennesimo capolavoro, ma Borna a 18 anni era top 50 ed aveva battuto Murray, Nadal..
non aveva completamente il dritto, ma era già un signor giocatore appena

Si OK ma portaci tu Ljubicic al nr 3 del mondo se ci riesci..con tutto il bene che voglio a Ljubo
E poi ha dimostrato di essere un signore perché ha scelto di continuare a seguire Ljubo mollando forzatamente un certo Djokovic solo per motivi di amicizia…giù il cappello ragazzi!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 12-10-2018 20:49

@ tinapica

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 12-10-2018 19:55

Scritto da zedarioz

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Cosa ho letto?

Caro amico Coric è 1996, ha fatto 2 semi nei 1000, ha trascinato la Croazia in finale di Davis dopo il disastro di cilic e ha battuto Roger in finale ad halle…ti basta ?? Anche io sono italiano e tifo Fabio ceck e Matteo ma la verità va detta !!

Ma molto più dei risultati di quest’anno, andrebbero confrontati i risultati di Coric di quest’anno con quelli di Fognini del 2009. Indipendentemente da chi dei due sia avanti nella race 2018, il croato sembra destinato a tutt’altra carriera. Fognini forse due semi nei 1000 le ha fatte in 10 anni…

Ma poi mica è una bestemmia dire che Coric è più forte di Fabio. O meglio, in questo 2018 è stato più forte. E secondo me lo è anche in assoluto. Ma questo lo so vedrà col tempo..

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 12-10-2018 17:00

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Non lo so se è più forte…ma va detto che Coric conta in stagione 2 semi nei 1000 e la vittoria in un 500 di grande tradiizione…per cui in termini di prestigio di risultati, allora si, meriterebbe di stare avanti in classifica

Quale sarebbe il 500 di grande tradizione? Halle? Che non esisteva (nel senso che non aveva importanza alcuna) prima che Federer vi vendesse anima e corpo e tornerà a non esistere quando Federer si sarà ritirato? Alle volte credo di vivere in un mondo parallelo, tutto mio, dove, a parte Wimbledon, esiste un solo torneo su erba prestigioso proprio per la tradizione ed è chiaramente il Queen’s. Se invece tradizione è il nuovo nome che si attribuisce alla disponibilità monetaria di chi organizza tornei ed elargisce montepremi allora sì, sono d’accordo, Halle è ricco di tradizione, così come lo sono Madrid ed il qui presente torneo cinese.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 12-10-2018 16:53

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Cosa ho letto?

Caro amico Coric è 1996, ha fatto 2 semi nei 1000, ha trascinato la Croazia in finale di Davis dopo il disastro di cilic e ha battuto Roger in finale ad halle…ti basta ?? Anche io sono italiano e tifo Fabio ceck e Matteo ma la verità va detta !!

Ma molto più dei risultati di quest’anno, andrebbero confrontati i risultati di Coric di quest’anno con quelli di Fognini del 2009. Indipendentemente da chi dei due sia avanti nella race 2018, il croato sembra destinato a tutt’altra carriera. Fognini forse due semi nei 1000 le ha fatte in 10 anni…

64
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02, Giuseppespartano, DYLAN1998, alexalex
Fabio Russo 12-10-2018 16:11

Scritto da Fabrizio
22 anni, semifinale al Master di Shangai e molto vicino alla top 10 grazie a questo 2018 molto positivo. Perché Piatti non è stato ingaggiato da Berrettini, come ha fatto Coric per questo 2018? Forse anche il romano sarebbe molto più in alto.

Coric e Piatti si sono trovati alla perfezione e si vede dai risultati, ma non è detto che sarebbe stato lo stesso con Berrettini. Inoltre i giovani tennisti italiani hanno la tendenza a rimanete sempre vita natural durante col solito coach che li ha fatti crescere anche se poi ad un certo punto la scalata si arresta (e, al momento, questo non è il caso del romano, fortunatamente).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 12-10-2018 16:11

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Cosa ho letto?

Caro amico Coric è 1996, ha fatto 2 semi nei 1000, ha trascinato la Croazia in finale di Davis dopo il disastro di cilic e ha battuto Roger in finale ad halle…ti basta ?? Anche io sono italiano e tifo Fabio ceck e Matteo ma la verità va detta !!

È sicuramente più forte di Fabio ma è un giocatore noiosissimo da guardare, insieme a zverev

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-10-2018 16:09

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Cosa ho letto?

Caro amico Coric è 1996, ha fatto 2 semi nei 1000, ha trascinato la Croazia in finale di Davis dopo il disastro di cilic e ha battuto Roger in finale ad halle…ti basta ?? Anche io sono italiano e tifo Fabio ceck e Matteo ma la verità va detta !!

Concordo. Tra l’altro battendo Ebden e considerando che era in vantaggio su Delpo prima che si infortunasse ha ulteriormente dimostrato il suo valore, per federer domani sara’ un bel test.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Andrew02
Fabio Russo 12-10-2018 16:06

L’alieno ha giocato un tie break pazzesco, da sotto 1-4 è salito in cattedra e ha inanellato un filotto di 6 punti consecutivi chiudendo il set 7-4, lasciando sul campo un attonito Nishikori

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanino70 (Guest) 12-10-2018 16:04

Mammamia che zampata di Federer …sembrava ormai fritto!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 12-10-2018 15:58

Scritto da FognaFabio

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Cosa ho letto?

Caro amico Coric è 1996, ha fatto 2 semi nei 1000, ha trascinato la Croazia in finale di Davis dopo il disastro di cilic e ha battuto Roger in finale ad halle…ti basta ?? Anche io sono italiano e tifo Fabio ceck e Matteo ma la verità va detta !!

58
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Giuseppespartano, Andrew02, DYLAN1998
sebaSeppi 12-10-2018 15:46

Una curiosità, per caso Roger ha rubato la moglie a Bertolucci? Alcune telecronache danno veramente fastidio…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 12-10-2018 15:43

Scritto da Meloccaro

Scritto da leopone98
Coric ormai e’ una certezza..veramente solido mentalmente e fisicamente penso che sia pronto al risultato sapporo

Si è verissimo
L’unico mio rimpianto sta nel fatto che questo è l’ennesimo capolavoro di Piatti e della sua accademia
Non ho mai capito perché nessun italiano tranne Seppi si affidi a questo team..per me è inspiegabile

Quello di piatti é l’ennesimo capolavoro, ma Borna a 18 anni era top 50 ed aveva battuto Murray, Nadal..
non aveva completamente il dritto, ma era già un signor giocatore appena

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-10-2018 15:40

Scritto da Visibilio…
@ Andy86 (#2213802)
Spero tu stia scherzando… in tabellone con Coric c era wawrinka Kyrgios del Potro ai primi 3 turni … non mi sembra un tabellone da 250…bravo Ebden a battere Kyrgios… e Del Potro è caduto su una palla corta fatta da Coric … bravo poi Borna a sfruttare le occasioni… e bravo Ebden a raggiungere i quarti di finale …

È divertente leggere il tono dei vostri commenti quando nelle stesse situazioni avanza nei tornei un italiano, sono esattamente opposti i vostri argomenti.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 12-10-2018 15:33

@ Meloccaro (#2213831)

Bravo, concordo ! Anche l’accademia di Bob Brett dista a pochi kilometri, come a pochi kilometri abita un certo Fabio, boh…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dalby (Guest) 12-10-2018 15:32

mi sa che oggi il buon roger non la porta a casa. il servizio lo sta abbandonando. giocare poco è riposante ma poco allenante. Poi da quando ha lasciato la Nike non vince più un torneo.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 12-10-2018 15:27

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Cosa ho letto? 😳

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommy (Guest) 12-10-2018 15:19

Coric ha uno dei diritti più brutti del circuito, ma con ottimo impegno e lucidità del team Piatti è stato un po’ aggiustato…. per il resto giocatore tignoso con una grinta che Fabio si sogna

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dejan (Guest) 12-10-2018 15:14

@ Visibilio… (#2213847)

Si ma di fatto non ha incontrato né kyrgios, né del potro…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-10-2018 15:04

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Per quanto riguarda il servizio sicuramente si, sugli altri fondamentali è da fondo campo a mio avviso non c’è molta differenza, ma il servizio come sappiamo bene è il colpo più importante nel tennis moderno.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Visibilio… (Guest) 12-10-2018 15:03

@ Andy86 (#2213802)

Spero tu stia scherzando… in tabellone con Coric c era wawrinka Kyrgios del Potro ai primi 3 turni … non mi sembra un tabellone da 250…bravo Ebden a battere Kyrgios… e Del Potro è caduto su una palla corta fatta da Coric … bravo poi Borna a sfruttare le occasioni… e bravo Ebden a raggiungere i quarti di finale …

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-10-2018 15:02

Scritto da Spider 99

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

Non lo so se è più forte…ma va detto che Coric conta in stagione 2 semi nei 1000 e la vittoria in un 500 di grande tradiizione…per cui in termini di prestigio di risultati, allora si, meriterebbe di stare avanti in classifica

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Spider 99 (Guest) 12-10-2018 14:53

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Sarebbe pure giusto, è senz’altro superiore a Fabio come giocatore nel suo complesso. E neanche di poco…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-10-2018 14:44

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

La corsa x fare la riserva al master era già finita con lo stato di forma di nishikori.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 12-10-2018 14:41

Scritto da ilpallettaro

Scritto da RafaNadal9900
Anche anderson disposto con facilità…
Per quanto riguarda roger oggi deve fare doppiamente attenzione al giapponese che oltre a essere probabilmente più in forma è l unico che insieme isner può puntare realisticamente a un posto a Londra.

nishi è un giocatore che ama prendere il comando del gioco, altrimenti va in difficoltà.
sotto il profilo tattico per federer un avversario che lo lascia nella sua zona di confort, che non lo costringe a remare o a giocare sopra ritmo o con particolare anticipo.

mah…sarà come dici, ma Roger ha sempre faticato non poco per venirne a capo…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-10-2018 14:40

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

E’ ancora dietro tranquillo, lo supera solo in caso di finale (anche se effettivamente non partirà assolutamente chiuso in semi)…e poi se il ragionamento è per il nuovo BR, devi aggiungere che la race si costruisce su 16 tornei utili…mentre il ranking vero su 18…e COric ha degli zero in 17 e 18 posizione…non giocanfo quasi mai i 250….esempio già la prossima settimana non è iscitto anessuna parte
INsomma la race sottostima (di 180 punti) ilvero ranking a fine anno di FOgnini

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 12-10-2018 14:38

Scritto da FognaFabio
E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio…

Deve vincere domani per superare fognini

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leonealfa 12-10-2018 14:38

nishikori non pervenuto e rimasto hai spogliatori.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 12-10-2018 14:33

@ FognaFabio (#2213812)

No deve arrivare in finale per superarli

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meloccaro (Guest) 12-10-2018 14:29

Scritto da leopone98
Coric ormai e’ una certezza..veramente solido mentalmente e fisicamente penso che sia pronto al risultato sapporo

Si è verissimo
L’unico mio rimpianto sta nel fatto che questo è l’ennesimo capolavoro di Piatti e della sua accademia
Non ho mai capito perché nessun italiano tranne Seppi si affidi a questo team..per me è inspiegabile

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopone98 (Guest) 12-10-2018 14:16

Coric ormai e’ una certezza..veramente solido mentalmente e fisicamente penso che sia pronto al risultato sapporo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 12-10-2018 13:58

E fu così che Coric diventò 11 race scavalcando Fabio… 😥

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 12-10-2018 13:49

Scritto da RafaNadal9900
Anche anderson disposto con facilità…
Per quanto riguarda roger oggi deve fare doppiamente attenzione al giapponese che oltre a essere probabilmente più in forma è l unico che insieme isner può puntare realisticamente a un posto a Londra.

nishi è un giocatore che ama prendere il comando del gioco, altrimenti va in difficoltà.
sotto il profilo tattico per federer un avversario che lo lascia nella sua zona di confort, che non lo costringe a remare o a giocare sopra ritmo o con particolare anticipo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 12-10-2018 13:48

22 anni, semifinale al Master di Shangai e molto vicino alla top 10 grazie a questo 2018 molto positivo. Perché Piatti non è stato ingaggiato da Berrettini, come ha fatto Coric per questo 2018? Forse anche il romano sarebbe molto più in alto.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 12-10-2018 13:47

coric sfrutta magistralmente il tabellone, ed eccolo in semi.
classifica alla cecchinato, ossia fuori scala, ma intanto …

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-10-2018 13:41

Scritto da dyoker

Scritto da Palmeria
Borna con la vittoria salirebbe alla 14^ posizione.
E mi farebbe molto piacere, perché è un ragazzo che in campo dà tutto!

mi sa che manca poco coric quasi in semi ….e direi meritata

Buon giocatore Coric, ma a parte DelPo poi infortunato, ha avuto un tabellone da 250 più che da 1000

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Maury
Becuzzi_style (Guest) 12-10-2018 13:30

Scritto da Becuzzi_style
3 doppio falli di Ebden nel 5 game consegnano su un piatto d’argento il match a Coric…che va avanti di un set e 2 break…vediamo se saprà cogliere l’ooprtunità senza troppi patemi

..intanto perde subito un break ed Ebden si fa sotto 4-3…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-10-2018 13:22

3 doppio falli di Ebden nel 5 game consegnano su un piatto d’argento il match a Coric…che va avanti di un set e 2 break…vediamo se saprà cogliere l’ooprtunità senza troppi patemi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 12-10-2018 13:14

Scritto da Palmeria
Borna con la vittoria salirebbe alla 14^ posizione.
E mi farebbe molto piacere, perché è un ragazzo che in campo dà tutto!

mi sa che manca poco coric quasi in semi ….e direi meritata

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 12-10-2018 12:59

Borna con la vittoria salirebbe alla 14^ posizione.
E mi farebbe molto piacere, perché è un ragazzo che in campo dà tutto!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 12-10-2018 12:17

Che gran bel giocatore da vedere EBDEN!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 12-10-2018 11:55

E niente, Nole vincerà 3/4 dei tornei che giocherà (come minimo).. semplicemente superiore. Anche sa ha un tennis che non mi piace 🙁

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-10-2018 11:31

Scritto da dyoker
io lo avevo anticipato dopo wimbledon , che nole sarebbe stato n 1 a fine anno o al massimo a melbourne , ma mi hanno preso per matto
per quanto riguarda shanghai resta solo l’ostacolo zverev che è al momento il vero anti djokovic
se federer arriverà in finale o con nole o con sasha prenderà una bella mazzata visto come stà
giocando…

Raga….non dimentichiamo Ebden…sta giocando veramente bene.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 12-10-2018 11:23

Anche anderson disposto con facilità…
Per quanto riguarda roger oggi deve fare doppiamente attenzione al giapponese che oltre a essere probabilmente più in forma è l unico che insieme isner può puntare realisticamente a un posto a Londra.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 12-10-2018 11:19

@ Fabio Russo (#2213638) c è ancora coric

Che facendo finale potrebbe scavalcare FaBio..mmm quindi forza Ebden

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 12-10-2018 11:17

io lo avevo anticipato dopo wimbledon , che nole sarebbe stato n 1 a fine anno o al massimo a melbourne , ma mi hanno preso per matto 😉
per quanto riguarda shanghai resta solo l’ostacolo zverev che è al momento il vero anti djokovic
se federer arriverà in finale o con nole o con sasha prenderà una bella mazzata visto come stà
giocando…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio147 (Guest) 12-10-2018 10:55

E incredibile…. Sembra quasi che resistergli per un set e talmente stressante mentalmente che cedi di schianto al set successivo.. Assurdo!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Versys65 (Guest) 12-10-2018 10:54

Djokovic in questo momento é di un altro livello !!! Il n.1 é scontato !!!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Antonio (Guest) 12-10-2018 10:48

Domani la semi Sasha/Nole promette spettacolo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Amsicora 12-10-2018 10:39

Si può dire quello che si vuole, ma Nole l’extraterrestre è sostanzialmente tornato. Con gli altri alle prese con età e acciacchi e la generazione di mezzo (Thiem e company) non ancora all’altezza e i next gen in costruzione per arrivare nell’olimpo (Zverev e company) lui è il favorito sempre e comunque di questi tempi. Certo, possono capitare exploit di altri ogni tanto, ma ora almeno la semifinale di ogni cosa la farà sempre

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 12-10-2018 10:31

Djokovic alieno, anche se la classifica non lo dice in questo momento il serbo è il numero uno del mondo sul campo, inoltre lo vedo parecchio sopra anche a Federer e Del Potro, forse solo un Nadal sui livelli di aprile-maggio può contrastarlo.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-10-2018 10:31

Primi 2 match dall’esito scontato..molto più interessanti i secondi…anche se personalmente vedo favoriti Ebden e Federer.
Coric ha una grande chance, ma credo che la fallirà

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-10-2018 10:31

Grande tenuta del serbo ancora tanti errori ma l’importante era vincere. Domani match ostico ma importantissimo per fare un decisivo passo verso il numero 1.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Mozz 22 (Guest) 12-10-2018 10:10

Scritto da Antonio
Oggi Nole ha l’opportunità di fare un grande passo verso la vetta del rankng

Il punto di svolta è stata la semifinale vinta da Nole a Wimbledon contro Rafa 9-7 al quinto dopo avere annullato palle break sul 7-7. Da quel momento il serbo non si è più fermato e possiamo dire che merita il numero 1 che a questo punto dovrebbe raggiungere dopo il 1000 di Parigi Bercy.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciao (Guest) 12-10-2018 10:01

djokovic ormai sta dilagando

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio 2 (Guest) 12-10-2018 09:58

Zverev ha ottime possibilità di vincere il torneo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-10-2018 09:34

Scritto da Antonio
Oggi Nole ha l’opportunità di fare un grande passo verso la vetta del rankng

L’opportunita’ ce l’ha….ma……Anderson non e’ d’accordo!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-10-2018 09:30

Scritto da Fabio Russo
Grazie a Zverev, eliminato il pericolo sorpasso nel ranking da parte di Kyle Edmund. Ed ora speriamo che Fognini ritorni velocemente sui campi.

Si, ora non ci resta che gufare Coric, che però per perdere con Ebden deve mettersi di impegno..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 12-10-2018 09:29

Scritto da Kale0
Meglio brugnerotto o federer in prospettiva?

Meglio Brugnerotto, Federer tra 2 anni non ci sarà più nel ranking 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 12-10-2018 09:23

Scritto da Kale0
Meglio brugnerotto o federer in prospettiva?

In prospettiva sicuramente Brugnerotto data l’età.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariola 12-10-2018 09:13

Scritto da Kale0
Meglio brugnerotto o federer in prospettiva?

Tra cinque anni Brugnerotto sarà più avanti in classifica di Federer 😀 😆

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-10-2018 08:40

Oggi Nole ha l’opportunità di fare un grande passo verso la vetta del rankng

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 12-10-2018 08:37

Si rivede finalmente zverev che dopo la stagione sulla terra, Washington a parte non aveva ottenuto nessun buon risultato. In Cina non ha battuto giocatori di primo piano ma sicuramente si è liberato di gente che aveva fatto molto bene nella scorsa settimana. A mio avviso solo lui e forse Anderson sono gli unici che potrebbero mettere in difficoltà Nole.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 12-10-2018 08:29

Grazie a Zverev, eliminato il pericolo sorpasso nel ranking da parte di Kyle Edmund. Ed ora speriamo che Fognini ritorni velocemente sui campi.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock
Kale0 (Guest) 12-10-2018 08:24

Meglio brugnerotto o federer in prospettiva?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 12-10-2018 07:49

@ jack (#2213615)

Non so se è voluto (nel caso complimenti) ma il “più agonisti” finale fa veramente ridere di gusto.
Per giocatori più agonisti… ahahah ne venderanno molte di quelle racchette lì!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Estifanos
giuliovitali0208 12-10-2018 06:56

https://youtu.be/x4etASrTEVA

Questo è il commento delle partite di Cecchinato e Federer di ieri!
Iscrivetevi al mio canale se il video vi è piaciuto, ci sono diversi contenuti sul tennis

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 12-10-2018 01:32

Ho visto la laver cup. Secondo me Federe dovrebbe cambiare subito racchetta. Quella che ha usato nella cup lo penalizza. Gli rende piu’ difficile il tocco di precisione che per lui e’ fondamentale. E’ sicuramente una racchetta per giocatori piu’ agonisti

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Estifanos