Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Roger Federer conquista la finale n.140 in carriera: “Per fortuna ho vissuto con un grande gruppo di ragazzi: Safin, Roddick, Hewitt, Ferrero, ecc Tutti appartenenti alla mia generazione e tutti grandissimi giocatori”

24/06/2017 22:19 24 commenti
Roger Federer classe 1981, ex n.1 del mondo
Roger Federer classe 1981, ex n.1 del mondo

Roger Federer SUI: “E ‘sempre una buona notizia essere di nuovo in una finale. Ci sono stati momenti nella partita in cui mi sono dovuto trattenere e difendere di più, lui era molto aggressivo.
In questo momento sono molto contento di come sta andando la settimana o almeno questo è il modo in cui lo valutiamo negli spogliatoi.
E’ solo il mio secondo torneo da quando sono ritornato in campo dopo la lunga sosta. Essere di nuovo in finale ad Halle, uno dei miei tornei preferiti, mi dà una grande sensazione. Spero di fare bene domani “, ha confessato il tennista di Basilea dopo aver raggiunto la 140 ° finale in carriera.

“Per me è molto importante riflettere dopo quello che faccio in allenamento poi sul campo da tennis le cose non sai mai come vanno effettivamente.
Ovviamente sai già dove puoi giocare meglio o peggio, questa è l’esperienza che ti da il tour, come la possibilità ora di andare là fuori a divertirti senza pensare a tutto quello che puoi perdere”.

“E ‘un onore aver raggiunto questa posizione, ho imparato molto cose fin dall’inizio della mia carriera. Per fortuna ho vissuto con un grande gruppo di ragazzi: Safin, Roddick, Hewitt, Ferrero, ecc…. Tutti appartenenti alla mia generazione e tutti grandissimi giocatori che mi hanno dato tanto come esperienza”.


TAG: , ,

24 commenti. Lasciane uno!

I love tennis (Guest) 25-06-2017 19:26

Dei tennisti citati,gli unici in grado di impensierirlo davvero sono stati solo Safin e Nalbandian,che a livello di slam avrebbero anche potuto togliergli più di quello che hanno fatto se solo fossero stati più costanti.Roddick,Hewitt e Ferrero invece,pochi ostacoli rispetto agli altri due.Roddick stava per battere Roger nella finale bellissima del 2009 a Wimbledon ma poi perse.Federer è stato il dominatore dell’epoca antecedente a Nadal e Djokovic.Uno dei pochissimi finalisti a creargli qualche problema negli slam fu anche il mitico Andrè Agassi,che gli tolse un set nel 2005 a New York,ma era sulla via del ritiro e il giovane Roger vinse in 4.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaprof (Guest) 25-06-2017 18:38

Non riesco a capire in base a quale ragionamento dire che Roddick e company siano inferiori a Djoker e Nadal (l’ambulanza ci vuole per chi afferma il contrario) equivalga a sminuire Roger
Proprio non ci arrivo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcomp (Guest) 25-06-2017 14:18

Scritto da Elio

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che ….. !! Facce vittoriose nuove no ?

Beh, io, lo sopporto con molto piacere, molto più bello da vedere che Nadal. Non c’è paragone… Anche lo spagnolo è un campione…che non mi piace come stile di gioco.

Ti quoto in toto Elio… 😉

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 25-06-2017 12:45

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che ….. !! Facce vittoriose nuove no ?

Beh, io, lo sopporto con molto piacere, molto più bello da vedere che Nadal. Non c’è paragone… Anche lo spagnolo è un campione…che non mi piace come stile di gioco.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan (Guest) 25-06-2017 12:44

Scritto da MD

Scritto da Roger Fan

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da kalle4
@ Dispero davvero in Quinzi on the road (#1880885)
Siamo sicuri che fosse quella la generazione mancante? A me il buco sembra sia più quello dei nati dall’87 al ’96-97, decennio in cui una Nalba, un Safin e persino un Roddick non si è visto, l unico era Delpo ma gli infortuni non gli hanno dato chance. Invece la tanto poco considerata generazione di federer propone ancora oggi top 30 tra giocatori che non li erano neppure allora..

Ma veramente, condivido in toto!
I tennisti citati da Roger hanno vinto almeno un paio di slam in meno proprio “a causa” di Roger, altrimenti in tanti li avrebbero portati sul palmo della mano perché “hanno vinto tot slam…”.
Qui Kyrgios passa per fenomeno per non aver fatto nulla, volevo vedere se gente come Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba fosse nata dieci anni dopo quanti slam avrebbero vinto in meno Nadal, Djokovic e Murray…

Solito tentativo disperato di sminuire qualcuno sminuendo i suoi avversari. Federer è la storia di questo sport, come Pelè nel calcio, Alì nella boxe, Jordan nel basket. Ogni tentativo fa sorridere, grida disperate nel deserto. Leoni da tastiera che sfidano la storia senza possibilità di vittoria. Nessuno li ascolta. Puoi anche cercare di dimostare che il sole è una lampadina, qualcuno ti dirà sorridendo: “Hai ragione”. Poi chiamerà l’ambulanza.

L’ambulanza dovrebbe arrivare per quelli che scrivono senza aver letto (o capito) il commento a cui replicano.

Quindi per chi non ha capito il mio.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 25-06-2017 12:40

Credo che Roger ne abbia vinto 91 su 139 , più del 65% 😮 Grande ❗

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 25-06-2017 12:10

Scritto da alexalex

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che ….. !! Facce vittoriose nuove no ?

Io lo sopporto volentieri! È probabile che quando smetteranno lui e Nadal mi passi la voglia di vedere tennis in tv…

A me quando smettera’ Nadal non finiro’ di vedere il tennis…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 25-06-2017 11:18

Comunque fin quando la Mirka non decide lo stop anticipato lo vedremo almeno fino a 40 anni. Ci sono I figli da mantenere…..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 25-06-2017 11:02

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che ….. !! Facce vittoriose nuove no ?

Ritengo che oggi possa esserci il ricambio generazionale. Anche se il re resterà per sempre il re!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 25-06-2017 10:49

Scritto da Roger Fan

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da kalle4
@ Dispero davvero in Quinzi on the road (#1880885)
Siamo sicuri che fosse quella la generazione mancante? A me il buco sembra sia più quello dei nati dall’87 al ’96-97, decennio in cui una Nalba, un Safin e persino un Roddick non si è visto, l unico era Delpo ma gli infortuni non gli hanno dato chance. Invece la tanto poco considerata generazione di federer propone ancora oggi top 30 tra giocatori che non li erano neppure allora..

Ma veramente, condivido in toto!
I tennisti citati da Roger hanno vinto almeno un paio di slam in meno proprio “a causa” di Roger, altrimenti in tanti li avrebbero portati sul palmo della mano perché “hanno vinto tot slam…”.
Qui Kyrgios passa per fenomeno per non aver fatto nulla, volevo vedere se gente come Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba fosse nata dieci anni dopo quanti slam avrebbero vinto in meno Nadal, Djokovic e Murray…

Solito tentativo disperato di sminuire qualcuno sminuendo i suoi avversari. Federer è la storia di questo sport, come Pelè nel calcio, Alì nella boxe, Jordan nel basket. Ogni tentativo fa sorridere, grida disperate nel deserto. Leoni da tastiera che sfidano la storia senza possibilità di vittoria. Nessuno li ascolta. Puoi anche cercare di dimostare che il sole è una lampadina, qualcuno ti dirà sorridendo: “Hai ragione”. Poi chiamerà l’ambulanza.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 25-06-2017 10:34

Scritto da Roger Fan

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da kalle4
@ Dispero davvero in Quinzi on the road (#1880885)
Siamo sicuri che fosse quella la generazione mancante? A me il buco sembra sia più quello dei nati dall’87 al ’96-97, decennio in cui una Nalba, un Safin e persino un Roddick non si è visto, l unico era Delpo ma gli infortuni non gli hanno dato chance. Invece la tanto poco considerata generazione di federer propone ancora oggi top 30 tra giocatori che non li erano neppure allora..

Ma veramente, condivido in toto!
I tennisti citati da Roger hanno vinto almeno un paio di slam in meno proprio “a causa” di Roger, altrimenti in tanti li avrebbero portati sul palmo della mano perché “hanno vinto tot slam…”.
Qui Kyrgios passa per fenomeno per non aver fatto nulla, volevo vedere se gente come Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba fosse nata dieci anni dopo quanti slam avrebbero vinto in meno Nadal, Djokovic e Murray…

Solito tentativo disperato di sminuire qualcuno sminuendo i suoi avversari. Federer è la storia di questo sport, come Pelè nel calcio, Alì nella boxe, Jordan nel basket. Ogni tentativo fa sorridere, grida disperate nel deserto. Leoni da tastiera che sfidano la storia senza possibilità di vittoria. Nessuno li ascolta. Puoi anche cercare di dimostare che il sole è una lampadina, qualcuno ti dirà sorridendo: “Hai ragione”. Poi chiamerà l’ambulanza.

L’ambulanza dovrebbe arrivare per quelli che scrivono senza aver letto (o capito) il commento a cui replicano.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-06-2017 10:32

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che ….. !! Facce vittoriose nuove no ?

Io lo sopporto volentieri! È probabile che quando smetteranno lui e Nadal mi passi la voglia di vedere tennis in tv…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-06-2017 10:13

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da kalle4
@ Dispero davvero in Quinzi on the road (#1880885)
Siamo sicuri che fosse quella la generazione mancante? A me il buco sembra sia più quello dei nati dall’87 al ’96-97, decennio in cui una Nalba, un Safin e persino un Roddick non si è visto, l unico era Delpo ma gli infortuni non gli hanno dato chance. Invece la tanto poco considerata generazione di federer propone ancora oggi top 30 tra giocatori che non li erano neppure allora..

Ma veramente, condivido in toto!
I tennisti citati da Roger hanno vinto almeno un paio di slam in meno proprio “a causa” di Roger, altrimenti in tanti li avrebbero portati sul palmo della mano perché “hanno vinto tot slam…”.
Qui Kyrgios passa per fenomeno per non aver fatto nulla, volevo vedere se gente come Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba fosse nata dieci anni dopo quanti slam avrebbero vinto in meno Nadal, Djokovic e Murray…

Casomai è il contrario! Con avversari come Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba Roger faceva incetta! Quando è arrivato Nadal, e poi Djokovic, e anche Del Potro, per Federer sono cominciate le delusioni! Natiralmente questo non sminuisce di una virgola Roger Federer! Sono i succitati Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba che non erano avversari all’altezza!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 25-06-2017 09:57

I vari Hewitt, Ferrero e Roddick hanno vinto uno slam perchè hanno avuto la fortuna di approfittare di quel lasso di tempo fra la fine di Sampras e Agassi e l’inizio di Federer e Nadal. Se nel tennis attuale eliminassimo Nadal, Federer e Djokovic probabilmente anche i vari Raonic, Nishikori e Dimitrov avrebbero vinto uno slam o addirittura sarebbero stati numeri uno del mondo, purtroppo per loro non sono stati fortunati come i loro colleghi del passato

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Fan (Guest) 25-06-2017 08:59
10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 25-06-2017 08:45

Scritto da kalle4
@ Dispero davvero in Quinzi on the road (#1880885)
Siamo sicuri che fosse quella la generazione mancante? A me il buco sembra sia più quello dei nati dall’87 al ’96-97, decennio in cui una Nalba, un Safin e persino un Roddick non si è visto, l unico era Delpo ma gli infortuni non gli hanno dato chance. Invece la tanto poco considerata generazione di federer propone ancora oggi top 30 tra giocatori che non li erano neppure allora..

Ma veramente, condivido in toto!
I tennisti citati da Roger hanno vinto almeno un paio di slam in meno proprio “a causa” di Roger, altrimenti in tanti li avrebbero portati sul palmo della mano perché “hanno vinto tot slam…”.

Qui Kyrgios passa per fenomeno per non aver fatto nulla, volevo vedere se gente come Roddick, Hewitt, Safin, Ferrero e Nalba fosse nata dieci anni dopo quanti slam avrebbero vinto in meno Nadal, Djokovic e Murray…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 25-06-2017 08:08

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che palle !! Facce vittoriose nuove no ?
</blockquote

Scritto da Alberto Bonimba
Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che palle !! Facce vittoriose nuove no ?

Prenditi una vacanza

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 25-06-2017 07:21

Ancora per qualche anno dobbiamo “sopportarlo” …” che ….. !! Facce vittoriose nuove no ?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 25-06-2017 07:11

@ Dispero davvero in Quinzi on the road (#1880885)

Siamo sicuri che fosse quella la generazione mancante? A me il buco sembra sia più quello dei nati dall’87 al ’96-97, decennio in cui una Nalba, un Safin e persino un Roddick non si è visto, l unico era Delpo ma gli infortuni non gli hanno dato chance. Invece la tanto poco considerata generazione di federer propone ancora oggi top 30 tra giocatori che non li erano neppure allora..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-06-2017 00:48

Anche la Nalba,per Roger era un’autentica bestia nera negli anni della giovinezza.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 25-06-2017 00:36

IMMENSO!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 25-06-2017 00:17

140 volte ho vissuto quest’emozione idealmente accanto a te. Contro grandi avversari e giovani pericolosi, giocando in modo sublime o perdendo male. Gioendo per colpi meravigiosi e imprecando per quella palla finita out, per quel punto fallito che “avrei fatto anch’io”. La gioia per i trofei alzati, le lacrime dell’Australian Open contro quell’altra Leggenda. Il senso di meraviglia per tutte le volte che sembravi finito e sei tornato. Tutte le volte che ho scoperto che sei umano anche tu, che può tremarti il braccio. Che non sei un robot. Per ogni cosa: 140 volte grazie. Solo chi ti ha amato può capire. Solo chi ha amato il tuo tennis giocato sul filo delle perfezione, tra errore e grandezza. 140 volte accanto a te, Roger. Adesso che tutto è più vicino a finire mi vengono le lacrime. Ma le tratterrò, aspetterò per vedere se ci sarà la 141esima. Sarà un altro regalo, un altro sogno.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Fan (Guest) 24-06-2017 23:09
2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dispero davvero in Quinzi on the road (Guest) 24-06-2017 23:06

…solite frasi di facciata…te credo che rimpiange Roddick ah ah

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!