Sospeso per doping ATP, Copertina

Nicolas Jarry positivo a un test antidoping: il cileno salterà gli Australian Open

14/01/2020 18:54 34 commenti
Nicolas Jarry nella foto
Nicolas Jarry nella foto

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l’International Tennis Federation ha dichiarato di aver interrotto momentaneamente l’attività agonistica di Nicolas Jarry perché risultato positivo ad un test antidoping effettuato il 19 novembre scorso in occasione delle Davis Cup Finals di Madrid. Nelle urine del tennista cileno, che nello scorso weekend ha giocato le qualificazioni nel torneo ATP 250 di Adelaide (ha superato Smith al primo turno, perdendo all’ultimo ostacolo prima dell’approdo nel main draw dallo statunitense Tommy Paul) ed attualmente occupa la posizione numero 78 del ranking mondiale (è stato n.38), sono state trovate tracce di ligandrol e stanozolo.

La squalifica ha effetto immediato da oggi, 14 gennaio. Il sudamericano si sarebbe potuto appellare alla decisione, ma secondo quanto riportato dall’ITF ha deciso di non “tentare” questa soluzione.


TAG: ,

34 commenti. Lasciane uno!

zambro75 (Guest) 15-01-2020 17:43

@ I love tennis (#2494999)

Non solo lei …

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zambro75 (Guest) 15-01-2020 17:42

@ Mario (#2494836)

Scusa, ma allora vogliamo parlare anche di Nadal…ricordi il 2013 dopo che nel 2012 era praticamente rotto ( quasi vicino al ritiro) e voila’ nel 2013 vince tutto terra, cemento americano, Cincinnati (mai vinto nella sua carriera), finale alle Finals…e vogliamo ricordare nel 2009 5 ore in semifinale con Verdasco agli AO e poi altrettante quasi 5 ore in finale con Federer , e il maiorchino fresco come una rosa…Cmq, avrei tanti altri esempi..il concetto è: di certo i super fenomeni saranno meno controllati e tutelati rispetto agli altri, per motivi economici e di visibilita’…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
I love tennis (Guest) 15-01-2020 15:17

@ Mario (#2494836)

Per Serena è fin troppo ovvio che abbia assunto qualche anabolizzante che le ha costruito quel fisico impressionante che neanche un uomo non palestrato possiede e qua la si spaccia per costituzione fisica.Ma quando mai, semmai non saprei se abbia preso delle effettive sostanze dopanti ma non mi sorprenderebbe affatto.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
mecir11 15-01-2020 13:09

Scritto da Mario

Scritto da Il generale

Scritto da zedarioz

Scritto da Il generale

Scritto da mecir11

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

La Errani era innocente….?
Qualsiasi persona che abbia nozioni minime di farmacologia sa che il letrezolo è un “mascherante” usato dagli sportivi (per lo più uomini, va detto per onestà intellettuale) per minimizzare gli effetti collaterali degli steroidi e rendere più difficile la scoperta del loro utilizzo.
Oppure si può credere che i fondisti siano tutti asmatici e per questo in trattamento con broncodilatatori e steroidi topici, che i ciclisti allenandosi in altura abbiano l’ematocrito naturalmente oltre i limiti fisiologici, che i velocisti usino solo amminoacidi ramificati,etc.. .

Quindi la Errani potrebbe avere preso il letranzolo per mascherare l’utilizzo di steroidi?
A me convince poco. La Errani anche quando era n5 é sempre stata una tennista atleticamente debole. Non è mai stata forte. Non ha mai puntato sui vincenti. Il suo gioco quando era al top è sempre stato quello di ributtare la palla dall’altro lato e cercare l’errore dell’avversario.
Io se devo pensare a qualcuna che ha preso steroidi penserei piu a Serena che ha sempre avuto spalle e braccia da fare invidia a un wrestler e una potenza paragonabile a quella di un uomo.
Non penserei mai alla piccola Saretta che al servizio tira mozzarelline da 60 orari adesso come nel 2012.
Una che prende steroidi lo si vede anche dal punto di vista stilistico: è uno che tira i comodini, non una pallettara che corre tanto e ributta solo dall’altro lato

Quindi secondo te la velocità di palla la fanno i muscoli e non la velocità di braccio e la pulizia nell’impatto….
La Errani è sempre stata strapotente fisicamente, e resistentissima, in grado di vincere scambi lunghissimi ed estenuanti. La resistenza, la potenza delle gambe, la grinta, l’intelligenza tattica, sono state le sue armi. Se non sa battere è solo perché non ne è capace, infatti dopo la squalifica il servizio è rimasto uguale, le prestazioni atletiche non sono più neanche paragonabili.

No. Semplicemente le sue prestazioni sono calate con l’avanzare dell’età.
Ha avuto il suo picco tra il 2012 e il 2015 ovvero tra i 26 e i 29 anni
Nel 2016 aveva gia smesso di essere competitiva. E quando è stata beccata era gia ai margini della top100.
Adesso ha 33 anni.
Ma ripeto. Perche nessuno invece dice nulla.di Serena che dopo i 35 anni continuava a sovrastare in potenza avversarie 15 anni piu giovani? Addirittura l’anno scorso a 37 anni ha giocato delle finali slam dopo essere rientrata da un parto complicato…e senza quasi preparazione e con pochissimi tornei giocati e 12/13 partite nelle gambe arriva come niente in finale a wimbledon…
Ah ma lei dei queen e si giustifica con il livello femminile troppo basso

Ahahahaha, davvero tutta da ridere. Che poi quelli che fanno a pezzi la Errani magari sono gli stessi che elogiano Federer e parlano DEL RE come del goat.
Uno che a 38 anni continua ad essere competitivo e a 38 anni gioca una finale di 5 set alla pari con Novak Djokovic. A 38 anni!!! Ah per lui e’lecito parlare di CARRIERE che adesso si allungano grazie alle tecnologie moderne ( semmai doping moderno ).
Ma per cortesia…
Troppo facile squalificare il povero Jarry, o un insignificante ex top500 ( quel tale Kanar ). Se hanno gli attributi devono analizzare Federer, Serena…

Si però fino a prova contraria Federer o Nadal (il più chiaccierato, ma senza prove tangibili) o Djokovic o Serena nessuno li ha mai trovati positivi: questi invece li hanno trovati “con le mani nella marmellata”…
Poi credo che sia più facile essere ancora vincente a 38 anni con il gioco di Federer che non con quello della Errani…. :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 15-01-2020 11:01

Scritto da Liv32
Solita solfa.
Almeno ci ha risparmiato la comica dei tortellini in brodo, ma si sa che in quanto a creativita’ noi italiani siamo i numeri uno!

Cos’è che ci ha risparmiato? Svegliati! Ha parlato di un multivitaminico, dove la vedi questa gran differenza coi tortellini, è proprio il caso più simile di scusa, invece. O dormi, o sei il solito che senza sapere nulla deve pur attaccare “noi italiani” (tu evidentemente sei uno di loro, uno dei peggiori).

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mario (Guest) 15-01-2020 10:03

Scritto da Il generale

Scritto da zedarioz

Scritto da Il generale

Scritto da mecir11

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

La Errani era innocente….?
Qualsiasi persona che abbia nozioni minime di farmacologia sa che il letrezolo è un “mascherante” usato dagli sportivi (per lo più uomini, va detto per onestà intellettuale) per minimizzare gli effetti collaterali degli steroidi e rendere più difficile la scoperta del loro utilizzo.
Oppure si può credere che i fondisti siano tutti asmatici e per questo in trattamento con broncodilatatori e steroidi topici, che i ciclisti allenandosi in altura abbiano l’ematocrito naturalmente oltre i limiti fisiologici, che i velocisti usino solo amminoacidi ramificati,etc.. .

Quindi la Errani potrebbe avere preso il letranzolo per mascherare l’utilizzo di steroidi?
A me convince poco. La Errani anche quando era n5 é sempre stata una tennista atleticamente debole. Non è mai stata forte. Non ha mai puntato sui vincenti. Il suo gioco quando era al top è sempre stato quello di ributtare la palla dall’altro lato e cercare l’errore dell’avversario.
Io se devo pensare a qualcuna che ha preso steroidi penserei piu a Serena che ha sempre avuto spalle e braccia da fare invidia a un wrestler e una potenza paragonabile a quella di un uomo.
Non penserei mai alla piccola Saretta che al servizio tira mozzarelline da 60 orari adesso come nel 2012.
Una che prende steroidi lo si vede anche dal punto di vista stilistico: è uno che tira i comodini, non una pallettara che corre tanto e ributta solo dall’altro lato

Quindi secondo te la velocità di palla la fanno i muscoli e non la velocità di braccio e la pulizia nell’impatto….
La Errani è sempre stata strapotente fisicamente, e resistentissima, in grado di vincere scambi lunghissimi ed estenuanti. La resistenza, la potenza delle gambe, la grinta, l’intelligenza tattica, sono state le sue armi. Se non sa battere è solo perché non ne è capace, infatti dopo la squalifica il servizio è rimasto uguale, le prestazioni atletiche non sono più neanche paragonabili.

No. Semplicemente le sue prestazioni sono calate con l’avanzare dell’età.
Ha avuto il suo picco tra il 2012 e il 2015 ovvero tra i 26 e i 29 anni
Nel 2016 aveva gia smesso di essere competitiva. E quando è stata beccata era gia ai margini della top100.
Adesso ha 33 anni.
Ma ripeto. Perche nessuno invece dice nulla.di Serena che dopo i 35 anni continuava a sovrastare in potenza avversarie 15 anni piu giovani? Addirittura l’anno scorso a 37 anni ha giocato delle finali slam dopo essere rientrata da un parto complicato…e senza quasi preparazione e con pochissimi tornei giocati e 12/13 partite nelle gambe arriva come niente in finale a wimbledon…
Ah ma lei dei queen e si giustifica con il livello femminile troppo basso

Ahahahaha, davvero tutta da ridere. Che poi quelli che fanno a pezzi la Errani magari sono gli stessi che elogiano Federer e parlano DEL RE come del goat.
Uno che a 38 anni continua ad essere competitivo e a 38 anni gioca una finale di 5 set alla pari con Novak Djokovic. A 38 anni!!! Ah per lui e’lecito parlare di CARRIERE che adesso si allungano grazie alle tecnologie moderne ( semmai doping moderno ).
Ma per cortesia…

Troppo facile squalificare il povero Jarry, o un insignificante ex top500 ( quel tale Kanar ). Se hanno gli attributi devono analizzare Federer, Serena…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 15-01-2020 08:58

Scritto da zedarioz

Scritto da Il generale

Scritto da mecir11

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

La Errani era innocente….?
Qualsiasi persona che abbia nozioni minime di farmacologia sa che il letrezolo è un “mascherante” usato dagli sportivi (per lo più uomini, va detto per onestà intellettuale) per minimizzare gli effetti collaterali degli steroidi e rendere più difficile la scoperta del loro utilizzo.
Oppure si può credere che i fondisti siano tutti asmatici e per questo in trattamento con broncodilatatori e steroidi topici, che i ciclisti allenandosi in altura abbiano l’ematocrito naturalmente oltre i limiti fisiologici, che i velocisti usino solo amminoacidi ramificati,etc.. .

Quindi la Errani potrebbe avere preso il letranzolo per mascherare l’utilizzo di steroidi?
A me convince poco. La Errani anche quando era n5 é sempre stata una tennista atleticamente debole. Non è mai stata forte. Non ha mai puntato sui vincenti. Il suo gioco quando era al top è sempre stato quello di ributtare la palla dall’altro lato e cercare l’errore dell’avversario.
Io se devo pensare a qualcuna che ha preso steroidi penserei piu a Serena che ha sempre avuto spalle e braccia da fare invidia a un wrestler e una potenza paragonabile a quella di un uomo.
Non penserei mai alla piccola Saretta che al servizio tira mozzarelline da 60 orari adesso come nel 2012.
Una che prende steroidi lo si vede anche dal punto di vista stilistico: è uno che tira i comodini, non una pallettara che corre tanto e ributta solo dall’altro lato

Quindi secondo te la velocità di palla la fanno i muscoli e non la velocità di braccio e la pulizia nell’impatto….
La Errani è sempre stata strapotente fisicamente, e resistentissima, in grado di vincere scambi lunghissimi ed estenuanti. La resistenza, la potenza delle gambe, la grinta, l’intelligenza tattica, sono state le sue armi. Se non sa battere è solo perché non ne è capace, infatti dopo la squalifica il servizio è rimasto uguale, le prestazioni atletiche non sono più neanche paragonabili.

No. Semplicemente le sue prestazioni sono calate con l’avanzare dell’età.
Ha avuto il suo picco tra il 2012 e il 2015 ovvero tra i 26 e i 29 anni
Nel 2016 aveva gia smesso di essere competitiva. E quando è stata beccata era gia ai margini della top100.
Adesso ha 33 anni.
Ma ripeto. Perche nessuno invece dice nulla.di Serena che dopo i 35 anni continuava a sovrastare in potenza avversarie 15 anni piu giovani? Addirittura l’anno scorso a 37 anni ha giocato delle finali slam dopo essere rientrata da un parto complicato…e senza quasi preparazione e con pochissimi tornei giocati e 12/13 partite nelle gambe arriva come niente in finale a wimbledon…
Ah ma lei dei queen e si giustifica con il livello femminile troppo basso

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 15-01-2020 04:52

@ Il generale (#2494657)

La Errani atleticamente debole????? 😆 😆 😆 😆 😆

Era un furetto inarrestabile, con la venona pulsante che le esplodeva dal collo e gli appuntamenti settimanali dal “cardiologo” di Ferrer… siamo davvero così ingenui oppure la bandierina accanto al nome ci fodera a tal punto gli occhi di prosciutto?

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica, mecir11
Alberto Bonimba 15-01-2020 03:38

E’ da qualche anno che lo dico, queste sono solo di punte di un iceberg come del resto avviene regolarmente in tutti gli sport ! Togliere tutti i premi vinti come han fatto con Amstrong ! Come invece non hanno fatto con la Iuventus anni fa. In quel caso il responsabile fu trovato per salvaguardare la societa’ e tutto il movimento, nel Dott.Agricola, medico ufficiale del team che fu, prima condannato e poi assolto per prescrizione ! Chi e’ ora il direttore sanitario della J Medical ? Ancora lui !

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 15-01-2020 01:48

Scritto da datecci trungelliti
Quindi c’è già un lucky loser?

Si. Sarà contento Laaksonen che sta giocando le quali, quando sarebbe entrato direttamente se Jarry si fosse tolto ieri prima dell’inizio delle quali

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-01-2020 01:31

Scritto da Il generale

Scritto da mecir11

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

La Errani era innocente….?
Qualsiasi persona che abbia nozioni minime di farmacologia sa che il letrezolo è un “mascherante” usato dagli sportivi (per lo più uomini, va detto per onestà intellettuale) per minimizzare gli effetti collaterali degli steroidi e rendere più difficile la scoperta del loro utilizzo.
Oppure si può credere che i fondisti siano tutti asmatici e per questo in trattamento con broncodilatatori e steroidi topici, che i ciclisti allenandosi in altura abbiano l’ematocrito naturalmente oltre i limiti fisiologici, che i velocisti usino solo amminoacidi ramificati,etc.. .

Quindi la Errani potrebbe avere preso il letranzolo per mascherare l’utilizzo di steroidi?
A me convince poco. La Errani anche quando era n5 é sempre stata una tennista atleticamente debole. Non è mai stata forte. Non ha mai puntato sui vincenti. Il suo gioco quando era al top è sempre stato quello di ributtare la palla dall’altro lato e cercare l’errore dell’avversario.
Io se devo pensare a qualcuna che ha preso steroidi penserei piu a Serena che ha sempre avuto spalle e braccia da fare invidia a un wrestler e una potenza paragonabile a quella di un uomo.
Non penserei mai alla piccola Saretta che al servizio tira mozzarelline da 60 orari adesso come nel 2012.
Una che prende steroidi lo si vede anche dal punto di vista stilistico: è uno che tira i comodini, non una pallettara che corre tanto e ributta solo dall’altro lato

Quindi secondo te la velocità di palla la fanno i muscoli e non la velocità di braccio e la pulizia nell’impatto….
La Errani è sempre stata strapotente fisicamente, e resistentissima, in grado di vincere scambi lunghissimi ed estenuanti. La resistenza, la potenza delle gambe, la grinta, l’intelligenza tattica, sono state le sue armi. Se non sa battere è solo perché non ne è capace, infatti dopo la squalifica il servizio è rimasto uguale, le prestazioni atletiche non sono più neanche paragonabili.

24
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, PingPong, Emilio Nova Gorica, Antonello
Tomax (Guest) 15-01-2020 01:05

@ Il generale (#2494657)

Non giudico il doping della errani se vero o finto ma definirla atleticamente debole e’una follia.proprio perché non tirava vincenti puntava sulla resistenza….te e il tennis mi sa che andate poco daccorod

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Emilio Nova Gorica
Il generale (Guest) 15-01-2020 00:54

Scritto da mecir11

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

La Errani era innocente….?
Qualsiasi persona che abbia nozioni minime di farmacologia sa che il letrezolo è un “mascherante” usato dagli sportivi (per lo più uomini, va detto per onestà intellettuale) per minimizzare gli effetti collaterali degli steroidi e rendere più difficile la scoperta del loro utilizzo.
Oppure si può credere che i fondisti siano tutti asmatici e per questo in trattamento con broncodilatatori e steroidi topici, che i ciclisti allenandosi in altura abbiano l’ematocrito naturalmente oltre i limiti fisiologici, che i velocisti usino solo amminoacidi ramificati,etc.. .

Quindi la Errani potrebbe avere preso il letranzolo per mascherare l’utilizzo di steroidi?
A me convince poco. La Errani anche quando era n5 é sempre stata una tennista atleticamente debole. Non è mai stata forte. Non ha mai puntato sui vincenti. Il suo gioco quando era al top è sempre stato quello di ributtare la palla dall’altro lato e cercare l’errore dell’avversario.
Io se devo pensare a qualcuna che ha preso steroidi penserei piu a Serena che ha sempre avuto spalle e braccia da fare invidia a un wrestler e una potenza paragonabile a quella di un uomo.
Non penserei mai alla piccola Saretta che al servizio tira mozzarelline da 60 orari adesso come nel 2012.
Una che prende steroidi lo si vede anche dal punto di vista stilistico: è uno che tira i comodini, non una pallettara che corre tanto e ributta solo dall’altro lato

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 15-01-2020 00:37

@ DrittoDiGulbis (#2494612)

Subito? Questo controllo risale a novembre e adesso siamo a gennaio… Qualcosa di vero ci sarà se hanno reso ufficiale la squalifica

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, il capitano
Liv32 (Guest) 15-01-2020 00:30

Solita solfa.
Almeno ci ha risparmiato la comica dei tortellini in brodo, ma si sa che in quanto a creativita’ noi italiani siamo i numeri uno!

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PingPong, Emilio Nova Gorica
Antonello 14-01-2020 22:57

@ Antonello (#2494630)

e a favore

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello 14-01-2020 22:56

In fin dei conti buona notizia. Significa che qualche controllo serio lo fanno, il che torna a vantaggio dei tennisti puliti e favore di un tennis più tecnico e meno basato su massa muscolare e resistenza artificiale.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
datecci trungelliti (Guest) 14-01-2020 22:52

Quindi c’è già un lucky loser?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 14-01-2020 21:58

@ sonia609 (#2494579)

Esatto…adesso come quel coglione di Farah hanno anche il legal team…oltre al technical team…magari quando formicano prima chiedono al loro fucking team…ma se sta diventando tutto una scusa su cui appellarsi ma allora siamo al circo Barnum …. ma che si vergognino con tutto ciò che guadagnano e con la vita che fanno… altro che dichiarazioni da sala stampa… dovrebbero scrivere ‘MI VERGOGNO’

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
DrittoDiGulbis (Guest) 14-01-2020 21:37

Scritto da sonia609
Mi fanno ridere tutti quelli che gli scrivono messaggi di incoraggiamento come se fosse stato incastrato,la prossima volta ci pensi prima…

Beh a me fanno ridere anche quelli che al contrario sparano subito sentenze contro

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rumbo 14-01-2020 21:30

“Ma che davero?” (cit.)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandalorian (Guest) 14-01-2020 21:25

Sul doping di Jarry io qualche dubbio ce l’avrei. Viene da un lungo periodo di crisi di risultati e s’era appena rialzato con la vittoria in terra svedesa di un torneo ATP contro Londero.
Rischiare tutto per la Coppa Davis? Mah… non ci credo tanto.

Secondo me è più plausibile un “operacion puerto”, magari da parte dei dottori della nazionale, notoriamente i meno affidabili, vedi Janowicz..
https://www.ubitennis.net/2019/04/will-jerzy-janowiczs-war-polish-federation-ever-heal-time/

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 14-01-2020 21:13

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

purtroppo no

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magreiz (Guest) 14-01-2020 20:43

@ Mario (#2494575)

Concordo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 14-01-2020 20:36

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

La Errani era innocente….?
Qualsiasi persona che abbia nozioni minime di farmacologia sa che il letrezolo è un “mascherante” usato dagli sportivi (per lo più uomini, va detto per onestà intellettuale) per minimizzare gli effetti collaterali degli steroidi e rendere più difficile la scoperta del loro utilizzo.
Oppure si può credere che i fondisti siano tutti asmatici e per questo in trattamento con broncodilatatori e steroidi topici, che i ciclisti allenandosi in altura abbiano l’ematocrito naturalmente oltre i limiti fisiologici, che i velocisti usino solo amminoacidi ramificati,etc.. .

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica
PingPong 14-01-2020 20:06

Scritto da Mario
Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…
La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

Ma non sparate …, ancora con questi tortellini… Guarda caso si è messa “a dieta” e non ne vince più mezza…saltate giù dal pero

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica
rhobs 14-01-2020 20:05

@ sonia609 (#2494579)

Amen. Concordo.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
-1: mariola
sonia609 14-01-2020 19:43

Mi fanno ridere tutti quelli che gli scrivono messaggi di incoraggiamento come se fosse stato incastrato,la prossima volta ci pensi prima…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fighter 90, me-cir te no
-1: mariola
sonia609 14-01-2020 19:36

Quindi ha fatto ricorso

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 14-01-2020 19:34

Ligandrol e Stanozolo sono anabolizzanti. Peccato. Mi era molto simpatico ma mi scade molto cosi…

La Errani e’ stata perseguitata da innocente ( visto che ha preso per sbaglio un anti-tumorale che non solo non aveva nulla a che fare con le prestazioni sportive, ma era pure dannoso per la salute ) ma qui, nel caso di Jarry, parliamo di steroidi anabolizzanti.

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, me-cir te no, pablox
Sam (Guest) 14-01-2020 19:29

Sconvolgente il winstrol è un testosterone e il ligandrol agisce sui recettori per gli androgeni, la loro presenza non può che essere causata da un trattamento dopante effettuato a scopo di aumentare forza, massa muscolare e resistenza…brutta storia, merita una pena esemplare

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, me-cir te no, MarcoP, Luca Napoli
-1: mariola
keope77 (Guest) 14-01-2020 19:25

Infatti mi pareva strano il ripescaggio come LL ad Adelaide di Caruso invece di Jarry. Ora il motivo è chiaro

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Fighter 90
Abc (Guest) 14-01-2020 19:15

OT: anche Farah è risultato positivo ad un controllo antidoping

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAlex2 (Guest) 14-01-2020 19:03

A jarry ma quale multivitaminico, non esistono quelle sostanze nei multivitaminici, ma per piacere

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, me-cir te no