Ruud vince ancora ATP, Copertina

Casper Ruud vince il terzo titolo in tre settimane a Kitzbuhel, qualcosa che non accadeva dal 2011

31/07/2021 23:46 36 commenti
Casper Ruud NOR, 1998.12.22
Casper Ruud NOR, 1998.12.22

Casper Ruud , 22 anni, ha completato un impressionante triplo titolo nei tornei europei sulla terra battuta questo sabato sera, vincendo l’ATP 250 di Kitzbuhel, in Austria, una settimana dopo aver trionfato a Gstaad (Svizzera) e due dopo la vittoria nel torneo di Bastad (Svezia).

Il norvegese, 14esimo nel ranking ATP, ha sconfitto in finale lo spagnolo Pedro Martínez , 97esimo ATP, alla prima finale in carriera per 6-1, 4-6 6-3, in un match risolto dopo 2:10, ma diviso in tre parti a causa della forte pioggia caduta durante la giornata in Tirolo. Il primo punto è stato giocato alle 16:30 e l’ultimo si è concluso ben dopo le 23:00.

Ruud vince il quarto titolo nel 2021 – solo Novak Djokovic ne ha vinti così tanti – e ha fatto ciò che nessuno è stato in grado di fare dall’ottobre 2011, quando Andy Murray vinse tre titoli in tre settimane: Bangkok, Tokyo e Shanghai.

ATP ATP Kitzbuhel
Ruud C.
6
4
6
Martinez P.
1
6
3
Vincitore: Ruud C.

TAG: , ,

36 commenti. Lasciane uno!

murdock (Guest) 01-08-2021 19:30

Scritto da MAURO
In 3 settimane ha vinto gli stessi tornei del tanto elogiato Seppi in tutta una carriera.

Per quanto io stimi Seppi, hai detto la verità.. Stiamo tutti a criticare i non italiani, ma le stesse critiche non le rivolgiamo ai tennisti italiani.. Seppi che effettivamete ha vinto dei 250 che…lasciamo stare.. e Sinner che 250 ha vinto???? che partecipanti c’erano???? Dai, su…

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Artur
Andres (Guest) 01-08-2021 19:01

Scusate ma il tennista italiano specialista della terra rossa che qui dite che vale la top 20 sul rosso come mai NON è MAI ANDATO OLTRE IL SECONDO TURNO in questi tornei??? Se erano tornei facili in generale, figuriamoci per un top 20 su terra (a volte lo date ache per top 15-10).. Però lui perde sempre…………… ops

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 01-08-2021 15:38

Scritto da ilpallettaro

Scritto da 9010apex
Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

l’avversario è battibilissimo quando lo batti. e le iscrizioni a quei 250 erano aperte a tutti.
ruud gioca molto bene, molto solido. è uno di quelli destinati a sostituire la generazione dei cilic e dei nishikori.

…sulla terra sicuramente è meglio di loro ma sulle altre superfici non scherziamo siamo seri,ti ricordo che Cilic ha vinto uno slam e fatto altre 2 finali ,sono pronto a scommettere quello che vuoi con te che ruud sul cemento non farà mai nemmeno una semi slam,sull’erba non ne parliamo proprio a mio giudizio per lui 2^settimana è una chimera!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 01-08-2021 12:07

Purtropo, in questa pagina tutti portano ochiali italici. Se un nostro vince tre tornei di filla, diventa un talento predestinato. Se li vince un straniero di 22 anni , si trata di unno che casualmente fa il furbeto , per rubare i 750 punti. Cari miei amici, ignoranti del tennis, perche non pensate un po prima di scrivere.
Per vincere tre tornei si devono vincere al minimo 12 turni.
I tornei li pottevano vincere anche inostri talenti di 25-35 anni, nessuno glia bloccato ai primi turni. Ditennis non capite niente, andate in montagna, rinfrescarsi il corpo e la mente , che puo incidere allo status gennerale della salute dei amalati di ignoranza tennistica.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 01-08-2021 11:03

Scritto da Onda89

Scritto da RafaNadal9900
Personalmente l unica critica che si muovere a ruud è di essere tra coloro che hanno avuto poco spirito olimpico preferendo giocare gli atp. Però per il resto non ha rubato nulla a differenza di ciò che dicono molti “professoroni” (tra cui il clown australiano).
Il norvegese ha fatto le sue scelte, consapevole di non poter essere competitivo sul duro di Tokyo e ha preferito i tre atp 250 sulla sua superficie preferita, dove i biglietti erano assenti. Morale 750 punti fondamentali per la race considerando che da agosto a fine anno potrebbe vincere poche partite e tre titoli in saccoccia. Certo in tre settimane ha battuto solo una tds su dodici match (paire) e sicuramente non stiamo parlando di vittorie memorabili. Tuttavia non ha rubato proprio nulla. Ad esempio se fosse stato sinner a vincere questi tre 250, altro che critiche, saremmo scesi in piazza col tricolore.

Si sono d’accordo. Anche su sinner..in quel caso sarebbero stati titoloni. Che poi basti vedere i due titoli vinti da lui..sono con avversari di questo livello. In ogni caso dal 14 del mondo non mi aspetto scelte di questo tipo. Alla Thiem prima maniera. Se punti al top la terra post Wimbledon non la fai. È roba da torneo della parrocchia e per giocatori diversamente posizionati. Poi il prossimo anno ti trovi a difendere praticamente la vittoria di un 1000 con questo 750 punti. Bah..i campioni hanno ben altri calendari

Io non ho mai capito questa mentalità per cui bisogna aver paura di non difendere i punti fatti. Intanto si fanno, si migliora la classifica e questo consente di essere migliori teste di serie per un anno, io di statisticamente di fare più punti che compenseranno quelli che scadranno.
Per me Ruud ha fatto una scelta intelligentissima.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
Anto (Guest) 01-08-2021 11:03

Scritto da 9010apex
Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

Guarda (guardate per tutti quelli che stanno sminuendo uno che ha vinto 3 tornei di fila..)che anche per i nostri iyalico, di cui uno che in teoria dovrebbe essere uno specialista del rosso, questi tornei erani abbordabili ed erano molto alla portata.. anche solo arrivare piú avanti del poco e nulla che hanno fatto i nostri per provare a giocasersela contro Ruud avendo moooolte meno partite di lui nelle hambe e quindi piú freschi.. nessun dottore ha prescritto ai nostri di non vincere e fare punti “facili” o “gratis” come dite voi, che é poi il motivo per cui anche loro erano qui.. che poi come si possano definire gratis o facili i punti conquistati da uno che si é fatto un culo giocando un numero considerevole di partite con un caldo allucinante, lo sapete solo voi..(questo é per i tifosi tricolori a tutti i costi che se uno arriva a giocare il venerdi un torneo e poi la settimana dopo perde subito al primo turno di un altro torneo, siete subito a dire:”é normale poverino, ha giocato fino a venerdi scorso, la stanchezza ecc ecc..)

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Alfredino (Guest) 01-08-2021 10:56

Scritto da Onda89

Scritto da RafaNadal9900
Personalmente l unica critica che si muovere a ruud è di essere tra coloro che hanno avuto poco spirito olimpico preferendo giocare gli atp. Però per il resto non ha rubato nulla a differenza di ciò che dicono molti “professoroni” (tra cui il clown australiano).
Il norvegese ha fatto le sue scelte, consapevole di non poter essere competitivo sul duro di Tokyo e ha preferito i tre atp 250 sulla sua superficie preferita, dove i biglietti erano assenti. Morale 750 punti fondamentali per la race considerando che da agosto a fine anno potrebbe vincere poche partite e tre titoli in saccoccia. Certo in tre settimane ha battuto solo una tds su dodici match (paire) e sicuramente non stiamo parlando di vittorie memorabili. Tuttavia non ha rubato proprio nulla. Ad esempio se fosse stato sinner a vincere questi tre 250, altro che critiche, saremmo scesi in piazza col tricolore.

Si sono d’accordo. Anche su sinner..in quel caso sarebbero stati titoloni. Che poi basti vedere i due titoli vinti da lui..sono con avversari di questo livello. In ogni caso dal 14 del mondo non mi aspetto scelte di questo tipo. Alla Thiem prima maniera. Se punti al top la terra post Wimbledon non la fai. È roba da torneo della parrocchia e per giocatori diversamente posizionati. Poi il prossimo anno ti trovi a difendere praticamente la vittoria di un 1000 con questo 750 punti. Bah..i campioni hanno ben altri calendari

quindi io non vinco tre tornei Atp 250 (con conseguente prestigio…soldi…punti) perche’ poi l’anno prossimo “mi trovo a difendere praticamente u la vittoria di un mille” !?!!? ma che discorso è! roba da matti…ma come si fa a ragionare cosi…il tennis funziona così o non te ne sei accorto ancora…cosa bisogna leggere…

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Mario (Guest) 01-08-2021 10:31

Scritto da antosantos

Scritto da Chang Ma
Ruud grande carattere e stabilità, Martinez un gran lottatore se pur ancora acerbo su vari aspetti. Un bel match pieno di agonismo e gradevoli giocate. Vittoria strameritata, Casper sta cavalcando l’onda perfetta, chissà cosa combinerà a Torino quest’autunno.

Non ha nessuna chance per Torino
Fa l 80% su terra
Non ci sono più tornei
Sull Hard Non vale I primi 50
Há bisogno di fare almeno altri 1300 punti
Questo a Torino Non va

Diciamo anche 90% su terra.

Sto guardando il suo ranking breakdown sul sito della ATP…

Su cemento ha fatto solo 180 punti agli Australian Open, 90 punti ad Acapulco, 35 punti a Bercy e 35 punti a Cincinnati. Per un totale di 340 punti.

340 punti su 3205.

Fa esattamente il 90% su terra e 10% su cemento.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 01-08-2021 10:22

Scritto da RafaNadal9900
Personalmente l unica critica che si muovere a ruud è di essere tra coloro che hanno avuto poco spirito olimpico preferendo giocare gli atp. Però per il resto non ha rubato nulla a differenza di ciò che dicono molti “professoroni” (tra cui il clown australiano).
Il norvegese ha fatto le sue scelte, consapevole di non poter essere competitivo sul duro di Tokyo e ha preferito i tre atp 250 sulla sua superficie preferita, dove i biglietti erano assenti. Morale 750 punti fondamentali per la race considerando che da agosto a fine anno potrebbe vincere poche partite e tre titoli in saccoccia. Certo in tre settimane ha battuto solo una tds su dodici match (paire) e sicuramente non stiamo parlando di vittorie memorabili. Tuttavia non ha rubato proprio nulla. Ad esempio se fosse stato sinner a vincere questi tre 250, altro che critiche, saremmo scesi in piazza col tricolore.

Si sono d’accordo. Anche su sinner..in quel caso sarebbero stati titoloni. Che poi basti vedere i due titoli vinti da lui..sono con avversari di questo livello. In ogni caso dal 14 del mondo non mi aspetto scelte di questo tipo. Alla Thiem prima maniera. Se punti al top la terra post Wimbledon non la fai. È roba da torneo della parrocchia e per giocatori diversamente posizionati. Poi il prossimo anno ti trovi a difendere praticamente la vittoria di un 1000 con questo 750 punti. Bah..i campioni hanno ben altri calendari

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 01-08-2021 10:09

Scritto da RafaNadal9900
Personalmente l unica critica che si muovere a ruud è di essere tra coloro che hanno avuto poco spirito olimpico preferendo giocare gli atp. Però per il resto non ha rubato nulla a differenza di ciò che dicono molti “professoroni” (tra cui il clown australiano).
Il norvegese ha fatto le sue scelte, consapevole di non poter essere competitivo sul duro di Tokyo e ha preferito i tre atp 250 sulla sua superficie preferita, dove i biglietti erano assenti. Morale 750 punti fondamentali per la race considerando che da agosto a fine anno potrebbe vincere poche partite e tre titoli in saccoccia. Certo in tre settimane ha battuto solo una tds su dodici match (paire) e sicuramente non stiamo parlando di vittorie memorabili. Tuttavia non ha rubato proprio nulla. Ad esempio se fosse stato sinner a vincere questi tre 250, altro che critiche, saremmo scesi in piazza col tricolore.

Questa si chiama programmazione seria,ha sfruttato le occasioni dei 250 x fare punti e c e l ha fatta…si può migliorare giocando e non stare a casa x 1 mese per poi riperdere..o interstardisti a giocare per forza tutti i 1000 per essere scannati dai vari Nadal Djokovic ecc perdendo morale e testa..vedrete che Ruud in America non prenderà tanti punti tanto quello che doveva fare l ha fatto andrà rilassato e tranquillo…non credo che Sinner possa fare 750 punti in 4 tornei in America poi da tifoso ci spero ma la vedo dura…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 01-08-2021 10:02

Scritto da Chang Ma
Ruud grande carattere e stabilità, Martinez un gran lottatore se pur ancora acerbo su vari aspetti. Un bel match pieno di agonismo e gradevoli giocate. Vittoria strameritata, Casper sta cavalcando l’onda perfetta, chissà cosa combinerà a Torino quest’autunno.

Nulla si gioca sul cemento. Tre sconfitte a tanto a poco…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 01-08-2021 09:55

In 3 settimane ha vinto gli stessi tornei del tanto elogiato Seppi in tutta una carriera.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
antosantos (Guest) 01-08-2021 09:48

Scritto da Chang Ma
Ruud grande carattere e stabilità, Martinez un gran lottatore se pur ancora acerbo su vari aspetti. Un bel match pieno di agonismo e gradevoli giocate. Vittoria strameritata, Casper sta cavalcando l’onda perfetta, chissà cosa combinerà a Torino quest’autunno.

Non ha nessuna chance per Torino
Fa l 80% su terra
Non ci sono più tornei
Sull Hard Non vale I primi 50
Há bisogno di fare almeno altri 1300 punti
Questo a Torino Non va

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mauriz70 01-08-2021 09:45

Ruud è rimasto uno degli ultimi veri specialisti della terra e si è programmato meglio di altri.fuori dal rosso raccoglie poco e nonostante ciò si è costruito una bella classifica

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Puffo65 (Guest) 01-08-2021 09:45

@ RafaNadal9900 (#2888478)

Quoto al 100%. In particolare l’ultima parte.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anti (Guest) 01-08-2021 09:43

Scritto da Spider 99

Scritto da 9010apex
Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

Deve alzare l’ asticella, ha vinto 3 250 che erano senza nessun big. Bravo per carità perché vincere è sempre difficile ma dal
Numero 14 atp ( e non 30-35) è lecito attendersi di più. Ora vediamo cosa combina sul cemento americano. Il suo attuale ranking è superiore al suo valore reale ma complimenti lo stesso.

Ma si, ti sei sprecato

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Dr Ivo (Guest) 01-08-2021 09:28

Scritto da RafaNadal9900
Personalmente l unica critica che si muovere a ruud è di essere tra coloro che hanno avuto poco spirito olimpico preferendo giocare gli atp. Però per il resto non ha rubato nulla a differenza di ciò che dicono molti “professoroni” (tra cui il clown australiano).
Il norvegese ha fatto le sue scelte, consapevole di non poter essere competitivo sul duro di Tokyo e ha preferito i tre atp 250 sulla sua superficie preferita, dove i biglietti erano assenti. Morale 750 punti fondamentali per la race considerando che da agosto a fine anno potrebbe vincere poche partite e tre titoli in saccoccia. Certo in tre settimane ha battuto solo una tds su dodici match (paire) e sicuramente non stiamo parlando di vittorie memorabili. Tuttavia non ha rubato proprio nulla. Ad esempio se fosse stato sinner a vincere questi tre 250, altro che critiche, saremmo scesi in piazza col tricolore.

D’accordo con te praticamente su tutto… Ma forse nell’ultima frase avrei citato quale paragone ipotetico un Cecchinato, piuttosto che Sinner. Infatti, se il Ceck avesse infilato tre 250 consecutivi staremmo tutti parlando di un nuovo rinascimento…
Sinner, invece, credo avrebbe suscitato commenti critici analoghi a quelli su Ruud, sia per il suo rifiuto di partecipare alle olimpiadi sia perché questi trofei non erano molto in linea col suo profilo e col suo percorso.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 01-08-2021 09:14

Perché lo ha premiato la sua fidanzata vestita con abbigliamento locale austriaco?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 01-08-2021 09:09

La progressione di Ruud mi ricorda quella di Thiem.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 01-08-2021 09:06

@ Spider 99 (#2888575)

A parte i 250 …ruud ha fatto molto bene nei 1000 su terra. Mi pare abbia fatto semi sia Madrid che a Montecarlo.

Il suo limite è che questi risultati li può ottenere solo sulla terra e dubito farà bene sul cemento americano e asiatico. È un terraiolo puro.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 01-08-2021 08:58

Non direi furbo. Soltanto inteligente, commparandolo con i nostri ” tennisti inteletuali”, che hanno fatto “nullla – zerro tittuli.”

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 01-08-2021 08:56

Scritto da 9010apex
Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

l’avversario è battibilissimo quando lo batti. e le iscrizioni a quei 250 erano aperte a tutti.
ruud gioca molto bene, molto solido. è uno di quelli destinati a sostituire la generazione dei cilic e dei nishikori.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Spider 99 (Guest) 01-08-2021 08:40

Scritto da 9010apex
Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

Deve alzare l’ asticella, ha vinto 3 250 che erano senza nessun big. Bravo per carità perché vincere è sempre difficile ma dal
Numero 14 atp ( e non 30-35) è lecito attendersi di più. Ora vediamo cosa combina sul cemento americano. Il suo attuale ranking è superiore al suo valore reale ma complimenti lo stesso.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 01-08-2021 08:40

Non c’è un limite di Atp250 da poter mettere nei migliori 18 risultati per i top Players?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 01-08-2021 08:35

Considerando che l’usura di un tennista è cosa da non sottovalutare , finire 3 atp 250 comporta un notevole dispendio di risorse.
Considerando che portare a termine un Master ti porta più punti con meno della metà degli incontri, e dà più prestigio.

Sono scelte strategiche che vedremo a lungo termine quanto premieranno perché ora inizia la stagione americana.

Dei top 10 infatti non c’è nessuno che fa la fila per i 250.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 01-08-2021 08:28

Ruud giochatore completto. Dedicandossi a altre superfici puo ottenere sucessi dovunque.
Bravo Casper !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grimaldello (Guest) 01-08-2021 06:35

L’assurdità dei punteggi del 2021: le olimpiadi danno zero punti perché non tutti possono partcipare esattamente secondo la classifica, poi questi torneucoli estivi danno punteggi “pieni” nonostante la maggior parte dei tennisti sia alle olimpiadi.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
nico 01-08-2021 05:30

E grande lottatore

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nico 01-08-2021 05:29

Sempre a denigrare state..grande casper vero professionista

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
trepi53 (Guest) 01-08-2021 04:59

Bravo Casper complimenti

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Leon39 01-08-2021 02:02

Scritto da 9010apex
Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

Tutti molto battibili ma tutti battuti, dodici di fila! 😛

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
9010apex (Guest) 01-08-2021 00:30

Furbo a farsi 750 a gratis, con avversari molto più scarsi e battibilissimi

5
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39, Maury, il capitano
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 01-08-2021 00:28

Ruud il goat.

(dei 250)

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, il capitano
-1: David3
pablito 01-08-2021 00:20

BR #12 (+2)

Concreto.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Chang Ma (Guest) 01-08-2021 00:19

Ruud grande carattere e stabilità, Martinez un gran lottatore se pur ancora acerbo su vari aspetti. Un bel match pieno di agonismo e gradevoli giocate. Vittoria strameritata, Casper sta cavalcando l’onda perfetta, chissà cosa combinerà a Torino quest’autunno.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, Steffifan
RafaNadal9900 31-07-2021 23:57

Personalmente l unica critica che si muovere a ruud è di essere tra coloro che hanno avuto poco spirito olimpico preferendo giocare gli atp. Però per il resto non ha rubato nulla a differenza di ciò che dicono molti “professoroni” (tra cui il clown australiano).
Il norvegese ha fatto le sue scelte, consapevole di non poter essere competitivo sul duro di Tokyo e ha preferito i tre atp 250 sulla sua superficie preferita, dove i biglietti erano assenti. Morale 750 punti fondamentali per la race considerando che da agosto a fine anno potrebbe vincere poche partite e tre titoli in saccoccia. Certo in tre settimane ha battuto solo una tds su dodici match (paire) e sicuramente non stiamo parlando di vittorie memorabili. Tuttavia non ha rubato proprio nulla. Ad esempio se fosse stato sinner a vincere questi tre 250, altro che critiche, saremmo scesi in piazza col tricolore.

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, Monsss, Mats, Lorenzo 66, Mauriz70, Steffifan