Australian Open 2020 ATP, Copertina

Jannik Sinner eliminato al 2° turno degli Australian Open

22/01/2020 12:22 95 commenti
Jannik Sinner classe 2001 e n.82 ATP
Jannik Sinner classe 2001 e n.82 ATP

Si ferma al secondo turno l’avventura di Jannik Sinner negli Australian Open di Melbourne. Nella notte tra martedì e mercoledì, il 18enne di Sesto Pusteria è stato battuto dall’ungherese Marton Fucsovics (ATP 67) in tre set per 6-4, 6-4, 6-3.

Ieri Sinner ha festeggiato contro il beniamino locale Max Purcell la sua prima vittoria nel tabellone principale di uno Slam. Oggi l’azzurrino Next Gen ha provato ad allungare questa striscia positiva anche contro Fucsovics. Il 27enne ungherese si è invece imposto all’esordio a sorpresa sul canadese Denis Shapovalov, numero 13 del ranking mondiale.

Anche oggi Fucsovics ha giocato un grande tennis, portandosi con un break subito sul 2-1. Sinner ha risposto con il rebreak del 3-3 pari, ma nel gioco successivo ha perso nuovamente il suo servizio. Poco dopo Fucsovics si è aggiudicato il primo set per 6-4. Quasi in fotocopia il secondo parziale: break nel game d’apertura dell’ungherese, subito dopo rebreak di Sinner. Nel settimo gioco l’azzurro ha ceduto a zero il suo turno di battuta a Fucsovics, che poi ha chiuso il set sul 6-4.

Nella terza frazione di gioco Sinner era già avanti per 2-0, Fucsovics è però rientrato in partita con il rebreak del 2-1. Nel settimo gioco l’ungherese ha piazzato ancora una volta il break per l’allungo del 4-3. Sinner non è più riuscito a ribaltare la situazione. Dopo due ore e 15 minuti di gioco Fucsovics ha sfruttato, sempre su servizio dell’altoatesino, il suo primo match point per il 6-3 finale.

La partita punto per punto

GS Australian Open
M. Fucsovics
6
6
6
J. Sinner
4
4
3
Vincitore: M. Fucsovics


TAG: , ,

95 commenti. Lasciane uno!

il capitano 23-01-2020 07:30

Scritto da Panatta
Entro il 2023 Sinner farà almeno una finale nei tornei dello slam!!!

E di sicuro nel 2024 faranno una altra Olimpiade

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta (Guest) 22-01-2020 23:13

Entro il 2023 Sinner farà almeno una finale nei tornei dello slam!!! 😉

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-01-2020 21:10

Non per giustificare la sconfitta del nostro incensando a priori l’avversario perché non mi interessa farlo, speravo sinceramente che il nostro fosse più forte di quanto è risultato oggi..

Però mi preme ricordare che Fucsovics al primo turno le ha ben suonare a Shapovalov per cui forse forse si trova in un momento di grazia..

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 22-01-2020 20:07

Scritto da Djokernole99
Ma vi rendete conto che si parla di un dannato 18enne che è già nei primi 80 al mondo?
Tra 3 anni, ripeto 3 anni ne avrà 21, e potrebbe già essere un top 20/10. Tsitsipas è esploso a 21 anni, Medvedev a 23, Zverev a 20, Shapo best Ranking a 20. Vogliamo darci tutti una calmata e lasciarlo lavorare, vincere e soprattutto peredere in santa pace. Poi tra 3 anni potró ancora capirli questi discorsi disfattisti, ma ad oggi sono semplicemente imbarazzanti e ridicoli

Condivido al 100%.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 19:36

@ Djokernole99 (#2499414)

CIAO DJOKER, ERA TANTO CHE NON SCRIVEVO SUL SITO, CAUSA LAVORO.
COMUNQUE RICORDO CON PIACERE I TUOI COMMENTI, MI SONO SEMPRE PIACIUTI.
RELATIVO AL NOSTRO CAMPIONCINO, LA RACCHETTA PER ME E’ UNA GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE, PERCHE’ SE VANNO NELLA DIREZIONE DELLA RIGIDITA’ SBAGLIANO DI GROSSO……LA QUALITA’ DI SINNER E’ LA ELASTICITA’ NEI COLPI E NEI MOVIMENTI, VA ASSECONDATA FACILITATA INCENTIVATA, NON FRENATA…..

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 19:31

@ Poeta tennista (#2499492)

NOOOOOO RIGUARDALA BENE……..E’ TUTTALTRO TELAIO…….

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 19:30

@ Il peccatore (#2499794)

NO ASSOLUTAMENTE……LO NOTI SOPRATTUTTO NEL BIMANE…….SINNER E’ FANTASTICO NELL USO DELLA SINISTRA SUL SUO BIMANE…..IN QUESTI INCONTRI QUANDO E’ LIEVEMENTE IN RITARDO NON RIESCE A DARE FORZA COL SINISTRO, E SICCOME E’ CRESCIUTO DI ALTEZZA, DI FORZA E PESO, L UNICA RAGIONE PUO’ ESSERE LA RACCHETTA……

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 19:27

@ Poeta tennista (#2499498)

MA STA CONFERMANDOLA TESI DEL CAMBIO RACCHETTA, PERCHE’ IL TELAIO DELLA HEAD DI SINNER, E’ VISIBILMENTE DIVERSO DA QUELLO USATO NEL 2019

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampiero (Guest) 22-01-2020 19:17

un dato statistico. Sinner in carriera ha vinto l’80% delle partite giocate indoor e il 56-57% di quelle all’aperto (cemento, terra, erba). mi sembra chiaro che al momento ci sia una bella differenza di rendimento. E serve anche a capire che oggi possa raggiungere picchi di rendimento da primi trenta del mondo su quella superficie, mentre all’aperto fa ancora fatica. Il che però fa ben sperare sui prossimi tre tornei europei indoor.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 22-01-2020 18:33

Scritto da Cooper
E a proposito sul da fare ,mi viene in mente un bell’articolo di Federico Principi scritto in novembre : – “Sinner non è un giocatore vario , questo però non significa che non sia estremamente visibile e apprezzabile il suo talento più naturale – – Sinner al momento sa fare benissimo un numero limitato di cose. In futuro dovrà quindi fare una scelta: tra il rendere talmente potente ed efficace il suo gioco offensivo da poter sovrastare in ogni situazione quello dell’avversario, senza che quest’ultimo possa provare variazioni di ritmo e di altezza della palla; oppure prendere un’altra strada, che è quella della completezza riuscendo a coprire i propri difetti imparando a non farsi condizionare dalle variazioni dell’avversario. “

una buona analisi, ma contraddittoria nella fine. se arrivi ad essere completo, non hai bisogno di coprire alcun difetto. semplicemente non ne hai.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 22-01-2020 18:07

Scritto da Nenotto
Sinner ha talento da vendere ed e’ molto giovane: perdere una partita non significa nulla; capita di fare un passo falso contro un avversario solido e ostico!
Resettare il tutto avere pazienza e soprattutto Lavorate, lavorare…

Emilio 4U…
Benoit…
Marton…

Vediamo i prossimi indoor.
Comunque finora ha dato buca.
Tre ko netti, senza repliche.

Gli “aspiranti Grandi” non possono non farsi trovar pronti.. al via.
“sportivamente.. imberbe”
Processi di crescita.
Si farà (speriamo…).

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 22-01-2020 17:59

Per me una componente da considerare potrebbe essere la fase di “sconvolgimento ormonale” tipico dell’età.
Fattore scatenante forse anche la recente frequentazione della stangona siberiana.
Vedremo cosa resta all’assestamento, quando ci sarà.
Maturazione.

84
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Scaino
Cooper (Guest) 22-01-2020 16:39

E a proposito sul da fare ,mi viene in mente un bell’articolo di Federico Principi scritto in novembre : – “Sinner non è un giocatore vario , questo però non significa che non sia estremamente visibile e apprezzabile il suo talento più naturale – – Sinner al momento sa fare benissimo un numero limitato di cose. In futuro dovrà quindi fare una scelta: tra il rendere talmente potente ed efficace il suo gioco offensivo da poter sovrastare in ogni situazione quello dell’avversario, senza che quest’ultimo possa provare variazioni di ritmo e di altezza della palla; oppure prendere un’altra strada, che è quella della completezza riuscendo a coprire i propri difetti imparando a non farsi condizionare dalle variazioni dell’avversario. “

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Cooper (Guest) 22-01-2020 16:35

@ Il peccatore (#2499794)

Si forse adesso è meglio così. Se per un pò si spengono i riflettori può tornare a lavorare in tranquillità, per diventare quello che vuole essere.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il peccatore 22-01-2020 15:26

@ Cooper (#2499501)

L’impressione è che non abbia cercato i vincenti come faceva abitualmente lo scorso anno perché faceva fatica a tenerli in campo. Anche con Purcell sembrava stentare a condurre il match con la strategia più aggressiva, ma mentre l’australiano non poteva reggere il ritmo di Jannik da fondo, Fucsovics in quel modo riesce ad essere superiore. C’è da considerare che il vento rende più facili i gratuiti e la superficie non è delle più veloci. Probabilmente, come diceva Canè in telecronaca, avrebbe dovuto provare a variare di più i colpi e non offrire sempre e solo colpi piatti all’avversario ma quello credo che sia il limite del Sinner attuale sul quale starà sicuramente lavorando col suo team.
Dobbiamo essere pazienti, sono sconfitte che ci stanno benissimo nel suo percorso così come ci saranno periodi come questo in cui perderà brillantezza. Il tempo è tutto dalla sua parte.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
Antonio 2 (Guest) 22-01-2020 14:47

Secondo me la vittoria alle Next Gen di Milano lo ha messo troppo sotto i riflettori. Jannik ha bisogno di lavorare con più tranquillità e lontano dalle attenzioni mediatiche.Spero che Piatti se ne renda conto il prima possibile.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gufus (Guest) 22-01-2020 14:38

Il buon Marton dopo essersi papato Shapovalov e il campione Next Gen starà pensando “yeah, the old man still got it” ahahah

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 22-01-2020 14:28

Bravo Sinner il talento c è speriamo che tra mille elogi tu non ti perda,Il solito criticato Fogna o guerriero avanza a suon di 5 set meraviglioso

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Wimbledon 22-01-2020 13:48

Scritto da giorgione

Scritto da Fantumazz
Spero solo che non inizi, anche per Sinner come fu per la Giorgi, la solfa del fantomatico “piano B”…
A mio avviso, Jannik non deve snaturare la sua impostazione di gioco; deve, semmai, puntare a migliorare le componenti più deficitarie: servizio e gioco di rete in primis

non è questione di solfa. tutti i campioni hanno non solo un piano b, ma pure c, d ecc. sinner gioca raramente slice di rovescio, mai una palla corta, non vede mai la rete, usa poche rotazioni e per questo non può creare angoli stretti. questo solo per citare i difetti più evidenti che, ripeto, ci stanno a questa età. del resto, lo stesso federer ha detto fondamentalmente che il problema di sinner è che tira tutto al massimo, senza variare di intensità.

Quoto e aggiungo che per i motivi che hai citato vedo nel medio/lungo periodo una probabilità maggiore di emergere di Musetti rispetto a Sinner.

Ho anche pensato che finchè era uno sconosciuto minorenne gli avversari non preparassero più di tanto le partite con Sinner.
Dopo le finali NextGen Gianni ha avuto tanta visibilità e gli avversari probabilmente hanni com inciati a studiate il suo gioco che evidentemente non è così imprevedibile e pieni di variazioni.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 22-01-2020 13:23

Ragazzi inutile aspettarsi di più, quando ieri ho visto le previsioni del meteo a Melbourne che davano venti a 40 nodi, cosa ci si poteva aspettare?

L unico modo di giocare era quello di buttare la palla dall altra parte della rete ed in questo Fucsovics è stato più bravo.

Già 10 nodi di vento danno fastidio ad un tennista, figuriamoci raffiche di 40!

Per questo Jannik predilige giocare indoor, cioè in condizioni meteo neutre che possano esaltare il suo gioco aggressivo e non di semplice rimessa della palla dall altra parte della rete.

In Europa adesso ne farà 3 di fila di tornei indoor, e in 1 di questi 3 tornei potrebbe arrivare anche alla semifinale.

Certo però gli organizzatori dell Australian Open…….relegarlo addirittura sul campo 22 quando sui campi centrali, quelli coperti dal vento indoor proponevano match insulsi….Va bè peccato sarà per la prossima.

Forza Jannik!

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Scaino
-1: babbo
Trespot (Guest) 22-01-2020 13:18

@ Rafael (#2499359)

Haahahahahhahahah

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 22-01-2020 13:16

@ Alex (#2499321)

Sono d’accordo. Fucsovic non è un fenomeno. Sinner è calato prima mentalmente poi nel terzo set fisicamente. Ha fatto 47 errori zero ace e solo 11 vincenti.Tirava sempre in mezzo, mai l’avversario fuori campo. A fine partita ha regalato a un ragazzino la
” racchetta (nuova?) mah! ” .

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 22-01-2020 12:46

Scritto da sonia609

Scritto da Djokernole99
Ma vi rendete conto che si parla di un dannato 18enne che è già nei primi 80 al mondo?
Tra 3 anni, ripeto 3 anni ne avrà 21, e potrebbe già essere un top 20/10. Tsitsipas è esploso a 21 anni, Medvedev a 23, Zverev a 20, Shapo best Ranking a 20. Vogliamo darci tutti una calmata e lasciarlo lavorare, vincere e soprattutto peredere in santa pace. Poi tra 3 anni potró ancora capirli questi discorsi disfattisti, ma ad oggi sono semplicemente imbarazzanti e ridicoli

Parole sante. Andate a vedere cosa fecero Djokovic e Federer all’Australian Open del 2006 e del 2001, anno in cui avrebbero compiuto 19 anni come Sinner, poi inizierete a capire cosa stia facendo questo ragazzo!!

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Scaino, Djokernole99
-1: babbo
gasgas 22-01-2020 12:22

Questo ragazzo 11 mesi fa vinceva il suo primo Challenger..nemmeno un anno dopo passa un turno in uno slam.. io direi che non si potrebbe volere di più. I risultati arriveranno, sono certo, è già fenomenale così quello che sta facendo, intanto ha guadagnato altri punticini…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 22-01-2020 12:14

@ Djokernole99 (#2499414)

Non sono d’accordo, Sinner ha le qualità per giocare meglio e far bene subito. Nei top 100 non ci sono tutti sti fenomeni. Li abbiamo visti. JS ha qualcosa in più già adesso ,solo che non deve essere snaturato nelle sue caratteristiche di gioco (non ama i palleggi). Sembra sottotono col rovescio, al momento non tira dei vincenti , forse perchè non può o per suggerimenti tattici. Si vede comunque che su questo campo la palla rimbalza molto alta, poco veloce.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poeta tennista (Guest) 22-01-2020 12:07

@ Occam (#2499284)

Djokovic usa un telaio creato su misura per lui dalla Head sulle basi di una vecchia Head Radical di almeno 15 anni fa…lascia stare la colorazione che vedi in televisione!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 22-01-2020 12:06

Scritto da Djokernole99
Ma vi rendete conto che si parla di un dannato 18enne che è già nei primi 80 al mondo?
Tra 3 anni, ripeto 3 anni ne avrà 21, e potrebbe già essere un top 20/10. Tsitsipas è esploso a 21 anni, Medvedev a 23, Zverev a 20, Shapo best Ranking a 20. Vogliamo darci tutti una calmata e lasciarlo lavorare, vincere e soprattutto peredere in santa pace. Poi tra 3 anni potró ancora capirli questi discorsi disfattisti, ma ad oggi sono semplicemente imbarazzanti e ridicoli

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poeta tennista (Guest) 22-01-2020 12:02

@ Duccio (#2499114)

Sinner USA la stessa racchetta del 2019…è stata cambiata solo la colorazione ma il telaio è lo stesso…per di piú molto elastico

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rox (Guest) 22-01-2020 11:38

Sinner è un talento perché ha dimostrato di giocare un grande tennis e di avere una classifica eccezionale per la sua età. Queste sconfitte capitano anche ai grandi, dipendono da tanti fattori e sono ovviamente da valutare per trarne beneficio in futuro. Sicuramente si rifarà nei prossimi tornei

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 22-01-2020 11:15

Troppi palleggi quello che cercava Fucsovic. Nei primi due giochi del primo set l’ho visto molliccio, stanco? , poco convinto ?. (la racchetta centra?) Forse è ancora fuori forma..

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 22-01-2020 10:52

@ Lupo (#2499264)
Stavolta stessa maglietta fantasia ma ha cambiato pantaloncini (pezzati, stile arlecchino, inguardabili) .In confronto a Fucsovics sembra vestito da turista in vacanza. Uguale mise per Aliassime e Rublev. Orribili. La Nike dovrebbe andare a scuola di moda.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Ciozz 4.4 (Guest) 22-01-2020 10:41

Scritto da Duccio
@ Ciozz 4.4 (#2499270)
BRUGUERA YONEX? AGASSI HEAD?

http://tennis-specialist.blogspot.com/2014/11/le-racchette-dei-professionisti-pro.html

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 22-01-2020 10:40

Ma vi rendete conto che si parla di un dannato 18enne che è già nei primi 80 al mondo?
Tra 3 anni, ripeto 3 anni ne avrà 21, e potrebbe già essere un top 20/10. Tsitsipas è esploso a 21 anni, Medvedev a 23, Zverev a 20, Shapo best Ranking a 20. Vogliamo darci tutti una calmata e lasciarlo lavorare, vincere e soprattutto peredere in santa pace. Poi tra 3 anni potró ancora capirli questi discorsi disfattisti, ma ad oggi sono semplicemente imbarazzanti e ridicoli

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Mats
Max 32 (Guest) 22-01-2020 10:23

@ Rafael (#2499359)

Si, perché se no era chiuso 😆 😆

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klaus (Guest) 22-01-2020 10:20

Scritto da Bjorn borg

Scritto da klaus
mathieu
zekic
galovic
giustino
coppejans
Clezar
Giannessi
Dzumhur
Kovalik
Ignatik
————-
Halys
Klizan
Jazirl
Mahut
Garin
Kudla
Donskoy

Sei stato chiarissimo. Complimenti per il post denso di contenuti e significati

Sono alcune delle sconfitte di Tsitipas pari età ed un anno più grande di Jannick. Solo quelle con giocatori di livello pari o inferiore all’avversario odierno.
Prima avevo postato quelle di Federer pari età. E’ inutile strapparsi i capelli. Dove arriverà Sinner lo capiremo far un paio di anni forse più forse meno.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Rogerio
Duccio (Guest) 22-01-2020 10:20

@ Diddi (#2499370)

NO CREDIMI NO……….CON QUESTA RACCHETTA E QUESTA INCORDATURA ( CHE DIFFICILMENTE CAMBIERA’………SOLO IL TELAIO TORNANDO AL VECCHIO 2019) IL NOSTRO SINNER FARA’ FATICA A RIMANERE NEI 100

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 10:18

@ Ciozz 4.4 (#2499270)

Ciozz in merito agli attrezzi, con riferimento alle incordature troppo rigide, c’e’ un interessantissimo articolo di un incordatore dell atp, che spiega come la maggior parte stanno commettendo l errore di non ricercare la resa elastica dell attrezzo…….insomma i telai e le corde vengono prodotte col fine di ottenere la maggiore elasticita’ senza perdere troppo in precisione.
Purtroppo molti allenatori e giocatori ricercano la rigidita’.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 22-01-2020 10:15

Fucsovics centrato è da top30 sul veloce,forse anche qualcosa in più. Jannik è ancora in fase di sviluppo,quindi diamogli tempo perché ha solo 18 anni: l’obiettivo di quest’anno deve essere la top50 e sono sicuro che ce la farà.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo (Guest) 22-01-2020 10:11

Scritto da Fantumazz
Spero solo che non inizi, anche per Sinner come fu per la Giorgi, la solfa del fantomatico “piano B”…
A mio avviso, Jannik non deve snaturare la sua impostazione di gioco; deve, semmai, puntare a migliorare le componenti più deficitarie: servizio e gioco di rete in primis

Per prima cosa Sinner non è seguito da un padre/padrone come il sig. Giorgi, troppo coinvolto anche dal punto di vista finanziario nel lavoro della sua unica sottomessa cliente, ma dal team Piatti, la cui professionalità è assodata.
Sinner è ancora in corso di trasformazione fisica, ha lavorato 28 giorni caricando in palestra a gennaio e probabilmente deve ancora terminare di smaltire i carichi di lavoro. Quanto al gioco, lo stesso Piatti ha parlato di un programma triennale di crescita del giovane, per cui non era nemmeno ipotizzabile che andasse troppo avanti negli AO. Della racchetta non so dire. Yannik in un filmato dell’anno scorso parlava del suo attrezzo in modo così convinto che probabilmente ha cambiato solo la paint estetica per motivi di sponsor, non credo che la racchetta stia influendo sulle sue prestazioni. Dategli tempo a Yannik, quest’anno andrebbe di lusso se vincesse il primo ATP 250 ed entrasse stabilmente nei primi top 40 del mondo, anche calcolando che ha pochi punti da scartare.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diddi (Guest) 22-01-2020 10:10

come ho già scritto:
Secondo me si vede che Sinner al momento é in una fase di sviluppo. Certe tecniche non sono ancora automatizzate e cosí non può giocare con scioltezza.
In qualche settimana le cose cambieranno

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 22-01-2020 10:02

Con l’eliminazione di Sinner si apre il tabellone di Federer fino ai quarti.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Duccio (Guest) 22-01-2020 10:00

@ Occam (#2499284)

ALLORA QUALCUNO NOTA LA STESSA COSA……..IL PUNTO E’ CHE DJOKOVIC SFRUTTA LA RACCHETTA MEGLIO CON UN INCORDATURA SUI 25, E PROBABILMENTE I 28 KG DI SINNER LA RENDONO TROPPO DURA TROPPO……QUELLO DI SINNER CHENEL 2019 MI AVEVA ENTUSIASMATO ERA LA CAPACITA’ DI SPINGERE DA FONDO CON FACILITA’ ED ELASTICITA’………SINNER NON RIESCE A SPINGERE COME PRIMA, E SE, RARAMENTE, CI RIESCE, FA UN GRANDISSIMO SFORZO TALVOLTA SCOORDINANDOSI, NONOSTANTE SIA CRESCIUTO DI UN ANNO, SI SIA ALZATO DI QUALCHE CENTIMETRO, QUINDI LEVE PIU’ LUNGHE, ED ABBIA PRESO QUALCHE KILUCCIO

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 22-01-2020 09:54

Scritto da Marco

Scritto da Vivinaaso
Forza, fate come al solito…Ora date tutti addosso al ragazzo!!! Finché si vince..tutti CON. Quando si perde…Tutti. ..CONTRO. Ora ditemi che sono un troll!!!! Vivinaso

Ma cosa c’entra dare addosso. Ora solo perchè uno è italiano non si può dire che è stato deludente? Dopo il finale della scorsa stagione sembrava dovesse spaccare il mondo quest’anno. Per il momento sta perdendo ovunque e, quasi, da chiunque. Poi si vedrà. Per ora è così.

Scusa Marco prendo te ad esempio, ma potrei prenderne altri. Con questi messaggi rappresenti la frenesia nei commenti che attanaglia molti e, perdonami, la superficialità con cui si affrontano i temi. Sinner che perde da chiunque e siamo ancora a gennaio di una stagione tennistica lunghissima. Ha appena vinto il suo primo match in uno Slamm, ma lo si vuole già stabile tra i primissimi nei tornei principali. Lo sport in primis, come tutto ciò che si vuole fare ad alti livelli, necessita di tempo, pazienza, lavoro e piccole conquiste giorno per giorno. Questo sarà il suo primo anno tra i pro a tempo pieno. E’ un salto epocale per un ragazzo di 18 anni. Se non riesci ad accettare che andrà incontro a molte sconfitte quest’anno, rimarrai deluso spesso.

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Il peccatore
Bjorn borg (Guest) 22-01-2020 09:52

Scritto da klaus
mathieu
zekic
galovic
giustino
coppejans
Clezar
Giannessi
Dzumhur
Kovalik
Ignatik
————-
Halys
Klizan
Jazirl
Mahut
Garin
Kudla
Donskoy

Sei stato chiarissimo. Complimenti per il post denso di contenuti e significati

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 09:52

@ Ciozz 4.4 (#2499270)

BRUGUERA YONEX? AGASSI HEAD?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 22-01-2020 09:43

Piatti e’ stato chiaro :il progetto e” appena iniziato ed avra” una durata triennale. Attualmente il livello di Jannik e, a mio avviso, attorno al 50.mo posto. Con gente come Fucsovics ci sta di perdere

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, Wimbledon
Teo (Guest) 22-01-2020 09:43

La partita era difficilissima. Fucs è peraltro in grande forma, si è visto con Shapo: potente, rapido e cinico nei momenti giusti.
Mi aspettavo un incontro più combattuto, onestamente, ma avrei scommesso che Sinner non avrebbe alla fine vinto.
Certo un po’ un passaggio a vuoto, ma il ragazzo ha da crescere parecchio: quest’anno potrà puntare a vincere magari 1/2 250 ed a fare bene in qualche 500. In futuro si vedrà….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 22-01-2020 09:37

Ci può stare ma non così. Fucs è un buon giocatore complessivamente più forte al momento. Però non ci sono 2 categorie di differenza. E il match questo ha mostrato. AO passo indietro per Sinner. Questa purtroppo è la verità. Speriamo gli serva di lezione

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 22-01-2020 09:21

sinner gioca in modo eccellente, con l’handicap di un servizio troppo leggibile.
fucsovic è un signor giocatore, e se risponde sempre alla fine paghi dazio.
nulla di nuovo, insomma.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Wimbledon
Occam (Guest) 22-01-2020 09:18

Avevo notato il tema attrezzo dopo la sconfitta con il finlandese nel recente challenger e già avevo sottolineato come visivamente, e per come sembrava “uscire” la pallina dal piatto corde, sembrava un fusto diverso da quello dell’anno precedente. L’evoluzione del modello 2019 Head ritengo sia quello che sta utilizzando Djokovic, completamente nera e profilo bassissimo. Spero che nel Team Sinner facciano le corrette valutazioni

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 22-01-2020 09:18

Scritto da Fantumazz
Spero solo che non inizi, anche per Sinner come fu per la Giorgi, la solfa del fantomatico “piano B”…
A mio avviso, Jannik non deve snaturare la sua impostazione di gioco; deve, semmai, puntare a migliorare le componenti più deficitarie: servizio e gioco di rete in primis

No no, dovrà migliorarsi continuamente durante la sua carriera, aggiungendo sempre cose nuove e migliorando tutto il resto..come hanno fatto e fanno tutt’ora giganti come Federer, Nadal e Djokovic..

Solo avendo umiltà, volonta e capacità di migliorarsi costantemente nel tempo, potrà avere un grande futuro..altrimenti il rischio di perdersi come tanti altri, è molto elevato..

Comunque Jannik e chi lo segue, lo sanno perfettamente.

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Pierluigi (Guest) 22-01-2020 09:16

Sconfitta che ci sta. Niente drammi. Solo che il servizio non funziona. A rete ci sono limiti evidenti e il gioco mi pare un po’troppo monocorde senza variazioni.
In queste prime partite dell’anno ha inoltre sbagliato tantissimo (le statistiche registrano una marea di gratuiti) ed ecco spiegate le sconfitte.
Insomma la strada è ancora lunga e lo sapevamo ed anche un po’ in salita.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Stefano36 (Guest) 22-01-2020 09:15

Peccato. Servirà senz’altro come esperienza. D’altronde non c’era scritto da nessuna parte che dovesse vincere uno Slam alla prima partecipazione ( o anche arrivare al 3° turno). Un passo alla volta

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Il peccatore
Ciozz 4.4 (Guest) 22-01-2020 09:12

@ Duccio (#2499114)

Duccio pensi veramente che usino gli stessi telai che compriamo noi dal negoziante? Chiesi al Sig. Google ..ci son una marea di siti che spiegano che attrezzi usino i pro in realtà.. in comune con le nostra hnno solo i colori (cosiddetto paintjob)

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giorgione (Guest) 22-01-2020 09:11

Scritto da Fantumazz
Spero solo che non inizi, anche per Sinner come fu per la Giorgi, la solfa del fantomatico “piano B”…
A mio avviso, Jannik non deve snaturare la sua impostazione di gioco; deve, semmai, puntare a migliorare le componenti più deficitarie: servizio e gioco di rete in primis

non è questione di solfa. tutti i campioni hanno non solo un piano b, ma pure c, d ecc. sinner gioca raramente slice di rovescio, mai una palla corta, non vede mai la rete, usa poche rotazioni e per questo non può creare angoli stretti. questo solo per citare i difetti più evidenti che, ripeto, ci stanno a questa età. del resto, lo stesso federer ha detto fondamentalmente che il problema di sinner è che tira tutto al massimo, senza variare di intensità.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Mats
zedarioz 22-01-2020 09:11

Solo chi non capisce niente di tennis, e in questo sito sono tanti, poteva dare favorito sinner contro Fucsovics. Vincere sarebbe stata un’impresa, l’ho scritto ieri. Non ha fatto l’impresa, anzi ha preso una lezione su come si gestiscono le condizioni climatiche proibitive. Deve lavorare tanto e duramente. Qua si danno per scontate cose che non stanno né in cielo né in terra. Qui ad ogni vittoria è un fenomeno, ad ogni sconfitta una delusione. Lui deve lavorare e noi tifosi avere tanta pazienza e gustarci la sua evoluzione,

40
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, sonia609, il capitano, Rogerio
Lupo (Guest) 22-01-2020 09:10

Se almeno lo vestissero come una persona normale, quelli della Nike, invece di improvvisarlo peggio di un tedesco in vacanza, di quelli che al lavoro portano il calzino bianco corto sotto l’abito scuro credendosi eleganti.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massimo Giletti
klaus (Guest) 22-01-2020 09:09

mathieu
zekic
galovic
giustino
coppejans
Clezar
Giannessi
Dzumhur
Kovalik
Ignatik

————-

Halys
Klizan
Jazirl
Mahut
Garin
Kudla
Donskoy

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 22-01-2020 09:09

L’ ungherese e’ capace di sciorinare un ottimo tennis e di battere gente ben piu’ forte di Sinner.
Non vedo dove sia il problema… ok, dispiace, ma son cose che capitano e capiteranno. Specie in questa fase della carriera.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Il peccatore
Arturosuperduro 22-01-2020 09:06

@ Duccio (#2499079)

Le racchette dei pro sono sempre le stesse, cambiano solo i colori

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nenotto (Guest) 22-01-2020 09:05

Sinner ha talento da vendere ed e’ molto giovane: perdere una partita non significa nulla; capita di fare un passo falso contro un avversario solido e ostico!
Resettare il tutto avere pazienza e soprattutto Lavorate, lavorare…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Duccio (Guest) 22-01-2020 09:00

@ Jd (#2499232)

POI NON CENTRA IL LIVELLO…….RIPETO E RIPETO…….WAWRINKA SINNER, WAWRINKA HA VINTO SOLO DI ESPERIENZA E SERVIZIO, PER IL RESTO DA FONDO SINNER ERA SPESSO DOMINANTE…..PARLO DEL GIOCATORE DA FONDO POTENTE PER ANTONOMASIA WAWRINKA, NON FUCSOVIC

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Duccio (Guest) 22-01-2020 08:59

@ Jd (#2499232)

NO NO NO…….E’ PIU’ PROFILATO, GUARDA BENE

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Marco (Guest) 22-01-2020 08:58

Scritto da Solotifo
A leggere i commenti c‘è da sbudellarsi dal ridere. Ha perso contro un avversario in stato di grazia che ha spianato Shapo. Ha brekkato il suo avversario in ogni set e non mi sembra sia stato un match finito 60 61 62 eppure tutti delusi, per fortuna nel suo team hanno i piedi per terra. 12 mesi fa Felix Auger Aliassime usciva dagli Australian Open al secondo turno di qualificazioni per mano del 170 al mondo …..meditate gente!!

Vediamo questo “avversario in stato di grazia” cosa farà al prossimo turno. Secondo me esce.

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mithra
Duccio (Guest) 22-01-2020 08:58

@ Cooper (#2499208)

E’ meno potente perche’, pur utilizzando moltissimo la sinistra, si trova una racchetta troppo troppo LEGNOSA……..NON CENTRA L ETA’ L INESPERIENZA ETC, CENTRA CHE, NONSTANTE SIA CRESCIUTO DI ALTEZZA MUSCOLATURA DI PESO, E QUINDI DI FORZA, NON RIESCE A SPINGERE FACILMENTE CON QUESTA RACCHETTA

31
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Mithra
Jd (Guest) 22-01-2020 08:58

Allora ragazzi, punto primo il telaio è sempre lo stesso cambia solo la colorazione per motivi di sponsor per come molti di voi sanno bene. Se il telaio sembra più spesso è solo una percezione, perché la racchetta è esattamente la stessa dello scorso anno.
Detto ciò, per quanto riguarda la prestazione, io non sarei così tanto allarmato per come lo sono molti di voi…Fucsovics è un giocatore forte che se in giornata buona può dare fastidio a molti, batterlo non è per niente facile. Il fatto che Jannik abbia battuto de Minaur alle next gen finals conta veramente poco visto tutte le regole diverse che c’erano e visto anche il periodo dell’anno. Passando al gioco, la palla di Jannik non va di meno, è cambiato il livello medio degli avversari e il fatto che gli avversari iniziano a conoscerlo e quindi preparano la partita in maniera diversa da prima sia a livello mentale che strategico. Bisogna dare tempo al ragazzo per progredire e sono sicuro che arriverà molto in alto, 100%! Se vi ricordate anche Tsitsipas ha avuto una ascesa graduale, diamo tempo. Forza azzurri!

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Mario C., Mithra, Marcus91, Il peccatore
Fantumazz 22-01-2020 08:55

Spero solo che non inizi, anche per Sinner come fu per la Giorgi, la solfa del fantomatico “piano B”…

A mio avviso, Jannik non deve snaturare la sua impostazione di gioco; deve, semmai, puntare a migliorare le componenti più deficitarie: servizio e gioco di rete in primis

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 08:54

@ Solotifo (#2499219)

Guarda che il Sinner di us open ci vinceva massimo in 4 set…….riguarda bene il match con wawrinka…….WAWRINKA NON FUCSOVIC

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 22-01-2020 08:53

@ Madz (#2499170)

Non lo so, ma guarda bene il profilo e’ piu’ spesso……..prendi ad es una foto di Sinner del 2019, ad es su wilkipedia

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 22-01-2020 08:53

Su Sinner c’erano delle aspettative spropositate..chi lo vedeva già contro Federer..chi sognava ancora più in grande..
La realtà è che Jannik deve ancora crescere tanto, sul piano tecnico e atletico. I miracoli non esistono.

Lo sa anche Jannik che deve imparare tante cose, come ad esempio migliorare il servizio, giocare un dritto carico, variare le altezze, utilizzare lo slice di rovescio e saper reagire alle variazioni che gli propone l’avversario..quello che non è riuscito a fare oggi..

Lasciamo crescere Jannik.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Il peccatore
Solotifo (Guest) 22-01-2020 08:51

A leggere i commenti c‘è da sbudellarsi dal ridere. Ha perso contro un avversario in stato di grazia che ha spianato Shapo. Ha brekkato il suo avversario in ogni set e non mi sembra sia stato un match finito 60 61 62 eppure tutti delusi, per fortuna nel suo team hanno i piedi per terra. 12 mesi fa Felix Auger Aliassime usciva dagli Australian Open al secondo turno di qualificazioni per mano del 170 al mondo …..meditate gente!!

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Djokernole99, nole77, Il peccatore
klaus (Guest) 22-01-2020 08:50

Vinciguerra
Harbaty
Kucera
Di Pasquale
Sekulov
Clavet
Fromberg
Hantschk

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 22-01-2020 08:50

sinner è forte, molto forte, ma è altrettanto giovane e questo significa che gli manca esperienza. tutti quelli che hanno visto il match non possono non concordare su di un punto fondamentale: sinner non sa variare. ma ci sta, è giovane e gli manca come si diceva esperienza. ma senza questa, è inutile illudersi. ci vorranno almeno un paio d’anni perché riesca a esprimere il suo vero potenziale.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, sonia609, Mario C.
Charbel (Guest) 22-01-2020 08:47

Mah, per quel poco che ho visto ho notato molto vento, i teloni sopra gli spalti erano in continuo movimento e Jannik si vedeva che soffriva molto più dell’ungherese. Deve fare esperienza anche di difficoltà di gioco. Senza dubbio il servizio poi ha fatto la differenza. Nel primo set e mezzo aveva messo meno del 50% di prime e non mi pare poca cosa.
Ad ogni modo Fucsovics non è mica l’ultimo arrivato.
Quindi avanti Jannik, la stagione è appena iniziata!

22
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, sonia609, Mario C., Mithra, Marcus91, Djokernole99, Il peccatore
Cooper (Guest) 22-01-2020 08:47

Si, il rovescio sembra meno potente in queste partite. E lo utilizza meno.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 22-01-2020 08:44

Scritto da Vivinaaso
Forza, fate come al solito…Ora date tutti addosso al ragazzo!!! Finché si vince..tutti CON. Quando si perde…Tutti. ..CONTRO. Ora ditemi che sono un troll!!!! Vivinaso

Ma cosa c’entra dare addosso. Ora solo perchè uno è italiano non si può dire che è stato deludente? Dopo il finale della scorsa stagione sembrava dovesse spaccare il mondo quest’anno. Per il momento sta perdendo ovunque e, quasi, da chiunque. Poi si vedrà. Per ora è così.

20
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: CippyXVII, Fantumazz, il capitano
Betafasan 22-01-2020 08:39

Certo che Tsitsi oggi ha giocato un incontro favoloso!!!! Con tutta la sfortuna che ha avuto!! :)))

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-01-2020 08:35

La cosa oggettiva dell’incontro è che Jannik al servizio non avuto una giornata felice! Punto

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fantumazz
Taruno (Guest) 22-01-2020 08:29

Pochissime prime e poco efficaci. In questo inizio di 2020 il servizio non funziona

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fantumazz
Madz (Guest) 22-01-2020 08:26

@ Duccio (#2499079)

Ma guarda che sicuramente sarà cambiata solo la colorazione mica il telaio come quasi tutti i tennisti che giocano con telai vecchi

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Ktulu, Mithra
Vivinaaso (Guest) 22-01-2020 08:25

Forza, fate come al solito…Ora date tutti addosso al ragazzo!!! Finché si vince..tutti CON. Quando si perde…Tutti. ..CONTRO. Ora ditemi che sono un troll!!!! Vivinaso

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: braian86, il capitano, Djokernole99
Fabio1978 22-01-2020 08:24

Forza mitico JS. Alle prossime vittorie risaliranno tutti sul carro dei vincitori. Tu hai già le spalle abbastanza larghe quindi non ti curerai dei detrattori ma penserai solo a chi ti vuole veramente bene. Forza!

14
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Fantumazz, Mario C., Mithra, il capitano, Djokernole99
Marcello (Guest) 22-01-2020 08:22

Visto la sintesi della partita del primo turno. A me sembrava lento il movimento del rovescio.
Come se ci fosse un po’ di ruggine.
Il discorso della racchetta ovviamente non posso sapere

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Double Ace (Guest) 22-01-2020 08:19

… È stato fero.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 22-01-2020 08:15

…Piatti è comparso quando Sinner è comparso…in televisione! A farsi il mazzo crescendo il ragazzo nei tornei minori c’era un vero allenatore Andrea Volpini.Detto tutto.

11
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arturosuperduro
-1: luca71, sonia609, omerjno, Fighter 90, Ken_Rosewall, Ktulu, il capitano, Djokernole99
Duccio (Guest) 22-01-2020 08:10

SONO ARRABBIATO, SPORTIVAMENTE, CON CHI HA SCELTO QUESTO CAMBIO DI RACCHETTA.
LA RACCHETTA, L ATTREZZO, NEL TENNIS E’ L ASPETTO PIU’ IMPORTANTE.
E DELICATO. AD ES……..PROVATE A. DARE A FEDERER LA RACCHETTA DI MUSTER O QUELLA DI VOLANDRI E VEDIAMO SE RIESCE A STARE NEI PRIMI CENTO…….FORSE DATA LA CLASSE CON QUELLA DI VOLANDRI.
IL CAMBIO DI RACCHETTA, TELAIO CORDE ETC, CON LA RICERCA DELLA RIGIDITA’ E’ UN VECCHIO RETAGGIO DI QUANDO GLI ATTREZZI NON POTEVANO DARE PIU’ DI TANTO……….E COMUNQUE IN CONTROTENDENZA IL VECCHIO PRINCE 110, CON LA SUA ELASTICITA’ FECE SCUOLA.
IL CAMBIO RACCHETTA CON LA RICERCA DELLA RIGIDITA’ HA FATTO DANNI COME LA GRANDINE………..ES BRUGUERA YONEX, AGASSI HEAD ( QUANTI ANNI PRIMA DI ADATTARSI E VINCERE IL PRIMO SLAM).
NO RIGIDITA’ SI ELASTICITA’ TUTTA LA VITA.
ELASTICITA’ SIGNIFICA:
– FACILITA’ DI COLPO E QUINDI MARGINE DI SPINTA SE L AVVERSARIO TI SOVRASTA DI POTENZA
– MINOR DISPENDIO DI ENERGIE
– MINORE RISCHIO DI INFORTUNI,

10
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, sonia609, braian86, Ken_Rosewall, Mithra, il capitano, Djokernole99, Gualtiero, Fabio1978
andybrazil 22-01-2020 07:58

È la versione maschile di camila giorgi

9
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andybrazil
-1: Elio, sonia609, Fantumazz, sarvuccio, Ktulu, Mithra, il capitano, Djokernole99, Fabio1978, Scaino
Wimbledon 22-01-2020 07:56

Scritto da Wimbledon
Ha perso da uno più forte.
Capita spesso nel tennis.
Punto.

Certo, se in tanti continuano a scrivere di un 18enne che sarà il numero 1 al mondo, poi è normale rimanerci male se perde da un 27enne esperto, che ha appena battuto un certo Shapovalov, e che lo scordo anno era #31 nel ranking..

Forse bisognerebbe cominciare ad avere aspettative più realistiche.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Duccio (Guest) 22-01-2020 07:56

ANCHE L ETA’ NON CENTRA NULLA………SINNER 2019 PIU’ ACERBO, PIU’ GRACILE, E PIU’ STANCO, DEVASTA UNO DEI PIU’ FORTI REGOLARISTI, DE MINAUR.
SINNER 2020 VIENE SPAZZATO VIA DA FUCSOVIC, UN BUON REGOLARISTA

7
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, sonia609, Mithra, il capitano
frafra (Guest) 22-01-2020 07:55

Che legnata

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, il capitano
Elio 22-01-2020 07:54

Sconfitta che ci sta. Mica possiamo pretendere di vincere TUTTE le partite, solo perchè aspettiamo tanto di lui.
Sempre forza Jannik…ragazzo d’oro ❗ (Federer).

5
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, omerjno, CippyXVII, Fantumazz, Ken_Rosewall, il capitano, Il peccatore
Wimbledon 22-01-2020 07:49

Ha perso da uno più forte.
Capita spesso nel tennis.
Punto.

4
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, omerjno, gene61, CippyXVII, Ken_Rosewall, Il peccatore, Emanuele, Scaino
Sottile 22-01-2020 07:47

Sembra che Sinner abbia perso un sacco di volte il servizio, cosa inammissibile sui campi veloci. Con Piatti dovranno lavorare su questo colpo 😐

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fantumazz, il capitano
zagortenay 22-01-2020 07:39

Delusione…..

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
-1: Elio, sonia609
Duccio (Guest) 22-01-2020 07:37

BUONGIORNO A TUTTI.
CHIAMERO’ IL MIO POST SVEGLIA PIATTI & CO. ( non sono nessuno ma mi sembra una cosa lampante)
Premetto che Sinner ( e non scrivo da super tifoso.) ha tutte le carte in regola, tecnica fisico testa, per diventare il futuro numero 1 al mondo in pianta stabile.
Il Sinner di questo 2020 al momento vale la 100 posizione assolutamente non di piu’, e non centra nulla la preparazione fisica, l ambientamento, l outdoor.
Contro un certo Wawrinka a fine stagione, stanchissimo, outdoor, ha vinto un set, ed ha avuto il doppio di palle break dominando spesso lo scambio…….da fondo la sua palla pesava e viaggiava di piu’.
COME HO SCRITTO DOPO LA VITTORIA AL PRIMO TURNO, LA SUA PALLA in questo inizio di stagione VIAGGIA MENO MOLTO MENO……..Per spingere fa una fatica cane, specie col suo colpo naturale il rovescio, e non e’ un caso, dato che sul rovescio anche se bimane abbiamo meno forza che col diritto.
L UNICA VARIANTE CHE VEDO E’ LA RACCHETTA, IL TELAIO, sempre head, ma piu’ spesso sul piatto corde……..probabilmente un telaio che con corde tirate a 28 non rende, diventa una racchetta da beach tennis, insomma un legno.
PREGO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO, che SINNER ritorni alla vecchia racchetta il prima possibile

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Breccola
-1: Elio, Ken_Rosewall