Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Una nuova Caroline Wozniacki

02/09/2014 08:58 13 commenti
Caroline Wozniacki classe 1990, n.11 del mondo
Caroline Wozniacki classe 1990, n.11 del mondo

Potrebbe suonare come un paradosso, ma la separazione tra Rory McIlroy e Caroline Wozniacki, è servita come stimolo, per entrambi, utile a trovare nuove motivazioni nelle rispettive discipline.
All’irlandese più che alla atleta danese, bisogna ammetterlo. Il golfista ha riguadagnato la strada del successo ed ha conquistato due “Majors”, corrispettivi dei tornei del Grande Slam. La danese non è rimasta a guardare, sollevando un trofeo di categoria WTA International ed infilando una striscia vincente di 14 partite nelle ultime 17 (16 su 19 se si considerano gli U.S. Open).

Al momento, Caroline è totalmente focalizzata sullo sport. “Passo molto tempo in palestra. Corro tantissimo. Migliora il mio umore”, afferma la tennista danese, che sembra avere le idee molto chiare riguardo ai propri desideri futuri. “Non voglio che il mio nome sia più accostato al suo. Io sono io, sto intraprendendo la mia carriera… il tempo che abbiamo speso insieme è stato meraviglioso ma, sfortunatamente, ora è tutto finito”, e chiarisce, “Ora so cosa potrò desiderare, più in la, da una relazione e viceversa. Sono ugualmente felice, adesso, pur essendo single”.

Serena Williams rimarca il buon cuore della Wozniacki. “Dopo ciò che le è accaduto, le ho detto: ‘Come riesci ad essere così comprensiva?, domanda alla quale mi ha risposto senza mai parlare male di lui, commentando che non potrebbe mai odiarlo avendo costituito una parte considerevole della sua vita. Questo la dice lunga di lei”.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

13 commenti. Lasciane uno!

Davide Ziliani (Guest) 08-09-2014 08:38

…Non dimentichiamo che è una ragazza di 23 anni (come hanno detto in telecronaca ieri sera): comunque, non concordo con questo stile “Grande Fratello” in cui x.ooo.ooo di persone sanno gli affari altrui (non penso che i soldi giustifichino la mancanza di privacy): io non riuscirei ad avere una relazione con personagge così famose (mi verrebbe la claustrofobia-mass mediatica).

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 02-09-2014 18:59

Che Caroline sia migliorata, e più che normale, ha fatto la sua prima Finale Slam a soli 19 anni a 20 anni e 3 mesi diventa numero 1 e vi resta sino ai 21 anni e 6 mesi.
Dato che Caroline ha soltanto 24 anni e un mese, miglioramenti rispetto ai suoi 20 anni mi sembrano del tutto normali e plausibili.
Spesso si è parlato e trattato di Caroline come di una veterana, mentre era poco più di una ragazzina.
Ora sembra maturata anche mentalmente, il gesto a due mani fatto verso il pubblico durante il match con la Sharapova, sollecitandone il tifo, durante i suoi 20 anni non ricordo l’abbia mai fatto, anche questo è indice di personalità accresciuta e più solida, aspetto su cui quando era n.1 era assai fragile.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 02-09-2014 18:04

E’ in crescita, serve molto bene ed è più propositiva. La trovo anche migliorata tatticamente. E’ molto bello che giocatrici come Halep e Radwanska di taglia e muscoli regolari non siano picchiatrici e con la Caroline 2.0 abbiamo una maggiore varietà di gioco…personalmente (ma sono gusti personali) mi piacerebbe vedere la stessa crescita e propositività di giocatrici come Errani, Cornet e Cibulkova.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 02-09-2014 14:02

Scritto da Vecchiogiovi
@ MDeg (#1157724)
Cosa c’entra questa precisazione sulle vittorie degli slam? Caroline e’ sempre stata giudicata una pallettara, per me era una giocatrice sul ritmo che contro le avversarie con una palla più veloce della sua la obbligavano al muro. Contro chi poteva il suo gioco aveva ed ha un senso.

mmm.. forse te la ricordi male! la wozniacki di un tempo era forte si, e vinceva parecchio, però il suo gioco per me non ha mai avuto tanto senso. Per fare un parallelo, la Jankovic l’ho sempre trovata più interessante e piacevole da guardare, invece ora la Wozniacki mi sembra migliorata, sempre conservativa certo, ma ora il suo gioco ce l’ha a differenza di anni fa che ributtava semplicemente la palla di la. Anche col servizio è migliorata di brutto! è ancora molto giovane e sinceramente uno slam sul cemento credo che prima o poi arriverà.
Però sostengo che ci siano tantissime altre che uno slam se lo meritino più di lei (la radwanska per fare un esempio, ma anche la ivanovic se vincesse un altro slam sarei molto più contento, oppure petkovic o lisicki…) insomma, secondo me la wozniacki PER ORA non si merita uno slam… poi ovvio che se va in finale contro la Serena, allora tiferò a tutto gas per la danese

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 02-09-2014 12:54

@ MDeg (#1157724)

Cosa c’entra questa precisazione sulle vittorie degli slam? Caroline e’ sempre stata giudicata una pallettara, per me era una giocatrice sul ritmo che contro le avversarie con una palla più veloce della sua la obbligavano al muro. Contro chi poteva il suo gioco aveva ed ha un senso.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-09-2014 12:50

In effetti è raro che quando una storia finisce, una donna non diventi una “iena” verso il suo ex. Anche quando il “malcapitato” è stato irreprensibile. Dalle parole di Serena, si capisce come avrebbe agito lei al posto della danese.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 02-09-2014 12:21

Forza Caro!! La classe non è acqua. Nello sport, come nella vita!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 02-09-2014 12:06

Scritto da tommaso
Rispetto a quando era numero 1 comunque mi sembra una giocatrice più offensiva. Ovvio non ha un gioco alla Sharapova o Azarenka, continua ad essere un muro quando deve ributtare di là, però mi sembra cerchi più spesso una soluzione vincente e per questo il suo gioco mi risulta più piacevole da osservare.

Sono d’accordo. Ho avuto anch’io l’impressione che sia un po’ meno conservativa rispetto a quando era numero 1.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre (Guest) 02-09-2014 12:02

Mai vista in condizioni atletiche cosi spendenti e quando stai cosi, pur rimanendo se stessa, gioca meglio anche dal punto di vista tecnico …

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-09-2014 10:37

Rispetto a quando era numero 1 comunque mi sembra una giocatrice più offensiva. Ovvio non ha un gioco alla Sharapova o Azarenka, continua ad essere un muro quando deve ributtare di là, però mi sembra cerchi più spesso una soluzione vincente e per questo il suo gioco mi risulta più piacevole da osservare.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 02-09-2014 10:06

Scritto da MDeg
Volevo ricordare che Caroline non ha mai vinto uno slam. È arrivata solamente una volta in finale agli US Open del 2009 quando perse da Kim Clijsters.
Caroline che è stata numero 1 da ottobre 2010 fino al 16 gennaio 2012 (con solo una settimana al secondo posto nel febbraio 2011) non raggiungeva un quarto di finale di uno slam appunto dagli Australian Open del 2012 dopo il quale ha giocato 10 slam senza più raggiungere i quarti e anche con alcune uscite al primo turno.
Magari mi sbaglio ma vederla già vincitrice di questi US Open mi sembra prematuro.
Contento che stia bene e che si sia ritrovata, ma sarei più contento se si fermasse ai quarti …

Vinceva tutti i master 1000 o tanti ed è stata numero 1 in un periodo di incertezza nel tennis femminile

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adecor (Guest) 02-09-2014 09:51

@ MDeg (#1157724)

Non l’hanno mica pronosticata vincitrice in questo articolo…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 02-09-2014 09:15

Volevo ricordare che Caroline non ha mai vinto uno slam. È arrivata solamente una volta in finale agli US Open del 2009 quando perse da Kim Clijsters.
Caroline che è stata numero 1 da ottobre 2010 fino al 16 gennaio 2012 (con solo una settimana al secondo posto nel febbraio 2011) non raggiungeva un quarto di finale di uno slam appunto dagli Australian Open del 2012 dopo il quale ha giocato 10 slam senza più raggiungere i quarti e anche con alcune uscite al primo turno.
Magari mi sbaglio ma vederla già vincitrice di questi US Open mi sembra prematuro.
Contento che stia bene e che si sia ritrovata, ma sarei più contento se si fermasse ai quarti …

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!