Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Marbella: I risultati del Day 2. Buona la prima per Gianluca Mager

06/04/2021 17:10 87 commenti
Gianluca Mager nella foto
Gianluca Mager nella foto

Gianluca Mager ha superato il primo turno nel torneo ATP 250 di Marbella.

Il 26enne di Sanremo, n.91 ATP dopo il titolo conquistato domenica nel challenger disputato su questi stessi campi, ha sconfitto il kazako Mikhail Kukushkin, n.103 del ranking in due rapidi set.

Al secondo turno sfiderà Casper Ruud classe 1998 e n.26 ATP.

3. Mikhail Kukushkin KAZ vs Gianluca Mager ITA

ATP ATP Marbella
Kukushkin M.
5
3
Mager G.
7
6
Vincitore: Mager G.



ESP ATP 250 Marbella (Spagna) – 1° Turno – terra battuta


Estadio Manolo Santana – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [Q] Nikola Milojevic SRB vs [WC] Carlos Alcaraz ESP
ATP ATP Marbella
Milojevic N.
6
3
Alcaraz C.
7
6
Vincitore: Alcaraz C.

2. [6] Feliciano Lopez ESP vs Taro Daniel JPN

ATP ATP Marbella
Lopez F.
6
6
Daniel T.
4
4
Vincitore: Lopez F.

3. [5] Alejandro Davidovich Fokina ESP vs Damir Dzumhur BIH (non prima ore: 17:30)

ATP ATP Marbella
Davidovich Fokina A.
6
6
6
Dzumhur D.
7
2
2
Vincitore: Davidovich Fokina A.







Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. Ilya Ivashka BLR vs Pedro Martinez ESP
ATP ATP Marbella
Ivashka I.
6
7
Martinez P.
3
6
Vincitore: Ivashka I.

2. [Q] Bernabe Zapata Miralles ESP vs [Q] Mario Vilella Martinez ESP

ATP ATP Marbella
Zapata Miralles B.
2
3
Vilella Martinez M.
6
6
Vincitore: Vilella Martinez M.

3. [Q] Henri Laaksonen SUI vs Jaume Munar ESP

ATP ATP Marbella
Laaksonen H.
4
1
Munar J.
6
6
Vincitore: Munar J.

4. [4] Luke Saville AUS / John-Patrick Smith AUS vs Ariel Behar URU / Gonzalo Escobar ECU

ATP ATP Marbella
Saville L. / Smith J.
1
7
10
Behar A. / Escobar G.
6
5
12
Vincitore: Behar A. / Escobar G.






Court 4 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. Facundo Bagnis ARG vs Francisco Cerundolo ARG

ATP ATP Marbella
Bagnis F.
6
7
Cerundolo F.
3
6
Vincitore: Bagnis F.

2. Hugo Nys MON / Tim Puetz GER vs Roberto Carballes Baena ESP / Albert Ramos-Vinolas ESP

ATP ATP Marbella
Nys H. / Puetz T.
4
6
10
Carballes Baena R. / Ramos-Vinolas A.
6
3
7
Vincitore: Nys H. / Puetz T.







Court 7 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 14:00)
1. Ricardas Berankis LTU / Artem Sitak NZL vs Santiago Gonzalez MEX / Miguel Angel Reyes-Varela MEX
ATP ATP Marbella
Berankis R. / Sitak A.
6
4
11
Gonzalez S. / Reyes-Varela M.
4
6
13
Vincitore: Gonzalez S. / Reyes-Varela M.

2. Tomislav Brkic BIH / Nikola Cacic SRB vs Sander Arends NED / David Pel NED (non prima ore: 15:30)

ATP ATP Marbella
Brkic T. / Cacic N.
1
6
10
Arends S. / Pel D.
6
0
5
Vincitore: Brkic T. / Cacic N.


TAG: , ,

87 commenti. Lasciane uno!

Cri72 (Guest) 07-04-2021 08:59

@ Berga (#2745025)

Ma bottiglie meta della Vittoria a Barletta 40 punti
Mette per ora 20 di Marcella quindi -20 points

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 06-04-2021 23:39

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Berga (#2745004)
In effetti, sfidarti su statistiche numeri e classifiche
sarebbe come mettere il commentatore della Rai della finale di Sinner a Sofia… contro Rino Tommasi.
Saluti

Qui a LT ci sono veri specialisti.
Berga per le statistiche, Carl e Radar per il tennis femminile, Ranuccio per la storia del tennis. Specialisti del tennis maschile ne conto una decina, non saprei chi scegliere. Ma non finisce qui..Abbiamo lo specialista in telai, l’amico Duccio, quelli in pronostici, Barabba e Iettatore, poi quello in storia della WC, il grande Vivinaso. Dai, siamo un bel gruppo! W LT!

Vivinaso specialista delle WC é esilarante.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 06-04-2021 21:39

contro Kuku non è mai facile, quindi buona vittoria. Ora contro il miglior Ruud ci sarebbe poco da fare, ma il norvegese viene dalla stagione sul duro, quindi potrebbe non essere rodatissimo sulla sua superficie preferita.
Per Fognini un Munar rodatissimo sul lento. Servirà un buon Fognini per spuntarla.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 06-04-2021 20:01

Aver battuto Kukushkin è sicuramente un gran bel risultato! Il kazako non sarà più il giocatore che trascinò il suo paese alla vittoria in Davis sull’Italia qualche anno fa, come probabilmente si esprime al meglio sul rapido. Tuttavia resta un gran bel giocatore, molto ostico e molto rognoso

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 06-04-2021 19:53

Scritto da enzo la barbera
Casper Ruud è la bestia nera dei tennisti italiani. Mager dovrà mettercela tutta. enzo

Non per Quinzi

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 06-04-2021 19:50

Il Fantasmino è da un po’ che…
non si vede…

Spero Magerino… (on fire)
lo faccia sparire…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 19:13

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Berga (#2745004)
In effetti, sfidarti su statistiche numeri e classifiche
sarebbe come mettere il commentatore della Rai della finale di Sinner a Sofia… contro Rino Tommasi.
Saluti

Qui a LT ci sono veri specialisti.
Berga per le statistiche, Carl e Radar per il tennis femminile, Ranuccio per la storia del tennis. Specialisti del tennis maschile ne conto una decina, non saprei chi scegliere. Ma non finisce qui..Abbiamo lo specialista in telai, l’amico Duccio, quelli in pronostici, Barabba e Iettatore, poi quello in storia della WC, il grande Vivinaso. Dai, siamo un bel gruppo! W LT!

81
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, Marcus91, MirkoPO, LaGiovineItalia, Etor
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 19:04

Scritto da Arrotino
A mio giudizio, Mager occupa una posizione troppo alta in classifica rispetto al suo valore tennistico…

No, dai…in molti qui la pensano in maniera esattamente opposta, a ragione secondo me..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 06-04-2021 18:48

@ Arrotino (#2745109)

Meno male che, come il mio, conta poco anche il tuo!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 18:45

@ Dr Ivo (#2745027)

Domani dobbiamo concentrarci.. è dura abbestia, ma….

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
enzo la barbera (Guest) 06-04-2021 18:23

Casper Ruud è la bestia nera dei tennisti italiani. Mager dovrà mettercela tutta. enzo

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 06-04-2021 18:12

Scritto da Arrotino
A mio giudizio, Mager occupa una posizione troppo alta in classifica rispetto al suo valore tennistico…

Mager nei 100 ci sta benissimo.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lucio68 (Guest) 06-04-2021 18:06

Alcaraz ha i piedi a papera non può diventare un top..ahahah da oggi lo chiamo Paperino o Paperinik quando vince

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Roberto (Guest) 06-04-2021 17:42

Scritto da Berga

Scritto da Roberto

Scritto da me-cir te no
Mager questa settimana perde 40 degli 80 punti di Barletta ’19. Dovesse vincere oggi ne recupererebbe 10, perché oggi ne sono in palio 20, ma vincendo un torneo in cui ne ha presi 10 diventerebbe non countable. Poi ci sarebbe Ruud che onestamente sarebbe molto favorito. Per cui ci sta che questa settimana perda posizioni, ma rimanendo nei 100. Intanto però speriamo la porti a casa oggi

Da ignorante in materia punti mi spieghi come funziona?? Vinse il ch di Barletta il 14/04/2019, 80 punti, la drop è data per l’11/04/2022. Quindi?? Poi, quando un torneo è non countable??
Grazie!!

I tornei da Miami 2019 fino a Montreal 2019 non vengono completamente eliminati alla scadenza di due anni dopo, ma scalati del 50%. Quindi Mager perde la meta’ degli 80 punti. Oggi se vince guadagna 10 punti perche’ contano solo i 19 migliori risultati. Il suo 19esimo torneo ha fruttato 10 punti che in caso di vittoria uscirebbero dal suo budget. In sostanza guadagnarebbe 20-10 punti.

Competente e gentilissimo!! Grazie!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
idea (Guest) 06-04-2021 17:41

Scritto da Silvio
Alcaraz, un fenomeno!

ahahahahahahahahahahahahah!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maia 06-04-2021 17:37

@ ItalyFirst (#2745083)

Troppo carino ;))

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 06-04-2021 17:33

@ Berga (#2745004)

In effetti, sfidarti su statistiche numeri e classifiche
sarebbe come mettere il commentatore della Rai della finale di Sinner a Sofia… contro Rino Tommasi.

Saluti

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 06-04-2021 17:33

@ me-cir te no (#2745067)

Davvero, complimenti, preparato e chiarissimo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 17:32

Scritto da Maia
Mager oggi mi è proprio piaciuto, ha ritrovato smalto e grinta. Kukushkin è rimasto senza parole e senza colpi, annichilito. Grande vittoria con bella cornice di pubblico.

Non mi serve Sportzone: ci si tu! Sintesi perfetta della partita! Comunque, sto guardando il debby..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 17:25

Direi turno superato abbastanza in scioltezza, a giudicare dal punteggio. Adesso Ruud…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maia 06-04-2021 17:24

@ ItalyFirst (#2745041)

Guarda che su SportZone si vedono persino gli itf.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 06-04-2021 17:24

Ottimo Gianluca, l’apparente appagamento per la vittoria di domenica è stata smaltita in mezzo set iniziale di sofferenza. Con l’entusiasmo e il braccio sciolto e sei partite vincenti nelle gambe sui campi di Marbella sono sicuro che sarà un osso duro anche per Ruud.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Christina Rossi (Guest) 06-04-2021 17:23

Bene Mager. L’avversario era uno di quelli esperti e rognosi. Avanti cosi

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 06-04-2021 17:23

Scritto da Berga

Scritto da Roberto

Scritto da me-cir te no
Mager questa settimana perde 40 degli 80 punti di Barletta ’19. Dovesse vincere oggi ne recupererebbe 10, perché oggi ne sono in palio 20, ma vincendo un torneo in cui ne ha presi 10 diventerebbe non countable. Poi ci sarebbe Ruud che onestamente sarebbe molto favorito. Per cui ci sta che questa settimana perda posizioni, ma rimanendo nei 100. Intanto però speriamo la porti a casa oggi

Da ignorante in materia punti mi spieghi come funziona?? Vinse il ch di Barletta il 14/04/2019, 80 punti, la drop è data per l’11/04/2022. Quindi?? Poi, quando un torneo è non countable??
Grazie!!

I tornei da Miami 2019 fino a Montreal 2019 non vengono completamente eliminati alla scadenza di due anni dopo, ma scalati del 50%. Quindi Mager perde la meta’ degli 80 punti. Oggi se vince guadagna 10 punti perche’ contano solo i 19 migliori risultati. Il suo 19esimo torneo ha fruttato 10 punti che in caso di vittoria uscirebbero dal suo budget. In sostanza guadagnarebbe 20-10 punti.

Bella spiegazione lineare. Bravo!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maia 06-04-2021 17:23

Mager oggi mi è proprio piaciuto, ha ritrovato smalto e grinta. Kukushkin è rimasto senza parole e senza colpi, annichilito. Grande vittoria con bella cornice di pubblico.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 06-04-2021 17:21

@ Berga (#2745025)

Ma chi sei il braccio dx di Gaudenzi?
Io non ci capisco niente neanche spiegato. Complimenti x la tua lucidità. Mager adesso spunta questo mager…..si sono fatti assai sti top 100 italiani….non è che finisce a ” folla è malavendita” !!! Vogliamo Rg Ao-Roma-atp finals-Us open…1° ranking atp e poi ci calmiamoci un po’.. x wimbledon solo Sinner può fare il miracolo quando quei 3 si tolgono di torno…che hanno annoiato.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 06-04-2021 17:11

Alcaraz, un fenomeno!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 17:09

Peccato non si veda Mager..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 17:07

@ Berga (#2745025)

Sei meglio del notaio dei tempi di Mike Bongiorno..numero uno!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 06-04-2021 17:04

Scritto da Berga

Scritto da gene61

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

E a chi la devono dare la WC in un torneo che si tiene in spagna?

Infatti gli organizzatori hanno questa possibilità e se la giocano.
Piuttosto mi puzza l’ennesimo sorteggio. A lui casualmente é capitato un qualificato. Ma va che strano??

Ad Acapulco casualmente gli e’ capitato Zverev

Ma veramente..ma a cosa si attacca la gente..che poi come sempre l’incoerenza e l’esser faziosi dilagano qua dentro..ma proprio noi che abbiamo avuto Mister Wild Card ovunque per un anno e ne esultavamo ora critichiamo..ma va la

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 06-04-2021 17:00

Scritto da ItalyFirst
Qui a LT ci sono molti sostenitori di Mager, molti che apprezzano il suo stile di gioco. Propongo di unire le nostre energie tifistiche e di sospingere a furor di popolo Gianluca ben oltre il suo BR 77 nel corso dell’anno…

Concordo! Mi piace il gioco di Mager. Specie quella battuta col saltino, che ricorda il tennis dei tempi di Becker.
Oltre a Jan-Nik, tiferò Jan-Luk!
Il cognome, poi, è pure di origine tedesca, italianizzazione di Mayer
😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 06-04-2021 16:57

Scritto da Roberto

Scritto da me-cir te no
Mager questa settimana perde 40 degli 80 punti di Barletta ’19. Dovesse vincere oggi ne recupererebbe 10, perché oggi ne sono in palio 20, ma vincendo un torneo in cui ne ha presi 10 diventerebbe non countable. Poi ci sarebbe Ruud che onestamente sarebbe molto favorito. Per cui ci sta che questa settimana perda posizioni, ma rimanendo nei 100. Intanto però speriamo la porti a casa oggi

Da ignorante in materia punti mi spieghi come funziona?? Vinse il ch di Barletta il 14/04/2019, 80 punti, la drop è data per l’11/04/2022. Quindi?? Poi, quando un torneo è non countable??
Grazie!!

I tornei da Miami 2019 fino a Montreal 2019 non vengono completamente eliminati alla scadenza di due anni dopo, ma scalati del 50%. Quindi Mager perde la meta’ degli 80 punti. Oggi se vince guadagna 10 punti perche’ contano solo i 19 migliori risultati. Il suo 19esimo torneo ha fruttato 10 punti che in caso di vittoria uscirebbero dal suo budget. In sostanza guadagnarebbe 20-10 punti.

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Cancilla e Gaudo, il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 06-04-2021 16:57

Abbaglio. In effetti, stamattina il nome di Mager era verde, nella lista sull’articolo di live tennis.
Era verde lui e molti altri prima di lui.
Ora,non lo è più.
Dico davvero. Errore di grafica.

Ci avevo creduto.
Dunque, forza Mager a Marbella.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maia 06-04-2021 16:55

Comunque il primo set Mager l’ha vinto e giocando pure bene. Aggressivo e concentrato.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 06-04-2021 16:52

@ sabatom (#2744786)

Miglior commento del XXI secolo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 06-04-2021 16:52

@ Berga (#2745004)

No, è dentro.
Guarda la lista qui su LT.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 06-04-2021 16:52

Scritto da tanimodi
sto guardando la partita di ALcaraz, impressionante, considerando che ha 2 anni in meno del nostro Sinner ed 1 in meno di Musetti. Questo è veramente un fenomeno al di la di come finirà questa partita.

mah insomma, sulla terra dove dovrebbe fare la differenza, vince in 2 set tirati contro un onesto challangerista…ripeto, a me sembra la versione 2.0 (meno forte, aggiungo) di FAA. Che non è poco ma non è un fenomeno. Poi magari sbaglio, ma testa a parte (che è tanto), non vedo questo talento cristallino. Sarà che ho appena visto Musetti scherzare un top 100 (poco a suo agio sulla terra, ma che tanto per dire ha battuto quest’anno Fognini in Fed Cup) lasciandogli un game in 45 minuti…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 06-04-2021 16:46

Scritto da Givaldo Barbosa
Spiace dover reprimere autorevoli e appassionati entusiasmi, ma credo che Mager lasci correre via questo torneo per dedicarsi alle qualificazioni di Montecarlo (dove è appena entrato).
Difficile credere che giocherà tre settimane a tutta.
Troppo importante il 1000.

Mager per ora e’ fuori dalle qualificazioni di Monte Carlo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 06-04-2021 16:45

Scritto da sabatom

Scritto da Givaldo Barbosa
Spiace dover reprimere autorevoli e appassionati entusiasmi, ma credo che Mager lasci correre via questo torneo per dedicarsi alle qualificazioni di Montecarlo (dove è appena entrato).
Difficile credere che giocherà tre settimane a tutta.
Troppo importante il 1000.

Effettivamente perché impegnarsi a vincere il suo ennesimo torneo atp quando può vincere il master

Tra l’altro non è nemmeno vero che è entrato nelle quali di Montecarlo. Probabilmente lo farà, ma al momento è fuori di 14, con 4 posti congelati e 3 RA che scaleranno con ogni probabilità (quindi virtualmente fuori di 7).

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 06-04-2021 16:38

Scritto da me-cir te no
Mager questa settimana perde 40 degli 80 punti di Barletta ’19. Dovesse vincere oggi ne recupererebbe 10, perché oggi ne sono in palio 20, ma vincendo un torneo in cui ne ha presi 10 diventerebbe non countable. Poi ci sarebbe Ruud che onestamente sarebbe molto favorito. Per cui ci sta che questa settimana perda posizioni, ma rimanendo nei 100. Intanto però speriamo la porti a casa oggi

Da ignorante in materia punti mi spieghi come funziona?? Vinse il ch di Barletta il 14/04/2019, 80 punti, la drop è data per l’11/04/2022. Quindi?? Poi, quando un torneo è non countable??
Grazie!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 06-04-2021 16:34

Scritto da gene61

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

E a chi la devono dare la WC in un torneo che si tiene in spagna?

Infatti gli organizzatori hanno questa possibilità e se la giocano.
Piuttosto mi puzza l’ennesimo sorteggio. A lui casualmente é capitato un qualificato. Ma va che strano??

Ad Acapulco casualmente gli e’ capitato Zverev

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tanimodi
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 06-04-2021 15:35

Scritto da gene61

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

E a chi la devono dare la WC in un torneo che si tiene in spagna?

Infatti gli organizzatori hanno questa possibilità e se la giocano.
Piuttosto mi puzza l’ennesimo sorteggio. A lui casualmente é capitato un qualificato. Ma va che strano??

be milojevic di recente aveva vinto un ch.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips (Guest) 06-04-2021 15:28

@ gimba (#2744522)

Se vince più tardi oggi è 60 nella race live

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 06-04-2021 15:18

Scritto da Givaldo Barbosa
Spiace dover reprimere autorevoli e appassionati entusiasmi, ma credo che Mager lasci correre via questo torneo per dedicarsi alle qualificazioni di Montecarlo (dove è appena entrato).
Difficile credere che giocherà tre settimane a tutta.
Troppo importante il 1000.

Sta volta non sono d’accordo, qui ha l’occasione di fare punti pesanti al 1000 salvo mircoli esce al 1o T se va bene quindi meglio che vada avanti qui

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 06-04-2021 15:11

Scopro solo ora che Vilella Martinez e Zapata Miralles sono due persone diverse

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 15:05

Scritto da gimba

Scritto da ItalyFirst
@ GERULA.IT.IS (#2744481)
Ciao Vitas! Io non sono nessuno, ma ogni volta che lo vedo giocare mi dico “Ma come gioca bene sto ragazzo!”. Mi piacerebbe vederlo piu’ in alto, poi non so se ci arrivera’..per questo ho chiesto aiuto agli amici di LT per unire le forze e far decollare Mager.. Non e’ Sinner, intendiamoci, comunque, il consiglio che ti posso dare e’ quello di guardarlo giocare qualche partita e poi potrai giudicare da te.
Non e’ che possiamo tifare solo i Big…

Anche per me è quello che gioca meglio della truppa italiana dal 60 in poi (tolgo Musetti che ha un potenziale da giocatore di alto livello). Serve abbastanza bene (non esteticamente però), la palla viaggia con entrambi i colpi, non è scarso a rete e ha un gioco abbastanza aggressivo. Deve essere più “consistent”.

Yessss!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 06-04-2021 14:32

Scritto da Givaldo Barbosa
Spiace dover reprimere autorevoli e appassionati entusiasmi, ma credo che Mager lasci correre via questo torneo per dedicarsi alle qualificazioni di Montecarlo (dove è appena entrato).
Difficile credere che giocherà tre settimane a tutta.
Troppo importante il 1000.

Effettivamente perché impegnarsi a vincere il suo ennesimo torneo atp quando può vincere il master

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 06-04-2021 13:53

Ora risentiremo poldi, Marcon ecc riprendere con la solfa che alcaraz vincerà 80 slam. Preparatevi…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 06-04-2021 13:49

Alè! Torneo che Carlos può tranquillamente vincere

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 06-04-2021 13:42

Ale Gianluca!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
duvan zapata (Guest) 06-04-2021 13:37

forza Mager,top 50 quest’anno

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 06-04-2021 13:34

a me sto alcaraz non convince neanche su terra..
Dovrebbe fare la differenza con un challengerista come milojevic ma sta faticando tantissimo e ha vinto il set iniziale solo grazie alla proverbiale garra

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 06-04-2021 13:25

Scritto da ItalyFirst
Qui a LT ci sono molti sostenitori di Mager, molti che apprezzano il suo stile di gioco. Propongo di unire le nostre energie tifistiche e di sospingere a furor di popolo Gianluca ben oltre il suo BR 77 nel corso dell’anno…

Sono uno di quelli, lo seguo e lo tifo dal suo primo match pro nel challenger di Genova di un po’ di anni fa. Per me può arrivare ai livelli a cui è giunto Sonego. Per ora gli manca la sua solidità mentale e la costanza, ma tecnicamente è anche più forte. Forza Gianluca oggi non so prevarranno la stanchezza e l appagamento o l entusiasmo, ma vincere almeno contro kukushkin sarebbe un buon segnale. Se non si è cancellato per risparmiarsi per Montecarlo vuole dire che se la vuole giocare e fa bene perché per uno come lui ogni settimana può essere quella buona per un exploit, senza fare troppi calcoli

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 06-04-2021 13:10

Ho appena finito di vedere il primo set tra Alcaraz e Milojevic vinto dallo spagnolo 7-6 è devo dire che a parte qualche bel colpo e 2/3 smorzate non mi ha entusiasmato granché questo Alcaraz..vediamo in futuro

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tanimodi 06-04-2021 12:58

sto guardando la partita di ALcaraz, impressionante, considerando che ha 2 anni in meno del nostro Sinner ed 1 in meno di Musetti. Questo è veramente un fenomeno al di la di come finirà questa partita.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tintin (Guest) 06-04-2021 12:31
31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giangi (Guest) 06-04-2021 12:10

Scritto da alfredo94

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

2003 spagnolo 130 al mondo (con il ranking bloccato) se no sarebbe già top 100 , nel post lockdown ha vinto 3 challenger su terra , sarebbe stato uno scandalo se non gli avessero dato la wildcard a Marbella

Si uno scandalo. Ok unisciti al club con Poldo e quell’altro che non ricordo il nome.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 06-04-2021 12:00

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

2003 spagnolo 130 al mondo (con il ranking bloccato) se no sarebbe già top 100 , nel post lockdown ha vinto 3 challenger su terra , sarebbe stato uno scandalo se non gli avessero dato la wildcard a Marbella

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Gualtiero, Steffifan
CICCIO (Guest) 06-04-2021 11:59

@ Pisquik (#2744469)

bisogna dire che alcaraz all’inizio non ha ricevuto la wild card, ma solo dopo il forfait di zverev, che a sua volta aveva richiesto la wild card per poter partecipare, gli organizzatori hanno girato l’invito ad alcaraz garfia (da precisare che avevano preferito dare l’invito a rune piuttosto che al giovane spagnolo)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 06-04-2021 11:55

Spiace dover reprimere autorevoli e appassionati entusiasmi, ma credo che Mager lasci correre via questo torneo per dedicarsi alle qualificazioni di Montecarlo (dove è appena entrato).
Difficile credere che giocherà tre settimane a tutta.
Troppo importante il 1000.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
me-cir te no 06-04-2021 11:46

Mager questa settimana perde 40 degli 80 punti di Barletta ’19. Dovesse vincere oggi ne recupererebbe 10, perché oggi ne sono in palio 20, ma vincendo un torneo in cui ne ha presi 10 diventerebbe non countable. Poi ci sarebbe Ruud che onestamente sarebbe molto favorito. Per cui ci sta che questa settimana perda posizioni, ma rimanendo nei 100. Intanto però speriamo la porti a casa oggi

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 06-04-2021 11:42

Scritto da Maia
Magerino, forte della vittoria nel ch appena concluso, sarà bello spumeggiante e speriamo arrembante. Forza Gianluca, quando è in giornata e soprattutto in fiducia gioca davvero bene. Oggi con il signor K vogliamo una vittoria. Dai dai.

Speriamo bene. Tornare in campo due giorni dopo le fatiche di un torneo vinto non è mai facile

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UgoPiazza 06-04-2021 11:33

Mager:
Io lo seguo quando posso perchè ha il gioco che vorrei avere io, tennis molto difficile e con pochi margini di errore sempre in spinta alla ricerca del vincente, colpi piatti e filanti grandi angoli e grande servizio, fino ai 220 Kmh.
Il suo problema è prima di tutto di solidità/costanza, se perde fiducia e comincia ad inanellare primi turni è un problema, e poi soprattutto a livello ATP una certa fragilità mentale nel momento di chiudere i match; la sua sfortuna è stata quella di doversi fermare dopo l’exploit di Rio prima della stagione su terra lo scorso anno, era in formissima e in fiducia e praticamente la stagione si è svolta in autunno in condizioni completamente diverse.
Per chi non lo conosce basta guardare i due set conclusivi della finale di Marbella contro Munar, 6-3 6-2 nascondendo la palla a un ottimo atleta seppellito sotto una valanga di vincenti

da 36.00
https://www.atptour.com/en/atp-challenger-tour/challenger-tv/challenger-tv-search-results/2021-7878-ms001-marbella-gianluca-mager-vs-jaume-munar/2021/7878/all

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maia 06-04-2021 11:21

Magerino, forte della vittoria nel ch appena concluso, sarà bello spumeggiante e speriamo arrembante. Forza Gianluca, quando è in giornata e soprattutto in fiducia gioca davvero bene. Oggi con il signor K vogliamo una vittoria. Dai dai.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 06-04-2021 11:09

Kuku sulla terra è stragiocabile spero Mager non sia troppo affaticato dopo il challenger vinto settimana scorsa. Curioso di vedere Alcaraz, dopo le scoppole sul veloce, sulla terra dovrebbe cominciare a decollare (a me continua peraltro a non convincere del tutto, lo vedo molto forte ma non “fenomeno”, un potenziale FAA 2.0 – ma a questa età i miglioramenti possono essere improvvisi), e sfruttare la stagione sul rosso per entrare nei 100. Oggi match apparecchiato per vincere in carrozza…con piccola gufata inclusa…:)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 06-04-2021 11:01

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

E a chi la devono dare la WC in un torneo che si tiene in spagna?

Infatti gli organizzatori hanno questa possibilità e se la giocano.
Piuttosto mi puzza l’ennesimo sorteggio. A lui casualmente é capitato un qualificato. Ma va che strano??
🙂 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 06-04-2021 10:59

Forza Gialuca!!!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
gimba (Guest) 06-04-2021 10:55

Scritto da ItalyFirst
@ GERULA.IT.IS (#2744481)
Ciao Vitas! Io non sono nessuno, ma ogni volta che lo vedo giocare mi dico “Ma come gioca bene sto ragazzo!”. Mi piacerebbe vederlo piu’ in alto, poi non so se ci arrivera’..per questo ho chiesto aiuto agli amici di LT per unire le forze e far decollare Mager.. Non e’ Sinner, intendiamoci, comunque, il consiglio che ti posso dare e’ quello di guardarlo giocare qualche partita e poi potrai giudicare da te.
Non e’ che possiamo tifare solo i Big…

Anche per me è quello che gioca meglio della truppa italiana dal 60 in poi (tolgo Musetti che ha un potenziale da giocatore di alto livello). Serve abbastanza bene (non esteticamente però), la palla viaggia con entrambi i colpi, non è scarso a rete e ha un gioco abbastanza aggressivo. Deve essere più “consistent”.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 06-04-2021 10:53

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

Se è x questo Sinner,se ben ti/vi ricordi/ricordate,all’inizio riceveva molte WC da parte di tornei non italiani che lo hanno aiutato,insieme alle sue vittorie, a scalare la classifica

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 10:39

@ GERULA.IT.IS (#2744481)

Ciao Vitas! Io non sono nessuno, ma ogni volta che lo vedo giocare mi dico “Ma come gioca bene sto ragazzo!”. Mi piacerebbe vederlo piu’ in alto, poi non so se ci arrivera’..per questo ho chiesto aiuto agli amici di LT per unire le forze e far decollare Mager.. Non e’ Sinner, intendiamoci, comunque, il consiglio che ti posso dare e’ quello di guardarlo giocare qualche partita e poi potrai giudicare da te.
Non e’ che possiamo tifare solo i Big…

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Markux (Guest) 06-04-2021 10:26

magerino è entrato in una zona, la TOP 100, piena di squali voraci e assetati di sangue. Sarà una preda facile o venderà cara la pelle?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 06-04-2021 10:23

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

Va beh
…in questo caso siamo in Spagna. Direi che ci sta. Vedremo a Montecarlo, dove spero che la WC la diano a Musetti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 06-04-2021 10:22

Scritto da Pisquik
Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

E a chi la devono dare la WC in un torneo che si tiene in spagna?

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, maverikkk
GERULA.IT.IS (Guest) 06-04-2021 10:16

@ GERULA.IT.IS (#2744485)

Ho visto qualche partita di travaglia e quell’altro che è scivolato 140-150!° ma che ogni tanto risale come i salmoni, ho seguito le battaglie di Lorenzi ..ma Mager zero !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 06-04-2021 10:14

@ GERULA.IT.IS (#2744481)

Io non so neanche se è mancino e non conosco i suoi colpi migliori…se volée rovescio servizio dritto etc etc. Zero è stato oscurato dai siciliani dai next gen dai senatori e da berrettosonego

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Von Magren (Guest) 06-04-2021 10:13

Ci sto!
Forza Gianluca, regalati la top 50 quest anno!!
Ce la puoi fare!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
GERULA.IT.IS (Guest) 06-04-2021 10:12

@ ItalyFirst (#2744474)

Se lo sponsorizzi tu…avrai qualche buon motivo si vede che reputi che abbia innanzitutto volontà fisico e basi tecniche di alto livello…confermi?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 06-04-2021 10:09

Scritto da ItalyFirst
Qui a LT ci sono molti sostenitori di Mager, molti che apprezzano il suo stile di gioco. Propongo di unire le nostre energie tifistiche e di sospingere a furor di popolo Gianluca ben oltre il suo BR 77 nel corso dell’anno…

Tutto dipende da come farà su terra, il suo BR dipende da lì, magari arriva una vittoria in un 250 chissà

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-04-2021 10:04

Qui a LT ci sono molti sostenitori di Mager, molti che apprezzano il suo stile di gioco. Propongo di unire le nostre energie tifistiche e di sospingere a furor di popolo Gianluca ben oltre il suo BR 77 nel corso dell’anno…

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, nere, Marcus91
Tomax (Guest) 06-04-2021 10:02

Mager deve vincere

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Marcus91
Pisquik 06-04-2021 09:57

Mamma mia ok che è un prospetto Moooolto interessante. Ma sto alcatraz ha veramente wc In qualsiasi torneo? Ho visto italiani letteralmente massacrati per mooolti meno aiuti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!