Notizie dal mondo Copertina, Generica

Il “tennista perfetto” secondo Rafa Nadal

24/02/2020 23:51 56 commenti
Rafael Nadal classe 1986 e  n.2 del mondo
Rafael Nadal classe 1986 e n.2 del mondo

Rafael Nadal è la stella indiscussa dell'”Abierto Mexicano de Tenis”, al via oggi ad Acapulco presso il bellissimo complesso “Princess Mundo Imperial”, hotel inserito tra le 500 migliori strutture alberghiere al mondo. L’iberico ha vinto due edizioni del torneo: nel 2005, uno dei suoi primissimi successi, e nel 2013, ultima volta su terra battuta per l’evento messicano, passato al cemento nel 2014. Nadal raggiunse la finale anche nel 2017, sconfitto a sorpresa dalla potenza e servizio dell’americano Sam Querrey. L’anno scorso fu sconfitto da Nick Kyrgios in un match spettacolare e rocambolesco, con il talento aussie capace di annullare match point e superare il fortissimo rivale, arrivando a vincere il titolo in finale su Sasha Zverev.

Nadal vanta un record di 15 vittorie e solo 2 sconfitte ad Acapulco, raggiungendo la finale o vincendo il torneo in tre delle sue quattro apparizioni nella baia affacciata sul Pacifico. Nell’edizione 2020, Rafa andrà a caccia del primo titolo dell’anno, che lo porterebbe al 17esimo anno di fila con almeno un successo sul tour ATP.

Arrivato in città per prepararsi al torneo, Nadal ha risposto a molte curiosità dei media locali, tra cui una domanda curiosa su quello che sarebbe, a suo avvio, il tennista perfetto con i migliori colpi sul circuito. Ecco la risposta di Rafa: “Avrebbe il servizio di Ivo Karlovic, imprendibile; il dritto di Roger Federer, il migliore, mentre il rovescio sarebbe quello di Novak Djokovic. Avrebbe inoltre la velocità in campo di Gael Monfils e la condizione fisica di Dominic Thiem. Io? Avrebbe il mio cuore, il mio spirito combattivo. Non mi piace perdere”.

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , , ,

56 commenti. Lasciane uno!

CAMPAGNOLO (Guest) 03-03-2020 11:22

ROD LAVER COME ROVESCIO AD UNA MANO INSIEME AD EMRSON ,BE SI MANGIA SIA FEDERER ,CHE WAWRINKA ,CHE FEMMINILE LA HENEN,E ALTRI COME DIMITROV ,OPPURE EDBERG OPPURE BECKER ,RAGAZZI ROD LAVER è ROD LAVER E IL SUO ROVESCIO è POESIA IN MOVIMENTO SUSSURRO NEL VENTO.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurizio (Guest) 26-02-2020 06:46

@ carpix1972 (#2526711)

Scusa e Borg non esiste?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 26-02-2020 00:50

@ carpix1972 (#2526711)

Cioè, giusto per fare due esempi:
becker 7 citazioni
Kuerten 4
Krajcek 2 e Rafa 2… e krajcek è più vincente di Rafa e ha maggior forza mentale?
🙂 ma cosa ti sei fumato?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 25-02-2020 23:32

Scritto da deuce

Scritto da il Pirata

Scritto da deuce

Scritto da il capitano
Oltre alla bravura, inserisco questo:
– Novak Djokovic: mentalita vincente, anche se ha tutto il Mondo contro riesce ad abbattere chiunque;
– Roger Federer: bellezza e tecnica, non si può negare che lo svizzero ha classe in tutto;
– Rafael Nadal: combattività, come un toro fino alla morte prima di mollare devi passare sopra il suo cadavere.
Poi per diritti, rovesci e servizi non saprei chi citare talmente tanti sono i giocatori capaci, dirne uno è mancanza di obiettività.

la cattiveria che ha Nadal è una cosa che riscontri in pochi….della serie meglio un antipatico vincente che un bravo perdente…sempre sostenuto

Su questo siamo d’accordo. Difatti di vincenti simpatici non ne conosco. Quando giocano Federer Nadal sono sempre incazzati. Djokovic fa il simpatico nel pre e post gara, e in partita quando scorre tutto liscio, ma appena va in difficoltà diventa un cazzone pure lui.

per fortuna si incazza ben poche volte…..ne vince tante di partite lui se non lo sapessi….

Lo so benissimo, ho detto il contrario? Non mi pare.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 25-02-2020 23:28

Scritto da deuce

Scritto da il Pirata

Scritto da deuce

Scritto da il Pirata

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Il serbo non avrà un colpo che ti fa strabuzzare gli occhi, ne per velocità, ne per eleganza, ma trova sempre profondità ed angoli, da ogni lato del campo.

un altro che del serbo ha capito ben poco….è il bello che manco ieri ti sei guardato la partita….valeva quello che valeva ma ha fatto esattamente il contrario di quello che dici….è stato elegante con rovesci all’incrocio delle righe …velocità di esecuzione e faceva strabuzzare gli occhi per qualche punto che ha messo ….ma come le guardano questi le partite? già prevenuti?

Semplicemente abbiamo gusti diversi amico. Djokovic non mi entusiasma, ne per spettacolarità dei colpi, e tantomeno per eleganza. Che sia preciso ed efficace nei colpi come pochi, o nessun altro, non ci piove, ma c’e una bella differenza con quanto dici tu. Un colpo che ti lascia di sasso è un dritto di Del Potro, un lungolinea in corsa di Nadal, un rovescio stretto o una demi volee di Federer, persino una smorzata di Fongnini.

tanto meglio….sarai un intenditore te …non so di cosa ma sei un intenditore…eleganza? il tennis è uno sport come la danza classica forse? ahahhaha se lo dici te posso stare tranquillo …si vede come dici te che è preciso ed efficace nei colpi avendo solo fortuna ….forse a forza di steccare finisce per beffare l’avversario e combinazione vanno a prendere le righe ahahhahha.. …il dritto di Nole? ma è una ciofega naturalmente e poi non ha mai fatto un lungolinea in corsa Nole e smorzate che ne dici? mai viste fare una da Nole ….Nole non è capace di far niente forse hai ragione …intenditore che sei…Nole non ha mai fatto un colpo spettacolare mai …..come sei furbo…i furbi come te pullulano

Non ho detto nulla di tutto questo. Mi spiace ma anche la gente che non sa leggere pullula.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 25-02-2020 22:18

Scritto da il Pirata

Scritto da deuce

Scritto da il capitano
Oltre alla bravura, inserisco questo:
– Novak Djokovic: mentalita vincente, anche se ha tutto il Mondo contro riesce ad abbattere chiunque;
– Roger Federer: bellezza e tecnica, non si può negare che lo svizzero ha classe in tutto;
– Rafael Nadal: combattività, come un toro fino alla morte prima di mollare devi passare sopra il suo cadavere.
Poi per diritti, rovesci e servizi non saprei chi citare talmente tanti sono i giocatori capaci, dirne uno è mancanza di obiettività.

la cattiveria che ha Nadal è una cosa che riscontri in pochi….della serie meglio un antipatico vincente che un bravo perdente…sempre sostenuto

Su questo siamo d’accordo. Difatti di vincenti simpatici non ne conosco. Quando giocano Federer Nadal sono sempre incazzati. Djokovic fa il simpatico nel pre e post gara, e in partita quando scorre tutto liscio, ma appena va in difficoltà diventa un cazzone pure lui.

per fortuna si incazza ben poche volte…..ne vince tante di partite lui se non lo sapessi….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 25-02-2020 22:13

Scritto da il Pirata

Scritto da deuce

Scritto da il Pirata

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Il serbo non avrà un colpo che ti fa strabuzzare gli occhi, ne per velocità, ne per eleganza, ma trova sempre profondità ed angoli, da ogni lato del campo.

un altro che del serbo ha capito ben poco….è il bello che manco ieri ti sei guardato la partita….valeva quello che valeva ma ha fatto esattamente il contrario di quello che dici….è stato elegante con rovesci all’incrocio delle righe …velocità di esecuzione e faceva strabuzzare gli occhi per qualche punto che ha messo ….ma come le guardano questi le partite? già prevenuti?

Semplicemente abbiamo gusti diversi amico. Djokovic non mi entusiasma, ne per spettacolarità dei colpi, e tantomeno per eleganza. Che sia preciso ed efficace nei colpi come pochi, o nessun altro, non ci piove, ma c’e una bella differenza con quanto dici tu. Un colpo che ti lascia di sasso è un dritto di Del Potro, un lungolinea in corsa di Nadal, un rovescio stretto o una demi volee di Federer, persino una smorzata di Fongnini.

tanto meglio….sarai un intenditore te …non so di cosa ma sei un intenditore…eleganza? il tennis è uno sport come la danza classica forse? ahahhaha se lo dici te posso stare tranquillo …si vede come dici te che è preciso ed efficace nei colpi avendo solo fortuna ….forse a forza di steccare finisce per beffare l’avversario e combinazione vanno a prendere le righe ahahhahha.. …il dritto di Nole? ma è una ciofega naturalmente e poi non ha mai fatto un lungolinea in corsa Nole e smorzate che ne dici? mai viste fare una da Nole ….Nole non è capace di far niente forse hai ragione …intenditore che sei…Nole non ha mai fatto un colpo spettacolare mai …..come sei furbo…i furbi come te pullulano

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 25-02-2020 21:25

Scritto da deuce

Scritto da il capitano
Oltre alla bravura, inserisco questo:
– Novak Djokovic: mentalita vincente, anche se ha tutto il Mondo contro riesce ad abbattere chiunque;
– Roger Federer: bellezza e tecnica, non si può negare che lo svizzero ha classe in tutto;
– Rafael Nadal: combattività, come un toro fino alla morte prima di mollare devi passare sopra il suo cadavere.
Poi per diritti, rovesci e servizi non saprei chi citare talmente tanti sono i giocatori capaci, dirne uno è mancanza di obiettività.

la cattiveria che ha Nadal è una cosa che riscontri in pochi….della serie meglio un antipatico vincente che un bravo perdente…sempre sostenuto

Su questo siamo d’accordo. Difatti di vincenti simpatici non ne conosco. Quando giocano Federer Nadal sono sempre incazzati. Djokovic fa il simpatico nel pre e post gara, e in partita quando scorre tutto liscio, ma appena va in difficoltà diventa un cazzone pure lui.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 25-02-2020 21:20

Scritto da deuce

Scritto da il Pirata

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Il serbo non avrà un colpo che ti fa strabuzzare gli occhi, ne per velocità, ne per eleganza, ma trova sempre profondità ed angoli, da ogni lato del campo.

un altro che del serbo ha capito ben poco….è il bello che manco ieri ti sei guardato la partita….valeva quello che valeva ma ha fatto esattamente il contrario di quello che dici….è stato elegante con rovesci all’incrocio delle righe …velocità di esecuzione e faceva strabuzzare gli occhi per qualche punto che ha messo ….ma come le guardano questi le partite? già prevenuti?

Semplicemente abbiamo gusti diversi amico. Djokovic non mi entusiasma, ne per spettacolarità dei colpi, e tantomeno per eleganza. Che sia preciso ed efficace nei colpi come pochi, o nessun altro, non ci piove, ma c’e una bella differenza con quanto dici tu. Un colpo che ti lascia di sasso è un dritto di Del Potro, un lungolinea in corsa di Nadal, un rovescio stretto o una demi volee di Federer, persino una smorzata di Fongnini.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 25-02-2020 21:03

Scritto da Sisifo

Scritto da Franco66

Scritto da Sisifo
@ Franco66 (#2527063)
Anche a me piaceva Pescosolido, però credo che in questo topic c’entri come i cavoli a merenda.

Guarda io me lo ricordo contro Bruguera in una sfida di Davis Alla fine perse al quinto ma tirò non so quanti dritti vincenti Quando era in giornata aveva un dritto di valore mondiale

Franco, non volevo sminuire l’impresa sfiorata dal bravo Stefano; semplicemente credo che qui si stia parlando di un ipotetico Olimpo di tutti i tempi del tennis al quale, secondo me, nessun colpo di Pescosolido, neanche quello migliore, si avvicina.
Molti diritti, secondo me, sono e sono stati più devastanti (mano de piedra Gonzales?).
Però rispetto la tua opinione, senza condividerla.

Quello di Gonzales effettivamente era letale Nessun dubbio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sisifo 25-02-2020 20:03

Scritto da Franco66

Scritto da Sisifo
@ Franco66 (#2527063)
Anche a me piaceva Pescosolido, però credo che in questo topic c’entri come i cavoli a merenda.

Guarda io me lo ricordo contro Bruguera in una sfida di Davis Alla fine perse al quinto ma tirò non so quanti dritti vincenti Quando era in giornata aveva un dritto di valore mondiale

Franco, non volevo sminuire l’impresa sfiorata dal bravo Stefano; semplicemente credo che qui si stia parlando di un ipotetico Olimpo di tutti i tempi del tennis al quale, secondo me, nessun colpo di Pescosolido, neanche quello migliore, si avvicina.
Molti diritti, secondo me, sono e sono stati più devastanti (mano de piedra Gonzales?).
Però rispetto la tua opinione, senza condividerla.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adimari (Guest) 25-02-2020 19:50

Scritto da Markux
Servizio:Tanner Dritto:Lendl Rovescio: Edberg Volee: McEnroe Risposta al servizio: Agassi Velocità: Wilander Mentalità: Nadal

Concordo con te.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quoth (Guest) 25-02-2020 19:19

redazione avete tralasciato 2 giocatori, Rafa ha detto anche questo:
Andy Murray’s smartest choice of shot decision and David Ferrer’s attitude on the court

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 25-02-2020 18:55

Scritto da il Pirata

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Il serbo non avrà un colpo che ti fa strabuzzare gli occhi, ne per velocità, ne per eleganza, ma trova sempre profondità ed angoli, da ogni lato del campo.

un altro che del serbo ha capito ben poco….è il bello che manco ieri ti sei guardato la partita….valeva quello che valeva ma ha fatto esattamente il contrario di quello che dici….è stato elegante con rovesci all’incrocio delle righe …velocità di esecuzione e faceva strabuzzare gli occhi per qualche punto che ha messo ….ma come le guardano questi le partite? già prevenuti?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 25-02-2020 18:07

Scritto da Sisifo
@ Franco66 (#2527063)
Anche a me piaceva Pescosolido, però credo che in questo topic c’entri come i cavoli a merenda.

Guarda io me lo ricordo contro Bruguera in una sfida di Davis Alla fine perse al quinto ma tirò non so quanti dritti vincenti Quando era in giornata aveva un dritto di valore mondiale

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sisifo 25-02-2020 17:45

@ Franco66 (#2527063)

Anche a me piaceva Pescosolido, però credo che in questo topic c’entri come i cavoli a merenda.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-02-2020 17:37

Scritto da carpix1972
@ Raul Ramirez (#2526793)
ROVESCIO AD UNA MANO PREVALE BECKER SU EDBERG…….RICORDO UNA RISPOSTA DI BECKER INCROCIO DELLE LINEE SU SERVIZIO DI GORAN IVANISEVIC, PRIMA AD USCIRE, UNICO MATCH POINT, DI UN INCONTRO 7/6-6/7-7/6 ( 7-5)

Il rovescio dello svedese di una categoria superiore rispetto a qualunque altro.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 25-02-2020 16:54

Ve lo ricordate il dritto di Pescosolido? Quando era in giornata faceva paura col dritto Peccato che non ha mai avuto una continuità A me piaceva Pescosolido Qualche gran partita l’ha giocata

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
carpix1972 25-02-2020 16:28

@ Raul Ramirez (#2526793)

ROVESCIO AD UNA MANO PREVALE BECKER SU EDBERG…….RICORDO UNA RISPOSTA DI BECKER INCROCIO DELLE LINEE SU SERVIZIO DI GORAN IVANISEVIC, PRIMA AD USCIRE, UNICO MATCH POINT, DI UN INCONTRO 7/6-6/7-7/6 ( 7-5)

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo
carpix1972 25-02-2020 16:25

@ Raul Ramirez (#2526793)

IL SESTO MA SONO TUTTI MOOOOLTO VICINO……PIUTTOSTO E’ WILANDER……..MENTALMENTE IL NUMERO UNO……TRE SLAM SU QUATTRO IN UN ANNO VALENDO TECNICAMENTE NEMMENO LA CENTESIMA POSIZIONE

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 25-02-2020 16:24

la capacità difensiva sovrumana di nadal: la sua capacità di indovinare sempre la direzione dell’attacco, la sua capacità di giocare passanti definitivi in qualsiasi condizione

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
carpix1972 25-02-2020 16:22

@ Markux (#2526764)

CAVOLO VERAMENTE, MI SONO DIMENTICATO DEL GRANDE MATS……..SOLIDITA’ MENTALE NUMERO UNO

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 25-02-2020 15:30

Un MAGOMAGER immune dai crampi è il tennista perfetto. È così complicato da dire??

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 25-02-2020 13:35

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Il serbo non avrà un colpo che ti fa strabuzzare gli occhi, ne per velocità, ne per eleganza, ma trova sempre profondità ed angoli, da ogni lato del campo.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fighter 90, carpix1972
simposio (Guest) 25-02-2020 13:33

Scritto da WIMBLEDON
Per quanto riguarda il rovescio avrei indicato Wawrinka, Thiem o Dimitrov (senza nulla togliere Nole che rimane indiscutibilmente il più forte e completo di sempre)

Penso si stiano prendendo in considerazione solo i GRANDI, non i medio-buoni.
Il miglior rovescio di sempre, il piu bello da vedere e’quello del GRANDE Stefan Edberg

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 25-02-2020 13:23

Scritto da il capitano
Oltre alla bravura, inserisco questo:
– Novak Djokovic: mentalita vincente, anche se ha tutto il Mondo contro riesce ad abbattere chiunque;
– Roger Federer: bellezza e tecnica, non si può negare che lo svizzero ha classe in tutto;
– Rafael Nadal: combattività, come un toro fino alla morte prima di mollare devi passare sopra il suo cadavere.
Poi per diritti, rovesci e servizi non saprei chi citare talmente tanti sono i giocatori capaci, dirne uno è mancanza di obiettività.

Intetessante punto di vista

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Raul Ramirez (Guest) 25-02-2020 12:57

Scritto da carpix1972
Per me:
SERVIZIO PRIMA Sampras, Krajcek, Stich, Becker, Isner
SERVIZIO SECONDA Edberg, Stich, Becker, Sampras, Isner
VOLEE Mcenroe, Federer, Leconte, Sampras, Edberg
DiIRITTO Del potro, Nadal, Federer, Sampras, Becker
ROVESCIO BIMANE Nole, Agassi, Kafenilkov, Hewitt, Coria
ROVESCIO UNA MANO Kuerten, Mcenroe,Leconte, Stich, Becker
TOCCO/SENSIBILITA’ MANO Mcenroe, Volkof, Kuerten, Leconte, Federer
VELOCITA’ BRACCIO Leconte, Kuerten, Stich, Agassi,
FORZA DI BRACCIO Becker Sampras, Courier, Muster, Nadal
RISPOSTA Nole, Agassi, Kafelnikov, Federer Courier
VELOCITA’ Hewitt, Chang, Coria, Nole, J.C.Ferrero,
POTENZA/FORZA Janowitz, Becker, Philipoussis, Safin, Courier
CATTIVERIA Nole, Muster, Nadal, Hewitt, Connors
FORZA MENTALE Nole, Sampras, krajcek, Lendl, Hewitt,
VINCENTE ( PALLA BREAK MATCH POINT) Becker, Sampras, Krajcek, Federer, Mcenroe

Rovescio ad una mano senza Edberg… ahahahah…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 25-02-2020 12:42

Bravo Mazzoni a riportare la notizia, anche se… ne manca uno all’appello fatto da Nadal: Ferrer come “attitude” in campo.

Poi sugli altri, Nadal ha chiarito essenzialmente che guarda alla varietà di soluzioni di gioco, per questo motivo ha scelto ad esempio il rovescio di Djokovic e il dritto di Federer. Per sé Nadal ha lasciato la determinazione.
Infine su Karlovic: l’ha citato espressamente sulle prime che per lo spagnolo sono abbastanza imprevedibili, ma non sulle seconde.
Ho il sospetto che ciò dipenda dal tennista ideale pensato da Federer che comprendeva il servizio di Isner, per la sua capacità non solo di variare la prima ma anche la seconda.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-02-2020 12:38

Sicuramente modesto Rafa che eccelle in tutto compreso il gioco di volo ad eccezione del servizio e, a volte ,ma non sempre, il rovescio.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-02-2020 12:35

Scritto da grandepaci

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

io avrei messo la sua elasticita’,sembra l’uomo gomma dei fantastici 4

Bravo! Concordo in pieno.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-02-2020 12:31

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da rhobs

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Può essere che non abbia il miglior rovescio ma di sicuro la risposta al servizio del serbo non l’ha mai avuta nessuno nel circuito, né ora nè in passato

diciamo Agassi?

Certo diciamolo. Che Agassi avesse una gran risposta al servizio è fuori dubbio, che sia a livello di quella di djokovic ne ho qualcuno in più. Per me meglio il serbo

Il serbo migliore di sempre in risposta.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 25-02-2020 12:26

Scritto da rhobs

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Può essere che non abbia il miglior rovescio ma di sicuro la risposta al servizio del serbo non l’ha mai avuta nessuno nel circuito, né ora nè in passato

diciamo Agassi?

Certo diciamolo. Che Agassi avesse una gran risposta al servizio è fuori dubbio, che sia a livello di quella di djokovic ne ho qualcuno in più. Per me meglio il serbo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 25-02-2020 12:16

Servizio:Tanner Dritto:Lendl Rovescio: Edberg Volee: McEnroe Risposta al servizio: Agassi Velocità: Wilander Mentalità: Nadal

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 25-02-2020 12:13

Per quanto riguarda il rovescio avrei indicato Wawrinka, Thiem o Dimitrov (senza nulla togliere Nole che rimane indiscutibilmente il più forte e completo di sempre)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 25-02-2020 11:59

Scritto da Valentina97
Praticamente, Quinzi.

Perché dover fare ironia su un giocatore, solo perché non è diventato quello che si sperava? Ti ha forse offesa?

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
deuce 25-02-2020 11:46

Scritto da il capitano
Oltre alla bravura, inserisco questo:
– Novak Djokovic: mentalita vincente, anche se ha tutto il Mondo contro riesce ad abbattere chiunque;
– Roger Federer: bellezza e tecnica, non si può negare che lo svizzero ha classe in tutto;
– Rafael Nadal: combattività, come un toro fino alla morte prima di mollare devi passare sopra il suo cadavere.
Poi per diritti, rovesci e servizi non saprei chi citare talmente tanti sono i giocatori capaci, dirne uno è mancanza di obiettività.

la cattiveria che ha Nadal è una cosa che riscontri in pochi….della serie meglio un antipatico vincente che un bravo perdente…sempre sostenuto

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
Sisifo 25-02-2020 11:00

@ Valentina97 (#2526644)

O magari Valentina, che è sicuramente più forte.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
carpix1972 25-02-2020 10:34

Per me:
SERVIZIO PRIMA Sampras, Krajcek, Stich, Becker, Isner
SERVIZIO SECONDA Edberg, Stich, Becker, Sampras, Isner
VOLEE Mcenroe, Federer, Leconte, Sampras, Edberg
DiIRITTO Del potro, Nadal, Federer, Sampras, Becker
ROVESCIO BIMANE Nole, Agassi, Kafenilkov, Hewitt, Coria
ROVESCIO UNA MANO Kuerten, Mcenroe,Leconte, Stich, Becker
TOCCO/SENSIBILITA’ MANO Mcenroe, Volkof, Kuerten, Leconte, Federer
VELOCITA’ BRACCIO Leconte, Kuerten, Stich, Agassi,
FORZA DI BRACCIO Becker Sampras, Courier, Muster, Nadal
RISPOSTA Nole, Agassi, Kafelnikov, Federer Courier
VELOCITA’ Hewitt, Chang, Coria, Nole, J.C.Ferrero,
POTENZA/FORZA Janowitz, Becker, Philipoussis, Safin, Courier
CATTIVERIA Nole, Muster, Nadal, Hewitt, Connors
FORZA MENTALE Nole, Sampras, krajcek, Lendl, Hewitt,
VINCENTE ( PALLA BREAK MATCH POINT) Becker, Sampras, Krajcek, Federer, Mcenroe

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 25-02-2020 10:31

Oltre alla bravura, inserisco questo:
– Novak Djokovic: mentalita vincente, anche se ha tutto il Mondo contro riesce ad abbattere chiunque;
– Roger Federer: bellezza e tecnica, non si può negare che lo svizzero ha classe in tutto;
– Rafael Nadal: combattività, come un toro fino alla morte prima di mollare devi passare sopra il suo cadavere.
Poi per diritti, rovesci e servizi non saprei chi citare talmente tanti sono i giocatori capaci, dirne uno è mancanza di obiettività.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Sisifo, dyoker
rhobs 25-02-2020 10:19

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Può essere che non abbia il miglior rovescio ma di sicuro la risposta al servizio del serbo non l’ha mai avuta nessuno nel circuito, né ora nè in passato

diciamo Agassi?

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
SlamdogMillionaire (Guest) 25-02-2020 10:16

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

Può essere che non abbia il miglior rovescio ma di sicuro la risposta al servizio del serbo non l’ha mai avuta nessuno nel circuito, né ora nè in passato

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
Me-cir te no (Guest) 25-02-2020 10:06

Scritto da Valentina97
Praticamente, Quinzi.

Che due scatole questa mania di infilare il povero Quinzi praticamente dappertutto

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
l Occhio di Sauron 25-02-2020 10:02

Il rovescio top è quello di Wawrinka, il dritto top era quello di Delpotro, la condizione fisica di Nadal quando ne aveva attorno ai 22-23 anni Thiem lo schiantava..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 25-02-2020 10:02

Scritto da Ivan il terribile
Per me avrebbe anche la bellezza e la astuzia di Tsitsipas

non credo che vinca ammaliando facilmente con uno sguardo!

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
carpix1972 25-02-2020 09:49

@ Valentina97 (#2526644)

AHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHA

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carpix1972 25-02-2020 09:49

@ Bibi (#2526649)

IN QUELLA FINALE DEGLI AUS OPEN AL QUINTO RAFA CEDETTE MENTALMENTE, RIVOLGENDOSI A NOLE DICENDO ICO DE PUTA

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carpix1972 25-02-2020 09:47

@ Bibi (#2526649)

IO DIREI CHE ANCHE DI CARATTERE NOLE PRIMO RAFA E MUSTER SECONDI………..FINALE AUS OPEN DNOLE RAFA DI 6,50 NATURALMENTE VINTA DA NOLE

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 25-02-2020 09:44

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

io avrei messo la sua elasticita’,sembra l’uomo gomma dei fantastici 4

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 25-02-2020 09:11

Scritto da Bonfanm
Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

La risposta al servizio di Djokovic, scherziamo? Strano che Nadal abbia parlato del servizio e non della risposta.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carpix1972
Ivan il terribile (Guest) 25-02-2020 09:06

Per me avrebbe anche la bellezza e la astuzia di Tsitsipas

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valentina97 (Guest) 25-02-2020 08:54

Praticamente, Quinzi.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carpix1972
-1: me-cir te no
Bonfanm 25-02-2020 07:39

Bella risposta sul tennista migliore .. anche se io non avrei preso nemmeno il rovescio di Djoko. Il serbo diventerà probabilmente il più vincente di tutti i tempi pur non avendo nessun colpo memorabile in assoluto ma perché nel complesso ha “statistiche” inavvicinabili su tutti i colpi.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 25-02-2020 07:22

Solo sul servizio non sono d’accordo, per me il migliore c’è la Diego Sebastian Dobermann. L’ultima volta l’autovelox ha rilevato i 290 km/ora giocando con la bora di Trieste a sfavore.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Wynograski (Guest) 25-02-2020 07:16

Avrei aggiunto la testa di Fognini

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
Losvizzero 25-02-2020 02:03

Un supereroe Marvel in pratica

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
Giuseppe (Guest) 25-02-2020 00:20

Intanto cerca di vincere questo torneo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!