Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Palermo e Gdynia: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1. Out Di Sarra, Brancaccio e Gatto Monticone

19/07/2021 23:22 80 commenti
Giulia Gatto Monticone nella foto
Giulia Gatto Monticone nella foto

ITA WTA 250 Palermo (Italia) – 1° Turno, terra battuta


CENTRE COURT starts at 04:00 PM
[WC] N. Brancaccio (ITA) vs J. Cristian (ROU)
WTA WTA Palermo
Brancaccio N.
6
3
4
Cristian J.
2
6
6
Vincitore: Cristian J.

(Q) Marina Bassols Ribera vs [3] J. Teichmann (SUI)

WTA WTA Palermo
Bassols Ribera M.
6
4
1
Teichmann J.
3
6
6
Vincitore: Teichmann J.

NB 8:00 PM (Q) Qinwen Zheng vs [2] L. Samsonova (RUS)

WTA WTA Palermo
Zheng Q.
6
6
Samsonova L.
3
2
Vincitore: Zheng Q.

G. Gatto-Monticone (ITA) vs M. Inglis (AUS)

WTA WTA Palermo
Gatto-Monticone G.
2
3
Inglis M.
6
6
Vincitore: Inglis M.






COURT 6 starts at 04:00 PM
[6] O. Dodin (FRA) vs A. Dulgheru (ROU)

WTA WTA Palermo
Dodin O.
6
6
Dulgheru A.
3
2
Vincitore: Dodin O.

V. Diatchenko (RUS) vs J. Grabher (AUT)

WTA WTA Palermo
Diatchenko V.
6
7
Grabher J.
3
6
Vincitore: Diatchenko V.

L. Kung (SUI) vs N. Vikhlyantseva (RUS)

WTA WTA Palermo
Kung L.
3
2
Vikhlyantseva N.
6
6
Vincitore: Vikhlyantseva N.

[WC] C. Rosatello (ITA) / D. Spiteri (ITA) vs A. Panova (RUS) / J. Wachaczyk (GER)

WTA WTA Palermo
Rosatello C. / Spiteri D.
2
1
Panova A. / Wachaczyk J.
6
6
Vincitore: Panova A. / Wachaczyk J.






COURT 2 starts at 04:00 PM
L. Arruabarrena (ESP) vs G. Min (USA)

WTA WTA Palermo
Arruabarrena L.
3
4
Min G.
6
6
Vincitore: Min G.

[WC] M. Paoletti (ITA) / L. Pigato (ITA) vs Q. Gleason (USA) / J. Rompies (INA)

WTA WTA Palermo
Paoletti M. / Pigato L.
0
6
10
Gleason Q. / Rompies J.
6
3
8
Vincitore: Paoletti M. / Pigato L.











POL WTA 250 Gdynia (Polonia) – 1° Turno, terra battuta


11:00 Blinkova A. (Rus) – Schmiedlova A. K. (Svk)
WTA WTA Gdynia
Blinkova A.
3
3
Schmiedlova A.
6
6
Vincitore: Schmiedlova A.

11:00 Kozlova Kat. (Ukr) – Volynets K. (Usa)

WTA WTA Gdynia
Kozlova K.
7
6
Volynets K.
6
2
Vincitore: Kozlova K.

12:30 Olianovskaia V. (Rus) – Bondar A. (Hun)

WTA WTA Gdynia
Olyanovskaya V.
5
3
Bondar A.
7
6
Vincitore: Bondar A.

13:00 Di Sarra F. ITA – Bara Irina M. ROU

WTA WTA Gdynia
Di Sarra F.
3
6
5
Bara I.
6
1
7
Vincitore: Bara I.

17:00 Radwanska U. (Pol) – Kucova K. (Svk)

WTA WTA Gdynia
Radwanska U.
2
1
Kucova K.
6
6
Vincitore: Kucova K.

14:00 Morderger T./Morderger Y. – Loeb J./Silva E.

WTA WTA Gdynia
Morderger T. / Morderger Y.
4
5
Loeb J. / Silva E.
6
7
Vincitore: Loeb J. / Silva E.

14:30 Kato M./Voracova R. – Amanmuradova A./Melnikova M.

WTA WTA Gdynia
Kato M. / Voracova R.
6
3
10
Amanmuradova A. / Melnikova M.
1
6
6
Vincitore: Kato M. / Voracova R.

16:00 Anshba A./Detiuc A. – Gorgodze E./Kalashnikova O.

WTA WTA Gdynia
Anshba A. / Detiuc A.
3
6
Gorgodze E. / Kalashnikova O.
6
7
Vincitore: Gorgodze E. / Kalashnikova O.


TAG: ,

80 commenti. Lasciane uno!

Fabblack 20-07-2021 11:18

@ Svegliati (#2879045)

Scusa, ma sembri fare di tutta l’erba un fascio.
Alle Olimpiadi non ci si iscrive, ci si qualifica.
Nel Judo, come in tutti gli sport, devi rispettare dei criteri.
Basta che guardi come ci si qualifica nel tennis: in ordine di classifica, massimo 4 per Nazione, più il miglior rappresentante di ogni Continente che non appartenga ad una Nazione già partecipante.
Nel nuoto o nell’atletica devi ottenere dei “minimi”, nella ginnastica piazzamenti in Mondiali, Continentali o gare “qualificanti”e così via.
Logicamente viene lasciato appunto un rappresentante per Continente che potrebbe (e spesso è così) non essere competitivo.
Ma come dici anche tu, viene eliminato al primo turno (ed è anche contento di esserlo, è lo spirito olimpico) o, come dico io, arriva al traguardo a classifica già stilata (se non a premiazione effettuata :mrgreen:

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Svegliati (Guest) 20-07-2021 09:12

Scritto da Fabblack
@ Svegliati (#2878818)
Sport completamente diversi: nello sci conta il cronometro e non c’è punto di contatto; addirittura (di solito) si gareggia senza neanche vedere la performance degli altri. Anzi, quando quelli che dici gareggiano, già l’ordine di arrivo è stata stampato e diffuso dai media.

OMG era un esempio, come se ne potrebbero fare altri mille.
Ma se dicessi che nel judo ho visto ai primi turni atleti improponibili subire sonore sconfitte da specialisti fortissimi, mi diresti che sono sport completamente diversi, perché nel judo non c’è la pallina. E se alla fine arrivassi al “ping pong” (chiamiamolo così), scoprendo magari che parteciperanno atleti di nazioni digiune di questo sport e destinati a “figuracce” certe, mi diresti che non si possono paragonare i due sport, perché le racchette sono completamente differenti. Insomma, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Alle Olimpiadi, da sempre, partecipano atleti di rank mondiale bassissimo, in rappresentanza dei loro paesi, piccoli o insignificanti in certe discipline; e questo non sminuisce affatto la vittoria di chi trionfa.
E siamo partiti da una Errani che è comunque fuori di poco dalla top 100, non dai rappresentanti dei Rifugiati (si, ci sono anche quelli, e rimedieranno per lo più veloci sconfitte, senza che nessuno se ne turbi più di tanto).

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 20-07-2021 08:29

Il livello di Gatto Monticone mostrato a Palermo è imbarazzante per un WTA.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano (Guest) 20-07-2021 05:26

@ puffe (#2878949)

Un altra incompetente ….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercellese DOC (Guest) 20-07-2021 00:28

Giulia Gatto davvero in caduta libera

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 19-07-2021 23:37

@ puffe (#2878953)

E tu ti sei bloccato al divano all’arrivo

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 23:29

Scritto da Fabius
Due sconfitte molto amare, peccato…
(ci si trova, spesso, troppo spesso a dire le stesse cose…)
Speriamo nella Gatto che è già scivolata fuori dalle 200…

Sta continuamente scivolando anche stasera….

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 23:27

Attualmente oggi in Italia per fare una giocatrice di Tennis come Q.Zengh
non bastano le prime 3/5 attuali tenniste di primo piano.
Potrei anche sbagliarmi eh!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 23:23

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Bronzetti se non vince Palermo vuol dire che la pallina è quadrata!

Infatti la palla oggi era quadrata anche per Samsonova.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 19-07-2021 23:19

Gatto Monticone purtroppo un pesce fuor d’acqua a questi livelli. Il problema è che sembra essere anche involuta rispetto ad un paio di stagioni fa, quando riuscì a superare le quali in due Slam entrando tra le prime 150 del mondo.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 23:10

@ Fabblack (#2878915)

Intendevo la media ponderale (mai termine più appropriato), una sovrappeso ed una sottopeso.
Il riferimento ad Andreescu e Jabeur era solo un giochino sulla corporatura apparente.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 22:58

Scritto da Forza ragazzi
Intanto buona partenza per Nuria Brancaccio a Palermo

Non conta la partenza ma l’arrivo!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 22:56

Scritto da Grifo
Buon esordio delle giovani Paoletti e Pigato che sfruttano la wc nel doppio

Contento lei…..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 22:54

Avevo scritto ieri: E’ dall’anno scorso che la seguo ha un gran fisico per una 18nne in un anno e mezzo ha già vinto 6 ITF e adesso è entrata in MD se son rose fioriranno e io spero di sì.

Oggi ho avuto una risposta molto incoraggiante non si vince 63 62 contro una N 54 a caso! Mi fanno ridere ora quelli che avevano pronosticato la quasi italiana Samsonova sono rimasti delusi ahahahaha
Adesso dovrebbe avere vita facile contro Cristian se è quella che ho visto oggi poi camin facendo……

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 22:41

Scritto da GERULAIT.IS
@ GERULAIT.IS (#2878894)
Nessuno Sgobba 250 punti fanno fare dei bei balzini nella classifica

Sempre 280

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 22:40

Scritto da GERULAIT.IS
@ andreandre (#2878850)
Sono sempre 250 punti io non li butterei

280

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 19-07-2021 22:27

Mamma mia ma cosa è successo al bel gioco geometrico della Gatto?!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 19-07-2021 22:21

Scritto da Mandrake.
La Bertens ha confermato che si ritirerà subito dopo le Olimpiadi di Tokyo. Nessun prolungamento sino a fine stagione.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 21:52

@ Octagon (#2878782)

Non “facendo la media”: al massimo, prendendo il meglio da ognuna delle due, potrebbe venire UNA discreta giocatrice. Brancaccio (ad oggi) ad ogni scambio superiore ai dieci colpi complessivi, fiato grosso, viso rosso ed apnea per i due successivi punti; mettici pure seconda di servizio poco superiore ai 100 km/h; cosa avrà mai a che vedere con Andreescu e Jabeur? Quelle potrebbero farle il golden set!

@ Svegliati (#2878818)
Sport completamente diversi: nello sci conta il cronometro e non c’è punto di contatto; addirittura (di solito) si gareggia senza neanche vedere la performance degli altri. Anzi, quando quelli che dici gareggiano, già l’ordine di arrivo è stata stampato e diffuso dai media.

@ Carlos Primero (#2878827)
Ho già commentato la Paoletti; ha fisico ma non lo sfrutta assolutamente al servizio ed anzi è il suo handicap negli spostamenti. Per ora; ma è veramente giovane.

@ PAOLO (#2878832)

Quindi, ho scritto giusto: 21 anni compiuti! Non è un’età avanzatissima, certo che no! In assoluto non lo è, ma se vuoi fare l’atleta professionista, sei in ritardo. Scrissi lo stesso di Cocciaretto due anni fa e guarda ora a venti anni e mezzo (nemmeno 21!) il ginocchio chiede pietà.
@ Tiziano (#2878871)

L’ho scritrto questa mattina, commento n. 3
“””
il contentino per la senz’altro più futuribile Paoletti della WC per il doppio
“””@ puffe (#2878889)

Giorgi-Cirstea 2-1.@ GERULAIT.IS (#2878895)

280 punti alla vincitrice, in verità.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 19-07-2021 21:35

La Bertens ha confermato che si ritirerà subito dopo le Olimpiadi di Tokyo. Nessun prolungamento sino a fine stagione.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 19-07-2021 21:26

@ GERULAIT.IS (#2878894)

Nessuno Sgobba 250 punti fanno fare dei bei balzini nella classifica

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 19-07-2021 21:26

@ andreandre (#2878850)

Sono sempre 250 punti io non li butterei

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 20:56

Scritto da Christina Rossi
Dopo l’incontro Romania-Italia che abbiamo vinto, le rumene ci hanno quasi sempre dominato senza la Halep o la Begu. Speriamo che da oggi si cambi registro.

Perchè Sorana Cirstea c’è qualcuno in Italia in grado di batterla???

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 19-07-2021 20:47

Due sconfitte molto amare, peccato…
(ci si trova, spesso, troppo spesso a dire le stesse cose…)
Speriamo nella Gatto che è già scivolata fuori dalle 200…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano (Guest) 19-07-2021 20:09

Pigato/Paoletti brave primo match wta vinto per entrambe. Forse alla Paoletti avrei dato una wc anche in singolare….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 19-07-2021 19:31

Scritto da SALVATORE ENEA
guardo per noia Palermo.Da pro loco
</

Scritto da SALVATORE ENEA
guardo per noia Palermo.Da pro loco

Immagino infatti che sia la stessa identica cosa

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo (Guest) 19-07-2021 19:21

Buon esordio delle giovani Paoletti e Pigato che sfruttano la wc nel doppio

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PAOLO (Guest) 19-07-2021 19:05

@ PAOLO (#2878830)

Rettifico: li ha compiuti il 24 Giugno ovvero meno di un mese fa. Quindi 21 esatti..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PAOLO (Guest) 19-07-2021 19:02

@ Fabblack (#2878754)

Eh certo,è un’età avanzatissima! E cmq (per la precisione)compirà 21 in Agosto…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 19-07-2021 18:57

Scritto da Fabblack
Parere mio, chiaramente, e basato solo sul primo set.
Brancaccio e Cristian inadatte allo sport agonistico: alta ma… robusta (in realtà, una discreta pancia) e poco mobile la prima, gracilina la seconda (sembra una Pieri alle prime armi).
L’italiana magari una bella dieta la potrebbe fare e poi se ne potrebbe riparlare, qualche colpo ce l’avrebbe pure, però se non ci ha pensato finora che ha comunque più di 21 anni…
La rumena che vedo aver recentemente battuto Di Giuseppe, non giustifica assolutamente la sua classifica (troppo elevata).

Non conosco la tennista di cui parli, ma la dieta l’ho fatta io (e continuo a farlo) a più di 50 anni, Non è mai troppo tardi… 😎

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Svegliati (Guest) 19-07-2021 18:43

Scritto da Fabblack
Peccato di Sarra. Ci ha provato, comunque 18 punti li ha presi e per lei non sono pochi.
Certo, 10 break a testa su 14 turni di servizio non segnalano un grande fondamentale… ma sono tutte e due piuttosto piccole.
Pensare che Bara sette giorni fa ha battuto pure Errani che oggi parte per Tokyo, un po’ queste Olimpiadi le butta in barzelletta… ma tant’è!

Alle ultime Olimpiadi invernali ho visto scendere in slalom gigante un paio di atleti asiatici e africani, con distacchi finali nell’ordine del mezzo minuto o forse più.
Questo ha forse reso meno significativa la medaglia d’oro di Hirscher?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 19-07-2021 18:39

…spero che gli organizzatori almeno stasera offrano damigiane di caffè ai presenti del match serale della gatto rubacchione vs inglis!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 19-07-2021 18:36

…sempre più solidale con gli appassionati palermitani e non,che hanno acquistato gli abbonamenti e biglietti a scatola chiusa per assistere a partite di livello a dir poco mediocre!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chik67 19-07-2021 18:13

Brancaccio per ora avanti, ma non si può certo dir che sia un match indimenticabile. Alcuni errori/orrori.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roubaix (Guest) 19-07-2021 18:13

Ma si paga a Palermo per vedere questa partita.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 18:12

Scritto da Fabblack
Parere mio, chiaramente, e basato solo sul primo set.
Brancaccio e Cristian inadatte allo sport agonistico: alta ma… robusta (in realtà, una discreta pancia) e poco mobile la prima, gracilina la seconda (sembra una Pieri alle prime armi).
L’italiana magari una bella dieta la potrebbe fare e poi se ne potrebbe riparlare, qualche colpo ce l’avrebbe pure, però se non ci ha pensato finora che ha comunque più di 21 anni…
La rumena che vedo aver recentemente battuto Di Giuseppe, non giustifica assolutamente la sua classifica (troppo elevata).

Come dire che facendo la media verrebbero fuori due discrete giocatrici!
Comunque la Brancaccio fisicamente non è poi tanto diversa da Andreescu e da Jabeur, almeno all’apparenza, ovvio che poi la sostanza può essere, anzi certamente è, molto diversa.
La Cristian effettivamente me la ricordavo un pochino più in carne.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SALVATORE ENEA (Guest) 19-07-2021 17:28

guardo per noia Palermo.Da pro loco

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 17:16

Parere mio, chiaramente, e basato solo sul primo set.
Brancaccio e Cristian inadatte allo sport agonistico: alta ma… robusta (in realtà, una discreta pancia) e poco mobile la prima, gracilina la seconda (sembra una Pieri alle prime armi).
L’italiana magari una bella dieta la potrebbe fare e poi se ne potrebbe riparlare, qualche colpo ce l’avrebbe pure, però se non ci ha pensato finora che ha comunque più di 21 anni…
La rumena che vedo aver recentemente battuto Di Giuseppe, non giustifica assolutamente la sua classifica (troppo elevata).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Idris (Guest) 19-07-2021 17:03

Ha vinto Federica Sacco!!!!

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
mAlex2 (Guest) 19-07-2021 16:50

Ma che partita ha perso la Di sarra, buttata proprio nel wc, aveva in mano il match

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ragazzi 19-07-2021 16:32

Intanto buona partenza per Nuria Brancaccio a Palermo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 16:25

Scritto da Andika

Scritto da Octagon
Con la valanga di ritiri in Polonia ora quel torneo è perfino peggio di Palermo.
Mai avrei pensato di vedere giocare Anshba nel MD di un WTA, anche se per poco.
Bogotà e Kuala Lompur tremano!

Anshba non è così male, è anche ottima in doppio e non la darei così sicuramente battuta al primo turno in Polonia

Anshba vince anche partite, ha perfino vinto degli ITF 15K, spesso per sfinimento dell’avversaria, ma resta sempre e comunque inguardabile.

Solo a Gdynia poteva avere l’occasione di vincere la prima partita della sua vita a livello WTA (qualificazioni), e solo a Gdynia questo le poteva consentire di accedere al MD come una delle 5 LL 5!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 19-07-2021 16:08

…peccato davvero per la di sarra,meritava di passare,credo che riuscirà difficilmente a non ripensare al doppio fallo sul 5/5 40/15…
…a 31 anni ha avuto il merito di poter giocare in tabellone in un wta e ha fatto una gran bella figura contro la bara che spesso in difficoltà è stata costretta ad alzare per non perdere il punto,purtroppo si vedeva che non ne aveva più fisicamente provata anche dai 2 turni di quali oltre alle quasi 3 ore di lotta con la rumena che era un muro…
…spero vivamente che possa avere altre occasioni di giocare in un main draw wta e spero anche che la sua compagna di allenamento bronzetti prenda esempio da lei su come si possa giocare senza grugnire massacrando i timpani di avversaria,spettatori etc…!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 16:05

@ Brisbane (#2878638)

… e se svesse il servizio… e se fosse più alta… e se non avesse già compiuti 31 anni.
Mettiamola così, con tutta la (mia) buona volontà: in un sito di nostalgici/invidiosi (nostalgici del periodo delle FedCup ed individiosi del movimento maschile attuale), non è da quella parte che si possa trovare “conforto”.
Sempre rispettando ovviamente la SUA buona volontà, che senz’altro ci mette, ci mancherebbe 🙄 .

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erter45 (Guest) 19-07-2021 16:02

Peccato per la di sarra però se tieni 4 servizi su 14 non puoi sperare di vincere

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 19-07-2021 15:59

Meno male che ci siamo gustati le vittorie di Berrettini fino alla finale, per il resto una serie sterminata di sconfitte, ultima quella della Di Sarra contro la pallettara romena Bara. Bisogna fare qualcosa, qualcuno conosce il mago del Vu-Du? Posso fornirgli le zampe di coniglio, per quelle di rospo….. enzo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 15:57

Peccato di Sarra. Ci ha provato, comunque 18 punti li ha presi e per lei non sono pochi.
Certo, 10 break a testa su 14 turni di servizio non segnalano un grande fondamentale… ma sono tutte e due piuttosto piccole.
Pensare che Bara sette giorni fa ha battuto pure Errani che oggi parte per Tokyo, un po’ queste Olimpiadi le butta in barzelletta… ma tant’è!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 19-07-2021 15:54

Peccato. Alla fine nel tennis, soprattutto in quello femminile, vince sempre chi si prende meno rischi. La Bara avrà giocato forse un paio di colpi che non superavano i due metri di altezza dalla rete.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 19-07-2021 15:49

La di Sarra lo sa che può andare a rete? Non ci sono le mine anti uomo nei pressi della rete

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 19-07-2021 15:47

@ Sante85 (#2878666)

Subito era inguardabile, dopo andando avanti con i giochi un po’ si è ripreso.
Di Sarra ha un ottimo gioco, peccato per l’età e il fisico.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christina Rossi (Guest) 19-07-2021 15:31

Dopo l’incontro Romania-Italia che abbiamo vinto, le rumene ci hanno quasi sempre dominato senza la Halep o la Begu. Speriamo che da oggi si cambi registro.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 19-07-2021 15:30

@ Fabblack (#2878597)

Hai ragione! I miei commenti, poco generosi nei confronti del nostro tennis, sono quasi tutti cestinati. Non sia mai che i tennisti li leggano e si deprimano.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egidio lo zio di Zara (Guest) 19-07-2021 15:20

Ma è uno scherzo tra bara e di sarra? Tutti break?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sante85 (Guest) 19-07-2021 15:17

La Di Sarra avrebbe bisogno di un lavoro specifico sugli spostamenti. È molto, molto lenta.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 19-07-2021 14:33

@ Nico (#2878604)

Non sono affatto d’accordo. E’ un match piacevole e Di Sarra sta facendo il massimo. Lei a tennis sì che ci sa giocare… Se avesse un rovescio leggermente più sicuro…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 19-07-2021 14:23

La di sarra non ha tenuto un servizio !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 19-07-2021 14:23

@ magilla (#2878594)

A qualche riservista di WC di Palermo forse sarebbe convenuto andare in Polonia per sperare di fare qualche punticino prima che ne scadano tanti…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-07-2021 14:08

Scritto da Nico
Torneo di Gdynia abbastanza ridicolo, peggio di un itf. Per esempio, con tutto il bene che posso volere alla Di Sarra, il match con la Bara è fino ad ora orribile.

Hai ragione roba da chiodi poi se penso che una come errani ha perso al 1 turno da una xxxxxxxx come bara ed è stata premiata mandandola a Tokio sono contento di aver stracciato la tessera fit anni fa.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 19-07-2021 13:38

Torneo di Gdynia abbastanza ridicolo, peggio di un itf. Per esempio, con tutto il bene che posso volere alla Di Sarra, il match con la Bara è fino ad ora orribile.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 13:35

@ Octagon (#2878563)

Leggi tra le righe: i punti che la WTA considera nella classifia “race” sono quelli relativi ai tornei WTA250 e superiori, anche di quali, ma non quelli dei 125 ed ITF.
La classifica è la sua e la WTA la fa come meglio crede.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 13:30

@ Adriano (#2878524)

Si, tutto vero.
Ma si tratta di questioni di lana caprina, secondo me.
Una guerra tra poveri, in sostanza.
Abbiamo visto che spesso le italiane “escono” più tardi, ultimo esempio Bronzetti che tra l’altro ha avuto un sorteggio fortunato: un solo turno di quali (mai visto prima), una WC improponibile e una tds al momento diciamo “in disarmo” (e sovrappeso, oggi fuori al 1T); paradossalmente a me ha convinto di più nella partita persa, pensa un po’!
Anche se, ad onor del vero, quelle che poi stabilmente nelle 100 ci sono rimaste (e molto di più), da Schiavone fino alla Giorgi, nelle 100 ci sono entrate prima dei 21 anni (è pure logico: prima ci entri e più tempo ci puoi restare 💡 ) e sembriamo già avere non una, ma due controprove: Paolini e Trevisan. La prima da quasi due anni nelle 100, ha best 87 (ora 92); Trevisan dopo Parigi 2020, quasi solo 1T e già fuori dalle 100 (con prospettiva verso 200 allo scadere dei 400 punti “superstiti”).
Quindi, da questo punto di vista, “toccherebbe” a Cocciaretto (21 anni tra sei mesi), ma… quando dicevo dei chili di troppo ero accusato di body shaming (ora va di moda: si DEVE parlare bene di chiunque possegga una racchetta; due sole eccezioni, per Fognini e Giorgi!).

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 19-07-2021 13:26

il torneo polacco sta diventando una barzelletta…altro che quello di Palermo…..7 LL!!!!…E Spesso con incontri al 1° turno piu facile delle qualificate……cosi’ è un torneo falsato!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 12:03

Scritto da Adriano
@ Octagon (#2878522)
Nella WTA live sono presenti quindi contano come punti del circuito a tutti gli effetti.

Certo che contano come punti, come anche contano i 125k WTA e perfino gli ITF 15K.
Ma nè gli uni nè gli altri contano come vittorie nel circuito maggiore.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andika 19-07-2021 11:55

Scritto da Octagon
Con la valanga di ritiri in Polonia ora quel torneo è perfino peggio di Palermo.
Mai avrei pensato di vedere giocare Anshba nel MD di un WTA, anche se per poco.
Bogotà e Kuala Lompur tremano!

Anshba non è così male, è anche ottima in doppio e non la darei così sicuramente battuta al primo turno in Polonia

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 19-07-2021 11:10

La “splendida unicità” del torneo di Palermo, come l’aveva incensato l’utente Octagon, riferendosi all’inizio degli incontri per le ore 16, è durata ben poco.

Umag è ancora più splendida iniziando alle 16:30 gli incontri.

E Pozoblanco batte entrambe in splendore di luci artificiali, iniziando alle ore 17.

Sic transit gloria mundi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 19-07-2021 11:09

@ Octagon (#2878522)

Nella WTA live sono presenti quindi contano come punti del circuito a tutti gli effetti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 19-07-2021 11:06

@ Fabblack (#2878517)

Hai ragione, rimane il fatto che entrambe hanno ottenuto la prima vittoria nelle quali da minorenni.

La Bilardo non mi sembra e ne ha 22, poi dopo la brutta partita di sabato non mi sembra proprio il caso di chiamarla in causa.

La Di Giuseppe ha fatto vedere che si poteva fare decisamente meglio.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 19-07-2021 11:04

Bronzetti se non vince Palermo vuol dire che la pallina è quadrata!

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: magilla
Octagon 19-07-2021 11:03

Scritto da Fabblack
@ Adriano (#2878514)
Tu pure, non sei proprio preciso: credo abbiano vinto match di qualificazione, non di main draw.

Che come noto non si contano.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-07-2021 11:02

L’incontro di gran lunga più interessante di giornata è quello tra Samsonova e Zheng, per almeno due aspetti: vedere le effettive potenzialità della rampante cinese di fronte ad una giocatrice di ottimo livello, e verificare se la strepitosa forma mostrata da Samsonova sull’erba si conferma, almeno in parte, anche sulla terra.
Giustamente è stato programmato come clou di giornata.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 10:58

@ Adriano (#2878514)

Tu pure, non sei proprio preciso: credo abbiano vinto match di qualificazione, non di main draw.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 19-07-2021 10:52

@ Eric (#2878500)

Solo per curiosità quante partite ha vinto la Bilardo (1999) nel circuito WTA?

Non faccio nomi ma ci sono due tenniste 2002 e 2003 che hanno vinto due partite.

Le chiacchiere stanno a zero, i risultati sono questi.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 19-07-2021 10:34

Spero faccia bene la Paoletti, uno dei migliori prospetti italiani .

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi
Octagon 19-07-2021 10:31

Con la valanga di ritiri in Polonia ora quel torneo è perfino peggio di Palermo.
Mai avrei pensato di vedere giocare Anshba nel MD di un WTA, anche se per poco.
Bogotà e Kuala Lompur tremano!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eric (Guest) 19-07-2021 10:23

Chiunque avesse giocato contro la Murray avrebbe vinto. Per me la Bilardo ci vince in due set

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 09:57

@ Domy1970 (#2878443)

Cocciaretto è EVIDENTEMENTE ancora infortunata: come avevo scritto

“”””
Fabblack 13-07-2021 15:25
@ Brisbane (#2873377)

Il primo (problema) che deve risolvere è di natura fisica e non vorrei che questo rientro fosse stato troppo anticipato per (credo io) la necessità di ottenere quei punti che mancano per evitare di dover giocare le quali all’U.S. Open…
“”””

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 19-07-2021 09:51

Di Sarra alle 13, le altre dopo: c’è tempo per qualche considerazione. Così, in ordine sparso.
Le quali sono andate come sono andate e le WC anche comprensibili, sia pure a mio modo di vedere troppo “salomoniche”: l’enfant du pays Bilardo e la mai troppo “reclamizzata” 😯 Delai (che hanno fatto la fine che tutto sommato era prevedibile) nel singolare ed il contentino per la senz’altro più futuribile Paoletti della WC per il doppio (così hanno “accontentato” pure la sua compagna Pigato che nelle quali del singolo c’è comunque entrata direttamente col suo n. 593).
Le quali col n. 593, spunto per evidenziare l’assenza di B. Turati, T. Pieri (da oggi al W25 di Kiev), e J. Pieri e Ferrando (W60 Olomuc), oltre Moratelli e Colmegna W25 Pelavi), ma queste più indietro in classifica ed anche qualche anno di più (e magari altre); la motivazione di questa scelta è dovuta senz’altro all’avvicinarsi del 2 agosto, termine per l’ingresso nella quali dell’U.S.Open. Quindi, LORO STESSE sono consce dei propri limiti ed evitano di giocare un WTA di casa (sia pure partendo dalle quali) andando a cercare qualche punto più facile negli ITF di Repubblica Ceca, Ucraina e Georgia.
Ricordate quando glorificate ogni singola partita vinta di questa o quella: probabilmente, ella stessa non ci crede più di tento e vi state comportando da più realisti del re!
Finisco con la Bundesliga: ma quanto paga, questa Bundesliga? 😳 La settimana scorsa Trevisan giocò due partite per Aquisgrana rinunciando a Losanna (poi, l’infortunio) e sabato scorso Paolini, B. Turati, Caregaro e Meliss sono state impegnate in varie città.
Paolini è andata da Losanna a Bad Vilbel (vicino Francoforte) per due match per poi andare a Tokyo, via Roma (oggi sono al CONI): ennesima conferma che Giorgi poteva benissimo andare a Praga (sintetico) anziché Losanna (terra battuta); ma d’altra parte, forse chi ha giocato Praga e Budapest non andrà a Tokyo per questo ❓ ❗ .
Le altre probabilmente hanno abbinato la Bundesliga coi tornei ITF che dicevo.
Meditate, gente, meditate 💡

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ragazzi 19-07-2021 09:21

Forza Nuria!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Domy1970 19-07-2021 09:00

Ma la Cocciaretto non era iscritta?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90