La situazione aggiornata ATP, Copertina

Masters 1000 Indian Wells: La situazione aggiornata main draw e quali. Valanga di forfait nelle quali

09/03/2015 23:00 80 commenti
La situazione aggiornata
La situazione aggiornata

Vediamo la situazione aggiornata a cinque giorni dal via delle qualificazioni e poi del main draw del torneo Masters 1000 di Indian Wells (cemento).

(Clicca per vedere l'entry list)
ATP World Tour Masters 1000 Indian Wells Inizio torneo: 09/03/2015 | Ultimo agg.: 17/03/2015 20:10

Main Draw (cut off: 77 - Data entry list: 19/01/15 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. Djokovic
  • 2. Federer
  • 3. Nadal
  • 4. Wawrinka
  • 5. Nishikori
  • 6. Murray
  • 7. Berdych
  • 8. Raonic
  • 9. Cilic
  • 10. Ferrer
  • 11. Dimitrov
  • 12. Tsonga
  • 13. Gulbis
  • 14. Lopez
  • 15. Anderson
  • 16. Bautista Agut
  • 17. Robredo
  • 18. Fognini
  • 19. Monfils
  • 20. Simon
  • 21. Isner
  • 22. Goffin
  • 23. Dolgopolov
  • 24. Kohlschreiber
  • 25. Benneteau
  • 25. Fish*pr
  • 26. Mayer
  • 27. Karlovic
  • 28. Gasquet
  • 29. Cuevas
  • 30. Rosol
  • 31. Chardy
  • 32. Giraldo
  • 33. Verdasco
  • 34. Klizan
  • 35. Querrey
  • 36. Mannarino
  • 37. Garcia-Lopez
  • 38. Johnson
  • 39. Tipsarevic
  • 39. Vesely
  • 40. Thiem
  • 41. Becker
  • 42. Muller
  • 43. Andujar
  • 44. Janowicz
  • 45. Sock
  • 46. Seppi
  • 47. Lu
  • 48. Bolelli
  • 49. Youzhny
  • 50. Istomin
  • 51. Kukushkin
  • 52. Carreno Busta
  • 53. Kyrgios
  • 54. Troicki
  • 55. Sousa
  • 56. Young
  • 57. Struff
  • 58. Granollers
  • 59. Schwartzman
  • 60. Pospisil
  • 61. Ramos-Vinolas
  • 62. Delbonis
  • 63. Monaco
  • 64. Lorenzi
  • 65. Bellucci
  • 66. Tomic
  • 67. Gabashvili
  • 68. Lajovic
  • 69. Almagro
  • 70. Berlocq
  • 71. Stakhovsky
  • 72. Nieminen
  • 73. Golubev
  • 74. Stepanek
  • 75. Jaziri
  • 76. Haas
  • 77. Estrella Burgos
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Baghdatis (78)
  • 2. Haider-Maurer (79)
  • 3. Rola (80)
  • 4. Matosevic (81)
  • 5. Groth (82)
  • 6. Haase (83)
  • 7. Sijsling (84)
  • 8. Berankis (85)
  • 9. Dodig (86)
  • 10. Hewitt (87)
  • 11. Kuznetsov (88)
  • 12. Ito (89)
  • 13. Brown (90)
  • 14. Coric (91)
  • 15. Soeda (92)
  • 16. Mathieu (93)
  • 17. De Schepper (94)
  • 18. Kamke (95)
  • 19. Gojowczyk (96)
  • 20. Krajinovic (97)
  • 21. Gonzalez (98)
  • 22. Lacko (99)
  • 23. Ilhan (100)
  • 24. Falla (101)
  • 25. Kavcic (102)
  • 26. Ward (103)
  • 27. Montanes (104)
  • 28. Dzumhur (105)
  • 29. Sela (106)
  • 30. Gonzalez (107)
  • 31. Melzer (108)
  • 32. Herbert (109)
  • 33. Gimeno-Traver (110)
  • 34. Riba (111)
  • 35. Smyczek (112)
  • 36. Beck (113)
  • 37. Mahut (114)
  • 38. Souza (115)
  • 39. Bedene (116)
  • 40. Pouille (117)
  • 41. Wang (118)
  • 42. Roger-Vasseli (119)
  • 43. Duckworth (120)
  • 44. Dustov (121)
  • 45. Berrer (122)
  • 46. Kudla (123)
  • 47. Bagnis (124)
  • 48. Zeballos (125)
  • 49. Gombos (126)
  • 50. Kudryavtsev (127)
  • 51. Nedovyesov (128)
  • 52. Tursunov (129)
  • 53. Donskoy (130)
  • 54. Menendez-Mace (131)
  • 55. Robert (132)
  • 56. Darcis (133)
  • 57. Hanescu (134)
  • 58. Paire (135)
  • 59. Sugita (136)
  • 60. Zverev (137)
  • 61. de Bakker (138)
  • 62. Devvarman (139)
  • 63. Ram (140)
  • 64. Kubler (141)
  • 65. Bachinger (142)
  • 66. Elias (143)
  • 67. Marchenko (144)
  • 68. Dancevic (145)
  • 69. Moriya (146)
  • 70. Kokkinakis (147)
  • 71. Vanni (148)
  • 72. Arguello (149)
  • 73. Klahn (150)
  • 74. Williams (209)
  • 75. Ginepri (222)
  • 76. Donaldson (251)
  •  
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
ATP World Tour Masters 1000 Indian Wells Q Inizio torneo: 09/03/2015 | Ultimo agg.: 17/03/2015 20:06

Main Draw (cut off: 164 - Data entry list: 16/02/15 - Special Exempts: 0/0)

  • 70. Groth
  • 78. Matosevic
  • 80. Smyczek
  • 82. Soeda
  • 84. Melzer
  • 85. Coric
  • 86. Dodig
  • 90. Sela
  • 92. Rola
  • 94. Ito
  • 95. Kamke
  • 98. Krajinovic
  • 99. Gimeno-Traver
  • 104. Mathieu
  • 105. Dzumhur
  • 106. Ward
  • 108. Vanni
  • 111. Bedene
  • 112. Duckworth
  • 118. Dustov
  • 121. Paire
  • 122. Falla
  • 123. Elias
  • 124. Gombos
  • 125. Bachinger
  • 128. Wang
  • 130. Ram
  • 132. Kudla
  • 133. Sijsling
  • 136. de Bakker
  • 137. Roger-Vasselin
  • 138. Zverev
  • 139. Herbert
  • 141. Krajicek
  • 142. Hanescu
  • 143. Kokkinakis
  • 154. Nishioka
  • 156. Cecchinato
  • 159. Harrison
  • 161. Saville
  • 162. Kubot
  • 163. Basilashvili
  • 164. Dancevic
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Copil (166)
  • 2. Bolt (167)
  • 3. Fucsovics (168)
  • 4. Berrer (171)
  • 5. Fratangelo (172)
  • 6. Donaldson (174)
  • 7. Puetz (175)
  • 8. Molchanov (176)
  • 9. Pella (179)
  • 10. Hernych (184)
  • 11. Przysiezny (185)
  • 12. Martin (186)
  • 13. Russell (188)
  • 14. Ymer (189)
  • 15. Viola (190)
  • 16. Petzschner (192)
  • 17. Andreozzi (193)
  • 18. Smith (195)
  • 19. Michon (197)
  • 20. Trungelliti (198)
  • 21. Guez (199)
  • 22. Kuznetsov (203)
  • 23. Klahn (204)
  • 24. Jenkins (205)
  • 25. McGee (208)
  • 26. Arnaboldi (210)
  • 27. Ginepri (211)
  • 28. Chiudinelli (214)
  • 29. Mecir (215)
  • 30. Sorensen (216)
  • 31. Daniel (220)
  • 32. Marcora (223)
  • 33. Mertl (229)
  • 34. Torebko (231)
  • 35. Odesnik (237)
  • 36. De Greef (247)
  • 37. Cervantes (249)
  • 38. Fabbiano (255)
  • 39. Langer (259)
  • 40. Williams (261)
  • 41. Mertens (262)
  • 42. Mina (263)
  • 43. Novikov (271)
  • 44. Jung (288)
  • 45. Ebden (290)
  • 46. Krueger (293)
  • 47. King (297)
  • 48. Michalicka (299)
  • 49. Lapentti (302)
  • 50. Udomchoke (305)
  • 51. Meister (306)
  • 52. Gomez (310)
  • 53. Klec (314)
  • 54. Arevalo (317)
  • 55. Vaisse (318)
  • 56. Barrientos (321)
  • 57. Kicker (322)
  • 58. Cunha (323)
  • 59. Garanganga (328)
  • 60. Horansky (332)
  • 61. Cacic (334)
  • 62. Willis (337)
  • 63. Cipolla (341)
  • 64. Kutrovsky (342)
  • 65. Smirnov (345)
  • 66. Zverev (347)*pr
  • 67. Martin (349)
  • 68. Petzschner (353)
  • 69. Milton (367)
  • 70. Reid (371)
  • 71. Giron (381)
  • 72. Nys (394)
  • 73. Venus (396)
  • 74. Bester (396)*pr
  • 75. Saavedra-Corv (402)
  • 76. Kozlov (406)
  • 77. Grigelis (411)
  • 78. Fallert (436)
  • 79. Becker (438)
  • 80. Crepaldi (470)
  • 81. Kelly (483)
  • 82. Aubone (487)
  • 83. Bester (490)
  • 84. Garza (508)
  • 85. Bega (511)
  • 86. Mena (525)
  • 87. Escobedo (532)
  • 88. Lammer (543)
  • 89. Marcan (549)
  • 90. Angelinos (550)
  • 91. Galovic (558)
  • 92. Skugor (567)
  • 93. Checa-Calvo (571)
  • 94. Rousset (572)
  • 95. Surreaux (589)
  • 96. Baughman (611)
  • 97. McDonald (631)
  • 98. Martinez (634)
  • 99. Bangoura (642)
  • 100. Reyes-Varela (647)
  • 101. Ouellette (656)
  • 102. Karlovskiy (722)
  • 103. Witten (764)
  • 104. Gille (786)
  • 105. Paul (799)
  • 106. Santiago (836)
  • 107. Shabaz (863)
  • 108. Zverev (916)
  • 109. Hochwalt (946)
  • 110. Glancy (956)
  • 111. Rosenzweig (1036)
  • 112. Gonzalez (1180)
  • 113. Elliott (1333)
  • 114. Wettengel (1410)
  • 115. Merunka (2185)
  •  
  •  

TAG: , , ,

80 commenti. Lasciane uno!

darios80 (Guest) 10-03-2015 15:32

eeeeeeeee ma sai cosa prendono ad andare fuori al primo turno ? 9000 $ !!!!! non bastano ? ma dai non diciamo cavolate

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 10-03-2015 15:05

@ darios80 (#1287255)

Stakhovsky ha detto l’anno scorso che passare un turno a Indian Wells e Miami del tabellone principale non basta per andare in pari.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 10-03-2015 14:09

Ma ragazzi ho le allucinazioni o io vedo una valanga di ritiri non solo di italiani?
Ma allargare la mente no?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 10-03-2015 09:33

Scritto da Carlo
@ darios80 (#1286747)
Andare a IW è una trasferta dura e costosa che fanno bene a evitare..

si ma ti ricordo che solo giocare il primo turno di qualificazioni e perderlo gli danno 1600 $ cioe quando guadagnano a vincere un itf o arrivare in semifinale in un challenger , quindi la trasferta era bella che pagata , e se per fortuna o bravura superano un turno di quali il prize money sale a 3500 $

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 10-03-2015 08:55

Provinciali anche nel tennis, questi italiani. Preferiscono un challenger sotto casa e la pasta alla matriciana dalla mammina…. 🙄

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lelegenny (Guest) 10-03-2015 07:27

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Carlo
@ darios80 (#1286747)
Andare a IW è una trasferta dura e costosa che fanno bene a evitare..

E allora la smettano proprio di fare i tennisti.Se non hai per niente fiducia in te stesso e nelle tue capacità,che giochi a fare? Tra l’altro il tennis è lo sport più di qualunque altro,in cui occorre investire su se stessi,se si vuole crescere tecnicamente,sia come gioco che anche come risultati naturalmente.Se giocare regolarmente challenger alla loro portata se non addirittura solo futures,garantisce loro entrate sicure e sono contenti così invece di osare e rischiare in tornei ben più importanti oltre che prestigiosi,come fanno in tanti tra i loro colleghi stranieri(oltre che dovrebbe essere un onore parteciparvi a questi tornei pieni di campioni,mentre i nostri non vedono l’ora di scansarli ed evitarli.Mah!),allora dello spirito di questo sport non hanno capito proprio nulla,ed anzi,per me hanno proprio sbagliato sport,o addirittura mestiere.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 10-03-2015 01:54

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da Carlo
@ darios80 (#1286747)
Andare a IW è una trasferta dura e costosa che fanno bene a evitare..

Sarei davvero curioso di sapere perché fanno bene ad evitare di provare le quali a Indian Weels…ma non è il loro mestiere, questo? O almeno quello che vorrebbero lo diventasse???

Gabriele voglio che la tua attenzione si soffermasse su un punto.
Li vedi quanti forfait, non solo di italiani?

Proprio tanti. Bene: secondo te il fatto che ci siano così tante rinunce, non vorrà dire che andare a IW comporta delle difficoltà strutturali che non tutti i tennisti riescono a sostenere?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 10-03-2015 01:32

Scritto da Karlo
Rola è fuori dal main draw.Però nel sito di Indian Wells c’è un errore perchè anche Youzhny è fuori ma il cutoff è fermo a Dodig..quindi o Youzhny non è fuori o Ito è entrato.

Errore del sito, Youzhny non è OUT.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 10-03-2015 01:26

l’ultimo che entrerà nelle quali sarà l’inebriante Jaeger Meister.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 22:15

Rola è fuori dal main draw.Però nel sito di Indian Wells c’è un errore perchè anche Youzhny è fuori ma il cutoff è fermo a Dodig..quindi o Youzhny non è fuori o Ito è entrato.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 21:09

@ biacenza (#1286919)

E’ un’app per cellulari di Indian Wells..Comunque mi aspettavo molti più forfait nelle quali..vedremo se arrivano last minute.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 09-03-2015 19:31

Scritto da aureliriccardo
@ mirko.dllm (#1282343)
ma soprattutto a cosa serve un quinto uomo?

Se parli della Coppa Davis,me lo sono chiesto a lungo anch’io 😉 .Specialmente un quinto uomo che ha 30 anni,e non è un teenager,o giovincello di belle speranze,come nel recente passato si sono giustamente portati come quinto elemento i vari Quinzi,Baldi ed altri di cui non sono sicuro,mentre quelli che ho menzionato sono certo che hanno fatto parte della compagine azzurra.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 09-03-2015 18:59

@ mirko.dllm (#1282343)

ma soprattutto a cosa serve un quinto uomo?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-03-2015 18:36

Ma l’entry chiude alle 7 di Indian Wells vero?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzodew (Guest) 09-03-2015 18:17

match vinti ad indians wells master 1000 records

FEDERER 47 match vinti

NADAL 41

AGASSI 41

DJOKOVIC 36

CONNORS 34

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biacenza (Guest) 09-03-2015 18:03

@ Karlo (#1286851@ Karlo (#1286851)

in che sito trovi chi si allena?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ram (Guest) 09-03-2015 17:44

Sijsling è fuori dalle quali..Novikov dovrebbe entrare.Secondo me Del Potro rifiuterà la WC anche questa volta.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 17:32

Comunque non capisco proprio..a Indian Wells ci sono molti giocatori che si allenano e non si sono iscritti,tipo Struvay,Salamanca e altri tipo Bachinger che si sono addirittura cancellati.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 17:31

@ Gabriele da Firenze (#1286821)

A Indian Wells costa tantissimo la trasferta e ne uscirebbero avendo perso un bel po’ di soldi,tanto vale giocare un Challenger.Sono altri gli ATP che dovrebbero giocare,soprattutto in Europa per migliorarsi sul veloce.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 09-03-2015 17:11

Scritto da Carlo
@ darios80 (#1286747)
Andare a IW è una trasferta dura e costosa che fanno bene a evitare..

Sarei davvero curioso di sapere perché fanno bene ad evitare di provare le quali a Indian Weels…ma non è il loro mestiere, questo? O almeno quello che vorrebbero lo diventasse??? 👿 👿 👿

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 09-03-2015 17:09

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Karlo
Ho letto che non giocherà nemmeno Monfils..Marcora è out dalle quali e a questo punto Fabbiano è quasi sicuro di entrare però non penso ci andrà.

Per me è inconcepibile che quasi tutti i nostri tennisti non ci provino nemmeno,a migliorarsi sul cemento,innanzitutto affrontando qualificazioni come queste.Dite quello che volete,ma questa generazione di nostri tennisti,ha una mentalità scandalosa.

Quoto! Quoto! Quoto! Incredibile questo comportamento! 👿

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 17:05

@ Pino (#1286782)

Conta i giocatori dell’ entry list e fai + 5.Comunque bisogna passare due turni per qualificarsi.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 09-03-2015 17:03

Scritto da Carlo
@ darios80 (#1286747)
Andare a IW è una trasferta dura e costosa che fanno bene a evitare..

E allora la smettano proprio di fare i tennisti.Se non hai per niente fiducia in te stesso e nelle tue capacità,che giochi a fare? Tra l’altro il tennis è lo sport più di qualunque altro,in cui occorre investire su se stessi,se si vuole crescere tecnicamente,sia come gioco che anche come risultati naturalmente.Se giocare regolarmente challenger alla loro portata se non addirittura solo futures,garantisce loro entrate sicure e sono contenti così invece di osare e rischiare in tornei ben più importanti oltre che prestigiosi,come fanno in tanti tra i loro colleghi stranieri(oltre che dovrebbe essere un onore parteciparvi a questi tornei pieni di campioni,mentre i nostri non vedono l’ora di scansarli ed evitarli.Mah!),allora dello spirito di questo sport non hanno capito proprio nulla,ed anzi,per me hanno proprio sbagliato sport,o addirittura mestiere.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 09-03-2015 16:58

In quali ultimo dentro novikov. Fabbiano cancellato

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 16:55

Nel programma degli allenamenti a Indian Wells di oggi non figurano tra gli iscritti delle quali Soeda,Melzer, Coric,Ito,Krajinovic, Dzumhur,Ward,Roger Vasselin,Kokkinakis,Nishioka,Kubot,Ymer e Michon quindi penso che arriveranno altri forfait..Cecchinato si allena con Marcus Daniell.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 09-03-2015 16:54

Da quanti giocatori è composto il tabellone?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 09-03-2015 16:51

Haas ad Indian Wells è entrato direttamente in tabellone,volevo sapere se l’entry-list di Miami è uscita dopo il 9 febbraio perchè significherebbe che in quel caso ha utilizzato il protected ranking.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 16:46

Nelle qualificazioni il cutoff ancora è ottimo ma secondo me bastano altri 4-5 forfait per farlo sprofondare perchè da Krueger in poi penso che giochino solo Zverev Smirnov e pochi altri.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pio_procida 09-03-2015 16:39

ma goffin ha fatto l’apparizione improvvisa nella davis e mo riisparisce?
sara stato costretto?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-03-2015 16:33

@ darios80 (#1286747)

Andare a IW è una trasferta dura e costosa che fanno bene a evitare..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 09-03-2015 16:31

Scritto da Karlo
Ho letto che non giocherà nemmeno Monfils..Marcora è out dalle quali e a questo punto Fabbiano è quasi sicuro di entrare però non penso ci andrà.

Per me è inconcepibile che quasi tutti i nostri tennisti non ci provino nemmeno,a migliorarsi sul cemento,innanzitutto affrontando qualificazioni come queste.Dite quello che volete,ma questa generazione di nostri tennisti,ha una mentalità scandalosa.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 09-03-2015 16:30

come mai viola marcora arnaboldi non provano le quali ?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 09-03-2015 16:28

Fuori anche Monfils Seppi diventa testa di serie N32

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 09-03-2015 16:27

Ho letto che non giocherà nemmeno Monfils..Marcora è out dalle quali e a questo punto Fabbiano è quasi sicuro di entrare però non penso ci andrà.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 09-03-2015 16:08

Scritto da andre948
Scusate quando iniziano le quali?

Oggi le ragazze e domani gli uomini

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre948 06-03-2015 15:10

Scusate quando iniziano le quali?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 06-03-2015 15:02

Secondo me Lorenzi vuole preparare al meglio la sua stagione, quella sul rosso, e forse giocherà qualche challenger

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 06-03-2015 00:44

Ho citato Zlatanov che malgrado il nome bulgaro è italianissimo e per anni è stato una delle colonne dell’Italvolley.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 06-03-2015 00:42

Scritto da Radames
Sembrerà incredibile a molti, ma essere convocati nella nazionale del proprio paese costituisce un motivo di orgoglio di per sé e un punto d’arrivo, specie per un giocatore come Vanni che ha sempre fatto una “carriera da mediano”, e che non avrebbe mai potuto credere di arrivare alla Davis. Io credo che si affrontino molti sacrifici nello sport proprio per arrivare ad una convocazione in nazionale, anche quando sai di non giocare. L’atmosfera delle quali di un 1000 Luca se la gusterà con solo due settimane di ritardo rispetto a IW, vale a dire a Miami, e quindi potrà dire di non essersi fatto mancare nulla. Ridurre questa scelta ad un mercimonio (convocazione contro WC a Roma), secondo me, significa non capire nulla di sport.

Concordo in pieno. Rammento anche a chi parla con “sufficienza” o “fastidio” della Nazionale che in tutti gli altri sport (singoli e di squadra)gli atleti che rifiutano una chiamata in Nazionale devono avere un fondato motivo, cioè: motivi di salute o di stato di forma pessimo (come il nuotatore Fabio Scozzoli questa estate)…altrimenti si beccano sacrosante squalifiche. Oppure, come è capitato nella pallavolo, sono campionissimi come Zlatanov che chiedono una estate di riposo perché il fisico e la famiglia reclamano pesantemente.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Observ (Guest) 05-03-2015 23:35

Si sa la motivazione del forfait Lorenzi?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico98 05-03-2015 23:33

perchè lorenzi si è cancellato?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DP (Guest) 05-03-2015 22:40

@ Elisa (#1282980)

ma mi sembra strano k giochi

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 05-03-2015 21:42

Viola cancellato

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hellboy 05-03-2015 20:32

@ Salvo (#1283150)

grazie 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 05-03-2015 19:50

Scritto da hellboy
qualcuno sa dirmi quando iniziano le quali? grazie

9 marzo le donne, 10 marzo gli uomini.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 05-03-2015 16:16

Scritto da magilla

Scritto da tomax
anche io nei panni di vanni avrei scelto indian wells ma obbiettivamente la convocazione in davis è una polizza sul futuro sia come gettone sia come altri benefit che saranno sicuramente wc a roma quest’anno e magari il prossimo eventuali spese di trasferta ( gli pagheranno aereo per andare in america ) eventuali wc a challenger italiani e in un futuro spazio in federazione.ecco che quindi alla fine ha fatto bene anche se tennisticamente parlando è una scelta sbagliata visto che la coppa davis conta più o meno come un torneo 500 forse anche meno.ripeto chiedete ad un giocatore se preferisce vincere uno slam o la davis?oppure chiedete a fognini se preferisce vincere Roma o la Davis?e questo è facilmente dimostrabile dal fatto che i big la saltano mentre gli slam no!

NON CREDO CHE VANNI ABBIA DOVUTO SCEGLIERE TRA VINCERE INDIAN WELLS E LA COPPA DAVIS…..OBBIETTIVAMENTE CREDO CHE VANNI SAPPIA BENISSIMO CHE A IW RISCHIAVA DI NON SUPERARE NEMMENO IL 1° TURNO DI Q….

certamente ma il tennis che conta è frequenta è quello dei tornei e se puoi lo devi frequentare il più possibile.non regge la scusa di allenarsi con bolelli fognini seppi perchè anche in usa avrebbe avuto la possibilità di allenarsi con gente di valore.comunque scelta rispettabilissima.mi auguro per lui che sia ben corrisposta.potrebbero anche rendere pubblici gli accordi che prende la federazione visto che molti introiti arrivano da noi amatori attraverso tessere federali iscrizioni ai torni ec…..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 05-03-2015 15:47

@ kkk (#1282961)

è ufficiale, sta sul sito del torneo: wild card a Del Potro

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 05-03-2015 15:30

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da mirko.dllm
Non è che alla fine,Vanni finirà per rimpiangere questa decisione di cancellarsi dalle qualificazioni di Indian Wells,a causa di questa convocazione come quinto uomo,da parte di Barazzutti,e di fare in pratica da sparring partner agli altri,convocati effettivi?E poi,da parte di Barazzutti,non sarebbe stato più bello,oltre che più saggio convocarlo,ma come quarto uomo,eventualmente nei quarti di finale Davis,nel caso che si vinca in Kazakistan? Perchè magari,in occasione dei quarti di finale di Coppa Davis,Vanni potrebbe avere una classifica ancora migliore,oltre alla possibilità di ottenere vittorie ancora più significative.Penso che per un tennista come Vanni,che solo ora a trent’anni,si sta scoprendo tennista competitivo,sarebbe stato molto più bello ed appagante,avere la possibilità di allenarsi con i più forti tennisti del mondo in California,piuttosto che fare due scambi per esempio,con un Fognini che magari farà già le sue sceneggiate in allenamento.

Sagge considerazioni le tue…sarà -come ha detto Luca- un orgoglio essere convocati in Davis (forse, ma come quinto uomo…bhò, sono perplesso…), secondo me c’è qualcos’altro sotto tipo una promessa di wild card a Roma…vediamo.

Senza contare,Gabriele da Firenze,che se a Vanni hanno già promesso una wild card per il tabellone principale di Roma qualsiasi cosa succeda,i vertici della Fit non farebbero un’eventuale ingiustizia,qualora nel frattempo si mettesse in evidenza un altro italiano,o, perchè no,addirittura un paio,che magari superino in classifica l’aretino,specialmente se non ottenesse gli stessi ultimi risultati notevoli come la sua recente finale ATP sudamericana?

infatti ce ne’e’ a bizzeffe di giovani italiani che potrebbero superare in due mesi scarsi Vanni in classifica! 🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kkk (Guest) 05-03-2015 15:03

Su altri siti ho letto Wild card a del potro..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 05-03-2015 14:43

@ Elisa (#1282828)

Può essere che quest’anno tutti si accorgono che c’è la fed cup perché hanno partecipato giocatrici come serena, Venus e maria sharapova??? È facile dire di essere i migliori in assenza del top. Una vittoria quest’anno avrebbe avuto un peso

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 05-03-2015 14:21

Scritto da tomax
anche io nei panni di vanni avrei scelto indian wells ma obbiettivamente la convocazione in davis è una polizza sul futuro sia come gettone sia come altri benefit che saranno sicuramente wc a roma quest’anno e magari il prossimo eventuali spese di trasferta ( gli pagheranno aereo per andare in america ) eventuali wc a challenger italiani e in un futuro spazio in federazione.ecco che quindi alla fine ha fatto bene anche se tennisticamente parlando è una scelta sbagliata visto che la coppa davis conta più o meno come un torneo 500 forse anche meno.ripeto chiedete ad un giocatore se preferisce vincere uno slam o la davis?oppure chiedete a fognini se preferisce vincere Roma o la Davis?e questo è facilmente dimostrabile dal fatto che i big la saltano mentre gli slam no!

NON CREDO CHE VANNI ABBIA DOVUTO SCEGLIERE TRA VINCERE INDIAN WELLS E LA COPPA DAVIS…..OBBIETTIVAMENTE CREDO CHE VANNI SAPPIA BENISSIMO CHE A IW RISCHIAVA DI NON SUPERARE NEMMENO IL 1° TURNO DI Q….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 05-03-2015 13:09

@ Elisa (#1282828)

Concordo pienamente

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hellboy 05-03-2015 12:00

qualcuno sa dirmi quando iniziano le quali? grazie

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 05-03-2015 11:50

La Davis, per molti, conta solo quando l’Italia perde. Come la Fed Cup: quando le ragazze ne hanno vinte quattro non contava nulla, quest’anno si sono tutti accorti della sua presenza, chissà perchè…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
J (Guest) 05-03-2015 11:39

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da mirko.dllm
Non è che alla fine,Vanni finirà per rimpiangere questa decisione di cancellarsi dalle qualificazioni di Indian Wells,a causa di questa convocazione come quinto uomo,da parte di Barazzutti,e di fare in pratica da sparring partner agli altri,convocati effettivi?E poi,da parte di Barazzutti,non sarebbe stato più bello,oltre che più saggio convocarlo,ma come quarto uomo,eventualmente nei quarti di finale Davis,nel caso che si vinca in Kazakistan? Perchè magari,in occasione dei quarti di finale di Coppa Davis,Vanni potrebbe avere una classifica ancora migliore,oltre alla possibilità di ottenere vittorie ancora più significative.Penso che per un tennista come Vanni,che solo ora a trent’anni,si sta scoprendo tennista competitivo,sarebbe stato molto più bello ed appagante,avere la possibilità di allenarsi con i più forti tennisti del mondo in California,piuttosto che fare due scambi per esempio,con un Fognini che magari farà già le sue sceneggiate in allenamento.

Sagge considerazioni le tue…sarà -come ha detto Luca- un orgoglio essere convocati in Davis (forse, ma come quinto uomo…bhò, sono perplesso…), secondo me c’è qualcos’altro sotto tipo una promessa di wild card a Roma…vediamo.

Senza contare,Gabriele da Firenze,che se a Vanni hanno già promesso una wild card per il tabellone principale di Roma qualsiasi cosa succeda,i vertici della Fit non farebbero un’eventuale ingiustizia,qualora nel frattempo si mettesse in evidenza un altro italiano,o, perchè no,addirittura un paio,che magari superino in classifica l’aretino,specialmente se non ottenesse gli stessi ultimi risultati notevoli come la sua recente finale ATP sudamericana?

Il problema e` la storia delle prequali, in condizioni normali Lorenzi, Vanni e Cecchinato sarebbero tranquillissimi delle loro WC, con la quarta a Bolelli se mai dovesse averne bisogno, o a uno dei vari Travaglia, Arnaboldi, Marcora…
Comunque gli inseguitori di Luca dovrebbero vincere un ATP per scavalcarlo, e per quanto ne sarei contento non mi sembra fattibile.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 05-03-2015 11:37

anche io nei panni di vanni avrei scelto indian wells ma obbiettivamente la convocazione in davis è una polizza sul futuro sia come gettone sia come altri benefit che saranno sicuramente wc a roma quest’anno e magari il prossimo eventuali spese di trasferta ( gli pagheranno aereo per andare in america ) eventuali wc a challenger italiani e in un futuro spazio in federazione.ecco che quindi alla fine ha fatto bene anche se tennisticamente parlando è una scelta sbagliata visto che la coppa davis conta più o meno come un torneo 500 forse anche meno.ripeto chiedete ad un giocatore se preferisce vincere uno slam o la davis?oppure chiedete a fognini se preferisce vincere Roma o la Davis?e questo è facilmente dimostrabile dal fatto che i big la saltano mentre gli slam no!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 05-03-2015 11:31

wildcard a Del Potro!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 04-03-2015 20:39

ma che fine ha fatto stepanek ?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 04-03-2015 17:36

Scritto da dieter
errore grave di Vanni. A 30 anni deve giocare Indian Wells, quante volte ne avra’ l’opportunita’? Che senso ha fare da spettatore pagato in una manifestazione che non conta piu’ nulla?

Sante parole : concordo in pieno !

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 04-03-2015 16:02

lo stabilisce il fatto che negli slam e nei 1000 i piu’ forti ci sono tutti, mentre la Davis e’ sempre piu’ disertata e vissuta come un fastidio dai tennisti,( sono giornalista, e qualche confidenza la raccolgo ). Aggiungi che l’Italia gioca con una non-nazione tennistica che ha comprato i passaporti di tre russi affamati di dollari. Suvvia parlare male della Davis e’ come sparare sulla croce rossa….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 04-03-2015 15:55

E chi lo stabilisce, se la Davis conta o non conta più nulla? Dieter, o il fatto che i courts dei tornei sono sempre più vuoti, e quelli di Davis e di FedCup sono spesso sold out?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 04-03-2015 15:48

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da mirko.dllm
Non è che alla fine,Vanni finirà per rimpiangere questa decisione di cancellarsi dalle qualificazioni di Indian Wells,a causa di questa convocazione come quinto uomo,da parte di Barazzutti,e di fare in pratica da sparring partner agli altri,convocati effettivi?E poi,da parte di Barazzutti,non sarebbe stato più bello,oltre che più saggio convocarlo,ma come quarto uomo,eventualmente nei quarti di finale Davis,nel caso che si vinca in Kazakistan? Perchè magari,in occasione dei quarti di finale di Coppa Davis,Vanni potrebbe avere una classifica ancora migliore,oltre alla possibilità di ottenere vittorie ancora più significative.Penso che per un tennista come Vanni,che solo ora a trent’anni,si sta scoprendo tennista competitivo,sarebbe stato molto più bello ed appagante,avere la possibilità di allenarsi con i più forti tennisti del mondo in California,piuttosto che fare due scambi per esempio,con un Fognini che magari farà già le sue sceneggiate in allenamento.

Sagge considerazioni le tue…sarà -come ha detto Luca- un orgoglio essere convocati in Davis (forse, ma come quinto uomo…bhò, sono perplesso…), secondo me c’è qualcos’altro sotto tipo una promessa di wild card a Roma…vediamo.

Senza contare,Gabriele da Firenze,che se a Vanni hanno già promesso una wild card per il tabellone principale di Roma qualsiasi cosa succeda,i vertici della Fit non farebbero un’eventuale ingiustizia,qualora nel frattempo si mettesse in evidenza un altro italiano,o, perchè no,addirittura un paio,che magari superino in classifica l’aretino,specialmente se non ottenesse gli stessi ultimi risultati notevoli come la sua recente finale ATP sudamericana?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 04-03-2015 15:41

Scritto da djdariop
Come si fa a rinunciare alla chiamata della propria Nazionale per un turno di quali di un torneo seppur prestigioso! Paragonandolo al Calcio, è come se i 13 panchinari e passa della Nazionale preferiscono una partita di europa League piuttosto che la convocazione… Mi sembra pura eresia. Per chi sin da piccolo, qualunque sia lo sport, ha in se i valori nazionali e finanche olimpici.

Il punto è proprio questo,djdariop.Il tennis non è il calcio,ma soprattutto non è,e non sarà mai essenzialmente,uno sport di squadra (quando ce lo metteremo in testa,noi italiani e soprattutto appassionati del nostro tennis,sarà sempre troppo tardi),e negli altri Paesi che hanno molta più cultura tennistica di noi,un prestigioso piazzamento in un grande torneo da parte di un tennista,onora molto di più la nazione dalla quale egli proviene,oltre che il movimento tennistico della stessa,e quindi può valere molto di più di una mera convocazione di Coppa Davis,oltretutto senza nessuna possibilità di giocare.Ripeto che soprattutto da parte di Barazzutti,confidando in un probabile passaggio del turno,sarebbe stato molto più saggio,convocare Vanni,e questa volta inserito in squadra a tutti gli effetti,in occasione dei possibili quarti di finale di Coppa Davis,e magari con un Vanni dalla classifica ancora migliore degli ultimi tempi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 04-03-2015 15:03

errore grave di Vanni. A 30 anni deve giocare Indian Wells, quante volte ne avra’ l’opportunita’? Che senso ha fare da spettatore pagato in una manifestazione che non conta piu’ nulla?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
karsten braasch (Guest) 04-03-2015 14:00

Scritto da Giro82
Ha accettato la convocazione come quinto uomo in Davis…probabilmente in cambio di una WC a Roma

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Epanalessi (Guest) 04-03-2015 13:49

Situazione wild card donne? La bellis ha appena vinto un 25k si sa niente delle wild card per quali e tabellone principale? Giorno del sorteggio tabellone quali donne?
Grazie

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 04-03-2015 12:34

E’ confermato che partecipa al torneo Mardy Fish?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 04-03-2015 12:29

nel tennsi la nazionale conta poco è uno sport singolo e tutti ma dico tutti i giocatori preferiscono vincere uno slam piuttosto che la davis provate ad esempio a chiedere alla schiavone.poi se non sei un big alla federer o nadal la coppa davis e la federazione ti servono e in questo caso a avanni serve per avere wc a roma perchè credo sia questo il vero motivo della federazione ed aver aiuti in futuro.chiamiamolo una sorta di ricatto.io ad esempio fossi stto un tecnico avrei parlato con fognini e non lo avrei convocato.passare dalla terra in sudamerica con 40 gradi al freddo del kazakistan per poi andare in california è follia.ma purtroppo si pensa più ad interessi feerali che a gli interessi dei giocatori.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djdariop 04-03-2015 12:23

Come si fa a rinunciare alla chiamata della propria Nazionale per un turno di quali di un torneo seppur prestigioso! Paragonandolo al Calcio, è come se i 13 panchinari e passa della Nazionale preferiscono una partita di europa League piuttosto che la convocazione… Mi sembra pura eresia. Per chi sin da piccolo, qualunque sia lo sport, ha in se i valori nazionali e finanche olimpici.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 04-03-2015 12:22

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da mirko.dllm
Non è che alla fine,Vanni finirà per rimpiangere questa decisione di cancellarsi dalle qualificazioni di Indian Wells,a causa di questa convocazione come quinto uomo,da parte di Barazzutti,e di fare in pratica da sparring partner agli altri,convocati effettivi?E poi,da parte di Barazzutti,non sarebbe stato più bello,oltre che più saggio convocarlo,ma come quarto uomo,eventualmente nei quarti di finale Davis,nel caso che si vinca in Kazakistan? Perchè magari,in occasione dei quarti di finale di Coppa Davis,Vanni potrebbe avere una classifica ancora migliore,oltre alla possibilità di ottenere vittorie ancora più significative.Penso che per un tennista come Vanni,che solo ora a trent’anni,si sta scoprendo tennista competitivo,sarebbe stato molto più bello ed appagante,avere la possibilità di allenarsi con i più forti tennisti del mondo in California,piuttosto che fare due scambi per esempio,con un Fognini che magari farà già le sue sceneggiate in allenamento.

Sagge considerazioni le tue…sarà -come ha detto Luca- un orgoglio essere convocati in Davis (forse, ma come quinto uomo…bhò, sono perplesso…), secondo me c’è qualcos’altro sotto tipo una promessa di wild card a Roma…vediamo.

io posso capire che ognuno abbia aspirazioni diverse…..ma perché’ mettere in discussione quelle altrui e considerare le proprie sempre nel giusto….tutto cio’ mi sembra presuntuoso!
onore a valli!….ce ne fossero in italia di sportivi e non che ci tengono così’ tanto alla propria bandiera….probabilmente il nostro paese avrebbe molti meno problemi in tutti i settori di vita!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kkk (Guest) 04-03-2015 12:11

Ragazzi si sa xk almagro non partecipa.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 04-03-2015 11:12

Sembrerà incredibile a molti, ma essere convocati nella nazionale del proprio paese costituisce un motivo di orgoglio di per sé e un punto d’arrivo, specie per un giocatore come Vanni che ha sempre fatto una “carriera da mediano”, e che non avrebbe mai potuto credere di arrivare alla Davis. Io credo che si affrontino molti sacrifici nello sport proprio per arrivare ad una convocazione in nazionale, anche quando sai di non giocare. L’atmosfera delle quali di un 1000 Luca se la gusterà con solo due settimane di ritardo rispetto a IW, vale a dire a Miami, e quindi potrà dire di non essersi fatto mancare nulla. Ridurre questa scelta ad un mercimonio (convocazione contro WC a Roma), secondo me, significa non capire nulla di sport.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 04-03-2015 11:07

Credo che molto dipenda dal suo fisico fragile a dispetto della sua mole fisica,motivo per il quale in carriera ha raccolto meno di quanto potenzialmente avrebbe potuto.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 04-03-2015 10:47

Ha dichiarato lui stesso che voleva andare in Davis anche come quinto che per lui era un Onore e che i Soldi per lui non sono importanti. Non lo “conosco” molto ma mi sembra un Ragazzo con valori Molto alti,Sicuramente Avrà la WC A Roma comunque stando alle sue dichiarazioni Era felicissimo cosi. Ps Impossibile essere domenica Sera in Kazakistan e Martedi in Usa passando da un fuso di Piu 5 a meno 8 per poi scendere in campo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 04-03-2015 10:33

Ma se le quali iniziano martedì era proprio impossibile provare ad andarci o la logistica non lo permetteva?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 04-03-2015 10:25

Scritto da mirko.dllm
Non è che alla fine,Vanni finirà per rimpiangere questa decisione di cancellarsi dalle qualificazioni di Indian Wells,a causa di questa convocazione come quinto uomo,da parte di Barazzutti,e di fare in pratica da sparring partner agli altri,convocati effettivi?E poi,da parte di Barazzutti,non sarebbe stato più bello,oltre che più saggio convocarlo,ma come quarto uomo,eventualmente nei quarti di finale Davis,nel caso che si vinca in Kazakistan? Perchè magari,in occasione dei quarti di finale di Coppa Davis,Vanni potrebbe avere una classifica ancora migliore,oltre alla possibilità di ottenere vittorie ancora più significative.Penso che per un tennista come Vanni,che solo ora a trent’anni,si sta scoprendo tennista competitivo,sarebbe stato molto più bello ed appagante,avere la possibilità di allenarsi con i più forti tennisti del mondo in California,piuttosto che fare due scambi per esempio,con un Fognini che magari farà già le sue sceneggiate in allenamento.

Sagge considerazioni le tue…sarà -come ha detto Luca- un orgoglio essere convocati in Davis (forse, ma come quinto uomo…bhò, sono perplesso…), secondo me c’è qualcos’altro sotto tipo una promessa di wild card a Roma…vediamo. 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giro82 04-03-2015 09:55

Ha accettato la convocazione come quinto uomo in Davis…probabilmente in cambio di una WC a Roma

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 04-03-2015 09:46

Davis

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 04-03-2015 09:34

Per quale motivo Vanni si cancella?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 04-03-2015 09:28

Non è che alla fine,Vanni finirà per rimpiangere questa decisione di cancellarsi dalle qualificazioni di Indian Wells,a causa di questa convocazione come quinto uomo,da parte di Barazzutti,e di fare in pratica da sparring partner agli altri,convocati effettivi?E poi,da parte di Barazzutti,non sarebbe stato più bello,oltre che più saggio convocarlo,ma come quarto uomo,eventualmente nei quarti di finale Davis,nel caso che si vinca in Kazakistan? Perchè magari,in occasione dei quarti di finale di Coppa Davis,Vanni potrebbe avere una classifica ancora migliore,oltre alla possibilità di ottenere vittorie ancora più significative.Penso che per un tennista come Vanni,che solo ora a trent’anni,si sta scoprendo tennista competitivo,sarebbe stato molto più bello ed appagante,avere la possibilità di allenarsi con i più forti tennisti del mondo in California,piuttosto che fare due scambi per esempio,con un Fognini che magari farà già le sue sceneggiate in allenamento. 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!