Vince Simone ATP, Copertina

Challenger Recanati: Da Simone Bolelli arriva l’unica vittoria azzurra di quest’oggi

17/07/2012 22:07 19 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.121 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.121 del mondo

Simone Bolelli accede al secondo turno nel torneo challenger di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il giocatore di Budrio ha sconfitto all’esordio il ceco Jan Minar, classe 1981, n.281 ATP, con il punteggio di 76 (7) 75 in 1 ora e 56 minuti di partita.

Al secondo turno Simone Bolelli sfiderà il francese Julien Obry, classe 1991, n.315 del mondo.

Primo set: Bolelli nel corso del set mancava ben cinque palle break (tre nel quarto game, una nel sesto gioco ed un’altra sul 6 a 5, ed era anche un set point).
Si andava al tiebreak e qui Simone, sotto per 3 a 5 e dopo aver annullato anche una palla set, riusciva a vincere il tiebreak per 9 punti a 7.

Secondo set: Sul 5 pari la svolta del parziale, con Bolleli che toglieva la battuta a Jan (a 15) e poi nel gioco successivo con autorità teneva il servizio a zero, conquistando la partita per 7 a 5.


TAG: , , ,
Rafasiempre (Guest) 18-07-2012 15:28

Scritto da Koko
Non è che aver sconfitto Minar, giocatore tornato ai futures quest’anno, significhi chissà cosa in termini di competitività. Minar è anche meno in fiducia di Bolelli come ha dimostrato nel tie del primo set in cui avrebbe potuto traquillamente chiudere con la battuta e invece si è inceppato consentendo a Bolelli di rispondere, cosa davvero incredibile per la nota carenza di Simone in questo fondamentale.
Per quello che riguarda Seppi in effetti la sua programmazione è da giocatore di poker che ha rilanciato: occorre vedere che mano ha (full?) pechè se bluffa e fa il Seppi deboluccio vanno a vedere e lo spennano (Andreas non è tipo da occhiali scuri)!

“consentendo a Bolelli di rispondere, cosa davvero incredibile per la nota carenza di Simone in questo fondamentale”……mi spiace contraddirti ma ieri sera Simone ha guadagnato la partita grazie alla risposta perche’ i servizi di Minar erano davvero imprendibili, avrà fatto almeno 20 ace

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafasiempre (Guest) 18-07-2012 15:25
18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafasiempre (Guest) 18-07-2012 15:22

Scritto da Italian Flag
Vittoria come da pronostico e tabellone anche discretamente aperto per andare avanti.
Il punto però, almeno stavolta, è un altro: cosa ci fa a Recanati, Challenger, da 30,000, sul cemento, quando stava trovando una bona continuità di gioco e di risultati sulla terra? E quando avrebbe potutto giocare questa settimana e la prossima degli Atp in tabellone o quali, sempe su terra, e con delle entry non impossibili?
Soprattutto che senso ha se poi dopo si ha intenzione di tornare a giocare sulla terra e non partire per la tourneè americana sul cemento? (altro errore)
Una preparazione ottimale avrebbe dovuto prevedere Gstaad (meglio che Amburgo) + Kitzbuhel (o al limite Orbetello Challenger) + riposo (preparazione sul duro) +quali Ms Americani.
Invece Recanati (giocato senza preparazione sul duro), 2 settimane di riposo e poi niente cemento ma di nuovo Challenger italiani su terram quindi anche la preparazionper l qali degli Us Open (le farà?, mi domando, a questo punto) deficitaria.
Peccato perchè è in un discreto momento di forma e fiducia e poteva e doveva sfruttare meglio questo momento per programmarsi in maniera più intelligente e quindi efficace,

sono pienamente daccordo, me lo sono chiesto ank’io…..è un peccato vedere un giocatore cosi’ talentuoso in giro per i challenger e poco piu’…..mi duole il cuore dirlo ma penso che oramai Bolelli sia irrecuperabile ad alti livelli ;((

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love Salernitana (Guest) 18-07-2012 15:22

Scritto da Koko
Non è che aver sconfitto Minar, giocatore tornato ai futures quest’anno, significhi chissà cosa in termini di competitività. Minar è anche meno in fiducia di Bolelli come ha dimostrato nel tie del primo set in cui avrebbe potuto traquillamente chiudere con la battuta e invece si è inceppato consentendo a Bolelli di rispondere, cosa davvero incredibile per la nota carenza di Simone in questo fondamentale.
Per quello che riguarda Seppi in effetti la sua programmazione è da giocatore di poker che ha rilanciato: occorre vedere che mano ha (full?) pechè se bluffa e fa il Seppi deboluccio vanno a vedere e lo spennano (Andreas non è tipo da occhiali scuri)!

Anche una coppietta d’assi non farebbe male , speriamo solo che non tenti un’ improbabile scala o colore :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love Salernitana (Guest) 18-07-2012 15:20

Scritto da Hoila Seppi
Andreas Seppi ha tirato la carretta fino a Wimbledon, dove e´arrivato un po scarico perdendo da Istomin.
Ha giustamente preso un pausa come fanno tra l´altro anche i vari Federer, Nadal e Djokovic.
E´una pausa giustissima indipendentemente da come andra´Wimbledon, perche´ha raggiunto un livello tale (a ridosso dei top 20) DOBE BISOGNA CENTELLINARE LE ENERGIE per poter ambire agli appuntamenti importanti e cioè´Wimbledon, i master series americani e gli us open.
Ragazzi questo e´il livello di Andreas che non dovrebbe neanche più´partecipare agli tap minori o solo come preparazione ai master series e agli slam.

Il punto è proprio quello : a mio modesto parere Seppi non può permettersi , nonostante i grandi risultati di Maggio-Giugno , di non considerare di gettarsi su ATP appetibili per giocatori in forma come è lui adesso. Poi se come dici tu , dovrebbe centellinare le forze per i tornei più importanti , non sarebbe dovuto calare al foto-finish a Wimbledon .Questo glielo possiamo perdonare , però aveva 2 settimane di riposo che avrebbe potuto sfruttare per ripartire subito , un mese mi sembra eccessivo. Difatti dopo tutti quegli sforzi , è giusto nei top 30 , dopo essere stato ad un passo dall’accesso nei top 20 . Da questo punto di vista , avrebbe dovuto prendere d’esempio il collega spagnolo Granollers.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-07-2012 14:56

Non è che aver sconfitto Minar, giocatore tornato ai futures quest’anno, significhi chissà cosa in termini di competitività. Minar è anche meno in fiducia di Bolelli come ha dimostrato nel tie del primo set in cui avrebbe potuto traquillamente chiudere con la battuta e invece si è inceppato consentendo a Bolelli di rispondere, cosa davvero incredibile per la nota carenza di Simone in questo fondamentale.
Per quello che riguarda Seppi in effetti la sua programmazione è da giocatore di poker che ha rilanciato: occorre vedere che mano ha (full?) pechè se bluffa e fa il Seppi deboluccio vanno a vedere e lo spennano (Andreas non è tipo da occhiali scuri)!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 18-07-2012 13:42

Vittoria come da pronostico e tabellone anche discretamente aperto per andare avanti.
Il punto però, almeno stavolta, è un altro: cosa ci fa a Recanati, Challenger, da 30,000, sul cemento, quando stava trovando una bona continuità di gioco e di risultati sulla terra? E quando avrebbe potutto giocare questa settimana e la prossima degli Atp in tabellone o quali, sempe su terra, e con delle entry non impossibili?
Soprattutto che senso ha se poi dopo si ha intenzione di tornare a giocare sulla terra e non partire per la tourneè americana sul cemento? (altro errore)
Una preparazione ottimale avrebbe dovuto prevedere Gstaad (meglio che Amburgo) + Kitzbuhel (o al limite Orbetello Challenger) + riposo (preparazione sul duro) +quali Ms Americani.
Invece Recanati (giocato senza preparazione sul duro), 2 settimane di riposo e poi niente cemento ma di nuovo Challenger italiani su terram quindi anche la preparazionper l qali degli Us Open (le farà?, mi domando, a questo punto) deficitaria.
Peccato perchè è in un discreto momento di forma e fiducia e poteva e doveva sfruttare meglio questo momento per programmarsi in maniera più intelligente e quindi efficace,

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 18-07-2012 10:58

Andreas Seppi ha tirato la carretta fino a Wimbledon, dove e´arrivato un po scarico perdendo da Istomin.

Ha giustamente preso un pausa come fanno tra l´altro anche i vari Federer, Nadal e Djokovic.
E´una pausa giustissima indipendentemente da come andra´Wimbledon, perche´ha raggiunto un livello tale (a ridosso dei top 20) DOBE BISOGNA CENTELLINARE LE ENERGIE per poter ambire agli appuntamenti importanti e cioè´Wimbledon, i master series americani e gli us open.
Ragazzi questo e´il livello di Andreas che non dovrebbe neanche più´partecipare agli tap minori o solo come preparazione ai master series e agli slam.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 18-07-2012 02:16

Piano a parlare di tabellone facile per Bolelli, quel croato sarà anche 1020 al mondo ma gioca in una maniera assassina. Con Obry può e deve farcela, lo stesso discorso vale per i quarti ma la sua eliminazione lì non sarebbe assurda, comunque brutta. Poi arrivano Propoggia ed Obry e tutto questo discorso va a farsi friggere insieme ai calamari.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 18-07-2012 02:13

Scritto da I love Salernitana

Scritto da El92
Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso.

Su Seppi se permetti , vorrei fare un discorso a parte. E’ ovvio che è comodo parlare dopo , ma si pensava di fare faville in erba inglese , invece il botto di punti sperato non è arrivato. Si sarebbe dovuto tutelare , iscrivendosi a qualche torneo sul rosso europeo in queste settimane, ma come ha detto Sartori vuole prepararsi al meglio per le Olimpiadi. Ma cosa potrà mai fare li ? Ci saranno tutti i top player super-motivati e per Seppi le possibilità di arrivare a medaglia sono nulle . Poi toccherà giocare sul cemento americano e ho paura che Andreas possa arraffare pochi punti come negli anni precedenti.Spero di essere smentito , ma partecipare a qualche ATP su terra non gli avrebbe fatto male , poichè proprio su questa superfice ha ottenuto i migliori risultati in questa stagione.

L’obbiettivo top20 di Seppi potrebbe girare attorno al sorteggio delle Olimpiadi. Prendere al primo turno Federer vuol dire aver giocato due partite in più di un mese, beccare un tabellone favorevole che magari si apre per la defezione del Tipsarevic di turno potrebbe voler dire quarti e fiducia. Ipoteticamente.
Arrivare sul cemento americano con fiducia alle stelle è fondamentale per Andreas, avesse vinto quella maledetta partita con Istomin non staremmo qui a farci problemi.
Io comunque resto fiducioso per un suo quarto turno agli US Open. Buttandola lì.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafasiempre (Guest) 18-07-2012 00:06

vedere Bolelli dal vivo questa sera è stata una gran bella soddisfazione…..ha vinto una partita molto dura in cui il suo avversario è sempre stato attaccato come una cozza grazie solo al suo grandissimo servizio……Bolelli ha fatto la partita e alla fine l’ha spuntata!!! peccato per la posizione in cui si trova, merita molto di piu’ xkè ha un bellissimo tennis, ha tutti i colpi. Se riuscisse ad avere piu’ continuità e a limitare gli errori nei momenti chiave dei match tornerebbe dove meriterebbe di stare, ovvero tra i primi 40 se non 30 del mondo……forza Simoneeeeeeeeeeee

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 17-07-2012 23:40

Scritto da Ospite

Scritto da magilla

Scritto da I love Salernitana

Scritto da El92
Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso.

Su Seppi se permetti , vorrei fare un discorso a parte. E’ ovvio che è comodo parlare dopo , ma si pensava di fare faville in erba inglese , invece il botto di punti sperato non è arrivato. Si sarebbe dovuto tutelare , iscrivendosi a qualche torneo sul rosso europeo in queste settimane, ma come ha detto Sartori vuole prepararsi al meglio per le Olimpiadi. Ma cosa potrà mai fare li ? Ci saranno tutti i top player super-motivati e per Seppi le possibilità di arrivare a medaglia sono nulle . Poi toccherà giocare sul cemento americano e ho paura che Andreas possa arraffare pochi punti come negli anni precedenti.Spero di essere smentito , ma partecipare a qualche ATP su terra non gli avrebbe fatto male , poichè proprio su questa superfice ha ottenuto i migliori risultati in questa stagione.

probabilmente hai ragione…..ma tra i maschietti le soddisfazioni che ci ha dato seppi quest’anno non ce le hanno date tutti gli altri italiani insieme….secondo me è giusto che ci provi a fare una bella olimpiade….poi vada come vada lui il suo in questo 2013 l’ha gia’ fatto!

Anche in questo 2014

ops 😯 😕 😳

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ospite (Guest) 17-07-2012 23:27

Scritto da magilla

Scritto da I love Salernitana

Scritto da El92
Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso.

Su Seppi se permetti , vorrei fare un discorso a parte. E’ ovvio che è comodo parlare dopo , ma si pensava di fare faville in erba inglese , invece il botto di punti sperato non è arrivato. Si sarebbe dovuto tutelare , iscrivendosi a qualche torneo sul rosso europeo in queste settimane, ma come ha detto Sartori vuole prepararsi al meglio per le Olimpiadi. Ma cosa potrà mai fare li ? Ci saranno tutti i top player super-motivati e per Seppi le possibilità di arrivare a medaglia sono nulle . Poi toccherà giocare sul cemento americano e ho paura che Andreas possa arraffare pochi punti come negli anni precedenti.Spero di essere smentito , ma partecipare a qualche ATP su terra non gli avrebbe fatto male , poichè proprio su questa superfice ha ottenuto i migliori risultati in questa stagione.

probabilmente hai ragione…..ma tra i maschietti le soddisfazioni che ci ha dato seppi quest’anno non ce le hanno date tutti gli altri italiani insieme….secondo me è giusto che ci provi a fare una bella olimpiade….poi vada come vada lui il suo in questo 2013 l’ha gia’ fatto!

Anche in questo 2014

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antony (Guest) 17-07-2012 23:15

cmq x Bolelli un tabellone facile x la semi speriamo incrociamo le dita

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 17-07-2012 22:28

Scritto da I love Salernitana

Scritto da El92
Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso.

Su Seppi se permetti , vorrei fare un discorso a parte. E’ ovvio che è comodo parlare dopo , ma si pensava di fare faville in erba inglese , invece il botto di punti sperato non è arrivato. Si sarebbe dovuto tutelare , iscrivendosi a qualche torneo sul rosso europeo in queste settimane, ma come ha detto Sartori vuole prepararsi al meglio per le Olimpiadi. Ma cosa potrà mai fare li ? Ci saranno tutti i top player super-motivati e per Seppi le possibilità di arrivare a medaglia sono nulle . Poi toccherà giocare sul cemento americano e ho paura che Andreas possa arraffare pochi punti come negli anni precedenti.Spero di essere smentito , ma partecipare a qualche ATP su terra non gli avrebbe fatto male , poichè proprio su questa superfice ha ottenuto i migliori risultati in questa stagione.

probabilmente hai ragione…..ma tra i maschietti le soddisfazioni che ci ha dato seppi quest’anno non ce le hanno date tutti gli altri italiani insieme….secondo me è giusto che ci provi a fare una bella olimpiade….poi vada come vada lui il suo in questo 2013 l’ha gia’ fatto!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cc (Guest) 17-07-2012 22:22

Per Bolelli tabellone da sfruttare al 2° turno Obry ed eventuale quarto di finale che uscirebbe dalla sfida di 2° turno Propoggia-Draganja

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love Salernitana (Guest) 17-07-2012 22:22

Scritto da El92
Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso.

Su Seppi se permetti , vorrei fare un discorso a parte. E’ ovvio che è comodo parlare dopo , ma si pensava di fare faville in erba inglese , invece il botto di punti sperato non è arrivato. Si sarebbe dovuto tutelare , iscrivendosi a qualche torneo sul rosso europeo in queste settimane, ma come ha detto Sartori vuole prepararsi al meglio per le Olimpiadi. Ma cosa potrà mai fare li ? Ci saranno tutti i top player super-motivati e per Seppi le possibilità di arrivare a medaglia sono nulle . Poi toccherà giocare sul cemento americano e ho paura che Andreas possa arraffare pochi punti come negli anni precedenti.Spero di essere smentito , ma partecipare a qualche ATP su terra non gli avrebbe fatto male , poichè proprio su questa superfice ha ottenuto i migliori risultati in questa stagione.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 17-07-2012 22:14

Scritto da El92
Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso.

insomma…mi sembra che l’unico che vinca qualcosa sia seppi…..fogna vince quelle che se dovesse perderle sarebbe da fucilare….naso ha azzeccato un torneo ma ci ha portato subito alla realta’….viola crolla sempre sul piu’ bello….lorenzo ogni tanto ormai non capita piu’…..ma io rimango ottimista…..arriveranno i giorni della riscossa!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 17-07-2012 22:10

Che tristezza…. periodo tremendo per il nostro tennis. Volandri, Starace, Giannessi e Cipolla non ne vincono una. Lorenzi ogni tanto, ma non tanto quanto tempo fa. Seppi al momento non gioca. Gli unici che vincono qualcosa sono Viola, Fognini e Naso. 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!