La vittoria di Lorenzo ATP, Copertina

Lorenzo Sonego dopo la vittoria su Novak Djokovic: ” questa è stata la partita più importante della mia vita” (Video)

30/10/2020 22:15 70 commenti
Lorenzo Sonego ITA, 1995.05.11
Lorenzo Sonego ITA, 1995.05.11

Lorenzo Sonego ITA “Il mio inglese non è molto buono, ma posso dire che questa è stata la partita più importante della mia vita. Djokovic è il migliore giocatore del mondo, che altro dire. In questo torneo mi sto trovando benissimo: mi piacciono le condizioni di gioco che ci sono qui. E’ straordinario non trovo le parole. Quando ho realizzato che potevo battere il numero uno? Non lo so, so solo che ho giocato il miglior match della mia carriera”.


TAG:

70 commenti. Lasciane uno!

SlamdogMillionaire (Guest) 31-10-2020 20:48

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Quindi perdiamo 62 61 come un Andujar qualsiasi, sul cemento indoor che è una delle sue superfici preferite? Se è così, invece di un’imbarcata poteva benissimo ritirarsi.
Io penso semmai che non ne avesse, e che Sonego stesse giocando molto bene.
Proprio non vi va giù che abbia vinto eh?

Ritirarsi sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di organizzatori, pubblico e avversario. Se hai visto la partita ti sarai reso conto che il serbo non vedeva l’ora di andare a casa. Se non l’hai vista basta che guardi il numero dei gratuiti e le % al servizio.

Ah questo si che è rispetto. Complimenti.
Te lo ripeto: accetta più serenamente le sconfitte del tuo favorito

Cosa vuoi che me ne freghi di una sconfitta di un quarto a un 500? Ti faccio una domanda. Se si fosse ritirato quante polemiche avreste fatto? Rispondi a questa è capirai perché non si è ritirato

Domanda fine a se stessa, c’è chi avrebbe fatto polemica e chi no. E chi la fa comunque per la prestazione offerta.
Curiosità: perché mi parli al plurale?

Plurale maiestatis

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 31-10-2020 15:19

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Quindi perdiamo 62 61 come un Andujar qualsiasi, sul cemento indoor che è una delle sue superfici preferite? Se è così, invece di un’imbarcata poteva benissimo ritirarsi.
Io penso semmai che non ne avesse, e che Sonego stesse giocando molto bene.
Proprio non vi va giù che abbia vinto eh?

Ritirarsi sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di organizzatori, pubblico e avversario. Se hai visto la partita ti sarai reso conto che il serbo non vedeva l’ora di andare a casa. Se non l’hai vista basta che guardi il numero dei gratuiti e le % al servizio.

Ah questo si che è rispetto. Complimenti.
Te lo ripeto: accetta più serenamente le sconfitte del tuo favorito

Cosa vuoi che me ne freghi di una sconfitta di un quarto a un 500? Ti faccio una domanda. Se si fosse ritirato quante polemiche avreste fatto? Rispondi a questa è capirai perché non si è ritirato

Domanda fine a se stessa, c’è chi avrebbe fatto polemica e chi no. E chi la fa comunque per la prestazione offerta.
Curiosità: perché mi parli al plurale?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 31-10-2020 13:52

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

No non è sicuro. Diciamo che è probabile ma non certo sicuro. Nadal ovviamente dovrebbe fare un mezzo miracolo, tipo vincere bercy, finals e AO (o una cosa del genere, forse gli basta una semi all’AO adesso dovrei fare due conti) e Nole fare pena alle Finals. Difficile ma non impossibile.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 31-10-2020 13:41

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Quindi perdiamo 62 61 come un Andujar qualsiasi, sul cemento indoor che è una delle sue superfici preferite? Se è così, invece di un’imbarcata poteva benissimo ritirarsi.
Io penso semmai che non ne avesse, e che Sonego stesse giocando molto bene.
Proprio non vi va giù che abbia vinto eh?

Ritirarsi sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di organizzatori, pubblico e avversario. Se hai visto la partita ti sarai reso conto che il serbo non vedeva l’ora di andare a casa. Se non l’hai vista basta che guardi il numero dei gratuiti e le % al servizio.

Ah questo si che è rispetto. Complimenti.
Te lo ripeto: accetta più serenamente le sconfitte del tuo favorito

Cosa vuoi che me ne freghi di una sconfitta di un quarto a un 500? Ti faccio una domanda. Se si fosse ritirato quante polemiche avreste fatto? Rispondi a questa è capirai perché non si è ritirato

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 31-10-2020 13:28

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Temo che tu non abbia compreso la dinamica della nuova classifica

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 31-10-2020 13:27

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Quindi perdiamo 62 61 come un Andujar qualsiasi, sul cemento indoor che è una delle sue superfici preferite? Se è così, invece di un’imbarcata poteva benissimo ritirarsi.
Io penso semmai che non ne avesse, e che Sonego stesse giocando molto bene.
Proprio non vi va giù che abbia vinto eh?

Ritirarsi sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di organizzatori, pubblico e avversario. Se hai visto la partita ti sarai reso conto che il serbo non vedeva l’ora di andare a casa. Se non l’hai vista basta che guardi il numero dei gratuiti e le % al servizio.

Ah questo si che è rispetto. Complimenti.
Te lo ripeto: accetta più serenamente le sconfitte del tuo favorito

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 31-10-2020 13:26

Scritto da Alberto Bonimba
Nole ha perso perche ha trovato un avversario superiore, punto. Sonego solamente strepitoso !

In 2 righe hai scritto solo verità. Bravo Alberto!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 31-10-2020 12:50

la foto dell’articolo è molto bella, spiega tutto

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 31-10-2020 12:20

Che il serbo fosse in versione minore ci sta, ma che sia sceso in campo per fare 3 giochi contro Sonego andatelo a raccontare a qualcun’altro. A questi livelli se molli qualcosa rischi la stesa e così è stato. Oggi l’italiano dovrà confermarsi in un match molto insidioso

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 31-10-2020 11:59

Nole ha perso perche ha trovato un avversario superiore, punto. Sonego solamente strepitoso !

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennisaddicted (Guest) 31-10-2020 11:58

Scritto da marcello
uno come Djokovic non perde volutamente neppure una gara a palline sulla spiaggia.
chiaro che vi sono partite in cui la motivazione è al 100% ed altre in cui non lo é altrettanto.
in queste giornate se incontri un avversario al top che ti martella non hai il tempo per riprenderti, anche se ovviamente lo vorresti fare.
sonego è stato bravissimo a tenere i punti (con delle ottime giocate tra l’altro) del possibile controbreak nel secondo set: se Nole avesse recuperato il break staremmo a commentare un altro risultato probabilmente.
mi pare che si sia davvero arredo solo nell’ultimo gioco

Analisi perfetta, il miglior commento che si potesse fare. Bravo

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 31-10-2020 11:07

Scritto da Gabriella
Lui bravo ma novac nn ha giocato ieri nn c’era era palese che nn si è impegnato volutamente partita a dir poco avvilente

Se così fosse la pallina del controbreak l’avrebbe sparata in tribuna, come ha fatto a calcolare un centimetro di errore?
Provate mai a guardare una partita di tennis senza pensare a chi sono i 2 e che cosa hanno vinto in passato? Se riusciste a fare questo evitereste di scrivere castronerie a iosa.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 31-10-2020 10:57

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Quindi perdiamo 62 61 come un Andujar qualsiasi, sul cemento indoor che è una delle sue superfici preferite? Se è così, invece di un’imbarcata poteva benissimo ritirarsi.
Io penso semmai che non ne avesse, e che Sonego stesse giocando molto bene.
Proprio non vi va giù che abbia vinto eh?

Ritirarsi sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di organizzatori, pubblico e avversario. Se hai visto la partita ti sarai reso conto che il serbo non vedeva l’ora di andare a casa. Se non l’hai vista basta che guardi il numero dei gratuiti e le % al servizio.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 31-10-2020 10:56

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Scusate. Ma io che sono circa 60 anni che seguo il tennis da quando mio zio mi portò nel suo circolo nei primi anni 60, ho notato una cosa che, probabilmente, molti non hanno colto. A parte i risultati che sono frutto di molti fattori (ad esempio pur nel dominio assoluto di ieri se il dritto di Djokovic ieri fosse finito in campo sul 15 40, invece di 1 centimetro out, controbreak immediato e poteva anche girare la partita, come poteva essere semplicemente 6 2 6 2), anche psicologico, nel post lockdown molti top non si sono ancora espressi al top, molti outsider hanno limato la differenza esprimendo il loro miglior tennis. Sinner, Schwartzman, Rublev sono cresciuti, Djokovic l’ho visto molto meno reattivo del suo standard ( a Roma prese un parzialone da un qualificato tedesco). In Italia Caruso ha fatto buoni risultati ma, tecnicamente l’ho visto involuto rispetto al pre lockdown,anche nelle partite vinte non mi ha mai convinto( io che sono un suo fan so quanto può dare di più), Berrettini va ad intermittenza, Sonego, Travaglia e Cecchinato invece sono migliorati rispetto all’ultima fase, poi exploit di Musetti e la delusione ( per quanto si possa parlare di delusione per un teen ager) Zeppieri. Quindi è successo uno sconquasso, uno tsunami che ha coinvolto anche altri sport ( vedi nel calcio squadre in difficoltà come Juventus, Roma in Italia, Real Madrid all’estero). Pertanto gli atleti sono uomini, nel tennis dei 230 km orari basta una frazione di secondo di riflessione in più e perdi il punto, non tutti si allenano con la serenità dei momenti migliori. Infine, da non sottovalutare la questione infortuni: oggi come oggi c’è carenza di strutture e di medici e paramedici, come si avverte un dolore si amplifica psicologicamente per la paura di entrare in un pericoloso tunnel sanitario.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G72 (Guest) 31-10-2020 10:51

Scritto da G72

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

È vero che non si scartano i punti, ma é altresì vero che si aggiungono se nel 2019 avevi fatto un cattivo torneo. Nel concreto, nole a Melbourne non perderà ne guadagnerà, ma alcuni suoi concorrenti diretti potrebbero, in caso di loro vittoria, guadagnare parecchi punti, ed anche superarlo.

Nel 2020 non 19

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G72 (Guest) 31-10-2020 10:50

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

È vero che non si scartano i punti, ma é altresì vero che si aggiungono se nel 2019 avevi fatto un cattivo torneo. Nel concreto, nole a Melbourne non perderà ne guadagnerà, ma alcuni suoi concorrenti diretti potrebbero, in caso di loro vittoria, guadagnare parecchi punti, ed anche superarlo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 31-10-2020 10:43

Scritto da Rainwet

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

Quindi perdiamo 62 61 come un Andujar qualsiasi, sul cemento indoor che è una delle sue superfici preferite? Se è così, invece di un’imbarcata poteva benissimo ritirarsi.
Io penso semmai che non ne avesse, e che Sonego stesse giocando molto bene.
Proprio non vi va giù che abbia vinto eh?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele Nardella (Guest) 31-10-2020 10:43

Se perdiamo siamo scarsi e polemizziamo se vinciamo gli altri stanno male o non sono interessati, o non sono concentrati. Bella considerazione perché così dicendo non sarà mai merito dei nostri ragazzi (che stanno ritornando GRANDI)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rainwet 31-10-2020 10:07

Scritto da Christian1980

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

Im Australia non ci sara’ nessun sorpasso. Le classifiche sono bloccate fino a marzo. Nole e’ praticamente gia’ sicuro che superera’ Federer come numero di settimane al vertice della classifica.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: ggbove@yahoo.it
Betafasan 31-10-2020 09:38

@ Luca (#2645002)

Allora … ieri Nole ha dato tutto per quello che aveva! BASTA … solo che Sonego ha sbagliato pochissimo !

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-10-2020 09:34

@ fernando (#2645064)

Ah certo…anche per Evans vale!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-10-2020 09:33

@ rob (#2645076)

Non è affatto vero …solo che Nole era al 80 % capita!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 31-10-2020 09:29

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

Non penso. Scarico mentalmente di sicuro (e la mente vale l’80% della forza di Djokovic).
Ma non penso volesse uscire di scena, soprattutto in quel modo. Al massimo avrebbe dato forfait per qualche malanno.
Anche perché conti alla mano, se Nadal fa un ottimo finale di stagione in Australia potrebbe esserci il sorpasso in classifica.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sberrettato (Guest) 31-10-2020 09:29

Perdere volutamente???

No, direi che, magari, aveva poca motivazione, ma non credo assolutamente in questo.

Prova ne è che Sonego ha vinto meritatamente con tanti colpi vincenti, alcuni addirittura fenomenali (vedi, ad esempio, un paio di passanti) e con un servizio al fulmicotone.
Non credo che se anche vuoi prenderlo, sai sempre rispondere ad un servizio angolatissimo a 190 orari o ad un centrale a 215…

Semplicemente, da Lucky loser, a Lucky Winner, visto che gli è girata un po’ la vita e non ha sempre la solita sfiga ma anche un paio di colpi fortunati, come un nastro fortunatissimo nel momento giusto, o un Ace nel momento giusto…
A volte gira tutto bene, altre volte, magari, ha fatto errori madornali; ma io spero che si renda conto che, come questa volta, può sempre credere in un buon risultato, restando concentrato e tranquillo!

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Cri72 (Guest) 31-10-2020 09:28

@ Ambrogio (#2645078)

Neanche lui è molto sportivo
Ben gli sta gli auguro altre sconfitte

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 31-10-2020 09:23

Scritto da munster
Bravo Lollo.
Comunque un numero 1 non si fa battere 62 61 perché “ha raggiunto l’obiettivo”. Ma stiamo scherzando? Quando mai è capitato un tale atteggiamento da un numero 1 del ranking. Se così fosse, e sicuramente non è il caso, sarebbe un enorme disonore per Novak. Lo dico da suo appassionato estimatore…è impossibile.

in campo era fermo, e non aveva nessuna concentrazione.
peggio per lui e buon per sonego, però quello è stato: non è sceso in campo, era quasi infastidito dal dover giocare.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 31-10-2020 09:15

Questa vittoria di Sonego ha fatto il giro del mondo.
Gran bella soddisfazione ed orgoglio!
Djokovic ha lasciato dichiarazioni molto sportive.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, gene61
marcello (Guest) 31-10-2020 08:56

uno come Djokovic non perde volutamente neppure una gara a palline sulla spiaggia.

chiaro che vi sono partite in cui la motivazione è al 100% ed altre in cui non lo é altrettanto.

in queste giornate se incontri un avversario al top che ti martella non hai il tempo per riprenderti, anche se ovviamente lo vorresti fare.

sonego è stato bravissimo a tenere i punti (con delle ottime giocate tra l’altro) del possibile controbreak nel secondo set: se Nole avesse recuperato il break staremmo a commentare un altro risultato probabilmente.

mi pare che si sia davvero arredo solo nell’ultimo gioco

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, gene61
Mauriz70 31-10-2020 08:49

Non succede di sicuro…ma se dovesse succedere, visto che l’inglese è al momento il punto debole di Sonny ,voglio un commento in mondovisione in dialetto piemontese

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
munster (Guest) 31-10-2020 08:36

Bravo Lollo.
Comunque un numero 1 non si fa battere 62 61 perché “ha raggiunto l’obiettivo”. Ma stiamo scherzando? Quando mai è capitato un tale atteggiamento da un numero 1 del ranking. Se così fosse, e sicuramente non è il caso, sarebbe un enorme disonore per Novak. Lo dico da suo appassionato estimatore…è impossibile.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Betafasan
fisherman (Guest) 31-10-2020 07:59

@ Andy86 (#2645060)

Hai scritto un ‘ inesattezza..
Per tua informazione Lorenzo ha vinto un titolo Atp 250nad Antalya su erba lo scorso anno.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto Cat (Guest) 31-10-2020 07:54

Scritto da Canguro
@ Andy86 (#2645060)
si infatti l’unico ATP250 che ha vinto è stato sull’erba!

Sì ma ad Antalya era erba tritata

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 31-10-2020 07:33

Bravo Sonego a vincere contro un campione come Novak. Leggere commenti che Djokovic lo ha fatto di proposito a perdere perché aveva raggiunto il suo scopo di chiudere l’anno da nr. 1, non è altro che giustificare un comportamento che poco si addice alla persona del serbo. Siete voi, suoi tifosi, a renderlo “antipatico”. La sua sconfitta ha fatto capire che, come ogni campione, può essere sconfitto da un ragazzo “in giornata si” facendo vedere Nole una persona con i propri alti e bassi come tutti noi.

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker, Mauriz70, Steffifan, Christian1980
Gabriella (Guest) 31-10-2020 07:26

Lui bravo ma novac nn ha giocato ieri nn c’era era palese che nn si è impegnato volutamente partita a dir poco avvilente

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Betafasan
Canguro 31-10-2020 05:50

@ Andy86 (#2645060)

si infatti l’unico ATP250 che ha vinto è stato sull’erba! 😆 😆 😆 😆 😆

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
Canguro 31-10-2020 05:50

@ Andy86 (#2645060)

si infatti l’unico ATP250 che ha vinto è stato sull’erba! 😆 😆 😆 😆 😆

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
Ivan (Guest) 31-10-2020 04:19

Bravo Sonego!
Nole ultimamente si occupa di virusologia, religione ,pseudoscienza …
Con il Match oddierno e quello contro Nadal ha ridimensionato la proprio immagine. Tutto cio non incide sulla perfezione presentata da Sonego.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ambrogio (Guest) 31-10-2020 02:46

@ Mario (#2644962)

Djokovic è andato a Vienna per vincere due macht e garantirsi il posto di n* 1 per il sesto anno. Detto e fatto. Poi ha deciso di togliere il disturbo. Perdendo 6-1/6-2 ha chiarito nel modo più netto che questo risultato non è sportivamente credibile.

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Betafasan
rob (Guest) 31-10-2020 02:31

@ Luca (#2645002)
molto semplice, vi erano molti indizzi per la sconfitta di djokovic, e con cambio e congelamento regolamento e classifica a djokovic basTavano 2 vittorie a vienna per vincere classifica, oltre alla sua demoralizzazione per la sconfitta umiliante nel match piu importante della storia proprio esattemente come l’hanno definita media e quotidiani sportivi qui e principalmente in sudamerica e in moltissimi altrii paesi per la finalissima devastante dove e’ stato ovviamente umiliato per tutto il match da rafa nadal

quindi sonego era veramente l’unico motivato ieri e se questo match fosse mese prossimo e giuocato alle finals, vinceva djokovic per ovviamente consolarsi per principale obbiettivo slam fallito ad ottobre, per lo slam non vinto, ad inizio ottobre, povero djokovic.

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Betafasan
Losvizzero 31-10-2020 01:49

Non puoi lasciare 3 giochi al GOAT de noantri Sonego non si fa, non si fa!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 31-10-2020 01:24

Sonego non avrà il servizio di Berrettini, ma nasconde immensamente bene la palla.
E questo, soprattutto su queste superfici, fa tutta la differenza del mondo.

Aggiungiamoci che ha anche un carattere indomito, che lo porta ad overperformare rispetto alle sue qualità

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky
-1: IlRedelBaschet
fernando (Guest) 31-10-2020 01:10

La vera prova del 9 Sonego la vivrà domani: vedremo se saprà fare altrettanto bene.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Andy86 (Guest) 31-10-2020 01:03

Scritto da SandorSinner
Beh, 6-2 6-1 a Djokovic se lo ricordera ogni giorno della sua vita.
Merita anche l’attenzione di noi italiani che lo abbiamo messo un po’ in secondo piano rispetto ai vari Berettini, Fognini, Sinner, Musetti etc.
Ora ha il suo meritato momento di gloria, e speriamo duri a lungo.
Bravissimo Sonego!

A me Sonny è sempre piaciuto, e ricordo che nei challenger giocava bene anche indoor, invece a livello Atp ha fattl risultati solo su terra, sono contento che finalmente stia facendo bene anche sul veloce perché credo che abbia i mezzi per fare bene anche lì, e il risultato di oggi lo dimostra.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky
-1: IlRedelBaschet
PingPong 31-10-2020 00:47

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Ogni tanto Nole è così, è riuscito a perdere set o match malissimo con gente come fratangelo e circensi simili. Magari c’è ricascato e si è fattto beccate a cornificare la moglie , chissà

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 31-10-2020 00:35

@ Wynograski (#2645040)

Scritto da SandorSinner
Beh, 6-2 6-1 a Djokovic se lo ricordera ogni giorno della sua vita.
Merita anche l’attenzione di noi italiani che lo abbiamo messo un po’ in secondo piano rispetto ai vari Berettini, Fognini, Sinner, Musetti etc.
Ora ha il suo meritato momento di gloria, e speriamo duri a lungo.
Bravissimo Sonego!

Rispetto a berrettini e a Fognini è in ombra perché non ha ottenutoinimamente gli stessi risultati.rispetto a sinner e Musetti,ne ha ottenuto di più,ma ci aspettiamo che i virgulti lo supererànno. Per ora sonego dopo Fognini,berrettini,cecchiato.come risultati è superiore.questa non è in opinione, è un dato di fatto

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 31-10-2020 00:31

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Semplice, oggi Sonego quasi imbattibile anche per il miglior Nole. L’ultima volta che ha perso con questo punteggio e’ stato con Safin nel 2005.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Wynograski (Guest) 31-10-2020 00:28

Scritto da Wynograski

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Certo,ma è nei 40. Ed era lì quando Nole era in difficoltà. Che gran merito. Noi?

Noo?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 31-10-2020 00:28

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Certo,ma è nei 40. Ed era lì quando Nole era in difficoltà. Che gran merito. Noi?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 31-10-2020 00:26

Scritto da Tennista da strapazzo
Mi piace molto questo ragazzo che trasmette umiltà e voglia di giocare! Forza Sonni, domani il britannico nn sarà un ostacolo così semplice…

Domani parte sfavorito?3. Non conosco le quote.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 31-10-2020 00:11

Confermo, come scritto sotto l’altro articolo, che si tratta della peggiore sconfitta di Djokovic in carriera, sia a livello ATP che Challenger. Non aveva mai raccolto solo 3 games in un match 2 set su 3 (in un paio di occasioni ne aveva raccolti 4). A livello Slam aveva raccolto 3 games in una sconfitta del 2005 con Safin in Australia, 60 62 61.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 31-10-2020 00:10

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Sono d’accordo che Djokovic abbia giocato molto male ma Sonego ha avuto il merito di approfittarne alla grande, soprattutto per come ha saputo fronteggiare ogni tentativo del serbo di rientrare in partita. In particolare sul 3-1 del secondo set, Novak ha avuto 4 palle break che l’azzurro è stato bravissimo ad annullare giocando con grande coraggio. Se Djokovic fosse riuscito a riconquistare il break, forse la partita sarebbe anche potuta cambiare.
Comunque credo che la prossima volta Sonego dovrà sicuramente fronteggiare molte difficoltà in più contro il fuoriclasse serbo.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky, maverikkk
-1: IlRedelBaschet
SlamdogMillionaire (Guest) 31-10-2020 00:02

Scritto da Luca
Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

Il motivo mi pare abbastanza chiaro. Voleva abbandonare il torneo. L’obiettivo l’aveva raggiunto

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ggbove@yahoo.it
dyoker 30-10-2020 23:55

Grande sonego bravo se la meritava una vittoria così, questa può essere la svolta per mirare alla top 20, djokovic che dire giornata da dimenticare , ma meglio così peril nostro lorenzo 😉

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Giorgio69 (Guest) 30-10-2020 23:48

Ho visto la Partita. Sonego ha giocato benissimo. Per batterlo Dyocovic avrebbe dovuto giocare al 100% e magari non ci sarebbe riuscito. Oggi il serbo non aveva abbastanza energie mentali per recuperare la partita e ha perso. Nel 2012 contro Seppi agli ottavi del Roland Garros Novak sotto due set a 0 ha trovato le energie e ha vinto. Anche i numeri 1 ogni tanto perdono se trovano un avversario forte e sopratutto lo sottovalutano.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Franco66 (Guest) 30-10-2020 23:44

“Il mio inglese non è molto buono” Io lo adoro sto ragazzo Andate sul suo sito instagram Si capiscono tante cose di lui

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Nastase (Guest) 30-10-2020 23:43

Domani è la prova del nove, speriamo bene, l’atteggiamento sarà importante come è stato oggi. Ed Evans sarà più ostico perché anche per lui sarà una partita della vita…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 30-10-2020 23:27

Mah sonego è nei primi 40 per carità e ha giocato gran bene, ma chi capisce qualcosa di tennis avrà notato che djokovic non reagiva nenache agli errori più madornali, spento. Non si sa il motivo ma ha fatto solo presenza.

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Domy1970
-1: IlRedelBaschet, Betafasan, Lenci2
lopars 30-10-2020 23:24

@ Mario (#2644962)

Sì, immagino come Djokovic abbia fatto baldoria per festeggiare la vittoria di Sonego

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
Tennista da strapazzo (Guest) 30-10-2020 23:21

Mi piace molto questo ragazzo che trasmette umiltà e voglia di giocare! Forza Sonni, domani il britannico nn sarà un ostacolo così semplice…

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61, stankosky, Betafasan, Lenci2
-1: IlRedelBaschet
Koko (Guest) 30-10-2020 23:12

Non è solo il fatto di aver genericamente battuto un n 1. E’ storico aver lasciato a Djokovic solo 3 games cosa accaduta solo un 15 anni fa con Djokovic imberbe!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dottojoe 30-10-2020 22:50

complimenti al nostro lottatore!

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Domenic, gene61, stankosky, Domy1970, Betafasan, ggbove@yahoo.it
-1: IlRedelBaschet
Mario (Guest) 30-10-2020 22:47

Lorenzo Sonego (Maccio) mai così perfetto. Complimenti! Penso che anche Novak sia felice di esser stato sconfitto da questo ragazzo bravo e simpatico anziché da uno dei tanti Top!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
-1: IlRedelBaschet
Voglio uno slam 30-10-2020 22:45

Ha strappato 5 volte il servizio a Djokovic tenendo sempre il suo, roba che solo Nadal nel suo regno al Roland Garros ha fatto.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
SandorSinner (Guest) 30-10-2020 22:41

Beh, 6-2 6-1 a Djokovic se lo ricordera ogni giorno della sua vita.
Merita anche l’attenzione di noi italiani che lo abbiamo messo un po’ in secondo piano rispetto ai vari Berettini, Fognini, Sinner, Musetti etc.
Ora ha il suo meritato momento di gloria, e speriamo duri a lungo.
Bravissimo Sonego!

7
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dottojoe, il capitano, Steffifan, Mario C., Domenic, gene61, stankosky, Domy1970, RF1900, Faustozazz, ggbove@yahoo.it
SuperSinner 30-10-2020 22:40

Complimenti Lorenzo!!!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Albertooo (Guest) 30-10-2020 22:37

Bravissimo!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
GOLD WRIST (Guest) 30-10-2020 22:29

SONEGO SINNER e gli altri scatenati bravi ragazzi . TERRIBILI, non può essere un caso. Manca solo nadal e i nostri APACHES un po’ micidiali hi tech elicotteri un po’ spietati e astuti indiani, avranno il metaforico scalpo di tutti i biggest. Escluso re roger ( chissà che starà pensando di quei bravi ragazzi ).

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
Morenomcrae (Guest) 30-10-2020 22:21

Non male.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domenic, gene61