Video del Giorno Copertina, Generica, Video

Video del Giorno: Fabio Fognini si lamenta con Rafael Nadal

02/08/2015 16:21 94 commenti
Fabio Fognini classe 1987, da domani al n.27 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, da domani al n.27 del mondo

Questo il video delle lamentele di Fabio Fognini verso Rafael Nadal reo di aver parlato diverse volte con suo zio Toni durante la partita.


TAG: , , , , , ,

94 commenti. Lasciane uno!

Giugio78 (Guest) 04-08-2015 17:03

Fognini è comunque un gran giocatore e le sue partite che vinca o che perda possono sempre riservare motivo di divertimento.Stavolta secondo me aveva ragione sull episodio ed in ogni caso avendo gli attributi le cose che pensa non le manda a dire.Forza Fabio!

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TENNIS 4 EVER (Guest) 03-08-2015 22:55

@ riccardo (#1412490)Nadal si e’ lamentato con l’arbitro perché Fognini lo infastidiva al servizio perdendo tanto tempo.Fognini subito ha ribadito in italiano ma cosa dici poi in spagnolo ha ripetuto e’ tutto la partita che mi rompe i c………commenta a voce alta ogni punto non deve rompere e questo lo fa solo con me.Se ha qualcosa da dire non deve dirlo qui ma negli spogliatoi…..questo e tutto!!!!Grande Fognini che unico giocatore con gli attributi per zittire lo zio Tony !!!!

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forevederer (Guest) 03-08-2015 17:57

@ Alberto Bonimba (#1413098)

Che il gioco di nadal sia meno divertente di quello di fognini è probabile ma non un dato oggettivo! io la penso così ma è una considerazione del tutto soggettiva! Immagino che un tifoso di nadal a differenza mia e tua abbia apprezzato più i recuperi e i pochi vincenti dello spagnolo che i molti vincenti di fabio.. ma è un punto di vista come un altro!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 03-08-2015 15:37

Scritto da forevederer
@ Alberto Bonimba (#1412842)
Mi spiace ma te lo devo ridire..che discorsi sono.. se nadal la ributta solo di la evidentemente la ributta in maniera abbastanza difficile da ribattere e per andare a prendere certi vincenti di fabio ci vuole bravura non credi?? Dopodiché anche se coi suoi tic e manie fa venire il latte alle ginocchia non significa che non abbia meritato di vincere.. e fognini ha giocato alla grande sbagliando solo nel tentativo di sfondare nadal cosa che era riuscito a fare benissimo a rio e Barcellona. .se stavolta non ci è riuscito è stato solo merito dell’avversario.. anche se antipatico gli va riconosciuto.. ma questo è sport non un reality show dove chi è antipatico deve perdere

Daccordo che se Fabio non ha vinto e’ solo x demerito suo, a certi livelli certe piccole sbavature si pagano poi come ha scritto qualcuno qui, se il pubblico si e’ divertito non e’ certo per merito di Nadal.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 03-08-2015 14:38

Fabio è un giocatore che sulla terra può battere chiunque; ieri ha fallito i set point e vari break point sia per bravura dell’avversario che per suoi errori dovuti, forse, a poca freddezza.
Comunque ha giocato una grande partita contro un Nadal forse ancora non al 100% ma molto molto vicino a questo limite.
Per quanto riguarda l’episodio dello scontro verbale ………. be non è certo la prima volta che si verifica con Nadal, se non erro è stato anche richiamato in passato per questo come per il fatto di prendersela particolarmente comoda tra un punto e un altro.
Forza Fogna.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forevederer (Guest) 03-08-2015 13:42

@ Alberto Bonimba (#1412842)

Mi spiace ma te lo devo ridire..che discorsi sono.. se nadal la ributta solo di la evidentemente la ributta in maniera abbastanza difficile da ribattere e per andare a prendere certi vincenti di fabio ci vuole bravura non credi?? Dopodiché anche se coi suoi tic e manie fa venire il latte alle ginocchia non significa che non abbia meritato di vincere.. e fognini ha giocato alla grande sbagliando solo nel tentativo di sfondare nadal cosa che era riuscito a fare benissimo a rio e Barcellona. .se stavolta non ci è riuscito è stato solo merito dell’avversario.. anche se antipatico gli va riconosciuto.. ma questo è sport non un reality show dove chi è antipatico deve perdere

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 03-08-2015 11:09

Scritto da forevederer
@ Alberto Bonimba (#1412572)
Ma che discorsi sono.. ho visto fognini applaudire forse una volta nadal e bestemmiare dal labiale in un’altra occasione in cui nadal ha preso una riga..si giudica la correttezza in base a questo? ? E comunque ho visto nadal spesso applaudire altri avversari in altre partite e allora?? Io oggi ho visto una bella partita anche se in replica tifando per l’italiano e sono contento di aver visto fognini giocare sempre concentrato e reattivo! Purtroppo ha perso ma non perché l’avversario non l’ha applaudito ma perché alla fine ha fatto meglio di lui!

allora non hai visto bene la partita perche’ Fabio l’ha applaudito almeno 2 volte….Nadal ha meritato la vittoria ? Chissa’ che palle giocare con uno che pensa solo a buttarla di la’……e poi solo a vederlo con i suoi tic fa venire il latte alle ginocchia…..e se poi c’e’ anche lo zio Toni come contorno…..

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessia (Guest) 03-08-2015 10:48

@ Real Tennis (#1412764)

Forza rafa sempre

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 03-08-2015 10:40

Scritto da Salvo
Credo che questa sia la prima volta in assoluto in cui un giocatore si sia “scagliato” contro Nadal in partita.
Si può vedere come lo spagnolo non sia abituato a queste situazioni….

Assolutamente no, hai presente Soderling e Berdych. E sono solo i primi che mi vengono in mente…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caratti 03-08-2015 09:37

Nadal, uno dei pochi top players degli ultimi 30 anni, che ha fatto dell’esultanza dell’errore dell’avversario, un suo sistema per caricarsi. Tanta tecnica,qualche colpo di classe, ma eleganza e sobrietà’ morale molto vicini allo zero assoluto.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Real Tennis (Guest) 03-08-2015 09:08

Grande Fabio!!!! “Capisco” che in un Caruso (con tutto il rispetto, è per fare l’esempio) vs nadal qualche “italiano” possa tifare nadal… Ma contro Fognini, come si puo’?!?!?!?!?! Ecco chi sono i “perdenti”… Povera Patria

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 03-08-2015 01:31

questo atteggiamento di nadal ad ogni modo denota molta insicurezza. e il periodo parla chiaro

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forevederer (Guest) 03-08-2015 00:58

@ Alberto Bonimba (#1412572)

Ma che discorsi sono.. ho visto fognini applaudire forse una volta nadal e bestemmiare dal labiale in un’altra occasione in cui nadal ha preso una riga..si giudica la correttezza in base a questo? ? E comunque ho visto nadal spesso applaudire altri avversari in altre partite e allora?? Io oggi ho visto una bella partita anche se in replica tifando per l’italiano e sono contento di aver visto fognini giocare sempre concentrato e reattivo! Purtroppo ha perso ma non perché l’avversario non l’ha applaudito ma perché alla fine ha fatto meglio di lui!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 03-08-2015 00:31

Scritto da alexalex

Scritto da superpeppe

Scritto da Luod
Per favore potreste dirmi quando è avvenuto? Quanto stavano?

5-4 e servizio Fognini. Secondo set

È stato prima! Non ricordo il game preciso ma non stava servendo per il set!

Mi correggo! Il fattaccio è avvenuto sul 4-4 40-30 per Nadal nel secondo set! Fognini ha tirato un dritto lungo causa deviazione del nastro. Mentre rafa sta per servire si sente un “forza rafa”, o qualcosa del genere, e Fognini apostrofa l’autore più volte come ” rompi cosiddetti”. Il game si conclude senza ulteriori schermaglie con break a favore di fabio che si porta sul 5-4 e servizio. Nel cambio campo i due giocatori discutono in spagnolo e comprendo solo ripetuti “non mi rompere i cosiddetti” in spagnolo di fognini e i gesti con la mano di nadal che invitano fabio a sedersi. Dalle immagini della partita non si capisce precisamente cob chi ce l’abbia fognini, ma vista la discussione con rafa è facile capire che si tratti di un famigliare/membro del suo angolo.
Spezzo una lancia a favore di nadal e contro la sua presunta “scorrettezza” in campo: fognini fa il punto del 4-4 nel secondo set con una risposta dubbia. Nadal gioca il punto e sbaglia, poi, a giocata conclusa, fa notare velocemente che la risposta era fuori e si siede, senza spaccare racchette e senza chiedere che l’arbitro non lo arbitri più nella vita.
Spezzo una lancia a favore di fognini che spesso critico per i suoi atteggiamenti: oggi ha giocato concentrato non punto su punto, ma colpo su colpo, anche dopo una stupida polemica, senza smettere di giocare come già accaduto in passato!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dan (Guest) 03-08-2015 00:09

Grande Fogna. Di solito lo critico, anzi sempre…stavolta però ha fatto bene, contro la maleducazione e arroganza dell’ angolo dello spagnolo.Se ne stessero zitti.O qualcuno (arbitro????) provvedesse, se ha Los huevos.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 02-08-2015 23:52

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Fabio
@ Giorgio (#1412526)

Scritto da Giorgio
non so cosa sia successo veramente, sta di fatto che nadal in conferenza stampa ha risolto tutto con una battuta e fognini… non è stato disponibile per le interviste. quando la classe fa la differenza

la vedete solo dove vi pare la classe?
Fognini ad ogni bellissimo punto di Nadal lo ha applaudito, Nadal non lo ha fatto mai e Fognini ne ha fatti anche di più belli di punti

Concordo anche se un professionista deve essere sempre disponibile alle interviste. Oggi Fabio poteva vincere Nadal non gli e’ superiore e lo ha dimostrato negli ultimi incontri diretti. Nadal gioca un brutto tennis anche se ha vinto tantissimo …… ma questo e’ un altro discorso

Quanto hai ragione sul brutto tennis di Nadal

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 02-08-2015 23:41

Scritto da Lo Straniero

Scritto da Nadaliano
@ Lo Straniero (#1412585)
Dai, tu che l’hai vista spiegaci tutto.
Già che hai scritto qualche post dietro che la partita l’ha vina lo zio di Nadal mi fa abbastanza ridere

ahhaah hai visto solo il video.
Se il pubblico si è divertito oggi non è certo grazie a Nadal.

Nadal sta giocando male da un anno e mezzo, questo è indubbio.
Il discorso era un altro.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giocopiatto (Guest) 02-08-2015 23:22

non avrei mai pensato di schierarmi dalla parte di fognini:oggi lo faccio.E’ stato un grande…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 02-08-2015 23:17

Scritto da Nadaliano

Scritto da adecor

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

Difenderlo da cosa? la figuraccia in mondovisione l’ha fatta qualcun altro

Hai ragione ammetto di aver sbagliato, la figuraccia in mondovisione l’ha fatta Zio Toni non Rafa.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 02-08-2015 23:16

Tante volte non mi è piaciuto l’atteggiamento indolente di Fognini in campo ma sono suo tifoso per ciò che comunque ha fatto in campo in questi anni, ma oggi dopo il cazziatone a Nadal con tanto di no me rompas los huevos diventa un mito per me, se un giorno lo incontrerò lo ringrazierò !!! Mitico!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 22:49

Scritto da Nadaliano
@ Lo Straniero (#1412585)
Dai, tu che l’hai vista spiegaci tutto.
Già che hai scritto qualche post dietro che la partita l’ha vina lo zio di Nadal mi fa abbastanza ridere

ahhaah hai visto solo il video.

Se il pubblico si è divertito oggi non è certo grazie a Nadal.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wtennis (Guest) 02-08-2015 22:09

@ Gabbo (#1412535)

Concordo un giocatore, deve essere corretto ma deve anche giocare con gli attributi.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 02-08-2015 22:03

@ Lo Straniero (#1412585)

Dai, tu che l’hai vista spiegaci tutto.
Già che hai scritto qualche post dietro che la partita l’ha vina lo zio di Nadal mi fa abbastanza ridere :mrgreen:

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 02-08-2015 21:48

Scritto da mattooooo
Comunque su marca (sito spagnolo dello sport per eccellenza) hanno deciso che Fognini si è lamentato perchè Nadal perdeva tempo a servire..bah

han capito tutto: e magari guardare la partita prima di scrivere? Almeno i giornalisti dovrebbero…..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 02-08-2015 21:46

Scritto da DYLAN1998

Scritto da adecor

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

Difendere Nadal?
Guarda che ha vinto Rafa, non Fabio.
Si dovrebbe difendere il perdente, in teoria.

Ok ma la figura da “avvocato del diavolo” l’ ha fatta Nadal…
Da quello che ho capito Zio Toni “commentava” durante lo scambio anche se una traduzione del discorso in Spagnolo tra Rafa e il Fogna devo ancora leggerla…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattooooo 02-08-2015 21:44

Comunque su marca (sito spagnolo dello sport per eccellenza) hanno deciso che Fognini si è lamentato perchè Nadal perdeva tempo a servire..bah

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 02-08-2015 21:36

I soliti commenti contro Fabio hanno stancato. Che Nadal ė sempre stato scorretto e maleducato ė innegabile. Gioite di queste vittorie di Pirro. Vi aspettiamo a Toronto/Cincinnati e Flusging Meadows 😆 😆 😆

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 21:33

Scritto da Nadaliano

Scritto da adecor

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

È chiaro che non hai visto la partita
Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

Difenderlo da cosa? la figuraccia in mondovisione l’ha fatta qualcun altro

È chiaro che non hai visto la partita

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2015 21:28

Scritto da FER – MILANO
il solito sbruffone maleducato, non si smentisce mai!

Hai ragione.Quanto è insopportabile Nadal! 😈 :mrgreen:

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2015 21:27

Scritto da Nadaliano
Fognini il solito bad loser

Invece i nadaliani sanno perdere,è? 🙄

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2015 21:23

Scritto da mauro

Scritto da mauro

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

Pur di creare polemica, i giornalisti creano notizie sul nulla.

Inoltre la redazione di Livetennis, pur di creare astio verso il SuperFenomeno spagnolo, si attaccano a tutto. Oggi, oltre al video hanno anche tirato fuori la notizia dei soldi ricevuto dal SuperFenomeno x partecipare ad Amburgo. Ma di esempi ce ne sarebbero molti. Mentre su Federer tacciono tranne che in sporadiche occasioni. Se questa e’ democrazia…..

Ti sfugge il fatto che Nadal giocava contro un italiano? Va bene che per voi invasati,non c’è italiano che tenga,se gioca contro il “Fenomeno”,ma questo è un sito italiano,e parteggiare per l’italiano,facendo notare delle scorrettezze dello staff del suo avversario contro di lui,ci sta assolutamente.In tutto questo poi,Federer non c’entra una cippa.Assurdo che si riesca a fare un post,l’ennesimo della contrapposizione tra nadaliani e federiani,ignorando totalmente l’italiano che ha giocato questa finale.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 21:22

Scritto da chedelusione
Fognini utilizza un linguaggio e dei modi non adatti ad un personaggio pubblico che sa di essere in diretta televisiva e streaming praticamente mondiale.
Detto ciò, al 99% si riferiva a qualcuno del pubblico che esultava in maniera un pò troppo accesa ai suoi errori (si è sentito chiaramente su Supertennis un “ora mi hai rotto i .og*****, che non credo possa avere nulla a che fare con il coaching dello zio di Nadal).
Ridetto ciò, oggi Fognini ha fatto partita pari.
Resta la mia solita opinione “Fognini non si può vedere, e oggi non si poteva nemmeno sentire…”

Quindi Nadal difendeva uno spettatore?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 02-08-2015 21:16

Scritto da Fabio
@ Giorgio (#1412526)

Scritto da Giorgio
non so cosa sia successo veramente, sta di fatto che nadal in conferenza stampa ha risolto tutto con una battuta e fognini… non è stato disponibile per le interviste. quando la classe fa la differenza

la vedete solo dove vi pare la classe?
Fognini ad ogni bellissimo punto di Nadal lo ha applaudito, Nadal non lo ha fatto mai e Fognini ne ha fatti anche di più belli di punti

Concordo anche se un professionista deve essere sempre disponibile alle interviste. Oggi Fabio poteva vincere Nadal non gli e’ superiore e lo ha dimostrato negli ultimi incontri diretti. Nadal gioca un brutto tennis anche se ha vinto tantissimo …… ma questo e’ un altro discorso

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 02-08-2015 21:15

Io di solito critico molto Fognini per questi atteggiamenti, oggi forse aveva ragione, qualcosa c’e’ sicuramente stato. In campo si è comportato benissimo, ha sempre applaudito ai bei colpi di Nadal. Lo spagnolo neanche una volta. Peccato il terzo set era a portata di mano.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 02-08-2015 21:12

Scritto da adecor

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

Difenderlo da cosa? la figuraccia in mondovisione l’ha fatta qualcun altro

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-08-2015 21:11

Scritto da adecor

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

Difendere Nadal?
Guarda che ha vinto Rafa, non Fabio.
Si dovrebbe difendere il perdente, in teoria.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 02-08-2015 21:11

Scritto da FER – MILANO
il solito sbruffone maleducato, non si smentisce mai!

Giusto!
Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirgliele in faccia le cose,ma Nadal non perde occasione per comportarsi come una principessina!
Oltre che avere un gioco da pallettaro difensivo è pure antisportivo!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 20:59

La partital

Scritto da adecor

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

La partita l’ha vinta lo zio dall’angolino……innervosire Fabio in quel momento, non proprio un atteggiamento da numeri 1

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 02-08-2015 20:53

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Secondo me sei tu che stai cercando delle scuse per difendere Nadal.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 02-08-2015 20:45

Scritto da Salvo
Credo che questa sia la prima volta in assoluto in cui un giocatore si sia “scagliato” contro Nadal in partita.
Si può vedere come lo spagnolo non sia abituato a queste situazioni….

che partita hai visto? è stato Nadal che ha iniziato la polemica verbale direttamente con Fognini mentre si stava sedendo al cambio campo, Nadal doveva starsene zitto, c’è il giudice di sedia.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 20:43

Scusate redazione ma il titolo di questo post dovrebbe essere: Fabio fognini Fognini risponde a Rafael Nadan

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 02-08-2015 20:42

@ Giorgio (#1412526)

Scritto da Giorgio
non so cosa sia successo veramente, sta di fatto che nadal in conferenza stampa ha risolto tutto con una battuta e fognini… non è stato disponibile per le interviste. quando la classe fa la differenza

la vedete solo dove vi pare la classe?
Fognini ad ogni bellissimo punto di Nadal lo ha applaudito, Nadal non lo ha fatto mai e Fognini ne ha fatti anche di più belli di punti

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabbo 02-08-2015 20:34

A me invece Fognini piace proprio perché è “vivo”. Sinceramente la presunta “correttezza” dei tennisti moderni mi ha letteralmente nauseato (calma in ogni occasione, applaudire i bei colpi dell’avvesario ecc. ecc). Mentre si gioca si è molto nervosi quindi secondo me è giustissimo esternare la rabbia. Mi mancano moltissimo caratteri come quelli di Connors e McEnroe. Una partita di tennis secondo me dovrebbe essere una vera e propria lotta senza esclusione di colpi di qualsiasi natura.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 02-08-2015 20:32

Credo che questa sia la prima volta in assoluto in cui un giocatore si sia “scagliato” contro Nadal in partita.
Si può vedere come lo spagnolo non sia abituato a queste situazioni….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 02-08-2015 20:26

non so cosa sia successo veramente, sta di fatto che nadal in conferenza stampa ha risolto tutto con una battuta e fognini… non è stato disponibile per le interviste. quando la classe fa la differenza

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 02-08-2015 20:18

Scritto da Nadaliano

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

Per me non ha mollato ma ha continuato a lottare comunque

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 02-08-2015 20:16

nadal e fognini sono patetici e scorretti. fognini poi,ha un’arroganza infinita. incredibile ma un esame di coscienza,ogni tanto, no?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 02-08-2015 20:08

Scritto da superpeppe

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

Per difficoltà intendo una situazione in cui deve tirare fuori gli attributi. Sotto di un set, possibilità di lottare andando al terzo, e ha trovato la scusa per mollare; lo fa spesso.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 02-08-2015 20:03

Scritto da chedelusione
Fognini utilizza un linguaggio e dei modi non adatti ad un personaggio pubblico che sa di essere in diretta televisiva e streaming praticamente mondiale.
Detto ciò, al 99% si riferiva a qualcuno del pubblico che esultava in maniera un pò troppo accesa ai suoi errori (si è sentito chiaramente su Supertennis un “ora mi hai rotto i cog*****, che non credo possa avere nulla a che fare con il coaching dello zio di Nadal).
Ridetto ciò, oggi Fognini ha fatto partita pari.
Resta la mia solita opinione “Fognini non si può vedere, e oggi non si poteva nemmeno sentire…”

Ma perchè “fognini non si può vedere”. Oggi fognini ci ha deliziato e perciò è stato uno spettacolo da vedere

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chedelusione (Guest) 02-08-2015 19:57

Fognini utilizza un linguaggio e dei modi non adatti ad un personaggio pubblico che sa di essere in diretta televisiva e streaming praticamente mondiale.
Detto ciò, al 99% si riferiva a qualcuno del pubblico che esultava in maniera un pò troppo accesa ai suoi errori (si è sentito chiaramente su Supertennis un “ora mi hai rotto i .og*****, che non credo possa avere nulla a che fare con il coaching dello zio di Nadal).
Ridetto ciò, oggi Fognini ha fatto partita pari.
Resta la mia solita opinione “Fognini non si può vedere, e oggi non si poteva nemmeno sentire…”

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 02-08-2015 19:52

Scritto da Nadaliano
Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

Guarda che in quel momento fognini non si trovava per niente in difficoltà. Infatti si trovava avanti nel punteggio

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 02-08-2015 19:37

Qualcuno mi potrebbe tradurre tutto quello che si sono detti?grazie

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 02-08-2015 19:33

il solito sbruffone maleducato, non si smentisce mai!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 02-08-2015 19:29

Se non lo avete ancora capito, Fognini ogni volta che si trova in difficoltà cerca delle cause esterne a se stesso per uscire dalla lotta. Sbagliate proprio a giustificarlo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pavec (Guest) 02-08-2015 19:28

@ Koko (#1412391)

Analisi esatta!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 02-08-2015 19:24

Scritto da mauro

Scritto da mauro

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

Pur di creare polemica, i giornalisti creano notizie sul nulla.

Inoltre la redazione di Livetennis, pur di creare astio verso il SuperFenomeno spagnolo, si attaccano a tutto. Oggi, oltre al video hanno anche tirato fuori la notizia dei soldi ricevuto dal SuperFenomeno x partecipare ad Amburgo. Ma di esempi ce ne sarebbero molti. Mentre su Federer tacciono tranne che in sporadiche occasioni. Se questa e’ democrazia…..

Io mi chiedo come si fa a scrivere queste boiate, la redazione ha dato solamente una notizia che è uguale a tutte le altre che da, ha detto che Nadal si è fatto pagare dagli organizzatori un sacco di soldi per partecipare al torneo e come saprai benissimo non è una novità che un top player riceve tutti questi soldi. Non ha buttato fango assolutamente su Nadal.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dav (Guest) 02-08-2015 19:21

Scritto da Sit
Per una volta ha ragione fabio, rafa è recidivo a ste cose, ma se lo rimproverano poi fa mandare a casa gli arbitri come ha fatto altre volte…

mi è venuto in mente proprio questo vedendo l’arbitro di oggi zitto anche quando nadal sforava i suoi famosi tempi tra un punto e l’altro

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-08-2015 19:21

Scritto da brizz
grande fogna, uno dei pochi con le .alle

Dovrebbe averle in campo.
Altrimenti si resta perdenti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LEONARDO (Guest) 02-08-2015 19:10

Marca dice che è stata la reazione alla perdita di tempoo di Rafa al servizio

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 02-08-2015 19:01

Solito comportamento della fogna al limite anzi oltre la maleducazione…frontaliero non hai vinto un tubo in carriera!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 02-08-2015 18:59

grande fogna, uno dei pochi con le .alle

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miroslav (Guest) 02-08-2015 18:32

Ho l’impressione che al cambio di campo sia stato proprio Nadal (non inquadrato) a rivolgersi a lui o all’arbitro riguardo al fatto che Fognini avesse parlato durante il gioco precedente. Questo spiegherebbe perchè Fognini si sia rivolto subito a Nadal chiedendogli ‘Cosa vuoi?’, e poi continuando lamentandosi del comportamento, presumo, del suo angolo. Comunque, una bella partita di tennis.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 02-08-2015 18:20

@ Roberto (#1412378)

per dire che nn l’ha messo in difficoltà oggi…beh forse la partita non l hai vista..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 02-08-2015 18:15

Fognini il solito bad loser

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 02-08-2015 18:07

grande fognaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 02-08-2015 18:01

Oggi sia Rafa e sia fognini hanno disputato un match fantastico….. il resto sono chiacchiere da bar …. unica chiacchiera da bar che mi concedo è… un piccolo miracolo sul 40 15 non sarebbe stato ….. lasciamo stare

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 17:51

Allo zioaa

Scritto da superpeppe
Ma se non sbaglio in un’altra circostanza fabio ha continuato a dire rompicog****i, rompica**o. Probabilmente si riferiva sempre a quel “presunto tifoso di nadal”

Allo zio altrimenti nadal non gli rispondeva di certo per difendere un tifoso…peggio di moggiopoli

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 02-08-2015 17:45

andate a dire a wawrinka cosa pensa dell’angolo di federer

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rodrigo 02-08-2015 17:38

Grande Fabio,bisogna ribellarsi al fatto che ai migliori concedono tutto mentre agli altri no

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 02-08-2015 17:36

Scritto da Sit
Per una volta ha ragione fabio, rafa è recidivo a ste cose, ma se lo rimproverano poi fa mandare a casa gli arbitri come ha fatto altre volte…

D’accordo con te!!! Bravissimo Fabio comunque!spero mantenga questo livello a kitzbuhel!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 02-08-2015 17:33

Scritto da superpeppe

Scritto da Luod
Per favore potreste dirmi quando è avvenuto? Quanto stavano?

5-4 e servizio Fognini. Secondo set

È stato prima! Non ricordo il game preciso ma non stava servendo per il set!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-08-2015 17:33

Scritto da Giovaneale
@ Luod (#1412357)
Secondo set,5-4 Fognini che aveva appena brekkato Nadal e al cambio campo avrebbe servito per il set.Invece di andare a sedersi e concentrarsi sul proprio turno di servizio è andato a far polemica inutile con il maiorchino.
Risultato:da 5-4 a favore ha sprecato 2 sp e perso set e match 7-5.
Ps.anch’io ho avuto l’impressione che ce l’avesse con qualcuno dell’angolo di Nadal che pare esultasse su ogni gratuito di Fognini

Però dal 40-15 c’è stato gran merito di Nadal a rientrare. Fognini non ha perso certo per quel battibecco perchè poi 40-15 era andato. Come dicevo ieri è normale che Nadal all’ 85% batta un buon Fognini. Se non accadesse questo significherebbe che anche Fogna ha qualche Roland Garros vinto il che non è mai accaduto. Un non vincitore di nulla a livello 1000 e slam difficilmete batte un buon Nadal su terra. Rafa deve essere abbastanza sfasato per riuscirci almeno al 65 70%. Una forma superiore implica Fognini perdente sempre.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 02-08-2015 17:31

Ragazzi durante il cambio è stato nadal a rivolgergli la parola e lui l’ha risposto stando al gioco del ..fone

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 02-08-2015 17:24

Scritto da gido

Scritto da Luod
Per favore potreste dirmi quando è avvenuto? Quanto stavano?

mi pare di ricordare che fosse 5 a 4 per Fabio nel secondo set con Fabio che doveva andare a servire per aggiudicarselo

a me sembra che il primo sfogo (quello in campo del rompic*), sia venuto dopo che una palla di fabio è stata deviata dal nastro e poi è andata fuori: si è sentito qualcuno incitare in tribuna e poi fabio imprecare

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 02-08-2015 17:15

Fognini avrebbe vinto tanto di più se avesse avuto altre frecce nel suo arco… l’attacco a rete gli manca totalmente, classico o in controtempo, la palla corta la fa solo se “obbligato” dall’avversario, non “chiama” mai l’avversario a rete per poi passarlo o fargli un pallonetto… gli avversari lo sanno e si mettono a remare dal fondo senza avere alcuna sorpresa e aspettando un suo errore. Per carità il Nadal di oggi sarebbe stato tosto per chiunque ma il Fogna non è riuscito a mandarlo in confusione quanto basta … zio Toni a parte …

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 02-08-2015 17:04

Ma se non sbaglio in un’altra circostanza fabio ha continuato a dire rompicog****i, rompica**o. Probabilmente si riferiva sempre a quel “presunto tifoso di nadal”

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovaneale (Guest) 02-08-2015 17:00

@ Luod (#1412357)

Secondo set,5-4 Fognini che aveva appena brekkato Nadal e al cambio campo avrebbe servito per il set.Invece di andare a sedersi e concentrarsi sul proprio turno di servizio è andato a far polemica inutile con il maiorchino.
Risultato:da 5-4 a favore ha sprecato 2 sp e perso set e match 7-5.
Ps.anch’io ho avuto l’impressione che ce l’avesse con qualcuno dell’angolo di Nadal che pare esultasse su ogni gratuito di Fognini

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 02-08-2015 16:59

Scritto da Luod
Per favore potreste dirmi quando è avvenuto? Quanto stavano?

5-4 e servizio Fognini. Secondo set

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 02-08-2015 16:59

Scritto da Luod
Per favore potreste dirmi quando è avvenuto? Quanto stavano?

mi pare di ricordare che fosse 5 a 4 per Fabio nel secondo set con Fabio che doveva andare a servire per aggiudicarselo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale8 (Guest) 02-08-2015 16:59

Il clan di Nadal è da sempre scorretto….non è sportivo ed educato ciò che fanno.Fognini aveva ragione ma doveva dirlo solo con l’arbitro. …non discutere con Nadal.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-08-2015 16:56

Scritto da gido

Scritto da Koko

Scritto da lulu98

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

si,il problema è che quel tifoso era zio toni

Allora è caduto in basso lo zio! La cosa fondamentalmente sbagliata è che con Fogna si permette cose che con Federer o Djokovic non si permetterebbe per la figuraccia che rischierebbe.

Penso che anche i team di Nole e di Roger sia ben piu’ cattivi…i famosi HUEVOS te li strappano e te li mettono in mano come ricordo!

Quindi lo zio ha una paura fisica! 😮

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luod 02-08-2015 16:56

Per favore potreste dirmi quando è avvenuto? Quanto stavano?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 02-08-2015 16:55

Scritto da Koko

Scritto da lulu98

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

si,il problema è che quel tifoso era zio toni

Allora è caduto in basso lo zio! La cosa fondamentalmente sbagliata è che con Fogna si permette cose che con Federer o Djokovic non si permetterebbe per la figuraccia che rischierebbe.

Penso che anche i team di Nole e di Roger siano ben piu’ cattivi…i famosi HUEVOS te li strappano e te li mettono in mano come ricordo!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-08-2015 16:47

Scritto da lulu98

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

si,il problema è che quel tifoso era zio toni

Allora è caduto in basso lo zio! 😆 La cosa fondamentalmente sbagliata è che con Fogna si permette cose che con Federer o Djokovic non si permetterebbe per la figuraccia che rischierebbe.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 02-08-2015 16:47

Scritto da mauro

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

Pur di creare polemica, i giornalisti creano notizie sul nulla.

Inoltre la redazione di Livetennis, pur di creare astio verso il SuperFenomeno spagnolo, si attaccano a tutto. Oggi, oltre al video hanno anche tirato fuori la notizia dei soldi ricevuto dal SuperFenomeno x partecipare ad Amburgo. Ma di esempi ce ne sarebbero molti. Mentre su Federer tacciono tranne che in sporadiche occasioni. Se questa e’ democrazia…..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lulu98 (Guest) 02-08-2015 16:45

Scritto da Koko
Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

si,il problema è che quel tifoso era zio toni 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 02-08-2015 16:44

Fabio stavolta ha pienamente ragione ed ha anche fatto bene ad arrabbiarsi… Ma prima però lo devi battere sul campo…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-08-2015 16:36

Ma siamo sicuri che si riferiva a Zio Toni? Ho avuto l’impressione che si riferisse ad un tifoso di Nadal che esultava sempre agli sbagli di Fogna anche dopo nastri fortunosi per Nadal!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 02-08-2015 16:33

Per una volta ha ragione fabio, rafa è recidivo a ste cose, ma se lo rimproverano poi fa mandare a casa gli arbitri come ha fatto altre volte… 😀

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erebus (Guest) 02-08-2015 16:32

Direi che Fabio si lamentava piu che altro perche secondo lui zio Toni lo disturbava parlando quando lui stava giocando… Mah!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
“ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis (Guest) 02-08-2015 16:29

sarà anche vero che parlava con lo zio ma potevi e dovevi batterlo sul campo, quanto meno andare al terzo e poi si vedeva, non puoi perdere 3 game dal 40-15 anche se sei sulla terra di seguito

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 (Guest) 02-08-2015 16:28

@ Giorgio (#1412312)

Io riesco a vederlo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 (Guest) 02-08-2015 16:27

Perché le donne hanno il coaching e gli uomini no? (Non sto difendendo nadal, che non sopporto)

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 02-08-2015 16:26

dov’è il video?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!