Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Qujing: I risultati dei Quarti di Finale. Sconfitte per Sonego e Pellegrino (Video)

23/03/2018 09:30 48 commenti
Lorenzo Sonego nella foto
Lorenzo Sonego nella foto

CHN Challenger Qujing | Cemento | $75.000 – Quarti di Finale


Centre Court – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Malek Jaziri TUN vs Andrea Pellegrino ITA

CH Qujing
Malek Jaziri [1]
6
7
Andrea Pellegrino
2
6
Vincitore: M. JAZIRI

2. Blaz Rola SLO vs [3] Ilya Ivashka BLR

CH Qujing
Blaz Rola
6
6
Ilya Ivashka [3]
4
4
Vincitore: B. ROLA

3. Lorenzo Sonego ITA / Andrea Vavassori ITA vs Di Wu CHN / Ze Zhang CHN

CH Qujing
Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori
4
6
6
Di Wu / Ze Zhang
6
4
10
Vincitori: WU / ZHANG






Court 4 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Lorenzo Sonego ITA vs [8] Jason Kubler AUS

CH Qujing
Lorenzo Sonego [4]
3
6
Jason Kubler [8]
6
7
Vincitore: J. KUBLER

2. Hubert Hurkacz POL vs Alex Bolt AUS

CH Qujing
Hubert Hurkacz
6
3
Alex Bolt
7
6
Vincitore: A. BOLT




TAG: , , ,

48 commenti. Lasciane uno!

sandro (Guest) 23-03-2018 21:48

Auguri Mauro

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 23-03-2018 14:13

Mithra ho giocato a livello agonistico dai 12- 13 anni fino agli anni dell’università, ma ho fatto l’esempio di anni (seconda metà settanta- inizio metà ottanta) in cui il numero dei gruppi era molto inferiore a quello di oggi. Non esistevano proprio i 2-8 o simili. Ricordo anni in cui addirittura i seconda furono quasi del tutto sostituiti da una classifica di prima categoria che riguardava 100 giocatori. Il passaggio da 3-1 (classifica minima, se non ricordo male per diventare maestro di tennis nazionale) e seconda non era per niente una eccezione. Ti posso fare il nome di diversi giocatori giovani degli anni 65, 66, 67, che sono passati da terza a 2- 3 in una stagione. A sedici, diciassette anni i più bravi lo facevano. Fidati.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rod (Guest) 23-03-2018 13:48

Cliente difficile per Pellegrino…una partita che gli servirà per alazare il suo livello.
Passo falso invece per Sonego…deve diventare un giocatore piu solido e continuo se vuole entrare nei primi 100

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agatone (Guest) 23-03-2018 13:47

Scritto da sandro
Può darsi che i miei commenti siano del cavolo, comunque seguo e gioco da una vita, quindi qualcosina so. Sonego credo abbia una classifica migliore del suo avversario odierno, e poi comunque è soprattutto da sfavoriti che bisogna provare a vincere altrimenti è inutile giocare. La classifica la si scala battendo giocatori meglio piazzati, soprattutto quando sei abbastanza basso. Questa è la mia modestissima opinione. Quando giocavo a livello agonistico, tanti anni fa, i risultati li facevo quando da 3.4 battevo un 3.2 e quando da 3.1 battevo un 2.3.

Anti anni fa le classifiche con i 3.2, 3.1 etc non c’erano

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 23-03-2018 13:25

Come al solito tue-break fatale per i nostri…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-03-2018 13:18

@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2060945)

Peraltro è una contraddizione.
Se i tabelloni non erano di alto livello (dissentirei pure su questo) hanno fatto bene ad andarli a pescare. Ma le partite vanno vinte comunque.
Non è che andare in Asia significhi vincere partite.
Sono trasferte impegnative, ma che comunque vanno fatte in modo che il top 200 prenda sempre dimestichezza su quello che è il suo lavoro:
il tennista giramondo.
Concludo dicendo che è un vezzo tutto italiano quello di sentenziare a posteriori. Si sapesse prima dove si perde nemmeno ci si prenderebbe la briga di prendere aerei.
Nel tennis si perde e tanto. Quelli che perdono di meno entrano nei 100.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-03-2018 13:04

@ Mithra (#2061050)

2.3 significa fare tornei anche fuori regione. Significa che non lavori. Da noi il nostro maestro è un ragazzo di 23 anni ed è un 2.8.
Gioca spesso e si allena tanto. Un 2.3 è impossibile da battere per 3.2.
A meno che il 3.2 sia un fenomeno che è stato fermo un annetto.
Ma in ogni caso per tenere il livello di un 2.3 serve tanto tennis da fare in settimana.
Quindi mi pare inverosimile.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 23-03-2018 12:36

Scritto da sandro
Può darsi che i miei commenti siano del cavolo, comunque seguo e gioco da una vita, quindi qualcosina so. Sonego credo abbia una classifica migliore del suo avversario odierno, e poi comunque è soprattutto da sfavoriti che bisogna provare a vincere altrimenti è inutile giocare. La classifica la si scala battendo giocatori meglio piazzati, soprattutto quando sei abbastanza basso. Questa è la mia modestissima opinione. Quando giocavo a livello agonistico, tanti anni fa, i risultati li facevo quando da 3.4 battevo un 3.2 e quando da 3.1 battevo un 2.3.

Un 3.1 non lo batte neanche morto un 2.3 😀

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 23-03-2018 12:00

Dietro Berrettini a livello di emergenti quasi nulla, questa è la triste realtà….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 23-03-2018 11:32

@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2060945)

Ma quando è che un giocatore fa progressi?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 23-03-2018 11:28

Peccato soprattutto per Sonego, che aveva una partita più alla portata. Bravi comunque, e soprattutto bel torneo di Pellegrino, che con la terra farà per me un gran balzo in classifica, ma intanto porta a casa il Br

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 23-03-2018 11:25

Se la sconfitta di Pellegrino era nella logica dei pronostici, quella di Sonego è deludente. Lorenzo ha perso da un giocatore di classifica più bassa, eppure agli Australian Open aveva dimostrato di poter battere anche giocatori top 100, se non addirittura top 50. Probabilmente deve ancora recuperare il suo miglior smalto, dopo una fase di brutti risultati.
Adesso Lorenzo deve dimostrare di poter ritornare quello degli Australian Open. In questo torneo c’è stato sicuramente un progresso, ma può e deve fare di più se vuole arrivare tra i top 100, invece di retrocedere come è capitato a Giannessi e Cecchinato. Da lui ci si aspetta di lui e non deve deludere.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 23-03-2018 11:22

Scritto da sandro
Può darsi che i miei commenti siano del cavolo, comunque seguo e gioco da una vita, quindi qualcosina so. Sonego credo abbia una classifica migliore del suo avversario odierno, e poi comunque è soprattutto da sfavoriti che bisogna provare a vincere altrimenti è inutile giocare. La classifica la si scala battendo giocatori meglio piazzati, soprattutto quando sei abbastanza basso. Questa è la mia modestissima opinione. Quando giocavo a livello agonistico, tanti anni fa, i risultati li facevo quando da 3.4 battevo un 3.2 e quando da 3.1 battevo un 2.3.

proprio fermandosi a sonego c’è da dire che negli ultimi 6/7mesi ha scalato 300 posizioni battendo più volte giocatori meglio classificati. il commento è “del cavolo” perché mira a trarre regola da una singola partita contro un buon giocatore.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-03-2018 11:22

Ieri dopo la sconfitta di Fabbiano contro un top100 in un mille ho letto di commenti disfattisti i piu lo invitavano a ritornare ai challenger che è il suo vero livello. Cosa consigliate a Sonego oggi che non è top100 e nei tre tornei asiatici non ha fatto più di QF quando invece Thomas tornava dalla trasferta asiatica con almeno 100 punti ogni anno? E di Napolitano e Caruso che si sono fermati al 2T che dite?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-03-2018 10:54

delusione….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sandro (Guest) 23-03-2018 10:45

Può darsi che i miei commenti siano del cavolo, comunque seguo e gioco da una vita, quindi qualcosina so. Sonego credo abbia una classifica migliore del suo avversario odierno, e poi comunque è soprattutto da sfavoriti che bisogna provare a vincere altrimenti è inutile giocare. La classifica la si scala battendo giocatori meglio piazzati, soprattutto quando sei abbastanza basso. Questa è la mia modestissima opinione. Quando giocavo a livello agonistico, tanti anni fa, i risultati li facevo quando da 3.4 battevo un 3.2 e quando da 3.1 battevo un 2.3.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2018 10:41

Bisogna avere più tecnica e completezza per poter imitare il Fabbiano re della Cina! Bastasse quella di quest giovani “garibaldini” il tennis sarebbe uno sport troppo semplice!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 23-03-2018 10:29

Non penso si possa recriminare molto a Pellegrino, Jaziri per adesso come esperienza è su un altro pianeta rispetto ad Andrea. Sono un po’ deluso da Sonego, non giocava certamente contro una pippa, Kubler sta facendo bene ultimamente pero’ il Sonego delle ultime settimane lo vedo spento, non perde da giocatori impresentabili, Kubler, Granollers, Hurcacz sono tutti tennisti piu’ che dignitosi, il problema è proprio che non batte piu’ questi tennisti di livello medio.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 23-03-2018 10:28

@ Chittammuorto (#2060940)

Assolutamente no. Tolto questo Challenger, che aveva comunque dei buonissimi giocatori, i due precedenti avevano un’entry list di alto livello. Questa trasferta era pensata per emulare le “grandi” gesta di Fabbiano della passata stagione, non era una trasferta campata per aria o pensata a caso. Purtroppo i risultati non sono arrivati sia per demerito dei nostri, sia perchè, FORSE (non ho voglia di controllare le entry list dell’anno scorso, ma se qualcuno ha voglia di farlo ben venga), il livello dei giocatori in questa tournèe asiatica è stato maggiore rispetto a quello dell’anno scorso.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 23-03-2018 09:32

Pellegrino con Jaziri era sfavorito nettamente, troppa esperienza in più per il tunisino, mentre Sonego onestamente pensavo vincesse, Pellegrino in questo torneo ha fatto il suo, Sonny un turno in più almeno invece poteve farlo, peccato.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-03-2018 09:23

Scritto da Chittammuorto
@ sandro (#2060934)
Concordo con Sandro; trasferta buttata su alla garibaldina e pochi punti portati a casa..il livello poi dei tabelloni è di gran lunga inferiore ai tabelloni dei challenger europei e si doveva fare di più.

Ma che commenti del cavolo….
Nei 3 quarti partivamo sfavoriti e abbiamo perso , cosa avete sempre a ridire?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 23-03-2018 09:15

Pellegrino ha perso contro un Jaziri non proprio irresistibile. Peccato. Sarebbe stata una occasione importante per fare un salto di qualità. Devo dire di questo ragazzo che mi lascia un po perplesso l’atteggiamento in campo. Sembra sempre un po infastidito, non so se è un atteggiamento che vedo solo io, mi piacerebbe vederlo un po più propositivo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 23-03-2018 09:10

@ sandro (#2060934)

Concordo con Sandro; trasferta buttata su alla garibaldina e pochi punti portati a casa..il livello poi dei tabelloni è di gran lunga inferiore ai tabelloni dei challenger europei e si doveva fare di più.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor (Guest) 23-03-2018 09:08

@ Fai2 (#2060928)

Grazie mille!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 23-03-2018 09:00

per Pellegrino comunque un buon torneo….da Sonego mi aspettavo che battesse Kubler…ma va bane così andiamo avanti…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sandro (Guest) 23-03-2018 08:52

Purtroppo il risveglio, perlomeno per quanto riguarda questi risultati come auspicava Italian tennis, non è stato buono. Troppi pochi punti portati via da questa trasferta blasfema, ripeto, pensata male e fatta peggio.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 23-03-2018 08:41

Sonego purtroppo continua a deludere.penso sia un problema mentale perche comr colpi ha dimostrato di potet fare partita con gente top 100

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fai2 (Guest) 23-03-2018 08:36

@ Igor (#2060897)

Rianna e silvestre

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooler (Guest) 23-03-2018 08:35

Il torneo lo vince Rola secondo la tradizione,chi batte Caruso(bolt e ivashka nelle settimane precendenti) poi fa bottino pieno e vista la vittima odierna di Rola siamo sulla buona strada.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 23-03-2018 08:30

Lorenzo non ce l’ha fatta. Guardando la partita di Sonego ci si rende conto che per vincere queste partite deve riuscire a dare un po più di peso alla sua palla. E per farlo deve riuscire ad irrobustire un po il suo fisico. Possibile che non si riesca a farlo con un po di palestra mirata?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-03-2018 08:15

Non so chi sia l’allenatore di Pellegrino , comunque sia è evidente dove bisogna lavorare. Pellegrino = Cecchinato

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor (Guest) 23-03-2018 07:29

Scusate, posso chiedere gentilmente chi sia l’allenatore di Pellegrino?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 23-03-2018 06:36

Scritto da Italian_Tennis
Dai ragazzi, ci vuole un bel risveglio domani!

Wow

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo00 23-03-2018 05:45

Ed entrambi la perdono al tie-break. Ho visto solo quello di Pellegrino perchè l’hanno giocato praticamente in contemporanea, match comunque falsato dall’enorme vento e, qualcuno storcerà il naso, posso affermare con certezza che il pugliese ha perso il tie-break per la posizione sfavorevole rispetto al vento. Basti vedere i punti del 6-3 e del match point per capire quanto il vento abbia aiutato Jaziri, soprattutto il penultimo punto del match dove sono rimasti in campo due recuperi del tunisino che in condizioni normali sarebbero terminati metri aldilà della riga. Detto ciò comunque ho visto un Pellegrino più solido nei punti chiave della partita, la poteva perdere 6-3 o 7-5 così come l’avrebbe portata al terzo se nella seconda metà del tie-break non avesse giocato a favor di vento, che per chi gioca a tennis sa quanto è penalizzante (o almeno nel mio caso è molto peggio che giocare contro). Detto ciò sono molto fiducioso per il suo proseguimento di stagione. Avrei voluto vedere il tie-break di Sonego, ma come dimostrato nel primo set, è bastata un’incertezza al servizio per consegnare il secondo e dunque il match all’australiano che al servizio ha perso solo 10 punti e non ha concesso neanche una palla break, sfruttando invece l’unica che gli ha concesso Sonego. Ripeto di non aver visto il match di Lorenzo ma bensì mi sto basando sul Livescore, che però parla chiaro e credo che non ci siano rimpianti, a parte forse quando nel secondo set si è trovato avanti 4-3 e 0-30 sul servizio di Kubler, che però ha immediatamente rimediato. Chiudo dicendo che a mio avviso il torneo verrà vinto proprio da Kubler, che dai pochi punti che ho potuto osservare, sembra avere un peso di palla, una facilità nei colpi superiore alla media del circuito, oltre che ad avere in questo 2018 un rendimento mostruoso.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Marco (Guest) 23-03-2018 05:38

Ad essere obiettivi oggi nn c’è stata partita per entrambi. Sonego nn riusciva mai a rispondere (credo che Kubler abbia fatto 90/80% di punti al servizio) e non tirava nemmeno delle gran cannonate, giocava alto a uscire e Lorenzo nn ha mai capito come controllare quel rimbalzo. Anche una volta iniziato lo scambio era sempre Kubler a muovere da fermo Lorenzo , sempre in difesa e in affanno.
Quanto a Pellegrino, complimenti perché è stato quello tra gli italiani che ha fatto più di quanto ci si aspettasse, tuttavia vedendolo giocare nn capisco come Napolitano abbia potuto perderci. Gioca ancora come fosse su terra, grandi aperture e spesso stecche conseguenti perché la palla è già passata, a rete insufficiente, o nn la mette di là o la appoggia come fosse un colpo interlocutorio da terra appunto…buono il servizio invece.
Campagna cinese che si chiude comunque per i nostri con un mezzo bagno di sangue, stare 3 settimane nel terzo mondo, in posti che nn ci andrei neppure se mi pagassero 5000 euro al giorno e racimolare una quarantina di punti in 5, direi che avrebbero fatto meglio tutti ad allenarsi a casa!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 23-03-2018 05:35

Si riparte…tutti a casa…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 23-03-2018 05:30

Nemmeno una semifinale in questa campagna asiatica.
Voto globale: 4.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-03-2018 05:19

Mamma mia , TB in contemporanea per i ns 2 giovani

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-03-2018 05:12

Scritto da Simo00
Pellegrino dopo un primo set sottotono, se la sta giocando nel secondo contro il tunisino top 100, ha appena salvato una palla break e si è portato sul 4 pari. Sonego invece sta facendo ciò che può contro un Kubler mostruoso al servizio, l’australiano nel primo set ha concesso solo 4 punti nei turni di battuta.

La differenza tra uno che la guarda ( tu ) ed uno che la legge ( io )
:-)))

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-03-2018 05:10

Decisamente piu battaglieri i ns nel secondo , pellegrino 5/5 e sonego 4/4

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo00 23-03-2018 05:04

Pellegrino dopo un primo set sottotono, se la sta giocando nel secondo contro il tunisino top 100, ha appena salvato una palla break e si è portato sul 4 pari. Sonego invece sta facendo ciò che può contro un Kubler mostruoso al servizio, l’australiano nel primo set ha concesso solo 4 punti nei turni di battuta.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-03-2018 04:49

Noooo Pelle Nooo ….
4to game 3pb non sfruttate …si poteva andare 3/1 e invece no , Jaziri si e’ salvato

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-03-2018 04:33

Pellegrino perde il 1mo 6/2
Sonego sotto di 1break 4/2 Kubler, due match difficili ma si sapeva….forza ragazzi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bomber9 (Guest) 23-03-2018 00:32

Forza ragazzi azzurri!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 22-03-2018 23:23

Dai ragazzi, ci vuole un bel risveglio domani!

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco69, Gualtiero