ATP Finals 2019 Copertina, Generica

Roger Federer e Novak Djokovic dopo la partita di ieri alle Finals. Federer “Sempre speciale battere Djokovic”. Novak “E’ stato migliore in tutto e ha assolutamente meritato di vincere”

15/11/2019 10:28 22 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.2 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.2 del mondo

Roger Federer SUI: “Sempre speciale battere Djokovic, ancora di più dopo quello che è successo, ma non credo dovessi liberarmi dei fantasmi o cose così. In questo momento sono semplicemente felice del mio livello. Mi sento in forma, mi sento giovane, ma credo sia il taglio di capelli (sorride). Preparare partite del genere non è mai facile. Ho parlato a lungo con tutto il team e ho cercato di analizzare tutte le possibilità.
Anche perché quando metti i piedi in campo non sai mai come possono andare le cose. Per fortuna ho trovato immediatamente ritmo da fondocampo e ho sfruttato il servizio. Sapevo che il primo set non avrebbe fatto la differenza, certo, ma sapevo anche che avrebbe rappresentato un buon punto di partenza.
Sono riuscito a fare sempre il mio gioco, a rimescolare le carte da fondocampo, a contenerlo quando giocava in maniera aggressiva. É stata una di quelle sere in cui, sai, un ottimo piano tattico paga. Ho fatto quello che mi aspettavo. Ed è stato fantastico”.

Novak Djokovic SRB: “E’ stato migliore in tutto e ha assolutamente meritato di vincere.
Ha servito benissimo, mosso bene e risposto molto bene al mio servizio. Ha fatto tutto giusto. Io non sono riuscito a leggere bene il suo servizio.
E’ stata una brutta partita da parte mi. Era un match importante e ogni volta che sfido Roger o Rafa in qualsiasi parte del mondo, c’è tanto entusiasmo da parte del pubblico.
Lo stadio era pieno, elettrico e rumoroso. Bella atmosfera.
Ho iniziato questo torneo in maniera straordinaria, mi sentivo benissimo, avevo vinto Parigi. Poi la fiducia è scesa, Roger lo ha avvertito e ne ha approfittato” La sua longevità mi motiva.
Dimostra che giocare a 38 anni a questo livello è possibile. Ho l’ammirazione massima per lui e per tutto quello che ha fatto e che sta facendo. Qualcosa di fenomenale. E’ un modello di comportamento anche per me nonostante siamo rivali.


TAG: ,

22 commenti. Lasciane uno!

I love tennis (Guest) 16-11-2019 00:56

@ Nevskij (#2475241)

Beh nemmeno Roger i primi anni era così simpatico nelle interviste, sembrava arrogante.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 16-11-2019 00:55

@ I love tennis (#2475471)

Senza coscioni, colpa del correttore.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 16-11-2019 00:54

@ ggbove@yahoo.it (#2475145)

Informo te e gli altri polletti coscioni che non è la prima volta che Nole usa parole di stima verso Roger Federer.Sapete perché dite queste stronzate? Perché in questo sito non vengono riportate tutte le interviste fatte a Nole in cui elogia Federer.

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Almas (Guest) 15-11-2019 19:55

@ ggbove@yahoo.it (#2475145)

Tifosi, hai detto bene, non sportivi, tifosi con livore

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Nevskij (Guest) 15-11-2019 18:21

Scritto da dyoker

Scritto da Nevskij

Scritto da Bar

Scritto da dyoker
sono delle icone mondiali, hanno delle responsabilità perché gli altri li prendono come modello,
in un certo modo influenzano le carriere dei giovani, quindi devono essere responsabili, ed in questo Roger, Nole e Rafa sono i maestri, anche nei comportamenti extra tennistici

Concordo.

Assolutamente falso. Federer ha imposto con la sua personalità un tale stile, un tale modello di comportamento ai giocatori di tennis che tutti, anche potenziali teste calde, si sono dovuti adeguare. Per questo è il re di questo sport, riconosciuto da tutti i suoi avversari. Tra 50-100 anni si parlerà ancora dell’era Federer

be anche con nadal e djokovic si sono dovuti calmare non pensi? no

djokovic e nadal sono i primi che si sono dovuti adeguare. ti invito a leggere le dichiarazioni dei primi anni di carriera di nadal, borioso e spaccone. non parlo solo di eredità tecnica, federer lascia un’eredità comportamentale che è la fortuna oggi di questo sport

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Mario C., Giuseppespartano
Almas (Guest) 15-11-2019 17:06

@ Losvizzero (#2475032)

Ha forse bestemmiato e preso warning? O preso warning per avere buttato sugli spalti la pallina? O forse è sempre genuino anche nei comportamenti e gran signore nel complimentarsi anche se perde?

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
ggbove@yahoo.it 15-11-2019 16:57

@ borg (#2474873)

Apprezzare Roger è l’unica cosa che gli resta per sperare di essere notato dai tifosi, ma noi non siamo dei polli e non ascoltiamo i ruffiani

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it, il capitano, Giuseppespartano
ggbove@yahoo.it 15-11-2019 16:52

@ robs (#2474807)

Sì, due campioni, ma Roger è ad un livello moooooolto ma moooooolto più alto di qualsiasi altro. È semplicemente unico

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ggbove@yahoo.it, sonia609, Giuseppespartano
Borghetto (Guest) 15-11-2019 15:53

@ Losvizzero (#2475032)

Hai fatto un errore: non si dice falzo ma farzo!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Rob67 (Guest) 15-11-2019 15:23

Scritto da borg
Pero’, che belle parole Nole. Non ha cercato scuse. Bravo.

Difficile trovarne, però parole da signore dello sport…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 15-11-2019 14:44

Non lo so, una volta lo vedevo trasparente Djokovic invece da qualche anno sembra un pò falzo. Noto una certa contrapposizione tra alcuni sui comportamenti non proprio educati in campo rispetto le dichiarazioni al miele e sempre composte nelle interviste o sui giornali

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it, il capitano, Giuseppespartano
pallettaro (Guest) 15-11-2019 13:44

Durante la partita ero abbastanza confuso.
Vedevo un trentottenne reduce da tremende sconfitte con il serbo (4 di fila) agile come una gazzella contro un giocatore dimesso.
Pareva un qualsiasi Ramos Vinolas. Come fosse già certo di perdere.
Come se fosse meglio perdere senza lottare che dare il gusto della rivincita all’ultimo sangue.
26 a 23 in vantaggio negli H2H, una inezia se si tiene conto che Roger ha ben 6 anni di più.
Cioè parliamo di uno che ha solo 5 anni meno di Kuerten, Moya, solo uno di meno di Safin e Ferrero.
Uno solo più di Roddick!

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
dyoker (Guest) 15-11-2019 13:28

Scritto da Nevskij

Scritto da Bar

Scritto da dyoker
sono delle icone mondiali, hanno delle responsabilità perché gli altri li prendono come modello,
in un certo modo influenzano le carriere dei giovani, quindi devono essere responsabili, ed in questo Roger, Nole e Rafa sono i maestri, anche nei comportamenti extra tennistici

Concordo.

Assolutamente falso. Federer ha imposto con la sua personalità un tale stile, un tale modello di comportamento ai giocatori di tennis che tutti, anche potenziali teste calde, si sono dovuti adeguare. Per questo è il re di questo sport, riconosciuto da tutti i suoi avversari. Tra 50-100 anni si parlerà ancora dell’era Federer

be anche con nadal e djokovic si sono dovuti calmare non pensi? no 🙂

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giorgio (Guest) 15-11-2019 12:21

Scritto da il capitano
Stima reciproca? Sarei curioso usando la “macchina della verità”

come potrebbero non stimarsi come giocatori??? sono tra i migliori giocatori di sempre, è impossibile che non si stimino in quanto giocatori. umanamente non credo vadano d’accordo, ma questoè un altro discorso

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nevskij (Guest) 15-11-2019 12:20

Scritto da Bar

Scritto da dyoker
sono delle icone mondiali, hanno delle responsabilità perché gli altri li prendono come modello,
in un certo modo influenzano le carriere dei giovani, quindi devono essere responsabili, ed in questo Roger, Nole e Rafa sono i maestri, anche nei comportamenti extra tennistici

Concordo.

Assolutamente falso. Federer ha imposto con la sua personalità un tale stile, un tale modello di comportamento ai giocatori di tennis che tutti, anche potenziali teste calde, si sono dovuti adeguare. Per questo è il re di questo sport, riconosciuto da tutti i suoi avversari. Tra 50-100 anni si parlerà ancora dell’era Federer

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 15-11-2019 12:16

Pero’, che belle parole Nole. Non ha cercato scuse. Bravo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 15-11-2019 12:04

da sottolineare come lo svizzero sia preso ad esempio di longevità agonistica dai suoi rivali di sempre,
se ci riesce lui anche noi possiamo
ma la vera domanda sarebbe il nostro tennis può arrivare così lontano come il suo?

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, ggbove@yahoo.it, il capitano
Bar 15-11-2019 11:22

Scritto da dyoker
sono delle icone mondiali, hanno delle responsabilità perché gli altri li prendono come modello,
in un certo modo influenzano le carriere dei giovani, quindi devono essere responsabili, ed in questo Roger, Nole e Rafa sono i maestri, anche nei comportamenti extra tennistici

Concordo.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
dyoker 15-11-2019 11:07

sono delle icone mondiali, hanno delle responsabilità perché gli altri li prendono come modello,
in un certo modo influenzano le carriere dei giovani, quindi devono essere responsabili, ed in questo Roger, Nole e Rafa sono i maestri, anche nei comportamenti extra tennistici 😉

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, MarcoP, gene61, il capitano
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 15-11-2019 11:05

Djokovic sa perdere lo svizzero molto meno.

3
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, il capitano, Stefanino70, MarcoP, sonia609, ggbove@yahoo.it, BigEaster
robs (Guest) 15-11-2019 10:51

2 campioni, indiscutibile, nel campo e fuori.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
il capitano 15-11-2019 10:38

Stima reciproca? Sarei curioso usando la “macchina della verità”

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, sonia609