Thiem in semifinale ATP, Copertina

ATP Finals: Dominic Thiem sorprende anche Novak Djokovic e si qualifica per le semifinali. Eliminato Matteo Berrettini

13/11/2019 00:13 49 commenti
Dominic Thiem nella foto
Dominic Thiem nella foto

I calcoli stanno a zero: per qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals Roger Federer dovrà battere Novak Djokovic con qualsiasi risultato giovedì nell’ultima giornata del Gruppo Borg. Questo in seguito alla sconfitta di questa sera per 6-7 (5/7) 6-3 7-6 (7/5) del serbo al cospetto di un Dominic Thiem impressionante per qualità, intensità e continuità, che si è assicurato con pieno merito il primo posto nel girone.

Il match è stato un autentico braccio di ferro di altissimo livello con Nole che in diverse occasioni ha faticato a contenere le bordate da fondo dell’austriaco, il quale dal canto suo ha spesso comandato lo scambio, ma ha anche commesso diversi errori di misura. Nonostante il break di vantaggio gettato alle ortiche nel terzo set per ben due volte, Thiem ha continuato a spingere forte, recuperando dal 3/5 nel tie-break e chiudendo i conti in 2h47′.

La partita punto per punto

ATP Nitto ATP Finals
Novak Djokovic [2]
7
3
6
Dominic Thiem [5]
6
6
7
Vincitore: D. THIEM


TAG: , , ,

49 commenti. Lasciane uno!

DYLAN1998 13-11-2019 13:35

Giò(non riesco a taggarti), hai ragione, contavo anche Djokovic, e quindi togliendo Bautista ne rimanevano comunque ancora 3. Invece Nole ritirandosi non sarebbe più in gioco.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 13-11-2019 12:20

Scritto da DYLAN1998

Scritto da giò

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da giò
Ipotesi fantascientifica:
– Berrettini batte Thiem 6-1 6-1
– Djokovic, per cagotto improvviso, si ritira prima del match
– Subentra Bautista che batte Federer 6-1 6-1
In tre hanno una vittoria ciascuno.
Chi passa?
(Io lo so, voglio vedere se siete attenti…)

Hauhauhauha che nervi! Ho pensato una cosa del genere anch’io stanotte. Pura telepatia.
Non dovrebbe passare Federer?
Sarebbero tutti e 4 con una vittoria. Però Federer e Berrettini avrebbero una partita in più, criterio a cui si dà la priorità.
A quel punto si vede lo scontro diretto vinto dallo svizzero.
È giusto?

Esatto. Il regolamento, in caso di parità di vittorie tra 3 giocatori, considera prima il numero di partite giocate (e quindi Bautista viene escluso), poi lo scontro diretto tra i due rimasti.
Quindi passa Federer comunque. Nessuna speranza per Berrettini.

Ma lo scontro diretto non è una discriminante solo in caso di arrivo a pari merito tra due tennisti? Se ce n’è un altro(o altri) non dovrebbe più contare, a quel punto si conterebbero set e game(in base alle partite giocate, quindi Bautista sarebbe comunque fuori). Ricordo male?

7
No, ti sbagli, ho controllato apposta il regolamento. Quando un giocatore subentra (e quindi gioca meno partite), in caso di parità di vittorie a 3, viene automaticamente escluso. Per i rimanenti 2 vale lo scontro diretto.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 13-11-2019 11:41

io non vede un favorito tra nole e roger , penso nella testa di djokovic, molto dipenderà dall’incrotro tra nadal e medvedev , se vince nadal penso la partita per il n 1 mondiale sia chiusa,
roger potrebbe essere più motivato x la rivalsa di wimbledon , ma l’ho visto un po’ molle booo…
comunque ieri è stata la più bella partita che ho visto a questi atp…bellissima 😉

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 13-11-2019 10:47

Scritto da Sottile
Ma Djokovic non era dato invincibile e trionfatore delle finals a mani basse?
Berrettini ancora inadeguato a questi livelli, ma ha il tempo e l’età per migliorare

Mai darlo per spacciato però. E’ capace di battere Roger, qualificarsi come secondo e poi ….. ricaricarsi e proseguire.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
DYLAN1998 13-11-2019 09:58

Scritto da giò

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da giò
Ipotesi fantascientifica:
– Berrettini batte Thiem 6-1 6-1
– Djokovic, per cagotto improvviso, si ritira prima del match
– Subentra Bautista che batte Federer 6-1 6-1
In tre hanno una vittoria ciascuno.
Chi passa?
(Io lo so, voglio vedere se siete attenti…)

Hauhauhauha che nervi! Ho pensato una cosa del genere anch’io stanotte. Pura telepatia.
Non dovrebbe passare Federer?
Sarebbero tutti e 4 con una vittoria. Però Federer e Berrettini avrebbero una partita in più, criterio a cui si dà la priorità.
A quel punto si vede lo scontro diretto vinto dallo svizzero.
È giusto?

Esatto. Il regolamento, in caso di parità di vittorie tra 3 giocatori, considera prima il numero di partite giocate (e quindi Bautista viene escluso), poi lo scontro diretto tra i due rimasti.
Quindi passa Federer comunque. Nessuna speranza per Berrettini.

Ma lo scontro diretto non è una discriminante solo in caso di arrivo a pari merito tra due tennisti? Se ce n’è un altro(o altri) non dovrebbe più contare, a quel punto si conterebbero set e game(in base alle partite giocate, quindi Bautista sarebbe comunque fuori). Ricordo male?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 13-11-2019 09:53

La morale è: non esistono giocatori invincibili! Matteo impara e cessa per favore la soggezione verso i grandi. Se hai battuto Thiem, perchè non puoi battere Djokovic o Nadal o ancor più il Federer appannato di questi giorni?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 13-11-2019 09:51

Invece avvincente e molto incerto vedrete che sarà il gruppo Next Gen, dove potrebbero esserci delle combinazioni di qualificazione aperte sino all’ultimo match..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giò (Guest) 13-11-2019 09:46

Scritto da Gianmi90
@ giò (#2473049)
Nole cagotto ma che cazzo dici ahahha

Mica per paura, solo per aver magari mangiato pesante….
Mai capitato?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giò (Guest) 13-11-2019 09:36

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da giò
Ipotesi fantascientifica:
– Berrettini batte Thiem 6-1 6-1
– Djokovic, per cagotto improvviso, si ritira prima del match
– Subentra Bautista che batte Federer 6-1 6-1
In tre hanno una vittoria ciascuno.
Chi passa?
(Io lo so, voglio vedere se siete attenti…)

Hauhauhauha che nervi! Ho pensato una cosa del genere anch’io stanotte. Pura telepatia.
Non dovrebbe passare Federer?
Sarebbero tutti e 4 con una vittoria. Però Federer e Berrettini avrebbero una partita in più, criterio a cui si dà la priorità.
A quel punto si vede lo scontro diretto vinto dallo svizzero.
È giusto?

Esatto. Il regolamento, in caso di parità di vittorie tra 3 giocatori, considera prima il numero di partite giocate (e quindi Bautista viene escluso), poi lo scontro diretto tra i due rimasti.
Quindi passa Federer comunque. Nessuna speranza per Berrettini.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Gualtiero
gasgas 13-11-2019 09:31

Scritto da Tifoso degli italiani
Ok, il fatto che Matteo sia già eliminato matematicamente in fin dei conti può essere positivo: ora deve giocare a mente libera, contro un avversario che è già sicuro del primo posto e penserà alle semifinali.
Dai Matteo, prendiamoci la prima vittoria nel master!

che sono comunque 200 punti, assolutamente da non buttare!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 13-11-2019 09:20

Scritto da giò
Ipotesi fantascientifica:
– Berrettini batte Thiem 6-1 6-1
– Djokovic, per cagotto improvviso, si ritira prima del match
– Subentra Bautista che batte Federer 6-1 6-1
In tre hanno una vittoria ciascuno.
Chi passa?
(Io lo so, voglio vedere se siete attenti…)

Hauhauhauha che nervi! Ho pensato una cosa del genere anch’io stanotte. Pura telepatia.
Non dovrebbe passare Federer?
Sarebbero tutti e 4 con una vittoria. Però Federer e Berrettini avrebbero una partita in più, criterio a cui si dà la priorità.
A quel punto si vede lo scontro diretto vinto dallo svizzero.
È giusto?

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Trespot (Guest) 13-11-2019 09:18

@ Trespot (#2473062)

Scusa -2 roger

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot (Guest) 13-11-2019 09:18

Scritto da Trespot
@ giò (#2473049)
Bautista per differenza set

0 Federer
-2 berretto
+2 bautista

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot (Guest) 13-11-2019 09:17

@ giò (#2473049)

Bautista per differenza set

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robs (Guest) 13-11-2019 09:05

Thiem mi piace, non solo tecnicamente ma anche come fair play. non dimentico gli applausi che a rivolto a MB al termine del loro ultimo match, mentre andava via dal campo.
dovrebbe solo urlare un po’ meno quando porta i colpi.. 😆

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GENNYBLAKSTAR
Gianmi90 (Guest) 13-11-2019 09:04

@ giò (#2473049)
Nole cagotto ma che cazzo dici ahahha

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robs (Guest) 13-11-2019 09:03
33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giò (Guest) 13-11-2019 08:42

Ipotesi fantascientifica:
– Berrettini batte Thiem 6-1 6-1
– Djokovic, per cagotto improvviso, si ritira prima del match
– Subentra Bautista che batte Federer 6-1 6-1
In tre hanno una vittoria ciascuno.
Chi passa?
(Io lo so, voglio vedere se siete attenti…)

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Stefano (Guest) 13-11-2019 08:24

Ma se avesse vinto Novak contro Thiem, cosa avrebbe cambiato per il passaggio del turno di Federer?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 13-11-2019 08:20

se continua cosi vedo una finale thiem contro tsitsipas e vincitore tsit , nostradamus docet lol poi ne riparliamo a fine torneo , intanto oggi giocatevi il greco contro il tedesco

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 13-11-2019 08:12

Scritto da Il Pirata

Scritto da SUPERPEPPE
Ora la sfida Djokovic-Federer sarà un dentro-fuori.
Pazzesco!!

Bene per il torneo! Perché il rischio era che fossero già qualificati e se la vedessero solo per il primo e secondo posto

Non sarebbe successo.
Se Nole e Roger avessero vinto il primo giorno, si sarebbero incontrati la seconda giornata.

Il calendario è fatto dinamicamente in modo da evitare che si arrivi alla terza giornata con due giocatori con due vittorie che si sfidano tra loro per il primo posto.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Pirata (Guest) 13-11-2019 08:00

Era qualche anno che questo torneo non fosse così emozionante nella fase a gironi. Per ora gran parte del merito è di un sorprendebte thiem! Nell’altro girone tutto aperto ed incerto, nessun favorito e nessun materasso..

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609, Ktulu
Il Pirata (Guest) 13-11-2019 07:58

Scritto da SUPERPEPPE
Ora la sfida Djokovic-Federer sarà un dentro-fuori.
Pazzesco!!

Bene per il torneo! Perché il rischio era che fossero già qualificati e se la vedessero solo per il primo e secondo posto

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennis_fan (Guest) 13-11-2019 07:54

Futuro numero 1, meritato anche perché oltre ad essere un bravo tennista è anche una grande persona fuori dal campo
Il tennis ha bisogno di sportivi così, molto bene.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Enigmista (Guest) 13-11-2019 07:36

Questa è la situazione migliore per provare a vincere una partita. Speriamo Thiem si riposi…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-11-2019 07:26

Ma Djokovic non era dato invincibile e trionfatore delle finals a mani basse?
Berrettini ancora inadeguato a questi livelli, ma ha il tempo e l’età per migliorare

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Fabri (Guest) 13-11-2019 07:19

Ma il serbo non era l’invincibile, il marziano del Tennis?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Pirata (Guest) 13-11-2019 07:13

Incredibile Thiem! Proprio non lo avrei creduto!

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano, sonia609
Taxidriver (Guest) 13-11-2019 07:01

Berrettini è forte ma reale valore è intorno tra la 12 esima e 15 esima posizione si è trovato 8 perché delpotro è a casa Murray sta tornando ma è ancora indietro e i vari tsonga berdych Ferrer che erano per anni tra la quinta e la settima posizione si sono ritirati. La vera classifica sarebbe 1 Djokovic o nadal 2 Djokovic o nadal 3 Federer 4 Murray 5 delpotro 6 thiem 7 medevedev 8 tsitsipas 9 zverev 10 wawrinka 11 berrettini . Questo per dire che berrettini così come zverev per forfait vari e buchi dietro i primi 5 ha giocato il master e quindi è normale abbia inesperienza

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ktulu
Taxidriver (Guest) 13-11-2019 06:55

Berrettini ha fatto grandi passi avanti ma il suo reale valore è tra il j

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 13-11-2019 05:57

Sono sempre più convinto che per big tre le finals anche questo anno se le scordano.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
pablito 13-11-2019 01:48

Scritto da Tifoso degli italiani
Ok, il fatto che Matteo sia già eliminato matematicamente in fin dei conti può essere positivo: ora deve giocare a mente libera, contro un avversario che è già sicuro del primo posto e penserà alle semifinali.
Dai Matteo, prendiamoci la prima vittoria nel master!

Domi penserà anche al PM, ai 200 punti e al superbonus per chi vince imbattuto.
Non ci hai pensato ?
Non lascierà nulla, anzi.
Non lo vedo proprio perdere col Berretto, se anche solo sarà al 50% di come ha giocato con Nole.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-11-2019 01:41

Grandissimo Dominic! Adesso testa al terzo match ma soprattutto alla semi!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Salvo (Guest) 13-11-2019 01:16

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Giuseppespartano
Thiem batte meritatamente Djokovic. Che vittoria, nonostante l’ austriaco abbia avuto diverse occasioni, molte delle quali buttate da lui stesso con errori incredibili.
Avrebbero ammazzato un toro…lui invece ha “retto” ogni volta la botta.
Comunque vincere prima contro Federer e poi contro Djokovic, per Thiem deve essere una spinta a credere più in se stesso e nei propri mezzi. Se capisce questo può battere chiunque. Ci sono momenti che è devastante, è ingiocabile.
Ormai il primo posto nel girone è quasi certo.

Ah quindi Thiem è matematicamente primo?

Sì, perchè ance se ci sarà un arrivo a tre (con tutti a 2 vittorie), Thiem avrà battuto entrambi i suoi contendenti.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 13-11-2019 00:52

Berrettini stagione splendida. C’è ancora qualche gradino per mettersi alla pari con i fortissimi ma crescerà. Thiem meritatamente su Nole. Spero una finale fra lui e il greco. Thiem 26 anni, Tsitsipas 21, Shapovalov 20; sono loro lo spettacolo del tennis dei prossimi anni. Speriamo anche con Jannik e Matteo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 13-11-2019 00:33

La lotta è tra Sinner e Thiem su chi possiede il rovescio migliore del circuito. Poi,al numero 129,c’è -ahimè- quello di Berrettini.

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ricki-rocki
Givaldo Barbosa (Guest) 13-11-2019 00:29

Tra l’altro,Novak é un nome bellissimo. Perché ostinarsi col nomignolo Nole?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 13-11-2019 00:29

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Giuseppespartano
Thiem batte meritatamente Djokovic. Che vittoria, nonostante l’ austriaco abbia avuto diverse occasioni, molte delle quali buttate da lui stesso con errori incredibili.
Avrebbero ammazzato un toro…lui invece ha “retto” ogni volta la botta.
Comunque vincere prima contro Federer e poi contro Djokovic, per Thiem deve essere una spinta a credere più in se stesso e nei propri mezzi. Se capisce questo può battere chiunque. Ci sono momenti che è devastante, è ingiocabile.
Ormai il primo posto nel girone è quasi certo.

Ah quindi Thiem è matematicamente primo?

Sia che vinca Roger, sia che vinca Nole, Thiem li ha battuti nello scontro diretto… quindi sì.

Si hai ragione, a prescindere dai set, in questo caso. Grazie

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 13-11-2019 00:28

@ Tifoso degli italiani (#2472974)

Esatto, magari lo fa vincere…l’importante che Matteo la tiri per le lunghe e così Thiem, che già stasera ha vinto una battaglia di 3 ore, preferirà sicuramente tirare il fiato…insomma occasionissima di vincere la prima partita per un italiano alle Finals!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-11-2019 00:28

Scritto da SUPERPEPPE
Ora la sfida Djokovic-Federer sarà un dentro-fuori.
Pazzesco!!

Djokovic sarà motivato nell’ andare a prendere Federer come titoli ATP finals vinti, inoltre.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-11-2019 00:27

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Giuseppespartano
Thiem batte meritatamente Djokovic. Che vittoria, nonostante l’ austriaco abbia avuto diverse occasioni, molte delle quali buttate da lui stesso con errori incredibili.
Avrebbero ammazzato un toro…lui invece ha “retto” ogni volta la botta.
Comunque vincere prima contro Federer e poi contro Djokovic, per Thiem deve essere una spinta a credere più in se stesso e nei propri mezzi. Se capisce questo può battere chiunque. Ci sono momenti che è devastante, è ingiocabile.
Ormai il primo posto nel girone è quasi certo.

Ah quindi Thiem è matematicamente primo?

Sia che vinca Roger, sia che vinca Nole, Thiem li ha battuti nello scontro diretto… quindi sì.

Se oggi avesse perso, si qualificava lo stesso, avendo perso in 3 set. Aveva un set all’attivo in più. Anche in caso di arrivo a 3 giocatori con una sola partita vinta.
Ed era anche dura riuscire a perdere per differenza game.
Caspita : non era nemmeno sotto pressione al terzo set, quindi.
E la pressione ti mette più attenzione, la rilassatezza difficilmente ti fa vincere.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 13-11-2019 00:27

Scritto da SUPERPEPPE
Ora la sfida Djokovic-Federer sarà un dentro-fuori.
Pazzesco!!

Infatti.
E pensare che qualcuno nel pomeriggio descriveva la Finals come un “torneino”…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Rumbo 13-11-2019 00:27

Scritto da SUPERPEPPE
Ora la sfida Djokovic-Federer sarà un dentro-fuori.
Pazzesco!!

Con Djokovic favorito ovviamente, ma attenzione… credo che il serbo avrebbe fatto volentieri a meno di questo dentro-fuori contro l’eterno rivale. Se c’e’ un giocatore che teme su superdici cosi’ veloci, sappiamo turti che quello e’ un certo svizzero… Che sembra abbastanza cotto, vero, e partira’ nertamente sfavorito, ma… Never understimate a champion’s heart.. Mai dire mai

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 13-11-2019 00:26

E ora tutti gli haters che da 2 giorni e tipo 10 anni a questa parte dicono che Roger è finito ecc ecc alla luce di questa partita che ridimensiona il tutto cosa dicono?
Imparare a stare zitti mai, sportivi da tastiera

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Tifoso degli italiani (Guest) 13-11-2019 00:20

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Giuseppespartano
Thiem batte meritatamente Djokovic. Che vittoria, nonostante l’ austriaco abbia avuto diverse occasioni, molte delle quali buttate da lui stesso con errori incredibili.
Avrebbero ammazzato un toro…lui invece ha “retto” ogni volta la botta.
Comunque vincere prima contro Federer e poi contro Djokovic, per Thiem deve essere una spinta a credere più in se stesso e nei propri mezzi. Se capisce questo può battere chiunque. Ci sono momenti che è devastante, è ingiocabile.
Ormai il primo posto nel girone è quasi certo.

Ah quindi Thiem è matematicamente primo?

Sia che vinca Roger, sia che vinca Nole, Thiem li ha battuti nello scontro diretto… quindi sì.

5
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Ktulu, Gualtiero, MarcoP, il capitano
SUPERPEPPE (Guest) 13-11-2019 00:20

Ora la sfida Djokovic-Federer sarà un dentro-fuori.
Pazzesco!!

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nick91, il capitano, Sisifo, sonia609
Tifoso degli italiani (Guest) 13-11-2019 00:18

Ok, il fatto che Matteo sia già eliminato matematicamente in fin dei conti può essere positivo: ora deve giocare a mente libera, contro un avversario che è già sicuro del primo posto e penserà alle semifinali.
Dai Matteo, prendiamoci la prima vittoria nel master!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 13-11-2019 00:16

Scritto da Giuseppespartano
Thiem batte meritatamente Djokovic. Che vittoria, nonostante l’ austriaco abbia avuto diverse occasioni, molte delle quali buttate da lui stesso con errori incredibili.
Avrebbero ammazzato un toro…lui invece ha “retto” ogni volta la botta.
Comunque vincere prima contro Federer e poi contro Djokovic, per Thiem deve essere una spinta a credere più in se stesso e nei propri mezzi. Se capisce questo può battere chiunque. Ci sono momenti che è devastante, è ingiocabile.
Ormai il primo posto nel girone è quasi certo.

Ah quindi Thiem è matematicamente primo?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Beati voi che......
Giuseppespartano 13-11-2019 00:15

Thiem batte meritatamente Djokovic. Che vittoria, nonostante l’ austriaco abbia avuto diverse occasioni, molte delle quali buttate da lui stesso con errori incredibili.
Avrebbero ammazzato un toro…lui invece ha “retto” ogni volta la botta.
Comunque vincere prima contro Federer e poi contro Djokovic, per Thiem deve essere una spinta a credere più in se stesso e nei propri mezzi. Se capisce questo può battere chiunque. Ci sono momenti che è devastante, è ingiocabile.
Ormai il primo posto nel girone è quasi certo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
-1: Beati voi che......