Circuito Atp ATP, Copertina

L’ATP di Barcellona punta in alto. L’obiettivo è diventare un torneo superiore

30/11/2019 09:58 24 commenti
Il torneo di Barcellona
Il torneo di Barcellona

L’ATP 500 di Barcellona è uno dei più prestigiosi tornei di questa categoria.

Eppure Xavier Pujol, direttore esecutivo dell’evento, ha ambizioni che vorrebero portare l’evento in lidi ancora più prestigiosi: “Vogliamo mantenere il comando nella nostra categoria e prepararci al futuro per crescere e diventare un torneo di livello superiore“, ha dichiarato in un’intervista a La Vanguardia.

E quanto lontano può arrivare questo torneo? “Ci sono voci di una divisione tra i tornei ATP 500 e Masters 1000. Comprendiamo che la priorità sarebbe optare per l’ATP 750. Diventare un Masters 1000? Nulla è da scartare in futuro “, ha concluso.


TAG:

24 commenti. Lasciane uno!

Luigi (Guest) 01-12-2019 20:22

@ Slice97 (#2483214)

Un 1000 su erba è inutile visto che questa superficie sopravvive solo grazie a Wimbledon, a meno che si giocassero solo slam e 1000,oppure a quel paese la tradizione i 5 set le due settimane piene e facciamo come la formula 1 con tornei equamente divisi per superficie con il tabellone a 96 come Indian Wells e Miami

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Pirata (Guest) 01-12-2019 10:50

Foto del 2012?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 01-12-2019 01:39

@ Mario (#2483193)

Secondo me gli slam 4 sono e 4 devono rimanere, solo per la storia che racchiudono.
Quelli che vanno “modificati” sono i 1009: 4 tornei in Nord America a mio avviso sono troppi; ma se Indian Wells è praticamente intoccabile visto il grande momento che attraversa, Miami ha cambiato strutture e potrebbe rilanciarsi e il Canada ha un solo grande torneo, il 1000 sacrificabile è Cincinnati (magari al suo posto potrebbe sorgere un 1000 su erba in Germania, ad Halle o Amburgo).

Parigi ha già uno slam, e Bercy ogni anno ha cut off ridicoli per essere un 1000: andrebbe anticipato di una settimana e trasferito da qualche altra parte (Vienna, Basilea o Mosca/San Pietroburgo, visto il grande momento della Russia).

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick96 (Guest) 30-11-2019 23:33

Scritto da Mario
Io istituirei altri 2 tornei del grande slam ( che passerebbero quindi da 4 a 6 ).
Eleverei Roma ( Italian Open) e Shanghai ( anche l’Asia dovrebbe avere uno Slam ) a tornei del grande slam. E Rio de Janeiro e Halle a 1000
Milano potrebbe avere le potenzialitá per organizzare un 500

stai scherzando o dici sul serio?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 30-11-2019 22:35

Io istituirei altri 2 tornei del grande slam ( che passerebbero quindi da 4 a 6 ).

Eleverei Roma ( Italian Open) e Shanghai ( anche l’Asia dovrebbe avere uno Slam ) a tornei del grande slam. E Rio de Janeiro e Halle a 1000

Milano potrebbe avere le potenzialitá per organizzare un 500

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 30-11-2019 22:30

@ Gualtiero (#2483142)

Montecarlo é un torneo che ha storia e tradizione. É Bercy che deve essere declassato a 500

Che gli Usa abbiano uno slam e 3 mille alla fine ci puó anche stare visto che é un Paese da 300 milioni di abitanti con una grandissima tradizione tennistica ( benche non stiano attraversando un grande momento adesso ).

È la Francia che non deve avere quello che ha adesso.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 30-11-2019 18:08

@ Gualtiero (#2483142)

Montecarlo è Montecarlo, punto! Bercy è un torneo ricco, il Queens sta bene come sta, anche se soffre i tornei tedeschi

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 30-11-2019 17:17

Scritto da Rafael

Scritto da Mario

Scritto da Peppesindo

Scritto da Mario
La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )
La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250
L’Italia ha un 1000 e basta.
Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.
Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.
L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

Assolutamente d’accordo se non per i 2 mille in terra francese, il 1000 di Montecarlo appartiene al principato, la location è in mezzo tra Italia e Francia, infatti il tifo è sempre suddiviso tra i giocatori delle due nazionalità, quello per noi è un mezzo torneo di casa, si deve essere onesti. Detto questo è assurdo che un Paese come l’Italia abbia solo un torneo nel circuito Atp.

Si certo, ci sono molti italiani a montecarlo quindi i nostri vengono sempre supportati ma la gestione é comunque filo-francese basta vedere a chi danno le wild card.
Il principato di Monaco poi sta alla Francia come San Marino sta all’Italia.
Anche se indipendenti sono a tutti gli effetti francesi

Adesso non lamentiamoci Torino ha le Atp Finals.

Si a Torino un paio d’anni solamente, gli altri invece continueranno a farli per sempre

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 30-11-2019 16:35

Montecarlo e Bercy dovrebbero essere declassati a 750,il primo arriva troppo presto ed è disertato da alcuni giocatori non specialisti il secondo inanella regolarmente un numero di forfait incongruo per un 1000. Tra i 500 forse Barcellona e Queens possono ambire a salire di livello

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
don (Guest) 30-11-2019 16:32

Scritto da don
noi abbiamo un mille e le finals. mi pare che siamo messi bene. al massimo si potrebbe chiedere un 250. casomai a lamentarsi dovrebbe essere una nazione come la germania che non ha nemneno un mille mentre la francia ne ha uno oltre ad avere gia’ uno slam. e il sudamerica, un continente intero senza mille. il vero scandalo restano gli stati uniti che hanno uno slam e tre mille.

io toglierei bercy dai mille e promuoverei halle anticipandolo di una settimana (anche se quelli del queens la prenderebbero male). poi toglierei un mille americano, direi cincinnati, per dare un mille al sud america. sarebbe molto piu’ equilibrato

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
don (Guest) 30-11-2019 16:28

noi abbiamo un mille e le finals. mi pare che siamo messi bene. al massimo si potrebbe chiedere un 250. casomai a lamentarsi dovrebbe essere una nazione come la germania che non ha nemneno un mille mentre la francia ne ha uno oltre ad avere gia’ uno slam. e il sudamerica, un continente intero senza mille. il vero scandalo restano gli stati uniti che hanno uno slam e tre mille.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 30-11-2019 15:59

Speriamo che prenderà il posto di Madrid come M1000.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 30-11-2019 13:29

Scritto da Mario

Scritto da Peppesindo

Scritto da Mario
La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )
La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250
L’Italia ha un 1000 e basta.
Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.
Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.
L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

Assolutamente d’accordo se non per i 2 mille in terra francese, il 1000 di Montecarlo appartiene al principato, la location è in mezzo tra Italia e Francia, infatti il tifo è sempre suddiviso tra i giocatori delle due nazionalità, quello per noi è un mezzo torneo di casa, si deve essere onesti. Detto questo è assurdo che un Paese come l’Italia abbia solo un torneo nel circuito Atp.

Si certo, ci sono molti italiani a montecarlo quindi i nostri vengono sempre supportati ma la gestione é comunque filo-francese basta vedere a chi danno le wild card.
Il principato di Monaco poi sta alla Francia come San Marino sta all’Italia.
Anche se indipendenti sono a tutti gli effetti francesi

Adesso non lamentiamoci Torino ha le Atp Finals.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 30-11-2019 12:51

Scritto da Peppesindo

Scritto da Mario
La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )
La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250
L’Italia ha un 1000 e basta.
Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.
Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.
L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

Assolutamente d’accordo se non per i 2 mille in terra francese, il 1000 di Montecarlo appartiene al principato, la location è in mezzo tra Italia e Francia, infatti il tifo è sempre suddiviso tra i giocatori delle due nazionalità, quello per noi è un mezzo torneo di casa, si deve essere onesti. Detto questo è assurdo che un Paese come l’Italia abbia solo un torneo nel circuito Atp.

Si certo, ci sono molti italiani a montecarlo quindi i nostri vengono sempre supportati ma la gestione é comunque filo-francese basta vedere a chi danno le wild card.
Il principato di Monaco poi sta alla Francia come San Marino sta all’Italia.
Anche se indipendenti sono a tutti gli effetti francesi

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Diego (Guest) 30-11-2019 11:43

Scritto da Mario
La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )
La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250
L’Italia ha un 1000 e basta.
Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.
Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.
L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

Calma a dire che Sinner sarà numero 1, comunque ti sei scordato che l’Italia tra due anni avrà le finals, il torneo più importante dopo gli slam, non un torneino qualunque

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 30-11-2019 11:37

Scritto da Mario
La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )
La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250
L’Italia ha un 1000 e basta.
Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.
Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.
L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

Colazione dura stamane!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppesindo 30-11-2019 11:32

Scritto da Mario
La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )
La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250
L’Italia ha un 1000 e basta.
Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.
Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.
L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

Assolutamente d’accordo se non per i 2 mille in terra francese, il 1000 di Montecarlo appartiene al principato, la location è in mezzo tra Italia e Francia, infatti il tifo è sempre suddiviso tra i giocatori delle due nazionalità, quello per noi è un mezzo torneo di casa, si deve essere onesti. Detto questo è assurdo che un Paese come l’Italia abbia solo un torneo nel circuito Atp.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 30-11-2019 11:26

La Spagna ha 1000 e un 500 ( e non ricordo quanti 250 )

La Francia ha 1 slam, due 1000 e altri 6 250

L’Italia ha un 1000 e basta.

Gaudenzi deve assolutamente fare qualcosa per migliorare ed equilibrare questa situazione.

Monza aveva i soldi i mezzi la location per mettere su un 500 e non gli si é permesso di entrare in circuito.

L’italia, che adesso é uno dei migliori movimenti con un top10 , un top15 e un futuro n1 del mondo…deve avere almeno un 500 e 3/4 250

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Leo mega, nole77
No (Guest) 30-11-2019 11:23

Direi che i master 1000 su terra bastino e avanzino altrimenti Nadal potrà rimanere numero 1 fino al 2040

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 30-11-2019 10:59

Scritto da Luigi
Puyol ex calciatore pure lui? Possono far giocare Messi

Forse stai pensando a Carles Puyol…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 30-11-2019 10:58

@ Mario (#2483061)

Atp 722… gli spagnoli, anzi i catalani, amano osare…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 30-11-2019 10:54

C’è Rafa dietro. Ottimo 500 ma va bene così, la Spagna il suo 1000 gia c’è l’ha.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 30-11-2019 10:28

Puyol ex calciatore pure lui? Possono far giocare Messi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 30-11-2019 10:27

Atp 750? Seriously?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!