Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Zhangjiagang: LIVE i risultati degli Ottavi di Finale. Napolitano e Giustino ai quarti di finale (VIDEO)

21/03/2019 10:00 59 commenti
Stefano Napolitano classe 1995
Stefano Napolitano classe 1995

CHN Challenger Zhangjiagang CH | Cemento | $54.160 – Ottavi di Finale


Center Court – Ora italiana: 03:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Andrew Harris AUS vs [17] Uladzimir Ignatik BLR

CH Zhangjiagang
Andrew Harris
2
5
Uladzimir Ignatik [17]
6
7
Vincitore: U. IGNATIK

2. [4] N.Sriram Balaji IND / Hans Hach Verdugo MEX vs [WC] Runhao Hua CHN / Zhizhen Zhang CHN (non prima ore: 04:00)

CH Zhangjiagang
N.Sriram Balaji / Hans Hach Verdugo [4]
3
7
10
Runhao Hua / Zhizhen Zhang
6
6
5
Vincitori: BALAJI / HACH VERDUGO

3. [8] Ze Zhang CHN vs Luke Saville AUS (non prima ore: 06:00)

CH Zhangjiagang
Ze Zhang [8]
6
2
6
Luke Saville
4
6
4
Vincitore: Z. ZHANG

4. Max Purcell AUS vs [6] Lorenzo Giustino ITA

CH Zhangjiagang
Max Purcell
3
4
Lorenzo Giustino [6]
6
6
Vincitore: L. GIUSTINO






Court 5 – Ora italiana: 03:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [11] Viktor Galovic CRO vs Yunseong Chung KOR

CH Zhangjiagang
Viktor Galovic [11]
6
6
Yunseong Chung
3
2
Vincitore: V. GALOVIC

2. [7] Blaz Rola SLO vs [10] Marc Polmans AUS (non prima ore: 04:00)

CH Zhangjiagang
Blaz Rola [7]
3
6
Marc Polmans [10]
6
7
Vincitore: M. POLMANS

3. [13] Stefano Napolitano ITA vs [2] James Duckworth AUS

CH Zhangjiagang
Stefano Napolitano [13]
6
3
7
James Duckworth [2]
4
6
5
Vincitore: S. NAPOLITANO

4. [ITF] John Paul Fruttero USA / Ivan Gakhov RUS vs [Alt] Yunseong Chung KOR / Soonwoo Kwon KOR

CH Zhangjiagang
John Paul Fruttero / Ivan Gakhov
6
6
Yunseong Chung / Soonwoo Kwon
4
4
Vincitori: FRUTTERO / GAKHOV






Court 6 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Soonwoo Kwon KOR vs [14] Filip Peliwo CAN

CH Zhangjiagang
Soonwoo Kwon [3]
6
6
Filip Peliwo [14]
4
2
Vincitore: S. KWON

2. [1] Cheng-Peng Hsieh TPE / Christopher Rungkat INA vs Luca Margaroli SUI / Vishnu Vardhan IND (non prima ore: 06:00)

CH Zhangjiagang
Cheng-Peng Hsieh / Christopher Rungkat [1]
4
6
10
Luca Margaroli / Vishnu Vardhan
6
1
6
Vincitori: HSIEH / RUNGKAT

3. [15] Mathias Bourgue FRA vs [4] Hiroki Moriya JPN

CH Zhangjiagang
Mathias Bourgue [15]
7
4
6
Hiroki Moriya [4]
5
6
1
Vincitore: M. BOURGUE


TAG: , , ,

59 commenti. Lasciane uno!

mitch (Guest) 21-03-2019 21:01

@ Guido (#2285413)

Io ho nominato Fognini, ma non per denigrarlo. Era x fare un esempio che anche senza semi slam si può stare in top 20 se si vince qualche 250 e si fa un paio di piazzamenti nei 500 o nei 1000

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Gio (Guest) 21-03-2019 18:26

Bravi Napolitano. Il suo valore è sicuramente più alto della sua classifica. Spero posso tornare a ridosso dei 100 rapidamente

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 21-03-2019 18:22

Scritto da Bar

Scritto da Guido

Scritto da Bar

Scritto da mitch
@ Guido (#2285294)
Per rimanere in top 20 non ha bisogno di tornare per forza in semifinale, serve fare alcuni buoni risultati. Fognini sono anni che è in top 20 e non mi risulta abbia mai fatto una semifinale slam

Esatto, il punto non è la semifinale slam da ripetere per forza. Il punto vero è che Cecchinato è un tennista fortissimo, solido in tutti colpi, micidiale sulla terra, con possibilità di buoni risultati anche sul veloce. Questo non vuol dire che riuscirà a sicuramente rimanere in top 20 alla fine del 2019, ma le possibilità ci sono tutte, a prescindere dal risultato al RG, dove, ovviamente, può andare molto avanti.

Nonostante io non sia affatto un estimatore di Fognini, credo che Fognini sia nettamente piu forte di Cecchinato. E poi c’e’ da considerare che da top 20 Cecchinato gioca da testa di serie in quasi tutti I tornei che fa. Dopo Parigi potrebbe non avere piu’ questo vantaggio. Secondo me se chiude l’anno tra I primi 30 ha gia’ fatto un miracolo.

Non capisco che cosa c’entri il fatto che tu reputi Fognini più forte: stiamo discutendo delle possibilità di Cecchinato di confermarsi nel 2019 su livelli simili o migliori al 2018, cioè la top 20.
A questo proposito, non dimenticare che, se anche non facesse bene al RG, potrebbe fare molto meglio del 2018 in diversi tornei importanti: Montecarlo, Roma, Madrid, …

Qualcuno ha citato fognini come esempio di giocatore in top 20 senza semi slam. Ecco perché l’ho nominato.
Vero che Cecchinato può fare bene a Roma e Madrid, ma è anche vero che quei tornei gli conteranno comunque quest’anno, anche se dovesse perdere subito. Così come tutti gli altri master 1000 che l’anno scorso non aveva giocato.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 16:48

Scritto da Guido

Scritto da Bar

Scritto da mitch
@ Guido (#2285294)
Per rimanere in top 20 non ha bisogno di tornare per forza in semifinale, serve fare alcuni buoni risultati. Fognini sono anni che è in top 20 e non mi risulta abbia mai fatto una semifinale slam

Esatto, il punto non è la semifinale slam da ripetere per forza. Il punto vero è che Cecchinato è un tennista fortissimo, solido in tutti colpi, micidiale sulla terra, con possibilità di buoni risultati anche sul veloce. Questo non vuol dire che riuscirà a sicuramente rimanere in top 20 alla fine del 2019, ma le possibilità ci sono tutte, a prescindere dal risultato al RG, dove, ovviamente, può andare molto avanti.

Nonostante io non sia affatto un estimatore di Fognini, credo che Fognini sia nettamente piu forte di Cecchinato. E poi c’e’ da considerare che da top 20 Cecchinato gioca da testa di serie in quasi tutti I tornei che fa. Dopo Parigi potrebbe non avere piu’ questo vantaggio. Secondo me se chiude l’anno tra I primi 30 ha gia’ fatto un miracolo.

Non capisco che cosa c’entri il fatto che tu reputi Fognini più forte: stiamo discutendo delle possibilità di Cecchinato di confermarsi nel 2019 su livelli simili o migliori al 2018, cioè la top 20.

A questo proposito, non dimenticare che, se anche non facesse bene al RG, potrebbe fare molto meglio del 2018 in diversi tornei importanti: Montecarlo, Roma, Madrid, …

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 21-03-2019 16:19

Scritto da Bar

Scritto da mitch
@ Guido (#2285294)
Per rimanere in top 20 non ha bisogno di tornare per forza in semifinale, serve fare alcuni buoni risultati. Fognini sono anni che è in top 20 e non mi risulta abbia mai fatto una semifinale slam

Esatto, il punto non è la semifinale slam da ripetere per forza. Il punto vero è che Cecchinato è un tennista fortissimo, solido in tutti colpi, micidiale sulla terra, con possibilità di buoni risultati anche sul veloce. Questo non vuol dire che riuscirà a sicuramente rimanere in top 20 alla fine del 2019, ma le possibilità ci sono tutte, a prescindere dal risultato al RG, dove, ovviamente, può andare molto avanti.

Nonostante io non sia affatto un estimatore di Fognini, credo che Fognini sia nettamente piu forte di Cecchinato. E poi c’e’ da considerare che da top 20 Cecchinato gioca da testa di serie in quasi tutti I tornei che fa. Dopo Parigi potrebbe non avere piu’ questo vantaggio. Secondo me se chiude l’anno tra I primi 30 ha gia’ fatto un miracolo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 14:55

Scritto da mitch
@ Guido (#2285294)
Per rimanere in top 20 non ha bisogno di tornare per forza in semifinale, serve fare alcuni buoni risultati. Fognini sono anni che è in top 20 e non mi risulta abbia mai fatto una semifinale slam

Esatto, il punto non è la semifinale slam da ripetere per forza. Il punto vero è che Cecchinato è un tennista fortissimo, solido in tutti colpi, micidiale sulla terra, con possibilità di buoni risultati anche sul veloce. Questo non vuol dire che riuscirà a sicuramente rimanere in top 20 alla fine del 2019, ma le possibilità ci sono tutte, a prescindere dal risultato al RG, dove, ovviamente, può andare molto avanti.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aruspice (Guest) 21-03-2019 14:52

Scritto da mitch
@ Guido (#2285294)
Per rimanere in top 20 non ha bisogno di tornare per forza in semifinale, serve fare alcuni buoni risultati. Fognini sono anni che è in top 20 e non mi risulta abbia mai fatto una semifinale slam

Si, ma Fognini non deve difendere la semi slam.
Se Cech per sfiga dovesse uscire al primo turno perderebbe la metà dei suoi punti

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 21-03-2019 14:45

@ Guido (#2285294)

Per rimanere in top 20 non ha bisogno di tornare per forza in semifinale, serve fare alcuni buoni risultati. Fognini sono anni che è in top 20 e non mi risulta abbia mai fatto una semifinale slam

52
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, sebaSeppi, Ken_Rosewall
Guido (Guest) 21-03-2019 13:24

Scritto da Bar

Scritto da Guido

Scritto da Brisbane
Ad oggi abbiamo 18 giocatori nei top 200! Numeri inimmaginabili fino a qualche anno fa

Si ma c’e’ anche da dire che I migliori 2 sembrano destinati a scendere e il terzo ha 35 anni.

Che Cecchinato sembri destinato a scendere è una tua personalissima opinione. E il quarto è un certo Matteo Berrettini, non proprio Matusalemme.

Tu pensi davvero che Cecchinato possa ripetere la semifinale a Parigi e confermarsi nei top 20?
Io credo che la stagione 2018 restera la migliore della sua carriera.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mathland (Guest) 21-03-2019 13:02

Bravissimi ragazzi!!! Trasferta in Asia a prendersi punti e tanta fiducia, avanti così!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 21-03-2019 12:58

Nei challenger la nazione top siamo noi!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 12:53

Scritto da Guido

Scritto da Brisbane
Ad oggi abbiamo 18 giocatori nei top 200! Numeri inimmaginabili fino a qualche anno fa

Si ma c’e’ anche da dire che I migliori 2 sembrano destinati a scendere e il terzo ha 35 anni.

Infine, non escludo che Fognini possa ancora dire la sua.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 12:52

Scritto da Guido

Scritto da Brisbane
Ad oggi abbiamo 18 giocatori nei top 200! Numeri inimmaginabili fino a qualche anno fa

Si ma c’e’ anche da dire che I migliori 2 sembrano destinati a scendere e il terzo ha 35 anni.

Poi ci sono altri emergenti, ma in questo caso, meglio limitarsi a dire il peccato e non il peccatore.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 12:52

Scritto da Guido

Scritto da Brisbane
Ad oggi abbiamo 18 giocatori nei top 200! Numeri inimmaginabili fino a qualche anno fa

Si ma c’e’ anche da dire che I migliori 2 sembrano destinati a scendere e il terzo ha 35 anni.

Che Cecchinato sembri destinato a scendere è una tua personalissima opinione. E il quarto è un certo Matteo Berrettini, non proprio Matusalemme.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 21-03-2019 12:37

@ roberto (#2285211)

Tutto giusto. Dimentichi di dire, a mio avviso, che è migliorato tanto recentemente sia sulla parte destra (non sarà mai un colpo killer ad alto livello) che sui piedoni. E ciò fa ben sperare.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Matteosalvini (Guest) 21-03-2019 12:25

@ Brisbane (#2285254)

Settore maschile ormai da un paio d’anni davvero competitivo, manca il supercampione da top ten o meglio top five ma può arrivare, ci sono altri grandi prospetti in arrivo…onestamente non mi aspettavo questi risultati tra gli uomini, si vede che si sta lavorando bene nel settore.
Tra le donne, dopo i super risultati dei tempi d’oro, a parte la Giorgi, davvero buio profondo e chissà ancora per quanto tempo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 21-03-2019 12:01

Scritto da Brisbane
Ad oggi abbiamo 18 giocatori nei top 200! Numeri inimmaginabili fino a qualche anno fa

Si ma c’e’ anche da dire che I migliori 2 sembrano destinati a scendere e il terzo ha 35 anni.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 21-03-2019 11:55

@ giuseppe frank (#2285231)

Su questo non sono proprio d’accordo, nel senso che a me sembra abbastanza chiara la differenza (anche tecnica) di livello tra chi sta nei 100 costantemente e quelli che invece ci vanno saltuariamente…

Poi è chiaro che nella singola partita si possono vedere cose diverse, tipo un top 300 che parrebbe giocare quasi come un top 20 (ma, stranamente, questa situazione si verifica molto spesso quando quel tipo di giocatore affronta un certo tennista italico molto seguito su questo sito, cioè Becuzzi :grin:).

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, ffedee
laver 21-03-2019 11:53

@ ma (#2285229)

Tutto verissimo, soprattutto il servizio deve diventare più efficace. A rete poi non è male, e la risposta e il rovescio possono diventare colpi decisivi. Il diritto intanto è diventato più consistente, prima era molto leggero. Non sarà mai il colpo che gli dà i punti.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 21-03-2019 11:42

Ad oggi abbiamo 18 giocatori nei top 200! Numeri inimmaginabili fino a qualche anno fa

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Tennisaddicted (Guest) 21-03-2019 11:40

Scritto da Dyba21
Niente da fare, break subito…ci vorrebbe un aeroporto e una rete di 30 cm per sperare che possa fare qualche punto !

La cosa bella è che questi pessimisti/detrattori, poi si dissolvono quando chi avevano criticato vince…

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Ken_Rosewall
Tennismania (Guest) 21-03-2019 11:23

Ottimi ragazzi! Soprattutto per Napo, ndipendentemente dal livello di gioco che da alcuni post leggo non convincente, le vittorie in sequenza fanno morale, sai mai che scatti qualcosa….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe frank (Guest) 21-03-2019 11:07

Il livello tecnico e’ minimo,tutti hanno i colpi per giocare ad alto livello,ogni giocatore eccelle in qualche fondamentale,poi e la testa che fa la differenza,vedi Cecchinato.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe frank (Guest) 21-03-2019 11:04

Il livello dei tennisti tra la posizione 50 e 300 e’ minima,tutto dipende dalla testa dei giocatori e dalla loro voglia di aggrapparsi a tutti i punti durante gli incontri,anche con sofferenza ….mai lasciare andare un 15,questo fa la differenza tra i giocatori,non altro.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 21-03-2019 10:59

Scritto da roberto
Ho visto tutta la partita di Napolitano, che seguo da molto tempo, e nonostante la vittoria di oggi non sono molto ottimista su un suo stabile inserimento nel circuito maggiore.
Stefano si muove decisamente bene per essere un ragazzone di 1,96, ha un bel rovescio bimane e risponde molto bene.
Però a mio avviso per giocare a livello Atp gli mancano varie cosette: in primis il diritto, che è discreto in manovra, ma quasi sempre poco incisivo, e con cui continua a fare una gran fatica a spingere e a trovare vincenti. Senza contare che nei momenti caldi a volte va in tensione e lo perde completamente.
E poi a mio parere uno della sua stazza dovrebbe raccogliere molti più punti gratis con il servizio: la prima è buona, ma non così buona.
La seconda a volte, specie nei momenti di tensione, diventa attaccabilissima.
Oggi ha lottato, ha accettato serenamente le condizioni di gioco molto difficili, con un gran ventaccio… è stato lì con merito fino all’ultimo, si vede che è in fiducia, e ha anche trovato alcune buonissime soluzioni.
Ma se vedete la partita, vi acorgerete che per contare gli errori non forzati di Duckworth ci vuole il pallottoliere.
Con questo livello di gioco nel circuito Atp Stefano non ci può ancora stare.
Spero che prima o poi riescano a costruirgli un diritto di chiusura, ma il tempo stringe…

Visto dal secondo set anch’io.
Condivido tutto. Il servizio non è un colpo che gli da vantaggio e se non fai abbastanza punti diretti con quel fondamentale diventa dura, ma dura dura quando si alza il livello.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 21-03-2019 10:49

@ roberto (#2285211)

Buon post, ma si sta lavorando…

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Guido (Guest) 21-03-2019 10:45

Sono daccordo che Napo non ha ancora il tennis per stare nel circuito maggiore. Se arriva nei 150 quest’anno mi pare vada gia bene. Pero’ nonostante i limiti, va anche detto che e’ un ragazzo intelligente, che sa giocare su tutte le superfici e che sembra anche abbastanza appassionato del suo sport/lavoro. Per cui potrebbe, col tempo, anche superare I suoi limiti tecnici e riuscire ad entrare nei primi 100.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
sebaSeppi 21-03-2019 10:35

Hai capito Giustino… E adesso i match di quarti degli azzurri non sono nemmeno impossibili

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 21-03-2019 10:24

Ho visto tutta la partita di Napolitano, che seguo da molto tempo, e nonostante la vittoria di oggi non sono molto ottimista su un suo stabile inserimento nel circuito maggiore.

Stefano si muove decisamente bene per essere un ragazzone di 1,96, ha un bel rovescio bimane e risponde molto bene.

Però a mio avviso per giocare a livello Atp gli mancano varie cosette: in primis il diritto, che è discreto in manovra, ma quasi sempre poco incisivo, e con cui continua a fare una gran fatica a spingere e a trovare vincenti. Senza contare che nei momenti caldi a volte va in tensione e lo perde completamente.

E poi a mio parere uno della sua stazza dovrebbe raccogliere molti più punti gratis con il servizio: la prima è buona, ma non così buona.
La seconda a volte, specie nei momenti di tensione, diventa attaccabilissima.

Oggi ha lottato, ha accettato serenamente le condizioni di gioco molto difficili, con un gran ventaccio… è stato lì con merito fino all’ultimo, si vede che è in fiducia, e ha anche trovato alcune buonissime soluzioni.

Ma se vedete la partita, vi acorgerete che per contare gli errori non forzati di Duckworth ci vuole il pallottoliere.

Con questo livello di gioco nel circuito Atp Stefano non ci può ancora stare.
Spero che prima o poi riescano a costruirgli un diritto di chiusura, ma il tempo stringe…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Fabio 1978 (Guest) 21-03-2019 10:16

Giustino in classifica scavalca Mager. Bella questa “lotta” tra italiani a rincorrere una classifica sempre migliore anche internamente, è sicuramente uno stimolo in più, anche se ovviamente si tratta di uno sport individuale. Bellissima pattuglia azzurra tra i 200/250. Avanti azzurri!

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, lusca
Ilgiuglio 21-03-2019 10:13

Bravo Justin! Purcell, in quanto suino, è una brutta bestia

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio 1978 (Guest) 21-03-2019 10:10

E bravo anche Lorenzo Giustino! Conquistiamo l’Asia 🙂

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe frank (Guest) 21-03-2019 10:10

Giustino con un pizzico di fortuna ,porta a casa la vittoria.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 21-03-2019 10:09

entrambi in forma

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 21-03-2019 10:09

E anche Giustino ci regala i quarti di finale!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Becuzzi_style (Guest) 21-03-2019 09:56

Bravo Stefano! IN carriera (vado a memoria..)credo non sia mai riuscito a giocare bene 2 tornei consecutivi…solitamente fa un bel torneo e poi mesi di scarsi risultati…a livello challenger la continuità è importante…il circuito ATp esempio richiede più expoloit, nei challenger serve tanta cantinuità.
Segnali importanti insomma..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 21-03-2019 09:55

Scritto da Bar

Scritto da Duccio
GRANDE NAPO GRANDE AVANTI COSI’…….quest anno entrera’ tra i primi cento e’ nelle sue corde……..poi dal prossimo anno stabile 70/80…….FORZAAAAAAAAAAAAAAA

Se un grande, Duccio, il tuo entusiasmo per i tennisti italiani e la tua passione sono contagiosi.
Certo, a volte ti fai un po’ prendere, tipo quando vedi il buon Sonego fisso in top ten. Ma va bene così.

Concordo con Duccio, infatti ho coniato il termine NAPOLITANO 2.0 essenzialmente per il fatto che anche in passato il buon Napo aveva avuto settimane vincenti ma solo a sprazzi, ora sembra essere arrivata anche la continuita’.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe frank (Guest) 21-03-2019 09:46

Bravo Napolitano,Giustino deve solo migliorare il servizio….poi se la puo’ giocare con tutti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 21-03-2019 09:34

visto il terzo set. Ottimo Napo, molto regolare e sicuro su tutti i colpi.
Forza fino alla fine del torneo!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rosinaldo (Guest) 21-03-2019 09:29

Sembra avere un’altra marcia rispetto allo scorso anno. Bene Napo,avanti tutta

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 21-03-2019 08:56

Grande Napo !!! Vittoria di spessore. Il nostro giocatore più in forma con Sonego in questo momento e con miglioramenti evidenti ottenuti grazie ad un lavoro metodico sia sul piano fisico (si muove decisamente meglio che in passato) che tecnico (penso al diritto).
Adesso Polmans, altro aussie, che ha sconfitto Roma. Sarà ancora dura ma fattibile.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall
Bar 21-03-2019 08:41

Scritto da Duccio
GRANDE NAPO GRANDE AVANTI COSI’…….quest anno entrera’ tra i primi cento e’ nelle sue corde……..poi dal prossimo anno stabile 70/80…….FORZAAAAAAAAAAAAAAA

Se un grande, Duccio, il tuo entusiasmo per i tennisti italiani e la tua passione sono contagiosi.
Certo, a volte ti fai un po’ prendere, tipo quando vedi il buon Sonego fisso in top ten. Ma va bene così.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kappa72, sebaSeppi
Maia (Guest) 21-03-2019 08:40

Bravissimo Napo, ho dubitato che potesse farcela e invece… vittoria strepitosa! Avanti così, complimenti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 08:38

Scritto da Bar

Scritto da ASHTONEATON
Grande Napo!!!
Fatta fuori la seconda testa di serie…
Match duro, in cui secondo me il ragazzo ha sbagliato molto, forse troppo ma vince con la consapevolezza di poter giocare ancora meglio!
Bravissimo nel mettere pressione all’aussie sul 65 al terzo e giocare divinamente il secondo match point nonostante la gran prima tirata da Duckworth!!!

Grazie del commento, non sono riuscito a vederla. Bene che Napo stia trovando continuità di risultati.

Ora si tenta il 2-0 all’Australia.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 21-03-2019 08:36

Scritto da ASHTONEATON
Grande Napo!!!
Fatta fuori la seconda testa di serie…
Match duro, in cui secondo me il ragazzo ha sbagliato molto, forse troppo ma vince con la consapevolezza di poter giocare ancora meglio!
Bravissimo nel mettere pressione all’aussie sul 65 al terzo e giocare divinamente il secondo match point nonostante la gran prima tirata da Duckworth!!!

Grazie del commento, non sono riuscito a vederla. Bene che Napo stia trovando continuità di risultati.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Osaka fan club (Guest) 21-03-2019 08:35

Eh, il Napo è finalmente alla caccia dell’Orso e del Capo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilgiuglio 21-03-2019 08:32

Bravo Napoli!!! Ho visto il 3º e mi ha inizialmente innervosito per un evidente passaggio a vuoto; poi invece quando contava ha alzato il livello sensibilmente, sono scese un po’ le % di 1ª dell’australiano e l’ha portata a casa con merito.
Il passante sul MP e una demivolee sul 2-4 mi pare su passante da in mezzo alle gambe di Duckworth sono stati punti spettacolari

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall
ASHTONEATON 21-03-2019 08:31

Grande Napo!!!
Fatta fuori la seconda testa di serie…
Match duro, in cui secondo me il ragazzo ha sbagliato molto, forse troppo ma vince con la consapevolezza di poter giocare ancora meglio!
Bravissimo nel mettere pressione all’aussie sul 65 al terzo e giocare divinamente il secondo match point nonostante la gran prima tirata da Duckworth!!!

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall
Fabio 1978 (Guest) 21-03-2019 08:28

Grandissimo Napo altra bellissima vittoria con un avversario molto ostico. Quest’anno potrebbe essere l’anno della maturazione per lui. Avanti così

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Sebastiano (Guest) 21-03-2019 08:28

Bravo Napolitano

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 21-03-2019 08:26

GRANDE NAPO GRANDE AVANTI COSI’…….quest anno entrera’ tra i primi cento e’ nelle sue corde……..poi dal prossimo anno stabile 70/80…….FORZAAAAAAAAAAAAAAA

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 21-03-2019 08:25

Vinto!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 21-03-2019 08:25

Bravo Napo! Ha tenuto sia mentalmente che fisicamente e alla fine l’australiano ha ceduto, con un ultimo game al servizio semi-disastroso. Finalmente un giocatore ritrovato…!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dyba21 21-03-2019 07:57

Niente da fare, break subito…ci vorrebbe un aeroporto e una rete di 30 cm per sperare che possa fare qualche punto !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dyba21 21-03-2019 07:51

Partita orrenda , solo errori e giocano a 2 all’ora..dopo la buona prestazione della scorsa settimana Napolitano e’ tornato a servire come al solito , purtroppo non all’altezza della sua altezza di 2 metri.
Speriamo bene che con un po’ di culo la porti comunque a casa in questo terzo set

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dome (Guest) 21-03-2019 07:35

Un po’ impreciso il secondo set per napo… Speriamo bene

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bunker (Guest) 21-03-2019 07:14

Vai Napo! Primo set portato a casa

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 21-03-2019 06:58

Dura, ma il primo set è in cascina

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 21-03-2019 06:37

Come ho detto in varie occasioni napolitano mi piace e ha una buona mano a differenza di un altro innominabile altrimenti si arrabbiano…. Non so come finisce la partita però napolitano mi convince…. per sinner non mi sono ancora esposto perché devo vedere qualche partita…..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!