C'è Quinzi Challenger, Copertina

Challenger Quito: Il Main Draw. Ostacolo Arevalo per Gianluigi Quinzi

14/09/2013 22:52 154 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.390 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.390 del mondo

Gianluigi Quinzi affronterà al primo turno del torneo challenger di Quito ($35.000 H, terra) il giocatore dell’El Salvador, Marcelo Arevalo, classe 1990, n.386 del mondo.

ECU Main Draw
(1) Souza, Joao BRA vs (WC) Lapentti, Giovanni ECU
Arevalo, Marcelo ESA vs Quinzi, Gianluigi ITA
(WC) Escobar, Gonzalo ECU vs Diaz-Figueroa, Christopher GUA
Coria, Federico ARG vs (8/WC) Gomez, Emilio ECU

(3) Arguello, Facundo ARG vs Qualifier
King, Darian BAR vs Londero, Juan Ignacio ARG
Pereira, Jose BRA vs Qualifier
Qualifier vs (6) Estrella Burgos, Victor DOM

(5) Salamanca, Carlos COL vs Miele, Andre BRA
Qualifier vs (WC) Barnett, Sam USA
Dellien, Hugo BOL vs Saez, Juan Carlos CHI
Turini, Thales BRA vs (4) Trungelliti, Marco ARG

(7) Buchanan, Chase USA vs Leite, Wilson BRA
Sant’anna, Bruno BRA vs Echazu, Mauricio PER
Rivera-Aranguiz, Guillermo CHI vs Struvay, Eduardo COL
Quintero, Michael COL vs (2) Olivo, Renzo ARG


TAG: , , ,
BennyLions 16-09-2013 18:05

sOUZA

oLIVO

Arguello
Salamanca

Gomez
Beretta
Trungelliti
Leite

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 16-09-2013 17:24

SOUSA-Gomez
ARGUELLO-Estrella
TRUNGELLITI-Salamanca
OLIVO-Sant’Anna

SOUZA-Arguello
TRUNGELLITI-Olivo

SOUZA-Trungelliti

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzavolandri 16-09-2013 14:30

arguello

trungelliti

souza
olivo

gomez
estrella
salamanca
buchanan

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghiaciulino 16-09-2013 14:29

ARGUELLO

OLIVO

QUINZI
DELLIEN

GOMEZ
ESTRELLA
SALAMANCA
LEITE

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CC (Guest) 16-09-2013 13:31

Zverev Alexander eliminato all’ultimo turno delle qualificazioni di Metz dal francese Herbert.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 16-09-2013 11:50

se in forma e motivato il nostro non è inferire agli altri junior, come ampiamente dimostrato. da qui a fine anno sono sicuro che ritrovera’ gioco e risultati che lo porteranno dentro i 300.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 16-09-2013 08:51

GQ ha un gioco completamente diverso da Zverev, Kokkinakys, Coric e compagnia bella.
È un fighter, uno che fa della pressione costante e dei pochi errori il cardine del proprio gioco, ma non ha le accelerazioni che i suoi coetanei possono esprimere e quindi chiudere punti anche con tennisti molto più quotati.
È un panzer, ma non chiedetegli di fare lo sprinter.
Finchè i suoi colpi non avranno raggiunto una certa intensità non ci sarà verso di vincere match contro giocatori tra o ex primi 100 che giocano normalmente.
Vedrete che raggiunto quel livello ci sarà da ridere!

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-09-2013 01:33

Scritto da Simone_PSG_PSE:FM

Scritto da Cla
Per la cronaca, Quinzi ha giá incontrato ben 11 dei giocatori in tabellone a Quito.
Ha battuto:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI) – dopo averci perso
Eduardo Struvay (COL)
Juan Carlos Saez (CHI)
Bruno Sant’anna (BRA)
Hugo Dellien (BOL)
Mauricio Echazu (PER)
Victor Estrella Burgos (DOM)
Federico Coria (ARG)
Ha perso con:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI)
Andre Miele (BRA)
Marcelo Arevalo (ESA)

Stai in Sud America??? Hai più visto giocare Quinzi?

Sto in Sudamerica, non lontano da Tandil, dove si allenava Quinzi, ma non l’ho mai visto giocare dal vivo.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 16-09-2013 00:19

ARGUELLO

SALAMANCA

SOUZA
OLIVO

DIAZ-FIGUEROA
ESTRELLA BURGOS
DELLIEN
ECHAZU

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 16-09-2013 00:15

QUINZI

Olivo

Arguello
Trungelliti

Gomez
Estrella
Salamanca
Sant’anna

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebby 16-09-2013 00:11

J. SOUZA

OLIVO

ARGUELLO
TRUNGELLITI

GOMEZ
ESTRELLA
SALAMANCA
ECHAZU

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 16-09-2013 00:01

DIAZ-FIGUEROA
BERETTA
trungelliti
sant’anna

arguello
quintero

salamanca

souza

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 15-09-2013 23:49

QF
SOUZA b. Escobar
ARGUELLO b. Estrella
SALAMANCA b. Trungelliti
OLIVO b. Sant’Anna

SF
SOUZA b. Arguello
SALAMANCA b. Olivo

F
SALAMANCA b. Souza

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
verygabry 15-09-2013 23:47

Souza

Trungelliti

Arguello
Olivo

Gomez
Estrella
Salamanca
Sant’anna

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 15-09-2013 22:47

SOUZA b. Diaz-Figueroa
ARGUELLO b. Endara
TRUNGELLITI b. Salamanca
OLIVO b. Echazu

SF
ARGUELLO b. Souza
OLIVO b. Trungelliti

F
ARGUELLO b. Olivo

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 15-09-2013 22:45

SOUZA b. Gomez
ARGUELLO b. Estrella
SALAMANCA b. Trungelliti
OLIVO b. Sant’Anna

SOUZA b. Arguello
SALAMANCA b. Olivo

SOUZA b. Salamanca

W: SOUZA

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 15-09-2013 22:29

CONCORRENTE PATO

QF

SOUZA-Gomez
ARGUELLO-Estrella
SALAMANCA-Dellien
BUCHANAN-Struvay

SEMI

SOUZA-Arguello
SALAMANCA-Buchanan

F

SOUZA-Salamanca

W

SOUZA

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Break point 15-09-2013 22:04

OLIVO

SOUZA

ARGUELLO
SALAMANCA

GOMEZ
ESTRELLA BURGOS
TRUNGELLITI
SANT’ANNA

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 15-09-2013 21:45

Scritto da riccardo

Scritto da stankosky
l’intelligenza di zverev e del suo staff è quello di farlo giocare sul veloce, è in utile che torno sulle mie posizioni ormai note a tutti, ma questa è la conferma che un ragazzino talentuoso DEVE giocare sul veloce contro i giocatori piu esperti, sulla terra è impossibile batterli, facendo cosi acquista fiducia nei propri mezzi mentre GQ è già a terra in tutti i sensi. Purtroppo in Italia continuiamo a far giocare sulla terra i challenger, 40 anni di sciagure non sono ancora bastate….

Non capisco dove sta l’intelligenza di zverev e del suo staff.
WC ad Amburgo master 500 perso contro Bautista (49 del mondo)… scelta intelligente
WC a Meerbusch challenger perso con Gonzales (254 del mondo)…
scelta intelligente
Future in Canada sul duro perso da Norrie… non lo conoscete era solo 1346 al mondo …. scelta intelligente sua e del suo staff
Quindi per capire il tuo pensiero bisogna dire che:
SCELTA INTELLIGENTE : VITTORIE
SCELTA SBAGLIATA : SCONFITTE.
Con la scelta intelligente Zverev quadagna 6 punti;
se l’intelligenza del suo staff dura un altro turno fa 12 punti.
Ma se avesse perso con Beck (277) al mondo la scelta dello staff era giusta o no?????

Dai, non perdere tempo con gente che giudica i tennisti da un incontro o due. E qui ce ne stanno tanti…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandeita (Guest) 15-09-2013 21:35

@ Denis (#941214)

Sonod’accordo con te !Forza ITALIA e basta!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pangri 15-09-2013 21:32

Souza

Salamanca

Arguello
Olivo

Gomez
Estrella Burgos
Trungelliti
Sant’anna

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 15-09-2013 21:19

Scritto da stankosky
l’intelligenza di zverev e del suo staff è quello di farlo giocare sul veloce, è in utile che torno sulle mie posizioni ormai note a tutti, ma questa è la conferma che un ragazzino talentuoso DEVE giocare sul veloce contro i giocatori piu esperti, sulla terra è impossibile batterli, facendo cosi acquista fiducia nei propri mezzi mentre GQ è già a terra in tutti i sensi. Purtroppo in Italia continuiamo a far giocare sulla terra i challenger, 40 anni di sciagure non sono ancora bastate….

Non capisco dove sta l’intelligenza di zverev e del suo staff.
WC ad Amburgo master 500 perso contro Bautista (49 del mondo)… scelta intelligente

WC a Meerbusch challenger perso con Gonzales (254 del mondo)…
scelta intelligente

Future in Canada sul duro perso da Norrie… non lo conoscete era solo 1346 al mondo …. scelta intelligente sua e del suo staff

Quindi per capire il tuo pensiero bisogna dire che:
SCELTA INTELLIGENTE : VITTORIE
SCELTA SBAGLIATA : SCONFITTE.

Con la scelta intelligente Zverev quadagna 6 punti;
se l’intelligenza del suo staff dura un altro turno fa 12 punti.

Ma se avesse perso con Beck (277) al mondo la scelta dello staff era giusta o no?????

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_PSE:FM (Guest) 15-09-2013 21:15

Scritto da Cla
Per la cronaca, Quinzi ha giá incontrato ben 11 dei giocatori in tabellone a Quito.
Ha battuto:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI) – dopo averci perso
Eduardo Struvay (COL)
Juan Carlos Saez (CHI)
Bruno Sant’anna (BRA)
Hugo Dellien (BOL)
Mauricio Echazu (PER)
Victor Estrella Burgos (DOM)
Federico Coria (ARG)
Ha perso con:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI)
Andre Miele (BRA)
Marcelo Arevalo (ESA)

Stai in Sud America??? Hai più visto giocare Quinzi?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 15-09-2013 21:10

@ stankosky (#941262)

concordo sulla tua teoria

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-09-2013 21:04

Scritto da Cla
Per la cronaca, Quinzi ha giá incontrato ben 11 dei giocatori in tabellone a Quito.
Ha battuto:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI) – dopo averci perso
Eduardo Struvay (COL)
Juan Carlos Saez (CHI)
Bruno Sant’anna (BRA)
Hugo Dellien (BOL)
Mauricio Echazu (PER)
Victor Estrella Burgos (DOM)
Federico Coria (ARG)
Ha perso con:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI)
Andre Miele (BRA)
Marcelo Arevalo (ESA)

Ha perso anche con Salamanca

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 15-09-2013 21:00

Scritto da paolo
ma perchè non fa torneo ATP altro che future o challenger..
se non vince questo torneo Challenger che vale quanto un future per partecipazione per me è già finito

Ma infatti è meglio perderla che acquistarla gente come te caro paolo 🙂 accomodati pure adesso, tanto scherzi? Uno dei 10.000 tornei che giocherà Gianluigi nella sua carriera stabilirà se può o meno avere una carriera vera.
Per me, tu e tanti altri non sapete cosa sia lo sport definito con il nome di “Tennis”.
Se vi sente un tecnico o un giocatore vi prende per pazzi da manicomio, io sono schifato da certi commenti 😆 😆

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-09-2013 20:56

Per la cronaca, Quinzi ha giá incontrato ben 11 dei giocatori in tabellone a Quito.
Ha battuto:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI) – dopo averci perso
Eduardo Struvay (COL)
Juan Carlos Saez (CHI)
Bruno Sant’anna (BRA)
Hugo Dellien (BOL)
Mauricio Echazu (PER)
Victor Estrella Burgos (DOM)
Federico Coria (ARG)

Ha perso con:
Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI)
Andre Miele (BRA)
Marcelo Arevalo (ESA)

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 15-09-2013 20:54

souza

salamanca

arguello
olivo

gomez
burgos
trungelliti
buchavan

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-09-2013 20:18

Scritto da sasa83

Scritto da M_NuS-StylE87
@ El92 (#941171)
Ma non dire cavolate!

vabbè dai in fondo beck è stato solo numero 38 del mondo…

Si, nel 2005 :mrgreen:
Quest’anno ha perso al primo turno nell qualificazione degli USOpen contro il dominicano Victor Estrella Burgos, numero 288 del mondo, battuto da Quinzi l’anno scorso.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 15-09-2013 20:15

l’intelligenza di zverev e del suo staff è quello di farlo giocare sul veloce, è in utile che torno sulle mie posizioni ormai note a tutti, ma questa è la conferma che un ragazzino talentuoso DEVE giocare sul veloce contro i giocatori piu esperti, sulla terra è impossibile batterli, facendo cosi acquista fiducia nei propri mezzi mentre GQ è già a terra in tutti i sensi. Purtroppo in Italia continuiamo a far giocare sulla terra i challenger, 40 anni di sciagure non sono ancora bastate….

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-09-2013 20:09

Scritto da Cla

Scritto da paolo
ma perchè non fa torneo ATP altro che future o challenger..
se non vince questo torneo Challenger che vale quanto un future per partecipazione per me è già finito

La …..ta dell’anno!

Ops mi hanno censurato, scusate!
Volevo dire l’affermazione sciocchina dell’anno 🙂

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-09-2013 20:04

Scritto da paolo
ma perchè non fa torneo ATP altro che future o challenger..
se non vince questo torneo Challenger che vale quanto un future per partecipazione per me è già finito

La …..ta dell’anno!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 15-09-2013 20:02

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Cla (#941140)
Beck non è l’ultimo arrivato, sopratutto indoor, settimana scorsa ha battuto De Schepper, non giriamoci intorno….

Ah beh allora se ha battuto uno che ha battuto De Schepper, chi lo ferma piú?
In ogni caso non ho mica detto che è facile batterlo, di sicuro non mi sembra questa grande impresa, che non significa sminuire il valore assoluto di Zverev, che é noto a tutti.
E’ solo irritante fare del sofismo a basso costo, interpretanto i numeri a piacimento.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-09-2013 19:59

@ sasa83 (#941223)

😆 , che ci vuoi fare, sicuramente non è più quello di una volta, ma su superfici rapide un giocatore ancora rispettabile, faglielo capire 😆 😆 😆

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 15-09-2013 19:53

ma perchè non fa torneo ATP altro che future o challenger..
se non vince questo torneo Challenger che vale quanto un future per partecipazione per me è già finito

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 15-09-2013 19:52

Zvrev ha passato le quali a METZ 250 atp altro che il nostro GQ

No dico vi rendete conto ???

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 15-09-2013 19:24

Scritto da Lucabigon

Scritto da Simone_PSG_FM_PSE
Sapete se GQ ha altri impegni dopo questo torneo? Grz

E’ fuori di 18 dal main draw di Porto Alegre.

Grazie Luca!!!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 15-09-2013 19:22

Scritto da M_NuS-StylE87
@ El92 (#941171)
Ma non dire cavolate!

vabbè dai in fondo beck è stato solo numero 38 del mondo… 😆

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 15-09-2013 19:14

Scritto da Simone_PSG_FM_PSE
Sapete se GQ ha altri impegni dopo questo torneo? Grz

E’ fuori di 18 dal main draw di Porto Alegre.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tolleranza zero 15-09-2013 19:13

Trungelliti

Sousa

Arguello
Olivo

Gomez
Pereira
Salamanca
Sant’anna

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 15-09-2013 19:10

Sapete se GQ ha altri impegni dopo questo torneo? Grz

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 15-09-2013 19:09

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da Denis
@ Lucabigon (#941065)
Peccato che nessuno abbia detto che sia stato sfortunato,ma bensì che non sia tanto fortunato,il che è un pò diverso!trovare un giocatore nei 100 in un challenger che è più un future la chiami fortuna?!ovviamente sempre se passa il primo turno,che è tutto da giocare!

@ Denis
Io credo che tu non abbia mai visto giocare Arguello, ad esempio tds n.3, Olivo, Trungelliti ecc.
Perché se fossi un tantino competente sapresti benissimo che le possibilità di GQ contro questi tennisti, OGGI, sono minime.
Allora come vedi non è Souza o Arguello che fa la differenza, ma la forza, OGGI, di GQ.
Non hai capito che nascondersi dietro un sorteggio è insensato, e sai perché? perchè non conosci i challenger e non hai mai visto giocare una parte di questi tennisti.
Tu ti metti lì, come tanti altri, e con infinita supponenza vai a guardare il sito ATP con la classifica e chi hanno incontrato. Dopo di che trai alcune conclusioni sbagliatissime.
Guarda che se Quinzi avesse pescato lo spot della tds n. 3, non sarebbe cambiato alcunché, perché Arguello sulla terra a 2850m, domani e dopodomani (mica fra un anno come nelle vostre amenità si sente) è sempre favorito. Stessa cosa se avesse preso lo spot della tds. n.4 Trungelliti, che come forza è tipo di gioco è molto a vicino a Velotti.
Allora se vuoi dire qualcosa di sensato, parla tecnicamente con cognizione di causa su come giocano i tennisti, e non con i discorsi astratti sulle proiezioni di ranking, sulla classifica attuale e sulle prospettive di forza future dei giocatori (in rapporto a GQ). Perché questo stai continuando a fare, insieme a tanti altri che non guardano il tennis e dicono cose da incompetenti.
Perché se c’è una cosa che urta tanti utenti (che sono anche tifosi di GQ) e sentire molti che si fingono competenti, e da tifosi, non sanno di cosa parlano

Parole sante. La cosa importante è come sta adesso GQ. Se gioca come sa e come ci ha abituati fino a giugno scorso contro Arevalo vince e se la gioca al 2° turno ma attualmente se gioca come contro Velotti non ha possibilità con nessuna delle prime 4 teste di serie.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denis (Guest) 15-09-2013 19:08

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da Denis
@ Lucabigon (#941065)
Peccato che nessuno abbia detto che sia stato sfortunato,ma bensì che non sia tanto fortunato,il che è un pò diverso!trovare un giocatore nei 100 in un challenger che è più un future la chiami fortuna?!ovviamente sempre se passa il primo turno,che è tutto da giocare!

@ Denis
Io credo che tu non abbia mai visto giocare Arguello, ad esempio tds n.3, Olivo, Trungelliti ecc.
Perché se fossi un tantino competente sapresti benissimo che le possibilità di GQ contro questi tennisti, OGGI, sono minime.
Allora come vedi non è Souza o Arguello che fa la differenza, ma la forza, OGGI, di GQ.
Non hai capito che nascondersi dietro un sorteggio è insensato, e sai perché? perchè non conosci i challenger e non hai mai visto giocare una parte di questi tennisti.
Tu ti metti lì, come tanti altri, e con infinita supponenza vai a guardare il sito ATP con la classifica e chi hanno incontrato. Dopo di che trai alcune conclusioni sbagliatissime.
Guarda che se Quinzi avesse pescato lo spot della tds n. 3, non sarebbe cambiato alcunché, perché Arguello sulla terra a 2850m, domani e dopodomani (mica fra un anno come nelle vostre amenità si sente) è sempre favorito. Stessa cosa se avesse preso lo spot della tds. n.4 Trungelliti, che come forza è tipo di gioco è molto a vicino a Velotti.
Allora se vuoi dire qualcosa di sensato, parla tecnicamente con cognizione di causa su come giocano i tennisti, e non con i discorsi astratti sulle proiezioni di ranking, sulla classifica attuale e sulle prospettive di forza future dei giocatori (in rapporto a GQ). Perché questo stai continuando a fare, insieme a tanti altri che non guardano il tennis e dicono cose da incompetenti.
Perché se c’è una cosa che urta tanti utenti (che sono anche tifosi di GQ) e sentire molti che si fingono competenti, e da tifosi, non sanno di cosa parlano

Tranquillo,che di sicuro non sono competente come te,infatti ho notato che hai volutamente tralasciato le teste di serie dalla quinta in poi,come mai?!dimenticanza!?sbaglio o siete stavi voi a dire che praticamente è un future?è adesso mi dici che non ha il loro livello?!cavolo tu si ne hai viste tante di partite challenger,io purtroppo l’ultima che ho visto è tanto tempo fa,agosto 2013 a cordenons,e il tennis era completamente diverso,sapientone!che poi,mica son andato a vedere GQ,però capisco che non puoi capire…io seguo qualsiasi tennista italiano,tifo tutti i tennisti italiani e dei vari coric,zverev ecc… Non mi interessa più di tanto,perché spero in baldi ,napolitano e tutto il resto,a differenza vostra!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 15-09-2013 18:38

Scritto da Denis
@ Lucabigon (#941065)
Peccato che nessuno abbia detto che sia stato sfortunato,ma bensì che non sia tanto fortunato,il che è un pò diverso!trovare un giocatore nei 100 in un challenger che è più un future la chiami fortuna?!ovviamente sempre se passa il primo turno,che è tutto da giocare!

@ Denis

Io credo che tu non abbia mai visto giocare Arguello, ad esempio tds n.3, Olivo, Trungelliti ecc.
Perché se fossi un tantino competente sapresti benissimo che le possibilità di GQ contro questi tennisti, OGGI, sono minime.
Allora come vedi non è Souza o Arguello che fa la differenza, ma la forza, OGGI, di GQ.
Non hai capito che nascondersi dietro un sorteggio è insensato, e sai perché? perchè non conosci i challenger e non hai mai visto giocare una parte di questi tennisti.
Tu ti metti lì, come tanti altri, e con infinita supponenza vai a guardare il sito ATP con la classifica e chi hanno incontrato. Dopo di che trai alcune conclusioni sbagliatissime.
Guarda che se Quinzi avesse pescato lo spot della tds n. 3, non sarebbe cambiato alcunché, perché Arguello sulla terra a 2850m, domani e dopodomani (mica fra un anno come nelle vostre amenità si sente) è sempre favorito. Stessa cosa se avesse preso lo spot della tds. n.4 Trungelliti, che come forza è tipo di gioco è molto a vicino a Velotti.
Allora se vuoi dire qualcosa di sensato, parla tecnicamente con cognizione di causa su come giocano i tennisti, e non con i discorsi astratti sulle proiezioni di ranking, sulla classifica attuale e sulle prospettive di forza future dei giocatori (in rapporto a GQ). Perché questo stai continuando a fare, insieme a tanti altri che non guardano il tennis e dicono cose da incompetenti.
Perché se c’è una cosa che urta tanti utenti (che sono anche tifosi di GQ) e sentire molti che si fingono competenti, e da tifosi, non sanno di cosa parlano

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vanangel 15-09-2013 18:36

☺☻♥♦♣♠ quit-o ♠♣♦♥☻☺

olivo

arguello

trungelliti
joao souza

gomez
estrella
salamanca
echazu

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-09-2013 18:16

@ El92 (#941171)

Ma non dire cavolate!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JImboMito (Guest) 15-09-2013 18:15

Ma GQ chi avrebbe dovuto incontrare ? Una wild card locale di 13 anni senza classifica ? Se vi guardate bene il tabellone sembra un futures da 15.000 e il primo turno è abbordabilissimo….

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-09-2013 18:14

@ Cla (#941140)

Beck non è l’ultimo arrivato, sopratutto indoor, settimana scorsa ha battuto De Schepper, non giriamoci intorno…. 😉

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
messi 15-09-2013 17:52

Scritto da sabri1977

Scritto da sasa83

Scritto da M_NuS-StylE87
Guardatevi Zverev fare le quali a Metz, ieri ha asfaltato Demoliner e oggi avanti di un set su Karol Beck

aeeeeee hai firmatoa la tua condanna addirittura un esperto di tennis un paio di giorni fa ha sminuito il 3/0 di kirgios a stepanek dicendo che stepanek è vecchio

Ma quinzi è il king 😆

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 15-09-2013 17:43

Scritto da Melo morbido
ZVEREV ha vinto!! Incredibile sto ragazzino!!!

Ingredibbbbileee ha battuto Karol Beck che aveva appena perso agli US Open da niente popo di meno che Victor Estrella!
Risultati assolutamente paragonabili a quelli di Quinzi, dai pensaci, non è difficile 😎

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nightmare 15-09-2013 17:16

SOUZA

OLIVO

ARGUELLO
TURINI

GOMEZ
PEREIRA
SALAMANCA
SANT’ANNA

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mike92 (Guest) 15-09-2013 17:13

@ Axl (#941147)

l’unica cosa che non conta è il sorteggio . l’importante è il gioco a 17 anni non conta la classifica e la vittoria di un challenger ma la crescita graduale

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mike92 (Guest) 15-09-2013 17:13

@ Axl (#941147)

l’unica cosa che non conta è il sorteggio . l’importante è il gioco a 17 anni non conta la classifica e la vittoria di un challenger ma la crescita graduale

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 15-09-2013 17:09

Scritto da Axl

Scritto da Lucabigon

Scritto da Denis

Scritto da Lucabigon

Scritto da Denis@ Lucabigon (#941065)Peccato che nessuno abbia detto che sia stato sfortunato,ma bensì che non sia tanto fortunato,il che è un pò diverso!trovare un giocatore nei 100 in un challenger che è più un future la chiami fortuna?!ovviamente sempre se passa il primo turno,che è tutto da giocare!

Io direi che intanto bisognerebbe guardare al sorteggio del primo turno visto che finora a livello challenger si è vinta una sola partita, non credi? E’ già è andata molto meglio rispetto ai recenti challenger.

Ok,guardiamo al sorteggio del primo turno!ha beccato il primo o il secondo fuori dalle teste di seriela chiamiamo fortuna?!è inutile paragonare questo sorteggio agli altri,perché questo è praticamente un future!quindi come tale,mi aspettavo solo un pò di fortuna,mica chissà che!detto questo se la gioca,poi bisogna vedere Souza in che condizioni arriva,è in finale a Cali?

Scusa ma non so che entry list e che classifiche consulti tu ma a me risulta che Arevalo sia n° 386 ATP (quindi solo alcuni posti davanti a Quinzi) con un best ranking di n° 350 ottenuto nel maggio scorso. Detto questo, dalle entry list ufficiali risulta che in questo torneo ci sono molti tennisti tra la 370esima e la 450esima posizione. Non mi pare faccia così tanta differenza beccare al 1° turno di un challenger il n° 390 o il n° 450: non credi?Se gli fosse capitato Dellien (n° 402…) e che ha molti più giocatori davanti a sè nella entry list di questo torneo sarebbe cambiato qualcosa? Cioè stiamo parlando di poche decine di posti di differenza! Le classifiche sono molto importanti ma non devono diventare il Vangelo!

lucabigon quello che dice Denis è giustissimo…ma tu continui a far finta di non capire!!GQ ha beccato una quasi testa di serie al primo turno,e al secondo becca il 120 al mondo….certo che il primo turno tra il 390 e il 450 cambia poco…però magari poteva essere in una parte di tabellone più semplice,non credi??

Certo che sì. Ma è inutile stare a guardare i sorteggi, intanto il suo staff deve semplicemente risolvere la piccola “crisi” che ha attraversato GQ dopodichè in condizioni normali ad Arevalo lo batte secondo me. E’ chiaro che al 2° turno ha preso la n° 1, ma intanto pensiamo a recuperare il suo miglior tennis. Di tempo per superare turni nei challenger ancora ce n’è.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!