Masters 1000 Shanghai ATP, Copertina

Masters 1000 Shanghai: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno. Nessun problema per Novak Djokovic

09/10/2019 13:52 118 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

CHN ATP Masters 1000 Shanghai 1000 | Cemento | $7.473.620 – 2° Turno


Center Court 1 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Felix Auger-Aliassime CAN vs [6] Stefanos Tsitsipas GRE

ATP Shanghai
Felix Auger-Aliassime
6
6
Stefanos Tsitsipas [6]
7
7
Vincitore: S. TSITSIPAS

2. [5] Alexander Zverev GER vs [Q] Jeremy Chardy FRA (non prima ore: 08:00)

ATP Shanghai
Alexander Zverev [5]
7
7
Jeremy Chardy
6
6
Vincitore: A. ZVEREV

3. [1] Novak Djokovic SRB vs Denis Shapovalov CAN (non prima ore: 12:30)

ATP Shanghai
Novak Djokovic [1]
6
6
Denis Shapovalov
3
3
Vincitore: N. DJOKOVIC

4. [Q] Pablo Carreno Busta ESP vs [4] Dominic Thiem AUT

ATP Shanghai
Pablo Carreno Busta
6
3
Dominic Thiem [4]
7
6
Vincitore: D. THIEM






Show Court 3 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Cristian Garin CHI vs [11] Matteo Berrettini ITA

ATP Shanghai
Cristian Garin
3
3
Matteo Berrettini [11]
6
6
Vincitore: M. BERRETTINI

2. Taylor Fritz USA vs [7] Karen Khachanov RUS

ATP Shanghai
Taylor Fritz
2
4
Karen Khachanov [7]
6
6
Vincitore: K. KHACHANOV

3. [SE] John Millman AUS vs Andrey Rublev RUS

ATP Shanghai
John Millman
2
0
Andrey Rublev
6
6
Vincitore: A. RUBLEV

4. [13] David Goffin BEL vs Mikhail Kukushkin KAZ (non prima ore: 11:30)

ATP Shanghai
David Goffin [13]
30
6
3
Mikhail Kukushkin
0
2
0
Vincitore: D. GOFFIN per ritiro






Grandstand Court 2 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Lucas Pouille FRA vs [16] John Isner USA

ATP Shanghai
Lucas Pouille
5
3
John Isner [16]
7
6
Vincitore: J. ISNER

2. [8] Roberto Bautista Agut ESP vs Reilly Opelka USA

ATP Shanghai
Roberto Bautista Agut [8]
6
7
Reilly Opelka
4
5
Vincitore: R. BAUTISTA AGUT

3. Felix Auger-Aliassime CAN / Matteo Berrettini ITA vs Nikola Mektic CRO / Franko Skugor CRO

ATP Shanghai
Felix Auger-Aliassime / Matteo Berrettini
6
7
10
Nikola Mektic / Franko Skugor
7
6
4
Vincitori: AUGER-ALIASSIME / BERRETTINI






Court 4 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [6] Nicolas Mahut FRA / Edouard Roger-Vasselin FRA vs [WC] Mao-Xin Gong CHN / Ze Zhang CHN

ATP Shanghai
Nicolas Mahut / Edouard Roger-Vasselin [6]
6
6
Mao-Xin Gong / Ze Zhang
4
3
Vincitori: MAHUT / ROGER-VASSELIN

2. Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Shanghai
Rajeev Ram / Joe Salisbury
7
6
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [3]
6
3
Vincitori: RAM / SALISBURY

3. [1] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs John Isner USA / Sam Querrey USA

ATP Shanghai
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [1]
6
6
John Isner / Sam Querrey
0
4
Vincitori: CABAL / FARAH

4. Hubert Hurkacz POL / Benoit Paire FRA vs [8] Mate Pavic CRO / Bruno Soares BRA

ATP Shanghai
Hubert Hurkacz / Benoit Paire
1
5
Mate Pavic / Bruno Soares [8]
6
7
Vincitori: PAVIC / SOARES






Court 7 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [WC] Borna Coric CRO / Runhao Hua CHN vs [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA

ATP Shanghai
Borna Coric / Runhao Hua
4
5
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [2]
6
7
Vincitori: KUBOT / MELO

2. [7] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs Diego Schwartzman ARG / Joao Sousa POR (non prima ore: 08:00)

ATP Shanghai
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [7]
7
6
Diego Schwartzman / Joao Sousa
5
3
Vincitori: ROJER / TECAU

3. Ivan Dodig CRO / Filip Polasek SVK vs Cristian Garin CHI / Dusan Lajovic SRB

ATP Shanghai
Ivan Dodig / Filip Polasek
6
6
Cristian Garin / Dusan Lajovic
2
3
Vincitori: DODIG / POLASEK


TAG: , ,

118 commenti. Lasciane uno!

Ellebi (Guest) 09-10-2019 23:55

Impossibile paragonare questi nuovi tennisti a quelle leggende!
È da stupidi fare queste affermazioni…pensate fino a 100 prima di parlare di quei 3!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 22:46

Scritto da Wimbledon

Scritto da MirkoPO

Scritto da pablito
@ Mario (#2445524)
“upsettarli”…
Mmmmhhh…
Voce del verbo ?

Upsettare… viene dopo l’upseiare e prima dell’upottare

Quoto l’upottare..

Smetti di rilanciare… 😆

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
nadaluberalles (Guest) 09-10-2019 22:45

Penso che Tsitsipas sia arrivato a buon punto con la preparazione. Ormai la fase di Serenizzazione è completa. Gioca con un certo ritardo sulle palle, meglio su quelle più alte, il servizio è rimasto inefficace com’era ( quello della Williams è stato costruito prima di Mouratoglou), e incredibilmente è diventato pesante nei movimenti, mentre prima si muoveva in campo come una libellula.
Può continuare per un’altro anno con il suo coach per vedere se raccoglie successi dopo questo perfezionamento, altrimenti è meglio se cambia ( cercando possibilmente un coach che gli insegni a giocare forte, giusto per vedere fin dove si può spingere)

Scritto da marvar
Troppo presto si e’parlato di Shapo come un fenomeno…Sbagliato…Il canadese e’un giocatore normale…nulla di piu

dicevano TUTTI la stessa cosa di Medvedev 3 anni fa…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 09-10-2019 22:02

@ Mozz 22 (#2445641)

Grazie “solo” al servizio !!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 09-10-2019 21:55

Scritto da MirkoPO

Scritto da pablito
@ Mario (#2445524)
“upsettarli”…
Mmmmhhh…
Voce del verbo ?

Upsettare… viene dopo l’upseiare e prima dell’upottare

Quoto l’upottare..

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 09-10-2019 20:17

Troppo presto si e’parlato di Shapo come un fenomeno…Sbagliato…Il canadese e’un giocatore normale…nulla di piu

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 09-10-2019 18:41

Scritto da Bar

Scritto da Fogna,sonego,Berretto
Bravo e convincente Berretto,
però vedere Fabio è molto più entusiasmante.

Anche a me piace di più, però Berrettini è uno splendido giocatore, molto più completo di tanti big server e capace di migliorare ulteriormente, come sta sempre facendo da diverso tempo. Non è sicuramente il prototipo del giocatore monotono e comunque è un campione con caratteristiche inusuali per il tennis italiano, che, ora, ai propri vertici conta con un talento inarrivabile come Fognini, un giocatore di grande tecnica come Cecchinato e un campione moderno del tennis offensivo, efficace su tutte le superfici, come Matteo.
Un bel menu, aspettando che anche Sinner arrivi ai vertici.

Berrettini a mio avviso è decisamente più forte di Fognini. I numeri soni chiari e non ammettono smentite. Ha 9 anni di meno e già ha fatto meglio di Fabio sia a Wimbledon ( ottavi mai raggiunti da FF) che agli US Open dove ha fatto semi mentre Fabio massimo ottavi. Aggiungiamo che come BR siamo molto vicini ( 9 contro 13) ma Matteo ci è arrivato a 23 anni mentre Fabio a 32. Nel 2010 all’età attuale di Matteo era forse appena entrato nei 50. Concordo che Fabio è più veloce di gambe e ha più facilità di gioco ma Matteo ha più testa più servizio e più dritto. Detto ciò io tifo per entrambi e sono contento che abbiamo due italiani così forti.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 09-10-2019 18:10

Scritto da pablito
@ Mario (#2445524)
“upsettarli”…
Mmmmhhh…
Voce del verbo ?

Upsettare… viene dopo l’upseiare e prima dell’upottare

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Wimbledon
il capitano 09-10-2019 17:21

Scritto da pablito
Shapo a lezione da “zio” Nole…

Mai sentito parlare “dell’allievo che supera il maestro”, prima o poi arriverà quel momento, non ti preoccupare, Superman Robokop non è eterno.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 09-10-2019 17:17

Scritto da pablito

Scritto da il capitano

Scritto da pablito

Scritto da Air Shapo

Scritto da ggbove@yahoo.it
Oggi il Dj esce di scena contro shapo

È quello che l’Universo intiero si augura: un inno di gioia pel Tenis e una pernacchia alla Noiak

Dobbiamo ridere ?

Ma neanche piangere

Beh…allora almeno…
sorridiamo ?
6-3, 6-3…
E allora ?

:mrgreen:

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 09-10-2019 16:41

@ don (#2445473)

Bum Bum Berrettini. Per il servizio.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-10-2019 16:10

Bene Thiem, intanto.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa (Guest) 09-10-2019 16:09

Scritto da Mario

Scritto da Tibur

Scritto da Superman nadal
Il fenomeno shapovalov cm al solito si scioglie chissà quando perderanno i vari dyoker ..

Mi piace tantissimo Shapovalov, ma parlare di fenomeno è in effetti un eresia. Purtroppo nessuno dei Next gen è un fenomeno e nn solo del paragonati ai Big Three, ma anche ai campioni delle generazioni precedenti.

Non é ancora maturo. E credo che ci abbia fino ad ora mostrato solo il 20% del suo potenziale. Ma sono sicuro che il prossimo anno man mano che acquisira esperienza di torneo in torneo, Aliassime sará in grado di lottare ad armi pari con i big 3 e di upsettarli in uno slam. Di questo sono sicuro.
Tsitsipas mi convince un filo meno ma questa é stata per lui la prima stagione da top 10. Il prossimo anno col carico di esperienza acquisita quest’anno potrebbe fare il salto

Fa solo sorridere che tiri il pippone su shapovalov e aliassime spendendoti in valutazioni future (sulle quali si puo anche concordare) mentre citi Tsitsipas, gia top10 da mesi e mesi e giovane pure lui, cm l’unico che nn ti convince e sul quale nutri dubbi. Strano

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 09-10-2019 16:01

@ Mario (#2445524)

“upsettarli”…
Mmmmhhh…
Voce del verbo ?

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 09-10-2019 16:00

@ Mario (#2445524)

“upsettarli”…
Mmhhh…
Voce del verbo ?

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 09-10-2019 15:59

Scritto da Mario

Scritto da Tibur

Scritto da Superman nadal
Il fenomeno shapovalov cm al solito si scioglie chissà quando perderanno i vari dyoker ..

Mi piace tantissimo Shapovalov, ma parlare di fenomeno è in effetti un eresia. Purtroppo nessuno dei Next gen è un fenomeno e nn solo del paragonati ai Big Three, ma anche ai campioni delle generazioni precedenti.

Non é ancora maturo. E credo che ci abbia fino ad ora mostrato solo il 20% del suo potenziale. Ma sono sicuro che il prossimo anno man mano che acquisira esperienza di torneo in torneo, Aliassime sará in grado di lottare ad armi pari con i big 3 e di upsettarli in uno slam. Di questo sono sicuro.
Tsitsipas mi convince un filo meno ma questa é stata per lui la prima stagione da top 10. Il prossimo anno col carico di esperienza acquisita quest’anno potrebbe fare il salto

Upsettarli e’ da cartellino rosso. La cosa piu’ brutta mai letta dai tempi di “tradare” e “ti lovvo”.

103
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, Tibur, Miiiiiiii
Mario (Guest) 09-10-2019 15:00

Scritto da Tibur

Scritto da Superman nadal
Il fenomeno shapovalov cm al solito si scioglie chissà quando perderanno i vari dyoker ..

Mi piace tantissimo Shapovalov, ma parlare di fenomeno è in effetti un eresia. Purtroppo nessuno dei Next gen è un fenomeno e nn solo del paragonati ai Big Three, ma anche ai campioni delle generazioni precedenti.

Non é ancora maturo. E credo che ci abbia fino ad ora mostrato solo il 20% del suo potenziale. Ma sono sicuro che il prossimo anno man mano che acquisira esperienza di torneo in torneo, Aliassime sará in grado di lottare ad armi pari con i big 3 e di upsettarli in uno slam. Di questo sono sicuro.
Tsitsipas mi convince un filo meno ma questa é stata per lui la prima stagione da top 10. Il prossimo anno col carico di esperienza acquisita quest’anno potrebbe fare il salto

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
trentatrè (Guest) 09-10-2019 14:40

Scritto da Onda89

Scritto da B.Naghi
Partita equilibratissima tra Auger Aliassime e Tsitsipas, giocatori che con Thiem e Medvedev potrebbero essere i prossimi FabFour, appena i vecchi FF se ne saranno andati in pensione.

No non lo saranno mai. Non diciamo eresie. Accostarli come successori a gente che li prende a pallate tutti i tornei. Roger Rafa Nole e Andy son stati imbattibili per la generazione che li ha preceduti, hanno maltrattato la loro generazione e stanno distruggendo la vostra amata next gen. Non esistono e mai son esistiti giocatori di questo livello. E quindi no, non accetterò mai che vengano chiamati come loro gente che non li batte sul campo con 10-15 anni in meno

Rilassati.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!