Squalificato Copertina, Generica

Scandalo Scommesse: Nicolas Kicker squalificato per tre anni

20/06/2018 17:07 41 commenti
Nicolas Kicker nella foto
Nicolas Kicker nella foto

Durissima la sanzione verso Nicolas Kicker dalla Tennis Integrity Unit.
L’organo ufficiale ha squalificato il tennista argentino per sei anni con la condizionale. Se Kicker non dovesse commettere infrazioni nel regolamento, da qui al 24 maggio 2021, potrà tornare a competere in quella data.

Lo scorso 23 maggio Kicker era stato giudicato colpevole per aver alterato il risultato di una partita al Challenger di Padova nel giugno 2015 e di un’altra al Challenger di Baranquilla, Colombia, nel settembre dello scorso anno.


TAG:

41 commenti. Lasciane uno!

darios80 (Guest) 21-06-2018 13:27

Scritto da Angelos99

Scritto da Panteganagigio
@ Angelos99 (#2138423)
@ Angelos99 (#2138423)
To li hai visti? Saresti così gentile da condividerli?

https://m.youtube.com/watch?v=Y2MOOcv_gR0
Ecco a te
Per chi dice che forse stava male poteva anche ritirarsi e non concludere la partita

bhe diciamo che è stato bravo a prendere con cosi tanta precisione sia il nastro che la rete

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro zijno (Guest) 21-06-2018 13:26

@ gbuttit (#2138679)

è interessante l argomento e credimi sono informato assai bene. quindi conosco il mondo exchamge e le sue dinamiche. ribadisco che di kucker non sono l avvocato e scrivo per promuovere l idea di giustizia vera che è alla base di una convivenza civile. ti faccio io jna domanda. perchè mai betfair divrebbe essere cosi netta nel fornire indicazioni a chi controlla? secondo te sono i difensori dei buoni o lo fanno pro domo loro? ti dico la mia rosposta. 1- il loro business si basa sulla credibilità ed ecco perchè sono cosi jbtransigenti, non lo fanno mica per altro. ergo, traggono vantaggio nel colpire chi secondo loro bara in un ottica di mivimento quasi mafioso o similare. chiunque abiti a forte concentrazione di criminalità organizzata sa bene che i crikinali preferiscono mantenere una pax sociale affinché i loro affari possano proliferare. in questo panorama si stagliano anche altre importNti player del mercato del betting cone bet365 per dire che considerano da una parte betfair come un concorrente dall altro come il dominatore che decide. forse è questo contesto molto simile nelle dinamiche alla criminalità che sfugge a chi commenta. e attenziobe che molti osservatori anche giornalisti sono asserviti a vario titolo a questo sistema e non mi sento di biasimarli perchè tengono famiglia

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 21-06-2018 12:04

Scritto da Panteganagigio
@ Angelos99 (#2138423)
@ Angelos99 (#2138423)
To li hai visti? Saresti così gentile da condividerli?

https://m.youtube.com/watch?v=Y2MOOcv_gR0

Ecco a te 😉
Per chi dice che forse stava male poteva anche ritirarsi e non concludere la partita 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 21-06-2018 10:58

Scritto da Denis Shapovalov

Scritto da Sarracin088
Squalifica a vita per questi infami!

Eh la Marianna!

bhe concordo uno che trucca una partita merita di non tornare piu in campo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 21-06-2018 10:26

Scritto da Pcpc
@ LuchinoVisconti (#2138560)
Immagino che tu sia ligio nel rispettare tutte le regole …in auto nel diritto civico ecc

Hai ragione, devo ammettere che talvolta al semaforo passo con il giallo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 21-06-2018 10:23

Molto bene speriamo che non si dimenticano di depositare la sentenza

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denis Shapovalov (Guest) 21-06-2018 10:05

Scritto da Sarracin088
Squalifica a vita per questi infami!

Eh la Marianna!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 21-06-2018 10:03

Scritto da alessandro zijno
@ gbuttit (#2138662)
Concordo sull’idea che se qualcuno ruba non autorizza altri a rubare. Tuttavia, poiché qui siamo in una piazza dove non scriviamo sentenze ma proponiamo opinioni, trovo che sia iniquo dare la croce addosso a chi “sbaglia”, come è possibile che abbia sbagliato kicker, qundo il sistema induce in maniera così sostanziale a sbagliare. Il concetto di attenuante sta proprio lì. Se siamo d’accordo che il sistema è endemicamente corrotto, dobbiamo pur tutelare chi in questo sistema vive. Penso concorderai che un conto è rubare una mela per mangiare, laddove non sussistano possibilità alternative, un altro conto è fare una rapina a mano armata in una gioielleria. Qui abbiamo questo quadro: i book fanno rapina a mano armata (armata dal Potere non solo dallo Stato Italiano in questo caso), rovinando intere famiglie che hanno persone ludopatiche all’interno e ingrossando i propri portafogli a danno della comunità (perché poi noi dobbiamo curare i ludopatici e prenderci cura del loro welfare). Poi abbiamo i kicker o i coria o altri ragazzini che rubano le caramelle. Questi ultimi, a causa di un sistema che definire corrotto è limitante persino, prendono 3 anni d squalifica.I bookmaker, Sportradar, TIUm e tutti gli altri organi continuano a proliferare. E a cosa servono? Stanno limitando le disgrazie dei nostri concittadini o altri esseri umani? Stanno aiutando ad eliminare i problemi? No. Direi che possiamo concordare tutti su questi punto. E allora per un concetto di vera GIUSTIZIA (quindi di equità) e non di difesa delle posizioni dei book (e quindi di un carrozzone econocmico) dobbiamo prendere idealmente le parti di chi persino può aver taroccato una partita ammesso e non concesso che questo sia successo. Aggiungo un dubbio che voglio farvi emergere: i dati dicono che c’è stato un picco di giocate arrivati dallo stessa zona geografica. Siamo sicuri di questi dati? Chi certifica la verità di questi dati? I book stessi attraverso i loro service!!!! (sportradarar e fratelli)!!! C’è un filo di conflitto di interessi direi!! Scusate la lunghezza

Ribadisco, nel caso specifico si parla di betfair dove non scommetti contro il bookmaker, in sostanza paghi una commissione per gestire le tue scommesse con altri scommettitori, e non possono in alcun modo sfruttare eventuali loro informazioni privilegiate, l’unico loro interesse può essere di avere un notevole giro di scommesse e quindi prendere maggiori commissioni, dunque non c’é nessuna rapina da parte loro, se su betfair trucchi una partita freghi altri scommettitori non il bokkmaker che comunque prende la sua commisiione…
E quindi tutto il tuo discorso cade, Kicker e compagnia, ammesso che abbiano barato, non hanno rubato soldi a betfair, hanno rubato soldi ai singoli scommettitori di betfair, compreso me (me teoricamente in quanto, pur utilizzando betfair, non scommetto su tornei minori).
Fermo restando che in ogni caso, se rubi, a chiunque rubi, sei un ladro, una giustificazione la potrebbe avere solo chi ruba una mela per mangiare o dare da mangiare ai figli, non certo chi ruba per pagarsi una attività sportiva che nessuno lo obbliga a fare…

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
alessandro zijno (Guest) 21-06-2018 09:33

@ gbuttit (#2138662)

Concordo sull’idea che se qualcuno ruba non autorizza altri a rubare. Tuttavia, poiché qui siamo in una piazza dove non scriviamo sentenze ma proponiamo opinioni, trovo che sia iniquo dare la croce addosso a chi “sbaglia”, come è possibile che abbia sbagliato kicker, qundo il sistema induce in maniera così sostanziale a sbagliare. Il concetto di attenuante sta proprio lì. Se siamo d’accordo che il sistema è endemicamente corrotto, dobbiamo pur tutelare chi in questo sistema vive. Penso concorderai che un conto è rubare una mela per mangiare, laddove non sussistano possibilità alternative, un altro conto è fare una rapina a mano armata in una gioielleria. Qui abbiamo questo quadro: i book fanno rapina a mano armata (armata dal Potere non solo dallo Stato Italiano in questo caso), rovinando intere famiglie che hanno persone ludopatiche all’interno e ingrossando i propri portafogli a danno della comunità (perché poi noi dobbiamo curare i ludopatici e prenderci cura del loro welfare). Poi abbiamo i kicker o i coria o altri ragazzini che rubano le caramelle. Questi ultimi, a causa di un sistema che definire corrotto è limitante persino, prendono 3 anni d squalifica.I bookmaker, Sportradar, TIUm e tutti gli altri organi continuano a proliferare. E a cosa servono? Stanno limitando le disgrazie dei nostri concittadini o altri esseri umani? Stanno aiutando ad eliminare i problemi? No. Direi che possiamo concordare tutti su questi punto. E allora per un concetto di vera GIUSTIZIA (quindi di equità) e non di difesa delle posizioni dei book (e quindi di un carrozzone econocmico) dobbiamo prendere idealmente le parti di chi persino può aver taroccato una partita ammesso e non concesso che questo sia successo. Aggiungo un dubbio che voglio farvi emergere: i dati dicono che c’è stato un picco di giocate arrivati dallo stessa zona geografica. Siamo sicuri di questi dati? Chi certifica la verità di questi dati? I book stessi attraverso i loro service!!!! (sportradarar e fratelli)!!! C’è un filo di conflitto di interessi direi!! Scusate la lunghezza

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 21-06-2018 08:42

Scritto da alessandro zijno
@ MarcoP (#2138441)
Mi concedi una provocazione? Sei sicuro al 100% che i bookmakers non abbiano a disposizione informazioni riservate? Se così fosse, trovi corretto che i book possiedano questo vantaggio nei confronti del giocatore?
Provocazione 2. Sei così sicuro che i bookmakers (che poi sono gestiti da esseri umani che dovrebbero rispettare le regole e non farsele da soli) possiedano gli stesi strumenti a tua disposizione come scommettitore? Se sì, come giusitifichi il loro ricorso ai volumi di giocate? cioè loro si accorgono che un evento è potenizalmente stato taroccato dal volume di giocate in favore del tennista X, e fanno in tempo a chiudere le giocate e via discorrendo. io e te no, non abbiamo questa possibilità, è equo?
Dato allora per assodato (se sei d’accordo con me nelle provocazioni precedenti) che i bookmakers “imbrogliano”, avendo informazioni privilegiate, possibilità superiori all’aggio dichiarato del 6%, che dimorano spesso in paradisi fiscali (io pago il 50% di tasse come molti di voi, e ad alcuni di voi ve li tolgono direttamente dallo stipendio, Bet365 o Unibet per dire vivono in paradisi fiscali difficili da controllare), date dunque queste premesse te la sentiresti di condannare chi avesse mai provato ad eludere le regole scritte dai book in favore di loro stessi?

Sicuramente i bookmaker hanno dei vantaggi, in tutti i gicohi il banco ha dei vantaggi (anche lo stato che organizza il lotto ha dei vantaggi e ben superiori a quelli che si prendono i bookmakers…), ma nessuno ti obbliga a giocare e comunque puoi scegliere gli eventi su cui giocare, se un evento ti “puzza” basta non giocarlo.
Inoltre si sta parlando di betfair, quindi di exchange, i giocatori giocano l’uno contro l’altro non contro il bookmaker che in questo caso funge solo da raccoglitore di scommesse e quindi ammesso che ne sappia di più non può sfruttare queste sue maggiori conoscenze.
Ed in ogni caso il teorema Moggi non vale, ammesso che qualcuno rubi non sei autorizzato a rubare anche tu…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 21-06-2018 08:06

@Merolone81 sei un Ceckino…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Merolone81
El cassaro (Guest) 21-06-2018 07:36

@ marco (#2138587)

Bravo vedo che sei molto ben informato

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pcpc (Guest) 21-06-2018 00:00

@ LuchinoVisconti (#2138560)

Immagino che tu sia ligio nel rispettare tutte le regole …in auto nel diritto civico ecc

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 20-06-2018 23:28

Scritto da marco

Scritto da Merolone81
Tra qualche anno semifinalista al Roland Garros

QUelli che vanno in semifinale al Roland Garros vengono scagionati per un vizio di forma ben confezionato.

Infatti

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Merolone81
marco (Guest) 20-06-2018 22:58

Scritto da Merolone81
Tra qualche anno semifinalista al Roland Garros

QUelli che vanno in semifinale al Roland Garros vengono scagionati per un vizio di forma ben confezionato.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Merolone81
alessandro zijno (Guest) 20-06-2018 22:23

@ MarcoP (#2138441)

Mi concedi una provocazione? Sei sicuro al 100% che i bookmakers non abbiano a disposizione informazioni riservate? Se così fosse, trovi corretto che i book possiedano questo vantaggio nei confronti del giocatore?
Provocazione 2. Sei così sicuro che i bookmakers (che poi sono gestiti da esseri umani che dovrebbero rispettare le regole e non farsele da soli) possiedano gli stesi strumenti a tua disposizione come scommettitore? Se sì, come giusitifichi il loro ricorso ai volumi di giocate? cioè loro si accorgono che un evento è potenizalmente stato taroccato dal volume di giocate in favore del tennista X, e fanno in tempo a chiudere le giocate e via discorrendo. io e te no, non abbiamo questa possibilità, è equo?
Dato allora per assodato (se sei d’accordo con me nelle provocazioni precedenti) che i bookmakers “imbrogliano”, avendo informazioni privilegiate, possibilità superiori all’aggio dichiarato del 6%, che dimorano spesso in paradisi fiscali (io pago il 50% di tasse come molti di voi, e ad alcuni di voi ve li tolgono direttamente dallo stipendio, Bet365 o Unibet per dire vivono in paradisi fiscali difficili da controllare), date dunque queste premesse te la sentiresti di condannare chi avesse mai provato ad eludere le regole scritte dai book in favore di loro stessi?

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pafort
Sarracin088 20-06-2018 21:48

Squalifica a vita per questi infami!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Angelos99, Marcus91
-1: kaishaku, pafort
Sarracin088 20-06-2018 21:47

S

Scritto da Daniele
SCAN-DA-LO-SO non aggiungo altro

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 20-06-2018 21:28

Scritto da giuly97top10
3 anni, ammettendo la mia inesperienza, mi pare una pena giusta, a patto però che poi non diventino 2, poi 1 e mezzo.. insomma basta che la pena sia certa.

Se poi qualcuno si “dimentica” di trasmettere gli atti, viene assolto per un vizio di forma e poi fa la semifinale del Roland Garros.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 20-06-2018 21:27

Scritto da Merolone81
Tra qualche anno semifinalista al Roland Garros

Ahahah
Bella questa

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Merolone81
FedeFede 20-06-2018 21:27

Scritto da intrepid

Scritto da Angelos99
Basta vedere i video dei Match incriminati per capire che la squalifica è più che giusta.

è proprio quel che si vede che mi fa dubitare. possibile che se avesse voluto perdere apposta lo avrebbe fatto in quel modo così plateale?

Betfair in Inghilterra è un dato di fatto che sia uno dei più autorevoli aiuti al controllo della regolarità degli eventi sportivi. Il video non può essere una prova concreta perchè non puoi sapere se sbaglia di proposito o se tipo sta male?
Un flusso enorme di scommesse che arrivano in buona parte dallo stesso posto (Betfair sa da dove arrivano le giocate), e magari tutte contro il giocatore più forte che è pure in vantaggio? Questa non è una prova? Allora non lo è nemmeno una pistola fumante in mano. Onestamente non sopporto i tennisti che barano, mi piace pensarlo come sport pulito. Onestamente…valanghe di soldi sul giocatore più debole che sta perdendo non è una cosa sensata, poteva pensarci prima. Che poi chi gioca tornei dal challenger in giù non guadagni cifre enormi è vero ma combinare partite non è la strada giusta da percorrere.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Panteganagigio (Guest) 20-06-2018 20:25

@ Angelos99 (#2138423)

@ Angelos99 (#2138423)

To li hai visti? Saresti così gentile da condividerli?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 20-06-2018 19:55

Scritto da ARAZI
@ PingPong (#2138454)
Che cazzata! Chi si dopa non ha la sicurezza di vincere le partite, chi scommette su un evento accordato si

È vero, però sempre imbroglio è

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
ARAZI 20-06-2018 19:20

@ PingPong (#2138454)

Che cazzata! Chi si dopa non ha la sicurezza di vincere le partite, chi scommette su un evento accordato si

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: kaishaku, Marcus91
Fognatop10 (Guest) 20-06-2018 19:17

@ Merolone81 (#2138446)

Ahahahahahahah

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Merolone81
Daniele (Guest) 20-06-2018 19:00

X me tre anni sono esagerati

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola, kaishaku
-1: Marcus91
G.F.M.C. 20-06-2018 18:48

Nooooooooo! Ed ora chi ci salverà dal confronto con l’innocentissimo Fabrizio Maria Corona? 😳

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 20-06-2018 18:38

Scritto da intrepid

Scritto da Angelos99
Basta vedere i video dei Match incriminati per capire che la squalifica è più che giusta.

è proprio quel che si vede che mi fa dubitare. possibile che se avesse voluto perdere apposta lo avrebbe fatto in quel modo così plateale?

Se sommi i video incriminati con il forte flusso di scommesse a favore del suo avversario, praticamente non c’e’ scampo, 2 + 2 = 4

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 20-06-2018 18:15

Scritto da Merolone81
Tra qualche anno semifinalista al Roland Garros<

Non facciamo paragoni che non esistono!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 20-06-2018 18:06

chi imbroglia dopandosi alterando di fatto molte più partite prende sanzioni di gran lunga inferiori…

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna, sonia609, Gualtiero, Zampa, Andrew02, kaishaku, SalvoCG, Marcus91
giuly97top10 20-06-2018 18:03

@ intrepid (#2138439)

Si vede che non è tanto facile farlo tanto di nascosto.. troppi soldi in gioco per “rischiare” di vincere !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 20-06-2018 18:01

3 anni, ammettendo la mia inesperienza, mi pare una pena giusta, a patto però che poi non diventino 2, poi 1 e mezzo.. insomma basta che la pena sia certa.

10
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna, Marcus91
-1: mariola, kaishaku, Miiiiiiii, Simo00, SalvoCG
Antonino (Guest) 20-06-2018 17:57

Scritto da Tttahak
E come fa a ripetere l’errore se non può giocare?

Appunto

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Merolone81 20-06-2018 17:54

Tra qualche anno semifinalista al Roland Garros

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku, Miiiiiiii, Simo00, pafort
-1: ffedee, Zampa, MarcoP, Andrew02, Balthus, SalvoCG
observ (Guest) 20-06-2018 17:53

con la condizionale?!??!?!? 😳 😡

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 20-06-2018 17:51

Scritto da Tttahak
E come fa a ripetere l’errore se non può giocare?

Contatta altri colleghi per addomesticare partite
Passa informazioni riservate a chi sommette.
Fa scommesse, etc.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 20-06-2018 17:48

Scritto da Angelos99
Basta vedere i video dei Match incriminati per capire che la squalifica è più che giusta.

è proprio quel che si vede che mi fa dubitare. possibile che se avesse voluto perdere apposta lo avrebbe fatto in quel modo così plateale?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 20-06-2018 17:42

ssshhhhhhhh…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tttahak (Guest) 20-06-2018 17:35

E come fa a ripetere l’errore se non può giocare?

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, sonia609, Marcus91
Angelos99 20-06-2018 17:19

Basta vedere i video dei Match incriminati per capire che la squalifica è più che giusta.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: kaishaku
Daniele (Guest) 20-06-2018 17:15

SCAN-DA-LO-SO non aggiungo altro

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
-1: intrepid, Ktulu, Gualtiero, Zampa, Marcus91