Notizie dal mondo Copertina, Generica

Dusan Lajovic parla di svariati temi e difende le opinioni di tutti sul tema dei vaccini

25/05/2020 20:05 4 commenti
Dusan Lajovic nella foto
Dusan Lajovic nella foto

Il tennista serbo Dusan Lajovic ha rilasciato un’intervista a SportsKlub dove ha parlato di Novak Djokovic e del modo in cui ha affrontato la fase di quarantena.

“Ho trascorso tre settimane a riposare, senza fare sport. Stavo aspettando di vedere come si è evolveva la situazione in Serbia e nel mondo. Dopo tre settimane a casa, ho iniziato ad allenarmi. Ora mi alleno per un’ora a un’ora e mezza al giorno per mantenermi in forma. Non gioco a tennis da più di due mesi e questa situazione è nuova per me. È il periodo più lungo che ho trascorso senza giocare a tennis negli ultimi due anni. Dobbiamo abituarci a questa situazione e sperare che tutto torni alla normalità il più presto possibile ”.

Per quanto riguarda Novak Djokovic, Lajovic afferma di comprendere le critiche al numero uno al mondo in tema di vaccini ma dichiara che bisogna rispettare tutte le opinioni:

“Nole (Djokovic) ha un gran numero di follower in tutto il mondo ed è una persona che molti seguono. Per questo motivo, è logico che compaiano persone che non sono d’accordo con la sua posizione. Concordo sul fatto che tutti debbano avere un’opinione su qualsiasi argomento, ma occorre prestare attenzione al modo in cui viene espressa una determinata affermazione. Il diritto di opinione e di replica è un concetto base della democrazia “.

Dusan Lajovic è anche d’accordo sul fatto che i tennisti in difficoltà siano aiutati:

“È molto positivo che ci aiutiamo a vicenda in queste situazioni così difficili. La maggior parte dei tennisti in top ten lo hanno sperimentato ad un certo punto della loro carriera. I giocatori di tennis “laggiù” devono giocare a tennis per sopravvivere. Un giocatore che è in posizione n.400 e non ha vinto nulla è in “allarme rosso”, ha dichiarato il serbo.


TAG:

4 commenti

Annie (Guest) 29-05-2020 09:48

Dusan, mi piaci un sacco quando giochi e ho apprezzato le tue parole, proprio perché non hai avuto la pretesa di risolvere i problemi del settore e delle scelte sul vaccino, visto che sulle prime non rivesti il ruolo demandato a questo e sulle seconde ognuno può avere le proprie convinzioni. Una lezione di umiltà, consapevolezza e comunque disponibilità verso i colleghi che in molti dovrebbero imparare.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux ft (Guest) 25-05-2020 23:49

Dusan parla di svariati temi ma alla fine non dice nulla..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexnew 25-05-2020 22:15

Scritto da Tenniszuzu
I premi sono mal distribuiti .
I top guadagnano già con le sponsorizzazioni , vedi la Osaka
87 milioni…$$

La cifra che scrivi e’ errata ha guadagnato nel 2019 37,4 milioni di dollari tra montepremi e sponsor ed è l’unica donna ad aver guadagnato di più in un anno nella storia dello sport (femminile) record di tutti i tempi superando anche la Sharapova che aveva il record nel 2015, chiaramente si intende guadagni accumulati in un anno di attività

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tenniszuzu 25-05-2020 20:49

I premi sono mal distribuiti .
I top guadagnano già con le sponsorizzazioni , vedi la Osaka
87 milioni…$$

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano