Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Maria Sharapova potrebbe ritirarsi nel 2019

19/09/2018 09:57 70 commenti
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo

Maria Sharapova ha annunciato lunedì che non gareggerà più in questa stagione. La russa vuole prepararsi al meglio per la prossima stagione per evitare nuovi infortuni, ma in Russia la teoria cresce che il 2019 potrebbe anche essere l’ultimo anno della siberiana nel circuito WTA.

In un’intervista al sito ‘Championat’, Andrei Chesnokov, ex top 10 mondiale, ha fatto delle rivelazioni sulla situazione della russa: “Ho saputo dal manager della Sharapova Max Eisenbud che Maria potrebbe andare in pensione dopo la stagione 2019. Maria ha problemi di salute ed è per questo che ha deciso di perdere il resto della stagione. Se tutto andava bene, non si sarebbe arresa. “


TAG:

70 commenti. Lasciane uno!

massimo (Guest) 21-09-2018 11:38

Quello di Memento è il primo commento professionale che ho sentito in questa discussione. Masha è una bella donna, ha sbagliato, HA PAGATO, ma soprattutto è una tennista. Grazie.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 20-09-2018 15:02

Scritto da Memento
Maria vinse wimbledon nel 2004 senza quel farmaco, in australia nel 2016 arrivò in finale senza quel farmaco perdendo solo da una delle migliori williams di sempre (dopo aver dominato brisbane), tutto riportato nella sentenza del cas. Il suo declino è del tutto fisiologico per una giocatrice che non ha le stesse doti atletiche delle williams o di federer e nadal e che ha iniziato a vincere nel circuito maggiore nel 2003, ovvero la bellezza di 15 anni anni fa che nel tennis sono una vita, praticamente ha affrontato 3-4 generazioni di tenniste. quelle della sua generazione che si giocavano gli slam con lei sono RITIRATE o disperse e finite più di Maria che da ormai 3 anni convive con una tendinite cronica al braccio che non le lascia pace e che rappresenta il vero motivo per il quale non riesce ad esprimersi come potrebbe saltando vari tornei nel corso dell’anno. e adesso spolliciate pure questo

Uno slam su 5, fa una bella differenza…
Ti confondi con il 2015, nel 2016 perse nei quarti con serena, la finale era l’anno prima con la pastiglietta…
E pure nel 2016 fu trovata positiva quindi era de secoli che non la vedevamo giocare pulita.
Ora si e i risultati sono evidenti

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 20-09-2018 14:30

10 anni di imbrogli non sono pochi…Si commenta da sola questa affermazione. Siamo in un paese libero ognuno ha diritto di dire la propria opinione, anche da parte di chi non ha probabilmente mai visto un incontro di tennis.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 20-09-2018 07:29

mi permetto un commento tennistico e non dubbiamente estetico.
Secondo me si tratta di “mettere le mani avanti”
Maria si è accorta che non è più da corsa, e visto che ormai guadagna molto di più dal resto che dal tennis, sta pensando di ritirarsi.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 20-09-2018 07:29

Scritto da luchador

Scritto da Aramis

Scritto da Margot
@ Aramis (#2201261)
Ana Ivanovic per esempio

La Ivanovic è carina ma non è certo al livello della Sharapova.

La Ivanovic carina. La Kournikova non era una tennista…si si vabbe’ ciao
Io non volevo dire nulla di negativo sulla Sharapova, perche’ per essere bella e’ bella e non lo posso negare. Ma e’ una bella russa come ne trovi a centinaia a Mosca….e Kirilenko e Kournikova ( che e’ una ex n 8 in singolo e una vincitrice di slam in doppio ed ex 1 al mondo in doppio…QUINDI TENNISTA A TUTTI GLI EFFETTI ) sono 10 volte piu belle della Sharapova, cosi come la Ivanovic e la ANISIMOVA di cui ti invito a cercare le foto

Meno male che non volevi dire nulla di negativo nei confronti della Sharapova ! Hai appena detto che Ivanovic e Kirilenko sono 10 volte più belle di lei. Ti faccio notare che semmai è vero il contrario e lo sostengo per averle viste di persona, e non in foto, dove comunque Maria stravince.
Vorrei ricordare a tutti quelli che non amano portare gli occhiali, pur avendone bisogno, che si può sempre optare per le lenti a contatto.

66
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox
stefre Innoway … (Guest) 20-09-2018 06:48

Scritto da ARROW 22

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Certo che per sostenere le proprie opinioni si fanno i paragoni più assurdi; delle 21 + 9 tenniste che lei ha naturalmente trovato su Wikipedia , la bibbia degli internauti , circa la metà giocavano più di 50 anni fa, addirittura sono presenti perfette sconosciute che hanno vinto tornei prima del 1900 !!!!! Altre giocavano ai tempi di Hitler e Mussolini. Sono i limiti delle statistiche , ma le pare corretto paragonare chi giocava con cappellino di paglia e ombrellino nella mano libera dalla racchetta, al tennis moderno ????

Forse è meglio spiegargli cos’è l’era Open …

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 19-09-2018 21:47

Scritto da Aramis

Scritto da Margot
@ Aramis (#2201261)
Ana Ivanovic per esempio

La Ivanovic è carina ma non è certo al livello della Sharapova.

La Ivanovic carina. La Kournikova non era una tennista…si si vabbe’ ciao 😀

Io non volevo dire nulla di negativo sulla Sharapova, perche’ per essere bella e’ bella e non lo posso negare. Ma e’ una bella russa come ne trovi a centinaia a Mosca….e Kirilenko e Kournikova ( che e’ una ex n 8 in singolo e una vincitrice di slam in doppio ed ex 1 al mondo in doppio…QUINDI TENNISTA A TUTTI GLI EFFETTI ) sono 10 volte piu belle della Sharapova, cosi come la Ivanovic e la ANISIMOVA di cui ti invito a cercare le foto

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Margot (Guest) 19-09-2018 21:43

@ Aramis (#2201382)

Sì certo sei il depositario per stabilire i canoni della bellezza e delle capacità tennistiche Aramis ma facci il piacere

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARROW 22 (Guest) 19-09-2018 21:40

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Certo che per sostenere le proprie opinioni si fanno i paragoni più assurdi; delle 21 + 9 tenniste che lei ha naturalmente trovato su Wikipedia , la bibbia degli internauti , circa la metà giocavano più di 50 anni fa, addirittura sono presenti perfette sconosciute che hanno vinto tornei prima del 1900 !!!!! Altre giocavano ai tempi di Hitler e Mussolini. Sono i limiti delle statistiche , ma le pare corretto paragonare chi giocava con cappellino di paglia e ombrellino nella mano libera dalla racchetta, al tennis moderno ????

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 19-09-2018 21:33

Bene

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 19-09-2018 21:24

Scritto da Margot
@ Aramis (#2201261)
Ana Ivanovic per esempio

La Ivanovic è carina ma non è certo al livello della Sharapova.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 19-09-2018 21:09

Scritto da luchador

Scritto da Aramis

Scritto da luchador

Scritto da Aramis

Scritto da monemi75

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

Sono curioso di sapere secondo i tuoi “alti standard” quali sarebbero le tenniste più belle di Maria.

Beh, la bellezza e’ soggettiva. E questo si sa. Pero’ giusto per fare qualche nome, nel circuito abbiamo avuto Anna Kournikova, Ana Ivanovic, Sania Mirza, Maria Kirilenko, Elena Dementieva…
Oggi abbiamo Eugenie Bouchard, Julia Goerges, Dominika Cibulkova, Garbine Muguruza, Amanda Anisimova…
Diventa quindi difficile dire CHI puo’ essere considerata la piu’ bella di sempre

La bellezza non è così soggettiva come pensi. In ogni caso, non può esserlo al punto di paragonare delle ragazzotte più o meno carucce a una del livello di Masha. La seconda in termini di estetica, che possiamo dire essere la Ivanovic, già non regge il confronto, sulle altre stendiamo un velo pietoso. Puoi sostenere che ti piacciano più di Maria, e su questo non ho nulla da dire, ma arrivare a paragonarle a lei. Deve starti proprio antipatica la Sharapova! Le hai mai viste da vicino? Ti assicuro che c’è una differenza abissale.

Su alcune in effetti si puo’ discutere, ma…vorresti dirmi che tra sharapova e kournikova c’e’ una differenza addirittura abissale?

Stavamo parlando di tenniste e con tutta la buona volontà la Kournikova non si può definire tale. In ogni caso, esteticamente Masha è meglio.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Margot (Guest) 19-09-2018 21:08

@ Aramis (#2201261)

Ana Ivanovic per esempio

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 21:00

@ Il Biscottone spagnolo (#2201258)

Verissimo!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 20:55

Scritto da Memento
Maria vinse wimbledon nel 2004 senza quel farmaco, in australia nel 2016 arrivò in finale senza quel farmaco perdendo solo da una delle migliori williams di sempre (dopo aver dominato brisbane), tutto riportato nella sentenza del cas. Il suo declino è del tutto fisiologico per una giocatrice che non ha le stesse doti atletiche delle williams o di federer e nadal e che ha iniziato a vincere nel circuito maggiore nel 2003, ovvero la bellezza di 15 anni anni fa che nel tennis sono una vita, praticamente ha affrontato 3-4 generazioni di tenniste. quelle della sua generazione che si giocavano gli slam con lei sono RITIRATE o disperse e finite più di Maria che da ormai 3 anni convive con una tendinite cronica al braccio che non le lascia pace e che rappresenta il vero motivo per il quale non riesce ad esprimersi come potrebbe saltando vari tornei nel corso dell’anno. e adesso spolliciate pure questo

Grazie per averlo scritto

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 19-09-2018 20:08

Scritto da luchador

Scritto da radar
@ Aramis (#2201305)
Steffy Graf è stata una grandissima tennista e un’atleta superba: nata per fare sport.
Difficile dire chi, tra le prime 4, sia migliore: per statistiche, record, longevità, h2h positivi con le rivali si equivalgono

Steffi Graf nel 1988 ha vinto non soltanto tutti e 4 i GS ma anche vinto la medaglia olimpica. In piu’ ha dei record che difficilmente potranno essere superati.
Per esempio e’ stata la numero 1 al mondo per 377 settimane ( contro le 319 di Serena ) con la differenza che la Graf ha avuto rivali molto molto competitive, mentre Serena ha dominato dal 2012 al 2017 giocando essenzialmente contro il nulla…
Non e’ affatto un caso che gli anni in cui Serena e’ stata meno dominante, sono stati gli anni in cui ha avuto avversarie VERE,quali Henin e Clijsters che erano capaci di pure di mazzularla sul campo…

La Clijsters ha vinto 2 volte su 9 incontri con la Williams (di cui 1 al rientro nel 2009) quindi direi che non l’ha poi così mazzulata.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 19-09-2018 20:02

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Woz_
Onestamente pensavo che già questa stagione sarebbe stata decisiva, invece a tanto pare tiene ancora molto al tennis e vuole riprovarci di nuovo (e mi fa solo che piacere)
Innegabile il contributo dentro e fuori il campo che ha dato al tennis femminile e secondo me se non avesse avuto un fisico così delicato avrebbe vinto di più. 5 slams (4 su superfici diverse non si vincono per caso), la grinta da vendere almeno a più della metà delle nuove giovani credo la contraddistinguerà per sempre dalle campionesse. Dovesse lasciare mancherà! Ma non ha senso trascinarsi per il circuito per poi non mettere in fila più di 3/4 vittorie di fila e poi perdere da giocatrici che potrebbe battere bendata.
Ps. Eviterei il confronto medicinali – Williams perché sappiamo tutti che entrambe le sorelle hanno dei permessi speciali su diverse medicine che sarebbero vietate

Masha ha cominciato a vincere Slam a 17 anni, per una giocatrice alta 1 metro e 88 aver fatto circa 10 anni di carriera da vincitrice Slam (cioè il massimo che si possa chiedere) non mi pare sia sinonimo di fragilità fisica, un calo repentino a 30 anni per una che basa il suo gioco esclusivamente sulla spinta da fondo campo mi pare fisiologico ed è più credibile delle prestazioni di una Venus ammalata di quasi 40 anni che batte al terzo set per più partite consecutive giocatrici di 20/25 anni che di energie ne hanno da vendere.

Quindi i molteplici infortuni – soprattutto quello che l’ha tenuta fuori dai campi quasi 10 mesi e l’ha costretta a cambiare movimento del servizio – non sarebbero sinonimo di “problemi fisici”?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 19:17

Scritto da Massimo
Masha si ritirerà perché anche lei sa che ormai non vincerà nulla di grosso e non è solo questione di età ma di stile di gioco. Al rientro il suo gioco è svanito la sostanza che prendeva la aiutava molto adesso senza aiuti esterni si confonde nel calderone delle giocatrici che picchiano da fondo campo incapaci di una variazione e di un colpo al volo. Prevedibile e scontato ma triste vedere una campionessa tale solo con l’aiutino. Forse ho mal digerito le sue wild card ricevute al rientro avrebbe meritato solo wild card per le quali al massimo

Talvolta mi vengono in mente insani paralleli tra Giulio Cesare Cesare e MS: entrambi vittime di congiure nel mese di marzo (44 a.c. e 2016 d.c.), il primo sono riusciti ad ucciderlo subito, la seconda stanno ancora tentando di finirla (sportivamente) con commenti come questo …

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 19-09-2018 19:12

Scritto da Fabio Russo
È da stamattina presto che questo è primo messaggio del sito, sarà mai possibile che durante tutte queste ore non sia arrivata una notizia più interessante di questa, magari di tennis giocato?

Applauso.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 19-09-2018 18:39

Masha si ritirerà perché anche lei sa che ormai non vincerà nulla di grosso e non è solo questione di età ma di stile di gioco. Al rientro il suo gioco è svanito la sostanza che prendeva la aiutava molto adesso senza aiuti esterni si confonde nel calderone delle giocatrici che picchiano da fondo campo incapaci di una variazione e di un colpo al volo. Prevedibile e scontato ma triste vedere una campionessa tale solo con l’aiutino. Forse ho mal digerito le sue wild card ricevute al rientro avrebbe meritato solo wild card per le quali al massimo

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 18:35

Scritto da Fabio Russo
È da stamattina presto che questo è primo messaggio del sito, sarà mai possibile che durante tutte queste ore non sia arrivata una notizia più interessante di questa, magari di tennis giocato?

Vero, potrebbero avvicendarlo con un’altro sul comportamento di SW agli US Open, in fondo non se n’è mai parlato …

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 19-09-2018 18:10

È da stamattina presto che questo è primo messaggio del sito, sarà mai possibile che durante tutte queste ore non sia arrivata una notizia più interessante di questa, magari di tennis giocato?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 17:58

Molto piu` pragmaticamente di questa insulsa discussione sul ” .. chi sia meglio di chi ..” meglio tornare al contingente;
non mi sembra che nessuno, neanche noti denigratori di Maria, abbiano notato che il 2018 e` il primo anno della
carriera, dai tempi in cui aveva ancora il latte sui denti (escluso
naturalmente infortuni e squalifiche), in cui Maria non ha vinto
nessun torneo; da questo punto di vista per noi sharapoviani e` come
se stessero suonando le campane a morto; ma siamo abituati alla dieta
stretta, e risorgeremo presto, insieme a Maria che in questo campo e`
un’esperta …

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 19-09-2018 17:55

Scritto da Aramis

Scritto da radar
@ stefre Innoway … (#2201270)
Tra le 10 più grandi dell’Era Open sì, ma è 9^:
Serena
Navratilova
Evert
Graf
Seles
Venus
Henin
Hingis
Sharapova
Cljisters
Davenport

Evert e Navratilova sopra la Graf ? La Graf è in assoluto la più grande tennista della storia. È una sorta di Federer in gonnella. Superiore anche a Serena. Ad esempio se Djokovic superasse il numero di tornei vinti da Federer, nessuno si sognerebbe di dire che è stato un tennista migliore di Roger. Nemmeno Djokovic stesso !

sulla prima parte concordo. Sulla seconda no. Djokovic potenzialmente ha già dimostrato di essere migliore di federer. Dovesse superarlo pure in risultati (malgrado la concorrenza per tutta la carriera di Federe e Nadal) la sua prevalenza sarebbe INDISCUTIBILE. L’eleganza del gioco non fa il risultato.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Daneel
Luis (Guest) 19-09-2018 17:53

@ Aramis (#2201305)

Non sono d’accordo, per me Serena Martina Steffy e Chris

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 19-09-2018 17:52

Scritto da radar
@ Aramis (#2201305)
Steffy Graf è stata una grandissima tennista e un’atleta superba: nata per fare sport.
Difficile dire chi, tra le prime 4, sia migliore: per statistiche, record, longevità, h2h positivi con le rivali si equivalgono

Steffi Graf nel 1988 ha vinto non soltanto tutti e 4 i GS ma anche vinto la medaglia olimpica. In piu’ ha dei record che difficilmente potranno essere superati.
Per esempio e’ stata la numero 1 al mondo per 377 settimane ( contro le 319 di Serena ) con la differenza che la Graf ha avuto rivali molto molto competitive, mentre Serena ha dominato dal 2012 al 2017 giocando essenzialmente contro il nulla…

Non e’ affatto un caso che gli anni in cui Serena e’ stata meno dominante, sono stati gli anni in cui ha avuto avversarie VERE,quali Henin e Clijsters che erano capaci di pure di mazzularla sul campo…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 19-09-2018 17:43

Scritto da Aramis

Scritto da luchador

Scritto da Aramis

Scritto da monemi75

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

Sono curioso di sapere secondo i tuoi “alti standard” quali sarebbero le tenniste più belle di Maria.

Beh, la bellezza e’ soggettiva. E questo si sa. Pero’ giusto per fare qualche nome, nel circuito abbiamo avuto Anna Kournikova, Ana Ivanovic, Sania Mirza, Maria Kirilenko, Elena Dementieva…
Oggi abbiamo Eugenie Bouchard, Julia Goerges, Dominika Cibulkova, Garbine Muguruza, Amanda Anisimova…
Diventa quindi difficile dire CHI puo’ essere considerata la piu’ bella di sempre

La bellezza non è così soggettiva come pensi. In ogni caso, non può esserlo al punto di paragonare delle ragazzotte più o meno carucce a una del livello di Masha. La seconda in termini di estetica, che possiamo dire essere la Ivanovic, già non regge il confronto, sulle altre stendiamo un velo pietoso. Puoi sostenere che ti piacciano più di Maria, e su questo non ho nulla da dire, ma arrivare a paragonarle a lei. Deve starti proprio antipatica la Sharapova! Le hai mai viste da vicino? Ti assicuro che c’è una differenza abissale.

Su alcune in effetti si puo’ discutere, ma…vorresti dirmi che tra sharapova e kournikova c’e’ una differenza addirittura abissale?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 19-09-2018 17:43

@ Aramis (#2201305)

Steffy Graf è stata una grandissima tennista e un’atleta superba: nata per fare sport.

Difficile dire chi, tra le prime 4, sia migliore: per statistiche, record, longevità, h2h positivi con le rivali, si equivalgono

Dietro di loro c’è la Seles (manca, purtroppo per i motivi che sappiamo, la controprova sulla longevità sportiva..)

Dietro ancora Venus, Henin e Hingis, le altre uno scalino sotto

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Memento (Guest) 19-09-2018 17:35

Maria vinse wimbledon nel 2004 senza quel farmaco, in australia nel 2016 arrivò in finale senza quel farmaco perdendo solo da una delle migliori williams di sempre (dopo aver dominato brisbane), tutto riportato nella sentenza del cas. Il suo declino è del tutto fisiologico per una giocatrice che non ha le stesse doti atletiche delle williams o di federer e nadal e che ha iniziato a vincere nel circuito maggiore nel 2003, ovvero la bellezza di 15 anni anni fa che nel tennis sono una vita, praticamente ha affrontato 3-4 generazioni di tenniste. quelle della sua generazione che si giocavano gli slam con lei sono RITIRATE o disperse e finite più di Maria che da ormai 3 anni convive con una tendinite cronica al braccio che non le lascia pace e che rappresenta il vero motivo per il quale non riesce ad esprimersi come potrebbe saltando vari tornei nel corso dell’anno. e adesso spolliciate pure questo 😎

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 17:34

Scritto da radar
@ stefre Innoway … (#2201270)
Tra le 10 più grandi dell’Era Open sì, ma è 9^:
Serena
Navratilova
Evert
Graf
Seles
Venus
Henin
Hingis
Sharapova
Cljisters
Davenport

Veramente la mia top ten era riferita alle campionesse CGS mentre nel tuo elenco ce ne sono alcune che tale traguardo non l’hanno raggiunto; ad ogni modo mi chiedo (e ti chiedo) se tra ” ..essere nelle prime dieci ..” ed ” .. occupare il n.9 ..” ci sia contraddizione …

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 19-09-2018 17:29

Scritto da radar
@ stefre Innoway … (#2201270)
Tra le 10 più grandi dell’Era Open sì, ma è 9^:
Serena
Navratilova
Evert
Graf
Seles
Venus
Henin
Hingis
Sharapova
Cljisters
Davenport

Evert e Navratilova sopra la Graf ? La Graf è in assoluto la più grande tennista della storia. È una sorta di Federer in gonnella. Superiore anche a Serena. Ad esempio se Djokovic superasse il numero di tornei vinti da Federer, nessuno si sognerebbe di dire che è stato un tennista migliore di Roger. Nemmeno Djokovic stesso !

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
radar 19-09-2018 17:29

@ Aramis (#2201302)

Concordo.
Masha vicino alle altre le fa sfigurare: ha stile e classe naturale, ha charme, fascino e carisma che risaltano immediatamente e di primo acchito.
Solo la Ivanovic, tra quelle citate, può starle vicino…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 19-09-2018 17:25

Scritto da luchador

Scritto da Aramis

Scritto da monemi75

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

Sono curioso di sapere secondo i tuoi “alti standard” quali sarebbero le tenniste più belle di Maria.

Beh, la bellezza e’ soggettiva. E questo si sa. Pero’ giusto per fare qualche nome, nel circuito abbiamo avuto Anna Kournikova, Ana Ivanovic, Sania Mirza, Maria Kirilenko, Elena Dementieva…
Oggi abbiamo Eugenie Bouchard, Julia Goerges, Dominika Cibulkova, Garbine Muguruza, Amanda Anisimova…
Diventa quindi difficile dire CHI puo’ essere considerata la piu’ bella di sempre

La bellezza non è così soggettiva come pensi. In ogni caso, non può esserlo al punto di paragonare delle ragazzotte più o meno carucce a una del livello di Masha. La seconda in termini di estetica, che possiamo dire essere la Ivanovic, già non regge il confronto, sulle altre stendiamo un velo pietoso. Puoi sostenere che ti piacciano più di Maria, e su questo non ho nulla da dire, ma arrivare a paragonarle a lei. Deve starti proprio antipatica la Sharapova! Le hai mai viste da vicino? Ti assicuro che c’è una differenza abissale.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 19-09-2018 17:17

@ stefre Innoway … (#2201270)

Tra le 10 più grandi dell’Era Open sì, ma è 9^:
Serena
Navratilova
Evert
Graf
Seles
Venus
Henin
Hingis
Sharapova
Cljisters
Davenport

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 19-09-2018 17:14

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Aramis

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Non conta soltanto il quanto si vince ma anche il come si vince, e la Sharapova ha saputo regalare emozioni come poche altre. Agassi ha vinto meno di Lendl ma a mio parere è stato un tennista superiore. Non sottovalutare il Career Grand Slam che Masha ha realizzato. Solo questo fatto la pone di diritto tra le più grandi di sempre, alle spalle di tenniste come Graf, Serena, Navratilova, Evert, solo per citarne alcune e al livello di Seles e Venus ( che al contrario di Maria non hanno in bacheca tutti e quattro i trofei dello Slam ), per intenderci.

Suvvia, siamo seri! non paragoniamo Masha a Evert, Graf, Serena e Navratilova che 5 Slam li vincevano in un anno e mezzo, è come voler mettere alla pari Wawrinka con Rod Laver, McEnroe, Borg, Federer o Nadal.

Spiegami come mai metti McEnroe sul piano di Federer e Nadal ? Forse perché pur avendo vinto di meno, aveva una grande personalità ?
Lo stesso vale per la Sharapova che in quanto a personalità non è seconda a nessuna.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste76 (Guest) 19-09-2018 17:14

Maria e una grande campionessa ci mancherebbe e non facile vincere di piu con le williams la henin la clijsters ma di certo non rientra nelle prime dieci .in bellezza direi di si ma io preferisco le more quindi meglio la ivanovic

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 19-09-2018 17:12

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Aramis

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Non conta soltanto il quanto si vince ma anche il come si vince, e la Sharapova ha saputo regalare emozioni come poche altre. Agassi ha vinto meno di Lendl ma a mio parere è stato un tennista superiore. Non sottovalutare il Career Grand Slam che Masha ha realizzato. Solo questo fatto la pone di diritto tra le più grandi di sempre, alle spalle di tenniste come Graf, Serena, Navratilova, Evert, solo per citarne alcune e al livello di Seles e Venus ( che al contrario di Maria non hanno in bacheca tutti e quattro i trofei dello Slam ), per intenderci.

Suvvia, siamo seri! non paragoniamo Masha a Evert, Graf, Serena e Navratilova che 5 Slam li vincevano in un anno e mezzo, è come voler mettere alla pari Wawrinka con Rod Laver, McEnroe, Borg, Federer o Nadal.

Veramente io l’ho messa sullo stesso piano di Venus e Seles e alle spalle di Graf, Williams e compagnia bella.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 19-09-2018 17:06

Scritto da stefre Innoway …

Scritto da Fede-rer

Scritto da stefre Innoway …

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Grottesco tentativo di ridimensionamento della portata della carriera sportiva di Maria; tra le tenniste in attivita`sono in due ad aver concluso il CGS, nell’era open ce ne sono altre otto; invece di tirare in ballo “innamoramenti” ed altre amenita` ti inviterei ad andare a vedere chi fa parte di questo club super esclusivo.
PS: disponibile a darti chiarimenti sul significato tennistico dell’aver vinto slam su tutte le superfici …

Il tuo modo di rivolgerti nei confronti di una persona che ha espresso pacatamente un proprio parere senza offendere chichessia la dice già lunga non solo sul tuo livello di educazione ma anche (ed in questo caso è ancora più importante dell’educazione), sull’obiettività con la quale puoi avere scritto questo commento.
Nessuno sminuisce l’impresa di aver vinto tutti e quattro gli slams almeno una volta. Infatto ho scritto che è una campionessa.
Ma è distante anni luce dai nomi citati da un altro commentatore, ovvero Navratilova, Graf, S. Williams etc! Siamo su piani che nulla hanno da spartire! Dato che le loro carriere sono in buona parte coincise, il benchmark per valutare la carriera di Maria è per forza l’atleta dominante del periodo in cui ha giocato, ovvero Serena Williams… Ebbene, se si ha un H2H di 19-2 contro quella che dovrebbe essere la tua rivale ciò significa che la rivalità, per l’appunto, non esiste neanche! E sono tutt’altro che un tifoso della Williams, credimi! Anche se vogliamo confrontare il numero di slams vinti non c’è neanche lontanamente paragone… Stiamo parlando di un eloquente 23-5… Gli slam vinti dalla Sharapova sono molto più vicini numericamente a quelli vinti dalla Kerber, tanto per citarne una, piuttosto che a quelli delle tenniste che sono realmente nel Gotha del tennis! Ribadisco, sto riportando dati oggettivi. Se la pensi diversamente rimango comunque della mia opinione, inutile che tu sfoggi arroganza!

Ma che per caso ti sembra di essere di manica larga scrivendo che Maria Sharapova e`una campionessa? Ci mancherebbe solo che lo negassi!
Piuttosto, invece di dare lezioni di comportamento agli altri, faresti meglio a prendere semplicemente atto che Maria fa parte del club delle 10 piu` grandi dell’era Open, e credimi non le regaleresti proprio niente …

Io non do lezioni di comportamento a nessuno.. Pretendo solo rispetto per opinioni sensate ed educazione.. ciò detto no.. per me non è affatto in quell’olimpo.. Ha vinto gli stessi slam della Hingis in un periodo infinitamente più lungo.. E per me neanche la Hingis è tra le 10 migliori..

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Fede-rer 19-09-2018 17:04

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Aramis

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Non conta soltanto il quanto si vince ma anche il come si vince, e la Sharapova ha saputo regalare emozioni come poche altre. Agassi ha vinto meno di Lendl ma a mio parere è stato un tennista superiore. Non sottovalutare il Career Grand Slam che Masha ha realizzato. Solo questo fatto la pone di diritto tra le più grandi di sempre, alle spalle di tenniste come Graf, Serena, Navratilova, Evert, solo per citarne alcune e al livello di Seles e Venus ( che al contrario di Maria non hanno in bacheca tutti e quattro i trofei dello Slam ), per intenderci.

Suvvia, siamo seri! non paragoniamo Masha a Evert, Graf, Serena e Navratilova che 5 Slam li vincevano in un anno e mezzo, è come voler mettere alla pari Wawrinka con Rod Laver, McEnroe, Borg, Federer o Nadal.

Vaglielo a spiegare! Se Wawrinka fosse una bella bionda lo paragonerebbero a Fedal evidentemente..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 19-09-2018 16:52

Scritto da Aramis

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Non conta soltanto il quanto si vince ma anche il come si vince, e la Sharapova ha saputo regalare emozioni come poche altre. Agassi ha vinto meno di Lendl ma a mio parere è stato un tennista superiore. Non sottovalutare il Career Grand Slam che Masha ha realizzato. Solo questo fatto la pone di diritto tra le più grandi di sempre, alle spalle di tenniste come Graf, Serena, Navratilova, Evert, solo per citarne alcune e al livello di Seles e Venus ( che al contrario di Maria non hanno in bacheca tutti e quattro i trofei dello Slam ), per intenderci.

Suvvia, siamo seri! 😆 😆 😆 non paragoniamo Masha a Evert, Graf, Serena e Navratilova che 5 Slam li vincevano in un anno e mezzo, è come voler mettere alla pari Wawrinka con Rod Laver, McEnroe, Borg, Federer o Nadal.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, MarcoP
emma (Guest) 19-09-2018 16:51

La piu’ bella e’ andrea pektovic

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Bibi (Guest) 19-09-2018 16:43

Scritto da Roger Rose
Io sono per lei, chiunque la critichi riporto un discorso di Sergio Palmieri:”la Sharapova è il 50% di un torneo femminile”. Quindi dopo il suo ritiro prevedo spalti da semivuoti a vuoti. Augurando di sbagliarmi

Se Palmieri l’ha detto pensando al tennis proposto da Maria, è incredibilmente miope, oggi più della metà delle tenniste in circolazione pratica quel tipo di gioco. Se, come invece temo, l’ha detto riferendosi al fatto che su due spettatori WTA uno va allo stadio per vedere cosa indossa, non è molto lusinghiero nè verso i suoi tifosi nè verso il tennis femminile in generale

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, MarcoP
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 16:42

Scritto da Roberto paolo
Io non baratterei mai i 5 wimbledon e 2 US open di venus contro il career slam con il bis ..Garros di Maria. Venus poi ha giocato e perso molte più finali slam di Maria.venus una spanna sopra…

Opinione rispettabilissima ma, secondo me, molto, molto ma molto discutibile …

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 16:38

Scritto da Fede-rer

Scritto da stefre Innoway …

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Grottesco tentativo di ridimensionamento della portata della carriera sportiva di Maria; tra le tenniste in attivita`sono in due ad aver concluso il CGS, nell’era open ce ne sono altre otto; invece di tirare in ballo “innamoramenti” ed altre amenita` ti inviterei ad andare a vedere chi fa parte di questo club super esclusivo.
PS: disponibile a darti chiarimenti sul significato tennistico dell’aver vinto slam su tutte le superfici …

Il tuo modo di rivolgerti nei confronti di una persona che ha espresso pacatamente un proprio parere senza offendere chichessia la dice già lunga non solo sul tuo livello di educazione ma anche (ed in questo caso è ancora più importante dell’educazione), sull’obiettività con la quale puoi avere scritto questo commento.
Nessuno sminuisce l’impresa di aver vinto tutti e quattro gli slams almeno una volta. Infatto ho scritto che è una campionessa.
Ma è distante anni luce dai nomi citati da un altro commentatore, ovvero Navratilova, Graf, S. Williams etc! Siamo su piani che nulla hanno da spartire! Dato che le loro carriere sono in buona parte coincise, il benchmark per valutare la carriera di Maria è per forza l’atleta dominante del periodo in cui ha giocato, ovvero Serena Williams… Ebbene, se si ha un H2H di 19-2 contro quella che dovrebbe essere la tua rivale ciò significa che la rivalità, per l’appunto, non esiste neanche! E sono tutt’altro che un tifoso della Williams, credimi! Anche se vogliamo confrontare il numero di slams vinti non c’è neanche lontanamente paragone… Stiamo parlando di un eloquente 23-5… Gli slam vinti dalla Sharapova sono molto più vicini numericamente a quelli vinti dalla Kerber, tanto per citarne una, piuttosto che a quelli delle tenniste che sono realmente nel Gotha del tennis! Ribadisco, sto riportando dati oggettivi. Se la pensi diversamente rimango comunque della mia opinione, inutile che tu sfoggi arroganza!

Ma che per caso ti sembra di essere di manica larga scrivendo che Maria Sharapova e`una campionessa? Ci mancherebbe solo che lo negassi!
Piuttosto, invece di dare lezioni di comportamento agli altri, faresti meglio a prendere semplicemente atto che Maria fa parte del club delle 10 piu` grandi dell’era Open, e credimi non le regaleresti proprio niente …

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl
-1: MarcoP
luchador (Guest) 19-09-2018 16:32

Scritto da Aramis

Scritto da monemi75

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

Sono curioso di sapere secondo i tuoi “alti standard” quali sarebbero le tenniste più belle di Maria.

Beh, la bellezza e’ soggettiva. E questo si sa. Pero’ giusto per fare qualche nome, nel circuito abbiamo avuto Anna Kournikova, Ana Ivanovic, Sania Mirza, Maria Kirilenko, Elena Dementieva…
Oggi abbiamo Eugenie Bouchard, Julia Goerges, Dominika Cibulkova, Garbine Muguruza, Amanda Anisimova…

Diventa quindi difficile dire CHI puo’ essere considerata la piu’ bella di sempre

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Braccino (Guest) 19-09-2018 16:28

Sollievo per le orecchie!!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fede-rer 19-09-2018 16:28

Scritto da Aramis

Scritto da monemi75

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

Sono curioso di sapere secondo i tuoi “alti standard” quali sarebbero le tenniste più belle di Maria.

Io capisco che voi siate innamorati della Sharapova e la troviate bellissima! Però cercate di accettare che non esiste un unico canone di bellezza universale! Non si può negare che sia una bella donna, ci mancherebbe altro! Ma per quanto mi riguarda non è assolutamente tra le mie preferite e, se avessi la possibilità di scegliere una tennista da invitare a cena non sceglierei di certo Masha! L’ho anche vista dal vivo molto da vicino e la mia idea è stata confermata! Intanto troppo alta ed allampanata per i miei personalissimi gusti, “cade troppo dritta”, troppe poche forme e poi quell’atteggiamento algido e privo di emozioni palesate proprio non me la fa trovare particolarmente interessante! Ripeto, sono miei gusti eh! Sceglierei mille volte Pironkova, Bouchard, Kerber, Giorgi, Zhuk, Lim, Safarova etc etc etc… Che ci devo fare? Meno male che i gusti non sono così omologati, altrimenti piacerebbe a tutti la stessa donna, e poi? Ma anche voi non potete pretendere che vi sia un plebiscito che elegga MAsha come la più bella e brava tennista del mondo! 😉

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: roger61, MarcoP, Giuseppespartano
-1: Carl
luchador (Guest) 19-09-2018 16:26

Scritto da Saul
31 anni e una volta che le hanno tolto le medicine non ne ha azzeccata più mezza, la Williams, che a me sta molto antipatica, pur essendo in sovrappeso, pur avendo avuto una gravidanza dove per poco non moriva, nonostante tutto ciò, nel 2018 ha raggiunto due finali slam, la russa mancherà solo a quella parte di pubblico maschile che riesce a sopportare le sue urla, per il resto verrà ricordata come una che ha barato.

Anche la Williams ha sempre preso le sue medicine e continua a prenderle tuttora, del resto agli americani tutto e’ concesso, vedi lance armstrong

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 19-09-2018 16:17

Scritto da stefre Innoway …

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Grottesco tentativo di ridimensionamento della portata della carriera sportiva di Maria; tra le tenniste in attivita`sono in due ad aver concluso il CGS, nell’era open ce ne sono altre otto; invece di tirare in ballo “innamoramenti” ed altre amenita` ti inviterei ad andare a vedere chi fa parte di questo club super esclusivo.
PS: disponibile a darti chiarimenti sul significato tennistico dell’aver vinto slam su tutte le superfici …

Il tuo modo di rivolgerti nei confronti di una persona che ha espresso pacatamente un proprio parere senza offendere chichessia la dice già lunga non solo sul tuo livello di educazione ma anche (ed in questo caso è ancora più importante dell’educazione), sull’obiettività con la quale puoi avere scritto questo commento.
Nessuno sminuisce l’impresa di aver vinto tutti e quattro gli slams almeno una volta. Infatto ho scritto che è una campionessa.
Ma è distante anni luce dai nomi citati da un altro commentatore, ovvero Navratilova, Graf, S. Williams etc! Siamo su piani che nulla hanno da spartire! Dato che le loro carriere sono in buona parte coincise, il benchmark per valutare la carriera di Maria è per forza l’atleta dominante del periodo in cui ha giocato, ovvero Serena Williams… Ebbene, se si ha un H2H di 19-2 contro quella che dovrebbe essere la tua rivale ciò significa che la rivalità, per l’appunto, non esiste neanche! E sono tutt’altro che un tifoso della Williams, credimi! Anche se vogliamo confrontare il numero di slams vinti non c’è neanche lontanamente paragone… Stiamo parlando di un eloquente 23-5… Gli slam vinti dalla Sharapova sono molto più vicini numericamente a quelli vinti dalla Kerber, tanto per citarne una, piuttosto che a quelli delle tenniste che sono realmente nel Gotha del tennis! Ribadisco, sto riportando dati oggettivi. Se la pensi diversamente rimango comunque della mia opinione, inutile che tu sfoggi arroganza!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano
-1: Carl
Aramis (Guest) 19-09-2018 16:15

Scritto da monemi75

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

Sono curioso di sapere secondo i tuoi “alti standard” quali sarebbero le tenniste più belle di Maria.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl
-1: MarcoP
Il Biscottone spagnolo (Guest) 19-09-2018 16:13

Scritto da Woz_
Onestamente pensavo che già questa stagione sarebbe stata decisiva, invece a tanto pare tiene ancora molto al tennis e vuole riprovarci di nuovo (e mi fa solo che piacere)
Innegabile il contributo dentro e fuori il campo che ha dato al tennis femminile e secondo me se non avesse avuto un fisico così delicato avrebbe vinto di più. 5 slams (4 su superfici diverse non si vincono per caso), la grinta da vendere almeno a più della metà delle nuove giovani credo la contraddistinguerà per sempre dalle campionesse. Dovesse lasciare mancherà! Ma non ha senso trascinarsi per il circuito per poi non mettere in fila più di 3/4 vittorie di fila e poi perdere da giocatrici che potrebbe battere bendata.
Ps. Eviterei il confronto medicinali – Williams perché sappiamo tutti che entrambe le sorelle hanno dei permessi speciali su diverse medicine che sarebbero vietate

Masha ha cominciato a vincere Slam a 17 anni, per una giocatrice alta 1 metro e 88 aver fatto circa 10 anni di carriera da vincitrice Slam (cioè il massimo che si possa chiedere) non mi pare sia sinonimo di fragilità fisica, un calo repentino a 30 anni per una che basa il suo gioco esclusivamente sulla spinta da fondo campo mi pare fisiologico ed è più credibile delle prestazioni di una Venus ammalata di quasi 40 anni che batte al terzo set per più partite consecutive giocatrici di 20/25 anni che di energie ne hanno da vendere.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, Carl
Bibi (Guest) 19-09-2018 16:03

Giudizio sospeso su una tennista che, se non fosse stata presa con le mani nella marmellata e sospesa, avrebbe probabilmente vinto molto in questi ultimi due anni di tenniste forti ma non troppo.
Vero anche il viceversa, chissà quanto avrebbe vinto senza 10 anni (per sua stessa ammissione) di caramelline…

Io sul doping e su tutte le sue declinazioni legali generalmente sono abbastanza categorico, reputo il suo ritiro – to be confirmed! – un bene per il tennis.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, MarcoP
-1: Fabblack, Carl
monemi75 19-09-2018 15:54

Scritto da Woz_
Onestamente pensavo che già questa stagione sarebbe stata decisiva, invece a tanto pare tiene ancora molto al tennis e vuole riprovarci di nuovo (e mi fa solo che piacere)
Innegabile il contributo dentro e fuori il campo che ha dato al tennis femminile e secondo me se non avesse avuto un fisico così delicato avrebbe vinto di più. 5 slams (4 su superfici diverse non si vincono per caso), la grinta da vendere almeno a più della metà delle nuove giovani credo la contraddistinguerà per sempre dalle campionesse. Dovesse lasciare mancherà! Ma non ha senso trascinarsi per il circuito per poi non mettere in fila più di 3/4 vittorie di fila e poi perdere da giocatrici che potrebbe battere bendata.
Ps. Eviterei il confronto medicinali – Williams perché sappiamo tutti che entrambe le sorelle hanno dei permessi speciali su diverse medicine che sarebbero vietate

non sono da evitare confronti medicinali,per nessuna delle 3…hanno vinto cosi tanto ANCHE per questo…non solo per questo,sia chiaro.se hanno preso altre non significa che puoi farlo anche tu.un po come la faccenda Williams-arbitro,se sbaglia con uno non significa sbagliare anche con un altro,significa punire tutti,no non punire nessuno.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 19-09-2018 15:17

Io sono per lei, chiunque la critichi riporto un discorso di Sergio Palmieri:”la Sharapova è il 50% di un torneo femminile”. Quindi dopo il suo ritiro prevedo spalti da semivuoti a vuoti. Augurando di sbagliarmi

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack
-1: MarcoP
pastaldente 19-09-2018 14:57

Fara la stagione sulla terra… se andra bene continuera, altrimenti mollera anche dopo il roland garros

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto paolo (Guest) 19-09-2018 14:44

Io non baratterei mai i 5 wimbledon e 2 US open di venus contro il career slam con il bis ..Garros di Maria. Venus poi ha giocato e perso molte più finali slam di Maria.venus una spanna sopra…

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, MarcoP
Hagakure (Guest) 19-09-2018 14:10

Strano non so quanto sono gravi i suoi problemi fisici ma potrebbe invece arrivare fino alle olimpiadi del 2020 visto che teneva molto alla partecipazione a Rio quando fu squalificata.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Halep_forever
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 13:54

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Grottesco tentativo di ridimensionamento della portata della carriera sportiva di Maria; tra le tenniste in attivita`sono in due ad aver concluso il CGS, nell’era open ce ne sono altre otto; invece di tirare in ballo “innamoramenti” ed altre amenita` ti inviterei ad andare a vedere chi fa parte di questo club super esclusivo.

PS: disponibile a darti chiarimenti sul significato tennistico dell’aver vinto slam su tutte le superfici …

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, Carl
-1: Fede-rer, MarcoP
Woz_ 19-09-2018 13:52

Onestamente pensavo che già questa stagione sarebbe stata decisiva, invece a tanto pare tiene ancora molto al tennis e vuole riprovarci di nuovo (e mi fa solo che piacere)

Innegabile il contributo dentro e fuori il campo che ha dato al tennis femminile e secondo me se non avesse avuto un fisico così delicato avrebbe vinto di più. 5 slams (4 su superfici diverse non si vincono per caso), la grinta da vendere almeno a più della metà delle nuove giovani credo la contraddistinguerà per sempre dalle campionesse. Dovesse lasciare mancherà! Ma non ha senso trascinarsi per il circuito per poi non mettere in fila più di 3/4 vittorie di fila e poi perdere da giocatrici che potrebbe battere bendata.

Ps. Eviterei il confronto medicinali – Williams perché sappiamo tutti che entrambe le sorelle hanno dei permessi speciali su diverse medicine che sarebbero vietate

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack
-1: MarcoP
monemi75 19-09-2018 13:46

Scritto da Massimo
Che peccato!!! Dal 2020 con chi ve la prenderete??? Poi se 5 slam sono pochi…

neanche 10 anni di imbroglio non sono pochi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 19-09-2018 13:45

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

la piu bella? hai standard molto bassi amico…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, MarcoP, pablito
-1: Carl
Aramis (Guest) 19-09-2018 13:39

Scritto da Fede-rer

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

Non conta soltanto il quanto si vince ma anche il come si vince, e la Sharapova ha saputo regalare emozioni come poche altre. Agassi ha vinto meno di Lendl ma a mio parere è stato un tennista superiore. Non sottovalutare il Career Grand Slam che Masha ha realizzato. Solo questo fatto la pone di diritto tra le più grandi di sempre, alle spalle di tenniste come Graf, Serena, Navratilova, Evert, solo per citarne alcune e al livello di Seles e Venus ( che al contrario di Maria non hanno in bacheca tutti e quattro i trofei dello Slam ), per intenderci.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
Massimo (Guest) 19-09-2018 13:38

Che peccato!!! Dal 2020 con chi ve la prenderete??? Poi se 5 slam sono pochi…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kla60
-1: MarcoP
Shuzo (Guest) 19-09-2018 13:29

Sicuramente la Sharapova mancherà a molti tifosi, forse anche più delle sorelle Williams. In ogni caso sono convinto che qualunque strada deciderà di percorrere, finita la carriera, non riguarderà il tennis e avrà anche lì grande successo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Memento (Guest) 19-09-2018 13:24

Scritto da Saul
31 anni e una volta che le hanno tolto le medicine non ne ha azzeccata più mezza, la Williams, che a me sta molto antipatica, pur essendo in sovrappeso, pur avendo avuto una gravidanza dove per poco non moriva, nonostante tutto ciò, nel 2018 ha raggiunto due finali slam, la russa mancherà solo a quella parte di pubblico maschile che riesce a sopportare le sue urla, per il resto verrà ricordata come una che ha barato.

a qualcun altro invece pare non abbiano ancora tolto il vino. giusto per la cronaca fatti un giro e vai a vedere la fine che hanno fatto le giocatrici della stessa generazione della sharapova

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, Jimbo Connors, Kla60
-1: MarcoP
Aramis (Guest) 19-09-2018 13:15

Scritto da Saul
31 anni e una volta che le hanno tolto le medicine non ne ha azzeccata più mezza, la Williams, che a me sta molto antipatica, pur essendo in sovrappeso, pur avendo avuto una gravidanza dove per poco non moriva, nonostante tutto ciò, nel 2018 ha raggiunto due finali slam, la russa mancherà solo a quella parte di pubblico maschile che riesce a sopportare le sue urla, per il resto verrà ricordata come una che ha barato.

A giudicare dal tenore del tuo commento, Maria non è l’unica a cui abbiano tolto le medicine.

5
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl, Andrew02, Sottile, Serenity, Tizio, Fabblack, Jimbo Connors, Kla60
-1: giucar
Fede-rer 19-09-2018 12:55

Scritto da Aramis
Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

Insomma.. Ha davanti ben 21 tenniste che in carriera hanno vinto più dei suoi 5 slam, alcune molti ma molti di più.. per di più è a parimerito con altre 9 tenniste.. Insomma, una gran tennista, una campionessa ma di certo non una dei mostri sacri del tennis! Il fatto che sia stra-famosa, ottima imprenditrice e che tanti siano “innamorati” di lei non deve influire sul giudizio oggettivo relativo alla sua (comunque grandissima) carriera.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Alb4647, radar, MarcoP
-1: Fabblack
Saul (Guest) 19-09-2018 12:47

31 anni e una volta che le hanno tolto le medicine non ne ha azzeccata più mezza, la Williams, che a me sta molto antipatica, pur essendo in sovrappeso, pur avendo avuto una gravidanza dove per poco non moriva, nonostante tutto ciò, nel 2018 ha raggiunto due finali slam, la russa mancherà solo a quella parte di pubblico maschile che riesce a sopportare le sue urla, per il resto verrà ricordata come una che ha barato.

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Thetis., Da Rippa, Alb4647, Andrew02, BetAce, Zoff, MarcoP
-1: Fabblack, Kla60
Aramis (Guest) 19-09-2018 12:41

Verrà sempre ricordata come una delle più grandi tenniste della storia oltre che come la più bella, ovviamente.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz, Mf, Halep_forever
-1: MarcoP, Fede-rer, Alb4647
stefre Innoway … (Guest) 19-09-2018 11:41

Cosa vorra` dire ” .. problemi di salute .. ” ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!