Fuori Nadal ATP, Copertina

Masters 1000 Roma: Arriva la clamorosa eliminazione di Rafael Nadal

19/09/2020 23:48 83 commenti
Diego Schwartzman nella foto
Diego Schwartzman nella foto

Assolutamente convincente nelle prime due partite del Masters 1000 di Roma, torneo che ha rappresentato il suo ritorno alle competizioni dopo diversi logici mesi di assenza, Rafael Nadal (ATP 2) si è inceppato nei quarti di finale. Di fronte ad un Diego Schwartzman (15) in grande spolvero, il mancino di Manacor ha commesso troppi errori per pensare di poter passare il turno, uscendo sconfitto per la prima volta in carriera con l’avversario odierno per 6-2 7-5.

Nel primo set lo spagnolo ha perso il servizio nel quinto e settimo game, mentre nel secondo non gli è bastato affidarsi alle discese a rete per sistemare una situazione compromessa dalle difficoltà ai turni di battuta. L’argentino affronterà ora Denis Shapovalov (14), che ha sconfitto in poco meno di due ore il bulgaro Grigor Dimitrov (22) con il punteggio di 6-3 3-6 6-2.

ATP Rome
Diego Schwartzman [8]
6
7
Rafael Nadal [2]
2
5
Vincitore: D. SCHWARTZMAN

TAG: , , ,

83 commenti. Lasciane uno!

Valeria (Guest) 08-10-2020 23:23

Vamos Rafa!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cek (Guest) 20-09-2020 17:20

Scritto da Spider 99

Scritto da Vincenzo
Nadal vincerà il 20 slam, statene certi. Anche l anno scorso arrivò al rg, dopo aver perso 3 tornei consecutevi madrid montecarlo e barcellona, con thiem fognini!! E tsitsipas ma alla fine VINSE. E vincerà.

Secondo me non vincerà. Ha fatto troppo Poco rodaggio, aveva bisogno almeno di un altro mille
Per prepararsi adeguatamente. Io credo che sara molto difficile che Rafa possa vincere il RG.

considerate che djokovic non ha esaurito la sua fame slam a new york, glielo hanno impedito!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 20-09-2020 16:08

Scritto da Vincenzo
Nadal vincerà il 20 slam, statene certi. Anche l anno scorso arrivò al rg, dopo aver perso 3 tornei consecutevi madrid montecarlo e barcellona, con thiem fognini!! E tsitsipas ma alla fine VINSE. E vincerà.

Secondo me non vincerà. Ha fatto troppo Poco rodaggio, aveva bisogno almeno di un altro mille
Per prepararsi adeguatamente. Io credo che sara molto difficile che Rafa possa vincere il RG.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tibur 20-09-2020 14:03

Scritto da pablito

Scritto da Tibur

Scritto da pablito
Voglia di Parigi !
Match preparatori… sufficienti
E poi…
alcuni incontri di finale devono aver luogo solo in certi (esclusivi) palcoscenici.
Meglio ora nei quarti che poi, per fugare sospetti.
Se fosse capitato (o capitasse) al RG, ne avrebbe fatto polpette.
Sveglia !

Al RG avrebbe vinto Rafa, ma perche si gioca 3 su 5.
Altro sport.
Con il servizio che ha,Schearzman deve giocare come ha fatto oggi per 3 ore, imoossibile.
Ma non mi parlate di match di rodaggio…vediamo cosa succede a Parigi.
Occhio che rientrano anche Thiem e Zverev.

Opinioni…
Scannarsi per un ennesimo titolo a Roma per poi magari andare “in riserva” al RG ?
Su…
Sono ben intelligenti, forgiati da esperienza… ventennale !
Due dei tre big ormai giocano solo in serie A.
I titoli pur prestigiosi, ma di serie B, hanno ormai importanza relativa.
L’altro, il più giovane, giochicchia e vivacchia, ma anche per lui ormai punta solo ai 4 Tornei con la T maiuscola.
Avendo un’età… e giocandosi questi 3/5, c’è da dosare le energie, per cui, avendo già stravinto tutto e di più, gli altri tornei non possono che essere… propedeutici e certo non “alla morte”.
Opinioni.

Beh…chiaro. tutti parliamo per opinione personale. Nessuno ha la sfera di cristallo.
E’ probabile che Rafa vincerà di nuovo il RG e tutti cominceranno a parlare della sconfitta con Schwarzman come un match di rodaggio.
L’ unica cosa certa è che Nadal non è più un ragazzino. È stato costretto a cambiare il suo modo di giocare, ora colpisce più forte e rischia di più perché non può più permettersi le maratone di un tempo.
Ma questo significa anche più errori. Secondo me questo Nadal è più battibile del Nadal di 5 anni fa….Anche sulla sua terra.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 20-09-2020 12:47

Scritto da il bosforo
clamoroso è che c’è chi pensa che shwartzman non sia in grado di fare certi risultati….e complimenti alla fidanzata

Quoto. Veramente una bella topina 🙂

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 20-09-2020 12:33

Scritto da Sandor
Io sono convinto che se l’argentino giocasse sempre così vincerebbe almeno una partita su 3 anche con Nadal.
È questa la differenza tra i big 3 e gli altri che sono comunque dei campioni.
I big 3 giocano male una partita su 10.
Tutti gli altri non hanno questa continuità.
Nadal non ha giocato male ma ha trovato un avversario in giornata di grazia che ha vinto meritatamente.

I big3 sono al top per gli slam ed ad alto livello in alcuni 1000.
Se in un 1000 che hanno preparato bene, trovano un giocatore che dà loro fastidio e che è al proprio top, rischiano spesso di perdere.

Negli ultimi anni i top3 hanno mantenuto la loro egemonia negli slam, che giocandosi 3 su 5 privilegiano fondo, costanza e gestione dello sforzo rispetto alla esplosività.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trepi53 (Guest) 20-09-2020 11:58

@ Puffo65 (#2604119)

Gerulatis forse?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trepi53 (Guest) 20-09-2020 11:47

Bravissimo Diego hai mandato a farfalle lo spagnolo….mai giocato così avanti tutta,formidabile!!!

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sandor (Guest) 20-09-2020 11:44

Io sono convinto che se l’argentino giocasse sempre così vincerebbe almeno una partita su 3 anche con Nadal.
È questa la differenza tra i big 3 e gli altri che sono comunque dei campioni.
I big 3 giocano male una partita su 10.
Tutti gli altri non hanno questa continuità.
Nadal non ha giocato male ma ha trovato un avversario in giornata di grazia che ha vinto meritatamente.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hagakure (Guest) 20-09-2020 11:30

Scritto da Puffo65
@ Ranuccio Tomassoni (#2604009)
Bellissima. Chissà se tutti ricordano la frase originale da cui hai preso spunto.

Vitas tutta la vita!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola M 20-09-2020 11:19

Senza voler togliere nulla alla gran partita di Schwartzman ho visto però molti errori gratuiti da parte di Nadal.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
LunaDiamante 20-09-2020 11:19

I muri durati decenni si stanno sgretolando…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 20-09-2020 11:16

Scritto da Tibur

Scritto da Superman nadal
No ha solo ceduto 3 volte il servizio consecutivamente mai successo nella storia ma l’avete vista la partita???

Si, l’ ho vista tutta. Nadal, eccetto gli ultimi game ha giocato al top. E’ stato semplicemente piu bravo l’ altro.

Senza dubbio, Nadal ha buttato come suo solito il cuore oltre l’ostacolo, ma l’altro oggi a tratti è stato fenomenale, succede anche se molto raramente che qualcuno sia più forte sulla terra anche di un Nadal in condizione, visto che aveva stritolato i precedenti avversari.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 20-09-2020 11:14

L’anno scorso Dieghito fece vedere i sorci verdi a Djoko, quest’anno lo ha fatto con Rafa. Si tratta di un terraiolo che se in giornata è un cliente pericolosissimo anche per i migliori.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 20-09-2020 11:13

Prestazione super di Dieghito. L’aria romana gli fa benissimo. Adesso si candida come il favorito per la vittoria finale.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Covid-19 (Guest) 20-09-2020 11:07

Scritto da Fausto Cat
La cosa incredibile è che Schwartz man riesca ad allenarsi e giocare a questi livelli con una moglie così!

Pensa per quale motivo lei ci sta insieme!
Ahahahah

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 20-09-2020 11:00

Io penso che al Roland Garros Nadal triturerà tutto e tutti. Avrà talmente fame che si mangerà pure il seggiolone dell’arbitro…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 20-09-2020 10:55

Scritto da Fernando
Il vincitore morale di questa partita è Thiem…

È Nole!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 20-09-2020 10:28

Nadal vincerà il 20 slam, statene certi. Anche l anno scorso arrivò al rg, dopo aver perso 3 tornei consecutevi madrid montecarlo e barcellona, con thiem fognini!! E tsitsipas ma alla fine VINSE. E vincerà.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 20-09-2020 10:26

El pequeñito ha fatto una gran partita, non ha sbagliato quasi nulla . Certo Nadal non era al 100% , gli è servito per rimettersi in carreggiata per il Rolando

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, mecir11
Ranuccio Tomassoni (Guest) 20-09-2020 10:21

Scritto da Puffo65
@ Ranuccio Tomassoni (#2604009)
Bellissima. Chissà se tutti ricordano la frase originale da cui hai preso spunto.

@ Puffo65 (#2604119)

Madison Square Garden, New York 1979 Masters di fine anno

Let that be a lesson to you all. Nobody beats Vitas Gerulaitis 17 times in a row!

Vitas stesso dopo aver battuto Connors, poi comunque perse una altra volta da Borg quindi in verità il suo head to head con Borg è 0-17

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 20-09-2020 10:18

Scritto da Rere
Ma basta parlare di match preparatori, ma lo seguite lo sport a questi livelli o guardate solo i risultati?Sveglia, Schwartzman ha battuto un ottimo Nadal che ha giocato al massimo delle sue possibilità attuali, non ha giocato un match preparatorio, ha giocato al massimo , per vincere

L argentino al top ma nadal non mi pare, va considerata anche la pausa causa covid e che nadal dopo 7 mesi ha giocato le sue prime 3 partite; poi non so se l avete notato ma la differenza tra sessione serale e diurna è abissale e quella serale non favorisce lo spagnolo di certo. Detto questo il campo di Roma per come è fatto non è mai stato tra i preferiti di Nadal, e in una partita a parigi 3 su 5 la storia sarebbe un tantino diversa con la differenza che l argentino meglio di quello che ha mostrato non può fare
Ps: e comunque è giusto che nadal abbia giocato in serale perché gli ultimi anni era sempre toccato a djokovic quindi per par condicio è giusto così

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 20-09-2020 10:05

Scritto da Tibur

Scritto da pablito
Voglia di Parigi !
Match preparatori… sufficienti
E poi…
alcuni incontri di finale devono aver luogo solo in certi (esclusivi) palcoscenici.
Meglio ora nei quarti che poi, per fugare sospetti.
Se fosse capitato (o capitasse) al RG, ne avrebbe fatto polpette.
Sveglia !

Al RG avrebbe vinto Rafa, ma perche si gioca 3 su 5.
Altro sport.
Con il servizio che ha,Schearzman deve giocare come ha fatto oggi per 3 ore, imoossibile.
Ma non mi parlate di match di rodaggio…vediamo cosa succede a Parigi.
Occhio che rientrano anche Thiem e Zverev.

Opinioni…

Scannarsi per un ennesimo titolo a Roma per poi magari andare “in riserva” al RG ?
Su…
Sono ben intelligenti, forgiati da esperienza… ventennale !

Due dei tre big ormai giocano solo in serie A.
I titoli pur prestigiosi, ma di serie B, hanno ormai importanza relativa.
L’altro, il più giovane, giochicchia e vivacchia, ma anche per lui ormai punta solo ai 4 Tornei con la T maiuscola.
Avendo un’età… e giocandosi questi 3/5, c’è da dosare le energie, per cui, avendo già stravinto tutto e di più, gli altri tornei non possono che essere… propedeutici e certo non “alla morte”.

Opinioni.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 20-09-2020 10:00

Thiem mi sembra oggettivamente il più in forma e ‘cazzuto’.
Potrebbe fare doppietta e anche con un certo agio.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gisva 20-09-2020 09:53

Io non so se siano match preparatori o no, ma sono convinto che sia il caso di aspettare il Rolando prima di dare un giudizio.
Sicuramente Schwartzman disturba Nadal, che se avesse potuto vincere impegnandosi come nei precedenti match avrebbe vinto.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (Guest) 20-09-2020 09:52

@ Tibur (#2604071)

Se solo fosse più alto di una decina di centimetri, sicuramente la battuta dell’argentino sarebbe più incisiva e ne farebbe un giocatore di classe eccelsa. Nel 2018 è stato battuto da Cecchinato ma in qulell’occasione stava male. Poi si è preso la rivincita! Oggi contro di lui, Cecchinato, ma anche Berrettini e Sinner, non andrebbero aldilà di un paio di games. enzo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (Guest) 20-09-2020 09:46

Dopo la delusione Berrettini, avevo deciso: basta tennis per oggi! Poi la curiosità ha avuto il sopravvento e fortunatamente ho potuto vedereo una delle più belle partite degli ultimi tempi, giocata da due grandi tennisti. L’argentino e lo spagnolo non hanno cercato la “botta” di prima per fare il punto, ma puntando sul gioco e l’abilità di palleggio. Alla fine l’ha spuntata meritatamente Schartzmann, cognome tedesco, di origine….. Ho visto dei punti bellissimi, e Nadal in netta dificoltà di fronte al piccoletto che, agilissimo nei movimenti, riprende l’impossbile. Al confronto i nostri giocatori sono distanti da loro anni luce. enzo

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tenny (Guest) 20-09-2020 09:44

Ma noi un giocatorino come Shwartzmann mai?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo65 (Guest) 20-09-2020 09:39

@ Ranuccio Tomassoni (#2604009)

Bellissima. Chissà se tutti ricordano la frase originale da cui hai preso spunto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo65 (Guest) 20-09-2020 09:37

Scritto da Giorgio
@ GOLD WRIST (#2604005)
Del Potro ha seri problemi fisici da anni, non ci farei ironia sinceramente

Io non ho visto ironia. Il verbo evaporati forse non era azzeccato ma intendeva solo dire che sono usciti di scena poco per volta, senza entrare nel merito del perché

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo65 (Guest) 20-09-2020 09:33

Scritto da Tuco

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Orso
Si, vabbè ha fatto una partita superlativa e ha giustamente vinto, la volta scorsa c’era andato vicino anche Nole… ma adesso non facciamolo diventare un campione, è un ottimo giocatore che ogni tanto azzecca partite stratosferiche ma poi perde da giocatori normali… stasera toccava a lui e complimenti…

Chiunque si trovi tra i primi 30 al mondo è sempre un campione.

Chiunque vinca qualcosa di importante è un campione.

In entrambi i casi si tratta di campioni. Lo è stato Stephan Johansson secondo il criterio di Tuco e lo è chi rimane nei primi della classifica x anni, come dice tacchino freddo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 20-09-2020 09:30

@ Puffo65 (#2604109)

Oddio hai ragione, mi scuso

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morbidone (Guest) 20-09-2020 09:29

Scritto da pablito
Voglia di Parigi !
Match preparatori… sufficienti
E poi…
alcuni incontri di finale devono aver luogo solo in certi (esclusivi) palcoscenici.
Meglio ora nei quarti che poi, per fugare sospetti.
Se fosse capitato (o capitasse) al RG, ne avrebbe fatto polpette.
Sveglia !

Non concordo…oggi avrebbe perso anche 3/5…secondo me.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 20-09-2020 09:29

@ MarcoP (#2604033)

In realtà lo mise in difficoltà anche al Roland Garros del 2018, poi però si mise a piovere e il giorno dopo vinse Rafa

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, SUPERPEPPE_
Puffo65 (Guest) 20-09-2020 09:28

Scritto da sonia609
@ GOLD WRIST (#2604005)
Del Potro paracarro? Mamma mia che mi tocca leggere

Ha scritto paramostri. Era un complimento. Hai letto male

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Superman nadal (Guest) 20-09-2020 09:24

Al top nn prendeva il rettangolo l’ha detto lui stesso dovrò lavorare duro questa settimana se voglio vincere Parigi parole sante caro rafa speriamo vamosss

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 20-09-2020 09:23

@ GOLD WRIST (#2604005)

Del Potro paracarro? Mamma mia che mi tocca leggere

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 20-09-2020 09:17

@ Fausto Cat (#2604062)

Che commento sciocco

46
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, babbo
Rere (Guest) 20-09-2020 09:08

Ma basta parlare di match preparatori, ma lo seguite lo sport a questi livelli o guardate solo i risultati?Sveglia, Schwartzman ha battuto un ottimo Nadal che ha giocato al massimo delle sue possibilità attuali, non ha giocato un match preparatorio, ha giocato al massimo , per vincere

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, omerjno
Thomisu 20-09-2020 09:04

Nadal rimane comunque il favorito numero 1 per la vittoria al RG. Che poi Novak o Thiem abbiano un bel sorteggio, un po’ di fortuna ed ovviamente possano giocare bene e vincere ci sta tutto. Ma anche se l’eta si sta facendo sicuramente sentire, anche se l’anno 2020 è stato un anno particolare per tutti, credo che Nadal ha ancora qualcosa da dare.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
And79 (Guest) 20-09-2020 08:50

Scritto da Fausto Cat
La cosa incredibile è che Schwartz man riesca ad allenarsi e giocare a questi livelli con una moglie così!

Sul serio…una fi.ga stratosferica

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 20-09-2020 08:49

Scritto da Tibur

Scritto da pablito
Voglia di Parigi !
Match preparatori… sufficienti
E poi…
alcuni incontri di finale devono aver luogo solo in certi (esclusivi) palcoscenici.
Meglio ora nei quarti che poi, per fugare sospetti.
Se fosse capitato (o capitasse) al RG, ne avrebbe fatto polpette.
Sveglia !

Al RG avrebbe vinto Rafa, ma perche si gioca 3 su 5.
Altro sport.
Con il servizio che ha,Schearzman deve giocare come ha fatto oggi per 3 ore, imoossibile.
Ma non mi parlate di match di rodaggio…vediamo cosa succede a Parigi.
Occhio che rientrano anche Thiem e Zverev.

Detto cio Rafa resta per me il favorito numero 1 per parigi. Ma il concetto e’ che gli anni passano per tutti e gli altri(aggiungo finalmente), stanno crescendo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 20-09-2020 08:47

Scritto da pablito
Voglia di Parigi !
Match preparatori… sufficienti
E poi…
alcuni incontri di finale devono aver luogo solo in certi (esclusivi) palcoscenici.
Meglio ora nei quarti che poi, per fugare sospetti.
Se fosse capitato (o capitasse) al RG, ne avrebbe fatto polpette.
Sveglia !

Al RG avrebbe vinto Rafa, ma perche si gioca 3 su 5.
Altro sport.
Con il servizio che ha,Schearzman deve giocare come ha fatto oggi per 3 ore, imoossibile.
Ma non mi parlate di match di rodaggio…vediamo cosa succede a Parigi.
Occhio che rientrano anche Thiem e Zverev.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 20-09-2020 08:40

Nadal è venuto a Roma solo per allenarsi.
È ovvio cbe a Parigi vedremo un altro Nadal.

Fossi in Berrettini comunque mi mangerei i gomiti ler l’enorme occasione buttata

40
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, babbo, SUPERPEPPE_
Tibur 20-09-2020 08:32

Scritto da Superman nadal
No ha solo ceduto 3 volte il servizio consecutivamente mai successo nella storia ma l’avete vista la partita???

Si, l’ ho vista tutta. Nadal, eccetto gli ultimi game ha giocato al top. E’ stato semplicemente piu bravo l’ altro.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Tibur 20-09-2020 08:26

Schwarzman e’ un argentino di origine tedesca, figuriamoci se prova timore reverenziale.
Uno dei segreti della longevita e continuita dei big 3 e’ che gli avversari entrano in campo con la certezza di perdere. El peque se la gioca sempre, poi magari perde uguale perche avere una prima di servizio che non supera i 150 all’ ora alla lunga lo paghi, ma di sicuro non entra in campo gia battuto.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Orso (Guest) 20-09-2020 08:21

@ Tuco (#2604056)

I campioni, quelli veri, in qualsiasi sport sono quelli che si affermano nel tempo e non in singoli episodi che, comunque, vanno onorati… Schwartzmann ha giocato un match superlativo, nessuno lo nega, ma la sua storia tennistica e quella di Rafa (o di altri) parlano da sole… Ricordo anche una partita di quarti al RG perduta da Djokovic: lui è andato avanti come se nulla fosse, l’altro si è perduto nella folla dei rincalzi… In conclusione grandi meriti all’argentino ma restiamo con i piedi per terra: la differenza tra i due resta ancora enorme, forse incolmabile…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 20-09-2020 08:20

@ luciano (#2603960)

Ma perché offendi !?

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Fausto Cat (Guest) 20-09-2020 08:15

La cosa incredibile è che Schwartz man riesca ad allenarsi e giocare a questi livelli con una moglie così!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
ilpallettaro (Guest) 20-09-2020 08:11

Scritto da Gian Paolo Pasquali
Che partita ha giocato! In un tennis di giganti, Schwartzman ha dimostrato che anche i piccoletti possono dire la loro a voce (molto) alta. Grandissimo!

terra lentissima che esalta la sua mobilità. favorito da un nadal corto e impreciso

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Tuco (Guest) 20-09-2020 08:09

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Orso
Si, vabbè ha fatto una partita superlativa e ha giustamente vinto, la volta scorsa c’era andato vicino anche Nole… ma adesso non facciamolo diventare un campione, è un ottimo giocatore che ogni tanto azzecca partite stratosferiche ma poi perde da giocatori normali… stasera toccava a lui e complimenti…

Chiunque si trovi tra i primi 30 al mondo è sempre un campione.

Chiunque vinca qualcosa di importante è un campione.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, gene61, gamesetmax
Gian Paolo Pasquali (Guest) 20-09-2020 08:08

Che partita ha giocato! In un tennis di giganti, Schwartzman ha dimostrato che anche i piccoletti possono dire la loro a voce (molto) alta. Grandissimo!

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, gene61
Tuco (Guest) 20-09-2020 08:08

Scritto da il bosforo
clamoroso è che c’è chi pensa che shwartzman non sia in grado di fare certi risultati….e complimenti alla fidanzata

Aveva già messo in crisi Nadal in passato sulla terra. Bravo davvero.

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, mecir11, Petergabriel, gene61
Giorgio (Guest) 20-09-2020 08:07

@ GOLD WRIST (#2604005)

Del Potro ha seri problemi fisici da anni, non ci farei ironia sinceramente@ GOLD WRIST (#2604005)

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Alby bomber 20-09-2020 08:06

@ tacchino freddo (#2603986)

Direi anche nei primi 100

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Giorgio (Guest) 20-09-2020 08:06

@ GOLD WRIST (#2604005)

Del Potro ha seri problemi fisici da anni, non ci farei ironia sinceramente

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Nane (Guest) 20-09-2020 07:38

Ci stà che dopo tutta una serie di legnate il nano argentino trovi Rafa in una giornata storta e vinca.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 20-09-2020 07:30

clamoroso è che c’è chi pensa che shwartzman non sia in grado di fare certi risultati….e complimenti alla fidanzata

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
MarcoP 20-09-2020 07:08

Scritto da Alberto Bonimba
Non ha giocato male Nadal ma, Diego e’ stato stratosferico !

Nadal ha fatto tanti errori.

Diego ha fatto dei punti pazzeschi, unico modo per vincere ieri.

Difficile che si ripeta nel prossimo match tra i due.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Roger Rose (Guest) 20-09-2020 07:02

È umano anche lui

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
broccoteorico (Guest) 20-09-2020 05:32

È vero i grandi inevitabilmente per l’anagrafe stanno perdendo colpi Djokovic ancora per qualche anno, poi ci sarà molto equilibrio

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pablito 20-09-2020 03:33

Voglia di Parigi !

Match preparatori… sufficienti
E poi…
alcuni incontri di finale devono aver luogo solo in certi (esclusivi) palcoscenici.
Meglio ora nei quarti che poi, per fugare sospetti.

Se fosse capitato (o capitasse) al RG, ne avrebbe fatto polpette.
Sveglia !

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, MarcoP
ragazzodiferro 20-09-2020 02:13

Ma che senso hanno questi articoli? Lo possiamo vedere benissimo noi dallo score in quali game sono avvenuti i break! Ma scrivete come si è svolta la partita quali sono stati i punti deboli dell’iberico, quali i meriti dell’argentino, le statistiche, winners, gratuiti eccettera.

Vabbè scrivo qualcosa io anche se non sono pagato per farlo
Schwartzman 0/0 ace/df 2/0 Nadal
Nadal ha giocato con il 43% di prime
Palle break 6/10 per l’argentino, 2/5 sfruttate da Nadal
Winners 31 a 21
Gli unforced non li ricordo ma ha sbagliato più di dritto che di rovescio Nadal

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Ranuccio Tomassoni (Guest) 20-09-2020 01:50

Let that be a lesson to you all. Nobody beats el Peque 10 times in a row ❗

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, mecir11
Peppesindo 20-09-2020 01:38

Grandissima prestazione di Schwartzman, niente da dire. Ma Rafa che perde il servizio per tre volte di fila è un qualcosa di incredibile, non so quante volte sia successo sulla terra rossa, credo proprio che sia incappato in una serata no e questo mi fa pensare che al RG si scherzerà poco, due tornei di fila difficilmente glieli ho visti sbagliare. Vamos Rafa

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, MarcoP
GOLD WRIST (Guest) 20-09-2020 01:36

Ohio, ma ne avessimo azzeccata una. Si è detto tutto e il contrario di tutto, in questa folle esaltante settimana. Buona notizia : i cinque mostri si stanno sgretolando ( nole rafa stan roger Andy) i paramostri stanno o sono evaporati ( berdich delpo ferrer cilic ). C’è spazio…thiem ha già preso posto in first class.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, Steffifan, Farinacci, sonia609
-1: MarcoP
gio’ (Guest) 20-09-2020 01:16

Volevo dire: i “campioni” sono quelli che, per definizione, i tornei lì vincono. Tutti gli altri sono ottimi giocatori. Ha poco senso stabilire la differenza solo sulla base della classifica. Ci sono top 30 che non hanno mai vinto un torneo e altri più in basso che invece ne hanno vinti, anche importanti, peraltro. Il livello di gioco tra un top 30, un top 100 o un top 200 credo sia minima a quei livelli, a volte basta un niente per vincere o perdere una partita. Chi gioca lo sa bene…

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, il capitano
Almas (Guest) 20-09-2020 01:06

Se l’anno scorso Rafa avesse trovato in serale 2 giocatori straordinari come Delpo e Schwarz come Novak, non sarebbe arrivato in finale

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fernando (Guest) 20-09-2020 01:02

Il vincitore morale di questa partita è Thiem…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nico 20-09-2020 00:57

Sembrava un playmaker ma con l’altezza di Magic Johnson

Scritto da luciano
Lo gnomo ad un livello incredibile!

Mentre rafa un nanerottolo qualunque .
Grande seba

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 20-09-2020 00:35

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Orso
Si, vabbè ha fatto una partita superlativa e ha giustamente vinto, la volta scorsa c’era andato vicino anche Nole… ma adesso non facciamolo diventare un campione, è un ottimo giocatore che ogni tanto azzecca partite stratosferiche ma poi perde da giocatori normali… stasera toccava a lui e complimenti…

Chiunque si trovi tra i primi 30 al mondo è sempre un campione.

Dal 31 in giù sono pippe…
Prova a giocarci una volta, poi vediamo…

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, gamesetmax, il capitano
tacchino freddo 20-09-2020 00:24

Scritto da Orso
Si, vabbè ha fatto una partita superlativa e ha giustamente vinto, la volta scorsa c’era andato vicino anche Nole… ma adesso non facciamolo diventare un campione, è un ottimo giocatore che ogni tanto azzecca partite stratosferiche ma poi perde da giocatori normali… stasera toccava a lui e complimenti…

Chiunque si trovi tra i primi 30 al mondo è sempre un campione.

12
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku, Marcus91, Catone75, Avide, MarcoP, sonia609, Alby bomber, Fighter 90, Faustozazz, gene61, omerjno, me-cir te no, SUPERPEPPE_
-1: gamesetmax
sonia609 20-09-2020 00:13

Bella soddisfazione per il Peque, se lo merita!

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, MirkoPO, il capitano
Orso (Guest) 20-09-2020 00:04

Si, vabbè ha fatto una partita superlativa e ha giustamente vinto, la volta scorsa c’era andato vicino anche Nole… ma adesso non facciamolo diventare un campione, è un ottimo giocatore che ogni tanto azzecca partite stratosferiche ma poi perde da giocatori normali… stasera toccava a lui e complimenti…

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Betafasan, omerjno
Superman nadal (Guest) 20-09-2020 00:03

No ha solo ceduto 3 volte il servizio consecutivamente mai successo nella storia ma l’avete vista la partita???

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
-1: Marcus91, SuperCami, SUPERPEPPE_
Gaz (Guest) 20-09-2020 00:03

Vedo compiaciuto che finalmente qualcosa fuori dall’ordinario e’successo anche nel maschile.
Che barba e che noia altrimenti

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, SuperCami, omerjno
Grimaldello (Guest) 20-09-2020 00:00

E bravo Schwartzolo

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Alberto Bonimba (Guest) 19-09-2020 23:57

Non ha giocato male Nadal ma, Diego e’ stato stratosferico !

6
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, Leon39, sonia609, Marcus91, SuperCami, Luca Napoli, omerjno
WIMBLEDON (Guest) 19-09-2020 23:57

Ora ci aspetta un altro match spumeggiante con Shapo

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Luca Napoli
luciano (Guest) 19-09-2020 23:55

Lo gnomo ad un livello incredibile!
Repetita juvant

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, Tibur
-1: Mats, Volevo la Wip, Elio, Petergabriel
WIMBLEDON (Guest) 19-09-2020 23:54

Stasera Schwartzman ha fatto una partita straordinaria.

Se si considera che con il servizio, piccolo com’è, non ha nessun vantaggio (zero aces e servizi vincenti) l’argentino ogni singolo punto se lo guadagna lottando come un leone.

Bello vedere scambi lottatie soluzioni di tocco.

Tutta un’altro spettacolo rispetto ai match dei noiosissimi big server.

Il piccolo Diego stasera è stato un gigante.
Chapeau.

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, gene61, Leon39, Marcus91, MirkoPO, MarcoP, Luca Napoli, Tibur, mecir11, omerjno, ricki-rocki
-1: ibson
gene61 19-09-2020 23:53

Diego veramente tosto
Se avesse anche un servizio almeno decente… Chissà cosa vincerebbe!!!

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, Luca Napoli, Tibur, Petergabriel, omerjno
SlamdogMillionaire (Guest) 19-09-2020 23:53

Oggi più che schwartzman era schwartzeneger

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Leon39, Steffifan, Luca Napoli, Petergabriel, omerjno, ricki-rocki