Roland Garros 2021 Copertina, WTA

Roland Garros. Finale da primo Slam in carriera. Anastasia Pavlyuchenkova sfiderà Barbora Krejcikova che annulla un match point in semifinale

10/06/2021 20:55 72 commenti
Barbora Krejcikova nella foto
Barbora Krejcikova nella foto

Sarà inedita la finale del Roland Garros 2021, che in campo femminile ha regalato una sorpresa dietro l’altra, metterà di fronte Anastasia Pavlyuchenkova (WTA 32) e Barbora Krejcikova (33). Entrambe giunte al penultimo atto di un Major per la prima volta in carriera, la russa e la ceca sabato si contenderanno dunque la possibilità di vincere il loro primo torneo slam.

La Pavlyuchenkova nella prima semifinale ha fatto valere la sua maggiore esperienza contro la slovena Tamara Zidansek (85), battuta con il punteggio di 7-5 6-3 al termine di una bella sfida in cui la 29enne si è imposta nei momenti chiave del match.

Qualche ora dopo l’ha invece raggiunta nella finalissima la ceca Barbora Krejcikova (33), che ha fatto sua in rimonta una battaglia dai tantissimi errori e dal match point sprecato dalla greca Maria Sakkari (33). La partita è finita 7-5 4-6 9-7.

Anastasia Pavlyuchenkova RUS vs Tamara Zidansek SLO (non prima delle ore 15)

GS Roland Garros
Anastasia Pavlyuchenkova [31]
7
6
Tamara Zidansek
5
3
Vincitore: Anastasia Pavlyuchenkova

Barbora Krejcikova CZE vs Maria Sakkari GRE

GS Roland Garros
Barbora Krejcikova
7
4
9
Maria Sakkari [17]
5
6
7
Vincitore: Barbora Krejcikova


TAG: , , ,

72 commenti. Lasciane uno!

Spigolo (Guest) 11-06-2021 16:54

Scritto da Ueda
@ Mario (#2837156)
Non si possono in realtà fare paragoni. Nel maschile il livello è ottimo nei primi, ma molto più mediocri a partire dai 30 in giù, con qualche picco si, ma molto più mediocre. Nel femminile no. Non ci sono più le dominatrice, ma il livello generale è alto. Pavlyuchenkova è forte, se è in forma può provare a battere la numero 1, pensi che Mannarino ne abbia le stesse possibilità? Non credo. E comunque Krejcikova non ha ancora fatto così bene perché si è concentrata sul doppio, dove ha vinto slam, ha vinto slam in singolo a livello Junior, quindi non stiamo parlando del nulla. Pavlyuchenkova si era un po’ persa, ma evidentemente ha beccato la settimana giusta

Quali sarebbero i giocatori che se in forma possono battere il nr.1? Non Mannarino, ok. Chi?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 11-06-2021 16:51

Tre da reparto di geriatria e poi è il tennis femminile in crisi…. ah ah ah
Se uno dei 2 bambocci non lo sotterra il vecchietto che si trova di fronte in finale come fanno le ragazze con Nonna Serena c’è poco da parlare.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leon39 11-06-2021 12:42

Scritto da marklenders
A me è piaciuta. Il livello sarà basso ma il fatto che può vincere chiunque è divertente. Qui tra un po’ anche Wimbledon dovrà truccare il tabellone come hanno fatto sabato scorso quelli del Roland Garros, per evitare finali tra i big 3 fino al 2028

Cospirazione????????

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leon39 11-06-2021 12:23

Scritto da Carreno
Di altissimo livello sto WTA 125

Stupidone…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 11-06-2021 12:20

Scritto da andreandre

Scritto da utente non registrato

Scritto da Spider 99
Nel femminile siamo davvero all’anno zero. Ci sono mai state due finaliste di livello così basso in uno slam? Si affrontano la 32 wta ( fra l’altro 29 enne) e la 33 wta…è come se nel maschile arrivassero in finale slam borna Coric e Ugo humbert( oggi 32 e 33 atp)…nel femminile è senz’altro il momento più basso degli ultimi 40 anni!!

Ovviamente non lo era quando ci sono arrivate in quel famoso US open la n 27 e la n 40 vero? Quanto dice il colore della bandiera!!!! Da precisare che io sono d accordo con te ma il discorso valeva pure per quello e tanti altri degli ultimi slam! Ormai nel femminile regna una insopportabile anarchia da diversi anni ormai

Beh..la 27 e la 40 ci arrivarono in finale battendo in semifinale la 1 e la 2 ovvero la Williams e la Halep, non la Sakkari e la Zidansek. Direi che non è proprio la stessa cosa

Corretto.
Pennetta (33 anni 49 slam) e Vinci (32 anni 44 slam) erano entrambe più che legittimate a raggiungere quel traguardo anche in termini di carriera pregressa.

Cosa che oggi si può dire sicuramente per Pavlyuchenkova (29 anni 52 slam), e nessuno si sarebbe sorpreso se ci fosse arrivata prima, mentre la vera novità inattesa è Krejcikova (25 anni 5 slam).

Curiosa però l’analogia con la finale italiana, con la finalista meno attesa che proviene da una luminosa carriera in doppio con tanto di vittorie slam, mentre l’avversaria favorita è alla sua prima finale.

Credo che la finale più “anziana” sia però stata quella tra le sorelle Williams agli AO del 2017, 35 e 36 anni.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 11-06-2021 12:16

@ andreandre (#2837243)

IN questo RG la 1 si è rotta e la 2 (che alla Williams le ha date in tempi non sospetti)la hanno fatta ritirare.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaryMichel (Guest) 11-06-2021 12:16

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
È il tennis in generale che si è imbruttito. Saranno le moderne racchette che spingono forte, le palline, il sistema, il fatto è che, quando capita di assistere al bel tennis di Musetti, tutti ne restano ammirati. Ai più anziani viene il magone, la nostalgia del bel gioco che fu. Ha detto bene, adesso non ricordo chi, forse Beker, che Pietrangeli nel meglio dei suoi anni, incontrando un 100 di oggi, difficilmente racimolerebbe un game. enzo

È vero ma in proporzione si è imbruttito molto di più il tennis femminile. Oggi quando si vede una Hsieh pare di vedere una giocatrice “magica” in realtà fa solo ciò che fino agli anni 90 sapevano fare in tantissime. Il problema è che oggi pur sapendo giocare molto bene a tennis la Hsieh non potra’mai essere una top player, come non ha più potuto esserlo una hingis nonostante un talento cristallino perché di fronte alle Williams,alle Sharapova,Azarenka Sabalenka e Vandeweghe anche se sei un talento vieni presa a mazzate.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 11-06-2021 12:14

@ andreandre (#2837245)

Giusto… le -Ova e le -Ovette che stanno arrivando sanno giocare a tennis e picchiano il giusto.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 11-06-2021 12:12

@ Pino alias Gaz (#2837164)
Scusate… ma che la Krej di match point ne ha avuti 5 o 6 prima di chiudere ve ne siete accorti?
Se perdeva cosa scrivevate?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Royal (Guest) 11-06-2021 11:38

@ Fabblack (#2837225)

Il doppio non conta nulla neanche se lo vince federer

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Royal (Guest) 11-06-2021 11:34

@ stefre Innoway … (#2837220)

Ma Maria Sharapova così come Vika Serena Kim Clijsters Justine henin mauresmo avevano carisma non erano solo tenniste si era imposte ben oltre l’aspetto sportivo. Queste due tra due settimane manco i loro parenti se le ricordano più

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 11-06-2021 11:16

Scritto da gbuttit

Scritto da No Way

Scritto da Giulio

Scritto da Ale39
Comunque Barbora è brutta forte eh

Ti auguro di essere l’unico bello in un mondo di soli brutti e di essere considerato per come appari.

Vabbè, ma che male c’è a dire che è brutta? È la verità. Ma capisco che il politically correct imperante impedisce di dire la verità.

Ma cosa c’enta il politically correct ? E’ solo questione di educazione…
Se tu vedi una ragazza brutta le vai a dire quanto sei brutta?
Se lo fai sei un cafone, se non lo fai allora non vedo perché lo si debba scrivere in un commento.
Che poi, certo non è miss mondo ma si è visto ben di peggio anche in campo tennistico.

Quindi stai confermando che è brutta, solo che non si può dire? Ok ok, capito.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MdX 11-06-2021 11:09

a me il match è piaciuto molto e sono contento del risultato finale perchè il messaggio che passa è che si può raggiungere grandi risultati anche senza muscoli da culturista giocando un tennis completo ed elegante complimenti ad entrambe

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 11-06-2021 09:03

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Purtroppo é iniziato, non da oggi, il regno delle “Ova. Invecchiano Pliskova e Kvitova? Niente paura, da paesi dell’Est arrivano a frotte. Picchiano che neanche gli uomini. Stangone di un metro e 80 contro le quali le ragazze nostrane nulla possono. Saranno due” ova” a contendersi il titolo femminile del RG. Lo stesso vale per gli uomini, il tennis tutto “forza bruta”, ben si addice a quei stangoni di due metri. enzo

Beh, la Krejcikova mi pare l’opposto della stangona 1.80 che picchia a tutta forza. Sicuro di aver visto la partita?

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
andreandre 11-06-2021 09:01

Scritto da utente non registrato

Scritto da Spider 99
Nel femminile siamo davvero all’anno zero. Ci sono mai state due finaliste di livello così basso in uno slam? Si affrontano la 32 wta ( fra l’altro 29 enne) e la 33 wta…è come se nel maschile arrivassero in finale slam borna Coric e Ugo humbert( oggi 32 e 33 atp)…nel femminile è senz’altro il momento più basso degli ultimi 40 anni!!

Ovviamente non lo era quando ci sono arrivate in quel famoso US open la n 27 e la n 40 vero? Quanto dice il colore della bandiera!!!! Da precisare che io sono d accordo con te ma il discorso valeva pure per quello e tanti altri degli ultimi slam! Ormai nel femminile regna una insopportabile anarchia da diversi anni ormai

Beh..la 27 e la 40 ci arrivarono in finale battendo in semifinale la 1 e la 2 ovvero la Williams e la Halep, non la Sakkari e la Zidansek. Direi che non è proprio la stessa cosa

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 11-06-2021 08:58

Nella finale di sabato vedo favorita Anastasia in quanto Krejchikova dopo la faticaccia di ieri avrà la semi di doppio con Siniakova e contro Linette Pera, belle da vedere che tengano molto all’affermazione in questo torneo, certo se andasse in finale anche in doppio e magari centrasse i due trofei entrerebbe nella storia sicuramente della sua Cekia ma anche in assoluto, potrebbe anche rimanere senza nulla come è accaduto già nel misto, il fatto di essersi iscritta ai tre tornei sta a testimoniare che non aveva assolutamente pensato all’eventualità che si sta concretizzando

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 11-06-2021 08:35

Chi ama il tennis per il tennis non può non gioire per semi e finali come queste, chi ama il tennis lo guarda anche sul pc, sullo smart poi si esprime, leggere nomi, commenti, ranking senza vedere i match è solo manifestazione di superficialità e puerilità, e non è che io non sia uno che non si lasci affascinare da bellezza femminile e particolari anatomici di grande appeal, puoi avere delle preferenze, io ne ho, ma di fronte alla bravura e all’aver meritato sul campo non ce n’è

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Carreno (Guest) 11-06-2021 08:32

Di altissimo livello sto WTA 125

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Fabblack 11-06-2021 08:15

Krejcikova ha vinto 5 titoli Slam.
Non è la prima Finale che gioca.
O il doppio conta solo se lo giocano italiane?

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
stefre Innoway … (Guest) 11-06-2021 08:02

Scritto da Franz
La Pavlyuchenkova non è la solita russa urlatrice che picchia duro e non sa fare altro, è talentuosa sui livelli della Kuznetsova e la sua storia mi ricorda quella della Schiavone prima del magico Roland Garros vinto, talento enorme ma risultati molto lontani dalle sue reali capacità prima di quell’anno. Ci sono state campionesse slam molto peggiori, se proprio dovesse vincere lei qui almeno sarebbe una ragazza educata, corretta e capace di fare una slice.

Non riesco proprio a capire chi sia la “… solita russa urlatrice che picchia duro e non sa fare altro ..” e non è Kuznetzova, dev’essere un’innominabile ..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 11-06-2021 06:34

@ Mario (#2837156)

Non si possono in realtà fare paragoni. Nel maschile il livello è ottimo nei primi, ma molto più mediocri a partire dai 30 in giù, con qualche picco si, ma molto più mediocre. Nel femminile no. Non ci sono più le dominatrice, ma il livello generale è alto. Pavlyuchenkova è forte, se è in forma può provare a battere la numero 1, pensi che Mannarino ne abbia le stesse possibilità? Non credo. E comunque Krejcikova non ha ancora fatto così bene perché si è concentrata sul doppio, dove ha vinto slam, ha vinto slam in singolo a livello Junior, quindi non stiamo parlando del nulla. Pavlyuchenkova si era un po’ persa, ma evidentemente ha beccato la settimana giusta

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franck78 (Guest) 11-06-2021 01:14

bello invece il tenni maschile vero? dove su 16 partite di sedicesimi ben 11 sono finite 3-0 …. su 7 partite di ottavi ben 5 sono finite 3-0 … su 4 partite di quarti due sono finite 3-0.. e le 2 finite 3-1 erano più scontate di quelle finite 3-0… queste partite senza storia invece vi esaltano…. vero ? se è così… potete già esaltarvi per il 3-0 (o tutt’ al più 3-1) con cui nadal e tsitsipas vinceranno le rispettive semifinali…. per poi esaltarvi per la vittoria finale di nadal in 3 o 4 set su tsitsipas….. come è bello lo sport il cui esito è già scritto…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-06-2021 00:41

Felice per la ceca
La pavly già forte a 18anni, si era proprio persa, ma ha sempre avuto un gran tennis, adesso è a un passo da un insperato torneo dello slam

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino alias Gaz (Guest) 11-06-2021 00:38

Scritto da Pino alias Gaz
È incredibile questa Sakkari,cè poco fare,nel leggere il titolo non riuscivo veramente a crederci,se fosse italiana non sò i commenti,martedi sono stato ironico(ma non tanto)nel dire che la Sakkari non l’avrebbe chiusa come speravo contro la Swiatek perchè lei se non perde un match dopo match point mancato non è contenta.
Stasera sul 5-7 6-4 5-4 mi son detto “vui vedere che l’ho fa oggi”.
Poi anche l’anno scorso sempre quì con la Trevisan match point mancati per chiudere 2-0 un match senza storia.
Poverella,mi immagina quello che passa lei,sopratutto al suo team dovrebbero dare un premio solidità,e gli Dei dell’olimpo ancora giù a tuonare per via della nuova sciagurata per antonomasia del circuito.
Comunque ogni match anche se bloccate da tensione regala sempre emozioni come film che sembra finito ma che riserva sempre qualcosa di inaspettato.
Senza togliere nulla alla krejcikova penso che Anastasia lo meriterebbe più per tante cose.
Anche Vinci e Pennetta non deve essere stata una finale ideale per gli americani,non solo per la williams ma per la mancanza di altre campionesse,Pavlychenkova come Pennetta si presenta ad una finale slam dopo 6 quarti,ma più giovane e con un passato da numero 1 juniores,mentre Krejcikova è stata 3,questo può essere l’inizio di una nuova carriera anche in singolare come ci si sarebbe aspettato qualche anno fà,ha ancora 25 anni e anche le nostre sono tutte sbocciate verso quell’età.

Premio solidarietà non solidità.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino alias Gaz (Guest) 11-06-2021 00:36

È incredibile questa Sakkari,cè poco fare,nel leggere il titolo non riuscivo veramente a crederci,se fosse italiana non sò i commenti,martedi sono stato ironico(ma non tanto)nel dire che la Sakkari non l’avrebbe chiusa come speravo contro la Swiatek perchè lei se non perde un match dopo match point mancato non è contenta.
Stasera sul 5-7 6-4 5-4 mi son detto “vui vedere che l’ho fa oggi”.
Poi anche l’anno scorso sempre quì con la Trevisan match point mancati per chiudere 2-0 un match senza storia.
Poverella,mi immagina quello che passa lei,sopratutto al suo team dovrebbero dare un premio solidità,e gli Dei dell’olimpo ancora giù a tuonare per via della nuova sciagurata per antonomasia del circuito.
Comunque ogni match anche se bloccate da tensione regala sempre emozioni come film che sembra finito ma che riserva sempre qualcosa di inaspettato.
Senza togliere nulla alla krejcikova penso che Anastasia lo meriterebbe più per tante cose.
Anche Vinci e Pennetta non deve essere stata una finale ideale per gli americani,non solo per la williams ma per la mancanza di altre campionesse,Pavlychenkova come Pennetta si presenta ad una finale slam dopo 6 quarti,ma più giovane e con un passato da numero 1 juniores,mentre Krejcikova è stata 3,questo può essere l’inizio di una nuova carriera anche in singolare come ci si sarebbe aspettato qualche anno fà,ha ancora 25 anni e anche le nostre sono tutte sbocciate verso quell’età.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
Denis (Guest) 11-06-2021 00:20

@ El92 (#2837141)

Zidansek e Krejcikova i follower li faranno.

Il circuito ATP intanto si fa pubblicità con un numero 1 al mondo no-vax che organizzava covid-tournaments in piena pandemia e ben due tennisti nei primi cento accusati di violenza sulle proprie compagne.
Vedi tu se non c’è un problema di percezione da parte di noi spettatori.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Mario (Guest) 11-06-2021 00:04

@ gbuttit (#2837082)

Coric e Humbert sono due giovani. Il primo prometteva molto bene anni fa, era salito fino al n12 e sembrava dover salire ancora. Poi e’ stato fermato dagli infortuni.
Humbert e’ un altro giovane in ascesa. Non forte come altri giovani di cui si parla molto ( sinner, alcaraz, musetti ) ma e’ comunque un giovane valido che potrebbe salire ancora in classifica…

kreijcekova e pauvlychenkova hanno 26 e 29 anni…la prima una doppista, la seconda aveva raggiunto la posizione n13 qualche anno fa…

diciamo quindi ch Coric-Humbert come paragone non e’ molto appropriato…e’ come se la finale maschile fosse stata Basilashvili-Mannarino o Basilashvili-Ramos Vinolas

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 11-06-2021 00:02

Scritto da Franz
La Pavlyuchenkova non è la solita russa urlatrice che picchia duro e non sa fare altro, è talentuosa sui livelli della Kuznetsova e la sua storia mi ricorda quella della Schiavone prima del magico Roland Garros vinto, talento enorme ma risultati molto lontani dalle sue reali capacità prima di quell’anno. Ci sono state campionesse slam molto peggiori, se proprio dovesse vincere lei qui almeno sarebbe una ragazza educata, corretta e capace di fare una slice.

Condivido in toto.
Aggiungo che anche la Krejcikova è una tennista tecnicamente preparata, ma anche elegante e composta, nel gioco e nel comportamento.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 10-06-2021 23:57

Scritto da Franz
La Pavlyuchenkova non è la solita russa urlatrice che picchia duro e non sa fare altro, è talentuosa sui livelli della Kuznetsova e la sua storia mi ricorda quella della Schiavone prima del magico Roland Garros vinto, talento enorme ma risultati molto lontani dalle sue reali capacità prima di quell’anno. Ci sono state campionesse slam molto peggiori, se proprio dovesse vincere lei qui almeno sarebbe una ragazza educata, corretta e capace di fare una slice.

Hai ragione. Nel femminile molte delle migliori non sanno giocare a rete. Mi viene in mente la halep. La stessa Sharapova era imbarazzante a rete. Almeno queste due sanno starci.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 10-06-2021 23:35

Passi anche anche la Pavlyuchenkova che è una top 30 affermata da una decina d’anni…
Passi la Sakkari che ha effettivamente potenziale…
Ma Krejcikova e Zidansek in semifinale slam è aberrante. Ennesime comparse di un circuito allo sbaraglio totale.
Non dico che non meritino quanto guadagnato sul campo, ma è chiaro che il livello sia infimo.
Anche solo come vendita di prodotto, come fai a promuovere un movimento privo di punti di riferimento?
È anarchia totale!
E secondo quale logica commerciale una Zidansek può portarsi a casa pari premio di uno Zverev o Tsitsipas?
È insulso, mi spiace.
Esempio banale è il seguito su Instagram.
Zidansek non arriva a 15mila follower, Fabbiano ne ha di più.
Krejcikova 20mila, la Trevisan 25mila.
Come può il circuito femminile alimentarsi così?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
-1: Leon39
f 10-06-2021 23:32

Per me è stata una bellissima partita piena di capovolgimenti di fronte e di bei colpi tra due buonissime giocatrici.
Non capisco i commenti così negativi.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, DavidAce
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 10-06-2021 23:27

È il tennis in generale che si è imbruttito. Saranno le moderne racchette che spingono forte, le palline, il sistema, il fatto è che, quando capita di assistere al bel tennis di Musetti, tutti ne restano ammirati. Ai più anziani viene il magone, la nostalgia del bel gioco che fu. Ha detto bene, adesso non ricordo chi, forse Beker, che Pietrangeli nel meglio dei suoi anni, incontrando un 100 di oggi, difficilmente racimolerebbe un game. enzo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 10-06-2021 23:19

Il tennis femminile sarà pure noioso, ma assolutamente niente al confronto dei commenti sul tennis femminile.
Quelli che non lo seguono poi sono di una noia mortale: dischi rotti, incantati tra le 2 ripetitive note del livello basso e dei premi da ridurre.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Meshuggah (Guest) 10-06-2021 23:08

Seriamente vi aspettavate semifinali di qualità da buone giocatrici caratterizzate in passato da forti fragilità mentali nei momenti chiave, le quali peraltro non erano mai state in una SF Slam?
Era ovvio che sarebbero state assalite dalla tensione.

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Giorgio il mitico (Guest) 10-06-2021 23:07

Scritto da Royal
Livello del tennis femminile penoso. Vedere la numero 82 in semifinale significa che in generale c’é poca qualità di gioco. Almeno c’é ne fosse una tra le nuove leve che brillassero per personalità… Pure fuori dal campo sono insulse

Se dopo OGNI SINGOLA partita sei obbligata a rilasciare un’intervista penso che sarebbe insulso anche Einstein.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, DavidAce
Annie (Guest) 10-06-2021 23:06

Sbaglio o qualcuno diceva che il tennis femminile è triste? Una partita come quella tra Sakkari e Krejcikova mi ha divertito tantissimo, due stili a confronto in un clima di incertezza fino alla fine, matchpoint salvati e la potenza essenziale della greca contro la fantasia, le variazioni e le trame della ceca che hanno finito per esasperare e sovrastare l’avversaria, diventata alla fine meno determinata e più fallosa. Entrambe comunque si sono ribellate allo stereotipo del tennis “femminile” ripetitivo e poco entusiasmante e hanno dimostrato grinta e coraggio da vendere oltre ad un fisico allenato..e per dimostrare che non sono così lontane dal maschile, hanno tirato urlacci, se la sono presa con l’angolo, hanno segnato palle buone, insomma hanno fatto tutto quello che si fa su un campo da tennis a prescindere dall’essere uomini o donne, oltre a servizi micidiali, contropiedi, accelerazioni, salvataggi in extremis etc.etc.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, cava
Franz (Guest) 10-06-2021 22:37

La Pavlyuchenkova non è la solita russa urlatrice che picchia duro e non sa fare altro, è talentuosa sui livelli della Kuznetsova e la sua storia mi ricorda quella della Schiavone prima del magico Roland Garros vinto, talento enorme ma risultati molto lontani dalle sue reali capacità prima di quell’anno. Ci sono state campionesse slam molto peggiori, se proprio dovesse vincere lei qui almeno sarebbe una ragazza educata, corretta e capace di fare una slice.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Artur
gbuttit 10-06-2021 22:35

Scritto da No Way

Scritto da Giulio

Scritto da Ale39
Comunque Barbora è brutta forte eh

Ti auguro di essere l’unico bello in un mondo di soli brutti e di essere considerato per come appari.

Vabbè, ma che male c’è a dire che è brutta? È la verità. Ma capisco che il politically correct imperante impedisce di dire la verità.

Ma cosa c’enta il politically correct ? E’ solo questione di educazione…
Se tu vedi una ragazza brutta le vai a dire quanto sei brutta?
Se lo fai sei un cafone, se non lo fai allora non vedo perché lo si debba scrivere in un commento.
Che poi, certo non è miss mondo ma si è visto ben di peggio anche in campo tennistico.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Leon39
Meshuggah (Guest) 10-06-2021 22:32

@ Duraecruda (#2837018)

Hai almeno visto come ha giocato quel torneo Puig?

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
etberit (Guest) 10-06-2021 22:32

Scritto da Royal
Livello del tennis femminile penoso. Vedere la numero 82 in semifinale significa che in generale c’é poca qualità di gioco. Almeno c’é ne fosse una tra le nuove leve che brillassero per personalità… Pure fuori dal campo sono insulse

Purtroppo è penoso anche il livello della grammatica italiana… 😕

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
-1: Vennera
Lupen (Guest) 10-06-2021 22:28

Prima del covid si diceva che non c’era piu una numero 1 . Ora possiamo dire che non ci sono nemmeno una 2 , 3 , 4 e 5 !!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
-1: Leon39
pmiroddi 10-06-2021 22:16

@ Spider 99 (#2837047)

Effettivamente sono perplesso.
La Pavlyuchenkova ha un gioco piacevole, ma comunque alla finale sono arrivate due tenniste discrete ma non eccezionali.
Devo convenire con chi ha scritto che il tennis femminile non passa un buon momento. Ci sono delle brave tenniste, ma, vuoi per infortuni o per incapacità, di continuità non se ne vede affatto…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
-1: Leon39
No Way (Guest) 10-06-2021 22:15

Scritto da Giulio

Scritto da Ale39
Comunque Barbora è brutta forte eh

Ti auguro di essere l’unico bello in un mondo di soli brutti e di essere considerato per come appari.

Vabbè, ma che male c’è a dire che è brutta? È la verità. Ma capisco che il politically correct imperante impedisce di dire la verità.

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
gbuttit 10-06-2021 22:09

Scritto da Spider 99
Nel femminile siamo davvero all’anno zero. Ci sono mai state due finaliste di livello così basso in uno slam? Si affrontano la 32 wta ( fra l’altro 29 enne) e la 33 wta…è come se nel maschile arrivassero in finale slam borna Coric e Ugo humbert( oggi 32 e 33 atp)…nel femminile è senz’altro il momento più basso degli ultimi 40 anni!!

E sei sicuro che il fatto che gente come Coric ed Humbert (ma anche il n.15 o 20 del mondo)non potrebbero mai arrivare in finale slam sia una cosa positiva?
Certo significa che i primissimi sono fortissimi ma anche che gli altri sono piuttosto mediocri…
E poi nel maschile arrivano sempre in finale i soliti noti e vi lamentate che diventa noioso, nel femminile può arrivare chiunque e vi lamentate che il livello è basso (forse quello delle primissime si, ma il livello medio si è alzato molto), lo sport nazionale è sempre lamentarsi…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Giulio (Guest) 10-06-2021 22:07

Scritto da Ale39
Comunque Barbora è brutta forte eh

Ti auguro di essere l’unico bello in un mondo di soli brutti e di essere considerato per come appari.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Perocotto, Leon39
Giulio (Guest) 10-06-2021 22:05

Scritto da maxrunner71
@ Ale39 (#2837027)
è bruttarella è vero e ha pure la pancetta ma per me è adorabile, una normodotata che batte la palestrata ellenica e la favola continua…Jana da lassù la stà portando verso la storia 25 anni dopo di lei.

Ah la Novotna! Altro che bellezza da sito erotico standardizzato: emozione!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 10-06-2021 22:05

@ Spider 99 (#2837047)

Ranking basso non sempre vuole dire livello basso, questa storia che il livello della WTA sia basso, mediocre, ecc, è divertente. A me piace vedere una finale tra due tenniste BRAVE e che hanno meritato di essere là. Meglio di vedere la solita minestra.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Perocotto, Leon39
orso46 (Guest) 10-06-2021 22:03

@ Spider 99 (#2837047)

Non è che l’anno scorso sia stata molto meglio (tranne la Kenin)… quet’ anno per motivi diversi sono mancate tante big e il gioco si è livellato lasciando aperte tante porte…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Denis (Guest) 10-06-2021 21:59

Loro saranno brutte e poco talentuose, pure vecchie (29 anni come si sa è età da pensionamento), intanto finale slam e milioni in conto in banca.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
-1: Leon39
utente non registrato 10-06-2021 21:54

Scritto da Spider 99
Nel femminile siamo davvero all’anno zero. Ci sono mai state due finaliste di livello così basso in uno slam? Si affrontano la 32 wta ( fra l’altro 29 enne) e la 33 wta…è come se nel maschile arrivassero in finale slam borna Coric e Ugo humbert( oggi 32 e 33 atp)…nel femminile è senz’altro il momento più basso degli ultimi 40 anni!!

Ovviamente non lo era quando ci sono arrivate in quel famoso US open la n 27 e la n 40 vero? Quanto dice il colore della bandiera!!!! Da precisare che io sono d accordo con te ma il discorso valeva pure per quello e tanti altri degli ultimi slam! Ormai nel femminile regna una insopportabile anarchia da diversi anni ormai

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Perocotto
Ueda 10-06-2021 21:44

Torneo femminile molto avvincente, certo non per chi per dire sa va bene o no guarda solo i nomi. Quante partite durate più del 6-6 del terzo, moltissime. Pavlyuchenkova ne ha giovato uno ai quarti, Zidansek ben due con Andreescu e ai quarti, oggi la Krejcikova. Vedremo se la finale sarà altrettanto lottato. Penso però purtroppo di no, o tutte due giocano con il freno a mano, o la più emotiva rischia di prendere una stesa

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Andreas Seppi
Ueda 10-06-2021 21:41

Scritto da Spider 99
Nel femminile siamo davvero all’anno zero. Ci sono mai state due finaliste di livello così basso in uno slam? Si affrontano la 32 wta ( fra l’altro 29 enne) e la 33 wta…è come se nel maschile arrivassero in finale slam borna Coric e Ugo humbert( oggi 32 e 33 atp)…nel femminile è senz’altro il momento più basso degli ultimi 40 anni!!

O forse il divario è molto minore nel femminile del maschile o no?

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Perocotto
maxrunner71 10-06-2021 21:33

@ Ale39 (#2837027)

è bruttarella è vero e ha pure la pancetta ma per me è adorabile, una normodotata che batte la palestrata ellenica e la favola continua…Jana da lassù la stà portando verso la storia 25 anni dopo di lei.

20
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AlexDolgo, MarcoP, Zeta80, Fede-rer, Perocotto, DavidAce
Spider 99 (Guest) 10-06-2021 21:32

Nel femminile siamo davvero all’anno zero. Ci sono mai state due finaliste di livello così basso in uno slam? Si affrontano la 32 wta ( fra l’altro 29 enne) e la 33 wta…è come se nel maschile arrivassero in finale slam borna Coric e Ugo humbert( oggi 32 e 33 atp)…nel femminile è senz’altro il momento più basso degli ultimi 40 anni!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
-1: Leon39
marklenders 10-06-2021 21:28

A me è piaciuta. Il livello sarà basso ma il fatto che può vincere chiunque è divertente. Qui tra un po’ anche Wimbledon dovrà truccare il tabellone come hanno fatto sabato scorso quelli del Roland Garros, per evitare finali tra i big 3 fino al 2028

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
-1: Leon39
Lo Scriba 10-06-2021 21:25

Scritto da Ale39
Comunque Barbora è brutta forte eh

Il tuo commento è molto brutto.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Perocotto, Artur
Musettiscarso (Guest) 10-06-2021 21:25

Con Krejcikova in finale il tennis femminile lo possono pure chiudere..

16
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, Perocotto
Tomax (Guest) 10-06-2021 21:23

Krejcikova gioca veramente bene,sa fare tutto e tatticamente è super.devo solo migliorare il fisico ma ora che giocherà più il singolo lo farà

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
-1: Perocotto
Max (Guest) 10-06-2021 21:18

@ Elpioco (#2836997)

A me invece è piaciuta molto perché è stata avvincente piena di colpi di scena

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Ale39 (Guest) 10-06-2021 21:18

Comunque Barbora è brutta forte eh

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, Perocotto, Artur
Royal (Guest) 10-06-2021 21:16

Livello del tennis femminile penoso. Vedere la numero 82 in semifinale significa che in generale c’é poca qualità di gioco. Almeno c’é ne fosse una tra le nuove leve che brillassero per personalità… Pure fuori dal campo sono insulse

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 10-06-2021 21:15

@ orso46 (#2837014)

3 ore e mezza comunque brutte brutte 110 errori in 2 pensa sia un record o comunque poco ci manca

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 10-06-2021 21:13

Purtroppo é iniziato, non da oggi, il regno delle “Ova. Invecchiano Pliskova e Kvitova? Niente paura, da paesi dell’Est arrivano a frotte. Picchiano che neanche gli uomini. Stangone di un metro e 80 contro le quali le ragazze nostrane nulla possono. Saranno due” ova” a contendersi il titolo femminile del RG. Lo stesso vale per gli uomini, il tennis tutto “forza bruta”, ben si addice a quei stangoni di due metri. enzo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duraecruda (Guest) 10-06-2021 21:13

La campionessa olimpica di singolare é Monica puig. Questo la dice lunga sul livello del tennis femminile attuale…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale39 (Guest) 10-06-2021 21:12

Adoro Tsitsi ,carisma da vendere, ma la Sakkari proprio no.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 10-06-2021 21:12

@ Elpioco (#2836997)

Si è visto di peggio, semifinali durate meno di 1 ora, questa almeno è durata quasi 3 ore e mezza ed è stata incerta fino all’ultimo punto… da tempo dico che la Krejicikova è la tennista più in forma degli ultimi mesi, anche quando non vince…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Fede-rer
luchador 10-06-2021 21:07

Bisogna dimezzare i prize money della WTA. Queste ragazze non possono guadagnare quanto i maschi, che giocano 3/5 e offrono ben altro spettacolo.
Match come quelli che abbiamo visto in queste due semifinali, non sono nemmeno degni di essere passati in diretta televisiva. Cosi si allontana il pubblico, che poi non va a vedere gli eventi live e gli eventi live dei tornei WTA, gia da prima della pandemia, facevano registrare numeri preoccupanti.

Negli slam la wta si appoggia troppo al successo dei tennisti Atp. Se questo Roland Garros femminile fosse stato fatto in una data diversa da quello maschile, sarebbe stato un gigantesco fallimento commerciale.

6
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, Perocotto, Artur
Lorenzo (Guest) 10-06-2021 21:06

Scritto da Elpioco
Una delle semifinali più brutte di tutti i tempi tra Sakkari e Krejcikova

aspetta di vedere questa mirabolante Finale prima di giudicare… ahahahahahah… mi sanguinano gli occhi!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 10-06-2021 21:04

Abbiamo un finalista in doppio al Roland Garros che e’ un russo italianissimo che gioca per il Kazakhstan e nessuno scrive due righe a proposito??? E scriviamo dell’esame di maturità di musetto???? Mazzoni dove sei?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
cescutz (Guest) 10-06-2021 21:04

Se gli avesse girato il dritto come negli incontri precedenti bvinceva in un’oretta e venti 63 64…ma oggi non andava… pazienza. Bravissima Krejcikova.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 10-06-2021 21:03

Penso che il tennis femminile, con questo, abbia davvero toccato il punto piu basso e piu infimo di tutta la sua storia.

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Elpioco 10-06-2021 21:02

Una delle semifinali più brutte di tutti i tempi tra Sakkari e Krejcikova

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: asca