Australian Open 2020 Copertina, Generica

Da Melbourne: Matteo Berrettini “Ho perso per una palla, per cui devo ripartire dal fatto che ero riuscito a rimettere in piedi un match che qualche mese fa non sarei riuscito a riaprire”

22/01/2020 14:54 41 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo

Matteo Berrettini ITA: “Chiedo sempre tanto a me stesso ma mi devo tranquillizzare. Non troppo perché altrimenti vengono meno gli stimoli. Ho perso per una palla, per cui devo ripartire dal fatto che ero riuscito a rimettere in piedi un match che qualche mese fa non sarei riuscito a riaprire e dal quale devo quindi ricavare aspetti positivi.”

“Guardate Thiem: lo scorso anno ha vissuto la miglior stagione della sua carriera eppure in un paio di Slam ha perso al primo turno. Insomma, una sconfitta del genere ci può stare”.


TAG: , ,

41 commenti. Lasciane uno!

Gianni (Guest) 23-01-2020 13:18

@ Alex (#2499849)

Ritengo dopo aver letto tutti i commenti che il tuo è il più giusto

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 23-01-2020 12:13

io lascerei perdere thiem, mi sembrano due mondi diversi.
Poi che possa averlo battuto una volta non vuole dire nulla (quella al master per favore per decenza non contiamola), non sempre i top player vincono. é arrivato in semi a US open senza battere un top..
A me sta anche simpatico però trovo assurdo il continuare a sminuire fognini (la cui carriera auguro a matteo) o prendersela con cecchinato e contemporaneamente incensare berrettini.
Accettiamo che per ora il top player italiano non c’è ancora, le speranze sono su sinner che promette benissimo, ma è ancora presto.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 23-01-2020 00:15

Scritto da Abc

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Alex

Scritto da Abc

Scritto da datecci trungelliti
matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

Finalmente uno intelligente e no fazioso! Chapeau

Perdonami ma sono solo scuse. Se rimonti due set e arrivi ad avere 3 palle break che ti portano a servire per il match li non è più un discorso di infortuni e condizioni fisiche. Li è solo un discorso mentale.

Con tutto il bene che si deve volere a Berrettini, sono d’accordo con Alex, se vuoi essere un campione, come io credo possa essere, certe occasioni te le devi giocare alla morte e invece tende a sprecarle (non solo in questa partita), certo è sempre più difficile confermarsi che arrivare certi livelli, ma si nota spesso una eccessiva “timidezza” nei momenti clou che con l’esperienza speriamo via via scompaia. Non riconoscerlo da parte dell’interessato e del suo team è abbastanza preoccupante cosi come non rendersi conto che non ha perso per una palla ma per varie occasioni perse prima e probabilmente per un calo anche fisico se gli ultimi 14 punti sono stati 12 a 2 per Sandgren, questo calo ci può benissimo stare e ha mille scusanti, ma il bicchiere se non vuoto, non è certo mezzo pieno:le sue(da numero 8 del mondo!) sono dichiarazioni che lasciano un po’ allibiti. Detto questo sempre forza Matteo e tutta l’italtennis!

Lasciano allibiti te e quelli che vogliono tutto e subito. X me sono dichiarazioni che ci stanno benissimo. P.s ricordo un certo Federer perdere con non so quanti match point a favore una finale di Wimbledon vs Nole. È successo PUNTO la vita e la carriera vanno avanti

Nessuno ha mai detto che la sua carriera o la sua addirittura la sua vita sia finita, figurati che lo penso possibile top ten fisso, ma le sue sono dichiarazioni un po’ mosce, almeno adesso a caldo, non dovrebbe essere orgoglioso di aver portato il match al quinto, dovrebbe essere incazzato nero, non per aver perso, che nel tennis ci stà sempre, ma perchè diciamocela è un po’ mancato lui di carattere.
Non è che siccome l’anno scorso è andato ben oltre le sue e le aspettative di tutti tutto quello che viene ora va comunque bene, se vuole rimanerci in quelle posizioni di ranking, come sicuramente vuole essendo giustamente un ragazzo ambizioso.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 22-01-2020 21:26

Scritto da Thomasmuster
Sarò impopolare e spero di sbagliarmi ma penso che Berrettini non valga il numero 8 al mondo. Credo che il suo valore sia attorno al numero 20, posizione dove si assesterà. Ciò non vuol dire che nel 2019 non abbia meritato la qualificazione al masters, ma penso che sia arrivato un po’ troppo presto al suo top.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-01-2020 19:55

Scritto da Thomasmuster
Sarò impopolare e spero di sbagliarmi ma penso che Berrettini non valga il numero 8 al mondo. Credo che il suo valore sia attorno al numero 20, posizione dove si assesterà. Ciò non vuol dire che nel 2019 non abbia meritato la qualificazione al masters, ma penso che sia arrivato un po’ troppo presto al suo top.

Meglio presto che mai.. poi non sarei così disfattista per questa sconfitta: Sandgren non è questo mostro di talento ma è uno di quei giocatori che non ti regala niente e lo devi uccidere per vincere.
Serviva più consistenza soprattutto all’inizio, se arrivi a 5 poi può succedere di tutto e ha perso.
Essere felici di aver recuperato 2 set è un po’ come essere felici di aver fatto gol alla Juve quando le hai prese per 5-1.
Comunque speriamo riparta con umiltà perché tutti perdono l’importante è che non succeda troppo spesso

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 22-01-2020 19:52

sono delusissimo! Fuori i miei preferiti… Matteo e Shapo..Speriamo nei prox slam

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2020 19:21

Ottimo atteggiamento non lasciarsi demolire da un pessimo risultato, come quello di non lasciarsi andare alle esaltazioni esagerate quando ne arriva uno buono.
Si lavora per migliorare e per vincere le prossime partite.
Quello che è successo è successo, ma bisogna far tesoro delle cose positive che ci sono anche dentro una partita persa.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex (Guest) 22-01-2020 19:19

Scritto da Abc

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Alex

Scritto da Abc

Scritto da datecci trungelliti
matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

Finalmente uno intelligente e no fazioso! Chapeau

Perdonami ma sono solo scuse. Se rimonti due set e arrivi ad avere 3 palle break che ti portano a servire per il match li non è più un discorso di infortuni e condizioni fisiche. Li è solo un discorso mentale.

Con tutto il bene che si deve volere a Berrettini, sono d’accordo con Alex, se vuoi essere un campione, come io credo possa essere, certe occasioni te le devi giocare alla morte e invece tende a sprecarle (non solo in questa partita), certo è sempre più difficile confermarsi che arrivare certi livelli, ma si nota spesso una eccessiva “timidezza” nei momenti clou che con l’esperienza speriamo via via scompaia. Non riconoscerlo da parte dell’interessato e del suo team è abbastanza preoccupante cosi come non rendersi conto che non ha perso per una palla ma per varie occasioni perse prima e probabilmente per un calo anche fisico se gli ultimi 14 punti sono stati 12 a 2 per Sandgren, questo calo ci può benissimo stare e ha mille scusanti, ma il bicchiere se non vuoto, non è certo mezzo pieno:le sue(da numero 8 del mondo!) sono dichiarazioni che lasciano un po’ allibiti. Detto questo sempre forza Matteo e tutta l’italtennis!

Lasciano allibiti te e quelli che vogliono tutto e subito. X me sono dichiarazioni che ci stanno benissimo. P.s ricordo un certo Federer perdere con non so quanti match point a favore una finale di Wimbledon vs Nole. È successo PUNTO la vita e la carriera vanno avanti

Si contro djokovic, non contro il n 100

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Abc (Guest) 22-01-2020 18:51

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Alex

Scritto da Abc

Scritto da datecci trungelliti
matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

Finalmente uno intelligente e no fazioso! Chapeau

Perdonami ma sono solo scuse. Se rimonti due set e arrivi ad avere 3 palle break che ti portano a servire per il match li non è più un discorso di infortuni e condizioni fisiche. Li è solo un discorso mentale.

Con tutto il bene che si deve volere a Berrettini, sono d’accordo con Alex, se vuoi essere un campione, come io credo possa essere, certe occasioni te le devi giocare alla morte e invece tende a sprecarle (non solo in questa partita), certo è sempre più difficile confermarsi che arrivare certi livelli, ma si nota spesso una eccessiva “timidezza” nei momenti clou che con l’esperienza speriamo via via scompaia. Non riconoscerlo da parte dell’interessato e del suo team è abbastanza preoccupante cosi come non rendersi conto che non ha perso per una palla ma per varie occasioni perse prima e probabilmente per un calo anche fisico se gli ultimi 14 punti sono stati 12 a 2 per Sandgren, questo calo ci può benissimo stare e ha mille scusanti, ma il bicchiere se non vuoto, non è certo mezzo pieno:le sue(da numero 8 del mondo!) sono dichiarazioni che lasciano un po’ allibiti. Detto questo sempre forza Matteo e tutta l’italtennis!

Lasciano allibiti te e quelli che vogliono tutto e subito. X me sono dichiarazioni che ci stanno benissimo. P.s ricordo un certo Federer perdere con non so quanti match point a favore una finale di Wimbledon vs Nole. È successo PUNTO la vita e la carriera vanno avanti

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, il capitano
FognaFabio 22-01-2020 18:26

Scritto da stefano
Ma voi sempre a criticare da seduti senza sapere nulla? Matteo ha avuto problemi fisici nell’avvicinamento a Melbourne, non ha preso parte ad alcun torneo prima di Melbourne, per di più sabato in allenamento ha avuto un ulteriore problema alla caviglia, dopo quello addominale che ne ha rallentato la preparazione. Era riuscito quasi a completare una rimonta da 2 set di svantaggio nonostante una condizione tutt’altro che ottimale. Perciò invece di sentenziare riflettete e azionate il cervello.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 22-01-2020 18:21

Dopo i miei poco lucidi commenti a caldo, dettati anche dalla rabbia di veder vincere un giocatore che detesto(Sadgren) contro il nostro Matteo, cerco di rientrare in me e analizzare le cose con un po’ più di lucidità.
Il primo slam della stagione, è stato abbastanza deludete, inutile fare molti giri di parole, ma la stagione è lunga e faccio presente che anche l’ anno scorso Berrettini era partito male e poi ha fatto quello che ha fatto. Uno col suo fisico ci mette più degli altri a carburare e in effetti oggi l’ ho visto meno reattivo e del solito(non che sia un fulmine, ma l’ anno scorso si muoveva con maggiore agilità).
Quindi non facciamo drammi.
D’ altro canto non aspettiamoci da parte sua vittorie negli slam, poichè ancora la differenza di livello con i primi c’ è e non è detto che possa essere colmata.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 22-01-2020 18:20

Scritto da Alex

Scritto da Abc

Scritto da datecci trungelliti
matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

Finalmente uno intelligente e no fazioso! Chapeau

Perdonami ma sono solo scuse. Se rimonti due set e arrivi ad avere 3 palle break che ti portano a servire per il match li non è più un discorso di infortuni e condizioni fisiche. Li è solo un discorso mentale.

Con tutto il bene che si deve volere a Berrettini, sono d’accordo con Alex, se vuoi essere un campione, come io credo possa essere, certe occasioni te le devi giocare alla morte e invece tende a sprecarle (non solo in questa partita), certo è sempre più difficile confermarsi che arrivare certi livelli, ma si nota spesso una eccessiva “timidezza” nei momenti clou che con l’esperienza speriamo via via scompaia. Non riconoscerlo da parte dell’interessato e del suo team è abbastanza preoccupante cosi come non rendersi conto che non ha perso per una palla ma per varie occasioni perse prima e probabilmente per un calo anche fisico se gli ultimi 14 punti sono stati 12 a 2 per Sandgren, questo calo ci può benissimo stare e ha mille scusanti, ma il bicchiere se non vuoto, non è certo mezzo pieno:le sue(da numero 8 del mondo!) sono dichiarazioni che lasciano un po’ allibiti. Detto questo sempre forza Matteo e tutta l’italtennis!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 22-01-2020 18:19

Carriera finita dunque!!!! Ha perso con il n. 100 al mondo ( quindi scarso a prescindere), e per giunta, si permette pure di rimanere “positivo” invece di flagellarsi….

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
giucar 22-01-2020 18:04

Fa sempre male veder vincere quel troglodita di Sandgren, ha proprio la faccia da campagnola del sud degli usa, di quelli che si vedono nei film sul kkk

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo
Alex (Guest) 22-01-2020 17:58

Scritto da Abc

Scritto da datecci trungelliti
matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

Finalmente uno intelligente e no fazioso! Chapeau

Perdonami ma sono solo scuse. Se rimonti due set e arrivi ad avere 3 palle break che ti portano a servire per il match li non è più un discorso di infortuni e condizioni fisiche. Li è solo un discorso mentale.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 22-01-2020 17:55

Scritto da Barabba
Berrettini, poche chiacchiere. Il tuo tennis è ormai decifrato nel circuito. Al duo servizio-dritto si aggiunge poco altro. Neutralizzato a dovere il predetto duo, perdi le partite che non dovresti perdere.
Il dritto, con la gambetta alzata che da un anno e mezzo ti sbilancia un po’ troppo all’indietro, non è più così sorprendente.
Anche perché mentalmente sei ancora suggestionabile. Contro i Big 4 entri in campo sempre già sconfitto mentalmente.
Quest’inverno dovevi preparare altre soluzioni tecnico-tattiche, curare la reattività e irrobustire le gambe. Lo hai fatto al 100%? A me non risulta.

Beh, Barabba sei un po’ caustico. Se legge le tue parole si ritira dal tennis professionistico. E poi dove sta scritto che deve assolutamente riuscire a fare tutto quello che gli suggerisci ? Se tutti ci riuscissero avremmo centinaia e centinaia di campioni. Invece la maggior parte ci arrivano dopo, altri non ci arrivano mai. Ad avvicinarsi alla perfezione. E poi chi sei tu? Il suo mentore ?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 22-01-2020 17:55

Scritto da stefano
@ Alex (#2499849)
Beh certo uno con il braccino arriva top-ten e si qualifica per le Atp finals…Siate obiettivi

Ha avuto il braccino stanotte. Non ho detto che ha fatto una carriera col braccino. Certo che darvi una calmata non sarebbe male eh

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 22-01-2020 17:46

@ Abc (#2499883)

Tipico del tifoso, che notoriamente vive di luce riflessa e non di luce propria.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 22-01-2020 17:38

Berrettini, poche chiacchiere. Il tuo tennis è ormai decifrato nel circuito. Al duo servizio-dritto si aggiunge poco altro. Neutralizzato a dovere il predetto duo, perdi le partite che non dovresti perdere.

Il dritto, con la gambetta alzata che da un anno e mezzo ti sbilancia un po’ troppo all’indietro, non è più così sorprendente.

Anche perché mentalmente sei ancora suggestionabile. Contro i Big 4 entri in campo sempre già sconfitto mentalmente.

Quest’inverno dovevi preparare altre soluzioni tecnico-tattiche, curare la reattività e irrobustire le gambe. Lo hai fatto al 100%? A me non risulta.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomasmuster 22-01-2020 17:34

Sarò impopolare e spero di sbagliarmi ma penso che Berrettini non valga il numero 8 al mondo. Credo che il suo valore sia attorno al numero 20, posizione dove si assesterà. Ciò non vuol dire che nel 2019 non abbia meritato la qualificazione al masters, ma penso che sia arrivato un po’ troppo presto al suo top.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Abc (Guest) 22-01-2020 17:13

Scritto da datecci trungelliti
matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

Finalmente uno intelligente e no fazioso! Chapeau

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Abc (Guest) 22-01-2020 17:12

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Abc

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

Pensi che Matteo non sia incazzato x aver perso!? Pensi male! È successo,amen! anche i migliori hanno perso partite dove partivano ultra favoriti.Matteo ha avuto problemi addominali,non a giocato x settimane e in Australia durante un allenamento con Nole ha avuto un problema alla caviglia. Viene giustificato il Fogna x cose e x partite perse ben peggiori inventando cose e scuse ridicole e non si supporta un ragazzo giovane. Vs Thiem ci ha vinto in un master 1000 e al master di fine anno

Sicuro che è incazzato, ma non capisco per quale ragione bisogna trovare scuse per una sconfitta del genere che di scuse non ne ha proprio nessuna. Può capitare, certo, ma non vuol dire che vada bene. Da quello che ho visto (che Eurosport mi ha permesso di vedere, hanno saltato gran parte del primo set e tutto il secondo…) non mi è mai sembrato in difficoltà fisica. Altrimenti non l’avrebbe rimessa in piedi così. Gli è mancata la cattiveria e la personalità necessaria per chiudere, c’è poco da fare. Nel set decisivo giocava con una timidezza a tratti imbarazzante. Ha tempo per crescere e va supportato, ci mancherebbe, ma resta un esame importantissimo fallito e un’enorme occasione persa per arrivare ai quarti e confermare di valere quella classifica. Questa stagione è fondamentale per dimostrare di essere lì per restarci e non essere una mina vagante, ed è cominciata molto male.

Sta mania di volere tutto e subito è veramente ridicola!

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, il capitano, Igo
magilla 22-01-2020 17:03

Scritto da merlino

Scritto da magilla
queste dichiarazioni dove vede sempre il bicchiere mezzo pieno….cominciano ad annoiarmi…..

Il rischio peggiore invece è di vedere il bicchiere tutto vuoto: esattamente quello che stai facendo tu.
Così facendo, un giocatore si scoraggia e non riparte.
Secondo me non ti rendi minimamente conto del coraggio e della forza mentale che sono necessari per rimanere nei top ten…
Berrettini pensa positivo; questo è il miglior atteggiamento che si può avere per ripartire da una sconfitta.
Ricordiamoci che il tennis è uno sport terribile: mette sempre il giocatore a confronto con la sconfitta (anche i fab three perdono) ed essendo uno sport individuale, l’unico responsabile di essa è il giocatore stesso…Ogni sconfitta, un macigno.
Queste considerazioni valgono anche per te, DelPo fan

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

ok…allora la prossima vota dica chiaramente che ha fatto una bella partita servendo al 5 set per vincere l’incontro…..ma daiiiiii!!!!….per me per crescere uno deve avere anche un senso critico……

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-01-2020 17:02

Mi spiace molto ,per lui e per il tennis italiano! Ci credevo in una rimonta..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-01-2020 16:56

@ DelPo Fan (#2499866)

Hai ragione in pieno!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 22-01-2020 16:51

@ Alex (#2499849)

Beh certo uno con il braccino arriva top-ten e si qualifica per le Atp finals…Siate obiettivi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 22-01-2020 16:48

matteo non è al top della forma, lo sapevamo benissimo.
siate obiettivi, non fate gli haters da due lire.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
DelPo Fan (Guest) 22-01-2020 16:47

Scritto da Abc

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

Pensi che Matteo non sia incazzato x aver perso!? Pensi male! È successo,amen! anche i migliori hanno perso partite dove partivano ultra favoriti.Matteo ha avuto problemi addominali,non a giocato x settimane e in Australia durante un allenamento con Nole ha avuto un problema alla caviglia. Viene giustificato il Fogna x cose e x partite perse ben peggiori inventando cose e scuse ridicole e non si supporta un ragazzo giovane. Vs Thiem ci ha vinto in un master 1000 e al master di fine anno

Sicuro che è incazzato, ma non capisco per quale ragione bisogna trovare scuse per una sconfitta del genere che di scuse non ne ha proprio nessuna. Può capitare, certo, ma non vuol dire che vada bene. Da quello che ho visto (che Eurosport mi ha permesso di vedere, hanno saltato gran parte del primo set e tutto il secondo…) non mi è mai sembrato in difficoltà fisica. Altrimenti non l’avrebbe rimessa in piedi così. Gli è mancata la cattiveria e la personalità necessaria per chiudere, c’è poco da fare. Nel set decisivo giocava con una timidezza a tratti imbarazzante. Ha tempo per crescere e va supportato, ci mancherebbe, ma resta un esame importantissimo fallito e un’enorme occasione persa per arrivare ai quarti e confermare di valere quella classifica. Questa stagione è fondamentale per dimostrare di essere lì per restarci e non essere una mina vagante, ed è cominciata molto male.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Costelvis, Steffifan
Spider 99 (Guest) 22-01-2020 16:36

Scritto da Giallo Naso
Quando perde solo commenti negativi oh, se vince tutti sul carro!!! Bravissimi

Bravo, sante parole !!

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex (Guest) 22-01-2020 16:33

Scritto da stefano
Ma voi sempre a criticare da seduti senza sapere nulla? Matteo ha avuto problemi fisici nell’avvicinamento a Melbourne, non ha preso parte ad alcun torneo prima di Melbourne, per di più sabato in allenamento ha avuto un ulteriore problema alla caviglia, dopo quello addominale che ne ha rallentato la preparazione. Era riuscito quasi a completare una rimonta da 2 set di svantaggio nonostante una condizione tutt’altro che ottimale. Perciò invece di sentenziare riflettete e azionate il cervello.

Mi dispiace ma dopo che recuperi due set e ti trovi davanti 40-0 con la possibilità di servire per il match i problemi fisici non c’entrano niente. Si chiama braccino. Diciamo le cose come stanno.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 22-01-2020 16:26

Scritto da magilla
queste dichiarazioni dove vede sempre il bicchiere mezzo pieno….cominciano ad annoiarmi…..

Il rischio peggiore invece è di vedere il bicchiere tutto vuoto: esattamente quello che stai facendo tu.
Così facendo, un giocatore si scoraggia e non riparte.
Secondo me non ti rendi minimamente conto del coraggio e della forza mentale che sono necessari per rimanere nei top ten…
Berrettini pensa positivo; questo è il miglior atteggiamento che si può avere per ripartire da una sconfitta.
Ricordiamoci che il tennis è uno sport terribile: mette sempre il giocatore a confronto con la sconfitta (anche i fab three perdono) ed essendo uno sport individuale, l’unico responsabile di essa è il giocatore stesso…Ogni sconfitta, un macigno.
Queste considerazioni valgono anche per te, DelPo fan

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 22-01-2020 16:24

Scritto da magilla

Scritto da Abc

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

Pensi che Matteo non sia incazzato x aver perso!? Pensi male! È successo,amen! anche i migliori hanno perso partite dove partivano ultra favoriti.Matteo ha avuto problemi addominali,non a giocato x settimane e in Australia durante un allenamento con Nole ha avuto un problema alla caviglia. Viene giustificato il Fogna x cose e x partite perse ben peggiori inventando cose e scuse ridicole e non si supporta un ragazzo giovane. Vs Thiem ci ha vinto in un master 1000 e al master di fine anno

il paragone con Fabio non regge proprio…altro che giustificato : qua viene massacrato anche quando vince!

Regge eccome! Anche Berrettini da molti utenti, pure quando ha vinto, in questi mesi è stato criticato. Perché incontrava giocatori mediocri o aveva fortuna nei sorteggi o cose simili

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
mecir11 22-01-2020 16:10

Non vorrei essere accusato di scarso patriottismo, ma (complici anche noi tifosi ed i mass-media) mi sembra che ci sia un clima di eccessiva esaltazione da parte dei nostri giocatori.

Sinner a parte, per cui il problema sono eventualmente gli eccessivi elogi che riceve, e non quello che dice lui; gli altri giocatori sembrano un poco “montati”.

Berrettini già dopo il match contro il povero Harris, aveva dichiarato che gli aveva messo pressione fin dall’inizio per rimarcare la sua maggiore caratura e personalità (neanche avesse avuto di fronte un top 30…)
Caruso dopo essere stato asfaltato da Tsitsipas, ha dwtto che la partita non si è svolta come lui aveva previsto, ma che ne farà tesoro per la prossima occasione (probabilmente non rendendosi ben conto del divario esistente…)
La Giorgi, che non è mai stata un mostro di comunicazione, ha affermato che della sua prossima avversaria sa solo che è mancina, ma che non le interessa altro (nell’era in cui si usa il computer a bordo campo per avere le statistiche di gioco “live”…).
Fognini, che ha comunque compiuto due imprese agonistiche, ha commentato la vittoria su Opelka (il quale ha giocato assai male il secondo giorno) in termini trionfalistici, neppure avesse sconfitto un top ten…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 22-01-2020 16:05

Scritto da Abc

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

Pensi che Matteo non sia incazzato x aver perso!? Pensi male! È successo,amen! anche i migliori hanno perso partite dove partivano ultra favoriti.Matteo ha avuto problemi addominali,non a giocato x settimane e in Australia durante un allenamento con Nole ha avuto un problema alla caviglia. Viene giustificato il Fogna x cose e x partite perse ben peggiori inventando cose e scuse ridicole e non si supporta un ragazzo giovane. Vs Thiem ci ha vinto in un master 1000 e al master di fine anno

il paragone con Fabio non regge proprio…altro che giustificato : qua viene massacrato anche quando vince!

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
magilla 22-01-2020 16:03

Scritto da magilla
queste dichiarazioni dove vede sempre il bicchiere mezzo pieno….cominciano ad annoiarmi…..

azzzzz….quattro pollici versi in due minuti…..scusatemi se mi aspettavo una dichiarazione tipo “ho giocato male compromettendo subito la partita…..poi sono stato caparbio a recuperarla…..ma sul piu’ bello ho mollato”…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 22-01-2020 16:03

Ma voi sempre a criticare da seduti senza sapere nulla? Matteo ha avuto problemi fisici nell’avvicinamento a Melbourne, non ha preso parte ad alcun torneo prima di Melbourne, per di più sabato in allenamento ha avuto un ulteriore problema alla caviglia, dopo quello addominale che ne ha rallentato la preparazione. Era riuscito quasi a completare una rimonta da 2 set di svantaggio nonostante una condizione tutt’altro che ottimale. Perciò invece di sentenziare riflettete e azionate il cervello.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio
Giallo Naso (Guest) 22-01-2020 15:53

Quando perde solo commenti negativi oh, se vince tutti sul carro!!! Bravissimi

5
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FrankL, Giuseppespartano, sonia609, andre84, NexGenItaly
Abc (Guest) 22-01-2020 15:51

Scritto da DelPo Fan
Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

Pensi che Matteo non sia incazzato x aver perso!? Pensi male! È successo,amen! anche i migliori hanno perso partite dove partivano ultra favoriti.Matteo ha avuto problemi addominali,non a giocato x settimane e in Australia durante un allenamento con Nole ha avuto un problema alla caviglia. Viene giustificato il Fogna x cose e x partite perse ben peggiori inventando cose e scuse ridicole e non si supporta un ragazzo giovane. Vs Thiem ci ha vinto in un master 1000 e al master di fine anno

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
DelPo Fan (Guest) 22-01-2020 15:19

Molto deludente. La sconfitta, l’atteggiamento in campo e anche queste parole. Sei il numero 8 al mondo, non puoi considerare accettabile una sconfitta con il 100 in uno slam dove devi arrivare al top e dimostrare di valere quel livello. Ce ne saranno altri, ma per ora esame fallito. Il confronto con Thiem lo rimanderei a quando avrà vinto almeno un 1000 o giocato una finale slam…

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, MarcoP, Psyco Fogna, Victor, Igo, Steffifan
-1: merlino
Fognetta (Guest) 22-01-2020 15:17

Un po’ presuntuosetto?mah.forse..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, MarcoP, FrankL
-1: CippyXVII, Giuseppespartano, Fighter 90
magilla 22-01-2020 15:11

queste dichiarazioni dove vede sempre il bicchiere mezzo pieno….cominciano ad annoiarmi…..

1
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: CippyXVII, Giuseppespartano, Luca Napoli, sonia609, merlino, Fighter 90, andre84, NexGenItaly