Circuito ATP ATP, Copertina

Masters 1000 Parigi Bercy: Denis Shapovalov dice addio alle Finals. Non ci sarà nemmeno Nishikori

27/10/2020 13:17 27 commenti
Denis Shapovalov nella foto
Denis Shapovalov nella foto

Il tennista canadese Denis Shapovalov e il giapponese Key Nishikori non parteciperanno al torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy in programma la prossima settimana.

Shapovalov aveva ancora una speranza di far sentire la sua presenza a Londra, il torneo che riunisce gli otto migliori tennisti della stagione, ma questa possibilità è finita dopo l’assenza dal torneo.

Non sarà presente a Parigi nemmeno Kei Nishikori, martoriato da problemi fisici.

(Clicca per vedere l'entry list)
Paris (ATP) Inizio torneo: 02/11/2020 | Ultimo agg.: 30/10/2020 22:15

Main Draw (cut off: 45 - Data entry list: 19/10/20 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. Djokovic
  • 2. Nadal
  • 3. Thiem
  • 5. Medvedev
  • 6. Tsitsipas
  • 7. Zverev
  • 8. Berrettini
  • 9. Monfils
  • 10. Bautista Agut
  • 11. Shapovalov
  • 12. Rublev
  • 13. Goffin
  • 14. Schwartzman
  • 15. Fognini
  • 16. Khachanov
  • 17. Wawrinka
  • 18. Carreno Busta
  • 19. Garin
  • 20. Dimitrov
  • 21. Raonic
  • 22. Auger-Aliassime
  • 23. Isner
  • 24. Lajovic
  • 25. Ruud
  • 26. Paire
  • 27. Coric
  • 28. de Minaur
  • 29. Krajinovic
  • 30. Fritz
  • 31. Hurkacz
  • 32. Struff
  • 33. Basilashvili
  • 34. Evans
  • 35. Nishikori
  • 36. Opelka
  • 37. Pella
  • 38. Humbert
  • 39. Mannarino
  • 40. Cilic
  • 41. Kecmanovic
  • 42. Kyrgios
  • 43. Millman
  • 44. Ramos-Vinolas
  • 45. Edmund
  •  

Alternates

  • 1. Sonego (46)
  • 2. Sandgren (47)
  • 3. Querrey (48)
  • 4. Bublik (49)
  • 5. Gasquet (50)
  • 6. Andujar (51)
  • 7. Nishioka (52)
  • 8. Tsonga (53)
  • 9. Simon (54)
  • 10. Thompson (55)
  • 11. Bedene (56)
  • 12. Lopez (57)
  • 13. Paul (58)
  • 14. Verdasco (59)*pr
  • 15. Cuevas (60)
  • 16. Koepfer (61)
  • 17. Pouille (62)
  • 18. Fucsovics (63)
  • 19. Johnson (64)
  • 20. Chardy (65)
  •  
(Clicca per vedere l'entry list)
Paris Q (ATP) Inizio torneo: 31/10/2020 | Ultimo agg.: 30/10/2020 22:15

Main Draw (cut off: 79 - Data entry list: 27/10/20 - Special Exempts: 0/0)

  • 14. Anderson
  • 50. Fucsovics
  • 51. Bedene
  • 52. Bublik
  • 53. Gasquet
  • 54. Andujar
  • 55. Nishioka
  • 57. Simon
  • 58. Paul
  • 59. Thompson
  • 60. Lopez
  • 61. Tiafoe
  • 63. Koepfer
  • 64. Cuevas
  • 67. Vesely
  • 68. Johnson
  • 69. Chardy
  • 70. Travaglia
  • 71. Davidovich Fokina
  • 73. Moutet
  • 74. Djere
  • 77. Caruso
  • 78. Delbonis
  • 79. Pospisil

Alternates

  • 1. Sousa (80)
  • 2. Herbert (81)
  • 3. Albot (82)
  • 4. Ymer (83)
  • 5. Balazs (84)
  • 6. Gerasimov (85)
  • 7. Coria (86)
  • 8. Kukushkin (88)
  • 9. Giron (90)
  • 10. Mager (91)
  • 11. Harris (92)
  • 12. Duckworth (93)
  • 13. Uchiyama (95)
  • 14. Carballes Bae (96)
  • 15. Martinez (97)
  • 16. Martin (100)
  • 17. Hanfmann (101)
  • 18. Cecchinato (103)
  • 19. Gombos (104)
  • 20. Sousa (111)
  • 21. Polmans (116)
  • 22. Jung (127)
  • 23. Galan (128)
  • 24. Lorenzi (134)
  • 25. Zapata Mirall (153)
  • 26. Giannessi (164)*pr
  • 27. Rinderknech (170)

TAG: , , ,

27 commenti. Lasciane uno!

marvar (Guest) 27-10-2020 21:50

Una wc a sinner non la vogliamo dare stavolta??

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 27-10-2020 20:23

Scritto da Slice97
@ Vercingetorige (#2641876)
Impossibile, è l’ultimo torneo prima delle Finals e si deve giocare in Europa. Sul trasferirlo a un altro paese però sono d’accordo, Parigi ha già uno slam: si potrebbe organizzare un 1000 in un paese con tanti giocatori in rampa di lancio come la Russia, a Mosca o San Pietroburgo.

No, ma io parlavo proprio di SLOT per il mille.

Si declassa Parigi-Bercy a 500 e si eleva Rio a 1000.

Le possibili soluzioni sono tante.

-San Pietroburgo elevato a 1000 ( per premiare il movimento russo)
-Halle elevato a 1000 ( per avere un 1000 anche su erba ) visto che la Germania non ha un 1000
-Rio De Janeiro elevato a 1000 ( per dare un 1000 al sudamerica )

In ogni caso si deve assolutamente declassare Parigi-Bercy. Per come e’ collocato e’ assolutamente inutile. E poi la francia ha gia uno slam e altri 6 o 7 250. E’ troppo.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, sabatom
Vercingetorige (Guest) 27-10-2020 20:12

Scritto da Temp
Le WC dovrebbero essere:
MD: Moutet, Gaston, Herbert e Bonzi
Quali: Cornut-Chauvinc, Hugo Grenier, Alexandre Muller, Rinderknech.

Nella lista qui sopra vedo segnati come cancellati, Chardy, Simon, Gasquet, Tsonga…
Tsonga e Gasquet penso siano effettivamente out, ma Simon sta bene e ci sara’. Quindi una wild card dovrebbe essere la sua. Chardy???Anche lui portato dalle quali al MD?

Comunque toglietevi dalla testa che ci siano possibilita’ per Sinner. Noi a Roma ne abbiamo dato 4 su 4 ad italiani. Loro giustamente faranno altrettanto avendo anche loro un discreto numero di giocatori nei 100

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Slice97 (Guest) 27-10-2020 19:53

@ Vercingetorige (#2641876)

Impossibile, è l’ultimo torneo prima delle Finals e si deve giocare in Europa. Sul trasferirlo a un altro paese però sono d’accordo, Parigi ha già uno slam: si potrebbe organizzare un 1000 in un paese con tanti giocatori in rampa di lancio come la Russia, a Mosca o San Pietroburgo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 27-10-2020 19:04

Scritto da Vercingetorige
Comunque questo torneo andrebbe declassato a 500. Non se lo fila mai nessuno. Ogni anno ci sono una marea di forfait. E poi la Francia ha gia lo slam. Perche non dare il 1000 di Parigi a un Paese Sudamericano?

Perché subito dopo ci sono le ATP finals quindi deve essere per forza in Europa

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2020 19:01

Se va nel torneo di casa Sinner lo farà per fare passerella con i suoi amici e tifosi sin da piccolo e non certo per guadagnare denaro o punti! Non è che Seppi faceva i suoi torneini di casa per particolari guadagni finanziari o di classifica! Certo col covid è abbastanza una chimera fare assembramenti amicali e dunque potrebbe invece chiudere la stagione.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Temp (Guest) 27-10-2020 18:51

Le WC dovrebbero essere:
MD: Moutet, Gaston, Herbert e Bonzi
Quali: Cornut-Chauvinc, Hugo Grenier, Alexandre Muller, Rinderknech.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 27-10-2020 18:49

Comunque questo torneo andrebbe declassato a 500. Non se lo fila mai nessuno. Ogni anno ci sono una marea di forfait. E poi la Francia ha gia lo slam. Perche non dare il 1000 di Parigi a un Paese Sudamericano?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ravone (Guest) 27-10-2020 18:37

Se la Francia andrà in un confinamento totale come sembra verrà annunciato domani sera, c’é qualche piano B?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 27-10-2020 17:33

Scritto da Augusto SinnerFan
Speriamo in una wild card!è possibile che chiuda l’ annata nel Challenger casalingo di Ortisei?

Va a Sofia

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 27-10-2020 17:32

Scritto da JG
Perchè non giocherà Parigi? Non lo dice

Perchè l’anno scorso ha fatto finale quindi era praticamente impossibile per lui guadagnare punti…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 27-10-2020 17:11

Out anche Monfils, entra Thompson.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 27-10-2020 17:05

Scritto da wild
non vedo neanche Humbert e Moutet, anche loro WC in quanto giovani?

Humbert è già nel tabellone principale.
Moutet dovrebbe ricevere una WC e saltare le qualificazioni.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 27-10-2020 17:02

Ritirato monfils.per me si cancellano anche raonic e wawrinka

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 27-10-2020 16:59

Querrey?!
Io gli impedirei di partecipare.
Che aspetta l’ATP?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 27-10-2020 15:55

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Andy86
Ma Sinner??

Ipotizzo che avrà una wild card, per la gioia di vivinaso. Altrimenti non mi spiego perché non si sia iscritto alle quali.

Magari vuole riposarsi per puntare tutto a vincere l’atp di sofia e con questo riuscire a strappare la tds agli AO

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Bjorn borg (Guest) 27-10-2020 15:52

Scritto da Augusto SinnerFan
Speriamo in una wild card!è possibile che chiuda l’ annata nel Challenger casalingo di Ortisei?

Non avrebbe senso partecipare ad ortisei, sia perche’ i challenger per lui ci auguriamo siano un lontano ricordo, sia perche’ non potrebbe guadagnare punti. Meglio un po’ di meritatissime vacanze.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, il capitano
Koko (Guest) 27-10-2020 15:39

Scritto da Augusto SinnerFan
Speriamo in una wild card!è possibile che chiuda l’ annata nel Challenger casalingo di Ortisei?

Potrebbe preferire quel torneo a casa in maniera assai Seppiana! Se il Canadese ben più interessato ai punti non va magari per paura del virus perchè non potrebbe farlo anche il meno interessato alla stretta classifica da top 8 come Sinner?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2020 15:36

Magari WC per Sinner che metterebbe d’accordo anche i Francesi! O magari va per la Special Exemption!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 27-10-2020 15:28

Anderson ha dimenticato di iscriversi ?

È così alto… avrà la testa fra le nuvole !

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DelPo Fan (Guest) 27-10-2020 15:21

Scritto da Andy86
Ma Sinner??

Ipotizzo che avrà una wild card, per la gioia di vivinaso. Altrimenti non mi spiego perché non si sia iscritto alle quali.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 27-10-2020 15:17

Speriamo in una wild card!è possibile che chiuda l’ annata nel Challenger casalingo di Ortisei?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 27-10-2020 15:10

non vedo neanche Humbert e Moutet, anche loro WC in quanto giovani?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 27-10-2020 15:08

WC?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 27-10-2020 14:54

Ma Sinner??

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domenic 27-10-2020 14:39

Se la classifica nn fosse congelata parecchi sarebbero molto giù in classifica come i
Paire e monfils e anche Wawrinka veramente imbarazzanti quest’anno

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JG (Guest) 27-10-2020 14:06

Perchè non giocherà Parigi? Non lo dice

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!