I dubbi del tennis ATP, Copertina, Generica

Il torneo di Madrid potrebbe essere cancellato? il governo di Madrid sconsiglia di organizzare l’evento

01/08/2020 09:21 23 commenti
Il torneo di Madrid potrebbe essere cancellato?
Il torneo di Madrid potrebbe essere cancellato?

Il combined di Madrid, inizialmente rinviato dalla sua data originaria nella seconda settimana di maggio, è ancora una volta in dubbio per la sua nuova data, a partire dal 14 settembre. La notizia viene anticipata questo venerdì dal giornale “El Confidencial”, che porta la testimonianza di Ion Tiriac, il milionario rumeno proprietario del torneo e che dichiara di aver ricevuto una lettera dal governo di Madrid che sconsiglia l’evento.

Il torneo di Madrid è il primo del mini-tour europeo di settembre e ottobre, che includerà anche Roma e il Roland Garros. Se l’evento non si svolgerà, altri tennisti europei che sono in dubbio per gli US Open potrebbero cambiare idea e fare il viaggio a New York. Rafael Nadal, ad esempio, aveva già dato l’ok per disputare l’evento di Madrid.

Tiriac mantiene l’intenzione però di tenere il torneo, ma l’opzione può anche essere quella di cambiare la sede, anche se a sei settimane prima dell’inizio dell’evento questo scenario è improbabile.

Copia della lettera che il proprietario di Madrid Open Ion Tiriac ha inviato alle autorità di Madrid, riportata da El Confidencial – rivela: “Lavoreremo a stretto contatto con voi per vedere quale possa essere il modo più sicuro di organizzare l’evento” scrive ai funzionari della Sanità Pubblica di Madrid.


TAG: , , ,

23 commenti. Lasciane uno!

Bud (Guest) 02-08-2020 21:10

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Fra emergenza finita e negazionismo c’è una bella differenza

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 02-08-2020 21:07

Scritto da Luca
…BISOGNA CERCARE DI TORNARE ALLA NORMALITÀ IN TUTTI I SETTORI….POSSIBILE CHE HANNO RIPRESO TUTTI GLI SPORT ED IL TENNIS NON RIESCE A RIPARTIRE, NEANCHE IN TONO MINORE?

Sono d’accordo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 01-08-2020 22:07

@ nicknole1964 (#2571116)

Infatti. Se ben organizzato, un torneo di tennis si può disputare senza problemi, l’importante è evitare la presenza del pubblico. E’ più di un mese che giocano a calcio avvinghiati e non dovrebbero giocare dei tennisti che stanno sempre ad ampia distanza tra di loro e con chiunque sia presente sul campo?E’ evidente che si può, la distanza di sicurezza viene ampiamente rispettata. Ovviamente anche loro dovranno attenersi alle regole, perdendo un po’ di libertà di movimento, ma questo vale al momento per tutti i mortali su questo pianeta.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alecon (Guest) 01-08-2020 22:02

Anche qui: torneo ben organizzato con la cosiddetta bolla, niente pubblico e si può disputare

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 01-08-2020 17:26

Scritto da il capitano

Scritto da Franco66

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Hai ragione Io farei un lockdown di dieci anni Nel frattempo andiamo avanti a pane e cipolla Le cipolle anche buone io so dove trovarle Per il pane potremmo fare un’altra battaglia del grano come negli anni ruggenti Comunque viva il lockdown e viva il pane con la cipolla

Gli atti del Comitato Tecnico Scientifico verranno pubblicati dopo il 10 settembre perché se resi noti oggi “danneggerebbero l’ordine pubblico”. Quindi prepariamoci ad un nuovo lockdown per quella data.

Un nuovo lockdown vorrebbe dire sprofondare il paese nella miseria vera Spero che non arrivino a tanto

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 01-08-2020 16:45

Scritto da Franco66

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Hai ragione Io farei un lockdown di dieci anni Nel frattempo andiamo avanti a pane e cipolla Le cipolle anche buone io so dove trovarle Per il pane potremmo fare un’altra battaglia del grano come negli anni ruggenti Comunque viva il lockdown e viva il pane con la cipolla

Gli atti del Comitato Tecnico Scientifico verranno pubblicati dopo il 10 settembre perché se resi noti oggi “danneggerebbero l’ordine pubblico”. Quindi prepariamoci ad un nuovo lockdown per quella data.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 01-08-2020 15:15

Un giocatore non gioca tutte le settimane ma può giocare tutto l anno

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 01-08-2020 15:13

@ gbuttit (#2571141)

C entra nel senso che puoi creare una “bolla” puoi fare la 1quarantena in ingresso… c entra c entra

Un grande evento al mese e mini circuiti continentali.
Chi vuole partecipare al grande torneo ha il tempo di fare il viaggio ed entrare nella bolla, gli altri fanno tornei che so in europa , in America….dimmi che pericolo c e a giocare Todi Palermo kithz a porte chiuse o semi chiuse?

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin
frafra (Guest) 01-08-2020 14:48

@ nicknole1964 (#2571116)

Se non lo hai ancora capito mi dispiace per te

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
gbuttit 01-08-2020 13:57

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Definendo “negazionista” chiunque non la pensi come voi, vi autoqualificate come fascisti.

Uhm… non c’é una corrispondenza esatta me nella stragrande maggioranza dei casi i fascisti sono proprio i negazionisti…

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianni da Firenze, marcusmin
gbuttit 01-08-2020 13:56

Scritto da Luca
@ SlamdogMillionaire (#2571127)
Si riparte a ritmi più blandi. Ad esempio la cazzata dell Atp è stato mettere tutti tornei importanti uno dopo l altro….fai un evento importante al mese con challanger e 250 nelle altre settimane. Ma questo lo si poteva fare già da due mesi

Ma cosa c’entra? Non é che il rischio di un torneo dipenda dalla sua importanza…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ser (Guest) 01-08-2020 13:48

Giocheranno sicuramente . Fortunatamente per loro in Spagna non hanno l’ex avvocato del popolo non eletto da nessuno giuseppi con la sua poltrona abusiva

12
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Il Polpo Paul, Gianni da Firenze, marcusmin
Luca (Guest) 01-08-2020 13:47

@ SlamdogMillionaire (#2571127)

Si riparte a ritmi più blandi. Ad esempio la cazzata dell Atp è stato mettere tutti tornei importanti uno dopo l altro….fai un evento importante al mese con challanger e 250 nelle altre settimane. Ma questo lo si poteva fare già da due mesi

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin
SlamdogMillionaire (Guest) 01-08-2020 13:16

Scritto da Luca
…BISOGNA CERCARE DI TORNARE ALLA NORMALITÀ IN TUTTI I SETTORI….POSSIBILE CHE HANNO RIPRESO TUTTI GLI SPORT ED IL TENNIS NON RIESCE A RIPARTIRE, NEANCHE IN TONO MINORE?

Però se non hai ancora capito che il problema del tennis sono i viaggi allora temo che non lo capirai più. Ad oggi ci sono paesi europei che impongono la quarantena per chi proviene da altri paesi europei. Pensa tu i viaggi intercontinentali…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sciopacrin, marcusmin
nicknole1964 (Guest) 01-08-2020 12:55

Io aspetto sempre di sapere cosa c..zo c’entra, dov’è il collegamento, qual’è il rapporto causa/effetto fra un torneo di tennis A PORTE CHIUSE e il potenziale aumento di contagi.
L’esempio dell’Adria Tour non esiste, perchè lì:
1) erano a porte aperte, con molto pubblico presente;
2) fra il pubblico non c’era distanziamento;
3) nessuno portava le mascherine;
4) hanno fatto eventi pubblici FUORI DAL TENNIS (discoteca, ecc.ecc.)
Come si può paragonare quella situazione a quella di N.Y. o di Madrid?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 01-08-2020 12:01

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Nei momenti di difficoltà si capisce come le persone sono lontane dal lume della ragione. Tutti devono avere le loro certezze. Conte è brutto cattivo e despota, Conte è il più bello e bravo del mondo. Il covid è un’invenzione dei poteri forti il Covid era poco più di un’influenza ecc.Quello che potrebbe essere una singola mormale sensazione associandola al pensiero e alle sensazioni di altri diventa una convinzione, una certezza. Quindi si formano le fazioni come tra partiti, tra tifosi ultra, tra guelfi e Ghibellini. Quale sarà la verità? Da anima libera la cerco di scoprire, sto indagando ma non mi schiero…

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcusmin
Franco66 (Guest) 01-08-2020 11:46

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Hai ragione Io farei un lockdown di dieci anni Nel frattempo andiamo avanti a pane e cipolla Le cipolle anche buone io so dove trovarle Per il pane potremmo fare un’altra battaglia del grano come negli anni ruggenti Comunque viva il lockdown e viva il pane con la cipolla

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
-1: Gianni da Firenze, marcusmin
gamesetmax 01-08-2020 11:33

Sono d’accordo che sarebbe arrivato il momento di tornare alla normalità (sempre con cautela) ma ci ricordiamo cos’è successo in Serbia solo qualche settimana fa? Non sono cose da prendere così alla leggera, soprattutto quando arriverebbero molte persone da Paesi diversi.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
Luca Martin (Guest) 01-08-2020 11:12

Scritto da Luca
…BISOGNA CERCARE DI TORNARE ALLA NORMALITÀ IN TUTTI I SETTORI….POSSIBILE CHE HANNO RIPRESO TUTTI GLI SPORT ED IL TENNIS NON RIESCE A RIPARTIRE, NEANCHE IN TONO MINORE?

Già, l’Ufc, la più grande organizzazione di Mixed Martial Arts al mondo, ha già ripreso a pieno ritmo da almeno un mese. Volere è potere.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: marcusmin
Luca (Guest) 01-08-2020 10:48

…BISOGNA CERCARE DI TORNARE ALLA NORMALITÀ IN TUTTI I SETTORI….POSSIBILE CHE HANNO RIPRESO TUTTI GLI SPORT ED IL TENNIS NON RIESCE A RIPARTIRE, NEANCHE IN TONO MINORE?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Betafasan
-1: marcusmin
DelPo Fan (Guest) 01-08-2020 10:42

Scritto da Fantumazz
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

Definendo “negazionista” chiunque non la pensi come voi, vi autoqualificate come fascisti.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, drummer
-1: Betafasan, marcusmin
nicknole1964 (Guest) 01-08-2020 10:01

Ecco un altro esempio di azione di governo come dimostrazione di “suprema imbecillità”.
Con tutti gli errori ed i problemi che ci sono in Spagna, secondo quei politici disputare il torneo di Madrid sarebbe da “sconsigliare”, ma perchè? Forse che i tennisti e le tenniste che arriverebbero a Madrid aumenterebbero i contagi?
Si parla tanto di Trump, (troppo, ed i motivi sono tutti politici) ma ci sarebbero da dire molte brutte cose su diversi governi europei…

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Betafasan
Fantumazz 01-08-2020 09:27

L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, Il Polpo Paul, me-cir te no, Betafasan, marcusmin
-1: Perocotto