Il torneo di Como Challenger, Copertina

Challenger Como: Risultati Primo Turno. Bonadio elimina Caruso. Fuori Gaio,Basso e Licciardi

31/08/2015 18:48 82 commenti
Risultati da Como
Risultati da Como

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Como (€42,500, terra).

Esce di scena Federico Gaio battuto da Carlos Berlocq per 63 76 (5).
Da segnalare che Gaio nel tiebreak del secondo parziale ha mancato un vantaggio di 5 a 1, prima di perdere set e match per 7 punti a 5.

Vittoria di Riccardo Bonadio che ha sconfitto Salvatore Caruso per 75 76 (1).
Al prossimo turno affronterà Mager o Arnaboldi.

Eliminati all’esordio Andrea Basso e Pietro Licciardi che nel match contro Kovalik si è trovato nel secondo parziale avanti per 5 a 0 e poi sul 5 a 1, 40-30 e battuta, ha mancato una palla set ed un altro set point sul 5 a 3 e servizio a disposizione, prima di perdere la partita al tiebreak per 7 punti a 5.



ITA Primo Turno


CENTRALE – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Pedro Cachin ARG vs [WC] Andrea Basso ITA

CH Como
Pedro Cachin
6
6
Andrea Basso
3
4
Vincitore: P. CACHIN

01:29:23
5 Aces 0
4 Double Faults 0
60% 1st Serve % 51%
27/39 (69%) 1st Serve Points Won 22/33 (67%)
13/26 (50%) 2nd Serve Points Won 13/32 (41%)
5/7 (71%) Break Points Saved 5/9 (56%)
10 Service Games Played 9
11/33 (33%) 1st Return Points Won 12/39 (31%)
19/32 (59%) 2nd Return Points Won 13/26 (50%)
4/9 (44%) Break Points Won 2/7 (29%)
9 Return Games Played 10
40/65 (62%) Total Service Points Won 35/65 (54%)
30/65 (46%) Total Return Points Won 25/65 (38%)
70/130 (54%) Total Points Won 60/130 (46%)

248 Ranking 551
20 Age 21
N/A Birthplace Genova, Italy
N/A Residence N/A
N/A Height N/A
N/A Weight 165 lbs (75 kg)
Right-Handed Plays Left-Handed
N/A Turned Pro N/A
0/0 Year to Date Win/Loss 0/0
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 0
$49,185 Career Prize Money $24,848



2. Jozef Kovalik SVK vs [WC] Pietro Licciardi ITA (non prima ore: 11:30)

CH Como
Jozef Kovalik
6
7
Pietro Licciardi
1
6
Vincitore: J. KOVALIK

01:49:44
6 Aces 0
4 Double Faults 3
59% 1st Serve % 56%
33/48 (69%) 1st Serve Points Won 25/43 (58%)
18/34 (53%) 2nd Serve Points Won 16/34 (47%)
3/5 (60%) Break Points Saved 6/10 (60%)
10 Service Games Played 9
18/43 (42%) 1st Return Points Won 15/48 (31%)
18/34 (53%) 2nd Return Points Won 16/34 (47%)
4/10 (40%) Break Points Won 2/5 (40%)
9 Return Games Played 10
51/82 (62%) Total Service Points Won 41/77 (53%)
36/77 (47%) Total Return Points Won 31/82 (38%)
87/159 (55%) Total Points Won 72/159 (45%)

276 Ranking 598
22 Age 21
Bratislava, Slovakia Birthplace N/A
Bratislava, Slovakia Residence N/A
6’0″ (182 cm) Height N/A
183 lbs (83 kg) Weight N/A
Right-Handed Plays Left-Handed
N/A Turned Pro N/A
0/0 Year to Date Win/Loss 0/0
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 0
$119,319 Career Prize Money $25,439



3. [WC] Edoardo Eremin ITA / Gianluca Mager ITA vs Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO

CH Como
Edoardo Eremin / Gianluca Mager
7
3
8
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
6
6
10
Vincitori: SABANOV / SABANOV

4. Salvatore Caruso ITA vs [Q] Riccardo Bonadio ITA (non prima ore: 14:30)

CH Como
Salvatore Caruso
5
6
Riccardo Bonadio
7
7
Vincitore: R. BONADIO

01:57:09
0 Aces 3
0 Double Faults 0
55% 1st Serve % 45%
32/47 (68%) 1st Serve Points Won 28/34 (82%)
19/39 (49%) 2nd Serve Points Won 25/42 (60%)
5/7 (71%) Break Points Saved 3/4 (75%)
12 Service Games Played 12
6/34 (18%) 1st Return Points Won 15/47 (32%)
17/42 (40%) 2nd Return Points Won 20/39 (51%)
1/4 (25%) Break Points Won 2/7 (29%)
12 Return Games Played 12
51/86 (59%) Total Service Points Won 53/76 (70%)
23/76 (30%) Total Return Points Won 35/86 (41%)
74/162 (46%) Total Points Won 88/162 (54%)

218 Ranking 587
22 Age 22
Avola, Italy Birthplace San Vito al Tagliamento, Italy
Avola, Italy Residence Azzano Decimo, Italy
N/A Height 6’0″ (182 cm)
172 lbs (78 kg) Weight 185 lbs (84 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
N/A Turned Pro N/A
0/0 Year to Date Win/Loss 0/0
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 0
$63,480 Career Prize Money $22,595



5. [3] Carlos Berlocq ARG vs Federico Gaio ITA (non prima ore: 17:00)

CH Como
Carlos Berlocq [3]
6
7
Federico Gaio
3
6
Vincitore: C. BERLOCQ

01:49:51
3 Aces 4
1 Double Faults 4
77% 1st Serve % 64%
39/56 (70%) 1st Serve Points Won 32/47 (68%)
12/17 (71%) 2nd Serve Points Won 14/26 (54%)
4/5 (80%) Break Points Saved 6/8 (75%)
11 Service Games Played 10
15/47 (32%) 1st Return Points Won 17/56 (30%)
12/26 (46%) 2nd Return Points Won 5/17 (29%)
2/8 (25%) Break Points Won 1/5 (20%)
10 Return Games Played 11
51/73 (70%) Total Service Points Won 46/73 (63%)
27/73 (37%) Total Return Points Won 22/73 (30%)
78/146 (53%) Total Points Won 68/146 (47%)

141 Ranking 224
32 Age 23
Chascomus, Argentina Birthplace N/A
Buenos Aires, Argentina Residence N/A
6’0″ (182 cm) Height N/A
178 lbs (80 kg) Weight N/A
Right-Handed Plays N/A
2001 Turned Pro N/A
8/10 Year to Date Win/Loss 0/1
0 Year to Date Titles 0
2 Career Titles 0
$3,329,295 Career Prize Money $107,515



CAMPO 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Kenny De Schepper FRA / Maxime Teixeira FRA vs [2] Mateusz Kowalczyk POL / Andrej Martin SVK

CH Como
Kenny De Schepper / Maxime Teixeira
6
6
Mateusz Kowalczyk / Andrej Martin [2]
3
4
Vincitori: DE SCHEPPER / TEIXEIRA

2. Andrea Arnaboldi ITA / Gianluca Naso ITA vs [4] Alessandro Motti ITA / Franko Skugor CRO (non prima ore: 13:30)

CH Como
Andrea Arnaboldi / Gianluca Naso
7
5
5
Alessandro Motti / Franko Skugor [4]
5
7
10
Vincitori: MOTTI / SKUGOR

3. Gastao Elias POR / Fernando Romboli BRA vs Pedro Cachin ARG / Roberto Carballes Baena ESP

CH Como
Gastao Elias / Fernando Romboli
2
3
Pedro Cachin / Roberto Carballes Baena
6
6
Vincitori: CACHIN / CARBALLES BAENA

4. James Cerretani USA / Farrukh Dustov UZB vs [WC] Filippo Baldi ITA / Pietro Licciardi ITA

CH Como
James Cerretani / Farrukh Dustov
3
6
10
Filippo Baldi / Pietro Licciardi
6
3
5
Vincitori: CERRETANI / DUSTOV

5. [3] Enrique Lopez-Perez ESP / Hans Podlipnik-Castillo CHI vs Riccardo Bonadio ITA / Erik Crepaldi ITA (non prima ore: 17:30)

CH Como
Enrique Lopez-Perez / Hans Podlipnik-Castillo [3]
6
6
Riccardo Bonadio / Erik Crepaldi
2
2
Vincitori: LOPEZ-PEREZ / PODLIPNIK-CASTILL




TAG: , , , , , ,

82 commenti. Lasciane uno!

GIANCA5152 (Guest) 31-08-2015 23:41

A Genova non si paga a Como SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Questo significa promuovere la conoscenza del TENNIS !!
FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS NON TROVATE SIA SCANDOLOSO |||
Grazie attendo smentite …..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 20:39

Licciardi e Baldi ora hanno 1 settimana d’allenamento…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 20:12

Paire ha brekkato Nishikori nel quinto ! 😯 Partita divertente.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smorzatella (Guest) 31-08-2015 19:49

@ zedarioz (#1434131)

@ Koko (#1434128)

Sono d’accordo, la fiducia si acquista con una serie di risultati positivi e certamente non incontrare, fin dai primi turni, giocatori che per i challenger sono veramente ostici, sarebbe un bel vantaggio…comunque non dimentichiamoci che Berlocq nonostante sia scivolato indietro in classifica, se in giornata sulla terra è ostico anche a livello atp…io credo che sia sul cemento sia su terra Gaio possa ottenere ottimi risultati, puntando ad entrare nei 150 per essere testa di serie nei challenger e iniziare a giocare nel 2016 le qualificazioni di qualche atp…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 31-08-2015 19:49

Ancora leggo commenti ottimistici anche se le situazioni di carenza di colpi o determinazione nei momenti topici degli incontri si ripetono con frequenza per i nostri giocatori. Il tennis purtroppo è per il 50% sport di testa (freddezza,costanza,determinazione,capacità di concentrazione) qualità che mancano nella maggior parte dei nostri giocatori e purtroppo aggiungerei nella maggior parte degli atleti italiani.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 31-08-2015 19:19

Scritto da smorzatella
Gaio ha giocato un bell’incontro…la smorzata per il punto del 3a1 è degna di sua maestà Roger…mentre Berlocq con il rovescio ha deliziato in più circostanze. Nel tiebreak la maggiore esperienza dell’argentino e anche un pizzico di sfortuna non gli hanno permesso di arrivare al terzo set. Comunque credo che per il definitivo salto di qualità gli manchi davvero poco. Il tempo è ancora dalla sua parte!

Il problema è proprio che spesso il salto di qualità mentale è più difficile di quello tecnico. Trovare sicurezza nei momenti decisivi non è facile. Io se fossi in lui andrei a cercarmi anche dei futures da 15.000 e 15000+h. Li potrebbe dominare a fare i punti necessari per essere testa di serie nei challenger. Un po’ alla Vanni, che l’anno scorso ha vinto i futures, poi è andato in asia a fare punti facili nei challenger e si è trovato nei primi duecento senza incontrare praticamente nessuno. Evitare i Berlocq, Munoz, Kuznetsov nei primi turni è decisamente meglio…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 31-08-2015 19:17

Scritto da smorzatella
Gaio ha giocato un bell’incontro…la smorzata per il punto del 3a1 è degna di sua maestà Roger…mentre Berlocq con il rovescio ha deliziato in più circostanze. Nel tiebreak la maggiore esperienza dell’argentino e anche un pizzico di sfortuna non gli hanno permesso di arrivare al terzo set. Comunque credo che per il definitivo salto di qualità gli manchi davvero poco. Il tempo è ancora dalla sua parte!

Per me Gaio è buono tecnicamente ma viene spesso risucchiato nell’imbuto della maggior determinzazione altrui. Una sorta di fatalismo nello scendere verso la sconfitta e si incita sapendo che l’andazzo è quello!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 31-08-2015 19:15

Scritto da Anni80
Caruso in calo di forma o Bonadio molto sopra le righe???
Non l’ho vista ahimè!!!

Direi che il gran rovescio di Bonadio giocato a volte in lungolinea ha sorpreso lo schematico ma poco potente Caruso.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smorzatella (Guest) 31-08-2015 19:05

Gaio ha giocato un bell’incontro…la smorzata per il punto del 3a1 è degna di sua maestà Roger…mentre Berlocq con il rovescio ha deliziato in più circostanze. Nel tiebreak la maggiore esperienza dell’argentino e anche un pizzico di sfortuna non gli hanno permesso di arrivare al terzo set. Comunque credo che per il definitivo salto di qualità gli manchi davvero poco. Il tempo è ancora dalla sua parte!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 31-08-2015 19:03

Chi ha tempo da perdere conti quante partite ha perso Gaio qiest’anno giocando alla pari e sprecando chances con dei top80 su terra.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 31-08-2015 19:03

Che disastro. Gli manca sempre un centesimo…. Tra questa sconfitta e quella sanguinosa di settimana scorsa spero che il morale non scenda troppo. Come gioco ci sta alla grande insieme a questi giocatori.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 31-08-2015 19:01

Frittatona di Gaio. Dal 5-1 al 5-5 al tie….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 31-08-2015 18:34

che cosa e’ successo nel doppio a Baldi/Licciardi?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca leconte (Guest) 31-08-2015 17:32

@ AndryREAX (#1433892)

@ AndryREAX (#1433892)

Donati no?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 31-08-2015 16:45

il costo era sempre 5 euro

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paoloz (Guest) 31-08-2015 16:39

Scritto da INTENDITORE DI TENNIS
io non vorrei essere troppo entusiasta… ma questo Bonadio è di gran lunga il prospetto più dotato tecnicamente della generazione dei ’90!

fino ad un anno fa circa, riccardo giocava benissimo di rovescio, ma la palla di diritto proprio non gli camminava ed aveva basse percentuali con il servizio.
sistematicamente succedeva che a livello future gli avversari, non conoscendolo, iniziavano a giocargli sul rovescio come si fa di solito, e venivano continuamente bucati dalle sue accelerazioni, poi si accorgevano del diritto debole e gli giocavano da quella parte, e giravano le partite
a un anno di distanza ho visto che il diritto gli cammina molto molto di piu’ ed è molto piu contino col servizio
non so che cosa farà nella sua carriera, bisognerebbe essere indovini.
ma una cosa è sicura: sta lavorando bene, ed ha lavorato tantissimo di sicuro sui suoi punti deboli. Questo è un ottimo segnale

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
INTENDITORE DI TENNIS (Guest) 31-08-2015 16:38

Scritto da Elio

Scritto da INTENDITORE DI TENNIS
io non vorrei essere troppo entusiasta… ma questo Bonadio è di gran lunga il prospetto più dotato tecnicamente della generazione dei ’90!

Bonadio è del ’93 (Luglio).Caruso del ’92 (Dicembre).

quindi?? 🙄

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 31-08-2015 16:37

Caruso in calo di forma o Bonadio molto sopra le righe???
Non l’ho vista ahimè!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max 31-08-2015 16:35

Sconfitta salutare per Caruso (lo dico anche se con dolore): ricorda che non sei arrivato mai, che ogni partita ricomincia da 0-0 e che devi fare ogni 15.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo caruso (Guest) 31-08-2015 16:33

complimenti a Bonadio …oggi devastante!!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric 98 (Guest) 31-08-2015 16:33

grande bonadiooooooo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALAN MARK (Guest) 31-08-2015 16:33

Finalmente un italiano passa un turno…..

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 31-08-2015 16:32

Scritto da INTENDITORE DI TENNIS
io non vorrei essere troppo entusiasta… ma questo Bonadio è di gran lunga il prospetto più dotato tecnicamente della generazione dei ’90!

Gaio.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 16:27

Scritto da Andrea not Petkovic
Scusate l’ignoranza, qualcuno sa quanto è alto Bonadio?

1.82

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 16:26

Scritto da INTENDITORE DI TENNIS
io non vorrei essere troppo entusiasta… ma questo Bonadio è di gran lunga il prospetto più dotato tecnicamente della generazione dei ’90!

Bonadio è del ’93 (Luglio).Caruso del ’92 (Dicembre).

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotitano 31-08-2015 16:24

Mezza intenzione di fare un salto domani..qualcuno ha info sul club (fino all’indrizzo ci arrivo..) ed eventuali costi?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 31-08-2015 16:17

Scritto da Pelandrone
Futurista nel senso della corrente letteraria/artistica?

Scritto da cataflic

Scritto da pallettaro
@ DANI (#1433761)
Il problema di Licciardi è che non ha nessun vincente. Ha un buon diritto, un bel rovescio (stilisticamente) ma poco efficace e poco pesante. Il servizio e accettabile, ma non un colpo che fa la differenza. Data la sua mano mancina dovrebbe sfruttarlo meglio ad uscire, ma lo fa poco o male. Giocatore ancora tutto da costruire, anche mentalmente, ma mi sembra tardi. Uno che perde un set dopo essere stato avanti 5 a 0 deve mettere a posto tante cose.

io tra lui e Basso mi piglierei Basso….Licciardi mi sembra solo uno della truppa futuristi in più.

nel senso che nel futuro lo vedremo…nei futures!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
INTENDITORE DI TENNIS (Guest) 31-08-2015 16:16

io non vorrei essere troppo entusiasta… ma questo Bonadio è di gran lunga il prospetto più dotato tecnicamente della generazione dei ’90!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 31-08-2015 16:13

Scusate l’ignoranza, qualcuno sa quanto è alto Bonadio?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 31-08-2015 16:02

Futurista nel senso della corrente letteraria/artistica?

Scritto da cataflic

Scritto da pallettaro
@ DANI (#1433761)
Il problema di Licciardi è che non ha nessun vincente. Ha un buon diritto, un bel rovescio (stilisticamente) ma poco efficace e poco pesante. Il servizio e accettabile, ma non un colpo che fa la differenza. Data la sua mano mancina dovrebbe sfruttarlo meglio ad uscire, ma lo fa poco o male. Giocatore ancora tutto da costruire, anche mentalmente, ma mi sembra tardi. Uno che perde un set dopo essere stato avanti 5 a 0 deve mettere a posto tante cose.

io tra lui e Basso mi piglierei Basso….Licciardi mi sembra solo uno della truppa futuristi in più.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 31-08-2015 15:52

Bonadio ha buttato un anno abbondante di crescita causa incidente stradale

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 31-08-2015 15:47

Ma dove si è nascosto questo bonadio fino ad oggi?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 31-08-2015 15:44

non male il rovescio a una mano di Bonadio.. Caruso oggi ha una bella gatta da pelare. Vinca il migliore 🙂

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 15:36

@ AndryREAX (#1433849)

Bravo, lo stavo scrivendo 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 31-08-2015 15:33

Scritto da LORE2000

Scritto da LORE2000
quando comincia caruso a fare qualche 250……

qualcuno sa se e’ iscritto alle quali di qualche 250 prossimamente????

Intanto battesse Bonadio oggi, che sembra in forma.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 15:32

La sorpresa Bonadio ? 💡

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 31-08-2015 15:30

Scritto da paoloz
bonadio ha DECISAMENTE migliorato il diritto

Lo conosci bene?
E’ migliorato tanto?
A vederlo così sembra un piccolo Gaudio…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 31-08-2015 15:29

Scritto da pallettaro
@ DANI (#1433761)
Il problema di Licciardi è che non ha nessun vincente. Ha un buon diritto, un bel rovescio (stilisticamente) ma poco efficace e poco pesante. Il servizio e accettabile, ma non un colpo che fa la differenza. Data la sua mano mancina dovrebbe sfruttarlo meglio ad uscire, ma lo fa poco o male. Giocatore ancora tutto da costruire, anche mentalmente, ma mi sembra tardi. Uno che perde un set dopo essere stato avanti 5 a 0 deve mettere a posto tante cose.

io tra lui e Basso mi piglierei Basso….Licciardi mi sembra solo uno della truppa futuristi in più.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LORE2000 31-08-2015 15:29

Scritto da LORE2000
quando comincia caruso a fare qualche 250……

qualcuno sa se e’ iscritto alle quali di qualche 250 prossimamente????

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LORE2000 31-08-2015 15:18

quando comincia caruso a fare qualche 250……

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 31-08-2015 14:42

bonadio ha DECISAMENTE migliorato il diritto

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 14:39

@ AndryREAX (#1433815)

Bravo ! 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 31-08-2015 14:36

Scritto da Elio
@ Alain (#1433796)
Dove l’hai visto un tedesco a parte Brands ?

Era per dire una nazione a caso da tifare sempre…anche loro hanno gente promettente che lui potrebbe affossare :mrgreen:

Ottima notizia, me l’aspettavo, il forfait di De La Nava, infatti nei pronostici l’avevo messo fuori prima dei quarti, mettendo Brands avanti.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 14:24

La TDS 1 Munoz de la Nava W.O !
LL il Francese Texeira battuto da Sonego.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 31-08-2015 14:23

Dei Futuristi attuali secondo il mio modestissimo ed umilissimo parere, dopo averli visti giocare solo in streaming, direi che l’unico che può provare a fare un test nei Challenger è Bortolotti, poi mi incuriosiscono Ghedin N. sul rosso e Bega sul cemento… Licciardi, Sonego e Baldi devono secondo me remare ancora nella categoria future! Mentre Eremin, Napolitano e Mager dovrebbero, come Crepaldi, cercare solo CH sul duro.
Dopo Naso e Bellotti spero in un rientro anche di Fortuna.
Mentre per il prossimo anno vorrei che le miriadi di WC date a Quinzi e Gaio venissero spostate su Berrettini, Giustino ( se fallisce il rientro quest’anno) ed a turnazione ai classe 97 e 98 come Ciurletti, Vavassori, Della valle, Massara per fargli fare un po di esperienza senza bruciarli come a mio avviso stanno bruciando Quinzi, Baldi e Sonego e Napolitano…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 14:23

@ Alain (#1433796)

Dove l’hai visto un tedesco a parte Brands ? :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 31-08-2015 14:19

@ mirko.dllm (#1433770)

sei te che gli porti sfiga ai nostri..
fai così inizia a tifare i tedeschi…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppuzzo 31-08-2015 14:05

Fa niente

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 31-08-2015 14:00

@ AndryREAX (#1433755)

Da l’impressione di essere svagato in campo, anche se poi in realtà lotta e si impegna. C’è molto da lavorare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 31-08-2015 13:59

@ Elio (#1433757)

Il 5-0 era frutto degli errori di Kovalik, si è concentrato, ha smesso di farne, Licciardi é entrato nel pallone ed è stata fatta la frittata.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 31-08-2015 13:57

@ DANI (#1433761)

Il problema di Licciardi è che non ha nessun vincente. Ha un buon diritto, un bel rovescio (stilisticamente) ma poco efficace e poco pesante. Il servizio e accettabile, ma non un colpo che fa la differenza. Data la sua mano mancina dovrebbe sfruttarlo meglio ad uscire, ma lo fa poco o male. Giocatore ancora tutto da costruire, anche mentalmente, ma mi sembra tardi. Uno che perde un set dopo essere stato avanti 5 a 0 deve mettere a posto tante cose.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric 98 (Guest) 31-08-2015 13:52

è pazzesco perdere il set da 5 0 avanti, mamma mia licciardi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 13:49

MA NOOOOOOOOO 😯 Pietro, ma come si fa ??? 😯 Che SPRECO da 5/0 a 6/7 !!! Che Rabbia !
Poi questa smorzata sul match point 😯
Psicologo cercasi…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 31-08-2015 13:47

Scritto da Elio
@ AndryREAX (#1433755)
Andry, grazie per avermi spiegato come fare per il tabellone femminile dell’US Open, poi non capisco Licciardi che stava 5/0, mi sono assentato un attimo ed ora siamo sul 5/5 COME MAI ?

Già,chissà come mai! Di solito gli italiani non subiscono quasi mai rimonte del genere,vero? 😎

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DANI (Guest) 31-08-2015 13:30

@ AndryREAX (#1433755)

il suo gioco non ha un filo logico, poi guarda sempre in giro, non mi sembra frutto di concentrazione

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 13:28

@ AndryREAX (#1433755)

Andry, grazie per avermi spiegato come fare per il tabellone femminile dell’US Open, poi non capisco Licciardi che stava 5/0, mi sono assentato un attimo ed ora siamo sul 5/5 COME MAI ? 👿

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 31-08-2015 13:24

Ho visto qualche game di Licciardi, non mi sta piacendo per niente. Scelte tattiche pessime, non usa gli angoli mancini come dovrebbe, esagera coi dropshot ma Kovalik ci arriva SEMPRE, e sotto rete raccoglie pochi punti. Altra cosa, la seconda é stabilmebte sotto i 125…pochini, no?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chicchetto85 31-08-2015 13:22

MA E .. A FAR PALLE CORTE XKE CONTINUA”?)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 31-08-2015 12:51

@ Elio (#1433726)

Manovra anche meglio di Licciardi, giocando molto più vicino alle righe.
Licciardi non riesce mai ad angolare il rovescio

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 12:48

Rimontona di Pietro ? Ci credo ! :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 12:38

Serve la battuta anche sui campi “lenti” eccome !!! Kovalik vince tanti punti partendo da quella.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 31-08-2015 12:21

Non sembra giornata per i mancini 😡

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 31-08-2015 12:13

E anche l’inizio della partita di Licciardi promette bene… 🙄
Il bello è che poi c’è sempre qualcuno che giustifica le sconfitte dei nostri,con il ranking superiori degli avversari,però guarda caso,la stessa giustificazione non vale,se a ottenere un risultato negativo,sono le nostre tenniste nei tornei minori.Come mai? 🙄 😎

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 31-08-2015 12:08

Scritto da Federer.Forever

Scritto da Il Ghiro
Finalmente riesco avedere giocare Basso!!!!!!!!!!!!!!
Ma non ho neanche una Peroni ghiacciata…..

Come lo vedi? Dacci qualche informazione se riesci, grazie. Io l’avevo visto prima dell’infortunio nella finale di serie A. Sembrava pronto a fare il salto di qualità per entrare stabilmente nei top 300-400

Mah, devo dire che è la prima volta che riesco a vederlo bene, il primo dato, negativo, e’ che Cachin non ha dovuto fare la partita della vita per batterlo agevolmente.
Mi piace molto la mobilità, il servizio mi pare buono, ma il gioco mi pare più adatto al veloce, stante anche l’assenza di rotazioni, avendo in buona sostanza colpi piatti.
Non mi pare pronto per i challenger, mi sembra in quel limbo intermedio tra challenger e future dove abitano anche Napolitano e Mager, che però hanno più esperienza a quel livello.

Va tenuto presente però che Basso ha perso 6 mesi per infortunio quest’anno, e qualche anno(posto che studiare sia perdere tempo) perché frequentava una scuola impegnativa.
Per quel che riguarda lo stop di 6 mesi di quest’anno, non solo “droga” la sua posizione in classifica, che sconta un evidente buco senza punti, non solo lo ha costretto a qualche affanno al rientro dopo una sosta così lunga(non sarò così sacrilego da scomodare Nadal per un paragone) ma soprattutto gli ha precluso la possibilità di giocare alcuni match di challenger e fare esperienza come invece hanno fatto Napolitano e Mager, che avevano una classifica simile ad inizio anno,o persino Sonego e Berrettini che erano dietro.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 31-08-2015 11:55

Scritto da Paolo
@ Il Ghiro (#1433638)
A prima mattina? Non ti sembra un po’ presto

Fantozzi, cui anche involontariamente spesso mi ispiro, non poneva limiti orari alla frittatona ed alla Peroni.
Poi se Italia/Inghilterra me la fanno alle 10….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paoloz (Guest) 31-08-2015 11:54

Scritto da mmarco82
@ Tommaso (#1433673)
@ Paoloz (#1433684)
Ricordiamoci comunque che sta giocando contro Cachin, che è sì più giovane di lui (di 2 anni), ma gli è davanti di quasi 300 posti in classifica.

fa così con tutti, anche con il nr. 1000
indubbiamente tennisticamente basso è piu’ giovane della sua età anagrafica, ma non gli si vedono miglioramenti nel suo gioco
per inconsistenza intendo questo: basso si muove decentemente e colpisce bene la palla
gioca bene una serie di game, poi su un suo turno di servizio tira fuori tutte le prime, e non si sa bene per quale motivo su palle normalissime invece di piegarsi bene sulle gambe, rimane diritto come un attaccapanni tirando 4 palle di fila a metà rete.
questo atteggiamento, noto come “inconsistenza” è la cosa peggiore che si possa fare quando giochi pro. Tipicissimo di molti giocatori italiani tanto da essere (basso) quasi un clichè fatta persona.
Uno puo’ essere forte quanto vuole, bravo quanto vuole, ma se ha passaggi a vuoto di quel tipo non puo’ diventare un giocatore vero di principio.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 31-08-2015 11:50

Scritto da mmarco82
@ Tommaso (#1433673)
@ Paoloz (#1433684)
Ricordiamoci comunque che sta giocando contro Cachin, che è sì più giovane di lui (di 2 anni), ma gli è davanti di quasi 300 posti in classifica.

Per me,ciò che hai detto,certifica il fallimento del sistema tennis in Italia,perchè se Basso avesse sfruttato appieno le sue capacità che avrà indubbiamente,con i due anni che ha,in più rispetto all’avversario,avrebbe dovuto stare lui,se non 300 posti avanti,almeno 200 posti avanti a lui. 🙄

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 31-08-2015 11:47

Scritto da Paoloz
certo che Basso è proprio il clichè fatta persona di un certo tipo di giocatore italiano
talento, buona mano belle accelerazioni e consistenza nulla

Quoto. 😥

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 31-08-2015 11:43

Basso ha sprecato troppo,sul primo deuce del 5-4 ha risposto troppo corto,in un’altra occasione del game (sempre sul 40-40) ha sbagliato 1 risposta e 1 sul match point,non puoi fare cosi in queste situazioni.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 31-08-2015 11:36

@ Tommaso (#1433673)

@ Paoloz (#1433684)

Ricordiamoci comunque che sta giocando contro Cachin, che è sì più giovane di lui (di 2 anni), ma gli è davanti di quasi 300 posti in classifica.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paoloz (Guest) 31-08-2015 11:32

certo che Basso è proprio il clichè fatta persona di un certo tipo di giocatore italiano
talento, buona mano belle accelerazioni e consistenza nulla

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 31-08-2015 11:31

Scritto da Federer.Forever
Baldi si è qualificato?

Purtroppo no, come puoi leggere qui.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zucchino 31-08-2015 11:28

Ho tenuto una classifica questo mese con i punti conquistati in Agosto dagli italiani nella top600:
1° Lorenzi
2° Vanni
4° Gaio
5° Bahamonde
8° Caruso
12° Bortolotti
19° Quinzi
Male Fognini, Seppi, Bolelli, Cecchinato, Arnaboldi, Fabbiano, Naso e Viola

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauri (Guest) 31-08-2015 11:22

@ Federe Forever

no, perso da DELIC

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 31-08-2015 11:21

@ Tommaso (#1433673)

È bastato dirlo e subito ha giocato due ottimi game,bravo Andrea dai

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 31-08-2015 11:14

Mi aspettavo qualcosina in più da basso

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Setzer (Guest) 31-08-2015 10:42

@ Il Ghiro (#1433638)

Rispetto Andrea, ma a vederlo giocare io riesco ad avere una congestione senza l’aiuto della birra ghiacciata… 🙁

Cattiveria a parte, forza AB!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valeriodk 31-08-2015 10:41

quanto corre basso

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 31-08-2015 10:36

Scritto da Il Ghiro
Finalmente riesco avedere giocare Basso!!!!!!!!!!!!!!
Ma non ho neanche una Peroni ghiacciata…..

Come lo vedi? Dacci qualche informazione se riesci, grazie. Io l’avevo visto prima dell’infortunio nella finale di serie A. Sembrava pronto a fare il salto di qualità per entrare stabilmente nei top 300-400

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 31-08-2015 10:35

Baldi si è qualificato?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 31-08-2015 10:30

@ Il Ghiro (#1433638)

A prima mattina? Non ti sembra un po’ presto

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 31-08-2015 10:11

Finalmente riesco avedere giocare Basso!!!!!!!!!!!!!!
Ma non ho neanche una Peroni ghiacciata…..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!