La programmazione di Sinner fino ad inizio Aprile

11/12/2019 11:45 48 commenti
Jannik Sinner classe 2001 e n.78 ATP
Jannik Sinner classe 2001 e n.78 ATP

Jannik Sinner oltre a fare lo sparring nell’ATP Cup e poi giocare a Canberra potrebbe partecipare all’esibizione di Kooyong dal 14 al 16 gennaio.

Dopo la trasferta in Oceania Sinner sarà al via con delle wild card che vengono date già per certe sul cemento di Montpellier, Rotterdam e Marsiglia, in preparazione dell’attesa trasferta negli Stati Uniti per le quattro settimane di Indian Wells e Miami a cavallo tra marzo e aprile.

ITA La programmazione di Sinner
ATP Cup AUS (3 Gennaio, sparring)
Canberra AUS (6 Gennaio, Challenger)
Kooyong AUS (14 Gennaio, esibizione)
Australian Open AUS (20 Gennaio, Slam)
Montpellier FRA (03 Febbraio, ATP 250)
Rotterdam NED (10 Febbraio, ATP 500)
Marsiglia FRA (17 Febbraio, ATP 250)
Davis Cup? (6 Marzo, Davis)
Indian Wells USA(12 Marzo, Masters 1000)
Miami USA (25 Marzo, Masters 1000)


TAG: ,

48 commenti. Lasciane uno!

Luigi (Guest) 12-12-2019 14:37

@ Luigi (#2485699)

*caraibiche

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 12-12-2019 14:37

La programmazione di Quinzi intanto dai social si sta materializzando sulle spiagge caraibihe

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 12-12-2019 10:12

Sinner si dovrà abituare alle esibizioni, anche se a volte rompono i Kooyong.

46
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, me-cir te no, GENNYBLAKSTAR, gene61, MarcoP, G.F.M.C.
Berregnini (Guest) 12-12-2019 09:51

@ Luca (#2485461)

addirittura posizione 84…. perde 35 punti

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 12-12-2019 09:45

Scritto da grandepaci

Scritto da il capitano

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Ho controllato quanti tornei avevano fatto a 18 anni fino a fine marzo i big tre:
Roger nr.5
Novak nr.4
Rafa nr.7
per quello ho scritto che per Jannik mi sembra un programma intenso. Spero di non essermi sbagliato con i dati che ho rilevato, controllate anche voi.

come al solito visto il nik si vede che non capisci molto lol , come puoi comparare i tornei di re roger fatti quasi 20 anni fa con quelli di oggi?

Ho fatto questa ricerca per sfizio, per rendermi conto a cosa andava incontro Jannik. Col tempo e calma mi farò le ossa sul tennis, promesso, intanto portate pazienza. 😉

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
rhobs 12-12-2019 09:29

Scritto da grandepaci

Scritto da il capitano

Scritto da rhobs

Scritto da paoloz.
quante notti insonni

già.
ma gli AO sono per me da 16 anni l’unica occasione per vedere un intero match su 5 set (di notte..) live, senza scocciature di moglie e figli..che pace.

Quanto ti capisco, a volte vorrei far parte dell’elenco delle persone scomparse.

straquoto chi ha donna e figli ti capisce lol

eh si.
io ho poi tre donne (moglie e figlie)..gioie e dolori.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
grandepaci (Guest) 12-12-2019 08:27

Scritto da il capitano

Scritto da rhobs

Scritto da paoloz.
quante notti insonni

già.
ma gli AO sono per me da 16 anni l’unica occasione per vedere un intero match su 5 set (di notte..) live, senza scocciature di moglie e figli..che pace.

Quanto ti capisco, a volte vorrei far parte dell’elenco delle persone scomparse.

straquoto chi ha donna e figli ti capisce lol

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
grandepaci (Guest) 12-12-2019 08:25

Scritto da il capitano

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Ho controllato quanti tornei avevano fatto a 18 anni fino a fine marzo i big tre:
Roger nr.5
Novak nr.4
Rafa nr.7
per quello ho scritto che per Jannik mi sembra un programma intenso. Spero di non essermi sbagliato con i dati che ho rilevato, controllate anche voi.

come al solito visto il nik si vede che non capisci molto lol , come puoi comparare i tornei di re roger fatti quasi 20 anni fa con quelli di oggi?

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
renzopi (Guest) 12-12-2019 07:22

Scritto da Luca

Scritto da Luca
I tagli nel 2019 sono stati n.84 e n.88

Fino a quella data dovrà difendere 126 punti….recuperando i punti non contati finora nei 18 tornei….deve difendere 118 punti!

Ma le entry list chiudono prima della scadenza dei punti

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 12-12-2019 07:12

Scritto da mazingaz
Lo sparring lo dovrebbe fare fognini a lui in atp cup

Quando il Fogna si ritirerà lo rimpiangerai. Dove lo trovi uno così bravo e simpatico?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips (Guest) 12-12-2019 06:31

@ Luca (#2485539)

L’entry list di Miami uscendo 6 settimane prima dell’inizio del torneo come ogni sto uscirà l’11/2 quando non dovrà ancora difendere nessun punto quindi è già dentro vedendo i cut off degli ultimi anni,stessa cosa per indiano wells

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-12-2019 02:18

I punti pesanti non sono i 100 o i 125 dei challengers ma quelli che si ottengono nei master 1000 e negli slam! Se sarà in grado di fare strada nei grandi tornei non saranno certo 100 punti che scadono a sbarrargli la strada! Certo con tanti primi turni nei tornei importanti vedrebbe ridimensionate le sue ambizioni immediate ma in effetti gli basta centrare prima o poi un elefante-torneone giusto per pasteggiarci per parecchio tempo!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 12-12-2019 01:16

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Programma adeguato ad un professionista quale lui ormai e’. Bene così

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bjorn borg (Guest) 12-12-2019 01:15

Scritto da Lallo

Scritto da Luca
@ Cri72 (#2485475)
….invece no, così mi sembra perfetto per ambientarsi e provare a far punti a Melbourne.
Con l esibizione arriva bello riposato….magari dopo aver raccolto punti a Canberra dove sarà sicuramente tra le prime teste di serie.
A Canberra già i 25 punti dei quarti andrebbero bene (sf 45 – f 75 – w 125).
I primi punti che Jannik deve difendere sono gli 80 di Bergamo del 24 febbario; fino ad allora tutto di guadagnato. Sinner ha 8 risultati su 18 che gli hanno fruttato da 20 punti in giù

sinner deve fare i punti per entrare a indianwells e Miami, così gli ao diventano quasi indispensabili, senza paracadute

A IW e Miami e’ gia’ dentro al 99%. Sono tornei a 96

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-12-2019 23:41

Auguro possa iniziare bene come Andreas due anni fa, e aggiungere altri 125 punti.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca (Guest) 11-12-2019 23:15

Scritto da Luca
I tagli nel 2019 sono stati n.84 e n.88

Fino a quella data dovrà difendere 126 punti….recuperando i punti non contati finora nei 18 tornei….deve difendere 118 punti!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-12-2019 22:53

I tagli nel 2019 sono stati n.84 e n.88

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-12-2019 22:44

@ Lallo (#2485485)

Ma in realtà anche senza clamori secondo me riesce ad entrare in quei master 1000….ricorda che sono tornei a 96 giocatori

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 11-12-2019 22:26

Finora è stata tutta una cavalcata trionfale, non dubito che il ragionamento di sviluppo/crescita sia stato ben ragionato.
Le questioni soldi/punti sono secondo me ancora in secondo piano (giustamente) e questo percorso in Australia è focalizzato sul torneo principale. Forza Giannik

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boom180 11-12-2019 21:51

Qualche anima pia puo spiegarmi come devo fare per far in modo che i miei messaggi nella sezione betting vengano letti? Qui ho aggiornato il profilo ed adesso posso pubblicare, nell’altra sezione ancora no. Qualcuno può aiutarmi per favore?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 11-12-2019 20:23

Scritto da rhobs

Scritto da paoloz.
quante notti insonni

già.
ma gli AO sono per me da 16 anni l’unica occasione per vedere un intero match su 5 set (di notte..) live, senza scocciature di moglie e figli..che pace.

Quanto ti capisco, a volte vorrei far parte dell’elenco delle persone scomparse.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs, gene61
il capitano 11-12-2019 20:10

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Ho controllato quanti tornei avevano fatto a 18 anni fino a fine marzo i big tre:
Roger nr.5
Novak nr.4
Rafa nr.7
per quello ho scritto che per Jannik mi sembra un programma intenso. Spero di non essermi sbagliato con i dati che ho rilevato, controllate anche voi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 11-12-2019 19:41

ATP CUP e Kooyong mi sembrano tempo sprecato francamente…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 11-12-2019 19:24

Scritto da paoloz.
quante notti insonni

già.
ma gli AO sono per me da 16 anni l’unica occasione per vedere un intero match su 5 set (di notte..) live, senza scocciature di moglie e figli..che pace.

25
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61, pablito, clipo, stankosky, Faustozazz, Ktulu
sonia609 11-12-2019 19:02

@ mazingaz (#2485490)

Ma il padre aveva scritto su Twitter che probabilmente in quei giorni nasce la figlia e forse non ci sarà

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 11-12-2019 18:45

quante notti insonni

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
mazingaz 11-12-2019 17:30

Lo sparring lo dovrebbe fare fognini a lui in atp cup

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Breccola
-1: il capitano
Boom180 11-12-2019 17:23

Bene

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boom180 11-12-2019 17:23

Bene

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-12-2019 17:22

I primi nel mirino nelle prime due settimane purtroppo sono proprio due italiani CECCHINATO deve difendere semi a Doha, e SEPPI finale a Sidney….oltre a SANDGREN W ad Auckland

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lallo (Guest) 11-12-2019 17:19

Scritto da Luca
@ Cri72 (#2485475)
….invece no, così mi sembra perfetto per ambientarsi e provare a far punti a Melbourne.
Con l esibizione arriva bello riposato….magari dopo aver raccolto punti a Canberra dove sarà sicuramente tra le prime teste di serie.
A Canberra già i 25 punti dei quarti andrebbero bene (sf 45 – f 75 – w 125).
I primi punti che Jannik deve difendere sono gli 80 di Bergamo del 24 febbario; fino ad allora tutto di guadagnato. Sinner ha 8 risultati su 18 che gli hanno fruttato da 20 punti in giù

sinner deve fare i punti per entrare a indianwells e Miami, così gli ao diventano quasi indispensabili, senza paracadute

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-12-2019 16:59

@ Cri72 (#2485475)

….invece no, così mi sembra perfetto per ambientarsi e provare a far punti a Melbourne.

Con l esibizione arriva bello riposato….magari dopo aver raccolto punti a Canberra dove sarà sicuramente tra le prime teste di serie.
A Canberra già i 25 punti dei quarti andrebbero bene (sf 45 – f 75 – w 125).
I primi punti che Jannik deve difendere sono gli 80 di Bergamo del 24 febbario; fino ad allora tutto di guadagnato. Sinner ha 8 risultati su 18 che gli hanno fruttato da 20 punti in giù

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
Il peccatore 11-12-2019 16:25

@ Luca (#2485461)

Ho visto anch’io il ranking live su un sito solitamente attendibile che paventa questa diminuzione di 35 punti per Sinner nella classifica di lunedì prossimo, ma credo sia un errore perché appunto non dovrebbe avere punti in scadenza a breve.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 11-12-2019 16:17

Quindi se vince a Montpellier salterà Rotterdam per tirare un pò il fiato oppure fa tutto un dritto ? Ho capito che è giovane, ma se così fosse arriva a fine con le bombole d’ossigeno

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lallo (Guest) 11-12-2019 16:06

Al 20 gennaio avrà giocato un Challenger,il resto fuffa. pochezza del nuovo calendario ATP avariato dalla ATP cup

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 11-12-2019 15:45

@ Ktulu (#2485453)

Mi sa che il cattivo sorteggio ce l’ha chi lo becca.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 11-12-2019 15:41

L’esibizione di Kooyong per Sinner è importantissima. Normalmente ci giocano giocatori di livello e può imparare tanto senza l’assillo dei punti o del torneo. Inoltre giocando bene li può mettere gli avversari che lo incontreranno in uno stato emotivo di difficoltà. Sinner è uno che ha mostrato in qualche caso difficoltà di carburare all’inizio, e se lo approcciano con meno foga per via di un pò di timore reverenziale che comincia ad incutere, ne beneficerebbe. Per il resto mi sembra una programmazione equilibrata e ben costruita. Potrebbe essere troppo carica solo se arrivasse in finale a Montpellier e poi a Rotterdam ma in quel caso si cancellerebbe da Marsiglia. Poi c’è un periodo di pausa e i due 1000 americani danno ampio respiro anche a chi arriva on fondo.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, gene61, Luca Napoli, il capitano, Ktulu
Cri72 (Guest) 11-12-2019 15:21

Invece di kooiung avrei chiesto Wc ad Adelaide

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 11-12-2019 14:45

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Si, però aveva dichiarato che voleva arrivare a 60 partite ATP nel 2020, quindi di tornei ne deve fare tanti.
E comunque è un 18enne integro fisicamente, non ci vedrei tanti problemi

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, gene61, Luca Napoli
Luca (Guest) 11-12-2019 14:31

Scritto da Berregnini
Ma in realtà già dopo questa settimana non sarà più 78….mi pare scenda in posizione 83

Non credo, Jannik fino al 24 febbraio non ha punti da difendere

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-12-2019 14:28

Ma la entry list di Canberra non è nota?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-12-2019 14:11

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Dipende da quante partite farà… Può capitare che con qualche cattivo sorteggio magari esca ai primi turni, quindi ci sta giocare tanti tornei.

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61, Luca Napoli
sonia609 11-12-2019 14:10

Sempre forza Jannik

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Luca Napoli, Fantumazz
Taruno (Guest) 11-12-2019 14:04

Scritto da il capitano
Mi sembra un pò carico, mah

Non penso proprio..sarebbe carico se raggiungesse in ogni torneo le fasi finali, ma visto il livello dei tornei sarebbe a dir poco stupefacente se riuscisse ad andare avanti in tutti

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, gene61, Luca Napoli
frank (Guest) 11-12-2019 13:04

Ottime scelte !!! andare a Doha sarebbe stato uno sbaglio cosi avrà modo di abituarsi al clima ed al fuso orario. in bocca al lupo

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, il capitano, Luca Napoli
giuseppe frank (Guest) 11-12-2019 13:02

Ottimo inizio di anno.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 11-12-2019 12:58

Mi sembra un pò carico, mah

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Luca Napoli
Berregnini (Guest) 11-12-2019 12:39

Ma in realtà già dopo questa settimana non sarà più 78….mi pare scenda in posizione 83

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
-1: Victor, Kappa72, maverikkk, Luca Napoli, Fantumazz