Match fixing: Fornell-Mestres, arrestato nel 2018, fece i nomi di Lopez Perez e Naydenova, ora squalificati dalla TIU. Nella lista anche un’italiana

07/12/2020 12:59 55 commenti
Marc Fornell-Mestres nella foto
Marc Fornell-Mestres nella foto

Marc Fornell-Mestres, ex tennista spagnolo, venne arrestato nel novembre del 2018 perché ritenuto colpevole di essere a capo di una organizzazione criminale, collegata ad una medesima organizzazione con “base” in Armenia, dedita alla combine di partite di tennis a livello Challenger e Futures. Il trentottenne spagnolo, capace di raggiungere la posizione n.236 del ranking ATP in singolare nel novembre del 2007, ha giocato l’ultimo torneo professionistico della sua carriera a Santa Margherita di Pula nell’ottobre di due anni fa, quando perse al primo turno da Mattia Frinzi dopo aver superato le qualificazioni.

Nel corso di uno dei tanti interrogatori a cui venne sottoposto, Fornell-Mestres fornì agli investigatori un elenco di giocatori e giocatrici coinvolti nel fenomeno del tennis-scommesse: oggi, a distanza di quasi due anni da quella confessione, ben quattro dei tennisti da lui chiamati in causa risultano squalificati dal circuito professionistico. Oltre a Daniel Koellerer, per il quale la notizia del “ban” a vita è ormai cosa risaputa, e Majed Kilani, fermato dalla TIU nel giugno scorso, negli ultimi giorni si sono “aggiunti” alla lista dei giocatori sospesi Enrique Lopez Perez, fermato per otto anni, e Aleksandrina Naydenova, squalificata a vita.

Secondo il portale spagnolo “El Confidencial“, questi nuovi provvedimenti presi dalla Tennis Integrity Unit non farebbero altro che confermare la veridicità del racconto di Fornell-Mestres: nell’elenco diramato a suo tempo dal tennista iberico, figurerebbe anche una giocatrice italiana che attualmente naviga al di fuori della Top-500 del ranking WTA.

Enrique Lopez Perez – Otto anni di squalifica
Aleksandrina Naydenova – Squalifica a vita
Majed Kilani – Sette anni di squalifica
Daniel Koellerer – Squalifica a vita


TAG: , , , , , , ,

55 commenti. Lasciane uno!

Fortifaiv (Guest) 09-12-2020 08:39

Diciamo che intraprendere la carriera da modella ha volte può essere una scommessa..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kyej (Guest) 08-12-2020 13:29

@ RuPert (#2669149)

Vero, dispiace constatare nella lista la presenza di un tennista marocchino ben noto e da me apprezzato tennisticamente

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 08-12-2020 12:56

Scritto da fisherman

Scritto da paoloz.
koellerer visto a cordenons rappresentava un pericolo fisico per le persone.
uno spettacolo pietoso di una persona evidentemente disturbata

Anche al Chalkenfkger di Comi,mi ricordo,tutti gli anni ne combinava qualcuna delle sue..
Passava dall’essere odioso al patetico..
Era però apprezzato dalle donne per l aspetto fisico.

Challenger di Como

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 08-12-2020 12:56

Scritto da paoloz.
koellerer visto a cordenons rappresentava un pericolo fisico per le persone.
uno spettacolo pietoso di una persona evidentemente disturbata

Anche al Chalkenfkger di Comi,mi ricordo,tutti gli anni ne combinava qualcuna delle sue..
Passava dall’essere odioso al patetico..
Era però apprezzato dalle donne per l aspetto fisico.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 08-12-2020 09:23

Scritto da RuPert
@ Mario Uk (#2669118)
Si ho trovato l articolo di el confidenziale a cui ti riferisci sono anche ben evidenziati in rosso diversi nomi.

quel Lucignolo…
a quanto pare cadono le supposizioni sull’età.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RuPert 08-12-2020 09:10

@ Mario Uk (#2669118)

Si ho trovato l articolo di el confidenziale a cui ti riferisci sono anche ben evidenziati in rosso diversi nomi.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 08-12-2020 02:56

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669072)
caro ragazzo secondo me hai perso un pò la bussola.
sei un ingenuo a credere che queste “informazioni segrete” possano essere in mano a un solo bookm, tanto da guardarsi bene da non quotare alcuni match che invece gli altri bookm continuano “incautamente” a quotare.
è evidente che non hai idea di come lavorino realmente i bookmakers.
e se per loro il match-fixing è opportunità o pericolo.

Mio caro sei tu che non hai idea di come funzionano queste cose. Il ragazzo qui sotto che non conosco ha detto tutte cose giuste

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 08-12-2020 01:02

koellerer visto a cordenons rappresentava un pericolo fisico per le persone.
uno spettacolo pietoso di una persona evidentemente disturbata

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Uk (Guest) 07-12-2020 22:29

Ci sono alcuni nomi nelle trascrizioni delle intercettazioni telefoniche di Marc Fornell-Mestres, in spagnolo, parzialmente pubblicate da El Confidencial.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 07-12-2020 21:41

Scritto da fisherman
Mi ricordo di Koellerer visto in diverse occasioni ormai parecchi anni fa,dal vivo quando andavo a vedere i challengers..
Il giocatore seppur durato di un discereto talento era il più scostante,provocatore e rissoso del circuito.
Celebre una rissa,nel vero senso del termine,col compianto Fedrrico Luzzi.
Non mi stupisco più di tanto dell involuzione,poi,che l ha portato a finire male.

Errata corrige: * Dotato..non Durato

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 07-12-2020 21:40

Mi ricordo di Koellerer visto in diverse occasioni ormai parecchi anni fa,dal vivo quando andavo a vedere i challengers..
Il giocatore seppur durato di un discereto talento era il più scostante,provocatore e rissoso del circuito.
Celebre una rissa,nel vero senso del termine,col compianto Fedrrico Luzzi.
Non mi stupisco più di tanto dell involuzione,poi,che l ha portato a finire male.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 21:07

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Loser94

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669039)
è una tua semplice supposizione. i motivi per i quali non vengono quotati tutti gli incontri sono altri. peraltro non esiste solo bet365 e spesso ciò che non quota un bookm lo quota un altro

E invece bet365 non quota gli incontri solamente di una loro “black list” di giocatori che vengono spesso coinvolti in queste partite. È il bookmaker più importante con i massimali più alti e le partite dei giocatori puliti le quota tutte tutte tutte. Ci sono una trentina di maschi e una quindicina di donne che non quota mai negli itf eccetto le fasi finali, e sempre nei challenger ma con selezioni basse. Non son supposizioni è oggettività

in questo momento bet365 non quota soke kudermentova prevista per domani a antalya

Che c’entra, quella la quota ma le quote di Kudermetovq giocando contro una che non é manco una 2.8 come valore son inferiori a 1.01, quindi appare in neretto. Io dico quelle nemmeno presenti in lista.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 07-12-2020 19:19

Secondo me gli unici che non vendono partite ( o set ) sono quelli che riescono ad entrare regolarmente nei Main Draw degli slam.
Tutti quelli che stanno a malappena dentro le spese vendono, inclusi molti italiani challengeristi, provano come possono, a portare due soldi a casa, venendo set e match qua e la

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 18:50

@ Loser94 (#2669090)

caro ragazzo anche io mi fermo qua, credimi.
consentimi però di ripeterti

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 18:40

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669072)
caro ragazzo secondo me hai perso un pò la bussola.
sei un ingenuo a credere che queste “informazioni segrete” possano essere in mano a un solo bookm, tanto da guardarsi bene da non quotare alcuni match che invece gli altri bookm continuano “incautamente” a quotare.
è evidente che non hai idea di come lavorino realmente i bookmakers.
e se per loro il match-fixing è opportunità o pericolo.

Hai totalmente sbagliato persona e mi fermo qui. Bet365 ha una blacklist, marathon anche, pinnacle pure. Snai ogni tanto rimuove qualche giocatore, gli altri se ne fottono altamente e al massimo non accettano. Fatti, non parole.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 07-12-2020 18:11

Scritto da Loser94

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669039)
è una tua semplice supposizione. i motivi per i quali non vengono quotati tutti gli incontri sono altri. peraltro non esiste solo bet365 e spesso ciò che non quota un bookm lo quota un altro

E invece bet365 non quota gli incontri solamente di una loro “black list” di giocatori che vengono spesso coinvolti in queste partite. È il bookmaker più importante con i massimali più alti e le partite dei giocatori puliti le quota tutte tutte tutte. Ci sono una trentina di maschi e una quindicina di donne che non quota mai negli itf eccetto le fasi finali, e sempre nei challenger ma con selezioni basse. Non son supposizioni è oggettività

in questo momento bet365 non quota soke kudermentova prevista per domani a antalya

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 07-12-2020 18:02

in questo momento nella fascia 500-600 ci sono meliss 23 anni, dentoni 31 anni, grylaska 30 anni, spiteri 23 anni, turati 23 anni.
nel 2018 tutte giocavano gli itf.

ma il problema di fondo è considerare professionisti e vendere ai siti di scommesse dei tornei dove l’atleta paga per giocare: i tornei itf.
il transition tour con la perdita dello status di professionismo e con la derubricazione dai siti di scommesse di questi torneini, andava nella giusta direzione.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 18:02

@ Loser94 (#2669072)

caro ragazzo secondo me hai perso un pò la bussola.
sei un ingenuo a credere che queste “informazioni segrete” possano essere in mano a un solo bookm, tanto da guardarsi bene da non quotare alcuni match che invece gli altri bookm continuano “incautamente” a quotare.

è evidente che non hai idea di come lavorino realmente i bookmakers.
e se per loro il match-fixing è opportunità o pericolo.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andika, rhobs
Loser94 07-12-2020 17:45

Scritto da RuPert
@ Loser94 (#2669054)
Magari sbaglio io ma tutti i match di singolo di Dubai li trovo con la quota sulla vincitrice del match.

Son entrambe uscite nelle qualificazioni, una giocava ed è uscita anche dal doppio oggi.

Scritto da puertoescondido

Scritto da Loser94

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669039)
è una tua semplice supposizione. i motivi per i quali non vengono quotati tutti gli incontri sono altri. peraltro non esiste solo bet365 e spesso ciò che non quota un bookm lo quota un altro

E invece bet365 non quota gli incontri solamente di una loro “black list” di giocatori che vengono spesso coinvolti in queste partite. È il bookmaker più importante con i massimali più alti e le partite dei giocatori puliti le quota tutte tutte tutte. Ci sono una trentina di maschi e una quindicina di donne che non quota mai negli itf eccetto le fasi finali, e sempre nei challenger ma con selezioni basse. Non son supposizioni è oggettività

pertanto ci stai dicendo che hai scoperto che ci sono questi 30 uomini e 15 donne che sono dei malandrini (ma mai nelle fasi finali) e che sono stati messi in quarantena dal bookm.
molto sagace.

Non scopro l’acqua calda, lo sa ogni scommettitore intelligente sulla faccia della terra…il numero è ad occhio, potrebbero essere leggermente di più. Il motivo per cui quotano semifinali e finali (con limiti ridotti) é che comunque raramente lì avvengono delle porcherie, chi vende un game o un set lo fa molto più volentieri al primo o secondo turno.

Scritto da puertoescondido

Scritto da Loser94
@ Loser94 (#2669054)
Aggiungo che invece i bookmaker italiani su questi giocatori applicano una tattica diversa ossia inizialmente quotan tutti (ad alcuni semplicemente non quota il game betting), peró attenzionano in modo particolare determinati nomi su cui dopo i 4/500€ negli itf chiudono le selezioni, mentre su nomi “immacolati” accettano cinque volte tanto.

e di grazia, quali erano le quote su questi “determinati nomi”?

In quali degli infiniti match? Puoi fare un gioco e notare come domani tra Monastir, Torello (parecchi) e Antalya ci saranno almeno 8 match presenti su tanti book con quote regolari (a meno che non fixino proprio domani) eccetro su bet365 dove non saran presenti o in alcuni casi lo saranno con selezioni ridotte.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 17:34

Scritto da Loser94
@ Loser94 (#2669054)
Aggiungo che invece i bookmaker italiani su questi giocatori applicano una tattica diversa ossia inizialmente quotan tutti (ad alcuni semplicemente non quota il game betting), peró attenzionano in modo particolare determinati nomi su cui dopo i 4/500€ negli itf chiudono le selezioni, mentre su nomi “immacolati” accettano cinque volte tanto.

e di grazia, quali erano le quote su questi “determinati nomi”?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RuPert 07-12-2020 17:09

@ Loser94 (#2669054)

Magari sbaglio io ma tutti i match di singolo di Dubai li trovo con la quota sulla vincitrice del match.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RuPert 07-12-2020 17:09

@ Loser94 (#2669054)

Magari sbaglio io ma tutti i match di singolo di Dubai li trovo con la quota sulla vincitrice del match.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 17:08

Scritto da Loser94

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669039)
è una tua semplice supposizione. i motivi per i quali non vengono quotati tutti gli incontri sono altri. peraltro non esiste solo bet365 e spesso ciò che non quota un bookm lo quota un altro

E invece bet365 non quota gli incontri solamente di una loro “black list” di giocatori che vengono spesso coinvolti in queste partite. È il bookmaker più importante con i massimali più alti e le partite dei giocatori puliti le quota tutte tutte tutte. Ci sono una trentina di maschi e una quindicina di donne che non quota mai negli itf eccetto le fasi finali, e sempre nei challenger ma con selezioni basse. Non son supposizioni è oggettività

pertanto ci stai dicendo che hai scoperto che ci sono questi 30 uomini e 15 donne che sono dei malandrini (ma mai nelle fasi finali) e che sono stati messi in quarantena dal bookm.
molto sagace.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 17:04

@ Loser94 (#2669054)

Aggiungo che invece i bookmaker italiani su questi giocatori applicano una tattica diversa ossia inizialmente quotan tutti (ad alcuni semplicemente non quota il game betting), peró attenzionano in modo particolare determinati nomi su cui dopo i 4/500€ negli itf chiudono le selezioni, mentre su nomi “immacolati” accettano cinque volte tanto.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 17:03

Scritto da puertoescondido
@ Loser94 (#2669039)
è una tua semplice supposizione. i motivi per i quali non vengono quotati tutti gli incontri sono altri. peraltro non esiste solo bet365 e spesso ciò che non quota un bookm lo quota un altro

E invece bet365 non quota gli incontri solamente di una loro “black list” di giocatori che vengono spesso coinvolti in queste partite. È il bookmaker più importante con i massimali più alti e le partite dei giocatori puliti le quota tutte tutte tutte. Ci sono una trentina di maschi e una quindicina di donne che non quota mai negli itf eccetto le fasi finali, e sempre nei challenger ma con selezioni basse. Non son supposizioni è oggettività

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 16:59

@ Loser94 (#2669039)

è una tua semplice supposizione. i motivi per i quali non vengono quotati tutti gli incontri sono altri. peraltro non esiste solo bet365 e spesso ciò che non quota un bookm lo quota un altro

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 07-12-2020 16:56

sono 5 le italiane tra il n°500 e 600. Staremo a vedere.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 16:50

@ Gaz (#2669026)

in realtà è il 64% Gaz.
quanto basta per rischiare con le scommesse la canna del gaz.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 16:41

Scritto da Gaz
Comunque il fatto che una sia nella lista non esclude che lo facciano anche altre.

Assolutamente vero, ma diciamo che se sei nella lista un motivo ci sará. Lopez Perez veniva quotato solo nei challenger con poche selezioni e negli ITF, sempre con poche selezioni, dalle semifinali in poi, prima mai. Naydenova non compariva in singolare eccetto sporadiche finali itf, solo con selezioni ridotte in qualche presenza in doppio wta.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 16:39

Scritto da puertoescondido

Scritto da Loser94

Scritto da Ueda

Scritto da Loser94

Scritto da il capitano

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

Io se volete posso scriverlo, ma so giá che andrei contro a critiche per cui “parlo senza sapere”, “parlo senza che sia stata fatta un’indagine” e chissá quante altre cose.

No infatti, non andare nei guai per colpa nostra. Piuttosto, la lista c’è ancora e si trova nel sito da te citato? Così non fai nomi e siamo tutti a posto hahaha

un paio son coinvolte anche questa settimana a Dubai.

Lo vinum que stai bevendo deve proprio essere bono!

Mica italiane, figurati, Coccia e Paolini son super pulite. Ho solo detto che ci son due tenniste che questa settimana non vengono quotate su bet365 nel torneo di Dubai a causa della loro…”fama” :mrgreen;

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 07-12-2020 16:02

Scritto da Loser94

Scritto da Ueda

Scritto da Loser94

Scritto da il capitano

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

Io se volete posso scriverlo, ma so giá che andrei contro a critiche per cui “parlo senza sapere”, “parlo senza che sia stata fatta un’indagine” e chissá quante altre cose.

No infatti, non andare nei guai per colpa nostra. Piuttosto, la lista c’è ancora e si trova nel sito da te citato? Così non fai nomi e siamo tutti a posto hahaha

un paio son coinvolte anche questa settimana a Dubai.

Lo vinum que stai bevendo deve proprio essere bono!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 07-12-2020 15:57

@ il capitano (#2669004)

Io all over the world Sono VIVINO… Cambia nick capitano, o mio capitano

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
lopars (Guest) 07-12-2020 15:51

Scusate, qualcuno di voi sa che fine ha fatto Dani Koellerer? Sapete per caso che lavoro fa adesso?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 07-12-2020 15:48

Comunque il fatto che una sia nella lista non esclude che lo facciano anche altre.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 07-12-2020 15:41

Da scommettitore saltuario possono dire che certe tenniste in particolare sono state la mia croce,fino a che le ho lasciate perdere quando ho visto che non avevano una tracciabilita’.
I Bookmakers usano tendenze per stabilire quote,le tenniste molte volte tradiscono le aspettative non confermando la tendenza,ma spesso in generale vengono rispettate,infatti il 70-75% delle volte vince quella favorita con la quota piu’bassa.
Ci sono poi tenniste che appunto non hanno una tracciabilita’in quanto spesso e volentieri le prestazioni seguono oscillazioni di rendimento istantaneo e poco una linea generale interpretabile, sono altelenanti da un giorno all’altro o da un torneo all’altro,differenze di prestazioni vistose,quasi innaturali.
Potrei citare Cirstea come esempio , questa non e’un’allusione ma il pensiero ti passa per la mente.
Rimane l’immagine della viscida’del pesce che tenti di tenere tra le mani.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 07-12-2020 15:30

Scritto da Vercingetorige
Delle 5 italiane che si trovano tra la n500 e la n600…3 sono ragazze giovani ( classe 97′ ) e 2 sono piu ” stagionate”…
Secondo voi e’ piu probabile che si tratti di una ragazza giovane in fase di crescita o di una che gira nel circuito da piu di 15 anni?

A mio parere direi la seconda, ma sottolineo a mio parere.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 07-12-2020 15:18

@ il capitano (#2669004)

No, le mie supposizioni le tengo per me in attesa, appunto, di conferme ufficiali da parte della TIU. Quando tutto sarà più limpido, allora sarà il momento di trarre le debite conclusioni

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
marcopp (Guest) 07-12-2020 15:06

io sono indeciso tra due. Quella più grande o più piccola tra le due di età?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 15:05

Scritto da Ueda

Scritto da Loser94

Scritto da il capitano

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

Io se volete posso scriverlo, ma so giá che andrei contro a critiche per cui “parlo senza sapere”, “parlo senza che sia stata fatta un’indagine” e chissá quante altre cose.

No infatti, non andare nei guai per colpa nostra. Piuttosto, la lista c’è ancora e si trova nel sito da te citato? Così non fai nomi e siamo tutti a posto hahaha

Non si trova nel sito, si nota semplicemente seguendo i punteggi live e vedendo che in determinati casi ci son pochissime quote e in altri non c’é proprio il match, un paio son coinvolte anche questa settimana a Dubai.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 07-12-2020 15:03

Delle 5 italiane che si trovano tra la n500 e la n600…3 sono ragazze giovani ( classe 97′ ) e 2 sono piu ” stagionate”…

Secondo voi e’ piu probabile che si tratti di una ragazza giovane in fase di crescita o di una che gira nel circuito da piu di 15 anni?

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
Vasco90 07-12-2020 14:38

C.D.?

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
Leopoldo Aronica (Guest) 07-12-2020 14:14

A livello sociale è certamente più criminale chi organizza le scommesse rispetto ai 4 cani più o meno sciolti che tentano di truffare. Gli scommettitori invece li chiamerei semplicemente dei poveri Pirla.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 07-12-2020 14:11

Scritto da Loser94

Scritto da il capitano

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

Io se volete posso scriverlo, ma so giá che andrei contro a critiche per cui “parlo senza sapere”, “parlo senza che sia stata fatta un’indagine” e chissá quante altre cose.

No infatti, non andare nei guai per colpa nostra. Piuttosto, la lista c’è ancora e si trova nel sito da te citato? Così non fai nomi e siamo tutti a posto hahaha

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 07-12-2020 14:06

Scritto da Loser94

Scritto da il capitano

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

Io se volete posso scriverlo, ma so giá che andrei contro a critiche per cui “parlo senza sapere”, “parlo senza che sia stata fatta un’indagine” e chissá quante altre cose.

Scusa la mi ignoranza, ma queste “liste” sono proprio liste o semplicemente in passato ti è capitato di notare che queste giocatrici non venivano quotate?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 07-12-2020 14:03

Scritto da Dizzo
Penso di avere intuito anche io chi sia, ma le mie restano supposizioni. Rimaniamo in attesa, puó essere che avremo una sentenza nelle prossime settimane

Non fate nomi o vi mettete nei casini. Siamo letti anche all’estero tramite traduzione. In Francia io sono “le capitaine”.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 07-12-2020 13:56

Penso di avere intuito anche io chi sia, ma le mie restano supposizioni. Rimaniamo in attesa, puó essere che avremo una sentenza nelle prossime settimane

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 07-12-2020 13:52

Scritto da Kyej
@ Loser94 (#2668992)
Basta precisare che è una tua opinione e sei tranquillo

Chi è nel giro il nome lo sa, ma devono essere i magistrati a farlo, anche solo citarla, a titolo personale e senza prove per sentito dire, è altamente denigratorio oltreché soddisfacente solo per la curiosità

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kyej (Guest) 07-12-2020 13:48

@ Kyej (#2668994)

Anzi, se dici chi bet365 si rifiuta di quotare stai solo riportando un dato di fatto quindi nessuno può accusarti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kyej (Guest) 07-12-2020 13:45

@ Loser94 (#2668992)

Basta precisare che è una tua opinione e sei tranquillo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 13:38

Scritto da il capitano

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

Io se volete posso scriverlo, ma so giá che andrei contro a critiche per cui “parlo senza sapere”, “parlo senza che sia stata fatta un’indagine” e chissá quante altre cose.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taddeus (Guest) 07-12-2020 13:23

Dove si può trovare questa lista?
Ho visto che di italiane tra la posizione 500 e 600 ce sono 6…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 07-12-2020 13:16

Scritto da Loser94
Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

Sono 5 le italiane dalla 500^ e 600^ posizione. Non ho idea chi potrebbe essere e immagino che il nome non sia ancora conosciuto al pubblico.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loser94 07-12-2020 13:09

@ Loser94 (#2668979)

Perdonate la grammatica della prima frase :mrgreen: Un indice molto affidabile di quali giocatori/giocatrici siano stati coinvolti.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 07-12-2020 13:08

Vogliamo il nome dell’italiana,redazione. Anche se abbiamo già capito..

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Loser94 07-12-2020 13:07

Un’indice molto affidabile di quali giocatrici siano stati coinvolte in match sospetti è il bookmaker bet365 che per determinati giocatori si rifiuta direttamente di quotare i match oppure li quota con selezioni estremamente ridotte. Ad onor del vero gli italiani in questa lista sono davvero pochi, praticamente inesistenti, solamente uno al maschile e una al femminile, che é esattamente fuori dalle 500 WTA (ma dentro le 600), quindi è piuttosto chiaro sapere di chi si tratti.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!