WTA Finals Singapore Copertina, WTA

WTA Finals Singapore: LIVE i risultati del Day 6. Bene Stephens. La Osaka si ritira. Bertens in semifinale. Ecco le semifinaliste

26/10/2018 15:35 46 commenti
Risultati dalle WTA Finals di Singapore
Risultati dalle WTA Finals di Singapore

Sloane Stephens (WTA 6) si è confermata tra le tenniste più in forma in questo finale di stagione, superando anche la numero due del mondo Angelique Kerber. Alle Finals in corso a Singapore l’americana si è imposta con un doppio 6-3 in 1h42′ di gioco, chiudendo imbattuta al primo posto del Gruppo Rosso.

Nel primo set la 26enne della Florida ha capitalizzato le palle break concesse dalla tedesca, che ha perso il servizio in tre occasioni. La Kerber ha fatto vedere una timida reazione ad inizio di seconda frazione, ma i tanti errori non forzati hanno permesso alla Stephens di realizzare il decisivo break nell’ottavo game.

L’affermazione della vincitrice degli US Open 2017 ha sancito la fine delle speranze di qualificazione della tedesca, che chiude al terzo posto nel Gruppo Rosso. Nelle semifinali che andranno in scena domani l’ucraina Elina Svitolina (7) affronterà l’olandese Kiki Bertens (9), mentre Sloane Stephens si giocherà un posto in finale contro la ceca Karolina Pliskova (8).

Non sono andate proprio come avrebbe sognato queste WTA Finals per Naomi Osaka.
La giapponese, numero quattro delle classifiche mondiali e recente trionfatrice agli US Open, ha infatti chiuso il torneo di Singapore con tre sconfitte. Contro Kiki Bertens (9), la nipponica ha infatti gettato la spugna quando si trovava sotto per un set a zero (6-3) per un problema ad un ginocchio. Un risultato che ha permesso alla stessa Bertens di conquistare un posto in semifinale grazie alla certezza del secondo posto nel Gruppo Rosso.

Kiki Bertens è la 1^ olandese in semifinale nelle WTA Finals da Brenda Schultz-McCarthy nel 1995 quando il torneo era riservato alle migliori 16. Per Kiki è la 12^ vittoria contro Top 10 in stagione.



Center Court – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. Gabriela Dabrowski CAN / Yifan Xu CHN vs [2] Timea Babos HUN / Kristina Mladenovic FRA

WTA Singapore
Gabriela Dabrowski / Yifan Xu
0
2
Timea Babos / Kristina Mladenovic [2]
6
6
Vincitori: BABOS / MLADENOVIC

2. [3] Naomi Osaka JPN vs [8] Kiki Bertens NED (non prima ore: 10:00)

WTA Singapore
Naomi Osaka [3]
0
3
0
Kiki Bertens [8]
0
6
0
Vincitore: K. BERTENS per ritiro

3. [1] Angelique Kerber GER vs [5] Sloane Stephens USA (non prima ore: 13:30)

WTA Singapore
Angelique Kerber [1]
3
3
Sloane Stephens [5]
6
6
Vincitore: S. STEPHENS

4. Ashleigh Barty AUS / CoCo Vandeweghe USA vs [4] Elise Mertens BEL / Demi Schuurs NED

WTA Singapore
Ashleigh Barty / Coco Vandeweghe
6
6
Elise Mertens / Demi Schuurs [4]
1
4
Vincitori: BARTY / VANDEWEGHE

Gruppo Rosso
[1] Kerber DEU 1V 2S
[3] Osaka JPN 0V 3S
[5] Stephens USA 3V 0S
[8] Bertens NED 2V 1S


TAG: ,

46 commenti. Lasciane uno!

emilio (Guest) 26-10-2018 19:13

Scritto da Emanuele

Scritto da DADO BO
@ LuchinoVisconti (#2221809)
Ottima osservazione.
Forse la vittoria della Kerber esclude a prescindere il conteggio dei set perchè danno la precedenza allo scontro diretto?

Secondo me si, cioè, si considerano i set e passa Bertens, poi per l’altro posto si torna agli scontri diretti.

solo in due si passa allo scontro diretto.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 26-10-2018 17:55

@ Enzo (#2221860)

Vero mi sono espresso male.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 26-10-2018 17:53

@ nastase (#2221893)

Ma che cavolo dici!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 26-10-2018 17:48

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Enzo
Stephens rischia di passare prima giocando a livelli imbarazzanti

Imbarazzanti? Lei e la Osaka hanno un tennis magnifico, anche se diverso. Tieni conto della inevitabile tensione ad una prima partecipazione al Master. La giapponese ne è stata sopraffatta, la Stephens se l’è cavata (piuttosto bene direi, con tre vittorie).
Peccato che la Kvitova sia stata fuori forma altrimenti sarebbero passate le quattro migliori (con Kvitova al posto della Pliskova).

si,hanno un tennis magnifico (a me non sembra),ma oggi sono state una piu imbarazzante dell,altra.inutile nascondersi dietro il tifo.match orrendo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 26-10-2018 16:27

Sloane passa giocando non bene, Kerber era messa anche peggio …

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 26-10-2018 16:26

Il vero problema è che esiste una sola giocatrice di tennis vera, ed è la Kvitova, ma i suoi limiti caratteriali e fisici ne fanno una perdente rispetto a ciò che potrebbe fare. Due Wimbledon sono una consacrazione straordinaria soprattutto con avversarie più altolocate di queste. Peccato che alterni momenti di vero show ad altri imbarazzanti, lei sì. Stephens, fra le altre, è decisamente la più competitiva in attesa che la Osaka la smetta con la sua alterigia quando è in campo perché davvero potrebbe essere la numero uno del futuro e per molto tempo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 26-10-2018 16:23

@ Enzo (#2221861)

hai mai giocato a tennis?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 26-10-2018 15:37

Scritto da Rovescius
Ke culo Bertens,passa giocando solo un set ed ora le altre 2 si devono scannare,ora Sloane ha bisogna della terza vittoria su tre, mentre Kiki con una vittoria e mezza e’gia’sicura.. Forse la formula delle finals è da rivedere?

Succede anche nei tornei… uno passa il turno facile per il ritiro e poi si trova l’avversario più stanco al turno successivo.

Bertens ora si trova Svitolina domani, che ha giocato una partita dura ieri, ma ha un giorno di riposo.

Ripeto: sono cose che succedono in tutti i tornei, niente da cambiare.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-10-2018 15:27

Scritto da Enzo
Stephens rischia di passare prima giocando a livelli imbarazzanti

Imbarazzanti? Lei e la Osaka hanno un tennis magnifico, anche se diverso. Tieni conto della inevitabile tensione ad una prima partecipazione al Master. La giapponese ne è stata sopraffatta, la Stephens se l’è cavata (piuttosto bene direi, con tre vittorie).
Peccato che la Kvitova sia stata fuori forma altrimenti sarebbero passate le quattro migliori (con Kvitova al posto della Pliskova).

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, DYLAN1998, Andrew02
Il Biscottone spagnolo (Guest) 26-10-2018 15:26

Scritto da pastaldente

Scritto da Il Biscottone spagnolo
E’ sicuro che la vincitrice delle Finals non sarà una delle campionesse Slam 2018 e prime in classifica.

In realta la pliskova E’ stata numero 1

intendevo le prime 4 in classifica adesso, non ex numero 1 (la Osaka non sarebbe della squadra 😉 )

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Andrew02
DADO BO 26-10-2018 15:22

@ LuchinoVisconti (#2221835)

Vista la qualificazione sicura di Bertens senza attendere il risultato di Kerber-Stephens, non avevo preso in considerazione la tua ipotesi 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 26-10-2018 15:21

Stephens rischia di passare prima giocando a livelli imbarazzanti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 26-10-2018 15:20

Scritto da Rovescius

Scritto da Luis
@ DYLAN1998 (#2221757)
La Osaka è una forza della natura, lei e la Sabalenka monopolizzeranno il tennis femminile

Non possono monopolizzare in 2..

Duopolio al limite…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 26-10-2018 15:11

Scritto da DADO BO
@ LuchinoVisconti (#2221809)
Ottima osservazione.
Forse la vittoria della Kerber esclude a prescindere il conteggio dei set perchè danno la precedenza allo scontro diretto?

Secondo me si, cioè, si considerano i set e passa Bertens, poi per l’altro posto si torna agli scontri diretti.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 26-10-2018 15:11

ma se la Kerber dovesse vincere al terzo, sarebbe sicura di passare ❓

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 26-10-2018 15:09

Scritto da Luis
@ DYLAN1998 (#2221757)
La Osaka è una forza della natura, lei e la Sabalenka monopolizzeranno il tennis femminile

E fra gli uomini?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 26-10-2018 14:52

Scritto da arrivodopo
@ DYLAN1998 (#2221757)
La Osaka non è la Ostapenko che deve rischiare tutti i colpi, una specie di Giorgi più brava (o fortunata), tira tutti i colpi con facilità, ha un grande servizio, una buona mobilità e una buona risposta. Probabilmente adesso non né ha più, ma per me resta la favorita in Australia.

Sono d’accordo. Osaka più forte di Ostapenko.
Ma non si puo già dire cosa farà, magari vincerà altri tre Slam (chapeau), magari solo qualche international. Ha 20 anni, può succedere di tutto..
Idem con patate per quanto riguarda Sabalenka..
Per esempio secondo me è piu forte Stephens di Osaka; è vero che la giapponese ha forse picchi piu alti, ma nel tennis non si vive di picchi, bensì di costanza. E la Osaka per tipologia di gioco è piu facile si perda nell’arco della stessa partita/dello stesso torneo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 26-10-2018 14:46

Scritto da Il Biscottone spagnolo

E’ sicuro che la vincitrice delle Finals non sarà una delle campionesse Slam 2018 e prime in classifica.

In realta la pliskova E’ stata numero 1 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 26-10-2018 14:45

Scritto da Luis
@ DYLAN1998 (#2221757)
La Osaka è una forza della natura, lei e la Sabalenka monopolizzeranno il tennis femminile

Non possono monopolizzare in 2..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-10-2018 14:41

Scritto da DADO BO
@ LuchinoVisconti (#2221809)
Ottima osservazione.
Forse la vittoria della Kerber esclude a prescindere il conteggio dei set perchè danno la precedenza allo scontro diretto?

Nel caso di tre giocatrici a pari merito (con due vittorie a testa) non credo si considerino gli scontri diretti (sarebbe un circolo vizioso) ma la percentuale dei set ed in seconda istanza dei game.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-10-2018 14:39

La Stephens può qualificarsi anche se perde secondo e terzo set 6-4

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 26-10-2018 14:38

Scritto da DADO BO
@ LuchinoVisconti (#2221809)
Ottima osservazione.
Forse la vittoria della Kerber esclude a prescindere il conteggio dei set perchè danno la precedenza allo scontro diretto?

Esatto

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 26-10-2018 14:37

tutte e quattro le vincitrice Slam del 2018 sono messe maluccio, la Kerber oggi si muove male(sembra un problema al piede), e quando scende a rete è “agghiacciande”![cit.]
E’ sicuro che la vincitrice delle Finals non sarà una delle campionesse Slam 2018 e prime in classifica.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Rovescius 26-10-2018 14:36

Comunque interessante notare che le ” non”campionesse slam sono tutte 3 qualificate alle semifinali

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
DADO BO 26-10-2018 14:34

@ LuchinoVisconti (#2221809)

Ottima osservazione.

Forse la vittoria della Kerber esclude a prescindere il conteggio dei set perchè danno la precedenza allo scontro diretto?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 26-10-2018 14:19

Stephens devastante

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 26-10-2018 14:19

@ DYLAN1998 (#2221757)

La Osaka è una forza della natura, lei e la Sabalenka monopolizzeranno il tennis femminile

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
Rovescius 26-10-2018 14:19

Ke culo Bertens,passa giocando solo un set ed ora le altre 2 si devono scannare,ora Sloane ha bisogna della terza vittoria su tre, mentre Kiki con una vittoria e mezza e’gia’sicura.. Forse la formula delle finals è da rivedere?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-10-2018 14:02

Scritto da DADO BO
Su SPORTFACE hanno pubblicato le possibili combinazioni:
Kerber vince in due set, Bertens vince in due set: 1. Bertens, 2. Kerber
Kerber vince in due set, Bertens vince in tre set: 1. Kerber, 2. Bertens
Kerber vince in tre set, Bertens vince in due set: 1. Bertens, 2. Kerber
Kerber vince in tre set, Bertens vince in tre set: 1. % game Stephens-Bertens, 2. % game Kerber-Osaka
Stephens vince in due o tre set, Bertens vince in due o tre set: 1. Stephens, 2. Bertens
Stephens vince in due set, Osaka vince in due o tre set: 1. Stephens, 2. Osaka
Stephens vince in tre set, Osaka vince in due set: 1. Stephens, 2. Osaka
Stephens vince in tre set, Osaka vince in tre set: 1. Stephens, 2. % game Bertens-Osaka-Kerber
Kerber vince in due o tre set, Osaka vince in due o tre set: 1. Kerber, 2. Stephens
Se capisco bene a questo punto la Bertens è sicura della qualificazione per le semifinali, deve solo capire se come 1° o 2° del gruppo, giusto?

C’è qualcosa che non mi quadra.
La Bertens è qualificata, ok, e altrettanto la Kerber se vince in due set (e Bertens sarebbe seconda); ma se Kerber vince in tre set occorre considerare i games in ballottaggio con la Stephens (con Bertens prima del girone).
Ovviamente se Kerber perde si qualifica (come prima del girone) la Stephens.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 26-10-2018 14:02

@ DYLAN1998 (#2221757)

La Osaka non è la Ostapenko che deve rischiare tutti i colpi, una specie di Giorgi più brava (o fortunata), tira tutti i colpi con facilità, ha un grande servizio, una buona mobilità e una buona risposta. Probabilmente adesso non né ha più, ma per me resta la favorita in Australia.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 26-10-2018 13:54

Kerber ce la metterà tutta, le finals e il RG sono gli obiettivi per quali dovrebbe fare l’impossibile per raggiungerli, a coronamento, in particolare centrando il career slam, di una carriera che si è concretizzata negli ultimi 4 anni.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 26-10-2018 13:47

Scritto da Fantumazz
La Bertens era considerata il brutto anatroccolo (c’è chi non l’ha manco riconosciuta nella foto), e invece stai a vedere che…

Era irriconoscibile.

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ffedee
DADO BO 26-10-2018 13:22

@ MarcoP (#2221774)

Credo venga considerata come una vittoria 2 set a 0, ma non vorrei dire una cretinata.
A dire il vero non saprei.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 26-10-2018 12:30

Scritto da DADO BO
Su SPORTFACE hanno pubblicato le possibili combinazioni:
Kerber vince in due set, Bertens vince in due set: 1. Bertens, 2. Kerber
Kerber vince in due set, Bertens vince in tre set: 1. Kerber, 2. Bertens
Kerber vince in tre set, Bertens vince in due set: 1. Bertens, 2. Kerber
Kerber vince in tre set, Bertens vince in tre set: 1. % game Stephens-Bertens, 2. % game Kerber-Osaka
Stephens vince in due o tre set, Bertens vince in due o tre set: 1. Stephens, 2. Bertens
Stephens vince in due set, Osaka vince in due o tre set: 1. Stephens, 2. Osaka
Stephens vince in tre set, Osaka vince in due set: 1. Stephens, 2. Osaka
Stephens vince in tre set, Osaka vince in tre set: 1. Stephens, 2. % game Bertens-Osaka-Kerber
Kerber vince in due o tre set, Osaka vince in due o tre set: 1. Kerber, 2. Stephens
Se capisco bene a questo punto la Bertens è sicura della qualificazione per le semifinali, deve solo capire se come 1° o 2° del gruppo, giusto?

Ma la vittoria in un set come la considerano? :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 26-10-2018 12:30

La Bertens era considerata il brutto anatroccolo (c’è chi non l’ha manco riconosciuta nella foto), e invece stai a vedere che…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 26-10-2018 11:48

Scritto da Pistol_Pete
@ Enzo (#2221745)
Infatti, se perde anche oggi sono tre sconfitte su tre incotri…
Alla faccia di quelli che la incensavano come la nuova Serena Williams!

Oramai basta una vittoria in uno Slam per essere la nuova Serena.. per carità, risultato magnifico, ma la Ostapenko, ad esempio, è fuori dalle 20 al momento..

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
DYLAN1998 26-10-2018 11:45

Scritto da Enzo
Ma perché nella classifica la Osaka è accreditata di una vittoria? Quando avrebbe vinto?

In un universo parallello deve per forza averne vinta una su tre..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DADO BO 26-10-2018 11:30

Su SPORTFACE hanno pubblicato le possibili combinazioni:

Kerber vince in due set, Bertens vince in due set: 1. Bertens, 2. Kerber
Kerber vince in due set, Bertens vince in tre set: 1. Kerber, 2. Bertens
Kerber vince in tre set, Bertens vince in due set: 1. Bertens, 2. Kerber
Kerber vince in tre set, Bertens vince in tre set: 1. % game Stephens-Bertens, 2. % game Kerber-Osaka
Stephens vince in due o tre set, Bertens vince in due o tre set: 1. Stephens, 2. Bertens
Stephens vince in due set, Osaka vince in due o tre set: 1. Stephens, 2. Osaka
Stephens vince in tre set, Osaka vince in due set: 1. Stephens, 2. Osaka
Stephens vince in tre set, Osaka vince in tre set: 1. Stephens, 2. % game Bertens-Osaka-Kerber
Kerber vince in due o tre set, Osaka vince in due o tre set: 1. Kerber, 2. Stephens

Se capisco bene a questo punto la Bertens è sicura della qualificazione per le semifinali, deve solo capire se come 1° o 2° del gruppo, giusto?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pistol_Pete (Guest) 26-10-2018 11:15

@ Enzo (#2221745)

Infatti, se perde anche oggi sono tre sconfitte su tre incotri…
Alla faccia di quelli che la incensavano come la nuova Serena Williams!

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
win (Guest) 26-10-2018 11:10

Secondo il mio parere queste WTA finals come incontri non mi sono piaciutici ci sono stati degli anni che alcune partite state combattute e avvincenti per adesso in questi incontri no.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 26-10-2018 11:08

Ma perché nella classifica la Osaka è accreditata di una vittoria? Quando avrebbe vinto?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway .. (Guest) 26-10-2018 11:03

Coraggio Naomi, non abbatterti il futuro è comunque tuo …

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 26-10-2018 09:17

Scritto da pablox
NOn ho commentato ieri vista la presenza di personaggi e commenti che nulla hanno a che vedere con il tennis e lo sport.
I fenomeni da baraccone non mi interessano mi interessano le persone razionali ed educate.
detto questo passo ai due match disputati ieri.
SUl primo non mi pare ci sia nulla da dire, doveva vincere la Pliskova e ha vinto.per il resto parlano le statistiche.
Il secondo è stato invece il match più bello ed avvincente fino ad ora, con un livello di gioco che ha toccato altezze siderali: non solo tattica, ma variazioni continue delle 2 giocatrici, un aWOznicki che ha forse giocato uno dei match più offensivi della sua carriera con ben 32 vincenti e sempre proiettata in avnati ed una Svitolina che si è difesa come una leonessa, ma anche con grande intelligenza alternando i colpi con smorzate precise e velenose. la Danese ha condotto le danze per un set e mezzo, e sembrava poter realizzare l’impresa, ma ha ceduto quel poco che ha permetto all’avversaria di tornare nel match e vincere il set. il terzo l’epilogo era alquanto scontato, chiaramente l’obiettivo di Wozniacki era sfumato, tuttavia c’è stata ancora lotta e Svitoline ha tenuto un alto livello fino alla fine.
Oggi due match equilibrati ed incerti, ma credo che la Stephens sia troppo in forma per una KErber priva di guida tecnica, e che la Osaka sia troppo altalenante per una BErtens che è molto motivata e sta onorando la sua presenza “casuale” con ottime prestazioni.

Insistete a parlare di presenza “casuale” della Bertens, ma non é così… alla Bertens sarebbe bastata la semifinale a Mosca per entrare nelle prime 8, una volta che ha saputo della rinuncia della Halep e quindi della automatica qualificazione, ha perso per andare subito a singapore (come peraltro anche la Pliskova) altrimenti é molto probabile che avrebbe raggiunto la semifinale.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 26-10-2018 07:49

Daje Sloane!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-10-2018 07:41

NOn ho commentato ieri vista la presenza di personaggi e commenti che nulla hanno a che vedere con il tennis e lo sport.
I fenomeni da baraccone non mi interessano mi interessano le persone razionali ed educate.
detto questo passo ai due match disputati ieri.
SUl primo non mi pare ci sia nulla da dire, doveva vincere la Pliskova e ha vinto.per il resto parlano le statistiche.
Il secondo è stato invece il match più bello ed avvincente fino ad ora, con un livello di gioco che ha toccato altezze siderali: non solo tattica, ma variazioni continue delle 2 giocatrici, un aWOznicki che ha forse giocato uno dei match più offensivi della sua carriera con ben 32 vincenti e sempre proiettata in avnati ed una Svitolina che si è difesa come una leonessa, ma anche con grande intelligenza alternando i colpi con smorzate precise e velenose. la Danese ha condotto le danze per un set e mezzo, e sembrava poter realizzare l’impresa, ma ha ceduto quel poco che ha permetto all’avversaria di tornare nel match e vincere il set. il terzo l’epilogo era alquanto scontato, chiaramente l’obiettivo di Wozniacki era sfumato, tuttavia c’è stata ancora lotta e Svitoline ha tenuto un alto livello fino alla fine.
Oggi due match equilibrati ed incerti, ma credo che la Stephens sia troppo in forma per una KErber priva di guida tecnica, e che la Osaka sia troppo altalenante per una BErtens che è molto motivata e sta onorando la sua presenza “casuale” con ottime prestazioni.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Silio
Luca Napoli 26-10-2018 02:31

Forza Naomi e Sloane!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!