Us Open 2016 ATP, Copertina, WTA

Us Open: Dichiarazioni Italiani. Vinci “Oggi era tutto difficile, il sole, l’ombra, il caldo, l’avversaria, l’esordio. Era importante portare a casa il match”. Seppi “Mi sposerò il 10 settembre ma il viaggio di nozze lo farò a fine anno”

29/08/2016 23:33 22 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.8 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.8 del mondo

Queste le dichiarazioni dei giocatori italiani agli Us Open 2016.

Roberta Vinci ITA : “Certo che mi è tornata in mente quella partita in Australia, dopo un primo set giocato benissimo, anche se lei sbagliava tanto, c’è stato quel passaggio negativo. Sono stata lucida e ho reagito senza rischiare di allungare il match come era accaduto a Melbourne. Su questo campo ho vissuto i momenti più belli della mia vita sportiva, ho cercato di ritrovare le sensazioni dello scorso anno.
Colpa del tetto che crea queste zone d’ombra sul campo che a volte di fanno vedere in ritardo la pallina. Ma valeva per me come per la mia avversaria.
Oggi era tutto difficile, il sole, l’ombra, il caldo, l’avversaria, l’esordio. Era importante portare a casa il match. Ho avuto qualche difficoltà nel secondo set, ma è normale in tornei così importanti in cui c’è tanta tensione.
L’anno passato ho fatto una cosa straordinaria e anche gli americani mi apprezzano, anche se in fondo ho battuto la loro beniamina. Fa piacere essere riconosciuta, incoraggiata e seguita.
Va così così il tendine, sono gli acciacchi dell’età. Certo non sono al cento per cento, ma non voglio farmi condizionare”.




Andreas Seppi ITA : “Ogni vittoria è buona per risalire la classifica, ultimamente ho fatto fatica a prendere il giusto ritmo e sapete tutti che soffro il caldo umido, le condizioni in cui si gioca qui a New York non mi piacciono. Anche oggi faceva davvero caldo in campo. Ciò nonostante ho giocato un buon match, fatta eccezione per il piccolo calo nel secondo set che ho perso male.
A Rio con Nadal ho servito male, dovrò far salire le percentuali di prime palle, sarà fondamentale. E poi a Rio si giocava due su tre, mentre al meglio dei cinque set è tutta un’altra cosa. Non sono favorito, è ovvio. Dovrò giocare il mio tennis senza strafare.
Mi sposerò il 10 settembre ma il viaggio di nozze lo farò a fine anno. Prima giocherò a Metz , Shenzhen e Pechino”
.




Francesca SchiavoneITA : “Devo essere onesta, credo che sia stata la partita peggiore che abbia giocato quest’anno. Lei ha giocato bene, ordinata, ha fatto il suo, ma una brutta prestazione per me, al di là del punteggio finale.
Credo che se riesco ancora a correre, ho tutta l’esperienza per farcela, ma in questo momento le cose diventano disordinate molto in fretta. Giocherò ancora alcuni tornei nel 2016, poi alla fine della stagione tirerò le mie somme“
.


TAG: , , , , ,

22 commenti. Lasciane uno!

Marcus91 30-08-2016 14:22

Scritto da tinapica
@ Hoila Seppi (#1680651)
Io non tifo Seppi, così come non tifo Knapp per la stessa ragione “territoriale”, ma trovo questo suo reiterato sarcasmo avverso ad un atleta che bene o male si è sempre impegnato per dare tutto quello che può ed anche un po’ di più, veramente fuori luogo.

Ma lui non è sarcastico 😯 😯 E’ quella la cosa preoccupante… 😆

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 30-08-2016 13:07

Scritto da Mats
Che meraviglia questo tetto… mezzo campo all´ombra e mezzo al sole anche in pieno giorno, neanche il campetto del dopolavoro! ma ora i top players hanno la garanzia di giocare ogni due giorni mentre gli altri si ammassino pure negli spogliatoi in caso di pioggia.
the show must go on!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 30-08-2016 13:03

@ Hoila Seppi (#1680651)

Io non tifo Seppi, così come non tifo Knapp per la stessa ragione “territoriale”, ma trovo questo suo reiterato sarcasmo avverso ad un atleta che bene o male si è sempre impegnato per dare tutto quello che può ed anche un po’ di più, veramente fuori luogo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 30-08-2016 13:00

Scritto da Hoila Seppi
Il fenomeno che tutto il mondo ci ammira, sa benissimo che ha delle ottime possibilità´di andare in semifinale, ma antepone la vita privata e i sentimenti molto piu´ importanti del vile agonismo sportivo. Il matrimonio e´cosa sacra.
La Pantera alla fine della carriera gioca per hobby, ha ottenuto quasi tutto, e´stato numero 16 al mondo, ha vinto tornei in tutto il mondo e su tutte le superficie, e´stato il miglior tennista italiano degli ultimi 10 anni.
Bene, Bravo e´ora di pensare alla vita privata. Tutto il mondo ce´lo invidia anche per questo.

Manco sotto effetto di allucinogeni ne spererei tante quanto te 😆

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 30-08-2016 12:15

Purtroppo Seppi per l’ennesima volta, ha avuto un sorteggio sventurato. Si non è un Nadal stratosferico, visto ieri farsi fucilare più volte dal dritto di un Istomin davvero in versione svogliata ed abulica, che nonostante la magra figura nel secondo gli ha anche recuperato un break.
Senz’altro sarà durissima, sono sicuro che Andreas avrebbe raccolto di più con Nole o contro Roger, per il tipo di gioco.
Però un set può riuscire a portarlo a casa, non so in che condizioni fisiche sta, ha giocato poco e non bene quest’anno.
Ma onore alla sua carriera, è stato per quasi un decennio il giocatore più affidabile, più regolare, quello che ha tolto due set a Nole al Roland Garros, che ha battuto Roger agli Australian, che è stato ad un passo dai quarti a Melbourne contro Kyrgios.
Sempre riferimento in Davis, è cresciuto molto anche in doppio, ha vinto diversi tornei ATP e non ha mai sfigurato, contro nessuno. Difficilmente mi ricordo una stesa alla Fogna nella sua carriera.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 30-08-2016 12:09

@ Mats (#1680579)

Quoto, straquoto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 30-08-2016 10:52

Il fenomeno che tutto il mondo ci ammira, sa benissimo che ha delle ottime possibilità´di andare in semifinale, ma antepone la vita privata e i sentimenti molto piu´ importanti del vile agonismo sportivo. Il matrimonio e´cosa sacra.
La Pantera alla fine della carriera gioca per hobby, ha ottenuto quasi tutto, e´stato numero 16 al mondo, ha vinto tornei in tutto il mondo e su tutte le superficie, e´stato il miglior tennista italiano degli ultimi 10 anni.
Bene, Bravo e´ora di pensare alla vita privata. Tutto il mondo ce´lo invidia anche per questo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 30-08-2016 10:38

Scritto da marypierce
Che lucida Francesca. Mi chiedo perché le cose in campo “diventano disordinate molto in fretta”, chissà che pensieri ha.

credo che contro Svetlana occorra essere cinici: è ancora una grandissima tennista, ma anche per lei le primavere sono tante. Occorre arrivare ad una certa durata di match per impensierirla. Francesca se n’è andata in fretta, Sve era ancora fresca. Comunque francesca ha fatto pochi punti, ma specie ad inizio match, nonostante il 3-0, aveva fatto delle cose molto belle.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 30-08-2016 10:35

Scritto da sander

ScritquestioneEl92

Scritto da sander
E se Seppi va in semifinale? Si ritira perché si deve sposare? La voglia di sognare dov’è? Non si poteva rimandare il matrimonio di una settimana? Seppi, dovevi credere più in te stesso nella tua carriera

Ok tutto, ma Seppi in semifinale slam è quanto meno inverosimile.
Lui per primo lo sa e purtroppo non ci sarà la minima possibilità che si avvicini anche solo a quel traguardo.
Probabilmente da giovane cullava il sogno e ci avrà creduto fermamente, ma a 32 anni senza nemmeno aver mai fatto un quarto di finale
OK sognare, ma poi bisogna affrontare la realtà!
P.s.
E comunque, Seppi, a mio modesto parere, ha dato il massimo e oltre nel corso della sua carriera.
Ha ottenuto risultati e vittorie che mai mi sarei aspettato e augurato.
18 atp e tornei vinti su ogni superfici sono oro colato per lui!
Chiedergli semifinali slam, ripeto, è inverosimile, ma anche nel passato.

La vedo come una questione di principio, a volte ti si può aprire il tabellone, a volte puoi fare l’impresa, lui con Federer l’ha già fatta, è stato a un punto dai quarti in Australia…

Infatti. È stato letteralmente ad un punto dai quarti di finale contro il beniamino di casa agli australia open. Ovviamente non è avvenuto ,ma ci sta. Poi negli ultimi anni,sappiamo bene che gli italiani nel singolare,nei tornei più importanti ,negli slam non sono mai arrivati tra i piu forti,in pratica nelle ultime partite dei tornei . Per dire ai quarti di finale, è arrivato solo fognini ma solo una volta,in un roland garros. A differenza delle donne.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex 12 (Guest) 30-08-2016 09:54

Grande roberta vedremo meglio le sue condizioni nella partita contro la mchale che nei tornei di caasa e dello slam fa sempre bene

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-08-2016 09:52

Scritto da El92

Scritto da sander
E se Seppi va in semifinale? Si ritira perché si deve sposare? La voglia di sognare dov’è? Non si poteva rimandare il matrimonio di una settimana? Seppi, dovevi credere più in te stesso nella tua carriera

Ok tutto, ma Seppi in semifinale slam è quanto meno inverosimile.
Lui per primo lo sa e purtroppo non ci sarà la minima possibilità che si avvicini anche solo a quel traguardo.
Probabilmente da giovane cullava il sogno e ci avrà creduto fermamente, ma a 32 anni senza nemmeno aver mai fatto un quarto di finale
OK sognare, ma poi bisogna affrontare la realtà!
P.s.
E comunque, Seppi, a mio modesto parere, ha dato il massimo e oltre nel corso della sua carriera.
Ha ottenuto risultati e vittorie che mai mi sarei aspettato e augurato.
18 atp e tornei vinti su ogni superfici sono oro colato per lui!
Chiedergli semifinali slam, ripeto, è inverosimile, ma anche nel passato.

Non sono daccordo che Seppi non poteva fare di piu’ nella sua carriera, ricordo molte partite che ha perso e che invece con piu’ grinta, caparbieta’ e credendo piu’ in se stesso poteva portare a casa…questo vuole gia’ dire potere fare di piu’

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 30-08-2016 09:32

Nessun commento da Sara?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 30-08-2016 08:41

Che lucida Francesca. Mi chiedo perché le cose in campo “diventano disordinate molto in fretta”, chissà che pensieri ha.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 30-08-2016 08:13

ma e´ Corretja l´intervistatore della Vinci?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-08-2016 08:11

ScritquestioneEl92

Scritto da sander
E se Seppi va in semifinale? Si ritira perché si deve sposare? La voglia di sognare dov’è? Non si poteva rimandare il matrimonio di una settimana? Seppi, dovevi credere più in te stesso nella tua carriera

Ok tutto, ma Seppi in semifinale slam è quanto meno inverosimile.
Lui per primo lo sa e purtroppo non ci sarà la minima possibilità che si avvicini anche solo a quel traguardo.
Probabilmente da giovane cullava il sogno e ci avrà creduto fermamente, ma a 32 anni senza nemmeno aver mai fatto un quarto di finale
OK sognare, ma poi bisogna affrontare la realtà!
P.s.
E comunque, Seppi, a mio modesto parere, ha dato il massimo e oltre nel corso della sua carriera.
Ha ottenuto risultati e vittorie che mai mi sarei aspettato e augurato.
18 atp e tornei vinti su ogni superfici sono oro colato per lui!
Chiedergli semifinali slam, ripeto, è inverosimile, ma anche nel passato.

La vedo come una questione di principio, a volte ti si può aprire il tabellone, a volte puoi fare l’impresa, lui con Federer l’ha già fatta, è stato a un punto dai quarti in Australia…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 30-08-2016 08:08

Che meraviglia questo tetto… mezzo campo all´ombra e mezzo al sole anche in pieno giorno, neanche il campetto del dopolavoro! ma ora i top players hanno la garanzia di giocare ogni due giorni mentre gli altri si ammassino pure negli spogliatoi in caso di pioggia.

the show must go on!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso84 (Guest) 30-08-2016 07:48

L intervista alla Errani?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 30-08-2016 02:14

@ sander (#1680501)

Se MAGARI va in semifinale, e tanto vai tranquillo che non ci arriva, MAGARI sposterà il matrimonio, ma tanto non ci sarà il problema.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 30-08-2016 00:25

come sempre le tue parole Francesca riescono sempre a farmi vedere le cose piu in positivo che negativo… vero hai giocato malissimo però quanto correvi eh 😯 se riesci a trovare il giusto ritmo quel poco che basta anche solo a farti vincere 3 partite a torneo? per me va piu che bene… solo tu puoi cambiare le cose, forza e coraggio la stagione non è ancora finita! daje Schiavo 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 30-08-2016 00:12

Scritto da sander
E se Seppi va in semifinale? Si ritira perché si deve sposare? La voglia di sognare dov’è? Non si poteva rimandare il matrimonio di una settimana? Seppi, dovevi credere più in te stesso nella tua carriera

Diciamo che almeno in questo fognini è stato molto più saggio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 30-08-2016 00:00

Scritto da sander
E se Seppi va in semifinale? Si ritira perché si deve sposare? La voglia di sognare dov’è? Non si poteva rimandare il matrimonio di una settimana? Seppi, dovevi credere più in te stesso nella tua carriera

Ok tutto, ma Seppi in semifinale slam è quanto meno inverosimile.
Lui per primo lo sa e purtroppo non ci sarà la minima possibilità che si avvicini anche solo a quel traguardo.
Probabilmente da giovane cullava il sogno e ci avrà creduto fermamente, ma a 32 anni senza nemmeno aver mai fatto un quarto di finale 🙄
OK sognare, ma poi bisogna affrontare la realtà!

P.s.

E comunque, Seppi, a mio modesto parere, ha dato il massimo e oltre nel corso della sua carriera.
Ha ottenuto risultati e vittorie che mai mi sarei aspettato e augurato.
18 atp e tornei vinti su ogni superfici sono oro colato per lui!
Chiedergli semifinali slam, ripeto, è inverosimile, ma anche nel passato.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 29-08-2016 23:46

E se Seppi va in semifinale? Si ritira perché si deve sposare? La voglia di sognare dov’è? Non si poteva rimandare il matrimonio di una settimana? Seppi, dovevi credere più in te stesso nella tua carriera 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!