Roland Garros 2021 - Italiani ATP, Copertina

Roland Garros: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 9. Sconfitte per Sinner e Musetti

07/06/2021 19:40 1.865 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

FRA Roland Garros – Ottavi di Finale


Court Philippe-Chatrier – Ore: 12:00
2°Inc. Novak Djokovic SRB vs Lorenzo Musetti ITA
GS Roland Garros
Novak Djokovic [1]
0
6
6
6
6
4
Lorenzo Musetti
0
7
7
1
0
0
Vincitore: Novak Djokovic

Roland Garros - Chi vincerà?

  • Djokovic (3-0) (49%, 918 Votes)
  • Djokovic (3-1) (25%, 473 Votes)
  • Musetti (3-2) (10%, 193 Votes)
  • Musetti (3-0) (6%, 110 Votes)
  • Musetti (3-1) (6%, 110 Votes)
  • Djokovic (3-2) (4%, 75 Votes)

Total Voters: 1.879

Loading ... Loading ...

3°Inc. Rafael Nadal ESP vs Jannik Sinner ITA (non prima delle ore 16)

GS Roland Garros
Rafael Nadal [3]
7
6
6
Jannik Sinner [18]
5
3
0
Vincitore: Rafael Nadal

Roland Garros - Chi vincerà?

  • Nadal (3-1) (40%, 929 Votes)
  • Nadal (3-0) (25%, 564 Votes)
  • Sinner (3-2) (15%, 336 Votes)
  • Sinner (3-1) (9%, 217 Votes)
  • Nadal (3-2) (8%, 188 Votes)
  • Sinner (3-0) (3%, 64 Votes)

Total Voters: 2.298

Loading ... Loading ...












FRA Roland Garros Juniores – 1° Turno


Court 5 – Ore: 11:00
1° Inc. Luca Nardi ITA vs Mark Lajal EST
GS Roland Garros
Luca Nardi
7
4
6
Mark Lajal [12]
5
6
0
Vincitore: Luca Nardi


TAG: ,

1865 commenti. Lasciane uno!

GIALAPPA SBANDY REMIX 08-06-2021 17:28

Scritto da Armonica

Scritto da LunaDiamante
Ma quanto è ridicolo Nadal ancora a 35 anni mettere in fila le bottigliette, tutti quei tic ad ogni 15, i passettini veloci alla fine del game per andare verso la panchina…

Trovo piu ridicoli quelli che se ne lamentano, specie se hanno il tic di rovistarsi il naso in pubblico o di gettare il mozzicone di sigaretta per terra. Spero sia chiaro che il commento è generale, non rivolto a persona che non conosco.

Mia mamma quando ha visto con me Nadal contro Sinner a Roma sclerava … ” ma cos’è Nadal ? Una marionetta ? Ah, no … non lo posso proprio vedere mi fa venire il nervoso “.
Io non ci faccio nemmeno caso, comunque.
Ma se fossi un avversario, o gliene direi dietro quattro, o mi metto a farne di peggio io, per farlo innervosire.
Avessi il livello per incontrarlo, non si giocherebbe più una partita di tennis, ma una partita di chi fa di più la marionetta.
Gli asciugamani anche dal primo quindici … che non vi dico … perdite di tempo, ogni 15 a chiedere all’arbitro ” vieni a vedere il segno ” … etc. etc.

1865
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 08-06-2021 11:13

Ma un Sinner che rischia di uscire con Herbert poteva avere la men che minima possibilità con il re del clay? Comunque il metodo Piatti non lo sta migliorando, anzi… Come è possibile che il servizio ed il gioco in generale sia involuto? Urge correre ai ripari. Musetti invece ha una mano favolosa, li’ occorre un preparatore atletico come si deve.

1864
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
MarioBrega (Guest) 08-06-2021 09:56

Ho l’impressione che le troppe scommesse annebbino la vista e il giudizio di troppi utenti qui su LT
Se tornassimo a ragionare sul fatto che trattasi di sport e non di questioni di vita o di morte ci divertiremmo tutti di più e ci incazzeremmo tutti di meno
Ragazzi la vita è breve e il tennis è un bellissimo sport… meditate…

1863
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
tonino (Guest) 08-06-2021 08:13

@ mirko (#2832861)

visto che non posso metterti un like per bilanciare i beceri tifosi ciechi che ti mettono i pollici versi, dico che hai fotografato in pieno la situazione attuale compresa la fine di coric, bravo

1862
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ 70 (Guest) 08-06-2021 07:53

Riepilogo supersfida al RG :
ITA vs. FAB3 1-2

Matteo – Roger = 1-O ( ritiro Roger)
Lele – Nole = 1-1 ( 7-6,7-6,1-6,0-6,0-4, ad 1set dal sogno)
Jannik – Rafa = 1-2 ( 5-7,3-6,0-6)

Ma non è finita cari tifosi utenti di LT, che siate pro o contro l’italtennis.
Prossima sfida sempre sullo Chatrier mercoledi:
MATTEO – NOLE

Apparecchio il piatto, incrocio le dita, e tifo il fresco Matteo, pronto a puntino per stupire il mondo e volare alto!!!

1861
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 08-06-2021 07:26

Scritto da LunaDiamante
Ma quanto è ridicolo Nadal ancora a 35 anni mettere in fila le bottigliette, tutti quei tic ad ogni 15, i passettini veloci alla fine del game per andare verso la panchina…

Trovo piu ridicoli quelli che se ne lamentano, specie se hanno il tic di rovistarsi il naso in pubblico o di gettare il mozzicone di sigaretta per terra. Spero sia chiaro che il commento è generale, non rivolto a persona che non conosco.

1860
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Lucio68 (Guest) 07-06-2021 23:49

Contro tennisti del livello di Nadal devi riuscire a sfruttare anche la minima occasione ma Sinner non è pronto ancora! Ha avuto l’occasione di servire per il primo set e l’ha fallita poi nel secondo recupera due break a Nadal dallo 0-4 portandosi sul 3-4 e servizio per pareggiare sul 4-4 ma si fa brekkare e la partita finisce in quel momento.

1859
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 07-06-2021 23:32

Scritto da Fausto Cat
@ mirko (#2832861)
Concordo. Sono mesi che penso che piatti o vada cambiato o vada integrato con un altro coach che insegni a dinner le cose che non sa fare (e che, avanti di questi passo, non saprà fare mai).

Mandagli un curriculum..
chi sa mai che non ti prenda..

1858
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, tacchino freddo
fisherman (Guest) 07-06-2021 23:30

Scritto da Il palpa
Avete sbagliato sito, qua si parla di tennis nn di calcio!!, bisogna fare a pezzi a due ragazzini per aver perso?, ma vi rendete conto?, scommetto la casa che quando andate a giocare il vostro torneo di 3za categoria vi la fatte sotto!, lasciate stare ai due ragazzi!!

Magari tutti questi picconatori giocassero in 3ª categoria …
Tanti, probabilmente l’unico esercizio fisico che fanno è il sollevamento del telecomando sul divano ,specialità che non mi risulta essere nella lista delle specialità dell ‘ Atletica ,a meno che non venga introdotta in occasione delle (prossime,non si Olimpiadi di Tokio..

1857
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, tacchino freddo
Luca Martin (Guest) 07-06-2021 23:15

Scritto da Exuma

Scritto da Mauro N
No ragazzi vi voglio bene ma non vi capisco, le critiche che state facendo a Sinner sono inappropriate.
Non chiude quando deve” non ha le palle” nei momenti decisivi non é freddo”. Voi dovete sempre, in qualsiasi contesto tenere conto dell´avversario! Vi rendete conto che Nadal ha fatto la stessa cosa con Djokovic l´anno scorso? che mi dite, pure Djokovic é un bluff senza attributi? E se volete dirmi che non ha le qualitá di Nadal e che per questo non sará un campione allora vi dico che Paltrinieri non puó nuotare perché c´é stato Phelps, i nuovi razzi dei 100 m devono ritirarsi perché c´é stato Bolt…capite che non si tratta di Sinner non bravo ma di Nadal mostro inarrivabile per quasiasi essere umano nella storia di questo sport(su questa superficie)? Io sono sicuro che non perderá 1 solo set come l´anno scorso, vedrete.

Non è questione di criticare di evidenziare ciò che si è visto in campo. Il Sinner di questi giorni è la brutta copia di quello visto l’anno scorso dove si giocava su campi molto meno rapidi appesantiti dall’umidità di Ottobre. Meno efficace di dritto e con il servizio e meno esplosivo il rovescio. Per me il Sinner di oggi perdeva tranquillamente anche da giocatori meno blasonati. Detto questo sono sicuro che arriveranno tempi migliori, e superfici a lui più congegnali come il cemento o i campi indoor. Per le sue caratteristiche di gioco non credo possa fare grandi risultati sull’erba.
Attualmente il migliore giocatore che abbiamo è senza dubbio Berrettini che ha dimostrato di essere il più costante nel rendimento pur essendo ancora lontano dai Nadal Djokovic Tsitsipas Zverev

Quoto. Bravo.

1856
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leobrig (Guest) 07-06-2021 23:00

Ammetto che oggi il nostro jannik mi ha fatto una certa tenerezza…credo che dopo break subito al servizio per portare a casa il primo set…si sia messo l anima in pace perché lo spagnolo oggi è stato una furia!!il nostro campione non aveva e non ha avuto la benché minima chance di vittoria nonostante abbia servito per il primo set ma li credo sia giusto rilevare che ha avuto quella possibilità per un piccolo passaggio a vuoto del maiorchino.
Stiamo parlando ahimè di un campione che sulla terra rossa sarà probabilmente inarrivabile per chiunque in futuro…metti anche che oggi l ho visto particolarmente affamato ed il gioco è fatto… lezione gratuita di tennis di circa due ore.
Non sono queste le partite che dobbiamo aspettarci che il nostro campioncino vinca… assolutamente no.
Nadal ha bruciato le ambizioni di due generazioni di buoni giocatori e la fortuna di sinner è la sua eta…infatti tra qualche anno avrà la fortuna di non incrociarlo più perché nel frattempo Nadal si sarà ritirato…ma a occhio e croce ci vorranno almeno 5/6 anni
Godiamoci i nostri due giovani che sono i migliori giovani prospetti del circuito in quello che è il miglior periodo del tennis italiano di sempre

1855
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Giampi
Fausto Cat (Guest) 07-06-2021 22:41

@ mirko (#2832861)

Concordo. Sono mesi che penso che piatti o vada cambiato o vada integrato con un altro coach che insegni a dinner le cose che non sa fare (e che, avanti di questi passo, non saprà fare mai).

1854
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Fausto Cat (Guest) 07-06-2021 22:35

Scritto da Nicolo Z
Credo che Sinner sia in un periodo di calo da un mese a questa parte. Perché comunque a Barcelona stava bene (uscito con tsitsi che poi ha reso dura la vita a Rafa). Può essere solo un periodo no e a 19 anni ci può stare benissimo.
Penso che ora non può essere giudicato per alcune partite. A Roma comunque c’era stata partita ed era un mese fa quindi tutto questo calo sul rosso non l’ho visto.
HA 19 ANNI (e come nadal nessuno mai sul rosso!)

A forza di scrivere che ha solo 19 anni ormai (tra due mesi) ne ha 20!

1853
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: Giampi
Giampi 07-06-2021 22:32

Scritto da magilla

Scritto da Massimo M.
Visto che qui passano tanti esperti di tennis secondo voi Sinner rispetto all’anno scorso è migliorato o peggiorato?

si è mantenuto stabile ad alti livelli e non è poco…..c’è una stagione alle spalle e quindi piu partite e fatica,è finito l’effetto novità’ per gli avversari…..

Hai capito…. Infatti lo scorso anno era arrivato al 17 posto della classifica (peraltro falsata) e al 10 nella race…il fatto di avere degli organi fonatori non ci obbliga ad aprire bocca e dare fiato….

1852
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-06-2021 22:28

Scritto da Shuzo
Su Musetti niente da dire ma Sinner francamente è stato deludente! Era la terza o quarta volta che affrontava Nadal ed era lecito aspettarsi che riuscisse almeno a vincere un set. Invece dopo un primo set combattuto è via via crollato senza appello.
La mia sensazione è che se non cambia modo di stare in campo, rischia di fare la fine di Rublev che è entrato in una fase di involuzione da cui non riesce a uscire. Mi auguro che Piatti corra ai ripari il prima possibile o Jannik non arriverà mai a vincere titoli dello Slam. Staremo a vedere!

Su Sinner neanche ti rispondo ma quando dici Rublev parli dello stesso giocatore che è attualmente settimo al mondo e terzo nella race?

1851
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
DanteCruciani (Guest) 07-06-2021 22:27

@ mirko (#2832861)

Proponiti può darsi che ti prenda in considerazione

1850
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 07-06-2021 22:21

Scritto da Slice97
Bravissimi entrambi! Lorenzo ha giocato due set stellari, al secondo tiebreak ammetto che iniziavo a sperarci (ben sapendo che Nole non molla nulla e sarebbe stata lunghissima), ma non ha affatto sfigurato. Jannik secondo me aveva un compito quasi impossibile contro colui che questo torneo lo ha vinto “solo” 13 volte. Se i nostri due ragazzi dovessero riaffrontare gli avversari odierni tra qualche mese non so se il risultato sarà lo stesso!

Partiamo dalla realtà. Erano due missioni praticamente impossibili e chiunque giudicasse con un minimo di equilibrio lo sapeva. Però mentre Musetti (voto 8,5) ha fatto fino al crollo psico fisico una partita mostruosa (mantenendo il suo record perfetto al tie break, solo vinti, nessuno perso), considerando che era il suo primo Slam, Jannik (voto 5) mi ha un pizzico deluso. Non perchè dovesse vincere, ma dopo due sfide con Nadal, gli si chiedeva di portare a casa le occasioni, se fossero capitate, visto che nelle occasioni precedenti in ben 4 set dei 5 giocati era stato avanti senza riuscire a chiudere. Il game del 5 a 4 e servizio è stato da film dell’orrore e fa il paio con il primo set a Miami con Hurkacz sul 6 a 5. Il Nadal giocabile del primo set, gli ha dato le occasioni e lui le ha sprecate senza che lo spagnolo facesse numeri particolari. Vinto il primo set Nadal è tornato a giocare da Nadal e lì la partita è finita con due set di anticipo

1849
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Slice97 (Guest) 07-06-2021 22:02

Bravissimi entrambi! Lorenzo ha giocato due set stellari, al secondo tiebreak ammetto che iniziavo a sperarci (ben sapendo che Nole non molla nulla e sarebbe stata lunghissima), ma non ha affatto sfigurato. Jannik secondo me aveva un compito quasi impossibile contro colui che questo torneo lo ha vinto “solo” 13 volte. Se i nostri due ragazzi dovessero riaffrontare gli avversari odierni tra qualche mese non so se il risultato sarà lo stesso!

1848
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Simo00, Giampi
WIMBLEDON (Guest) 07-06-2021 21:47

MUSETTI PER 2 SET NUMERO 1 AL MONDO!!!

ORA BASTA AGGIUNGERCI 1 SET.

1847
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel D’Angeli (Guest) 07-06-2021 21:28

In tutto questo ci manca ancora l’alfiere Berrettini…nel caso se ne parlasse poco o nulla.

1846
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 07-06-2021 21:26

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

Camporese quando giocò quella partita era un giocatore fatto e finito (allora a 23 anni lo si era, visto che a 30 eri finito), dal braccio d’oro ma totalmente deficitario nei movimenti, giocò quella bellissima partita e anche altre tirate con alcuni campioni grazie al suo gran talento ma era chiaro che non avrebbe potuto fare di più e diventare un top 10 con quei limiti di movimento, bastava guardarlo entrare in campo (altro che Berrettini) e il tennis allora non era nemmeno corri e tira come adesso. Sinner e Musetti sono ancora in divenire e non hanno evidenti limiti fisici, possono crescere ancora molto, imparare a gestire la tensione e soprattutto nel caso di Sinner introdurre quelle armi in più che gli permettano di non fare sempre e solo un tennis di pallate (c’è riuscito uno che sembrava avere la mano quadra a rete come Nole), visto che sono ragazzi intelligenti e con tanta voglia di arrivare, fin dove non è dato saperlo, visto che ci sono anche gli avversari.

Comunque, premesso che non me la sento di fare il veggente, nel senso che spero I 2 ragazzi vincano tanto e a livelli alti, ma chi puo’ dire se e quanto lo faranno…. Certamente le premesse sono ovviamente nettamente superiori rispetto ai citati Cane’ e Camporese. 2 giocatori che adoravo, ma sinceramente non ho mai avuto la sensazione che potessero essere protagonisti in un grande torneo… Cane’ credo non sia mai andato oltre il 2 turno in uno slam… Qui a 19 anni siamo gia’ su altri pianeti… Bastera’ nel breve/medio termine per vincere? Ce lo auguriamo tutti…

1845
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Stefan Navratil (Guest) 07-06-2021 21:16

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

Camporese quando giocò quella partita era un giocatore fatto e finito (allora a 23 anni lo si era, visto che a 30 eri finito), dal braccio d’oro ma totalmente deficitario nei movimenti, giocò quella bellissima partita e anche altre tirate con alcuni campioni grazie al suo gran talento ma era chiaro che non avrebbe potuto fare di più e diventare un top 10 con quei limiti di movimento, bastava guardarlo entrare in campo (altro che Berrettini) e il tennis allora non era nemmeno corri e tira come adesso. Sinner e Musetti sono ancora in divenire e non hanno evidenti limiti fisici, possono crescere ancora molto, imparare a gestire la tensione e soprattutto nel caso di Sinner introdurre quelle armi in più che gli permettano di non fare sempre e solo un tennis di pallate (c’è riuscito uno che sembrava avere la mano quadra a rete come Nole), visto che sono ragazzi intelligenti e con tanta voglia di arrivare, fin dove non è dato saperlo, visto che ci sono anche gli avversari.

1844
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 07-06-2021 21:10

@ MADE (#2832822)

Credo fosse il 91, vado a memoria…. Quell’ anno Becker perse Wimbledon in finale contro Michael Stich.

1843
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 07-06-2021 21:06

Voglio ringraziare Musetti e Sinner per le emozioni che ci hanno dato la scorsa settimana e anche oggi. Che sia un buon viatico per un futuro ancora più roseo e splendente!

1842
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Giampi
tonino zugarelli (Guest) 07-06-2021 21:05

Scritto da Mauro N

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

Io non so comuque come tu faccia a tirare paralleli tra Camporese e Musetti/Sinner. Con tutto il rispetto per Camporese ma giá Sinner é piú forte a 19 di quanto lui lo sia mai stato. Anche la questione dell´etá non c´entra moltissimo. 19 anni o 23 sono nel tennis due generazioni differenti.

Non tiro paralleli. Tra l’altro, all’epoca, l’età media dei tennisti direi che era più bassa e questo è un altro punto a favore di quelli attuali. Dico solo che non bisogna dare al giocatore la sensazione di essere arrivati, quando sono ancora lontani dall’obiettivo. Ci voglio ancora anni di sacrifici. Avranno voglia di farli, se già sono così coccolati?

1841
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dut da ruar (Guest) 07-06-2021 21:03

Nadal al rolland garros ha vinto 103 partite su 105 giocate, chi pensava che Sinner potesse vincere, o non lo sapeva, o è un povero illuso.
Poi che Sinner non ha armi per battere Nadal sulla terra questo oggi è stato evidente. Ma su altre superfici penso che, se è al massimo della condizione e non come oggi, possa vincere contro Nadal.

1840
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Larcam, Giampi
tonino zugarelli (Guest) 07-06-2021 21:00

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

La vidi anche io. Peraltro Camporese e Becker si ritrovarono contro in coppa Davis poco tempo dopo e di nuovo giocarono 5 set pesanti e di nuovo vinse Becker. Non ho mai pensato, però, che Camporese potesse arrivare al livello dei migliori, pur stimandolo. Musetti e Sinner hanno qualcosa di speciale

Mi si potrebbe obiettare che Camporese poi ha avuto gli infortuni. Allora cito Cané che, a 22 anni, perde al quinto con Lendl che poi arriva in finale (36 76 67 75 61). Con enormi chances di vincere anche il secondo e il quarto set. Altra speranza di una grande esplosione che poi non c’è stata, senza infortuni. L’importante, insomma, è non sentirti arrivato quando ci sei arrivato vicino. Vicino conta solo a bocce.

1839
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Mauro N (Guest) 07-06-2021 21:00

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

Io non so comuque come tu faccia a tirare paralleli tra Camporese e Musetti/Sinner. Con tutto il rispetto per Camporese ma giá Sinner é piú forte a 19 di quanto lui lo sia mai stato. Anche la questione dell´etá non c´entra moltissimo. 19 anni o 23 sono nel tennis due generazioni differenti.

1838
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
AndySunny 07-06-2021 20:54

@ Massimo M. (#2832617)

Peggiorato

1837
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 07-06-2021 20:53

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

La vidi anche io. Peraltro Camporese e Becker si ritrovarono contro in coppa Davis poco tempo dopo e di nuovo giocarono 5 set pesanti e di nuovo vinse Becker. Non ho mai pensato, però, che Camporese potesse arrivare al livello dei migliori, pur stimandolo. Musetti e Sinner hanno qualcosa di speciale

1836
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 07-06-2021 20:52

la cura Piatti sta facendo più danni della grandine.
Per chi non l’avesse notato è stato lui a cambiare il movimento del servizio alla fine del 2019,che era molto diverso rispetto ad oggi, trasformandolo in quella schifezza che è diventata oggi, facendo un errore da incompetente.
Per il resto la partita di oggi è stata un massacro tattico; Zero uso, ricerca e visione degli spazi, zero aperture di campo, zero uso dei lungolinea, zero uso degli angoli.
Zero stategia, quello che manca ancora oggi è che in un anno non è cambiato, ormai i giocatori cominciano a conoscerlo, e Nadal in primis essendo una vecchia volpe.
Temo fortemente che il problema di Sinner sia il suo allenatore, e possa essere il nuovo Coric.

1835
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
tonino zugarelli (Guest) 07-06-2021 20:50

Scritto da MADE

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

Giusto. Ma l’ho evidenziato anche per un altro motivo. Vista quella partita di Camporese a 23 anni – e io l’ho vista – uno avrebbe potuto pensare: chissà dove sarà questo tra uno o due anni. Sicuramente in top 5, si giocherà gli slam. Invece non è detto che sia così. Tra andare vicino a battere, una volta, un top 3 ed essere come lui c’è ancora un abisso. Devi migliorare, migliorare, migliorare.. diventare una specie di fissato. Spero che Sinner lo abbia chiaro, mi sembra un po’ seduto, non vedo migloramenti almeno negli ultimi sei mesi

1834
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 07-06-2021 20:50

Onestamente non ho letto critiche così pessime da far scattare sulla sedia i difensori d’ufficio con le dovute ragioni, la maggior parte sono solo opinioni e ad essere buonisti non si risolve un bel nulla. Io sono un appassionato di Sinner dalla prima ora e non ho paura a dire che non è quel crack che tutti ci aspettavamo. Il suo processo di crescita si è fermato e solo un cieco non lo vedrebbe. Inutile continuare con questa solfa di Nadal, lo sappiamo che morirebbe sul campo piuttosto che perdere, purtroppo è lo stesso atteggiamento che aveva a 19 anni, umile e combattivo senza arretrare di un millimetro. Quando Sinner è andato a servire per il primo set ho visto un giocatore anni luce lontano da Nadal. Detto questo, grazie Jannick

1833
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Mauro N (Guest) 07-06-2021 20:45

Scritto da Massimo M.
Visto che qui passano tanti esperti di tennis secondo voi Sinner rispetto all’anno scorso è migliorato o peggiorato?

Se consideriamo solo il RG sembra di no, se prendi peró tutta la stagione(aspettiamo che finisca, siamo alla metá) secondo me si.

1832
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exuma (Guest) 07-06-2021 20:41

Scritto da Mauro N
No ragazzi vi voglio bene ma non vi capisco, le critiche che state facendo a Sinner sono inappropriate.
Non chiude quando deve” non ha le palle” nei momenti decisivi non é freddo”. Voi dovete sempre, in qualsiasi contesto tenere conto dell´avversario! Vi rendete conto che Nadal ha fatto la stessa cosa con Djokovic l´anno scorso? che mi dite, pure Djokovic é un bluff senza attributi? E se volete dirmi che non ha le qualitá di Nadal e che per questo non sará un campione allora vi dico che Paltrinieri non puó nuotare perché c´é stato Phelps, i nuovi razzi dei 100 m devono ritirarsi perché c´é stato Bolt…capite che non si tratta di Sinner non bravo ma di Nadal mostro inarrivabile per quasiasi essere umano nella storia di questo sport(su questa superficie)? Io sono sicuro che non perderá 1 solo set come l´anno scorso, vedrete.

Non è questione di criticare di evidenziare ciò che si è visto in campo. Il Sinner di questi giorni è la brutta copia di quello visto l’anno scorso dove si giocava su campi molto meno rapidi appesantiti dall’umidità di Ottobre. Meno efficace di dritto e con il servizio e meno esplosivo il rovescio. Per me il Sinner di oggi perdeva tranquillamente anche da giocatori meno blasonati. Detto questo sono sicuro che arriveranno tempi migliori, e superfici a lui più congegnali come il cemento o i campi indoor. Per le sue caratteristiche di gioco non credo possa fare grandi risultati sull’erba.
Attualmente il migliore giocatore che abbiamo è senza dubbio Berrettini che ha dimostrato di essere il più costante nel rendimento pur essendo ancora lontano dai Nadal Djokovic Tsitsipas Zverev

1831
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rere (Guest) 07-06-2021 20:41

Scritto da MarioBrega
La delusione è palpabile, in fondo ai nostri cuori tutti noi speravamo almeno in una vittoria su due
Ma ora tutti zitti e tifare Berrettini….
Quando meno te lo aspetti le cose arrivano… crederci e divertirsi vedendo giocare i nostri giovani campioni

Almeno 1 vittoria su 2?Io mi aspettavo 6 set a 0….

1830
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
LupoCasanova (Guest) 07-06-2021 20:41

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Ma Omar non aveva 19 anni e non era il suo primo slam…

1829
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 07-06-2021 20:40

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

Hai evidenziato nel tuo commento un elemento decisivo. A 23 anni Camporese. Vediamo i nostri due dove saranno a 23 anni. Mancano ancora tanti anni

1828
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 07-06-2021 20:38

Avete sbagliato sito, qua si parla di tennis nn di calcio!!, bisogna fare a pezzi a due ragazzini per aver perso?, ma vi rendete conto?, scommetto la casa che quando andate a giocare il vostro torneo di 3za categoria vi la fatte sotto!, lasciate stare ai due ragazzi!!

1827
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, il capitano
Fabrizio (Guest) 07-06-2021 20:37

Ma che scherziamo…abbiamo i 2 ragazzi più forti del mondo e giù a criticarli perché perdono col numero 1 del mondo in 5 set e con il vincitore di 13 Roland Garros…ma fatevi curare…solo applausi per i nostri eroi…

1826
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Larcam, Giampi, il capitano
Mauro N (Guest) 07-06-2021 20:35

Scritto da NICK
@ Mauro N (#2832691)
Magari se Sinnerlo pesca all’inizio nei primi turni verificheremo…perchè Nadal anche a Wimbledon e Flushing M. ha vinto e cominciato a farlo all’etá di Sinner…

Si però sulla terra è più forte che mai mentre sul veloce ha perso colpi.

1825
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 07-06-2021 20:32

Scritto da fisherman

Scritto da me-cir te no
In una partita di tennis ci sono tante partite di tennis (cit. non so di chi)

Il poeta Gianni Clerici,uno dei più grandi e fini intenditori ed esperti di Tennis.

È vero!!! Grande!

1824
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 07-06-2021 20:30

Ma dai, ma ci credete davvero a questo Omar Tiello?

Fai “Cerca” nel sito, e trovi 3 post in tutto nei quali è intervenuto, la prima volta 4 giorni fa.

Epperò scrive come se conoscesse Livetennis e i suoi utenti da sempre…

Allora il vero gioco è: ma chi è (che non ha il coraggio di scrivere col suo nick abituale e se ne inventa uno per trollare tutti alla grande)?

Un indizio… il giochino di parole nel nick non è questa gran novità…

1823
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 07-06-2021 20:30

@ AlfSfo96 (#2832007)

Non ho detto pressione, ho detto “stress”..perché indubbiamente Nole ha fatto più errori del solito confrontandosi per due set con un gioco che non è il suo, cui vuole in qualche modo allinearsi per diventare anche perfetto terraiolo ma che lo frena e lo fa scalpitare, ed era la tattica preparata da Musetti e dal coach sapendo di non poter vincere di potenza. Ma si sa che la resilienza di Nole è la sua qualità più grande insieme al fatto di capire i rapporti di forza, e oggi sapeva di poter vincere anche sotto di due set, come si sentiva di poter contrastare Roger sull’emotivo nella storica finale di Wimbledon 19.

1822
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 07-06-2021 20:29

Su Musetti niente da dire ma Sinner francamente è stato deludente! Era la terza o quarta volta che affrontava Nadal ed era lecito aspettarsi che riuscisse almeno a vincere un set. Invece dopo un primo set combattuto è via via crollato senza appello.
La mia sensazione è che se non cambia modo di stare in campo, rischia di fare la fine di Rublev che è entrato in una fase di involuzione da cui non riesce a uscire. Mi auguro che Piatti corra ai ripari il prima possibile o Jannik non arriverà mai a vincere titoli dello Slam. Staremo a vedere!

1821
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AndySunny
-1: Giampi
ric98 (Guest) 07-06-2021 20:26

@ Dak (#2832452)

non finirà allo stesso modo, perché la pesantezza di palla è tale e la qualità degli angoli che talvolta trova è tale che non potrà finire come la Giorgi, però obiettivamente le analogie nei loro modi di giocare sono tante, e oserei dire troppe

1820
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 07-06-2021 20:21

Io credo che un po’ di delusione ci sta. Tutti ci attendevamo una sconfitta decisamente migliore… Ora bisogna capire due cose:

1 se Nadal e’ ingiocabile come ai tempi d’ oro
Lo vedremo presto.

2 Se come sembra Sinner non e’ al massimo e lo sara’ ptesumibilmente per i torni pre e dopo US open. Wimbledon e’ una cosa a parte…

1819
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 07-06-2021 20:20

In sostanza con un po’ di buon senso e tifo a parte abbiamo che:
1) Nadal è ancora molto forte sulla terra. Probabilmente perderebbe contro il se stesso i qualche anno fa (Il tempo passa per tutti) ma è ancora il migliore sulla terra (non significa che vincerà questo Rolando, non per forza. Gli incidenti di percorso possono sempre capitare, ma è quello che più probabilmente può vincerlo);
2) Sinner per il tipo di gioco probabilmente anche “da grande“ non darà il meglio di sé sulla terra, e forse non è neanche il suo momento di forma migliore. È un po’ confuso dalle cose nuove che stanno cercando di insegnarli, e conseguentemente regredisce sui suoi punti forti cioè nella capacità di giocare in pressione e di lasciare andare il braccio. Anche il servizio sembra meno stabile d efficace di qualche mese fa. Tutto normale, è una crisi di crescita da cui uscirà più forte. Tanto comunque “facendo a pallate“ oggi Nadal non lo avrebbe battuto neanche nel suo momento di forma migliore (direi Miami fino alle semifinali). Le due sconfitte parigine di Nadal con Fognini ci dicono che è un altro tipo di gioco quello che può dargli fastidio. Almeno finché non incontrerà qualcuno che picchia e corre più di lui, ma ad oggi questo qualcuno ancora non si vede.
3) il limite maggiore di Sinner sembra la mancanza di duttilità tattica. Se non riesce a vincere facendo a pallate non ha un piano B. E quello che Piatti cerca di insegnarli (palle corte, gioco di volo) sembra poco naturale e molto costruito, almeno ad oggi

1818
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 07-06-2021 20:19

per i tanti che stanno mettendo a confronto sinner e Musetti…..sulla terra Djokovic non è nadal

1817
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Greco e…barbari (Guest) 07-06-2021 20:18

I primi due set di Musetti erano da manuale contro Novak.
Dateli fiducia per crescete perché è così bello il suo tennis.
Assolutamente da migliorare il servizio, specialmente contro i top 5.
Alla sua età comunque più forte del 19ene Stefanos.

1816
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano66 (Guest) 07-06-2021 20:17

@ MarioBrega (#2832690)

Se non si capisce di tennis sì.
Ma veramente speravi che uno di loro vincesse?
Lascia che i classificati si arrabbi o.
È chiaro che anche se giocano col cugino, di tennis non capiscono un zzo

1815
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 07-06-2021 20:17

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Molto più onorevole l’uscita di Lorenzo che tanti hanno criticato..

Assolutamente vittorioso se…..non posso scrivere altrimenti mi bannano !

1814
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Larcam 07-06-2021 20:16

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..

Cmq avrebbe fatto altra carriera,pieno di infortuni al braccio,Lendl però in finale a Rotterdam PERSE!L attuale allenatore di Nadal,Carlos Moya,che era nei top ten ci perse in Davis e Omar era nella fase calante della carriera,la Spagna a Bolzano di Bruguera e E.Sanchez la stese da solo.
Male male non era Camporese…
Berrettini ne è la versione odierna.

1813
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 (Guest) 07-06-2021 20:15

@ Massimo M. (#2832617)

per quanto può contare il mio parere, non è migliorato dopo un anno e dopo aver conosciuto già Nadal, va detto che ora anche Rafa aveva maggior conoscenza di JS, ma sta di fatto, che tutti gli errori e le debolezze tecniche e caratteriali dello scorso anno, si sono evidenziate tali e quali oggi, quindi a mio avviso non è migliorato, il che alla sua età può voler dire un peggioramento, perché coi suoi margini di miglioramento, non riuscire ad evolvere in quasi un anno rappresenta in qualche modo un segno di leggera involuzione

1812
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
NICK (Guest) 07-06-2021 20:13

@ Mauro N (#2832691)

Magari se Sinnerlo pesca all’inizio nei primi turni verificheremo…perchè Nadal anche a Wimbledon e Flushing M. ha vinto e cominciato a farlo all’etá di Sinner…

1811
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 07-06-2021 20:12

Scritto da Massimo M.
Visto che qui passano tanti esperti di tennis secondo voi Sinner rispetto all’anno scorso è migliorato o peggiorato?

si è mantenuto stabile ad alti livelli e non è poco…..c’è una stagione alle spalle e quindi piu partite e fatica,è finito l’effetto novità’ per gli avversari…..

1810
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 07-06-2021 20:11

Scritto da io
Oggi per la prima volta mi sono reso conto di quanto sia limitato. E di quanto non riesca a progredire. E Nadal è solo la pallida ombra della belva che era qualche anno fa!

Appunto!

Però Nadal è ancora come lo squalo che quando vede il sangue attacca ! Intendo dire che Rafa, dopo il primo set, giocato in modo meno che mediocre, ha alzato progressivamente il livello di gioco man mano che Jannik è calato ed ha aumentato ulteriormente la percentuale di errori gratuiti!

1809
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 07-06-2021 20:10

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi correggo, quell’anno Becker a Wimbledon ha perso in finale. Comunque cambia poco..

1808
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 07-06-2021 20:09

@ tonino zugarelli (#2832681)

Grande Tonino Zugarelli…verissimo e vero che Camporese aveva gran tennis purtroppo scarso come fisico…ma oer ora Sinner con Nadal e Djiokovic perde secco…è vicino alla doccia appena entra in campo non a batterli. Ma anche con Tsitsioas attuale becca uguale e può perdere da molto meno. Diciamo la veritá il nostro top ten attuale coi suoi limiti è Berretta che è anche modesto e non si crede chissacchì

1807
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 07-06-2021 20:09

Scritto da tonino zugarelli
Giocatori che, a sprazzi, non hanno fatto vedere palla a Djokovic, a Nadal e altri fenomeni consimili se ne sono visti tanti. Da questo a batterli, e a batterli regolarmente, ce ne corre. Devi sapere mantenere la concentrazione per tutta la partita, crescere enormemente sul piano fisico, dare il meglio sui punti importanti.
76 76 06 46 1412: questo è il punteggio con cui Camporese, a 23 anni, ha perso all’Australian Open con Becker, che poi ha vinto il torneo in finale con Lendl e ha pure vinto Wimbledon.
Becker è rimasto Becker. Camporese, peraltro giocatore con un braccio splendido. è rimasto quello che è andato “vicino” a battere Becker..

oppure per battere uno come Nadal bisogna essere istrionico come Fognini…che vi piaccia o no……lui c’è riuscito….

1806
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicolo Z (Guest) 07-06-2021 20:08

Credo che Sinner sia in un periodo di calo da un mese a questa parte. Perché comunque a Barcelona stava bene (uscito con tsitsi che poi ha reso dura la vita a Rafa). Può essere solo un periodo no e a 19 anni ci può stare benissimo.
Penso che ora non può essere giudicato per alcune partite. A Roma comunque c’era stata partita ed era un mese fa quindi tutto questo calo sul rosso non l’ho visto.
HA 19 ANNI (e come nadal nessuno mai sul rosso!)

1805
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 07-06-2021 20:08

Tutto nella norma. I 2 italiani sono buoni/+che buoni giocatori ma lacunosi. Lavorare sul ritmo/intensità partita e sulla tecnica

1804
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Hype (Guest) 07-06-2021 20:07

@ Spider 99 (#2832680)

Nessuno chiedeva a sinner di vincere, ci mancherebbe altro. Ma sinceramente mi aspettavo di vedere dei miglioramenti rispetto agli ultimi match con Rafa. Invece la solfa è stata sempre la stessa, a partire dall’ennesima chance sprecata di vincere il primo set. E badate bene, sprecata solo e unicamente da sinner. Se Rafa avesse fatto un grande game non avrei detto nulla, ma il game lo ha regalato sinner un altra volta, anche peggio dello scorso RG. Inoltre il servizio continua a essere indecente, il gioco a rete scadente, non si vede una tattica precisa nel suo gioco, pochissime variazioni. Insomma, mi aspettavo decisamente di più, anche se vedendo giocare sinner ultimamente un po’ me l’aspettavo

1803
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 07-06-2021 20:05

Scritto da Massimo M.
Visto che qui passano tanti esperti di tennis secondo voi Sinner rispetto all’anno scorso è migliorato o peggiorato?

Se prendiamo il Sinner Australian migliorato sulla terra indietro tutta servizio e risposta sempre allo stesso livello da gennaio…
Da gennaio a oggi sono passati sei mesi..io nn lo so però metti uno a fare sei mesi di servizio prima o poi migliora un pochino,perché se non lo fai mi sa che sei limitato,e lo dico perché io vedo Musetti che nello stesso periodo al servizio e cresciuto come e cresciuto TSIpas come ha fatto Rublev in 7/8 mesi l anno scorso,insomma gli altri crescono e voi mi direte si ma ognuno ha i suoi tempi…ok..ma cazzo manco una virgola schifosa di merda e migliorato?!!!?!!? E possibile??? Non e possibile no non l accetto…o e lui o e lo staff

1802
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Marco69 07-06-2021 20:04

Grandi ragazzi.. l’Italia è orgogliosa di voi!

1801
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!