Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nel Circuito ITF: I risultati del 27 luglio 2018

27/07/2018 17:07 68 commenti
Nastassja Burnett classe 1992
Nastassja Burnett classe 1992

USA Evansville, IN – Quarti di Finale
Francesca Fusinato ITA vs. Pamela Montez USA [8] # incontro dalle ore

ITF Evansville
F. Fusinato
7
3
6
P. Montez [8]
6
6
7
Vincitore: P. Montez






POR Porto – Quarti di Finale
Jil Teichmann SUI [1] vs. Martina Colmegna ITA 2 incontro dalle ore 12:00

ITF Porto
J. Teichmann [1]
7
6
M. Colmegna
5
4
Vincitore: J. Teichmann






CZE Prague – Quarti di Finale
Martina Di Giuseppe ITA vs. Katerina Stewart USA ore 11:00

ITF Prague
M. Di Giuseppe
6
6
K. Stewart
3
4
Vincitore: M. Di Giuseppe






ITA Schio – Semifinali
Eleonora Molinaro LUX [1] vs. Bianca Turati ITA ore 16:30

ITF Schio
E. Molinaro [1]
5
3
B. Turati
7
6
Vincitore: B. Turati

Nastassja Burnett ITA [6] vs. Federica Prati ITA ore 18:00

ITF Schio
N. Burnett [6]
7
6
F. Prati
6
2
Vincitore: N. Burnett


TAG: ,

68 commenti. Lasciane uno!

Giuli 28-07-2018 20:02

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….Ribadisco che ho specificato i titoli vinti sia in singolo che in doppio,le finali disputate e vinte sia in singolo che in doppio;ritengo che la scelta di giocare il doppio sia formativa per migliorare il gioco a volo , l’affiatamento e il cameratismo tra le giocatrici!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 28-07-2018 16:32

Scritto da Giuli
@ pablox (#2166125)
La scorrettezza statistica sarebbe stata non specificare i titoli vinti in doppio(es 6titoli Wta vinti);indiscutibile il rapporto tra finali vinte e perse;mentre è sicuramente scorretto(parziale) evidenziare le top battute e non le sconfitte contro giocatrici di ranking inferiore!PS l’ultimo torneo vinto da Mona è del 6-5-2017 a Praga(più recente di 2 anni dell’unico titolo vinto da Camila);ci sono giustificazioni di tipo medico per il calo di risultati.Per quanto riguarda le 4 “moschettiere”,in realtà sono 6(se proprio vuoi metterci la Giorgi)contando anche la Knapp!

Quindi la Kournikova andrebbe considerata una vincitrice slam anche in singolare, visto i suoi successi in doppio?
le moschettiere sono 4, vabbè ho capito, tu sei uno di quelli che al ristorante ordini doppia porzione ! :mrgreen:

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 28-07-2018 10:31

@ pablox (#2166125)

La scorrettezza statistica sarebbe stata non specificare i titoli vinti in doppio(es 6titoli Wta vinti);indiscutibile il rapporto tra finali vinte e perse;mentre è sicuramente scorretto(parziale) evidenziare le top battute e non le sconfitte contro giocatrici di ranking inferiore!PS l’ultimo torneo vinto da Mona è del 6-5-2017 a Praga(più recente di 2 anni dell’unico titolo vinto da Camila);ci sono giustificazioni di tipo medico per il calo di risultati.Per quanto riguarda le 4 “moschettiere”,in realtà sono 6(se proprio vuoi metterci la Giorgi)contando anche la Knapp!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 28-07-2018 08:42

@ andreandre (#2165954)

Ti sbagli la maggior parte dei paragoni sono fra le “4 moschettiere” e le ragazze dell’ITF. Forse nell’ultimo anno le cose sono un po’ cambiate, ma non tanto come dici tu. 😉

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 28-07-2018 08:33

@ Octagon (#2166034)

tesso discorso:
– Pereira 2 tornei vinti, 3 anni di più, prize money $ 1,055,384;
– $1,055,384, due anni di più, prize money $ 972,346.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 28-07-2018 08:25

@ andreandre (#2165900)

Il senso potrebbe essere:
– prize money Giorgi $ 3.138.790
– prize money Barthel $ 3.240.615
NONOSTANTE
– Barthel 1 anno e mezzo più grande
– Bartel 4 tornei vinti e Giorgi solo uno
– Camila non giochi il doppio.
EVIDENTEMENTE le vittorie di Camila non sono state fini a sé stesse come alcuni sostengono ma, giocando quasi solo Slam e Premier, comunque più remunerative.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 28-07-2018 08:11

Scritto da Octagon

Scritto da andreandre
@ Octagon (#2165890)
“I tornei servono solo ad accumulare coppe che si impolverano sugli scaffali” ahahahahhahahshshshsshahhajahahahjahahhahahahajajajajajajjahahahahahahahahahahahahahahahahah

I tornei si vincono anche con astute programmazioni e fortunati sorteggi.
Le partite importanti, contro top players, si vincono solo giocando bene.
Le varie Buyukakcay e Pereira i loro tornei li hanno pure vinti, ad Istanbul e Florianopolis, naturalmente senza mai incontrare nessuna giocatrice di valore, ma altrettanto senza valore sono questi tornei, come i vari Kuala Lumpur, Tashkent e tanti cinesi.
Quello che conta, e che è difficile, è battere top players, che sia anche in un primo turno.
Ragazzi, guardate troppo gli orpelli della WTA ed ATP, e non la vera sostanza del tennis.
Le “coppette” non valgono una minchia, sono solo di latta, ma le vittorie restano.

Sarei d’accordo con te se mi spiegassi come sia possibile vincere le coppette senza le vittorie. E sarei d’accordo anche sul fatto che valgono le vittorie contro le giocatrici importanti, però anche quelle possono essere date da fattori fortuiti.
PS mi sono accorto che una mia semplice osservazione ha scatenato un gran putiferio. devo fare una precisazione
io intendevo la Barthel attuale, non certo quella di anni fa.
Mi scuso per non aver approfondito e ripassato i dati, ma non mi posso ricordare tutto a memoria . detto questo i titoli vinti dalla Barthel sono 4 in singolare, sommare il doppio è una scorrettezza statistica.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 28-07-2018 07:57

Scritto da Mario
Camila Giorgi dà ufficialmente forfeit dal WTA di Washington.

Ricominciamo…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 28-07-2018 02:24

Camila Giorgi dà ufficialmente forfeit dal WTA di Washington.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 27-07-2018 22:34

Scritto da andreandre
@ Octagon (#2165890)
“I tornei servono solo ad accumulare coppe che si impolverano sugli scaffali” ahahahahhahahshshshsshahhajahahahjahahhahahahajajajajajajjahahahahahahahahahahahahahahahahah

I tornei si vincono anche con astute programmazioni e fortunati sorteggi.

Le partite importanti, contro top players, si vincono solo giocando bene.
Le varie Buyukakcay e Pereira i loro tornei li hanno pure vinti, ad Istanbul e Florianopolis, naturalmente senza mai incontrare nessuna giocatrice di valore, ma altrettanto senza valore sono questi tornei, come i vari Kuala Lumpur, Tashkent e tanti cinesi.

Quello che conta, e che è difficile, è battere top players, che sia anche in un primo turno.

Ragazzi, guardate troppo gli orpelli della WTA ed ATP, e non la vera sostanza del tennis.

Le “coppette” non valgono una minchia, sono solo di latta, ma le vittorie restano.

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Fox (Guest) 27-07-2018 21:13

Peccato la Fusi! Gran lottatrice comunque….

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pidox (Guest) 27-07-2018 20:55

Scritto da Baldicaruana
Quanti punti le frutta la semifinale?

1 punto tra qualificazioni vinte + arrivo in finale (totale nel ranking 16)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 27-07-2018 20:49

bella assai la burnett

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Shuzo (Guest) 27-07-2018 20:21

Ho trovato molto significativa la vittoria di Bianca Turati sulla Molinaro. L’italo-lussemburghese non avrà grandi colpi ma è molto forte di testa e di nervi. Probabilmente non diventerà una campionessa ma una buona giocatrice, probabilmente sì. Bianca sembrava ben avviata, prima di andare a studiare negli Stati Uniti. Penso che una volta laureatasi, possa avere buone chance anche lei di diventare una buona giocatrice.
Quanto alla Burnett, vedo che è in vantaggio 7-6 2-0, ma anche se dovesse battere la Prati e domani vincere il torneo di Schio, non mi faccio grandi illusioni. Lei aveva vinto diversi tornei challenger e a livello WTA vanta vittorie anche su diverse top 100 e qualche top 50, oltre ad essere arrivata a ridosso delle top 100. Certo, ha 26 anni e può ancora riprendersi e riuscire ad arrivare veramente tra le top 100, tuttavia per farlo deve giocare con continuità mostrando costanti progressi. Non è un titolo in un torneo Futures a essere indicativo. Ricordo un paio di anni fa’ vinse un Futures per poi provare le qualificazioni in tornei più grossi con poche soddisfazioni.
Ovviamente un suo eventuale recupero non può che far fare salti di gioia, ma in questo momento siamo molto lontani.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele99 (Guest) 27-07-2018 20:17

@ Dizzo (#2165874)

Capito grazie per la puntualità

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 27-07-2018 19:45

Stavo guardando il ranking in attesa dell’entry list delle quali di New York. Dunque, abbiamo 5 azzurre sicuramente dentro (Chiesa, Paolini, Trevisan, Di Giuseppe e J.Pieri) con possibilità di arrivare a 6 se Grymalska riuscirà ad entrare. Al momento, Anastasia figura tra le alternates ma per entrare nel MD serviranno diversi ritiri. Posso dire con certezza che NON si iscriveranno alle quali Lucic e Siegemund (in quanto già nel MD via ranking protetto), Azarenka e Kuznetsova verosimilmente saranno WC per il tabellone principale (la bielorussa senz’altro, la russa nonostante sia ex campionessa del torneo non so se riceverà lo stesso trattamento), Haddad Maia potrebbe cancellarsi in quanto reduce da un’operazione chirurgica. Entreranno verosimilmente con il ranking protetto le seguenti tenniste: Pegula, Sramkova, Lemoine e Jovanovski. Se dobbiamo fare due conti, Grymalska a stesura di entry list sarà fuori di 12 al massimo 14 posti (in attesa di vedere chi non si iscriverà), peró dalla sua parte ha il fatto che negli ultimi anni il Cut Off è stato sempre piuttosto basso (nel 2016 l’ultima a entrare fu Loeb-240, nel 2017 Kiick fu l’ultima ammessa). Si può fare, ma sarà abbastanza dura

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
Dizzo (Guest) 27-07-2018 19:38

@ Baldicaruana (#2165948)

Ora sia lei che la sorella sono arrivate a metà del percorso e, terminati gli studi, immagino si dedicheranno full time al tennis. Tra l’altro Bianca era indecisa se andare o meno a studiare negli States perchè aveva comunque un buon ranking. La scelta si sta rivelando comunque soddisfacente, quest’anno Bianca ha chiuso al numero 3 del ranking intercollegiale nella Prima Divisione (è stata anche numero uno ed è stata testa di serie numero 1 nel torneo finale che decideva la campionessa NCAA). Intanto sta giocando un ottimo torneo dopo alcuni risultati non proprio felici e domani ha una buona chance sia contro Prati che contro Burnett, la vittoria contro Molinaro è un bel segnale di fiducia

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 27-07-2018 19:22

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Paolo
ma che vi ha fatto questa ragazza per meritare il vostro disprezzo???

La grandezza di un personaggio pubblico si misura anche dalla capacita’ di esser sulla bocca di tutti. Sempre. Anche quando non c’ entra nulla.
In questo Camila e’ immensa. C’e’ gente che ce l’ ha sempre sulla bocca. La tira in mezzo ad ogni occasione. Possibile ed impossibile.
E non parlo di chi come me ce l’ ha nel nick.

Beh,diciamo che l’80% delle volte sono i tifosi della Giorgi che la tirano in ballo quando non c’entra niente,specialmente nella sezione sulle italiane bei tornei ITF. Nessun tifoso della Vinci,Pennetta,Errani o Schiavone si azzarderebbe a mancare di rispetto verso le italiane bei tornei ITF mettendosi a fare paragoni (e questo non vuol dire che siano meno “grandi” della Giorgi) . Oggi una delle poche eccezioni (il 20%) proveniente da un singolo utente.Intervento,quest’ultimo, a mio avviso totalmente fuori luogo

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca96, Luciano.N94
-1: pablox
Gil64 (Guest) 27-07-2018 19:21

Bella domanda, alla quale la sorella Anna ha risposta alla bella intervista di settimana scorsa, ma anche in America giocano per il College.
Speriamo che al rientro possano ancora dedicarsi al professionismo.
Bravissime, Gil.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 27-07-2018 19:16

@ Baldicaruana (#2165934)

25 o 15(se perde domani la finale) se è un 15000$ con ospitalità,oppure 12 o 7p.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldicaruana (Guest) 27-07-2018 19:16

@ Dizzo (#2165936)

Grazie, non credo che sia realisticamente fattibile “buttare” altri due anni e diventare comunque professionista di alto livello. Poi si può tutto, ma una scelta del genere è molto penalizzante nella mia umilissima opinione.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 27-07-2018 18:46

@ Baldicaruana (#2165932)

Hanno terminato il secondo anno, ne mancano ancora due

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldicaruana (Guest) 27-07-2018 18:44

Quanti punti le frutta la semifinale?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldicaruana (Guest) 27-07-2018 18:43

Bravissima Bianca!!! Ma quand’é che finiranno questa laurea americana e si dedicheranno solo al tennis?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffe’ (Guest) 27-07-2018 18:39

Grande Bianca!! Non tornare in America.. per studiare c’è sempre tempo nella vita.. puoi diventare una top 200 a breve!!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 27-07-2018 18:34

Scritto da Octagon

Scritto da Giuli

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

Anche se ha vinto 6 tornei WTA(1 Premier e 3 International e 2 in doppio)contro 1 International del “fenomeno mediatico”Giorgi(che però ha un anno di meno)?

I tornei servono solo ad accumulare coppe che si impolverano sugli scaffali.

Questa è bella…non l’avevo mai sentita.
Complimenti per l’originalità della battuta.

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, giuly97top10, Ken_Rosewall
Vince (Guest) 27-07-2018 18:30

Scritto da Paolo
adesso la si paragona alla Barthel solo per sminuirla

veramente nel paragone con la Barthel avrebbe tutto da guadagnarci, sia come best ranking, che come numero di titoli vinti.

purtroppo alcuni suoi tifosi, sono talmente abituati a disprezzare tutto il resto del mondo, che non si rendono nemmeno conto quando un paragone è favorevole e quando invece sminuisce.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gennydn, Ken_Rosewall
Giuli 27-07-2018 18:23

@ Paolo (#2165896)

Guardando le finali,si nota che Cami ha 1 vinta e 4 perse;
la Mona ha in singolo 4 vinte e 3 perse,in doppio 2 vinte e 1 persa!Ciò conferma(per ora)la maggiore efficacia della Tedesca!

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gennydn, Giamp68, Ken_Rosewall
Giuli 27-07-2018 18:15

@ Octagon (#2165890)

Molto discutibile la tua affermazione”I tornei servono solo ad accumulare coppe che si impolverano sugli scaffali.”Penso che un’atleta preferisca avere tante coppe(con relativi assegni)e figurare sull'”ALBO D’ORO”dei più importanti tornei e non essere ricordata per i singoli successi.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Giuli 27-07-2018 18:07

@ Paolo (#2165889)

La Giorgi sta maturando,acquisendo sicurezza e autostima;però per ora ha avuto solo exploit sui singoli incontri!La completezza che sta raggiungendo la porterà ad avere (le auguro di cuore)successi non solo occasionali!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 27-07-2018 17:47

@ Octagon (#2165890)

“I tornei servono solo ad accumulare coppe che si impolverano sugli scaffali” ahahahahhahahshshshsshahhajahahahjahahhahahahajajajajajajjahahahahahahahahahahahahahahahahah

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
Paolo (Guest) 27-07-2018 17:36

@ Octagon (#2165890)

Un altro parametro dovrebbe essere quello della capacità di saper cogliere l’occasione quando ti si presenta a tiro, in questo la Barthel con le percentuali che hai evidenziato W/L se è riuscita a vincere 6 WTA deve essere stata fenomenale!!!

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Giamp68, Ken_Rosewall
Stefano1986 27-07-2018 17:35

Questa mi è nuova … vincere tornei non conta nulla? Mah…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 27-07-2018 17:35

Scritto da Paolo
ma che vi ha fatto questa ragazza per meritare il vostro disprezzo???

La grandezza di un personaggio pubblico si misura anche dalla capacita’ di esser sulla bocca di tutti. Sempre. Anche quando non c’ entra nulla.
In questo Camila e’ immensa. C’e’ gente che ce l’ ha sempre sulla bocca. La tira in mezzo ad ogni occasione. Possibile ed impossibile.
E non parlo di chi come me ce l’ ha nel nick.

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gennydn
Octagon 27-07-2018 17:28

Scritto da Giuli

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

Anche se ha vinto 6 tornei WTA(1 Premier e 3 International e 2 in doppio)contro 1 International del “fenomeno mediatico”Giorgi(che però ha un anno di meno)?

I tornei servono solo ad accumulare coppe che si impolverano sugli scaffali.
La misura della qualità di un giocatore si legge guardando come si confronta contro i migliori.
Un buon parametro è vedere i risultati contro le top 50, sia per tutta la carriera sia per le ultime 52 settimane (per chi è ancora nel pieno dell’attività).

Barthel 48/84 W/L (32%) in carriera, 3/13 ultime 52 settimane
Giorgi 56/71 W/L (44%) in carriera, 13/9 ultime 52 settimane

La Barthel in carriera ha meno vittorie della Giorgi, sia in assoluto che in percentuale, ed è ora in una fase molto debole della sua carriera, al contrario della Giorgi che sta ora ottenendo i risultati migliori.

Per avere un confronto, e verificare la bontà del parametro di valutazione, abbiamo Serena con uno strepitoso 504/116 (81%), Halep 182/109 (63%), Stephens 78/80 (49%), Garcia 71/91 (44%), Errani 125/180 (41%), Vinci 133/198 (40%).
Direi che con questo semplice parametro si mettono bene in ordine le migliori giocatrici.

Giusto per completezza Burnett 2/3 (quanti rimpianti!), Paolini 1/6, Trevisan 0/1, Chiesa 0/1.

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
-1: Stefano1986, gennydn, ffedee
Paolo (Guest) 27-07-2018 17:26

Ci è rimasta solo Camila Giorgi come tennista forte, una mina vagante del circuito, può battere chiunque e, purtroppo, può perdere da molte meno dotate di lei, ma perché volerla sminuire a tutti i costi!!!
Ho letto nei giorni scorsi commenti del tipo “lei è nessuno in confronto alle altre tenniste che l’hanno preceduta”, adesso la si paragona alla Barthel solo per sminuirla, ma che vi ha fatto questa ragazza per meritare il vostro disprezzo???

Della serie… In Italia se qualcuno si eleva un poco sopra la mediocrita, non lo vogliamo ….

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
piper 27-07-2018 17:12

Il vero peccato sono i commenti pieni di sarcasmo (da non confondere con l’umorismo). Mi pace pensare, ultimamente, solo frutto da una mente poppante.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 27-07-2018 16:51

@ Pidox (#2165858)

La Barthel ha 23 come miglior ranking(sempre per avere il quadro completo)!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 27-07-2018 16:48

@ Daniele99 (#2165828)

Qualificazioni WTA non credo, se andiamo a livello ITF penso che Paolini, Trevisan e Pieri vadano a Vancouver per il 100k (non so Chiesa perchè la settimana prima gioca a Chiswick, in Gran Bretagna). Di Giuseppe penso si presenti direttamente a NY, peró l’entry list di Vancouver esce prossima settimana quindi sarò più preciso martedì. Avrei preferito che Trevisan, per esempio, giocasse anche il 60k di Landisville la settimana prima per adattarsi meglio a una superificie dove non rende tanto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 27-07-2018 16:45

Bravissima Martina!molto probabilmente sarà best ranking lunedì..la top200 è molto vicina

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietrosan 27-07-2018 16:35

Scritto da Pidox

Scritto da Pidox

Scritto da Pietrosan
OT A proposito della russa Marta Paigina anno 99 qualcuno sa se si è ritirata visto che a quanto ne so non la vediamo più nel circuito? La Swiatek è stata battuta nel 2017 al RG Junior dalla russa che ha poi perso in semifinale. Sembrava una che poteva emergere. Grazie

Ciao, ho cercato sul sito ITF e l’ultima partita che ha disputato è stata il 14 febbraio 2018 (perso contro Sato sulla

(perso contro Sato sull’argilla di Maiorca). Comunque è vero e mi sorprende il fatto che siano quasi 6 mesi che non scenda in campo. Le alternative sono due: o si è ritirata per motivi personali e che sia sia preda un anno di pausa(per esempio per studio a quest’età ci può stare) o che si sia fatta male seriamente e che sia ancora in riabilitazione. Comunque sicuramente può o sarebbe potuta (ma meglio di no) diventare una grande giocatrice capace di battere tutte le promesse, Potapova, Swiatek e molte altre.

Ti ringrazio era una curiosità. Spero non sia infortunata ma abbia altri interessi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pidox (Guest) 27-07-2018 16:21

Scritto da Giuli

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

Anche se ha vinto 4 tornei WTA(1 Premier e 3 International)contro 1 International del “fenomeno mediatico”Giorgi(che però ha un anno di meno)?

Peccato che la Barthel sia numero 114 WTA e Giorgi numero 36. La Barthel (tanto per farti un esempio) non sarà dentro il MD degli US Open mentre Giorgi può ancora ambire ad avere una testa di serie…

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, pablox
Pidox (Guest) 27-07-2018 16:20

Scritto da Giuli

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire

Scritto da Giuli

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

Anche se ha vinto 4 tornei WTA(1 Premier e 3 International)contro 1 International del “fenomeno mediatico”Giorgi(che però ha un anno di meno)?

Peccato che la Barthel sia numero 114 WTA e Giorgi numero 36. La Barthel (tanto per farti un esempio) non sarà dentro il MD degli US Open mentre Giorgi può ancora ambire ad avere una testa di serie…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 27-07-2018 16:11

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

Anche se ha vinto 6 tornei WTA(1 Premier e 3 International e 2 in doppio)contro 1 International del “fenomeno mediatico”Giorgi(che però ha un anno di meno)?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pidox (Guest) 27-07-2018 16:03

Scritto da Pidox

Scritto da Pietrosan
OT A proposito della russa Marta Paigina anno 99 qualcuno sa se si è ritirata visto che a quanto ne so non la vediamo più nel circuito? La Swiatek è stata battuta nel 2017 al RG Junior dalla russa che ha poi perso in semifinale. Sembrava una che poteva emergere. Grazie

Ciao, ho cercato sul sito ITF e l’ultima partita che ha disputato è stata il 14 febbraio 2018 (perso contro Sato sulla

(perso contro Sato sull’argilla di Maiorca). Comunque è vero e mi sorprende il fatto che siano quasi 6 mesi che non scenda in campo. Le alternative sono due: o si è ritirata per motivi personali e che sia sia preda un anno di pausa(per esempio per studio a quest’età ci può stare) o che si sia fatta male seriamente e che sia ancora in riabilitazione. Comunque sicuramente può o sarebbe potuta (ma meglio di no) diventare una grande giocatrice capace di battere tutte le promesse, Potapova, Swiatek e molte altre.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucilla (Guest) 27-07-2018 15:56

Scritto da pablox

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

Quando la Paolini avra’ vinto un quinto di quello che ha fatto Barthel le potrete mettere nello stesso discorso.
Incredibile come si scriva senza sapere nulla: Barthel e’ stata a ridosso della top 20, ha vinto premier, qualche international (due o tre mi pare), ha fatto ottavi slam etc etc.
Infortuni e un brutto virus ne hanno minato la carriera. Una carriera che credo Paolini non vedra’ neppure con il cannocchiale

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Pidox (Guest) 27-07-2018 15:55

Scritto da Pietrosan
OT A proposito della russa Marta Paigina anno 99 qualcuno sa se si è ritirata visto che a quanto ne so non la vediamo più nel circuito? La Swiatek è stata battuta nel 2017 al RG Junior dalla russa che ha poi perso in semifinale. Sembrava una che poteva emergere. Grazie

Ciao, ho cercato sul sito ITF e l’ultima partita che ha disputato è stata il 14 febbraio 2018 (perso contro Sato sulla

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietrosan 27-07-2018 15:41

OT A proposito della russa Marta Paigina anno 99 qualcuno sa se si è ritirata visto che a quanto ne so non la vediamo più nel circuito? La Swiatek è stata battuta nel 2017 al RG Junior dalla russa che ha poi perso in semifinale. Sembrava una che poteva emergere. Grazie

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 27-07-2018 15:34

So che molti non la pensano come me…ma ognuno ha tempi di maturazione diversi…non esistono leggi né percentuali di crescita basate sul nulla, senza nessuna evidenza scientifica.
A che età è entrato nei 100 cecchinato? E lorenzi? E Vanni?

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, il_sempreverde
Daniele99 (Guest) 27-07-2018 15:31

@ Dizzo (#2165768)
Dizzo ma qualche italiana prova le qualificazioni in America?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 27-07-2018 15:30

Scritto da utente non registrato
oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

Né la BErthel né lapaolini sono 2 schiappe totale, ma in riferimento alla tedesca, mi pare che si possa dire che una giocatrice che veleggia da tempo attorno alla 100 del mondo e oltre non sia un fenomeno.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampuffo (Guest) 27-07-2018 15:14

Scusate, guardavo la foto in alto, ma Nastassja si sta specchiando sulla racchetta?!?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinoepino (Guest) 27-07-2018 14:15

Scritto da radar
@ Dizzo (#2165710)
Ricordi la finale a Bergamo di 1 anno e mezzo fa?
Swiatek che aveva asfaltato tutte, come fa sempre del resto, e match combattuto in finale con DiGiu: se c’è una che, col suo tennis, può dare fastidio alla polacca è proprio la romana

Si è vero, ma è anche vero che Iga aveva solo 15 anni. Iga ha avuto un serio infortunio che l’ha fatta stare fuori dal circuito per più di 7 mesi ma è rientrata alla grande

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 27-07-2018 14:07

@ radar (#2165740)

Si, ricordo quel match: Di Giuseppe fu l’unica a strappare un set alla giovanissima polacca nella sua corsa al titolo. Martina dovrà resistere alle bordate di Iga e cercare di muoverla proponendo palle difficili e lavorate, sarà un bel test per entrambe

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 27-07-2018 13:43

@ radar (#2165740)

Un’anno e mezzo per ragazze di quella età è tantissimo.
La crescita è esponenziale,poteva essere allora al 25,30,35% di ciò che è adesso.
Anche se la tua considerazione è ragionevole.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
utente non registrato 27-07-2018 13:32

oggi nessuno dice che la barthel ha fatto solo 2 game in piu della paolini contro la polacca? anche la tedesca è una schiappa totale come si diceva ieri per l italiana?

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde
radar 27-07-2018 13:30

@ Dizzo (#2165710)

Ricordi la finale a Bergamo di 1 anno e mezzo fa?
Swiatek che aveva asfaltato tutte, come fa sempre del resto, e match combattuto in finale con DiGiu: se c’è una che, col suo tennis, può dare fastidio alla polacca è proprio la romana

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, il_sempreverde
Dizzo (Guest) 27-07-2018 12:54

Sono strafelice per la Di Giu: non avrei mai pensato 3 anni fa, quando giocava ITF quasi solamente in Italia, che adesso si giocherà le prime quali Slam della carriera ed arrivare a delle Top 200. Domani con la Swiatek sarà durissima, la polacca sta collezionando vittorie su vittorie e ci vorrà una mega prestazione di Martina per portarla a casa, provare quanto meno a stordire la giovanissima polacca con le sue mille variazioni in slice. Rinnovo i miei complimenti e spero trovi ulteriore continuità da qui a fine stagione ed è lecito porsi ambizioni più alte, visto che ha veramente poco da difendere fino a fine anno

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre, Napol ti amo, giuly97top10
Giuli 27-07-2018 12:38

@ Pidox (#2165601)

Premesso che la Barthel non ha ancora perso(anche se perderà con la Swiatek),la DiGiuseppe non è potente ma ha buoni colpi(smorzate,passanti e a volte riesce a prendere l’iniziativa)e regge bene gli scambi;contro la potente Polacca l’impresa sarà del tipo”mission impossible” ma comunque brava per quanto fatto finora!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucilla (Guest) 27-07-2018 12:38

@ il_sempreverde (#2165666)

Purtroppo ha gia’ 27 anni la Di Giuseppe. Difficile le cose possano cambiare se non ha mai messo il naso in WTA fino ad ora.
Pero’ hai ragione. Ha un tennis discreto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 27-07-2018 12:03

Auguro alla Di Giuseppe una carriera pari al suo talento, perché vederla negli itf è davvero riduttivo. Comunque non concordo con chi scredita la Stewart, è la Di Giu che quando è in palla è un’avversaria ostica per chiunque.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pidox (Guest) 27-07-2018 11:42

Stewart avversaria veramente poco guardabile, Di Giuseppe non sta faticando molto ma si limita a tenere il servizio e farla muovere, a mio avviso (dovesse battere la statunitense, cosa abbastanza ovvia) poi il prossimo turno molto probabilmente con Swiatek bisognerà tirare fuori il vero carattere e non farsi umiliare dalla polacca come hanno fatto Paolini e Barthel.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 27-07-2018 09:00

@ Pidox (#2165523)

Nella race Di Giuseppe è 194 (211 punti), J. Pieri 308 (107 punti).
Al 70% abbondante della stagione la race è più significativa della classifica, anche se per l’entry list delle quali dell’U.S. Open vale la classifica credo della settimana prossima.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
Fabblack 27-07-2018 08:55

@ gianca50 (#2165516)

Beh, speriamo di no!
Speriamo meglio.
Delle sei, tre sono a Schio dove ce n’erano 18, solo Di Giuseppe è nell’80.000, dove tra l’altro la punta (Paolini tds n.6 è stata maltrattata proprio ieri); direi giusto Di Giuseppe e Colmegna (25.000) oltre le aspettative.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pidox (Guest) 27-07-2018 08:54

Sperando che la Di Giuseppe vinca!
Farebbe il best ranking e supererebbe J Pieri in classifica diventando la numero 6 d’Italia.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 27-07-2018 08:21

Arriviamo al venerdi’ con 5 ragazze,tutte o ai quarti o semifinali,anzi 5 partite ma 6 ragazze visto il derby, magari fosse sempre cosi’

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!