Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Amburgo, Bastad e Newport: I risultati con il dettaglio delle Finali (LIVE). Casper Ruud vince a Bastad. Kevin Anderson vince a Newport

18/07/2021 15:30 22 commenti
Casper Ruud NOR, 1998.12.22
Casper Ruud NOR, 1998.12.22

Casper Ruud, numero 16 del ranking mondiale, ha vinto questa domenica l’ATP 250 di Bastad, in quello che è il suo terzo titolo in carriera.
Il tennista norvegese è stato ancora una volta molto solido e non ha dato alcuna possibilità a Federico Coria, alla prima finale in carriera nel circuito maggiore.
In un duello durato 1 ora e 30 minuti, Ruud ha conquistato l’incontro con un doppio 63.



DEU ATP 500 Amburgo (Germania) – Finali, terra battuta


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Kevin Krawietz GER / Horia Tecau ROU vs [2] Tim Puetz GER / Michael Venus NZL
ATP ATP Hamburg
Krawietz K. / Tecau H.
3
7
8
Puetz T. / Venus M.
6
6
10
Vincitore: Puetz T. / Venus M.

2. [6] Filip Krajinovic SRB vs [2] Pablo Carreno Busta ESP (non prima ore: 13:30)

ATP ATP Hamburg
Krajinovic F.
2
4
Carreno Busta P.
6
6
Vincitore: Carreno Busta P.












SWE ATP 250 Bastad (Svezia) – Semifinali , terra battuta


Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Andre Begemann GER / Albano Olivetti FRA vs Sander Arends NED / David Pel NED
ATP ATP Bastad
Begemann A. / Olivetti A.
4
2
Arends S. / Pel D.
6
6
Vincitore: Arends S. / Pel D.

2. [1] Casper Ruud NOR vs Federico Coria ARG (non prima ore: 14:00)

ATP ATP Bastad
Ruud C.
6
6
Coria F.
3
3
Vincitore: Ruud C.











USA ATP 250 Newport (USA) – Finali, erba


STADIUM – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Austin Krajicek USA / Vasek Pospisil CAN vs [WC] William Blumberg USA / Jack Sock USA
ATP ATP Newport
Krajicek A. / Pospisil V.
2
6
Blumberg W. / Sock J.
6
7
Vincitore: Blumberg W. / Sock J.

2. [8/WC] Kevin Anderson RSA vs Jenson Brooksby USA (non prima ore: 20:30)

ATP ATP Newport
Anderson K.
7
6
Brooksby J.
6
4
Vincitore: Anderson K.

22 commenti. Lasciane uno!

tinapica 19-07-2021 13:17

E la fugace stagione dell’erba già è un ricordo…
Ma di quest’anno serberemo a lungo il bel ricordo.
Grazie a Berrettini.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 19-07-2021 10:36

Complimenti a Kevin Anderson…bella vittoria a Newport contro Brooskby e dopo aver battuto Bublik in semi. Viste immagini, bel tennis nel torneo americano.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca.tennis (Guest) 19-07-2021 10:08

Scritto da Luca.tennis

Scritto da Pioppo

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Pioppo

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Veramente il team Piatti in passato si è cimentato a livello inferiore. Con la piccola differenza che Ruud con i Rinderknecht e i Draper ci vince con la pipa in bocca…..

Solo sul rosso caro mio..

Sul duro magari non vincerà i tornei, ma di sicuro non perde dal 300 atp della situazione

Ruud quando aveva 19 anni ha perso con avversari ben peggiori

Per non parlare del fatto che ruud a 19 anni faceva le qualificazioni per i grandi slam mentre sinner ci entra da testa di serie numero 20

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.tennis (Guest) 19-07-2021 10:05

Scritto da Pioppo

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Pioppo

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Veramente il team Piatti in passato si è cimentato a livello inferiore. Con la piccola differenza che Ruud con i Rinderknecht e i Draper ci vince con la pipa in bocca…..

Solo sul rosso caro mio..

Sul duro magari non vincerà i tornei, ma di sicuro non perde dal 300 atp della situazione

Ruud quando aveva 19 anni ha perso con avversari ben peggiori

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 19-07-2021 09:34

Tutto molto facile…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pioppo (Guest) 18-07-2021 16:49

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Pioppo

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Veramente il team Piatti in passato si è cimentato a livello inferiore. Con la piccola differenza che Ruud con i Rinderknecht e i Draper ci vince con la pipa in bocca…..

Solo sul rosso caro mio..

Sul duro magari non vincerà i tornei, ma di sicuro non perde dal 300 atp della situazione

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carreno (Guest) 18-07-2021 15:57

Viva Carreño!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandor (Guest) 18-07-2021 15:54

Scritto da Kenobi
Ovviamente spero vinca Krajinovic ,Busta è di una noia vederlo giocare che ancora mi chiedo come fa ad essere così in alto nel ranking.
Krajinovic si merita il suo primo 500

Te lo chiedi perché probabilmente non lo hai mai visto giocare .

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 18-07-2021 15:51

Scritto da MAURO
Carreno in grande spolvero. Una valanga di vincenti e la gente continua a definirlo pallettaro.

Che legnata Filippo !!! (cit. Frafra)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 18-07-2021 15:49

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da RafaNadal9900
@ Mentalmente pompato (#2877436)
Per quanto riguarda i tornei minori Sinner comunque ha giocato già 4 250 quest’anno (vincendone uno). Due soli in meno di ruud. Jannik tra l’altro dovrebbe ripartire tra due settimane proprio da un 250 ad Atlanta. In ogni caso Ruud sta massimizzando molto da aprile ad oggi coi tornei su terra, sua superficie preferita. Da agosto per lui si farà tutto più difficile visto che sul duro non vale molto. Per jannik da agosto invece inizia quella parte di stagione sul duro outdoor e indoor che sono le superfici dove fino ad ora (tolti i quarti al RG 2020), ha ottenuto più soddisfazioni. Quindi se starà bene farà molti più punti di ruud da agosto a novembre teoricamente.

Se gioca così sul duro prende schiaffi pure lì…e cmq sul duro deve vedere con chi gioca non e che vince con tutti…quello che volevo dire che Ruud ha puntato su tornei molto bassi come livello sul rosso facendo bene perché è uno dei top 3 forti sulla terra,Sinner non e uno dei più forti e quindi non è scontato nemmeno che faccia punti

Fosse uno dei top 3 sulla terra sarebbe dovuto arrivare in semi al Roland Garros, e invece ha perso al terzo turno con un tabellone spalancato

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
Poldi (Guest) 18-07-2021 15:08

Grandeeeeeee Carreno!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 18-07-2021 14:43

Carreno in grande spolvero. Una valanga di vincenti e la gente continua a definirlo pallettaro.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Steffifan 18-07-2021 14:28

Oggi tifo Ruud e Krajinovic (anche se per ora Carreno lo sta asfaltando).

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 18-07-2021 14:02

Scritto da RafaNadal9900
@ Mentalmente pompato (#2877436)
Per quanto riguarda i tornei minori Sinner comunque ha giocato già 4 250 quest’anno (vincendone uno). Due soli in meno di ruud. Jannik tra l’altro dovrebbe ripartire tra due settimane proprio da un 250 ad Atlanta. In ogni caso Ruud sta massimizzando molto da aprile ad oggi coi tornei su terra, sua superficie preferita. Da agosto per lui si farà tutto più difficile visto che sul duro non vale molto. Per jannik da agosto invece inizia quella parte di stagione sul duro outdoor e indoor che sono le superfici dove fino ad ora (tolti i quarti al RG 2020), ha ottenuto più soddisfazioni. Quindi se starà bene farà molti più punti di ruud da agosto a novembre teoricamente.

Se gioca così sul duro prende schiaffi pure lì…e cmq sul duro deve vedere con chi gioca non e che vince con tutti…quello che volevo dire che Ruud ha puntato su tornei molto bassi come livello sul rosso facendo bene perché è uno dei top 3 forti sulla terra,Sinner non e uno dei più forti e quindi non è scontato nemmeno che faccia punti

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 18-07-2021 13:52

Ovviamente spero vinca Krajinovic ,Busta è di una noia vederlo giocare che ancora mi chiedo come fa ad essere così in alto nel ranking.
Krajinovic si merita il suo primo 500

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FKT (Guest) 18-07-2021 13:39

Carreno oggi le busca …

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 18-07-2021 12:50

Scritto da Pioppo

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Veramente il team Piatti in passato si è cimentato a livello inferiore. Con la piccola differenza che Ruud con i Rinderknecht e i Draper ci vince con la pipa in bocca…..

Solo sul rosso caro mio..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 18-07-2021 12:27

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Dipende qual è l’obbiettivo.
Se sei un ragioniere che deve massimizzare l’utile con le risorse a disposizione hai ragione tu, se pensi in grande e miri in alto no.

Ma perché che risorse ha?…quello a 22 anni fa i 250 lui a 19 lo spaccone e le busca…
Adesso lui nei 1000 e fuori dalle teste di serie l altro no

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin
RafaNadal9900 18-07-2021 12:01

@ Mentalmente pompato (#2877436)

Per quanto riguarda i tornei minori Sinner comunque ha giocato già 4 250 quest’anno (vincendone uno). Due soli in meno di ruud. Jannik tra l’altro dovrebbe ripartire tra due settimane proprio da un 250 ad Atlanta. In ogni caso Ruud sta massimizzando molto da aprile ad oggi coi tornei su terra, sua superficie preferita. Da agosto per lui si farà tutto più difficile visto che sul duro non vale molto. Per jannik da agosto invece inizia quella parte di stagione sul duro outdoor e indoor che sono le superfici dove fino ad ora (tolti i quarti al RG 2020), ha ottenuto più soddisfazioni. Quindi se starà bene farà molti più punti di ruud da agosto a novembre teoricamente.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom
Pioppo (Guest) 18-07-2021 11:27

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Veramente il team Piatti in passato si è cimentato a livello inferiore. Con la piccola differenza che Ruud con i Rinderknecht e i Draper ci vince con la pipa in bocca…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 18-07-2021 10:54

Scritto da Mentalmente pompato
Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

Dipende qual è l’obbiettivo.
Se sei un ragioniere che deve massimizzare l’utile con le risorse a disposizione hai ragione tu, se pensi in grande e miri in alto no.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, me-cir te no
Mentalmente pompato (Guest) 18-07-2021 09:43

Casper Ruud altri 250 punti facili sommati a Ginevra sono 500 punti senza soffrire…programmazione eccezionale al contrario di qualcuno in casa Piatti che deve puntare solo sui 1000 e slam…scannandosi con i primi…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, PeteBondurant
-1: Lo Scriba